https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=16970
-----------------------------------
charlie
09 Agosto 2012, 10:45

E' Possibile Partire Con Una Cittadina Russa Dall'Italia Senza Farle Fare Il Visto (se Lei Non Esce Dall'aeroporto)??
Ciao a tutti! Questo è il mio primo topic, quindi un minimo di presentazioni sono doverose! Anzi, prima di tutto vi ringrazio per la vostra esistenza e per le informazioni preziose che fornite :)
Dunque, tornando a me...Mi chiamo Carlo (ma Charlie è il mio soprannome da tutta la vita), sono di Torino, neo laureato e neo....innamorato! A fine Aprile di quest'anno ho conosciuto una ragazza russa in vacanza, da allora ci siamo sempre sentiti tutti i giorni (le nuove tecnologie aiutano tantissimo devo dire) e ci siamo anche rivisti in un paese "neutrale" (Turchia) con un viaggio organizzato da me. Devo dire che mi sono divertito molto ad organizzarlo e a far coincidere (non è stato facile) i nostri orari e le nostre date, per quanto possibile. In ogni caso è stata una splendida vacanza, anche se un po' caruccia. In effetti devo dire che i prezzi che offrono alcune agenzie per soggiorni di coppia all'estero (pacchetti standard tutto incluso) sono troppo competitivi per arrivarci da soli, soprattutto con riferimento alle località di mare...
Il problema è che bisogna partire tutti e due da un determinato aeroporto (es. Malpensa) e tornare lì al ritorno. 
La mia domanda è questa: se io trovassi un pacchetto molto conveniente per due persone partenza da Malpensa (o Torino Caselle) e trovassi anche per lei un volo che arriva al medesimo aeroporto poco prima della partenza per la nostra vacanza, è obbligatorio per lei fare il visto anche se non esce dall'aeroporto?? Cambia qualcosa se il terminal a cui lei arriva non è lo stesso da cui parte poi per la nostra comune vacanza? 
Spasiba a tutti quelli che risponderanno...Poka Poka!
Charlie


ABAK
09 Agosto 2012, 12:09

Re: E' Possibile Partire Con Una Cittadina Russa Dall'Italia Senza Farle Fare Il Visto (se Lei Non Esce Dall'aeroporto)??
Ciao Charlie benvenuto nel forum.

Mi sembri alquanto fantasioso  :lol:  

Ora, non ho guardato possibilità, però potete benissimo partire ognuno da casa sua e arrivate a Istanbul, poi prenotare un hotel, sicuramente è una soluzione più economica... per quanto riguarda la tua domanda non importa se lei esce dall'aeroporto, ma se il suo biglietto le permette di transitare o deve passare il controllo passaporti (come immagino) in quel caso, anche se non esce dall'aeroporto, transita in Italia...

Vi fate fregare sempre da queste russe...  :roll:  :razz:  :smile:


MademoiselleXXX
09 Agosto 2012, 12:18

Re: E' Possibile Partire Con Una Cittadina Russa Dall'Italia Senza Farle Fare Il Visto (se Lei Non Esce Dall'aeroporto)??
Ciao Charlie, molto piacere! Io sono Carol! Purtroppo non posso aiutarti, ma ti do ugualmente un caloroso benvenuto! :)

Poka!


n4italia
09 Agosto 2012, 12:33

Se Malpensa rappresenta solo uno scalo per un (ipotetico) volo Mosca-Milano-Istanbul, dovrebbe poter transitare senza visto (e ovviamente senza uscire dalla zona transiti dell'aeroporto). 
I miei suoceri vanno a trovare l'altro loro figlio che vive negli Stati Uniti, facendo scalo (di solito) in Germania o in Francia: semplicemente devono, una volta scesi da un aereo, raggiungere direttamente il gate per l'imbarco successivo.


n4italia
09 Agosto 2012, 12:34

Dimenticavo: benvenuto nel Forum e benvenuto nel club degli "accalappiati da una russa"!! :smile:


ABAK
09 Agosto 2012, 12:36

[quote user="n4italia" post="6766691"]Se Malpensa rappresenta solo uno scalo per un (ipotetico) volo Mosca-Milano-Istanbul, dovrebbe poter transitare senza visto (e ovviamente senza uscire dalla zona transiti dell'aeroporto). 
I miei suoceri vanno a trovare l'altro loro figlio che vive negli Stati Uniti, facendo scalo (di solito) in Germania o in Francia: semplicemente devono, una volta scesi da un aereo, raggiungere direttamente il gate per l'imbarco successivo.[/quote]

E' una cosa diversa. In questo caso hanno preso un biglietto dalla Russia agli USA con scalo intermedio. In questo caso si parla di due viaggi distinti. Inoltre, con tutti i collegamenti che ci sono tra la Russia e la Turchia, è insensato farla transitare dall'Italia...


n4italia
09 Agosto 2012, 12:50

[quote user="ABAK" post="6766694"][quote user="n4italia" post="6766691"]Se Malpensa rappresenta solo uno scalo per un (ipotetico) volo Mosca-Milano-Istanbul, dovrebbe poter transitare senza visto (e ovviamente senza uscire dalla zona transiti dell'aeroporto). 
I miei suoceri vanno a trovare l'altro loro figlio che vive negli Stati Uniti, facendo scalo (di solito) in Germania o in Francia: semplicemente devono, una volta scesi da un aereo, raggiungere direttamente il gate per l'imbarco successivo.[/quote]

E' una cosa diversa. In questo caso hanno preso un biglietto dalla Russia agli USA con scalo intermedio. In questo caso si parla di due viaggi distinti. Inoltre, con tutti i collegamenti che ci sono tra la Russia e la Turchia, è insensato farla transitare dall'Italia...[/quote]

Si, è vero. Quello che ho scritto è nell'ottica che i due piccioncini vogliano fare almeno una parte del viaggio insieme.
Poi non so come l'agenzia consideri il viaggio della ragazza: da quello che scrive lui, dovrebbero partire insieme e tornare insieme.........


ABAK
09 Agosto 2012, 13:31

[quote user="n4italia" post="6766698"]

Si, è vero. Quello che ho scritto è nell'ottica che i due piccioncini vogliano fare almeno una parte del viaggio insieme.
Poi non so come l'agenzia consideri il viaggio della ragazza: da quello che scrive lui, dovrebbero partire insieme e tornare insieme.........[/quote]

Partire e tornare insieme da Malpensa, manca il tratto Russia-Malpensa della ragazza...


mania2
09 Agosto 2012, 13:34

mi sembra di capire che il problema di charlie sia un'altro. Come è noto ci sono tantissime offerte di viaggi per coppie, che comprendono volo+hotel. Per riuscire a sfruttarle bisogna partire e arrivare nello stesso posto, perciò charlie sta cercando una soluzione per risparmiare almeno il visto per l'italia.
Cioè vorrebbe far arrivare la sua ragazza in italia e farla partire direttamente (con lui) per il viaggio, senza farla entrare in italia. Penso sia impossibile trattandosi di voli diversi e non di uno scalo.
Ho lo stesso problema io per fare una vacanza in Mar Rosso con la mia compagna, la devo prima far arrivare in italia, se voglio sfruttare un paccheto di viaggio.
Qualcuno ha sperimentato altre soluzioni?


ABAK
09 Agosto 2012, 13:48

Infatti forse è meglio trovarsi un pacchetto in coppia per il solo hotel ed organizzarsi il viaggio ognuno per conto proprio


charlie
09 Agosto 2012, 14:08

[quote user="mania2" post="6766701"]mi sembra di capire che il problema di charlie sia un'altro. Come è noto ci sono tantissime offerte di viaggi per coppie, che comprendono volo+hotel. Per riuscire a sfruttarle bisogna partire e arrivare nello stesso posto, perciò charlie sta cercando una soluzione per risparmiare almeno il visto per l'italia.
Cioè vorrebbe far arrivare la sua ragazza in italia e farla partire direttamente (con lui) per il viaggio, senza farla entrare in italia. Penso sia impossibile trattandosi di voli diversi e non di uno scalo.
Ho lo stesso problema io per fare una vacanza in Mar Rosso con la mia compagna, la devo prima far arrivare in italia, se voglio sfruttare un paccheto di viaggio.
Qualcuno ha sperimentato altre soluzioni?[/quote]

hai centrato in pieno!! è esattamente quello di cui stavo parlando...cmq sì, non ci avevo pensato, non è possibile farle evitare il controllo passaporti se non si tratta di uno scalo...mannaggia!!!


tonino86
09 Agosto 2012, 14:31

ciao benvenuto,credo che abak ti abbia consigliato bene!!!


n4italia
09 Agosto 2012, 14:32

[quote user="ABAK" post="6766702"]Infatti forse è meglio trovarsi un pacchetto in coppia per il solo hotel ed organizzarsi il viaggio ognuno per conto proprio[/quote]


Obiettivamente, questa è la soluzione più sensata.......


charlie
09 Agosto 2012, 14:47

grazie a tutti per le info ed i consigli...non mi resta che scegliere un'altra meta neutrale (senza bisogno di visto nè per me nè per lei) e a buon mercato che non sia la Turchia (già vista)...qualche idea?? 
Ps. ad Ottobre penso che andrò io in Russia a trovarla...


n4italia
09 Agosto 2012, 14:51

Ucraina. 
Non servono visti nè per te nè per lei.
Di bei posti dove andare non dovrebbero mancarne.


davide82
09 Agosto 2012, 15:00

ciao,

ma farle fare un visto italiano, no?


n4italia
09 Agosto 2012, 15:14

[quote user="davide82" post="6766711"]ciao,

ma farle fare un visto italiano, no?[/quote]


Anche questa sarebbe una proposta da non sottovalutare: le fai fare un visto turistico, lei viene in Italia e potete girere liberamente per tutta la CE.


davide82
09 Agosto 2012, 15:23

[quote user="n4italia" post="6766713"][quote user="davide82" post="6766711"]ciao,

ma farle fare un visto italiano, no?[/quote]


Anche questa sarebbe una proposta da non sottovalutare: le fai fare un visto turistico, lei viene in Italia e potete girere liberamente per tutta la CE.[/quote]

più che altro tutte le soluzioni alternative sono temporanee.. falle fare direttamente un visto e tu fatti un visto turistico per ottobre.

ciao,
dav


charlie
09 Agosto 2012, 16:08

Sì ci avevo pensato..il problema è il costo...Il visto turistico per la Russia mi costa sui 140 euro (purtroppo c'è stato un aumento da 35 a 60 euro delle tasse consolari, mannaggia!!). A lei ho paura possa costare anche di più (sui 170). Qualcuno sa quanto costa un visto turistico schengen ad un russo e quali sono le tempistiche e gli iter per l'ottenimento?


Ospite
09 Agosto 2012, 16:18

[quote user="n4italia" post="6766710"]Ucraina. 
Di bei posti dove andare non dovrebbero mancarne.[/quote]

Minorca è più bella che l'Ucraina. :D


charlie
09 Agosto 2012, 16:20

[quote user="morello" post="6766718"][quote user="n4italia" post="6766710"]Ucraina. 

Minorca è più bella che l'Ucraina. :D[/quote]

Minorca è Schengen!!


Ospite
09 Agosto 2012, 16:28

[quote user="charlie" post="6766719"][quote user="morello" post="6766718"][quote user="n4italia" post="6766710"]Ucraina. 


Minorca è Schengen!![/quote]

In poche parole se volete fare una vacanza isieme o vi trovate in un posto in cui lei non ha bisogno di visto. Prenotate l'hotel o appartamento e poi la raggiungi. Oppure la fai venire in Italia  senza fare lo spilorcio gli paghi il visto se lei dice di essere senza soldi, e andate in vacanza. Poi quando siete sposati fate e le ha il permesso di soggiorno fate quello che vi pare.
Io quest'anno a Minorca per spendere meno ho spezzettato il pacchetto da catalogo, ho preso l'appartamento tramite Karambola, l'ereo Airone (che fà voli anche da San Pietroburgo) e la macchina a noleggio tramite internet. Hai voluto una russa ? adesso adattati alla burocrazia come ho fatto io.


davide82
09 Agosto 2012, 16:30

[quote user="charlie" post="6766717"]Sì ci avevo pensato..il problema è il costo...Il visto turistico per la Russia mi costa sui 140 euro (purtroppo c'è stato un aumento da 35 a 60 euro delle tasse consolari, mannaggia!!). A lei ho paura possa costare anche di più (sui 170). Qualcuno sa quanto costa un visto turistico schengen ad un russo e quali sono le tempistiche e gli iter per l'ottenimento?[/quote]

mi sembra tanto 170.. è di Mosca? mi sembra che basta andare al consolato con l'invito o al VAS e si pagan le tasse consolari e poco altro.. 

non ho mai chiesto quanto spendeva mia moglie ma penso un 50 eur. 

Riguardo al tuo visto turistico chiedi a rago, secondo me ti riesce a fare un po' di sconto forum..

ciao,
dav


mania2
09 Agosto 2012, 16:32

[quote user="charlie" post="6766717"]Sì ci avevo pensato..il problema è il costo...Il visto turistico per la Russia mi costa sui 140 euro (purtroppo c'è stato un aumento da 35 a 60 euro delle tasse consolari, mannaggia!!). A lei ho paura possa costare anche di più (sui 170). Qualcuno sa quanto costa un visto turistico schengen ad un russo e quali sono le tempistiche e gli iter per l'ottenimento?[/quote]
costa meno del visto per la russia, non mi ricordo bene ma penso meno di 100 euro, e fuori stagione in tre giorni glielo danno, se poi ne ha già preso uno prima può chiedere quello per 6 mesi multingresso.
Qua trovi diverse informazioni:
http://italy-vms.ru/it/content/index.htm


charlie
09 Agosto 2012, 16:47

[quote user="morello" post="6766720"][quote user="charlie" post="6766719"][quote user="morello" post="6766718"][quote user="n4italia" post="6766710"]Ucraina. 


Minorca è Schengen!![/quote]

In poche parole se volete fare una vacanza isieme o vi trovate in un posto in cui lei non ha bisogno di visto. Prenotate l'hotel o appartamento e poi la raggiungi. Oppure la fai venire in Italia  senza fare lo spilorcio gli paghi il visto se lei dice di essere senza soldi, e andate in vacanza. Poi quando siete sposati fate e le ha il permesso di soggiorno fate quello che vi pare.
Io quest'anno a Minorca per spendere meno ho spezzettato il pacchetto da catalogo, ho preso l'appartamento tramite Karambola, l'ereo Airone (che fà voli anche da San Pietroburgo) e la macchina a noleggio tramite internet. Hai voluto una russa ? adesso adattati alla burocrazia come ho fatto io.[/quote]

Nessuno è più flessibile di me, credimi...chiedevo solo...
mi è piaciuto il "Poi quando siete sposati" :) :)


charlie
09 Agosto 2012, 16:48

[quote user="mania2" post="6766723"][quote user="charlie" post="6766717"]Sì ci avevo pensato..il problema è il costo...Il visto turistico per la Russia mi costa sui 140 euro (purtroppo c'è stato un aumento da 35 a 60 euro delle tasse consolari, mannaggia!!). A lei ho paura possa costare anche di più (sui 170). Qualcuno sa quanto costa un visto turistico schengen ad un russo e quali sono le tempistiche e gli iter per l'ottenimento?[/quote]
costa meno del visto per la russia, non mi ricordo bene ma penso meno di 100 euro, e fuori stagione in tre giorni glielo danno, se poi ne ha già preso uno prima può chiedere quello per 6 mesi multingresso.
Qua trovi diverse informazioni:
http://italy-vms.ru/it/content/index.htm[/quote]
Grazie per l'info :)


charlie
09 Agosto 2012, 17:17

[quote user="davide82" post="6766721"][quote user="charlie" post="6766717"]Sì ci avevo pensato..il problema è il costo...Il visto turistico per la Russia mi costa sui 140 euro (purtroppo c'è stato un aumento da 35 a 60 euro delle tasse consolari, mannaggia!!). A lei ho paura possa costare anche di più (sui 170). Qualcuno sa quanto costa un visto turistico schengen ad un russo e quali sono le tempistiche e gli iter per l'ottenimento?[/quote]

mi sembra tanto 170.. è di Mosca? mi sembra che basta andare al consolato con l'invito o al VAS e si pagan le tasse consolari e poco altro.. 

non ho mai chiesto quanto spendeva mia moglie ma penso un 50 eur. 

Riguardo al tuo visto turistico chiedi a rago, secondo me ti riesce a fare un po' di sconto forum..

ciao,
dav[/quote]

Ah sì? Sarebbe fantastico, anche solo un po' di sconto...gli ho mandato un MP!! Grazie mille


n4italia
09 Agosto 2012, 18:54

[quote user="charlie" post="6766724"]
[b]mi è piaciuto il "Poi quando siete sposati"[/b] :) :)[/quote]



..........birichino.........!! :-D  :-D  :razz:


Ugo
09 Agosto 2012, 20:18

[quote user="n4italia" post="6766728"][quote user="charlie" post="6766724"]
[b]mi è piaciuto il "Poi quando siete sposati"[/b] :) :)[/quote]



..........birichino.........!! :-D  :-D  :razz:[/quote]

c'e' poco da scherzare , tra breve , con il nuovo " stato della Chiesa " 

http://www.uaar.it/news/2012/07/09/quel-partito-cattolico-che-vescovi-non-vogliono/

a quelli che NON sono sposati, niente visto insieme  :roll:


tonino86
09 Agosto 2012, 21:00

[quote user="charlie" post="6766709"]grazie a tutti per le info ed i consigli...non mi resta che scegliere un'altra meta neutrale (senza bisogno di visto nè per me nè per lei) e a buon mercato che non sia la Turchia (già vista)...qualche idea?? 
Ps. ad Ottobre penso che andrò io in Russia a trovarla...[/quote]
Egitto


Ugo
09 Agosto 2012, 22:52

[quote user="tonino86" post="6766741"][quote user="charlie" post="6766709"]grazie a tutti per le info ed i consigli...non mi resta che scegliere un'altra meta neutrale (senza bisogno di visto nè per me nè per lei) e a buon mercato che non sia la Turchia (già vista)...qualche idea?? 
Egitto[/quote]

hmmm con l'aria che tira da quelle parti ?  :roll: 
mica deve portarci la futura suocera  :-D


Bes
09 Agosto 2012, 23:51

[quote user="charlie" post="6766709"]grazie a tutti per le info ed i consigli...non mi resta che scegliere un'altra meta neutrale (senza bisogno di visto nè per me nè per lei) e a buon mercato che non sia la Turchia (già vista)...qualche idea?? 

Mi viene in mente la Croazia, comunque prova a dare uno sguardo [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Visa_requirements_for_Russian_citizens]qui


marco63
10 Agosto 2012, 1:22

Ma fate questo benedetto visto.

I soldi li volete dare solo a Monti?  :-D  :-D 

Benvenuto nel forum


Ospite
10 Agosto 2012, 10:19

In poche parole da quanto ho capito entrambe volete andare in vacanza insieme, in un paese in cui non occorre il visto per entrambe, con un aereo che dalla Russia faccia scalo in Italia o viceversa per poter viaggiare insieme.

BUON VIAGGIO !!!  E se questo non fosse possibile cosa fate ??   :D  :D  :D  Rivolgetevi ad un agenzia di viaggio per vedere cosa vi dicono  :D


charlie
10 Agosto 2012, 10:45

[quote user="Chrys" post="6766754"][quote user="charlie" post="6766709"]grazie a tutti per le info ed i consigli...non mi resta che scegliere un'altra meta neutrale (senza bisogno di visto nè per me nè per lei) e a buon mercato che non sia la Turchia (già vista)...qualche idea?? 

Mi viene in mente la Croazia, comunque prova a dare uno sguardo [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Visa_requirements_for_Russian_citizens]qui[/quote]
grazie :)


charlie
10 Agosto 2012, 10:49

[quote user="morello" post="6766764"]In poche parole da quanto ho capito entrambe volete andare in vacanza insieme, in un paese in cui non occorre il visto per entrambe, con un aereo che dalla Russia faccia scalo in Italia o viceversa per poter viaggiare insieme.

BUON VIAGGIO !!!  E se questo non fosse possibile cosa fate ??   :D  :D  :D  Rivolgetevi ad un agenzia di viaggio per vedere cosa vi dicono  :D[/quote]
mi sa che mi conviene fare il visto e capitolare...a proposito, qualcuno mi sa dire qual è un prezo giusto per un visto turistico completo tramite agenzia (online o no), facendo tutto da Torino? se poi qualcuno ha qualche contatto, ben venga...per ora il prezzo migliore che ho trovato è di allrussiatour.com, che mi viene a costare circa 150 euro compresa la spedizione...prezzo finito insomma....
ps. ho provato a cercare un topic che tratti l'argomento prezzo dei visti, ma senza trovarlo...se qualcuno lo trova me lo posti please!!! spasiba!!


charlie
10 Agosto 2012, 10:51

[quote user="charlie" post="6766766"][quote user="morello" post="6766764"]In poche parole da quanto ho capito entrambe volete andare in vacanza insieme, in un paese in cui non occorre il visto per entrambe, con un aereo che dalla Russia faccia scalo in Italia o viceversa per poter viaggiare insieme.

BUON VIAGGIO !!!  E se questo non fosse possibile cosa fate ??   :D  :D  :D  Rivolgetevi ad un agenzia di viaggio per vedere cosa vi dicono  :D[/quote]
mi sa che mi conviene fare il visto e capitolare...a proposito, qualcuno mi sa dire qual è un prezo giusto per un visto turistico completo tramite agenzia (online o no), facendo tutto da Torino? se poi qualcuno ha qualche contatto, ben venga...per ora il prezzo migliore che ho trovato è di allrussiatour.com, che mi viene a costare circa 150 euro compresa la spedizione...prezzo finito insomma....
ps. ho provato a cercare un topic che tratti l'argomento prezzo dei visti, ma senza trovarlo...se qualcuno lo trova me lo posti please!!! spasiba!![/quote]
tenete conto che da qualche tempo (poche settimane se non giorni) le tasse consolari per l'ottenimento del visto turistico sono passate da 35 a 60 euro, alla faccia della crisi!! :(


marco63
10 Agosto 2012, 12:57

[quote user="charlie" post="6766767"]
tenete conto che da qualche tempo (poche settimane se non giorni) le tasse consolari per l'ottenimento del visto turistico sono passate da 35 a 60 euro, alla faccia della crisi!! :([/quote]

Visto normale 35€
Visto urgente 70€


[quote]Il termine di trattamento della domanda di visto nonché il costo variano a seconda la cittadinanza del richiedente e l'urgenza della richiesta.


Per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea - Austria, Belgio, Bulgaria, Ungheria, Grecia, Spagna, Italia, Cipro, Littuania, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Pologna, Portogallo, Romania, Slovachia, Slovenia, Germania, Finlandia, Francia, Repubblica Ceca, Svezia e Estonia - secondo l'Accordo tra la Russia e l'Unione Europea sui visti del 25 maggio 2006 la decisione sulla domanda di rilascio del visto viene presa entro 10 giorni di calendario dalla data di ricevimento della domanda e può essere prorogato fino a 30 giorni di calendario. In casi urgenti il termine per decidere sulla domanda di visto può essere ridotto a tre giorni lavorativi o a un periodo inferiore.


I diritti consolari per il trattamento delle domande di visto da parte dei cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea - Austria, Belgio, Bulgaria, Ungheria, Grecia, Spagna, Italia, Cipro, Littuania, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Pologna, Portogallo, Romania, Slovachia, Slovenia, Germania, Finlandia, Francia, Repubblica Ceca, Svezia e Estonia ammontano a [b]35 [/b]euro.


Nel caso la decisione sulla domanda di visto sia presa nell'arco di tre giorni o in un periodo inferiore - [b]70 [/b]euro.[/quote]


mania2
10 Agosto 2012, 14:46

[quote user="charlie" post="6766766"][quote user="morello" post="6766764"]In poche parole da quanto ho capito entrambe volete andare in vacanza insieme, in un paese in cui non occorre il visto per entrambe, con un aereo che dalla Russia faccia scalo in Italia o viceversa per poter viaggiare insieme.

ps. ho provato a cercare un topic che tratti l'argomento prezzo dei visti, ma senza trovarlo...se qualcuno lo trova me lo posti please!!! spasiba!![/quote]
mi sembra un prezzo in linea. Lo scorso natale, ma ad una agenzia di Roma, ho pagato il visto per la Russia, completo di invito, assicurazione per 12 g, ecc, 130 euro. Considerando i 25 euro di aumento, stiamo lì. Penso che a meno non troverai niente.


n4italia
10 Agosto 2012, 14:49

Per un tuo visto per recarti in Russia, prova a sentire Rago.


the_wolf
10 Agosto 2012, 14:54


prova col Montenegro!


davide82
10 Agosto 2012, 15:10

[quote user="the_wolf" post="6766786"][quote user="charlie" post="6766709"]grazie a tutti per le info ed i consigli...non mi resta che scegliere un'altra meta neutrale (senza bisogno di visto nè per me nè per lei) e a buon mercato che non sia la Turchia (già vista)...qualche idea?? 

prova col Montenegro![/quote]

o con la Grappa!  :lol: 

offtopic più forte di me  :lol:


n4italia
10 Agosto 2012, 15:14

[quote user="davide82" post="6766788"][quote user="the_wolf" post="6766786"][quote user="charlie" post="6766709"]grazie a tutti per le info ed i consigli...non mi resta che scegliere un'altra meta neutrale (senza bisogno di visto nè per me nè per lei) e a buon mercato che non sia la Turchia (già vista)...qualche idea?? 



offtopic più forte di me  :lol:[/quote]


..........Batir............, ti plagiano.............!!!!  :-D  :-D  :-D


marco63
10 Agosto 2012, 15:20

[quote user="davide82" post="6766788"][quote user="the_wolf" post="6766786"][quote user="charlie" post="6766709"]grazie a tutti per le info ed i consigli...non mi resta che scegliere un'altra meta neutrale (senza bisogno di visto nè per me nè per lei) e a buon mercato che non sia la Turchia (già vista)...qualche idea?? 




Per un trentino, te l'hanno messa su un piatto d'argento  :D


the_wolf
10 Agosto 2012, 16:00






 :lol:  :lol:  :lol: 

a proposito di Batir, ma che fine ha fatto?


tovaliere
14 Dicembre 2012, 13:28

[quote user="n4italia" post="6766692"]Dimenticavo: benvenuto nel Forum e benvenuto nel club degli "accalappiati da una russa"!! :smile:[/quote]

Eccomi qua, dove devo iscrivermi... ?  :D


n4italia
14 Dicembre 2012, 13:34

[quote user="tovaliere" post="6776746"][quote user="n4italia" post="6766692"]Dimenticavo: benvenuto nel Forum e benvenuto nel club degli "accalappiati da una russa"!! :smile:[/quote]

Eccomi qua, dove devo iscrivermi... ?  :D[/quote]


Bhe, tanto per cominciare, sappi che il visto serve....!  :-D


tovaliere
17 Dicembre 2012, 12:54

eh già.. per il momento saremmo propensi che lei venga qui... poi si vedrà...