https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=14105
-----------------------------------
shuttle81
22 Marzo 2011, 23:47

Lavoro In Kazakistan Kyzylorda
Mi hanno proposto un lavoro come tecnico per un impresa di costruzioni in kazakistian e più in particolare a Kyzylorda, qualcuno sa darmi delle informazioni sul luogo, sulla città , sulla vita...e altre informazioni che potrebbero servirmi!
Che tipo di città è?
Grazie in anticipo!


gringox
23 Marzo 2011, 8:46

Re: Lavoro In Kazakistan Kyzylorda
[quote user="shuttle81" post="6714095"]Mi hanno proposto un lavoro come tecnico per un impresa di costruzioni in kazakistian e più in particolare a Kyzylorda, qualcuno sa darmi delle informazioni sul luogo, sulla città , sulla vita...e altre informazioni che potrebbero servirmi!
Che tipo di città è?
Grazie in anticipo![/quote]

Ciao Shuttle e benvenuto tra noi.

Conosco un pò il Kazakhstan, ma nn la città dove dovtresti andare. Posso dirti qualcosa su Almatà, e sull'Altaj KZ.
In ogni caso valuta bene la cosa, sarebbe una bella esperienza di vita per te.

Un saluto da Kiev,

Gringox


shuttle81
23 Marzo 2011, 12:15

beh almatà è molto più in là...magari cambiano pure gli usi/costumi!
cmq...come si vive in kazakistan?
è tanto ma tanto diversa dalla nostra italia...nel senso si trova tutto o se decidessi di partire devo farmi il baule come nell'800? :-)
la città di kyzylorda so avere circa 150.000 abitanti e stop!
Fa freddo? fa caldo? costa tanto vivere? ci sono divertimenti-locali-ritoranti...non so davvero cosa aspettarmi, gli unici racconti che si trovano sono quelli del personale ENI che lavora ad Aterau...e stanno tutti nei campi!
 :roll:


Nabat
23 Marzo 2011, 12:40

Alcune considerazioni che condivido con te, senza le quali è difficile darti un consiglio o parere
- Quanto tempo devi starci? è un elemento che incide motlo sulla scelta credo. Un conto è 6 mesi un altro 6 anni.
- Parli russo?perchè l'inglese non credo sia molto diffuso fra la popolazione
- L'azienda è italiana o kazaka?e i colleghi?
- Che succede se prima della scadenza del contratto vuoi ritornare? devi pagare penali?
- La paga è adeguata?Hai altri benefit (ad esempio casa, macchina, interprete, autista, ecc?)
- Hai pensato di andarci prima per una settimana da "turista" per poi valutare?
- Credo che alcune domande sia tuo diritto farle all'aziena( ad es. se dovrai dormire in un campo o meno)
- Che tipo di contratto hai in Italia, nel senso: cosa perdi se parti

Di base io, soprattutto se uno è giovane, sono aperto ad esperienze all'estero però la valutazione è personale.

Qui trovi qualche info sulla regione
http://prog-businessgate.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=53&Itemid=65&lang=it
http://www.italkazak.it/index.php?option=com_content&task=view&id=34&Itemid=101


shuttle81
23 Marzo 2011, 13:21

allora ho 30 anni e un buon lavoro in italia, lì farei carriera ma ancora non sono arrivato alla proposta economica con la società (italiana). 
Sarei il riferimento per il controllo qualità per quanto riguarda la società per un cantiere da 1 miliardo di $!
Sarei assunto in italia e mandato in trasferta in Kaz per 1-2 anni, 3 rientri pagati all'anno, vitto (pranzo) e alloggio e (credo) un pocket money da spendere. Avrei anche la possibilità di portare la mia compagna.
Parlo inglese ma non russo
i colleghi credo siano quasi tutti italiani 
non posso andare in vacanza per capire com'è

quando dici paga adeguata...tu cosa intendi...si sentono molte cifre, credo alcune fantasiose...c'è chi dice che prende 15.000-20.000 chi dice che oltre ai 3.500 non vanno...

...andiamo avanti nel discorso che mi sa che mi puoi dare altre dritte!
grazie


rago
23 Marzo 2011, 15:21

Ciao Shutte81

Benvenuto nel forum, come ci hai trovati?
Inizia da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Qyzylorda

Un saluto da San Pietroburgo.

Paka Rago


Volpina
23 Marzo 2011, 15:23

Kyzylorda e una delle citta abbastanza grande in Kaz-n. 
La clima e continentale: gli inverni freddi, l'estati caldi, come in Siberia un'po.
E tutto che conosco di Kyzylorda :) Perche abitavo li vicino quando ero piccola

Ma perche li? Vai in Astana - adesso loro investono molti soldi in questo capitale nuovo


icipo76
23 Marzo 2011, 15:38

[quote user="Volpina" post="6714139"]Kyzylorda e una delle citta abbastanza grande in Kaz-n. 
La clima e continentale: gli inverni freddi, l'estati caldi, come in Siberia un'po.
E tutto che conosco di Kyzylorda :) Perche abitavo li vicino quando ero piccola

Ma perche li? Vai in Astana - adesso loro investono molti soldi in questo capitale nuovo[/quote]

 :lol:  :lol:  :lol: 

non deve andare in vacanza non credo che possa scegliere :wink:


Volpina
23 Marzo 2011, 15:46

[quote user="icipo76" post="6714142"]  :lol:  :lol:  :lol: 

non deve andare in vacanza non credo che possa scegliere :wink:[/quote]

non so quanti soldi mi devono offrire per tornarmi li  :-? 

e una citta tipica come molte piccole citta industriale sovetici. e normale pero. 
ma tra l'Italia e Kyzylorda ci sono non anni luci ma secoli lucissimi  :D


shuttle81
23 Marzo 2011, 16:24

eh si non vado in vacanza!

già iniziato da wikipedia...ma c'è poco!

cosa vuol dire secoli luce? cioè...c'è la possibilità di avere internet, supermercati, negozi, luce, acqua...quanto indietro sono?
da trasfertista pagato discretamente (spero) , si riesce a vivere in modo decoroso?

PS: considerate che ho viaggiato e non penso di andare in villagio turistico...ho vissuto anche in Nigeria...ma vorrei capire un po' la situazione nella zona! Cioè è tipo in africa dove i "bianchi" fanno una vita nettamente sopra la media...oppure è talmente un posto dimenticato da dio che si deve star rinchiusi in casa a mangiare le solite cose perchè non si trova nulla con un libro in mano perchè non c'è TV e Internet?


shuttle81
23 Marzo 2011, 16:29

[quote user="Volpina" post="6714145"][quote user="icipo76" post="6714142"]  :lol:  :lol:  :lol: 

non deve andare in vacanza non credo che possa scegliere :wink:[/quote]

non so quanti soldi mi devono offrire per tornarmi li  :-? 

e una citta tipica come molte piccole citta industriale sovetici. e normale pero. 
ma tra l'Italia e Kyzylorda ci sono non anni luci ma secoli lucissimi  :D[/quote]


appunto...secondo voi quanto è uno stipendio minimo per pensare di andare lì?
3000-4000-5000-6000-7000 ??? non trovo nulla u come sia la zona...ad Atyrau dove c'è l'ENI pagano dai 6000 euro in su quando sei lì (o così dicono sui forum)...ma sei a contatto con gas pericolosi dati dall'estrazione del petrolio...


rago
23 Marzo 2011, 20:09

[quote user="shuttle81" post="6714155"]eh si non vado in vacanza!

già iniziato da wikipedia...ma c'è poco![/quote]

Come c'e' poco, guarda la voce in inglese e magari anche quella in russo

Paka Rago


gringox
23 Marzo 2011, 20:18

Shuttle ciao,

guarda ti parla uno che vive all'estero da 6 anni, in Ucraina, a Kiev. Non è che possa fare paragoni con Kizylorda, dato che io na Kiev che è capitale dell'Ucraina, città di 5 milioni di abitanti e cmq capitale di un paese "sfigato" tra virgolette, ma europeo...

Il KZ è cosa diversa, sei in Asia, sebbene ex-sovietica e russofona, ma è pur sempre Asia. Usi e cotumi diversi, anhe se i KZ ha moltissimi russi ed è quasi una provincia russa tuttora tanto è vro che il prefisso telefonico è 007 come per la Russia.

Clima è continentale: d'inverno freddissimo, d'estate caldissimo.

Io credo che tu abbia una situazione contrattuale buona, molto buona, azienda italana...ma sicuramente lavorerai con italiani e stranieri nn con kazaki.

Io se fossi in te andrei sparato. Ma è anche vero che ogni persona è divera, e magari per uno come te la cosa sarebbe difficile da ingoiare. Questo lo devi vedere tu. Ma  mio pareer l'esperienza è da fare. Poi hai 30 anni...anche io ho lasciato l'Italia a30 anni...se nn lo fai ora poi perdi il treno e n lo fai più.

Pensaci.!!

Ciao,

Gringox


shuttle81
23 Marzo 2011, 22:43

[quote user="gringox" post="6714183"]Shuttle ciao,

guarda ti parla uno che vive all'estero da 6 anni, in Ucraina, a Kiev. Non è che possa fare paragoni con Kizylorda, dato che io na Kiev che è capitale dell'Ucraina, città di 5 milioni di abitanti e cmq capitale di un paese "sfigato" tra virgolette, ma europeo...

Il KZ è cosa diversa, sei in Asia, sebbene ex-sovietica e russofona, ma è pur sempre Asia. Usi e cotumi diversi, anhe se i KZ ha moltissimi russi ed è quasi una provincia russa tuttora tanto è vro che il prefisso telefonico è 007 come per la Russia.

Clima è continentale: d'inverno freddissimo, d'estate caldissimo.

Io credo che tu abbia una situazione contrattuale buona, molto buona, azienda italana...ma sicuramente lavorerai con italiani e stranieri nn con kazaki.

Io se fossi in te andrei sparato. Ma è anche vero che ogni persona è divera, e magari per uno come te la cosa sarebbe difficile da ingoiare. Questo lo devi vedere tu. Ma  mio pareer l'esperienza è da fare. Poi hai 30 anni...anche io ho lasciato l'Italia a30 anni...se nn lo fai ora poi perdi il treno e n lo fai più.

Pensaci.!!

Ciao,

Gringox[/quote]


Infatti ci sto pensando, il problema (o la fortuna) è che qui ho comunque un buon posto e lasciarlo per andare in un posto dove poi non mi trovo bene...alla fine perderei entrambi!!! :-(

Per questo vorrei capire meglio dove potrei andare a finire!

Altra cosa che ho capito che il kazak è molto grande e diverso...pure nelle stagioni...in questi giorni nel sud dove andrei io non è poi così freddo(+5\-2)..ma al nord ad Astana anche -15!
Ed essendo così grande avrà popolazioni di etnia magari diversa come anche la mentalità e magari la reigione, e non è detto che magari vivere a est sia confortevole come a nord o a sud....che ne so io!

x Paka Rago
Wiki pure in inglese l'ho letto...ma non trovi usi e costumi e qualità di vita!...per quello in russo...non lo conosco il russo!
Mi hai preso per un turista da villaggio?!?!so documentarmi...ma alcune cose non le scrivono...se leggo il sito della camera di commercio della provincia sembra di essere in lombardia quanto l'economia , l'industria, e l'agricoltura sono avanzate...per questo sto chiedendo a chi magari ci ha vissuto!


Losagen
23 Marzo 2011, 22:52

[url=http://www.e-kyzylorda.kz/new_design/default.aspx]&#1178;&#1099;&#1079;&#1099;&#1083;&#1086;&#1088;&#1076;&#1072;
[url=http://aboutkazakhstan.com/kyzylorda-city]1
[url=http://www.kyzylorda-job.ru/]2


shuttle81
23 Marzo 2011, 23:09

[quote user="Losagen" post="6714219"][url=http://www.e-kyzylorda.kz/new_design/default.aspx]&#1178;&#1099;&#1079;&#1099;&#1083;&#1086;&#1088;&#1076;&#1072;
[url=http://aboutkazakhstan.com/kyzylorda-city]1
[url=http://www.kyzylorda-job.ru/]2[/quote]

grazie per il suggerimento...poco poco ho trovato...tipo che c'è copertura adsl! primo punto a cui volevo dare risposta!

poi però...io non so il russo...su un sito la presentazione è in inglese...poi solo russo...ok uso il traduttore di google...ma non è la stessa cosa...
mentre quello che propone lavoro è tutto in russo...e diventa un po' difficile da consultare!
:-(


shuttle81
24 Marzo 2011, 14:09

Ragazzi...dai nessuno che ha voglia di darmi qualche dritta?
Aiutatemi ad avere più informazioni possibili ulla zona per poter scegliere più serenamente!
:-)


icipo76
24 Marzo 2011, 14:50

e cosa vuoi ancora sapere ??

non e' che ci abbiamo passato anni della nostra vita in quel luogo  :lol: 

piu' che darti link sul web dove reperire informazioni 
altro non saprei  :wink:


Batir
24 Marzo 2011, 14:53

Se desideri vado la a viverci per 5 anni cosi' poi ti do tutte le informazioni che ti servono.


shuttle81
24 Marzo 2011, 15:11

proprio simpatici eh!
io volevo capire se qualcuno aveva vissuto in kazakistan per dare delle info più veritiere...ai link ci ero arrivato ancora prima di postar questo topic...evidentemente nessuno c'è stato!

nn volevo finire su quei forum dove ci sono solo lavoratori Eni che si vantano di stipendio o si lamentano per raccomandazioni varie all'interno della società!!!


icipo76
24 Marzo 2011, 15:24

su dai si scherza !!! :wink: 

e' gia' dura trovare qualcuno che e' stato ad astana per turismo figuriamoci 
dove devi andare tu ...

 :-D


Nabat
24 Marzo 2011, 15:42

Contatta l'utente Boiardo, se non ricordo male lui ha vissuto qualche tempo in Kazakhistan.


shuttle81
24 Marzo 2011, 16:33

[quote user="Nabat" post="6714254"]Contatta l'utente Boiardo, se non ricordo male lui ha vissuto qualche tempo in Kazakhistan.[/quote]

Grazie...gli ho mandato un messaggio privato...vediamo se lui sa qualcosa!
:-)


assodipicche
24 Marzo 2011, 17:42

[quote user="shuttle81" post="6714259"][quote user="Nabat" post="6714254"]Contatta l'utente Boiardo, se non ricordo male lui ha vissuto qualche tempo in Kazakhistan.[/quote]

:-)[/quote]

andresti con il gruppo De Eccher?


shuttle81
24 Marzo 2011, 17:52

[quote user="assodipicche" post="6714269"][quote user="shuttle81" post="6714259"][quote user="Nabat" post="6714254"]Contatta l'utente Boiardo, se non ricordo male lui ha vissuto qualche tempo in Kazakhistan.[/quote]


andresti con il gruppo De Eccher?[/quote]

mmm ti vedo sul pezzo eh!
cmq NO loro sono in Azerbaijan al momento...a Baku
e poi in Tatarstan a Kazan hanno appena preso un lavoro...
tu dove sei?


assodipicche
24 Marzo 2011, 17:59

[quote user="shuttle81" post="6714270"][quote user="assodipicche" post="6714269"][quote user="shuttle81" post="6714259"][quote user="Nabat" post="6714254"]Contatta l'utente Boiardo, se non ricordo male lui ha vissuto qualche tempo in Kazakhistan.[/quote]


andresti con il gruppo De Eccher?[/quote]

tu dove sei?[/quote]

tranquillo, io sul pezzo ci sono già stato ed ho già dato.
A Batir invece gli tocca stare sul pezzo ancora a lungo  :-D


shuttle81
24 Marzo 2011, 18:16

tu dove sei?[/quote]

tranquillo, io sul pezzo ci sono già stato ed ho già dato.
A Batir invece gli tocca stare sul pezzo ancora a lungo  :-D[/quote]

ah...tu dove sei? e Batir?


Batir
24 Marzo 2011, 18:32

Io sono di Naberezhnye Chelny a 250 km da Kazan, io vivro' qui per tutta la vita purtroppo.


shuttle81
24 Marzo 2011, 18:36

[quote user="Batir" post="6714274"]Io sono di Naberezhnye Chelny a 250 km da Kazan, io vivro' qui per tutta la vita purtroppo.[/quote]

Ma sei italiano o russo?
e perchè purtroppo? non cambierai mai?

mmm lì cmq fa freddo! hihi tanto freddo...la moglie di un mio amico è di Kazan!!!


Batir
24 Marzo 2011, 18:38

sono italiano... voi in italia adesso avete la primavera =18 gradi... da me -2 e tanta tanta neve..  :-(  pero' d'estateci sono 40 45 gradi da morire  :-(


Volpina
25 Marzo 2011, 8:14

[quote user="shuttle81" post="6714155"]
c'è la possibilità di avere internet, supermercati, negozi, luce, acqua...quanto indietro sono?
da trasfertista pagato discretamente (spero) , si riesce a vivere in modo decoroso?

PS: considerate che ho viaggiato e non penso di andare in villagio turistico...ho vissuto anche in Nigeria...ma vorrei capire un po' la situazione nella zona! Cioè è tipo in africa dove i "bianchi" fanno una vita nettamente sopra la media...oppure è talmente un posto dimenticato da dio che si deve star rinchiusi in casa a mangiare le solite cose perchè non si trova nulla con un libro in mano perchè non c'è TV e Internet?[/quote]

certo che tutti i servizi di importanza vitale ci sono - internet, aqua, luce, negozi... sicura che c'e anche la cinema e qualche discoteche :) ma credo che niente di piu parlando dell'attivita piu o meno culturale (forse che sbaglio).

non e' come in africa (non sono mai stata in africa ma dico di quel immagine che tu hai descritto). la popolazione delle molte citta di Kaz-n consiste principalmente dei kazaki e russi nelle varie proporzioni dipende dal regione: piu kazaki al sud (come Kyzylorda), piu russi al nord del paese. si puo vivere se non conosci la lingua kazako ma sarebbe utile di poter parlare in russo. 

i prezzi sono piu bassi dei quelli russi.

non so peche penso cosi ma mi sembra che la citta di Batir (Naberezhnie Chelny) e quella che assomiglia di piu questo tipo delle citta media dei paesi ex-sovetici


Volpina
25 Marzo 2011, 8:15

il mio centesimo messaggio - qualcuno, mi tappa la bocca per favore!
non parlo cosi tanto nella vita reale


Batir
25 Marzo 2011, 8:50

Si ha ragione Volpina, anche secondo me Naberezhnye Chelny (che comunque e' una citta' russa) non deve essere molto distante come cultura e organizzazzione in confronto a questa citta' Kazaka, i tartari e i kazaki sono praticamente cugini, quindi la mentalita' e' quella, tutti reduci da un passato comune sia antico che quello sovietico, religioni identiche e abitudini simili, la mia citta' e' quella che piu' si avvicina a dove devi andare tu Shuttle!


SaPa
25 Marzo 2011, 8:52

ma in kazakistan le donne sono disinibite come in russia oppure si rischia di stare a secco? 
non vorrei che nel paesino dove già non ci sarà nulla da fare una resta anche senza quell'altro sfogo


Batir
25 Marzo 2011, 8:59

SaPa ma tu sai solamente ed unicamente PENSARE A UN MEMBRO CHE SI MUOVE DENTRO UNA NAVAGI?????????  :| 


sempre e solamente a quello... mamma mia che stress, cambia disco!


Volpina
25 Marzo 2011, 9:21

[quote user="SaPa" post="6714314"]ma in kazakistan le donne sono disinibite come in russia oppure si rischia di stare a secco? 
non vorrei che nel paesino dove già non ci sarà nulla da fare una resta anche senza quell'altro sfogo[/quote]

i tuoi paramerti principali per scegliere il posto di residenza mi sembrano abbastanza... diciamo stravaganti.
le donne in Kaz-n non sono velate dalla testa ai piedi, sono abbastanza mondane e moderne anche se la religione dello stato e islam


shuttle81
25 Marzo 2011, 10:31

Grazie per l'aiuto ragazzi/e
Quindi sono tutti mussulmani? vabbè tanto io vado con fidanzata e non bevo!!!
quindi anche se non è il massimo qualcosa c'è da fare?
argomento cibo...visto che sono italiano...ci suono supermercati dove comprare qualcosa da mangiare anche per i nostri gusti (nn voglio trovare la pizza o le lasagne di gastronomia) mi psiego meglio...è come essere in un supermercato asiatico pieno di cose che noi di solito non mangiamo oppure c'è qualcosa più europeo?
Altra domanda...a livello tecnologico come sono? sono un po' tecnologia-dipendente...ci sono store dove posso trovare tecnologia europea? ex , mi servisse una TV o un micro-onde o una nuova batteria dalla mia fotocamera...li trovo...oppure devo prendere l'aereo ed andare ad Astana e tornare indietro con bagaglio a mano la scatola della TV (che non rientra nelle misure accettate) ahahahah


Batir
25 Marzo 2011, 10:38

Tecnologia ne hanno, non dovrebbe essere un problema, il cibo se e' come da me fa schifo (come in tutta la Russia) se e' come qui da me che sono anche loro musulmani tutti bevono, adulterano... nessuno pratica la sharia quindi...


Volpina
25 Marzo 2011, 10:46

[quote user="shuttle81" post="6714347"]Grazie per l'aiuto ragazzi/e
Quindi sono tutti mussulmani? vabbè tanto io vado con fidanzata e non bevo!!!
quindi anche se non è il massimo qualcosa c'è da fare?
argomento cibo...visto che sono italiano...ci suono supermercati dove comprare qualcosa da mangiare anche per i nostri gusti (nn voglio trovare la pizza o le lasagne di gastronomia) mi psiego meglio...è come essere in un supermercato asiatico pieno di cose che noi di solito non mangiamo oppure c'è qualcosa più europeo?
Altra domanda...a livello tecnologico come sono? sono un po' tecnologia-dipendente...ci sono store dove posso trovare tecnologia europea? ex , mi servisse una TV o un micro-onde o una nuova batteria dalla mia fotocamera...li trovo...oppure devo prendere l'aereo ed andare ad Astana e tornare indietro con bagaglio a mano la scatola della TV (che non rientra nelle misure accettate) ahahahah[/quote]

non sono tutti-tutti musulmani - ci sono tanti russi cioe christiani. ma anche i musulmani non sono religiosissimi. Kaz-n e un paese del'islam diciamo passivo: puoi bere con calma quanto vuoi :)
posso dire che Kaz-n e molto simile alla provincia russa: le case standard di 5-10 piani, negozi con i cibi standard (standard russo, non italiano :D ), 1-2 fabbriche grandi che forma l'economia della citta e dove tutti vogliano a lavorare


Batir
25 Marzo 2011, 11:00

Esatto Volpina praticamente e' la realta' in cui vivo adesso... infatti la Kamaz qui regna incontrastata.


icipo76
25 Marzo 2011, 11:08

[quote user="Batir" post="6714351"]Esatto Volpina praticamente e' la realta' in cui vivo adesso... infatti la Kamaz qui regna incontrastata.[/quote]

c'e' la fabbrica della kamaz li da te batir?


Batir
25 Marzo 2011, 11:12

E si e stata costruita Chelny proprio per questo scopo, costruire una citta di operai per la fabbrica di camion della CCCP


icipo76
25 Marzo 2011, 11:13

allora dai faccio domanda alla kamaz come progettista motori 
e mi trasferisco vicino a te  :lol:


Batir
25 Marzo 2011, 11:17

HAHAHAHAHA oddio allora avremo un "Batir-2"  :lol:


e-antea
25 Marzo 2011, 11:22

ho la sensazione che shuttle scrive per interposta persona ...
uno che è stato in africa non dovrebbe farsi poi tanti problemi per il kazakistan ...

certo una fidanzata aggiunta che non lavora, che cavolo fa li?

effettivamente ... l'adsl era importante ... perlomeno la fidanzata può chattare sul forum russia-italia tutto il giorno!!!


shuttle81
25 Marzo 2011, 12:04

[quote user="e-antea" post="6714356"]ho la sensazione che shuttle scrive per interposta persona ...
uno che è stato in africa non dovrebbe farsi poi tanti problemi per il kazakistan ...

certo una fidanzata aggiunta che non lavora, che cavolo fa li?

effettivamente ... l'adsl era importante ... perlomeno la fidanzata può chattare sul forum russia-italia tutto il giorno!!![/quote]

e invece pensi male!
in africa ci sono stato 15 gg a trovare i genitori della fidanzata...che se mi seguirà potrà magari entrare a lavorare nella stessa azienda avendo un master in ingegneria ambiente/terriotorio!

ce ne vuole di fantasia per pensare che io scriva x qualcun altro!!!


e-antea
25 Marzo 2011, 12:19

scusa, si intendeva dal post che eri stato a lavorare in africa!!!


rago
25 Marzo 2011, 13:31

[quote user="shuttle81" post="6714217"]

x Paka Rago
Wiki pure in inglese l'ho letto...ma non trovi usi e costumi e qualità di vita!...per quello in russo...non lo conosco il russo!
Mi hai preso per un turista da villaggio?!?!so documentarmi...ma alcune cose non le scrivono...se leggo il sito della camera di commercio della provincia sembra di essere in lombardia quanto l'economia , l'industria, e l'agricoltura sono avanzate...per questo sto chiedendo a chi magari ci ha vissuto![/quote]

Ciao Alex.

M'ero scordato che non sapessi il russo, ma sicuramente ti servira' impararlo.

Paka (= ciao)
Rago


davide82
25 Marzo 2011, 14:18

forse gli serve di più il kazako  :lol:  :lol:


Degen
25 Marzo 2011, 14:53

[quote user="davide82" post="6714382"]forse gli serve di più il kazako  :lol:  :lol:[/quote]

Forse gli serve più un kalashnikov!  :lol:  :lol: 

D.G.


shuttle81
26 Marzo 2011, 9:43

Kalasnikov?!?!
Ma e' zona pericolosa?


shuttle81
26 Marzo 2011, 15:17

[quote user="Batir" post="6714476"]e' zona di guerra, come.. non sei stato informato?[/quote]

GUERRA? mi sembra una parola esagerata di sicuro

Secondo quello che mi ha detto uno che in kazakhstan ci è stato e secondo il nostro ministero degli esteri (viaggiaresicuri.it) e secondo l'azienda per cui potrei andare a lavorare la zona non è pericolosa...non è che alcuni parlano per sentito dire?!

da www.viaggiaresicuri.it
"Nonostante il Kazakhstan si trovi in un’area geografica ove i cambiamenti sotto il profilo politico sono repentini, a tutt’oggi la situazione interna risulta relativamente stabile. Il Governo presta una particolare attenzione al rischio terrorismo, sebbene finora non si siano registrati attentati come quelli verificatisi in altri Stati dell’area... Quanto all’ordine pubblico, occorre osservare scrupolosamente le comuni norme di sicurezza ed evitare imprudenze, considerato fra l’altro che gli stranieri possono essere un bersaglio privilegiato della criminalità comune. Sono in aumento  sia nella capitale Astana sia nella città di Almaty i casi di aggressione a danno di cittadini stranieri, anche durante le ore diurne..."

Leggete di un qualunque paese dove siete stati in vacanza nei caraibi o in africa...e la descrizione sarà pure peggiore!!!
Esempio Giamaica "ZONE A RISCHIO: l’isola presenta un’alta percentuale di rischio"
oppure Repubblica Dominicana "...area di Boca Chica, si raccomanda di evitare la zona, o comunque di adottarvi comportamenti ispirati alla massima cautela, anche nella scelta dei locali. Si segnala la recente recrudescenza di episodi di criminalità vincolati al narcotraffico e scontri tra bande di delinquenti...."

Quindi vi prego...già sono in crisi nella scelta non mettete notizie di cui non siete sicuri!


Degen
26 Marzo 2011, 16:51

[quote user="shuttle81" post="6714486"][quote user="Batir" post="6714476"]e' zona di guerra, come.. non sei stato informato?[/quote]

GUERRA? mi sembra una parola esagerata di sicuro
...
"Nonostante il Kazakhstan si trovi in un’area geografica ove i cambiamenti sotto il profilo politico sono repentini, a tutt’oggi la situazione interna risulta relativamente stabile. 
...
Quindi vi prego...già sono in crisi nella scelta non mettete notizie di cui non siete sicuri![/quote]

Ovvio che non c'è guerra ma ti assicuro che stai andando in un posto fuori dal mondo ed abbastanza pericoloso, al confine fra l'Uzbekistan,  il Kyrgystan ed il Tajikistan, in soldoni ad un passo dall'Afganistan.

Io dopo una settimana a Shymkent che è molto più a nord pregavo Dio di farmi ritornare sano e salvo a Mosca che in confronto a quei posti mi sembrava un paradiso.

E di notte meglio stare a casa...

Se vuoi ulteriori informazioni contattami in privato.

Saluti.

D.G.


shuttle81
27 Marzo 2011, 17:06

Ovvio che non c'è guerra ma ti assicuro che stai andando in un posto fuori dal mondo ed abbastanza pericoloso, al confine fra l'Uzbekistan,  il Kyrgystan ed il Tajikistan, in soldoni ad un passo dall'Afganistan.

Io dopo una settimana a Shymkent che è molto più a nord pregavo Dio di farmi ritornare sano e salvo a Mosca che in confronto a quei posti mi sembrava un paradiso.

E di notte meglio stare a casa...

Se vuoi ulteriori informazioni contattami in privato.

Saluti.

D.G.[/quote]


Scusa ma è il contrario...Kyzylorda è circa 400-500 km più a nord-ovest rispetto Shymkent...
Stiamo parlando della stessa zona?


Volpina
27 Marzo 2011, 17:38

ma non c'e la guerra!
chi contro chi??
i problemi che davvero ci sono in questa citta sono 2:
1. se lo ricordo bene loro da sempre avevano i problemi con l'aqua perche e' vicino al mare d'Aral che sta dissecando 
2. il cosmodromo di Baikonur e' abbastanza vicino per questo la situazione ecologica non e' tra i migliori

insomma e' una citta asiatica nel regione deserto e se vuoi avere un'po d'esperienza medio-estremo puoi andarli.


Volpina
27 Marzo 2011, 19:24

[quote user="Batir" post="6714589"]ma si volpina stiamo scherzando[/quote] 

guerrieri  :-? 

pero penso che la situazione nelle citta di quel regione e' abbastanza criminogena perche li vicino sono tanti campi di canapa famosissimi in tutto il Kaz-n


shuttle81
28 Marzo 2011, 10:31

Grazie Volpina!


marcokz
09 Aprile 2011, 22:20

[quote user="Batir" post="6714348"]Tecnologia ne hanno, non dovrebbe essere un problema, il cibo se e' come da me fa schifo (come in tutta la Russia) se e' come qui da me che sono anche loro musulmani tutti bevono, adulterano... nessuno pratica la sharia quindi...[/quote]


il cibo in Russia non fa schifo !!  anzi, la cucina russa è ottima e nei supermercati i prodotti russi sono meglio di quelli di marche europee importate, pur costando nettamente di meno. Certo dal &#1052;&#1072;&#1075;&#1085;&#1080;&#1090; è sempre meglio guardare la scadenza  :lol: per latte  e formaggi sopratutto, ma per il resto non ci sono problemi.

Per shuttle81...il Kazakstan non è  un posto fuori dal mondo, sembra che veramente parli di un paese del centro Africa, ma non è cosi. I servzi, la tecnologia c'è tutto, l'aqua meglio usare la caraffa col filtro e fuori dalle città le strade sono in cattive condizioni, ma per il resto è tutto normale. Trovi ristroanti, klub, bowling, supermarket. Non credo nemmeno che ci siano tutti questi problemi di delinqueza, come in ogni luogo, in ogni città , ci sono zone piu pericolose  e zone meno, bisogna stare attenti...ma addirittura avere paura di uscire di casa la sera. Il kazako è completamente diverso dal russo...è una lingua di ceppo turko mongolico...ma il russo è sufficiente, lo parlano un po' a modo loro, anche i russi che là vivono  ( e sono molti).


MarcoRimini
14 Aprile 2011, 14:17

E' proprio vero che siamo tutti diversi!
Per anni ho tentato di avere un incarico in kazakistan senza successo, se facessero a me una proposta simile... abbondonerei baracca e burattini (l'Italia)... e andrei ad occhi chiusi!


Degen
14 Aprile 2011, 15:46

[quote user="MarcoRimini" post="6716586"]E' proprio vero che siamo tutti diversi!
Per anni ho tentato di avere un incarico in kazakistan senza successo, se facessero a me una proposta simile... abbondonerei baracca e burattini (l'Italia)... e andrei ad occhi chiusi![/quote]

Beh allora per il momento sei salvo.

D.G.


icipo76
14 Aprile 2011, 15:49

[quote user="Degen" post="6716600"][quote user="MarcoRimini" post="6716586"]E' proprio vero che siamo tutti diversi!
Per anni ho tentato di avere un incarico in kazakistan senza successo, se facessero a me una proposta simile... abbondonerei baracca e burattini (l'Italia)... e andrei ad occhi chiusi![/quote]


D.G.[/quote]

 :lol:  :lol:


MarcoRimini
14 Aprile 2011, 17:44

[quote user="Degen" post="6716600"][quote user="MarcoRimini" post="6716586"]E' proprio vero che siamo tutti diversi!


D.G.[/quote]

Beh, anche in questo caso si tratta di punti di vista, non mi spaventa il fatto di stare in un campo di casette prefabbricate
con tutti i confort in mezzo alla steppa, spesato di tutto, settimana libera ogni 40 giorni, voli pagati e 4\5000 euro al mese.
Da quanto mi dicono le direzioni di socetà che hanno cantieri in Kazakistan, hanno proprio il problema che i giovani italiani
appena arrivati là tendono a cercare di scappare subito.


natashka
14 Aprile 2011, 17:55

Ciao a tutti. Ho un'amica di Almata e conosco Astana e ho lavorato con parecchi kazaki. Quindi sono i kazaki chi diccono che in Kazakistan ci sono 2 citta dove si puo vivere e sopravivere: Almata e Astana, il resto e deserto..:-))se e cosi per loro, figurati per europei


MarcoRimini
14 Aprile 2011, 18:05

[quote user="natashka" post="6716609"]Ciao a tutti. Ho un'amica di Almata e conosco Astana e ho lavorato con parecchi kazaki. Quindi sono i kazaki chi diccono che in Kazakistan ci sono 2 citta dove si puo vivere e sopravivere: Almata e Astana, il resto e deserto..:-))se e cosi per loro, figurati per europei[/quote]

Tipica mentalità russa :d
ecco perchè negli urali tra una città e l'altra c'è il nulla :-) e stiamo parlando di città con oltre 1.000.000 di abitanti
E' vero... molta gente non è temprata per vivere e lavorare in certi luoghi... ma mica tutti sono uguali


natashka
14 Aprile 2011, 18:14

[quote user="MarcoRimini" post="6716611"][quote user="natashka" post="6716609"]Ciao a tutti. Ho un'amica di Almata e conosco Astana e ho lavorato con parecchi kazaki. Quindi sono i kazaki chi diccono che in Kazakistan ci sono 2 citta dove si puo vivere e sopravivere: Almata e Astana, il resto e deserto..:-))se e cosi per loro, figurati per europei[/quote]

Tipica mentalità russa :d
ecco perchè negli urali tra una città e l'altra c'è il nulla :-) e stiamo parlando di città con oltre 1.000.000 di abitanti
E' vero... molta gente non è temprata per vivere e lavorare in certi luoghi... ma mica tutti sono uguali[/quote]

 tutti sono diversi e kazaki ti diranno che non hanno mentalita russa:-))perche non lo sono:-) ho scritto quello che ho sentito dalla parte di gente chi vive li. Io se fosse ero maschio ci andrei solo per esperienza lavorativa ma non porterei di sicuro la compagna:-)


natashka
14 Aprile 2011, 18:17

dimenticavo, c'e poligamia in kazakistan, pero non so se e uscita la legge per riconoscerla.mentalita diversa dai russi:-)


MarcoRimini
14 Aprile 2011, 18:23

sono documentato sul Kazakistan, la poligamia è applicabile dagli asiatici musulmani, non certo dall'etnia Russa cristiana che vive lì ed è circa il 20% della popolazione


MarcoRimini
14 Aprile 2011, 18:29

[/quote] ma non porterei di sicuro la compagna:-)[/quote]

assolutamente d'accordo  :lol:  :lol:  :lol: 
con tutto il ben di dio che c'è ad Astana.... portarsi la compagna... sarebbe come andare all'oktober fest e portarsi la birra da casa  :lol:  :lol:  :lol:


clocker
14 Aprile 2011, 18:31

[quote user="shuttle81" post="6714110"]beh almatà è molto più in là...magari cambiano pure gli usi/costumi!
cmq...come si vive in kazakistan?
è tanto ma tanto diversa dalla nostra italia...nel senso si trova tutto o se decidessi di partire devo farmi il baule come nell'800? :-)
la città di kyzylorda so avere circa 150.000 abitanti e stop!
Fa freddo? fa caldo? costa tanto vivere? ci sono divertimenti-locali-ritoranti...non so davvero cosa aspettarmi, gli unici racconti che si trovano sono quelli del personale ENI che lavora ad Aterau...e stanno tutti nei campi!
 :roll:[/quote]
Prendi la tua RAL.. se  ti danno  almeno 3 volte tanto  + benefit vai che te ne Xotte hai 30 anni e sarebbero 2 anni.


natashka
14 Aprile 2011, 18:34

[quote user="MarcoRimini" post="6716615"][/quote] ma non porterei di sicuro la compagna:-)[/quote]

con tutto il ben di dio che c'è ad Astana.... portarsi la compagna... sarebbe come andare all'oktober fest e portarsi la birra da casa  :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

ecco e questo sarebbe mentalita italiana? :-))
normalmente i kazaki si sposano tra di loro, al massimo ragazze russe possono essere amante ma moglie no, forse non e tutto vero


MarcoRimini
14 Aprile 2011, 18:47

[quote user="natashka" post="6716617"][quote user="MarcoRimini" post="6716615"][/quote] ma non porterei di sicuro la compagna:-)[/quote]

con tutto il ben di dio che c'è ad Astana.... portarsi la compagna... sarebbe come andare all'oktober fest e portarsi la birra da casa  :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

normalmente i kazaki si sposano tra di loro, al massimo ragazze russe possono essere amante ma moglie no, forse non e tutto vero[/quote]

EVITIAMO DI SCRIVERE COSE DA BAR DELLO SPORT, TIPICHE DI CHI PARLA TANTO E PRATICA POCO, vediamo di rispettare tutti gli utenti del forum e rimaniamo in topic... friendly warning  :wink:


natashka
14 Aprile 2011, 18:55

[quote user="MarcoRimini" post="6716618"][quote user="natashka" post="6716617"][quote user="MarcoRimini" post="6716615"][/quote] ma non porterei di sicuro la compagna:-)[/quote]


normalmente i kazaki si sposano tra di loro, al massimo ragazze russe possono essere amante ma moglie no, forse non e tutto vero[/quote]

Vivo in una località turistica, ti assicuro che sia ragazze asiatiche di Astana, sia ragazze russe di Astana... la danno via in egual misura se trovano il macho che le aggrada. Senza offesa, riporto solo quello che vedo.[/quote]

I'm shocking.. :shock:  :shock:  :shock: 
scherzo, dalle mie parti dove vivo adesso non ci sono ne ragazze kazake ne maschi kazake, quindi mi fido


marcokz
14 Aprile 2011, 21:04

[quote user="MarcoRimini" post="6716586"]E' proprio vero che siamo tutti diversi!


anche io  :-( ...in Russia non è proprio la stessa cosa, comuqnue anche qui male non si sta.


MarcoRimini
17 Aprile 2011, 21:55

[quote user="MarcoRimini" post="6716618"][quote user="natashka" post="6716617"][quote user="MarcoRimini" post="6716615"][/quote] ma non porterei di sicuro la compagna:-)[/quote]



EVITIAMO DI SCRIVERE COSE DA BAR DELLO SPORT, TIPICHE DI CHI PARLA TANTO E PRATICA POCO, vediamo di rispettare tutti gli utenti del forum e rimaniamo in topic... friendly warning  :wink:[/quote]

I'm sorry boss
al bar dello sport al massimo ci vado a comprare le sigarette, non sono in grado di sostenere un discorso da bar su donne, calcio e politica.... in dialetto
non mi era sembrato di offendere qualcuno, ho solo detto delle verita', se qualcuno si e' sentito non rispettato per questo... umilmente mi scuso


dolphin65
01 Mag 2011, 15:05

Ciao, io parto per il Kazakistan il 9 maggio e precisamente vado ad Astana.    A me danno come stipendio 52000 all'anno + vitto e alloggio e più 4 viaggi all'anno.....ma la ditta non è Italiana........ciao


gringox
01 Mag 2011, 15:34

[quote user="dolphin65" post="6718425"]Ciao, io parto per il Kazakistan il 9 maggio e precisamente vado ad Astana.    A me danno come stipendio 52000 all'anno + vitto e alloggio e più 4 viaggi all'anno.....ma la ditta non è Italiana........ciao[/quote]

Complimenti Dolfin.

Tienici aggiornati.

Ciao,

Gringox


Degen
01 Mag 2011, 16:26

[quote user="dolphin65" post="6718425"]Ciao, io parto per il Kazakistan il 9 maggio e precisamente vado ad Astana.    A me danno come stipendio 52000 all'anno + vitto e alloggio e più 4 viaggi all'anno.....ma la ditta non è Italiana........ciao[/quote]

Auguri, in bocca al kalashnikof!  :lol: 

D.G.


invernorosso
01 Mag 2011, 20:49

[quote user="Degen" post="6718434"][quote user="dolphin65" post="6718425"]Ciao, io parto per il Kazakistan il 9 maggio e precisamente vado ad Astana.    A me danno come stipendio 52000 all'anno + vitto e alloggio e più 4 viaggi all'anno.....ma la ditta non è Italiana........ciao[/quote]

Auguri, in bocca al kalashnikof!  :lol: 

D.G.[/quote]

Dolphin io mi darei una sana grattata!
 :roll:


marcokz
05 Mag 2011, 21:43

[quote user="dolphin65" post="6718425"]come stipendio 52000 all'anno + vitto e alloggio e più 4 viaggi all'anno.....ma la ditta non è Italiana........ciao[/quote]


 !! :shock:  complimenti...un bel trattamento economico...ci credo che la ditta non è italiana...e non penso nemmeno russa.
E' una bella occasione... l'inverno ad Astana è molto rigido...preparati, per il resto credo che in Italia non tornerai piu e ti fermerai a vivere là.


barcentrale
25 Mag 2011, 18:12

[quote user="shuttle81" post="6714117"]allora ho 30 anni e un buon lavoro in italia, lì farei carriera ma ancora non sono arrivato alla proposta economica con la società (italiana). 
Sarei il riferimento per il controllo qualità per quanto riguarda la società per un cantiere da 1 miliardo di $!
Sarei assunto in italia e mandato in trasferta in Kaz per 1-2 anni, 3 rientri pagati all'anno, vitto (pranzo) e alloggio e (credo) un pocket money da spendere. Avrei anche la possibilità di portare la mia compagna.
Parlo inglese ma non russo
i colleghi credo siano quasi tutti italiani 
non posso andare in vacanza per capire com'è

quando dici paga adeguata...tu cosa intendi...si sentono molte cifre, credo alcune fantasiose...c'è chi dice che prende 15.000-20.000 chi dice che oltre ai 3.500 non vanno...

...andiamo avanti nel discorso che mi sa che mi puoi dare altre dritte!
grazie[/quote]



Salve anche io ho ricevuto una proposta per Kaz'n con le stesse modalità più o meno di Shuttle81 e non so che pesci prendere perchè l'esperienza mi attira un casino ma ho famiglia (2 figli) e un buon lavoro in italia. Vorrei cortesemente chiedervi 2 cose:
1. quanto potrà essere lo stipendio (all'incirca) per un laureato con ruolo di coordinatore;
2. quali cose da puntualizzare in fase contrattuale.
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere


icipo76
26 Mag 2011, 9:03

io con famiglia e due bambini ci penserei due volte prima
di andare in certi posti  :-D


barcentrale
26 Mag 2011, 12:03

[quote user="icipo76" post="6721506"]io con famiglia e due bambini ci penserei due volte prima
di andare in certi posti  :-D[/quote


infatti sono giorni che non dormo ... però il pacchetto è buono e l'esperienza anche ... sono uno fedele ma la lontananza dai miei bimbi e mia moglie in effetti mi spaventa (2/3 anni) ...


e-antea
26 Mag 2011, 12:06

spaventerà di più i tuoi bambini ...


pochi_rubli
26 Mag 2011, 12:08

Se non ci sono problemi di scuola andare con la famiglia può essere una ottima esperienza per tutti, il Kazakstan non è poi così male, magari potete imparare la lingua.

Girare il mondo tutto spesato non è da tutti, cercate di avere meno paura, conosco molti "pentiti" che per questi discorsi hanno lasciato delle oportunità interesanti. Poi, se la moglie non può stare senza la sua mamma ecc... allora si lascia perdere, il tutto può diventare un incubo.


icipo76
26 Mag 2011, 12:13

dipende da quanti anni hanno i bambini
ma dai 6 anni in su il problema di scuola esiste

poi credo che ai bambini non frega niente di viaggiare e fare esperienze nuove
per loro vuol solo dire lasciare gli amici e compagnio di scuola


pochi_rubli
26 Mag 2011, 12:21

I bambino sono la scusa, di solito. Invece sono quelli che si adattano meglio di tutti. Io ho 2 figlie che son cresciute fra Paraguay e Italia, parlano perfettamente 3 lingue (italiano, tedesco e spagnolo) e bene altre 2 (francese e inglese). Hanno visuto con la mente aperta di chi può andare nel mondo dove vuole, e in confronto a altri ragazzi che non sono mai usciti dal loro quartiere sono molto più avvantaggiate. Una con 19 anni ha già il lavoro fisso in un grande albergo in Paraguay, studia la università li , ha amici dappertutto. L'altra studia in Germania e  se la cava pure bene.

Se solo i bambini imparano il russo hanno già più prospettive per il futuro.


icipo76
26 Mag 2011, 12:36

ripensandoci bene hai ragione pochi rubli

poi tu hai l' esperienza diretta nella tua famiglia 
le mie erano solo supposizioni 

io quando ero piccolo non so se avrei voluto viaggiare e cambiare scuola 
in continuazione lasciando sempre amici e compagni
pero' sicuramente adesso ne avrei guadagnato e ne raccoglierei i frutti 
come adesso le tue figlie


barcentrale
26 Mag 2011, 12:50

[quote user="pochi_rubli" post="6721536"]I bambino sono la scusa, di solito. Invece sono quelli che si adattano meglio di tutti. Io ho 2 figlie che son cresciute fra Paraguay e Italia, parlano perfettamente 3 lingue (italiano, tedesco e spagnolo) e bene altre 2 (francese e inglese). Hanno visuto con la mente aperta di chi può andare nel mondo dove vuole, e in confronto a altri ragazzi che non sono mai usciti dal loro quartiere sono molto più avvantaggiate. Una con 19 anni ha già il lavoro fisso in un grande albergo in Paraguay, studia la università li , ha amici dappertutto. L'altra studia in Germania e  se la cava pure bene.

Se solo i bambini imparano il russo hanno già più prospettive per il futuro.[/quote]


... intanto mille grazie per i consigli che mi state dando! i miei figli sono piccoli (7 e 9 anni) e non so se a Kyzylorda ci sono scuole internazionali (non credo). Sinceramente mandarle in scuola Kazaka non mi passa neanche per l'anticamera del cervello ... Per quanto riguarda il trattamento economico secondo voi un laureato con ruolo di coordinatore che cifre nette può chiedere? Grazie ancora


barcentrale
26 Mag 2011, 12:52

[quote user="e-antea" post="6721531"]spaventerà di più i tuoi bambini ...[/quote]

... immagino ...


milian_t
26 Mag 2011, 12:55

[quote user="barcentrale" post="6721543"][quote user="pochi_rubli" post="6721536"]I bambino sono la scusa, di solito. Invece sono quelli che si adattano meglio di tutti. Io ho 2 figlie che son cresciute fra Paraguay e Italia, parlano perfettamente 3 lingue (italiano, tedesco e spagnolo) e bene altre 2 (francese e inglese). Hanno visuto con la mente aperta di chi può andare nel mondo dove vuole, e in confronto a altri ragazzi che non sono mai usciti dal loro quartiere sono molto più avvantaggiate. Una con 19 anni ha già il lavoro fisso in un grande albergo in Paraguay, studia la università li , ha amici dappertutto. L'altra studia in Germania e  se la cava pure bene.

Se solo i bambini imparano il russo hanno già più prospettive per il futuro.[/quote]


... intanto mille grazie per i consigli che mi state dando! i miei figli sono piccoli (7 e 9 anni) e non so se a Kyzylorda ci sono scuole internazionali (non credo). Sinceramente mandarle in scuola Kazaka non mi passa neanche per l'anticamera del cervello ... Per quanto riguarda il trattamento economico secondo voi un laureato con ruolo di coordinatore che cifre nette può chiedere? Grazie ancora[/quote]
scusami se forse mi intrometto e non mi faccio gli affari miei, ma coordinatore di cosa, perché ci sono tanti tipi di coordinatore.


barcentrale
26 Mag 2011, 13:13

[quote user="milian_t" post="6721546"][quote user="barcentrale" post="6721543"][quote user="pochi_rubli" post="6721536"]I bambino sono la scusa, di solito. Invece sono quelli che si adattano meglio di tutti. Io ho 2 figlie che son cresciute fra Paraguay e Italia, parlano perfettamente 3 lingue (italiano, tedesco e spagnolo) e bene altre 2 (francese e inglese). Hanno visuto con la mente aperta di chi può andare nel mondo dove vuole, e in confronto a altri ragazzi che non sono mai usciti dal loro quartiere sono molto più avvantaggiate. Una con 19 anni ha già il lavoro fisso in un grande albergo in Paraguay, studia la università li , ha amici dappertutto. L'altra studia in Germania e  se la cava pure bene.



... intanto mille grazie per i consigli che mi state dando! i miei figli sono piccoli (7 e 9 anni) e non so se a Kyzylorda ci sono scuole internazionali (non credo). Sinceramente mandarle in scuola Kazaka non mi passa neanche per l'anticamera del cervello ... Per quanto riguarda il trattamento economico secondo voi un laureato con ruolo di coordinatore che cifre nette può chiedere? Grazie ancora[/quote]
scusami se forse mi intrometto e non mi faccio gli affari miei, ma coordinatore di cosa, perché ci sono tanti tipi di coordinatore.[/quote]

... trattandosi di cosa privata perdonami ma non vorrei dire di più ... secondo te il trattamento economico di un laureato che cifre nette può chiedere?


milian_t
26 Mag 2011, 14:04

Da quanto ho letto tutto dipende dalla tua specializzazione e dal settore, ecco perché ti ho scritto per sapere in che settore sei impiegato.


barcentrale
26 Mag 2011, 14:40

[quote user="milian_t" post="6721556"]Da quanto ho letto tutto dipende dalla tua specializzazione e dal settore, ecco perché ti ho scritto per sapere in che settore sei impiegato.[/quote]


... edilizia come shuttle81 ... sono un tecnico laureato ...


pochi_rubli
26 Mag 2011, 14:44

Tutto dipende dalla società, ma secondo me devi chiedere almeno 5000 euro puliti al mese, le spese di alloggio a carico della ditta.

Ci sono quelli che vanno in giro anche per meno,  ma bisogna vedere la esperienza, se ci sono tanti sul mercato che possono fare lo stesso lavoro, ecc..


barcentrale
27 Mag 2011, 12:12

[quote user="pochi_rubli" post="6721564"]Tutto dipende dalla società, ma secondo me devi chiedere almeno 5000 euro puliti al mese, le spese di alloggio a carico della ditta.

Ci sono quelli che vanno in giro anche per meno,  ma bisogna vedere la esperienza, se ci sono tanti sul mercato che possono fare lo stesso lavoro, ecc..[/quote]


grazie pochi_rubli sei stato gentilissimo ... beh se partirò darò informazioni a chi me le chiederà per aiutare le persone a valutare al meglio le opportunità, le esperienze che possono capitare nella vita ...


milian_t
27 Mag 2011, 12:39

[quote user="barcentrale" post="6721622"][quote user="pochi_rubli" post="6721564"]Tutto dipende dalla società, ma secondo me devi chiedere almeno 5000 euro puliti al mese, le spese di alloggio a carico della ditta.

Ci sono quelli che vanno in giro anche per meno,  ma bisogna vedere la esperienza, se ci sono tanti sul mercato che possono fare lo stesso lavoro, ecc..[/quote]


grazie pochi_rubli sei stato gentilissimo ... beh se partirò darò informazioni a chi me le chiederà per aiutare le persone a valutare al meglio le opportunità, le esperienze che possono capitare nella vita ...[/quote]
Auguroni, in bocca all'orso :wink: