https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=8229
-----------------------------------
gringox
15 Ottobre 2008, 10:39

Autunno caldo kieviano 2008.
-----------------------------------
Eccomi qui dunque ragazzi.

Veniamo al sodo:

1. per ufficetto: dal 30 ottobre al 4 novembre è perfetto. Sn a Kiev e sono libero. Senti robertino e venite insieme. Se vieni da solo, va sempre bene.

2. per gattaccio: in dicembre posso fino a domenica 14, non oltre. dal 14 dicembre fino a Natale sono in Italia, prima per lavoro, poi per natale.
Per cui se vieni, vieni al massimo la settimana fino al 14 dicembre, non oltre.
Senti il pingone e organizzati con lui. Non potete mancare il vostro pellegrinaggio autunnale a Kiev.

Meglio cmq se riuscite a venire in novembre.

3. per ricksdream: mi dispiace che tu non possa venire con ufficetto. Ti aspetto in novembre, fammi sapere delle date.

Per ora è tutto.

Passo e chiudo.

Ciao,

Gringox


-----------------------------------
ufficiofacce
15 Ottobre 2008, 15:48

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
ho il biglietto! sempre con quell'aereo che parte all'alba .... :evil: 
sono incasinatissimo con il lavoro e quindi telegrafico (anche se cisarebbero tanti messaggi da leggere) cmq ci sentiamo presto
se poi qualcuno si volesse unire tanto meglio :D


-----------------------------------
gringox
15 Ottobre 2008, 15:53

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6625727"]ho il biglietto! sempre con quell'aereo che parte all'alba .... :evil: 
sono incasinatissimo con il lavoro e quindi telegrafico (anche se cisarebbero tanti messaggi da leggere) cmq ci sentiamo presto
se poi qualcuno si volesse unire tanto meglio :D[/quote]


Ottimo ufficetto,

il 30 ottobre alle 10,50 sarò a Boryspol a prenderti.

Evvaiiiiii!!!


Gringox


-----------------------------------
ufficiofacce
15 Ottobre 2008, 20:11

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6625731"][quote user="ufficiofacce" post="6625727"]ho il biglietto! sempre con quell'aereo che parte all'alba .... :evil: 
sono incasinatissimo con il lavoro e quindi telegrafico (anche se cisarebbero tanti messaggi da leggere) cmq ci sentiamo presto
se poi qualcuno si volesse unire tanto meglio :D[/quote]


Ottimo ufficetto,

il 30 ottobre alle 10,50 sarò a Boryspol a prenderti.

Evvaiiiiii!!!


Gringox[/quote]

ottimo .. 
scappo a mangiare uno zighinì :D


-----------------------------------
Ospite
15 Ottobre 2008, 20:18

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Ufficiofacce, hai messo già nella valigia scarpe e un buon profumo ? Il secreto l’hai scoperto già  :-D


-----------------------------------
SaPa
15 Ottobre 2008, 21:24

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6625779"][quote user="gringox" post="6625731"][quote user="ufficiofacce" post="6625727"]ho il biglietto! sempre con quell'aereo che parte all'alba .... :evil: 
sono incasinatissimo con il lavoro e quindi telegrafico (anche se cisarebbero tanti messaggi da leggere) cmq ci sentiamo presto
se poi qualcuno si volesse unire tanto meglio :D[/quote]


Ottimo ufficetto,

il 30 ottobre alle 10,50 sarò a Boryspol a prenderti.

Evvaiiiiii!!!


Gringox[/quote]



ottimo .. 
scappo a mangiare uno zighinì :D[/quote]

mia mamma è etiope, un giorno ti invito a pranzo


-----------------------------------
gringox
16 Ottobre 2008, 9:17

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="SaPa" post="6625799"][quote user="ufficiofacce" post="6625779"][quote user="gringox" post="6625731"][quote user="ufficiofacce" post="6625727"]ho il biglietto! sempre con quell'aereo che parte all'alba .... :evil: 
sono incasinatissimo con il lavoro e quindi telegrafico (anche se cisarebbero tanti messaggi da leggere) cmq ci sentiamo presto
se poi qualcuno si volesse unire tanto meglio :D[/quote]


Ottimo ufficetto,

il 30 ottobre alle 10,50 sarò a Boryspol a prenderti.

Evvaiiiiii!!!


Gringox[/quote]



ottimo .. 
scappo a mangiare uno zighinì :D[/quote]

mia mamma è etiope, un giorno ti invito a pranzo[/quote]

Ma dai!!! Sapetto non lo sapevo...curiosa la cosa...

dai vieni a Kiev anche tu!

Ciao,

Gring


-----------------------------------
ROBERTINO
16 Ottobre 2008, 11:31

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Ciao Gringox...non avessi avuto già programmata una trasferta Russa sarei venuto con Ufficio a trovarti...ma è solo rimandata un po' più in là sarà un piacere rivederti....
P.S. Ricordati che sono (tranne il vino ) quasi astemio .... :-D .... esiste la versione Kieviana del Crodino? :-D  :-D


-----------------------------------
gringox
16 Ottobre 2008, 11:34

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ROBERTINO" post="6625873"]Ciao Gringox...non avessi avuto già programmata una trasferta Russa sarei venuto con Ufficio a trovarti...ma è solo rimandata un po' più in là sarà un piacere rivederti....
P.S. Ricordati che sono (tranne il vino ) quasi astemio .... :-D .... esiste la versione Kieviana del Crodino? :-D  :-D[/quote]


Robertin,

non te preoccupà.

Ti aspetto anche in dicembre.

Esiste un crodino particolare...lo proverai, hehehe...

Ciao,

Gring


-----------------------------------
ROBERTINO
16 Ottobre 2008, 11:40

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Weeeee...che Piacere.....per il Crodino-Crodochka  non c'è problema   A Kiev  ci si vede di sicuro,....ora avevo" pendenze"  in Russia..( 8-)  )...non vedo l'ora di venire a trovarti....inoltre per quando tornerai a Dicembre non vorrai mica far mancare una qualche serata?.....ciaooo


-----------------------------------
ufficiofacce
16 Ottobre 2008, 21:27

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="anna-it" post="6625787"]Ufficiofacce, hai messo già nella valigia scarpe e un buon profumo ? Il secreto l’hai scoperto già  :-D[/quote]

avrò poco spazio in valigia.. devo scovare qualche arma segreta leggera :D


-----------------------------------
ufficiofacce
16 Ottobre 2008, 21:30

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="SaPa" post="6625799"][quote user="ufficiofacce" post="6625779"][quote user="gringox" post="6625731"][quote user="ufficiofacce" post="6625727"]ho il biglietto! sempre con quell'aereo che parte all'alba .... :evil: 
sono incasinatissimo con il lavoro e quindi telegrafico (anche se cisarebbero tanti messaggi da leggere) cmq ci sentiamo presto
se poi qualcuno si volesse unire tanto meglio :D[/quote]


Ottimo ufficetto,

il 30 ottobre alle 10,50 sarò a Boryspol a prenderti.

Evvaiiiiii!!!


Gringox[/quote]



ottimo .. 
scappo a mangiare uno zighinì :D[/quote]

mia mamma è etiope, un giorno ti invito a pranzo[/quote]

accetto volentieri :D  mio cugino è metà etiope e quando avevo più tempo e mi arrivava il berberè mi facevo anch'io dei buoni zighinì in casa, poi ho cominciato a accontentarmi dei ristorantini .. comunque quello di ieri era ottimo


-----------------------------------
ufficiofacce
16 Ottobre 2008, 21:36

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
ecco un business:  :shock: aprire un ristorantino africano in russia o ucraina


-----------------------------------
Davide Rap
16 Ottobre 2008, 22:51

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6625988"]ecco un business:  :shock: aprire un ristorantino africano in russia o ucraina[/quote]


a questo punto proviamo ad aprirlo italiano almeno siamo sicuri di non fare l'equivalente africano della pasta scotta col ketchup  :lol:


-----------------------------------
ufficiofacce
17 Ottobre 2008, 19:20

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6625999"][quote user="ufficiofacce" post="6625988"]ecco un business:  :shock: aprire un ristorantino africano in russia o ucraina[/quote]


a questo punto proviamo ad aprirlo italiano almeno siamo sicuri di non fare l'equivalente africano della pasta scotta col ketchup  :lol:[/quote]

ma italiano c'è già parecchia concorrenza.. lo zighinì scalda il cuore le viscere e infuoca tutto il resto, sarebbe un bell'esperimento in Russia, devo provarlo con la vodka


-----------------------------------
Davide Rap
17 Ottobre 2008, 22:13

Re: Autunno caldo kieviano 2008.
-----------------------------------
qual'è la ricetta?


-----------------------------------
ufficiofacce
18 Ottobre 2008, 11:45

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
in breve e in modo molto "basico" è una specie di spezzatino devi soffriggere un po' di cipolle tritate con il burro (ma ci vorrebbe il burro etiope o eritreo che è bello odoroso) poi aggiungi subito il berberè che è una polvere rossa (mi pare 36 erbe essiccate e tritate-molto piccante) - dopo poco aggiungi la carne (manzo a dadini o vitello va bene anche il pollo - c'è chi lo mangia di pesce soprattutto il venerdi) e fai andare il tutto a fuoco molto lento a tempo indeterminato, magari aggiungi un po' di acqua (e poco sale) ogni tanto. C'è chi lo italianizza aggiungendo un po' di passata di pomodoro, ma in relatà il colore rosso viene dal berberè.
Qaundo ti si è impregnata per bene la casa  :smile: lo puoi servire. Si mangia con la 'ngera che è un pane tipo piadina acidula spugnosa e morbida, non avendone a disposizione va bene il riso e una volta in montagna ho riscosso un buon successo sperimentandolo sulla polenta :razz: .. alla faccia di Bossi

SaPa accetto correzioni perchè ho sicuramente dimenticato qualcosa


-----------------------------------
ufficiofacce
18 Ottobre 2008, 12:27

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Gringox, rigraziandoti in anticipo .. béccati intanto il mio numero ucraino, che accenderò a borispil : +380975918667
hai visto come sono attrezzato :smile: ?
adesso l'ho acceso per vedere se la scheda è viva e dice che ho perso una chiamata da un numero +380484... sai che prefisso è? (kiev è 044 vero?) sarà mica la polizia segreta ucraina :twisted: ?


-----------------------------------
il Passatore
20 Ottobre 2008, 8:52

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
aaaa ufficiioooooo!!!!
allora ci farai sta robba a kiev....... :eat: 
comunque 048 e' odessa


-----------------------------------
ufficiofacce
20 Ottobre 2008, 9:16

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="il Passatore" post="6626373"]aaaa ufficiioooooo!!!!
allora ci farai sta robba a kiev....... :eat: 
comunque 048 e' odessa[/quote]

allora sarà davvero autunno caldo !
a odessa non conosco nessuno ..  boh ..


-----------------------------------
il Passatore
20 Ottobre 2008, 9:27

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6626378"][quote user="il Passatore" post="6626373"]aaaa ufficiioooooo!!!!
allora ci farai sta robba a kiev....... :eat: 
comunque 048 e' odessa[/quote]

allora sarà davvero autunno caldo !
a odessa non conosco nessuno ..  boh ..[/quote]

forse e' la polizia portuale...... :lol:


-----------------------------------
ufficiofacce
20 Ottobre 2008, 9:31

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="il Passatore" post="6626385"][quote user="ufficiofacce" post="6626378"][quote user="il Passatore" post="6626373"]aaaa ufficiioooooo!!!!
allora ci farai sta robba a kiev....... :eat: 
comunque 048 e' odessa[/quote]

allora sarà davvero autunno caldo !
a odessa non conosco nessuno ..  boh ..[/quote]

forse e' la polizia portuale...... :lol:[/quote]
stavo giusto aspettando un cargo carico di peperoncino dall'africa :-D


-----------------------------------
gringox
20 Ottobre 2008, 11:36

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6626155"]Gringox, rigraziandoti in anticipo .. béccati intanto il mio numero ucraino, che accenderò a borispil : +380975918667
hai visto come sono attrezzato :smile: ?
adesso l'ho acceso per vedere se la scheda è viva e dice che ho perso una chiamata da un numero +380484... sai che prefisso è? (kiev è 044 vero?) sarà mica la polizia segreta ucraina :twisted: ?[/quote]


Già segnato, mitico!

Ti stiamo aspettando.

Poi prima della tua partenza, ti elencherò il piccolo "contributo" ospitalità per il Gringhetto, che ti chiedo di portarmi su quando vieni, hehehheh...

Ciao,

Gring


-----------------------------------
ufficiofacce
20 Ottobre 2008, 11:40

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6626404"][quote user="ufficiofacce" post="6626155"]Gringox, rigraziandoti in anticipo .. béccati intanto il mio numero ucraino, che accenderò a borispil : +380975918667
hai visto come sono attrezzato :smile: ?
adesso l'ho acceso per vedere se la scheda è viva e dice che ho perso una chiamata da un numero +380484... sai che prefisso è? (kiev è 044 vero?) sarà mica la polizia segreta ucraina :twisted: ?[/quote]


Già segnato, mitico!

Ti stiamo aspettando.

Poi prima della tua partenza, ti elencherò il piccolo "contributo" ospitalità per il Gringhetto, che ti chiedo di portarmi su quando vieni, hehehheh...

Ciao,

Gring[/quote]

perfetto! se riesci elencamelo entro venerdi, che nel w/end ho un po' più di tempo per provvedere (vale anche x il Passatore, se ha bisogno di qualcosa)


-----------------------------------
il Passatore
20 Ottobre 2008, 11:53

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
se ci fai lo zighini avrai pagato pegno!
poi non dimenticarti il lasagna party da me e successivo trasferimento in un locale sotto casa mia.......dico bene Gringox??? :smt061  :gorgeous:  :rev:  :love2:


-----------------------------------
gringox
20 Ottobre 2008, 12:26

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="il Passatore" post="6626407"]se ci fai lo zighini avrai pagato pegno!
poi non dimenticarti il lasagna party da me e successivo trasferimento in un locale sotto casa mia.......dico bene Gringox??? :smt061  :gorgeous:  :rev:  :love2:[/quote]


Chiaro...e anche il pasta party al quartier generale del Gringox....

Entro venerdì avrai l'elenco...ma son due cosette, non ti preoccupare.

Ciao,

Gringox


-----------------------------------
ufficiofacce
20 Ottobre 2008, 17:43

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
per lo zighini sono attualmente sprovvisto dell'ingrediente principale (il berberè), in compenso lasagna e pasta party mi esaltano 
ho appena ricevuto un messaggio di "convocazione" da donetsk, mi sa che dovrò fare un blitz - tuda i obratno in un giorno o al massimo 2... tanto per dare subito prova di demenza italica.. devo pensare anche al mezzo migliore, non escludo l'accoppiata aereo+ ritorno in treno notturno, tanto per fare esperienza..


-----------------------------------
SaPa
20 Ottobre 2008, 17:49

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6626454"]per lo zighini sono attualmente sprovvisto dell'ingrediente principale (il berberè), in compenso lasagna e pasta party mi esaltano 
ho appena ricevuto un messaggio di "convocazione" da donetsk, mi sa che dovrò fare un blitz - tuda i obratno in un giorno o al massimo 2... tanto per dare subito prova di demenza italica.. devo pensare anche al mezzo migliore, non escludo l'accoppiata aereo+ ritorno in treno notturno, tanto per fare esperienza..[/quote]

il treno da donetsk a kiev non è poi così male, meglio se prenoti in anticipo gli saltasse mai in mente a mezza città di raggiungere la capitale


-----------------------------------
ufficiofacce
20 Ottobre 2008, 17:50

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
ok grazie Sapa in questi giorni cerco di focalizzare il tutto


-----------------------------------
il Passatore
20 Ottobre 2008, 17:51

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Ufficiooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
ma come si fa a mandarti un messaggio???
hai l'opzione messaggi bloccata?


-----------------------------------
ufficiofacce
20 Ottobre 2008, 18:06

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
no non mi risulta! adesso provo a vedere


-----------------------------------
ufficiofacce
20 Ottobre 2008, 18:12

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6626461"]no non mi risulta! adesso provo a vedere[/quote]

mi sembra tutto normale, per quanto io sia alquanto imranato..
comunque la mia mail è mariocic-6@fastwebmail.it (credo che si possa "pubblicizzare")


-----------------------------------
ufficiofacce
20 Ottobre 2008, 19:55

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Passa ! Ho ricevuto la mail, ma ti rispondo sul tardi perchè ho un collega a cena e non ho ancora messo su il sugo .. così ti spiego tutto


-----------------------------------
ufficiofacce
20 Ottobre 2008, 23:06

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
ok ti ho scritto .. poi ci sentiamo (domani sono in tribunale e poi polizia stradale-allegria!- provo a connettermi verso fine mattina)


-----------------------------------
il Passatore
21 Ottobre 2008, 8:01

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6626489"]ok ti ho scritto .. poi ci sentiamo (domani sono in tribunale e poi polizia stradale-allegria!- provo a connettermi verso fine mattina)[/quote]

vai tranquillo messaggio ricevuto.....pass e chiudo!!! :smt005  :smt005  :smt005


-----------------------------------
ufficiofacce
21 Ottobre 2008, 12:31

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
becchiamoci stasera su skype


-----------------------------------
ufficiofacce
23 Ottobre 2008, 11:09

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Pass: devo essere a donetsk subito il 30 o al massimo il 31 (tipo cambio terminal e vado - arrivo pomeriggio, riparto per Kiev la mattina dopo) Il treno è suggestivo ma a queste condizioni è un po' un casino, quindi mi dovrò cuccare l'aereo... proviamo a sentirci stasera con skype

Gringox: se vado giù il 30 a questo punto mettimi in agenza per il 31 al mio ritorno da Donetsk (se puoi passare da Boryspil, se no ci coordiniamo comunque)!

e vai ...


-----------------------------------
il Passatore
23 Ottobre 2008, 14:18

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6626705"]Pass: devo essere a donetsk subito il 30 o al massimo il 31 (tipo cambio terminal e vado - arrivo pomeriggio, riparto per Kiev la mattina dopo) Il treno è suggestivo ma a queste condizioni è un po' un casino, quindi mi dovrò cuccare l'aereo... proviamo a sentirci stasera con skype

Gringox: se vado giù il 30 a questo punto mettimi in agenza per il 31 al mio ritorno da Donetsk (se puoi passare da Boryspil, se no ci coordiniamo comunque)!

e vai ...[/quote]

capisco.....il lavoro e' lavoro :lol: 
forse stasera non saro' a casa a quell 'ora , se ci sono mi vedrai altrimenti domani 
 :smt014


-----------------------------------
ufficiofacce
23 Ottobre 2008, 19:43

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="il Passatore" post="6626734"][quote user="ufficiofacce" post="6626705"]Pass: devo essere a donetsk subito il 30 o al massimo il 31 (tipo cambio terminal e vado - arrivo pomeriggio, riparto per Kiev la mattina dopo) Il treno è suggestivo ma a queste condizioni è un po' un casino, quindi mi dovrò cuccare l'aereo... proviamo a sentirci stasera con skype

Gringox: se vado giù il 30 a questo punto mettimi in agenza per il 31 al mio ritorno da Donetsk (se puoi passare da Boryspil, se no ci coordiniamo comunque)!

e vai ...[/quote]

capisco.....il lavoro e' lavoro :lol: 
forse stasera non saro' a casa a quell 'ora , se ci sono mi vedrai altrimenti domani 
 :smt014[/quote]

i clienti importanti vanno coltivati ..  :smile: 
alla fine ho preso il 30, il prezzo aumentava letteralmente di ora in ora...  così evito anche il doppio avanti-indietro con borispol
sto facendo tardi in ufficio (anzi se non la pianto di connettermi al forum qua faccio notte) mi sa che su skype da casa ci sarò domani
quindi alla fine dei conti arrivo a borispol per restare a kiev il 31 alle 11,50


-----------------------------------
il Passatore
24 Ottobre 2008, 11:41

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
ITALIANI........popolo di lavoratori :smt005  :smt005


-----------------------------------
ufficiofacce
24 Ottobre 2008, 15:02

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="il Passatore" post="6626838"]ITALIANI........popolo di lavoratori :smt005  :smt005[/quote]

eh si preparati a un business plan davanti alla lasagna :smt025


-----------------------------------
il Passatore
24 Ottobre 2008, 16:09

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6626864"][quote user="il Passatore" post="6626838"]ITALIANI........popolo di lavoratori :smt005  :smt005[/quote]

eh si preparati a un business plan davanti alla lasagna :smt025[/quote]

sara' fatto.....ovviamente in valuta locale :smt112


-----------------------------------
ufficiofacce
25 Ottobre 2008, 14:07

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="il Passatore" post="6626874"][quote user="ufficiofacce" post="6626864"][quote user="il Passatore" post="6626838"]ITALIANI........popolo di lavoratori :smt005  :smt005[/quote]

eh si preparati a un business plan davanti alla lasagna :smt025[/quote]

sara' fatto.....ovviamente in valuta locale :smt112[/quote]

e si, l'importante è essere aperti alle collaborazioni  tra i popoli .... sai quando torna da Lvov il Gringox?


-----------------------------------
gringox
27 Ottobre 2008, 16:17

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Ufficetto ciao,

reitero qui l'elenchino per il Gringox:
- 1 boccia di rosso (tutto va bene meno che il bonarda; meglio se chianti o roba veneta),
- 1 tocco di parmigiano,
- 1 bustina di pancetta a fettine (montorsi o beretta o citterio),
- 1 gorgonzola,
- 2 bustine di grana già grattuggiato (anceh quelle dell'esselunga vanno bene).

Grazie tesoro. Un bacino in bocca  :-D   :-D 

Ti aspettiamo con ansia.

Ciao,

Gring


-----------------------------------
ufficiofacce
27 Ottobre 2008, 17:00

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6627145"]Ufficetto ciao,

reitero qui l'elenchino per il Gringox:
- 1 boccia di rosso (tutto va bene meno che il bonarda; meglio se chianti o roba veneta),
- 1 tocco di parmigiano,
- 1 bustina di pancetta a fettine (montorsi o beretta o citterio),
- 1 gorgonzola,
- 2 bustine di grana già grattuggiato (anceh quelle dell'esselunga vanno bene).

Grazie tesoro. Un bacino in bocca  :-D   :-D 

Ti aspettiamo con ansia.

Ciao,

Gring[/quote]

ok ho preso nota.
Compro il tutto all'ultimo pomeriggio perchè ora che vado e torno da donetsk si potrebbe deteriorare un po'....
Ti bacio anch'io con la bocca già piena di gorgonzola


-----------------------------------
il Passatore
28 Ottobre 2008, 8:01

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
non dimenticarti di portare pure del bromuro! :lol:


-----------------------------------
ufficiofacce
28 Ottobre 2008, 9:01

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
arrivo bello fresco e resisto a (quasi) tutto  :D


-----------------------------------
gringox
28 Ottobre 2008, 10:15

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6627153"][quote user="gringox" post="6627145"]Ufficetto ciao,

reitero qui l'elenchino per il Gringox:
- 1 boccia di rosso (tutto va bene meno che il bonarda; meglio se chianti o roba veneta),
- 1 tocco di parmigiano,
- 1 bustina di pancetta a fettine (montorsi o beretta o citterio),
- 1 gorgonzola,
- 2 bustine di grana già grattuggiato (anceh quelle dell'esselunga vanno bene).

Grazie tesoro. Un bacino in bocca  :-D   :-D 

Ti aspettiamo con ansia.

Ciao,

Gring[/quote]

ok ho preso nota.
Compro il tutto all'ultimo pomeriggio perchè ora che vado e torno da donetsk si potrebbe deteriorare un po'....
Ti bacio anch'io con la bocca già piena di gorgonzola[/quote]


Fffffffffffffff.....izvrashennik!!!!!

Gringox


-----------------------------------
ROBERTINO
28 Ottobre 2008, 23:26

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Weeee  Gringox...ricorda che in attesa di venire a trovarti quando verrai in Italia a dicembre  Ti aspetto per  una serata mangereccia  ok? :smile:


-----------------------------------
gringox
29 Ottobre 2008, 8:51

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ROBERTINO" post="6627356"]Weeee  Gringox...ricorda che in attesa di venire a trovarti quando verrai in Italia a dicembre  Ti aspetto per  una serata mangereccia  ok? :smile:[/quote]


Grazie caro,

ma tu organizzati per Kiev...hai già paccato questa prima grande possibilità di venire con ufficetto!!

Ciao,

Gring


-----------------------------------
ufficiofacce
29 Ottobre 2008, 9:17

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Robertino ti penseremo sempre auspicando una futura gita in Ukr con il romanticismo che ci caratterizza


-----------------------------------
ufficiofacce
29 Ottobre 2008, 14:36

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
pratica spesa espletata con successo. Reperito persino Caffè Borghetti a scorno dello scetticismo della mia accompagnatrice, al solito disfattista italica.
avanti così


-----------------------------------
gringox
29 Ottobre 2008, 15:52

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6627420"]pratica spesa espletata con successo. Reperito persino Caffè Borghetti a scorno dello scetticismo della mia accompagnatrice, al solito disfattista italica.
avanti così[/quote]


Ottimo ufficetto.
Per ora grazie.

Dammi i dettagli del tuo arrivo. Non so se riesco a venire in apt a prenderti. dammi le coordinate.

Cioa,

Gringox


-----------------------------------
il Passatore
29 Ottobre 2008, 16:18

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6627425"][quote user="ufficiofacce" post="6627420"]pratica spesa espletata con successo. Reperito persino Caffè Borghetti a scorno dello scetticismo della mia accompagnatrice, al solito disfattista italica.
avanti così[/quote]


Ottimo ufficetto.
Per ora grazie.

Dammi i dettagli del tuo arrivo. Non so se riesco a venire in apt a prenderti. dammi le coordinate.

Cioa,

Gringox[/quote]

tranquillo al limite ci vado io...... troppo lavoro in questi giorni!!! ahahhahahhahahhahahha :-D


-----------------------------------
ufficiofacce
29 Ottobre 2008, 17:22

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
arrivo il 31 alle 11,50 con un donbassaero da donetsk (quindi direi Terminal voli interni)
pass mi dai anche il tuo cell per ogni evenienza? (il mio ucraino non ce l'ho sotto mano, lo avevo scritto prima, mi sembra)
ragazzi comunque intanto vi ringrazio per l'accoglienza, Gringox se è un casino non ti preoccupare per borispol, comunque ci organizziamo


-----------------------------------
il Passatore
29 Ottobre 2008, 17:46

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6627448"]arrivo il 31 alle 11,50 con un donbassaero da donetsk (quindi direi Terminal voli interni)
pass mi dai anche il tuo cell per ogni evenienza? (il mio ucraino non ce l'ho sotto mano, lo avevo scritto prima, mi sembra)
ragazzi comunque intanto vi ringrazio per l'accoglienza, Gringox se è un casino non ti preoccupare per borispol, comunque ci organizziamo[/quote]

fatto.
poi mi sento col Gringox....comunque non abito lontano dall aeroporto, vai tranks :carro:


-----------------------------------
ufficiofacce
29 Ottobre 2008, 20:52

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="il Passatore" post="6627451"][quote user="ufficiofacce" post="6627448"]arrivo il 31 alle 11,50 con un donbassaero da donetsk (quindi direi Terminal voli interni)
pass mi dai anche il tuo cell per ogni evenienza? (il mio ucraino non ce l'ho sotto mano, lo avevo scritto prima, mi sembra)
ragazzi comunque intanto vi ringrazio per l'accoglienza, Gringox se è un casino non ti preoccupare per borispol, comunque ci organizziamo[/quote]

fatto.
poi mi sento col Gringox....comunque non abito lontano dall aeroporto, vai tranks :carro:[/quote]

ricevuto, ho preso nota e ti ringrazio
vado a fare la valigia!


-----------------------------------
gringox
30 Ottobre 2008, 9:14

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6627471"][quote user="il Passatore" post="6627451"][quote user="ufficiofacce" post="6627448"]arrivo il 31 alle 11,50 con un donbassaero da donetsk (quindi direi Terminal voli interni)
pass mi dai anche il tuo cell per ogni evenienza? (il mio ucraino non ce l'ho sotto mano, lo avevo scritto prima, mi sembra)
ragazzi comunque intanto vi ringrazio per l'accoglienza, Gringox se è un casino non ti preoccupare per borispol, comunque ci organizziamo[/quote]

fatto.
poi mi sento col Gringox....comunque non abito lontano dall aeroporto, vai tranks :carro:[/quote]

ricevuto, ho preso nota e ti ringrazio
vado a fare la valigia![/quote]



Già accordati!

Buon viaggio. A domani mio caro. 
E domani sera si iniziano le danzette...preparati alla storica "presentazione" Gringhesca kieviana.

Ciao,

Gring


-----------------------------------
ROBERTINO
30 Ottobre 2008, 19:37

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
....Scusate l'intrusione...ma la storia del bromuro  mi  solletica il  naso ....sapete com'è ......siete pregati di  dare qualche speigazione perchè qui gatta ci cova.....sapete com'è.... 8-) 
Ciao  Robertino


-----------------------------------
gringox
31 Ottobre 2008, 15:52

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
...nel frattempo ufficetto è giunto or ora al Quartier Generale del Gringox d'Ucraina, accompagnato dal buon Passatore.

Stasera ci sarà la presentazione "gringhesca", come da tradizione al solito posto che non nomino, sennò spek mi picchia, hehheh...

A presto,

Gringox


-----------------------------------
SaPa
31 Ottobre 2008, 22:32

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
beato UfficioFacce...


-----------------------------------
ufficiofacce
05 Novembre 2008, 13:17

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
eccomi qua di ritorno dopo l'autunno caldo .. 
purtroppo a casa non mi funziona internet (bella sorpresa- ma spero che sia solo un intasamento da elezioni USA) e quindi per ora mando questo rapidissimo ringraziamento e saluto dal lavoro a Gringox, Passatore, Fezol e Pero e a tutti quanti insomma...
Robertino il bromuro ci voleva ma comunque ho tenuto duro...
raga ne vale la pena! Ho visto una Kiev diversa dalla solita riservata all'italiano all'estero .. 
Ammazza ma quanto avete scritto nel frattempo adesso come faccioo a leggere tutto?


-----------------------------------
gringox
05 Novembre 2008, 13:20

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6628227"]eccomi qua di ritorno dopo l'autunno caldo .. 
purtroppo a casa non mi funziona internet (bella sorpresa- ma spero che sia solo un intasamento da elezioni USA) e quindi per ora mando questo rapidissimo ringraziamento e saluto dal lavoro a Gringox, Passatore, Fezol e Pero e a tutti quanti insomma...
Robertino il bromuro ci voleva ma comunque ho tenuto duro...
raga ne vale la pena! Ho visto una Kiev diversa dalla solita riservata all'italiano all'estero .. 
Ammazza ma quanto avete scritto nel frattempo adesso come faccioo a leggere tutto?[/quote]


Ufficetto ciao,

ben rientrato. E' stato bello averti. E' stato bello condividere con te i momenti gioiosi di vita kieviana..

Appena hai un pò di tempo, scrivici qualcosa delle tue impressioni.

Ciao,

Gring


-----------------------------------
Speck
05 Novembre 2008, 20:01

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6628229"]
ben rientrato. E' stato bello averti. E' stato bello condividere con te i momenti gioiosi di vita kieviana..

[/quote]
Beati voi mentre io qua a soffrire e saltare dal dolore con la bomba in bocca  :evil:


-----------------------------------
ROBERTINO
06 Novembre 2008, 0:53

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Ufficio sono Felice ti sia trovato bene....sul bromuro  approfondiremo se Ti va con una Vialata sabato o domenica mattina (mi fai sapere se Ti va?....).
Sono curioso del resoconto....io mi preparo adun trasferta   per fine novembre in Russia...quindi poi programmero' una trasferta a Kiev col placet del Gringox...
A proposito...ma nessun ritrovo a Milano anche solo per un aperitivo?
Saluti a tutti....
ps. Ciao agli amici Kieviani.....


-----------------------------------
il Passatore
06 Novembre 2008, 8:28

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
mittttico Ufficio!!!!
mi ha fatto tanto piacere conoscerti.............ma la prossima volta devi rimanere almeno una settimana!!! :Nsnail:


-----------------------------------
gringox
06 Novembre 2008, 9:49

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ROBERTINO" post="6628313"]Ufficio sono Felice ti sia trovato bene....sul bromuro  approfondiremo se Ti va con una Vialata sabato o domenica mattina (mi fai sapere se Ti va?....).
Sono curioso del resoconto....io mi preparo adun trasferta   per fine novembre in Russia...quindi poi programmero' una trasferta a Kiev col placet del Gringox...
A proposito...ma nessun ritrovo a Milano anche solo per un aperitivo?
Saluti a tutti....
ps. Ciao agli amici Kieviani.....[/quote]


Ahi ahi ahi Robertinoooo pacconarooooo!!!
Il placet del Gringox potrebbe arrivare, ma devo riflettere, heheheh...io ti aspettavo per l'autunno caldo, e invece tu te ne vai in Russia!!

A presto,

Cioa,

Gring


-----------------------------------
ROBERTINO
06 Novembre 2008, 20:43

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
Gringox  non te la devi prendere amico mio...anche a Te di persona alla grigliata avevo detto che era già programmata una trasferta Russa necessaria per alcuni chiarimenti.....altrimenti era assolutamente preferita la trasferta grighesca ! :-)
Io confido nelle Tue conoscenze polistratificate  per una mia trasferta nel nome dell'irrinunciabile espansione della collaborazione italo-kieviana  8-) 
Ciaooooo


-----------------------------------
ufficiofacce
06 Novembre 2008, 21:02

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ROBERTINO" post="6628313"]Ufficio sono Felice ti sia trovato bene....sul bromuro  approfondiremo se Ti va con una Vialata sabato o domenica mattina (mi fai sapere se Ti va?....).
Sono curioso del resoconto....io mi preparo adun trasferta   per fine novembre in Russia...quindi poi programmero' una trasferta a Kiev col placet del Gringox...
A proposito...ma nessun ritrovo a Milano anche solo per un aperitivo?
Saluti a tutti....
ps. Ciao agli amici Kieviani.....[/quote]

Robertino sabato lavoro (pago gli eccessi kievani) ma domenica mattina di buon ora riusciresti a arrivare in zona porta romana?


-----------------------------------
ufficiofacce
06 Novembre 2008, 21:21

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
e allora eccomi qua con internet finalmente funzionante.
Le sensazioni kievane sono davvero polistratificate. 
I personaggi davvero apprezzabili che ho conosciuto, il conducator-Gringox che sebbene un po' raffreddato ... mi ha accolto nel quartier generale con il calore che la situazione meritava, il Passatore che sa come alzare il morale della truppa al momento giusto e che è il primo personaggio incontrato in aereoporto dopo il duro ma obbligatorio ritiro prepartita a Donetsk.
La presentazione Gringhesca giovedi sera con ben 10 brindisi a vodka, dai più esuberanti ai più meditabondi, in quel posto che Speck non vuole sentire nominare.
La cucina caucasica il venerdi, i locali da me sconosciuti perchè fuori dal centro e dai luoghi turistici, in quartieri lontani dove la poetica filorussa trionfa tra i casermoni che tanto ci piacciono perchè dietro la facciata rude nascondono luci, bellezze e profondità ancora inedte a molti.
La città che non nasconde il suo volto duro ma sa accogliere chi bussa al portone dorato, le amiche e gli amici insomma vale la pena di andarci come alcuni qua sanno già.
Il problema è che poi si deve tornare e quindi verso l'ultimo giorno ha cominciato a profilarsi lo spettro degli impegni milanesi, molto meno polistratificati ma cui non si scappa. A tale spleen il conducator ha saputo ribattere, con un colpo di reni finale, con un pasta-party che in atmosfera casalinga con Fezol Pero e qualche amica hannno reso dolce il commiato.
E nei tempi supplementari un'ultima bevuta notturna, stavolta in centro, con Fez e Gringox, quando ho potuto sperimentare l'inedito cocktail krasnij kot, cioè gin+mors...
L'ufficiofacce ha insomma espletato la pratica con profitto :-D


-----------------------------------
ufficiofacce
06 Novembre 2008, 21:22

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="il Passatore" post="6628335"]mittttico Ufficio!!!!
mi ha fatto tanto piacere conoscerti.............ma la prossima volta devi rimanere almeno una settimana!!! :Nsnail:[/quote]

anche perchè la lasagna dobbiamo farcela!


-----------------------------------
gringox
20 Novembre 2008, 15:40

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6628463"]e allora eccomi qua con internet finalmente funzionante.
Le sensazioni kievane sono davvero polistratificate. 
I personaggi davvero apprezzabili che ho conosciuto, il conducator-Gringox che sebbene un po' raffreddato ... mi ha accolto nel quartier generale con il calore che la situazione meritava, il Passatore che sa come alzare il morale della truppa al momento giusto e che è il primo personaggio incontrato in aereoporto dopo il duro ma obbligatorio ritiro prepartita a Donetsk.
La presentazione Gringhesca giovedi sera con ben 10 brindisi a vodka, dai più esuberanti ai più meditabondi, in quel posto che Speck non vuole sentire nominare.
La cucina caucasica il venerdi, i locali da me sconosciuti perchè fuori dal centro e dai luoghi turistici, in quartieri lontani dove la poetica filorussa trionfa tra i casermoni che tanto ci piacciono perchè dietro la facciata rude nascondono luci, bellezze e profondità ancora inedte a molti.
La città che non nasconde il suo volto duro ma sa accogliere chi bussa al portone dorato, le amiche e gli amici insomma vale la pena di andarci come alcuni qua sanno già.
Il problema è che poi si deve tornare e quindi verso l'ultimo giorno ha cominciato a profilarsi lo spettro degli impegni milanesi, molto meno polistratificati ma cui non si scappa. A tale spleen il conducator ha saputo ribattere, con un colpo di reni finale, con un pasta-party che in atmosfera casalinga con Fezol Pero e qualche amica hannno reso dolce il commiato.
E nei tempi supplementari un'ultima bevuta notturna, stavolta in centro, con Fez e Gringox, quando ho potuto sperimentare l'inedito cocktail krasnij kot, cioè gin+mors...
L'ufficiofacce ha insomma espletato la pratica con profitto :-D[/quote]

Grande caro ufficetto...che bello il tuo raccontino. E ricorda, ormai sei entrato nel "giro del fumo", e il tuo pellegrinaggio annuale al quartier generale del Gringox d'Ucraina non te lo toglierà più nessuno...

E per ricordare la prima serata, quella della "presentazione gringhesca" ecco un bel ricordo visivo...

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/user_72_ufficetto_a_kiev__31_10_08_.jpg[/img] 


Ciao,

Gringox


-----------------------------------
ufficiofacce
20 Novembre 2008, 18:41

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
certo pellegrinerò .. bella foto bel ricordo e a quest'ora quel piattone fa gola  :razz: 
a giudicare dalla mia faccia però eravamo già oltre il sesto o settimo tost  :-D


-----------------------------------
il Passatore
21 Novembre 2008, 7:49

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6629683"]certo pellegrinerò .. bella foto bel ricordo e a quest'ora quel piattone fa gola  :razz: 
a giudicare dalla mia faccia però eravamo già oltre il sesto o settimo tost  :-D[/quote]

visto il livello della bottiglia penso proprio che tu abbia ragione!!! :twisted: 
ed non avevamo ancora iniziato a cenare.........uuuuuaaaaaaa :twisted:


-----------------------------------
SaPa
21 Novembre 2008, 9:50

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6629683"]certo pellegrinerò .. bella foto bel ricordo e a quest'ora quel piattone fa gola  :razz: 
a giudicare dalla mia faccia però eravamo già oltre il sesto o settimo tost  :-D[/quote]

eh, sì me lo hanno fatto fare anche a me solo che dopo il terzo shottino ho abbandonato...
del resto ho avuto davvero bruttissime esperienze con la vodka incluse 6 vomitate in una notte e tentata guida in stato di iperebrezza. dal 2003 non tocco vodka pure solo dentro cocktail. tendenzialmente odio gli spirits, insomma per me una sana birra è la roba meglio!!!


-----------------------------------
ufficiofacce
21 Novembre 2008, 11:45

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
notate anche il caraffone di succo di pomodoro già vuoto, evidentemente per ammortizzare la vodka 
come dice il Passatore .......... uaaaa


-----------------------------------
gringox
21 Novembre 2008, 11:48

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
[quote user="ufficiofacce" post="6629741"]notate anche il caraffone di succo di pomodoro già vuoto, evidentemente per ammortizzare la vodka 
come dice il Passatore .......... uaaaa[/quote]


Già, già...le scuse sono tante, chi non può bere, chi sbocca, chi non regge, chi ha il mal di testa, chi di pancia...chi è di cattivo umore, ecc...
ma le presentazioni gringhesche kieviane sono un rito "conservatore", sempre a base di vodka (possibilmente con succo di pomodoro) e sempre nello stesso locale, hehehehe!! E' anni ormai che si pratica questa procedura: in molti di voi penso ricorderanno questo momento iniziale della loro permanenza a Kiev...

Ciao,

Gringox


