https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=20998
-----------------------------------
VEGGHIO
24 Dicembre 2015, 17:32

Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano??
Posso portare cibo nel bagaglio a mano?? Volo di domani !! Aeroflot.....cibo tipo formaggio salame pasta....


n4italia
24 Dicembre 2015, 18:06

Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano??
Puoi portare soltanto generi acquistati nei free-shop o nei bar situati nella zona protette dell'aeroporto (dopo i controlli di sicurezza).


PaoloApplause
24 Dicembre 2015, 18:55

se imbarchi in stiva passano ma immagino che,una volta atterrati in Russia dovrai passare ancora il bagaglio ai raggi x e potrebbe essere a discrezione dell'operatore.In linea di massima non ci sono problemi.


VEGGHIO
24 Dicembre 2015, 20:08

In stiva metto come sempre cose da mangiare...: pasta formaggi salami olio.....        
Ma io parlavo del bagaglio a mano , cioè quello che ti porti in cabina.


PaoloApplause
24 Dicembre 2015, 22:35

scusami,mi era sfuggito.Penso proprio di no,non rischierei.


Marco1973
28 Dicembre 2015, 8:50

Alla fine come è andata?


VEGGHIO
28 Dicembre 2015, 10:44

Alla fine non ho rischiato... Ma in aereoporto ho domandato e mi hanno detto che si può portare cose dà mangiare,liquidi no!!! Io gli ho fatto l'esempio di formaggio salame cose del genere tutto sotto vuoto e loro mi dicevano che non ci sono problemi.....


icipo76
28 Dicembre 2015, 10:59

ma certo che si puo' portare il cibo 

ma perche ti hanno detto di no? :lol:  :lol:


Marco1973
28 Dicembre 2015, 12:08

In genere si può portare ma dipende sempre chi s'incontra; ad esempio i miei suoceri ci hanno detto che sul volo San Pietroburgo - Roma hanno fatto imbarcare anche persone con 'vistose' bottiglie d'acqua....


n4italia
28 Dicembre 2015, 14:04

[quote user="Marco1973" post="6836479"]In genere si può portare ma dipende sempre chi s'incontra; ad esempio i miei suoceri ci hanno detto che sul volo San Pietroburgo - Roma hanno fatto imbarcare anche persone con 'vistose' bottiglie d'acqua....[/quote]

....mentre a Venezia, se provi a portare a bordo una merendina nel suo sacchetto di cellophane, te la fanno buttare via prima del controllo di sicurezza...


Marco1973
28 Dicembre 2015, 14:27

[quote user="n4italia" post="6836486"]
....mentre a Venezia, se provi a portare a bordo una merendina nel suo sacchetto di cellophane, te la fanno buttare via prima del controllo di sicurezza...[/quote]

La legge è proprio uguale per tutti..... :oops:  :oops:


direttore
29 Dicembre 2015, 16:15

[quote user="Marco1973" post="6836487"][quote user="n4italia" post="6836486"]
....mentre a Venezia, se provi a portare a bordo una merendina nel suo sacchetto di cellophane, te la fanno buttare via prima del controllo di sicurezza...[/quote]

La legge è proprio uguale per tutti..... :oops:  :oops:[/quote]

Ogni aeroporto ha la sua legge  :-D  :smt044  :roll:


Matt
29 Dicembre 2015, 19:03

[quote user="direttore" post="6836531"][quote user="Marco1973" post="6836487"][quote user="n4italia" post="6836486"]

La legge è proprio uguale per tutti..... :oops:  :oops:[/quote]

Ogni aeroporto ha la sua legge  :-D  :smt044  :roll:[/quote]

In realtà, essendo regolamenti...  :-D 
I'm a cagacazzi! (come si suol dire :smt044 )


ABAK
29 Dicembre 2015, 21:40

[quote user="Marco1973" post="6836479"]In genere si può portare ma dipende sempre chi s'incontra; ad esempio i miei suoceri ci hanno detto che sul volo San Pietroburgo - Roma hanno fatto imbarcare anche persone con 'vistose' bottiglie d'acqua....[/quote]

Se le hanno comprate all'interno dell'aera delle partenze, per intenderci superati i controlli, le possono imbarcare a mano regolarmente.


n4italia
29 Dicembre 2015, 22:23

[quote user="ABAK" post="6836544"][quote user="Marco1973" post="6836479"]In genere si può portare ma dipende sempre chi s'incontra; ad esempio i miei suoceri ci hanno detto che sul volo San Pietroburgo - Roma hanno fatto imbarcare anche persone con 'vistose' bottiglie d'acqua....[/quote]

Se le hanno comprate all'interno dell'aera delle partenze, per intenderci superati i controlli, le possono imbarcare a mano regolarmente.[/quote]

Questo riporta alla mia prima risposta......

Soppresse e caciotte del paesello possono essere inserite nel bagaglio da stiva....., oltretutto possono aromatizzare i capi di vesiario e gli altri effetti trasportati.....  :-D  :-D


icipo76
30 Dicembre 2015, 13:41

[quote user="n4italia" post="6836546"][quote user="ABAK" post="6836544"][quote user="Marco1973" post="6836479"]In genere si può portare ma dipende sempre chi s'incontra; ad esempio i miei suoceri ci hanno detto che sul volo San Pietroburgo - Roma hanno fatto imbarcare anche persone con 'vistose' bottiglie d'acqua....[/quote]

Se le hanno comprate all'interno dell'aera delle partenze, per intenderci superati i controlli, le possono imbarcare a mano regolarmente.[/quote]

Questo riporta alla mia prima risposta......

Soppresse e caciotte del paesello possono essere inserite nel bagaglio da stiva....., oltretutto possono aromatizzare i capi di vesiario e gli altri effetti trasportati.....  :-D  :-D[/quote]

il regolamento parla chiaro e non puo' essere interpretato

il divieto riguarda i liquidi indipendentemente che siano bevibili oppure no
sulle sostanze solide non esiste nessun divieto a parte la polvere da sparo il c4 e altra roba pericolosa

in 20 anni che prendo aerei ho sempre portato di tutto da salami prosciutti, frutta , pane, caffe , tutti i tipi di cereali 
capperi , dolci ecc. mai nessun controllo mi ha fatto buttare niente e vorrei ben vedere

leggete il regolamento qui e non avrete problemi
http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/cosa_portare_a_bordo/info-306815054.html

piu nello specifico riguardo ai liquidi
http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Cosa_portare_a_bordo/info-306815090.html