https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=9643
-----------------------------------
icaruzzo
13 Mag 2009, 20:00

Lavoro Stagionale In Italia
Ciao, mi hanno chiesto se c'è la possibilità per uno studente Russo di venire in Italia per 6 settimane a lavorare quest'estate. Qualcuno sa qualche cosa a riguardo?

Grazie


ema
13 Mag 2009, 20:14

Re: Lavoro Stagionale In Italia
Dovrebbe trovare un'azienda che dimostri di avere necessità di manodopera stagionale. Fino a 3 anni fa c'era una corsia preferenziale per l'assegnazione delle quote a riguardo, poi non me ne sono più occupato e non so se le leggi sono cambiate. Per aziende "normali" è impossibile l'assunzione (salvo casi rari di cui si è parlato ampiamente nel forum)


sorrento76
14 Mag 2009, 13:18

Caro Icaruzzo,

senz'altro nel mio campo,quello della ricettività turistica,solitamente si hanno queste opportunità e magari il fatto di essere russo in certe strutture che ospitano i turisti di questo paese farebbe comodo,ma dovrebbe comunque sapere l'inglese!Ma devo essere sincero nel dirti che con i tempi che corrono bisogna fare a spintoni per trovare un impiego.....
in bocca al lupo


Lantis
14 Mag 2009, 13:30

Mah, se uno vuole tirarsi su un bel gruzzoletto, si fa una bella stagione in malga, lavoro dalle 4.30 di mattina alle 22.00 come minimo, ma gli entrano in tasca i suoi bei soldi.


ema
14 Mag 2009, 13:49

Non si tratta di sapere se ci sono possibilità di lavoro: si tratta di sapere se un cittadino extracomunitario può avere la quota di ingresso secondo la Bossi-Fini per motivi di lavoro. Fino a qualche anno fa questo era possibile per gli stagionali, adesso ho qualche dubbio....


SaPa
14 Mag 2009, 17:54

[quote user="Lantis" post="6644003"]Mah, se uno vuole tirarsi su un bel gruzzoletto, si fa una bella stagione in malga, lavoro dalle 4.30 di mattina alle 22.00 come minimo, ma gli entrano in tasca i suoi bei soldi.[/quote]

a parte di malaga... è quasi ufficiale che mi fermo un altro mese, stai sicuro ci sentiamo.


rago
14 Mag 2009, 19:43

[quote user="icaruzzo" post="6643941"]Ciao, mi hanno chiesto se c'è la possibilità per uno studente Russo di venire in Italia per 6 settimane a lavorare quest'estate. Qualcuno sa qualche cosa a riguardo?

Grazie[/quote]

Lavorare in regola? la vedo molto dura, ma lascio la parola ad esperti del settore.

Paka Rago


Lantis
14 Mag 2009, 20:24

[quote user="SaPa" post="6644052"][quote user="Lantis" post="6644003"]Mah, se uno vuole tirarsi su un bel gruzzoletto, si fa una bella stagione in malga, lavoro dalle 4.30 di mattina alle 22.00 come minimo, ma gli entrano in tasca i suoi bei soldi.[/quote]

a parte di malaga... è quasi ufficiale che mi fermo un altro mese, stai sicuro ci sentiamo.[/quote]

OT
Benone, questo fine settimana vado a San Sebastian.
/OT


sorrento76
15 Mag 2009, 13:58

[quote user="rago" post="6644054"][quote user="icaruzzo" post="6643941"]Ciao, mi hanno chiesto se c'è la possibilità per uno studente Russo di venire in Italia per 6 settimane a lavorare quest'estate. Qualcuno sa qualche cosa a riguardo?

Grazie[/quote]

Lavorare in regola? la vedo molto dura, ma lascio la parola ad esperti del settore.

Paka Rago[/quote]

Eh no,la vedo dura pure io caro Rago!
Qui da me nel mio settore,il giovanotto in questione le 6 settimane le potrebbe pure fare,ma senza dubbio in nero,a maggior ragione visti i tempi limitati della sua permanenza!
poka