https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=6330
-----------------------------------
Peste
18 Dicembre 2007, 18:48

Targhe Per Le Macchine A Mosca..
Lo sapete che da noi una macchina non riceve la sua targa a vita ma se sara' venduta dovra' avere una nuova targa?? Ecco perche il segno della regione (in russo si dice cosi', non so in italiano..) finisce molto ma molto veloce. I moscoviti comprano le macchine, poi le vendono, cambiano ecc, e le targhe che aveva la macchina prima di essere venduta, sara' buttata via.. 

Allora al'inizio non c'era nessun segno della regione. ad esempio: &#1063;&#1052;&#1054;1873

Poi hanno aggiunto questo segno: prima era 77rus, poi quando era finito quello c'era gia' 99rus, poi 97rus, poi 177rus..

Ho appena sentito alla TV che adesso il 177rus e' finito.. e sara' cambiato per 199rus.. E poi cosa sara'?????? 

Perche non lasciano una targa per una macchina a vita?? Non ci sarano meno problemi??


pretender
18 Dicembre 2007, 19:09

Re: Targhe Per Le Macchine A Mosca..
Quando c'era l'Unione Sovietica , le auto in giro era sicuramente meno di adesso e sopratutto non si cambiavano molto spesso ; credo cara Gioa che la Russia abbia problemi piu' importanti a cui pensare di quello delle targhe " usa getta " , considerando anche che la cosa riguarda solo Mosca .


Davide Rap
18 Dicembre 2007, 19:26

a spb qualche anno fa ho visto diverse macchine camminare proprio senza targa :-)

in italia che io sappia le targe sono cambiate 3 volte, fino alla fine degli anni novanta erano con lo sfondo nero e i caratteri scritti in bianco
poi successivamente erano con lo sfondo bianco e i caratteri neri.
Poi ancora, con l'avvento dell'unione europea è scomparsa la sigli iniziale di due lettere che precedeva i numeri e che indicava il comune di provenienza (ad esempio milano=Mi) ed è solo una serie eterogenea di numeri e lettere


Peste
18 Dicembre 2007, 19:29

pretender, ma non ho detto che e' il problema piu' importante.. ho solo detto che ci sarano MENO problemi..


Peste
18 Dicembre 2007, 19:31

Rapi, ma a volte puoi trovare anche a Mosca delle macchine senza targa.. Pero' adesso c'e' una multa grande per questa cosa e magari la gente ha paura :-D


pretender
18 Dicembre 2007, 19:39

[quote user="Rapisarda" post="6598978"]a spb qualche anno fa ho visto diverse macchine camminare proprio senza targa :-)

in italia che io sappia le targe sono cambiate 3 volte, fino alla fine degli anni novanta erano con lo sfondo nero e i caratteri scritti in bianco
poi successivamente erano con lo sfondo bianco e i caratteri neri.
Poi ancora, con l'avvento dell'unione europea è scomparsa la sigli iniziale di due lettere che precedeva i numeri e che indicava il comune di provenienza (ad esempio milano=Mi) ed è solo una serie eterogenea di numeri e lettere[/quote]
Si pero' quello che diceva Gioia era che in Russia vendi la macchina e butti la targa , qui da noi esiste una cosa che si chiama trapasso .


pretender
18 Dicembre 2007, 19:41

[quote user="gioia" post="6598981"]pretender, ma non ho detto che e' il problema piu' importante.. ho solo detto che ci sarano MENO problemi..[/quote]
Gioia , la mia non era una critica al tuo topic , volevo farti capire che le cose probabilmente andranno avanti cosi' ancora per molto .  :wink:


Peste
18 Dicembre 2007, 19:47

[quote user="pretender" post="6598986"][quote user="gioia" post="6598981"]pretender, ma non ho detto che e' il problema piu' importante.. ho solo detto che ci sarano MENO problemi..[/quote]
Gioia , la mia non era una critica al tuo topic , volevo farti capire che le cose probabilmente andranno avanti cosi' ancora per molto .  :wink:[/quote]

si, ok ok.. certo che lo capisco, era una domanda diciamo ritorica.. pero' secondo me sarebbe piu' bello se una macchina abbia LA SUA targa a vita e cosi' eviterebbero dei problemi cambiandole, buttandole.. inventandole..


gladium
18 Dicembre 2007, 19:55

[quote user="gioia" post="6598987"][quote user="pretender" post="6598986"][quote user="gioia" post="6598981"]pretender, ma non ho detto che e' il problema piu' importante.. ho solo detto che ci sarano MENO problemi..[/quote]
Gioia , la mia non era una critica al tuo topic , volevo farti capire che le cose probabilmente andranno avanti cosi' ancora per molto .  :wink:[/quote]

si, ok ok.. certo che lo capisco, era una domanda diciamo ritorica.. pero' secondo me sarebbe piu' bello se una macchina abbia LA SUA targa a vita e cosi' eviterebbero dei problemi cambiandole, buttandole.. inventandole..[/quote]
mi sembra che quello che dici non faccia una piega...


Peste
18 Dicembre 2007, 20:04

[quote user="gladium" post="6598992"][quote user="gioia" post="6598987"][quote user="pretender" post="6598986"][quote user="gioia" post="6598981"]pretender, ma non ho detto che e' il problema piu' importante.. ho solo detto che ci sarano MENO problemi..[/quote]

si, ok ok.. certo che lo capisco, era una domanda diciamo ritorica.. pero' secondo me sarebbe piu' bello se una macchina abbia LA SUA targa a vita e cosi' eviterebbero dei problemi cambiandole, buttandole.. inventandole..[/quote]
mi sembra che quello che dici non faccia una piega...[/quote]

grazie :smile: pero' peccato che non sara' mai cosi' come ho scritto..