https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=1905
-----------------------------------
link77
08 Luglio 2005, 18:29

riconoscimento diploma  ucraino
che morte deve fare un ragazzo  con diploma di scuola media superiore conseguito in ucraina?
pu&ograve; mai perdere tutti gli anni di studio gi&agrave;Â  fatti e ricominciare da capo?
sapete come si fa per aver riconosciuti i propri sactrifici?


Mystero
08 Luglio 2005, 19:25


Ciao link77 e benvenuto nel forum.

Per il tuo problema potresti leggere nella home page del nostro sito www.russia-italia.com la parte relativa al riconoscimento del titolo di studio acquisito all'estero. Anche nel forum ci sono informazioni, basta che premi il pulsante in alto "Cerca" per vedere tutte le discussioni, oppure clicca [url=http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=220&highlight=riconoscimento+titolo+di+studio]questo link, dove &egrave; descritta in particolare la parte per l'universit&agrave;Â , ma le operazioni sono simili per il diploma di scuola media superiore.

Se ti servono altre spiegazioni sono a tua disposizione, e ricorda pi&ugrave; info dai agli utenti e a me e pi&ugrave; possiamo aiutarti.

P.S.: si parla di riconoscimento ed eventualmente colmare qualche debito formativo, e non ricominciare tutto di nuovo.

poka  :wink:


link77
09 Luglio 2005, 13:48


ovviamente si deve colmare un debito formativo dovuto al fatto che in ucraina le classi sono 11 invece che 13 come in italia
qualcuno di voi &egrave; a conoscenza di qualche persona che ha gi&agrave;Â  percorso questo iter per ottenere l'equipollenza del titolo di studi.
Ho sentito parlare del fatto che deve essere apposta una postilla sul diploma originale ucraino....si deve tornate in ucraina per fare ci&ograve; o si pu&ograve; fare anche dall'italia?
quanto tempo ci vuole per fare tutto?
mi piacerebbe parlare con una persona che si trova o si &egrave; trovata a risolvere il mio stesso problema per scambiaci consigli su come velocizzare e non commetere errori


gringox
31 Luglio 2005, 16:46


[quote:aea85f8e10="link77"]ovviamente si deve colmare un debito formativo dovuto al fatto che in ucraina le classi sono 11 invece che 13 come in italia
qualcuno di voi &egrave; a conoscenza di qualche persona che ha gi&agrave;Â  percorso questo iter per ottenere l'equipollenza del titolo di studi.
Ho sentito parlare del fatto che deve essere apposta una postilla sul diploma originale ucraino....si deve tornate in ucraina per fare ci&ograve; o si pu&ograve; fare anche dall'italia?
quanto tempo ci vuole per fare tutto?
mi piacerebbe parlare con una persona che si trova o si &egrave; trovata a risolvere il mio stesso problema per scambiaci consigli su come velocizzare e non commetere errori[/quote]


Link77 benvenuto anche da parte del gringox nel Forum.
Penso che il webboss potra' darti qualche utilissima info a questo proposito, dato che di "cartame" ucraino se ne intende parecchio...

gringox


belitalia
02 Agosto 2005, 8:54


di quale laura stai parlando.
ho fatto io.