https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=16970
-----------------------------------
charlie
09 Agosto 2012, 10:45

E' Possibile Partire Con Una Cittadina Russa Dall'Italia Senza Farle Fare Il Visto (se Lei Non Esce Dall'aeroporto)??
Ciao a tutti! Questo è il mio primo topic, quindi un minimo di presentazioni sono doverose! Anzi, prima di tutto vi ringrazio per la vostra esistenza e per le informazioni preziose che fornite :)
Dunque, tornando a me...Mi chiamo Carlo (ma Charlie è il mio soprannome da tutta la vita), sono di Torino, neo laureato e neo....innamorato! A fine Aprile di quest'anno ho conosciuto una ragazza russa in vacanza, da allora ci siamo sempre sentiti tutti i giorni (le nuove tecnologie aiutano tantissimo devo dire) e ci siamo anche rivisti in un paese "neutrale" (Turchia) con un viaggio organizzato da me. Devo dire che mi sono divertito molto ad organizzarlo e a far coincidere (non è stato facile) i nostri orari e le nostre date, per quanto possibile. In ogni caso è stata una splendida vacanza, anche se un po' caruccia. In effetti devo dire che i prezzi che offrono alcune agenzie per soggiorni di coppia all'estero (pacchetti standard tutto incluso) sono troppo competitivi per arrivarci da soli, soprattutto con riferimento alle località di mare...
Il problema è che bisogna partire tutti e due da un determinato aeroporto (es. Malpensa) e tornare lì al ritorno. 
La mia domanda è questa: se io trovassi un pacchetto molto conveniente per due persone partenza da Malpensa (o Torino Caselle) e trovassi anche per lei un volo che arriva al medesimo aeroporto poco prima della partenza per la nostra vacanza, è obbligatorio per lei fare il visto anche se non esce dall'aeroporto?? Cambia qualcosa se il terminal a cui lei arriva non è lo stesso da cui parte poi per la nostra comune vacanza? 
Spasiba a tutti quelli che risponderanno...Poka Poka!
Charlie


ABAK
09 Agosto 2012, 12:09