https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=19756
-----------------------------------
ommadawn
04 Settembre 2014, 19:35

Garanzie Finanziarie Per Visto
Ciao a tutti, grazie per aver accettato la mia iscrizione al forum.
Spiego subito il mio "problema" per il quale ho cercato info qui sul forum ma non sono riuscito a trovare indicazioni precise.

Circa 1 mese fa ho conosciuto una donna russa (vive in Karelia) ed abbiamo deciso di vederci qui in Italia. Lei è andata in un'agenzia di viaggio la quale ha voluto circa 500€ per la preparazione dei documenti incluso il visto, ed ha acquistato i biglietti aerei di andata e ritorno. Nel frattempo io ho provveduto a prenotare una camera in albergo a suo nome per l'intera durata del soggiorno (20 giorni).
Ieri lei è andata a San Pietroburgo per ritirare il visto in previsione della partenza di oggi... ma al Consolato d'Italia di San Pietroburgo le hanno negato il visto in quanto hanno detto che:

- la formula dell'invito (con la quale io potrei fare una fideiussione bancaria) è attualmente sospesa a causa delle sanzioni da parte dell'UE e USA alla Russia per il caso Ucraina, per cui non è utilizzabile
- per poter ottenere l'autorizzazione deve dimostrare di disporre dei mezzi finanziari in contanti per far fronte alle spese del viaggio, quantificati in 50€ al giorno per l'intero periodo di validità del visto (90 giorni)... quindi 4500€  :shock: 

Quindi lei è stata costretta ad annullare il viaggio. Probabilmente perderà i soldi del biglietto ed io quelli dell'albergo (avevo utilizzato una formula non rimborsabile).

Io ho scritto al Consolato allegando la ricevuta del conto dell'albergo e precisando che sosterrò io tutte le spese, ma non ho ricevuto alcuna risposta (fra l'altro la casella email dei visti era full per cui ho dovuto scrivere a quella generale del Consolato...)
Ho anche scritto all'agenzia lamentandomi per la gestione incompetente del viaggio, dato che non ci hanno minimamente informato di questi vincoli o del rischio di difficoltà nell'ottenere il visto.

Ora vorrei sapere se avete anche voi esperienza di queste difficoltà in questi giorni, e se mi potete dare qualche suggerimento sul modo per gestire questa situazione...
E' la prima volta che affronto questo tipo di difficoltà, in passato ho viaggiato un bel po' in Europa ma in Russia sono stato solo a San Pietroburgo in escursione durante una crociera con un visto turistico di gruppo... non pensavo che nel 2014 ci fossero ancora questi vincoli assurdi per poter visitare un altro Paese per qualche giorno...
Ovviamente ho grosse difficoltà a inviarle questa cifra tramite i sistemi di Money Transfer in breve tempo, ma vorrei trovare un modo per evitare di bruciarci tutte le spese che abbiamo già sostenuto dato che fra l'altro entrambi abbiamo preso delle ferie apposta per poterci vedere...

Secondo voi cosa si può fare?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento o consiglio!

Alessandro


n4italia
04 Settembre 2014, 20:54

Re: Garanzie Finanziarie Per Visto
Innanzitutto benvenuto nel Forum !!  :smile: 

Venendo alla vicenda che ci riporti: 

- francamente 500 Euro mi sembrano un pò tanti....

- non ho trovato nulla in merito ad una sospensione del rilascio di visto turistico dietro lettera d'invito;

- se la ragazza dispone di sufficienti mezzi finanziari, tu puoi sempre fare una fidejussione in suo favore.

Di primo acchitto penserei ad una situazione "tafgata scammer" ma, al momento, manca una richiesta finanziaria della ragazza nei tuoi confronti ( a meno che non ti contatti stasera o domani...).

Non so..., se sei sicuro di questa persona..., se quello che ti è stato riferito corrisponde a verità o se si tratta di qualcosa di reale (di cui però non si trova nessuna traccia nel sito del Consolato di San Pietroburgo o di alcune agenzie che normalmente si occupano di visti per cittadini russi e/o italiani.

Facci sapere se e come la cosa prosegue e - soprattutto - se la ragazza ti chiede soldi per poter ottenere il visto o cose del genere, sospendi subito ogni comunicazione: si tratterebbe chiaramente di un tentativo di raggiro.


ommadawn
04 Settembre 2014, 21:03

Beh sì, in realtà mi ha velatamente (ma in realtà non troppo) chiesto i soldi necessari per la garanzia, quindi 4500 euro, dicendo che servono solo come garanzia e che me li avrebbe portati una volta venuta qui in Italia... finora mi sono fidato, ho speso oltre 1000 euro fra documenti e biglietti... ma a questo punto inizio dubitare...
Ma a voi non risulta proprio che ci siano questi vincoli e queste difficoltà in questi giorni?
Sula base della vostra esperienza e conoscenza della Russia e delle sue leggi, pensate che si tratti evidentemente di una truffa?


n4italia
04 Settembre 2014, 21:16

[quote user="ommadawn" post="6813658"][color=red]Beh sì, in realtà mi ha velatamente (ma in realtà non troppo) chiesto i soldi necessari per la garanzia, quindi 4500 euro, dicendo che servono solo come garanzia e che me li avrebbe portati una volta venuta qui in Italia...[/color] finora mi sono fidato, ho speso oltre 1000 euro fra documenti e biglietti... ma a questo punto inizio dubitare...
Ma a voi non risulta proprio che ci siano questi vincoli e queste difficoltà in questi giorni?
Sula base della vostra esperienza e conoscenza della Russia e delle sue leggi, [color=red]pensate che si tratti evidentemente di una truffa?[/color][/quote]

Alla luce di quanto ci dici nel tuo secondo post, deciamente sì, si tratta di una truffa.

Ti ripeto, in rete non c'è notizia alcuna di sospensioni delle lettere d'invito. 

Inoltre la cifra di 500 Euro per il rilascio del visto (sia pure se fosse comprensiva di tutto il "pacchetto") appare subito eccessiva.


ommadawn
04 Settembre 2014, 21:20

I 500€ (precisamente 490) sono stati pagati per:
- Visa 100€
- International Passport 80€
- Medical Insurance 110€
- Medical Certificate 50€
- Consular Fees 150€
Con tutte queste spese pensavo che non ci sarebbero stati problemi....
A questo punto mi sa che mi sto facendo fregare... eppure mi sembrava tutto così "reale"...  :cry:


n4italia
04 Settembre 2014, 21:32

[quote user="ommadawn" post="6813660"]I 500€ (precisamente 490) sono stati pagati per:
- Visa 100€
- International Passport 80€
- Medical Insurance 110€
- Medical Certificate 50€
- Consular Fees 150€
Con tutte queste spese pensavo che non ci sarebbero stati problemi....
A questo punto mi sa che mi sto facendo fregare... eppure mi sembrava tutto così "reale"...  :cry:[/quote]

Non mi sembra un tariffario normale...:

- il costo del visto è di 35 Euro (ma  la/lo scammer giustamente arrotonda a 100);

- l'assicurazione medica è credibile (ed è la sola cifra credibile di tutta la lista...  :-D  );

- il certificato medico non è previsto (ma abbondare è meglio che deficere...);

- le commissioni consolari solitamente si aggirano su qualche decina di Euro, anche se quì fosse compresa la parcella dell'agenzia (il centro-visti), 15o Euro sarebbero sempre un pò troppi.


ommadawn
04 Settembre 2014, 21:45

Grazie ancora... mi sto convincendo sempre più che sono vittima di un raggiro... il fatto è che mi sto separando, adesso sarebbe stato perfetto, molto bello, forse troppo bello per essere vero...  :roll: 
Per favore tienimi aggiornato su eventuali sviluppi della situazione dei visti, io a questo punto non tiro fuori più un centesimo... fra soldi che ho inviato e albergo (di cui non sto usufruendo) ho speso circa 2500 euro...  :cry: 
Allego i documenti che mi sono stati dati dalla mia "amica", spero di non violare alcuna policy del forum (nel caso per favore avvisami che le rimuovo subito)... possono essere utili per un parere più preciso o come aiuto per altri che dovessero venire a trovarsi nella mia stessa situazione...

[url=https://www.dropbox.com/s/2og8e6beobg4rod/1it.jpg?dl=0]ItalianEmbassy-Page1

[url=https://www.dropbox.com/s/u8m8kl4fyqft4g9/2it.jpg?dl=0]ItalianEmbassy-Page2

[url=https://www.dropbox.com/s/04jakwachofhdpw/Grishko.jpg?dl=0]TravelAgency-Bill

EDIT: Non so se si vedono gli allegati... forse devo avere un numero minimo di post per poter caricare le immagini?

EDIT2: Ho inserito i link al mio dropbox, fatemi sapere se le immagini si vedono... e cosa ne pensate...


Elly
04 Settembre 2014, 22:00

I costi e le informazioni li trovi sul sito del consolato italiano a Mosca

http://www.esteri.it/visti/costi.asp

La fideiussione da parte tua non è necessaria, basta che lei dimostri di avere i fondi necessari sul suo conto ( e un parente o amico locale che li versa dovrebbe trovarlo, senza aver bisogno che i soldi li mandi tu)


ommadawn
04 Settembre 2014, 22:11

Grazie, un altro elemento a favore della truffa... 100€ invece di 35€...
E poi mi ha anche detto di non avere un conto in banca perché la sua banca è fallita l'anno scorso... ma se è un impiegato statale (mi ha detto che lavora in polizia a Kondopoga in Karelia) dove le accreditano lo stipendio? E non ha 4500€ come garanzia... vuole che glieli mandi io... mah... :oops:


n4italia
04 Settembre 2014, 22:12

[quote user="ommadawn" post="6813663"]Grazie ancora... mi sto convincendo sempre più che sono vittima di un raggiro... il fatto è che mi sto separando, adesso sarebbe stato perfetto, molto bello, forse troppo bello per essere vero...  :roll: 
Per favore tienimi aggiornato su eventuali sviluppi della situazione dei visti, io a questo punto non tiro fuori più un centesimo... fra soldi che ho inviato e albergo (di cui non sto usufruendo) ho speso circa 2500 euro...  :cry: 
Allego i documenti che mi sono stati dati dalla mia "amica", spero di non violare alcuna policy del forum (nel caso per favore avvisami che le rimuovo subito)... possono essere utili per un parere più preciso o come aiuto per altri che dovessero venire a trovarsi nella mia stessa situazione...

EDIT: [color=red]Non so se si vedono gli allegati... forse devo avere un numero minimo di post per poter caricare le immagini?[/color][/quote]

Più che altro devi fare attenzione che le immagini siano del formato giusto e delle dimensioni consentite, altrimenti non riesci a pubblicarle.

Per la situazione dei visti fai presto a dare un'occhiata al sito del Consolato di San Pietroburgo: la situazione è quella riportata e non c'è nessuna sospensione in atto.

Pian piano ci stai dicendo sempre di più......e ogni volta la cifra che "dichiari" cresce....., siamo passati doi 500 ai 2500 Euro, con soldi che dici di aver già inviato: se non vuoi continuare a farti spennare, tronca subito le comunicazioni con questa persona. 

E considera che, invece di una leggiadra fanciulla, potrebbe trattarsi di un nerboruto omone, amante della caccia all'orso e a tempo perso (ma non poi così tanto perso, se qualcuno gli manda 2000 Euro alla volta) di caccia al pollo.....

Non prendertela per le battute spiritose ma sto cercando di farti capire che si tratta di una truffa a tue spese.  Mi rendo conto che stai attraversando n periodo duro, ma cerca di norenderlo anche peggiore.  :smt023


ommadawn
04 Settembre 2014, 22:17

No, non me la prendo, ogni consiglio e chiarimento è ben accetto, capisco che ognuno ha il proprio carattere ed il proprio modo di esprimersi... quello che mi serve è un aiuto da chi ha molta più esperienza di me in questo campo in cui mi sono affacciato per la prima volta pochi giorni fa.
Ovviamente non ho l'abitudine di fare di tutt'erba un fascio, diciamo che me la sono andata a cercare...  :-(


ommadawn
04 Settembre 2014, 22:29

OK ho inserito nel post precedente i link alle immagini che ho caricato nel mio Dropbox, ditemi se si vedono e cosa ve ne pare...


tony83
05 Settembre 2014, 0:01

Peró...non avevo mai visto pdf di documenti falsi,ma perdonami,embassy of italy a me giá suona male.
Mi dispiace per te,ma è una sola!
Almeno vai in questo albergo a dormire e fare colazione,risparmi luce acqua gas e colazione a casa))


lelo
05 Settembre 2014, 1:07

I documenti sono stati falsificati molto bene ... Comunque ti posso garantire che le fideiussioni fino a pochi giorni fa erano accettate per via di un ragazzo che ha inviato il tutto per un visto studio ....Un consiglio , se dovessi scoprire che non è una scammer fai una fideiussione assicurativa e non bancaria , costa meno e non devi vincolare i 4500 a nome suo dove ne è beneficiaria .... Ma come la hai conosciuta , una lettera nella tua email o in qualche sito incontri ??


Losagen
05 Settembre 2014, 1:10

Bellino il timbro dell'ambasciata italiana "in inglese"


lelo
05 Settembre 2014, 1:23

[quote user="Losagen" post="6813681"]Bellino il timbro dell'ambasciata italiana "in inglese"[/quote]

Mi sono chiesto anche io perchè scritto in inglese ma quello puo essere , anche il consolato richiede lingua inglese o italiana  ma non avevo capito perchè anche il timbro di stato fosse stato tradotto  :shock:  :shock:  :shock:


lelo
05 Settembre 2014, 1:29

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/7083/embassy_of_italy_logo_1409873314_813039.jpg[/img] 

Ho trovato questa in inglese e non assomiglia per nulla a quella della lettera


e-antea
05 Settembre 2014, 1:35

e il riferimento al caviale?


lelo
05 Settembre 2014, 1:53

[quote user="e-antea" post="6813684"]e il riferimento al caviale?[/quote]

:?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:


e-antea
05 Settembre 2014, 2:09

[quote user="lelo" post="6813685"][quote user="e-antea" post="6813684"]e il riferimento al caviale?[/quote]

:?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:[/quote]

veramente l'ambasciata ti scrive: << l'acquisto di articoli di valore (compreso il caviale) dà luogo al rilascio di ricevute che è essenziale conservare: esse sono dovute all'uscita >>


lelo
05 Settembre 2014, 2:10

[quote user="e-antea" post="6813686"][quote user="lelo" post="6813685"][quote user="e-antea" post="6813684"]e il riferimento al caviale?[/quote]

veramente l'ambasciata ti scrive: << l'acquisto di articoli di valore (compreso il caviale) dà luogo al rilascio di ricevute che è essenziale conservare: esse sono dovute all'uscita >>[/quote]

Ahhhhh , non sapevo di questo .... :roll:  :roll:


e-antea
05 Settembre 2014, 2:20

[quote user="lelo" post="6813687"][quote user="e-antea" post="6813686"][quote user="lelo" post="6813685"][quote user="e-antea" post="6813684"]e il riferimento al caviale?[/quote]

veramente l'ambasciata ti scrive: << l'acquisto di articoli di valore (compreso il caviale) dà luogo al rilascio di ricevute che è essenziale conservare: esse sono dovute all'uscita >>[/quote]

Ahhhhh , non sapevo di questo .... :roll:  :roll:[/quote]

scusa ho dimenticato un punto di domanda!

veramente l'ambasciata ti scrive: << l'acquisto di articoli di valore (compreso il caviale) dà luogo al rilascio di ricevute che è essenziale conservare: esse sono dovute all'uscita >>[b]?[/b]

intendevo, che nel documento postato dal nostro amico c'è scritto così!
mi sembra strano ... oltre al timbro c'è altro di strano in quel documento ... manca l'intestazione, manca la firma! una qualunque firma!

se fosse una mail, mancano comunque i riferimenti della mail, data ecc..

manca quello che sarebbe bastevole a una denuncia, così è proprio solo un foglio di carta ...


ommadawn
05 Settembre 2014, 11:20

Ciao, grazie ancora a tutti per le vostre risposte, i vostri contributi aggiungono mano a mano altri tasselli alla faccenda...
Comunque stamattina ho anche ricevuto (insperabilmente) la seguente risposta dall'Ufficio Visti di San Pietroburgo:

[quote]Gentile Sig. XXX,
sul sito del nostro centro visti potrà trovare tutte le info  sull’importo minimo per poter ottenere un visto turistico

http://spb.italy-vms.ru/garanzie-finanziarie-2/

Distinti saluti,
Ufficio visti[/quote]

Quindi direi che questo conferma che non c'è alcuna sospensione degli inviti ma soprattutto che gli importi delle garanzie finanziarie per il viaggio non sono assolutamente quelli indicati nel documento che la mia "amica" mi ha girato...

Non so se a questo punto cercare di recuperare almeno una parte di quello che ho speso o addirittura di fare una denuncia... la "tipa" mi ha anche chiamato ieri sera chiedendomi se mi stavo dando da fare per inviarle i 4500€...

Certo che approfittare così delle persone... io penso di non essere uno sprovveduto, ma in una situazione come questa, quando ci sono di mezzo i sentimenti ed in un momento particolare della mia vita... ho voluto crederci...

Ora che ci penso, oltre all'accento russo della donna che mi ha chiamato 4 o 5 volte al telefono, di "russo" in tutta questa storia potrebbe non esserci proprio nulla... mah!  :roll:


skyan59
05 Settembre 2014, 11:39

... prova a vedere se puoi tergiversare un po' e fai la denuncia per vedere se la polizia postale puo' individuare i male intenzionati!!  (se ricevi chiamate al telefono e' possibile rintracciare la telefonata)!!..
..certo ti sottoponi a qualche risolino sarcastico!!!

.....altrimenti invia la foto della tipa al nostro Sapa del forum e dal suo archivio lui e' in grado di individuare lo scammer!!! (almeno cosi' io ho capito!!) :-D  :-D  :-D


ommadawn
05 Settembre 2014, 11:41

Beh, di foto ne ho a dozzine... me ne mandava qualcuna in ogni email...


ABAK
05 Settembre 2014, 14:12

Rimango sempre più stupito di come la gente si faccia fregare...


ommadawn
05 Settembre 2014, 14:13

Ho chiesto al Consolato un riscontro sul documento che ho allegato, questa è la risposta:

[quote]Gentile Sig.  XXX,
nulla di quanto Le hanno riferito corrisponde al vero! I visti non sono stati sospesi e la disponibilita` economica da dimostrare non e` certo provata attraverso l`esibizione in contanti (!) dei SUOI soldi. Il documento allegato e` palesemente fasullo. La preghiamo di fare attenzione!

Cordiali saluti,
Ufficio Visti[/quote]

Il punto è che adesso la mia "amica" mi ha appena scritto che ha risolto la questione e non serve più che le invio nulla; sta ricomprando i biglietti per venire qui... e adesso??? Non so se essere sollevato o ancora più preoccupato...


assodipicche
05 Settembre 2014, 15:25

[quote user="ommadawn" post="6813717"]Ho chiesto al Consolato un riscontro sul documento che ho allegato, questa è la risposta:

nulla di quanto Le hanno riferito corrisponde al vero! I visti non sono stati sospesi e la disponibilita` economica da dimostrare non e` certo provata attraverso l`esibizione in contanti (!) dei SUOI soldi. Il documento allegato e` palesemente fasullo. La preghiamo di fare attenzione!

Cordiali saluti,
Ufficio Visti[/quote]

Il punto è che adesso la mia "amica" mi ha appena scritto che ha risolto la questione e non serve più che le invio nulla; sta ricomprando i biglietti per venire qui... e adesso??? Non so se essere sollevato o ancora più preoccupato...[/quote]

scusa, quanti anni hai?


ommadawn
05 Settembre 2014, 15:36

Intorno ai 40, e lei 38... perché me lo chiedi?


e-antea
05 Settembre 2014, 15:36

[quote user="ommadawn" post="6813717"]Ho chiesto al Consolato un riscontro sul documento che ho allegato, questa è la risposta:

Cordiali saluti,
Ufficio Visti[/quote]

Il punto è che adesso la mia "amica" mi ha appena scritto che ha risolto la questione e non serve più che le invio nulla; sta ricomprando i biglietti per venire qui... e adesso??? Non so se essere sollevato o ancora più preoccupato...[/quote]

più che altro dovresti essere inc**zato!!!  :-D


SaPa
05 Settembre 2014, 17:22

Puoi mandare una foto a busto intero?


assodipicche
05 Settembre 2014, 17:35

[quote user="SaPa" post="6813733"]Puoi mandare una foto a busto intero?[/quote]

lato A e lato B e possibilmente non troppo vestita


SaPa
05 Settembre 2014, 19:56

[quote user="assodipicche" post="6813736"][quote user="SaPa" post="6813733"]Puoi mandare una foto a busto intero?[/quote]

lato A e lato B e possibilmente non troppo vestita[/quote]

No quelle sono per Abak, a me serve solo per questioni investigative. Non è giusto che queste prendano in giro i nostri connazionali.


ABAK
05 Settembre 2014, 20:12

[quote user="SaPa" post="6813748"][quote user="assodipicche" post="6813736"][quote user="SaPa" post="6813733"]Puoi mandare una foto a busto intero?[/quote]

lato A e lato B e possibilmente non troppo vestita[/quote]

No quelle sono per Abak, a me serve solo per questioni investigative. Non è giusto che queste prendano in giro i nostri connazionali.[/quote]

Un'altro caso per l'ispettore SaPa, ovviamente... da manuale...  :-D  :-D  :-D


ommadawn
05 Settembre 2014, 20:46

[quote user="SaPa" post="6813733"]Puoi mandare una foto a busto intero?[/quote]
Te la vorrei mandare in PM ma non ho i diritti...
L'Amministratore del forum ti ha revocato i permessi di inviare Messaggi Privati.
Dipende dal numero di post troppo basso?


ommadawn
05 Settembre 2014, 20:50

Comunque ecco il nuovo capitolo della telenovela...
Adesso mi ha scritto di nuovo dicendo che si è fatta fare un prestito in una banca ma le hanno accordato solo 2000€, per cui adesso le servono "solo" 2500€. Vi allego il documento che le avrebbe rilasciato la banca in cui (secondo quanto lei dice) a fronte di una richiesta di 4500€ la banca le ha accordato 2000€; voi che conoscete il russo... che dice il documento? Cosa ve ne sembra? Non che a questo punto io abbia ancora dei dubbi...

https://www.dropbox.com/s/zrabpr35bnr3qh9/credit.jpg?dl=0


ommadawn
05 Settembre 2014, 20:59

Massì tanto a questo punto... ne ho messe un po' qui:

[url=https://www.dropbox.com/sh/e7aemc05slzfgnz/AAC8qPsXOijhJQDtAFDKpw2ia?dl=0]ProfilePhotos


Illusion
05 Settembre 2014, 21:33

Addirittura si fa un prestito per te...certo che ci tiene proprio  :-D 
Scherzi a parte puoi troncare questa conversazione adesso, oppure seguire il consiglio di qualche altro utente, potresti contattare la polizia e cercare di allungare i tempi con la tua Olga, se vuoi essere riscarcito è l'unica.
Certo che mi dispiace per te...però mai fidarsi di incontri online, potresti spendere questi soldi che ti rimangono per un bel viaggio a mosca e li sì che ne incontri (esperienza personale)


ommadawn
05 Settembre 2014, 21:55

Eh sì, mi sa che hai proprio ragione...  :roll:


Losagen
05 Settembre 2014, 22:32

Ho letto solo le prime righe del documento e mi sono fermato al nome
1) manca il patronomico che in ogni documento dei paesi ex sovietici è normalmente inserito
2) sembra un modulo scritto di corsa, in quanto sotto il nome esiste ancora l'indicazione di che cosa scrivere, cosa che di solito viene omessa e cancellata quando si redige un documento
hai provato ad inserire le foto in google immagini?


ommadawn
05 Settembre 2014, 22:43

[quote user="Losagen" post="6813772"]hai provato ad inserire le foto in google immagini?[/quote]
Ho provato adesso con alcune delle foto ma non ha trovato alcuna corrispondenza...
Grazie per il parere sul documento!


ABAK
05 Settembre 2014, 23:55

Sempre più senza parole...


SaPa
06 Settembre 2014, 9:30

È la stessa che ha scammato Abak per circa 50€, infatti lui se ne è accorto subito )))

Batir esiste ancora? Io gli avevo proposto SERIAMENTE di mettere su un business scamma-italiano, 100€ di qua 100€ di là ci entrava un bell'extra


ommadawn
06 Settembre 2014, 9:47

SaPa, Abak, siete sicuri? E' molto importante per me!!! Datemi una conferma per favore!


ommadawn
06 Settembre 2014, 9:57

La telenovela sta continuando...
Io ieri le ho scritto dicendo quello che mi avevano risposto dal Consolato, e che rivolevo indietro almeno i 1000€ che le avevo inviato per l'agenzia altrimenti avrei fatto una denuncia.
Lei mi ha risposto dicendo che era molto arrabbiata per la mia email e che in realtà non le avevano chiesto i contanti ma un conto in banca o un traveller's cheque con la copertura necessaria, e quindi lei ha richiesto il prestito per poter avere il traveller's cheque con la copertura necessaria...
Ha aggiunto che non ha paura di alcuna denuncia, ed ha allegato il suo tesserino di polizia (lavorerebbe in polizia a Kondopoga)... Ora penso che la falsificazione di documenti ufficiali di identità (a maggior ragione se della polizia) venga presa in seria considerazione in Russia (come e più che in qualsiasi altro Paese)... mi sembra strano che stiano rischiando così tanto per 2500€!
Sono sempre più confuso... che ne pensate?

[url=https://www.dropbox.com/s/3gvh6eh3pm53r9u/id.jpg?dl=0]Olga_ID


ABAK
06 Settembre 2014, 10:15

[quote user="ommadawn" post="6813793"]La telenovela sta continuando...
Io ieri le ho scritto dicendo quello che mi avevano risposto dal Consolato, e che rivolevo indietro almeno i 1000€ che le avevo inviato per l'agenzia altrimenti avrei fatto una denuncia.
Lei mi ha risposto dicendo che era molto arrabbiata per la mia email e che in realtà non le avevano chiesto i contanti ma un conto in banca o un traveller's cheque con la copertura necessaria, e quindi lei ha richiesto il prestito per poter avere il traveller's cheque con la copertura necessaria...
Ha aggiunto che non ha paura di alcuna denuncia, ed ha allegato il suo tesserino di polizia (lavorerebbe in polizia a Kondopoga)... Ora penso che la falsificazione di documenti ufficiali di identità (a maggior ragione se della polizia) venga presa in seria considerazione in Russia (come e più che in qualsiasi altro Paese)... mi sembra strano che stiano rischiando così tanto per 2500€!

[url=https://www.dropbox.com/s/3gvh6eh3pm53r9u/id.jpg?dl=0]Olga_ID[/quote]

Se ti dicessi sinceramente cosa ne penso, credo che la prenderesti male e ti offenderesti... diciamo che sei stato uno sprovveduto per usare un termine diplomatico, che dall'altra parte hanno capito che sei un pollo e per quanto hai nasato (o ti hanno fatto nasare...) sanno che essendo infig..o di lei sei ancora lì che tentenni, in cuor tuo vorresti che i suoi sentimenti fossero veri e quindi ancora saresti propenso a spendere per lei.
Ma come bischero si fa a 40 anni ad invaghirsi di una che ti ha agganciato su internet e che non hai mai visto? Ripeto, rimango basito per come certa gente si faccia abbindolare così... quasi quasi mi viene da fare il tifo per lei (o più probabilmente per lui se non per loro).
Nella città dove vivi le ragazze ti agganciano così facilmente? Se no, fai una riflessione.

Ps. dal momento che ci potresti credere, non mi ha scucito neanche un copeco  :smile:

Ps. 2 il photoshop del tesserino l'hanno fatto bene


ommadawn
06 Settembre 2014, 10:24

Messaggio ricevuto forte e chiaro...  :cry: 

Non me la prendo, ho capito che ho fatto una cavolata... e dire che mi sto separando perché secondo mia moglie sono troppo  poco spontaneo...  :roll: 

Ma quando è successo a te?


ABAK
06 Settembre 2014, 10:35

[quote user="ommadawn" post="6813796"]Messaggio ricevuto forte e chiaro...  :cry: 

Non me la prendo, ho capito che ho fatto una cavolata... e dire che mi sto separando perché secondo mia moglie sono troppo  poco spontaneo...  :roll: 

Ma quando è successo a te?[/quote]

Forse se avessi dedicato a lei le attenzioni che hai dedicato per questo imbroglio... 

A me non è mai successo, SaPa è sempre un burlone. Come ho detto, se non sei George Clooney o Raul Bova è difficile che una bella ragazza abbia necessità di scrivere in capo al mondo alla ricerca di un uomo "medio". Ad ogni modo, in casi simili, la prima cosa da fare credo sia quella di fissare almeno un incontro su skype, vederla in faccia e farsi un'idea.


Bozhe82
06 Settembre 2014, 10:44

[quote user="SaPa" post="6813789"]È la stessa che ha scammato Abak per circa 50€, infatti lui se ne è accorto subito )))

Batir esiste ancora? Io gli avevo proposto SERIAMENTE di mettere su un business scamma-italiano, 100€ di qua 100€ di là ci entrava un bell'extra[/quote]

Si chiama truffa, e' uno dei pochi reati in Italia x cui si finisce dietro le sbarre...


ommadawn
06 Settembre 2014, 11:08

Ho già detto di essere stato quanto meno incauto, e d'altra parte ho chiesto anche il vostro parere (pur non conoscendovi) su questa faccenda... ora non ci allarghiamo troppo con i giudizi personali...

Se devo fare una denuncia non vorrei dire cose inesatte... quindi risulta nel vostro database di scammer oppure no???

E quando dici che il photoshop l'hanno fatto bene intendi dire che non si riesce a capire se la tessera è vera o no?

Grazie ancora per l'aiuto!


ABAK
06 Settembre 2014, 13:01

Secondo me Luca/Bozhe si riferiva a SaPa e non a te, poi non prendiamoci troppo sul serio...
Premesso che non ho certezze assolute, non escludo che quella tessera sia fasulla, così come che la signora Olga in questione, persona reale, sia all'oscuro di tutto... se ti hanno imbrogliato lo fanno per bene, non sono dilettanti.


e-antea
06 Settembre 2014, 14:26

[quote user="ABAK" post="6813806"]Secondo me Luca/Bozhe si riferiva a SaPa e non a te, poi non prendiamoci troppo sul serio...
Premesso che non ho certezze assolute, non escludo che quella tessera sia fasulla, così come che la signora Olga in questione, persona reale, sia all'oscuro di tutto... se ti hanno imbrogliato lo fanno per bene, non sono dilettanti.[/quote]

in ogni caso ti ha già mandato dei documenti fasulli, se adesso te ne manda uno vero cambia qualcosa?
per una relazione di qualsiasi tipo le basi sono la correttezza e la sincerità. anche se esistesse questa donna , anche fosse lei veramente che ti scrive, già ti ha mentito. 

tronca ogni corrispondenza, metti una pietra sopra, se ritieni, fai una denuncia se ci sono gli estremi.
metti il computer nel frigo


tony83
06 Settembre 2014, 15:32

Quel tesserino della polizia lo puoi fare a500€ vicino ogni stazione della metro!ma nn ci hai mai parlato su skype?


ommadawn
06 Settembre 2014, 15:35

No, mi ha detto che sul PC dell'ufficio non aveva il permesso di installarlo e a casa non aveva il PC... però ci ho parlato per telefono 4 o 5 volte


Bozhe82
06 Settembre 2014, 16:46

[quote user="ABAK" post="6813806"]Secondo me Luca/Bozhe si riferiva a SaPa e non a te, poi non prendiamoci troppo sul serio...
Premesso che non ho certezze assolute, non escludo che quella tessera sia fasulla, così come che la signora Olga in questione, persona reale, sia all'oscuro di tutto... se ti hanno imbrogliato lo fanno per bene, non sono dilettanti.[/quote]

Mi riferivo all'intervento di "Rocco" Sapa, in cui parlava (scherzando) di fare scam))))

Riguardo a questa vicenda, i soldi secondo me non li rivede più.


SaPa
06 Settembre 2014, 17:28

quanto hai speso alla fine? 

Comunque non sono d'accordo con il ragionamento di Abak, una donna in necessità potrebbe volersi accollare al primo che passa.


ommadawn
06 Settembre 2014, 18:42

Beh, 1000€ (+ 64 di commissioni) che le ho inviato per l'agenzia di viaggio (documenti e biglietti), oltre all'albergo nella mia città che le ho prenotato e pagato in anticipo (e che sto cercando di recuperare almeno in parte).


SaPa
06 Settembre 2014, 19:00

[quote user="ommadawn" post="6813827"]Beh, 1000€ (+ 64 di commissioni) che le ho inviato per l'agenzia di viaggio (documenti e biglietti), oltre all'albergo nella mia città che le ho prenotato e pagato in anticipo (e che sto cercando di recuperare almeno in parte).[/quote]

ma scusa che prenotazione era? per quale città e periodo? prova a rivenderla almeno!


ommadawn
06 Settembre 2014, 19:03

È per questi giorni... il giorno in cui doveva venire, quando io avevo già fatto il check in, ha tirato fuori la menata del visto...  :|


tony83
06 Settembre 2014, 21:08

[quote user="ommadawn" post="6813830"]È per questi giorni... il giorno in cui doveva venire, quando io avevo già fatto il check in, ha tirato fuori la menata del visto...  :|[/quote]

Che super sola!!!


ommadawn
06 Settembre 2014, 21:14

[quote user="tony83" post="6813836"]Che super sola!!![/quote]
Puoi dirlo forte... mi potete nominare sul campo mascotte sfigata del forum  :lol:


tony83
06 Settembre 2014, 23:20

Scusa ma ha uno smartphone?vi mandate msg su whatsapp?


ommadawn
06 Settembre 2014, 23:34

Macché... mi ha detto che ha un cellulare non smartphone ed una scheda senza roaming, che può chiamare e ricevere solo all'interno della sua regione... mi ha sempre chiamato lei usando le schede telefoniche...


Losagen
07 Settembre 2014, 0:24

Se vuoi ti posso vendere 18 bottiglie di Barbaresco serraboella 1999 per dimenticare.
E' stata un'esperienza come un'altra, fare la denuncia, casini, niente fegato di ricambio, per qualche migliaia di euro, non vale la pena, ma credevo che la balla che non hanno internet a casa, che non hanno il telefono a casa e solo il cellujlare, non smatphone fosse ormai stantia, certe cose non hanno validità neanche nel Ghana, figuriamoci nella FR
Pensa che hai comprato azioni argentine e hai avuto il default, prenditi un cane al canile e fallo felice.


mamo
07 Settembre 2014, 5:15

Il tesserino che ho io è solo una facciata doppia....
Consiglio per chi è in cerca di gnocca..venite da queste parti..la regalano (e non vi scammano)


SaPa
07 Settembre 2014, 9:56

[quote user="mamo" post="6813851"]Il tesserino che ho io è solo una facciata doppia....
Consiglio per chi è in cerca di gnocca..venite da queste parti..la regalano (e non vi scammano)[/quote]

dove sei?


tony83
07 Settembre 2014, 10:00

Dai,non ci pensare,ma nn mandare piú soldi!


ommadawn
07 Settembre 2014, 10:10

[quote user="tony83" post="6813857"]Dai,non ci pensare,ma nn mandare piú soldi![/quote]
OK!
Intanto ieri le ho scritto chiedendole di prenotare all'Ufficio Visti di San Pietroburgo usando il modulo online che si trova sul sito, in cui bisogna inserire tutti i dati incluso numero di passaporto ecc. e di mandarmi le schermate del modulo, e poi il numero della pratica di richiesta del visto... e che se mi voleva contattare ancora, di farlo con Skype... non mi ha scritto più


sorrento76
07 Settembre 2014, 10:28

[quote user="ommadawn" post="6813793"]La telenovela sta continuando...

[url=https://www.dropbox.com/s/3gvh6eh3pm53r9u/id.jpg?dl=0]Olga_ID[/quote]

Ciao,
ho seguito la tua vicenda sicuramente amara ma ho preferito non intervenire,hai avuto gia' esaurienti risposte.
Ma ora guardavo il tesserino,ed e' palesemente FALSO!E' di quelli che si comprano fuori la metro qui a Mosca,tanto e' vero che nella pagina destra risulta essere rilasciato nel gennaio 2019....ammazza che futuro! :D 
In piu',la sezione ministeriale di cui viene riportato il nome sul tesserino NON esiste nemmeno con quella dicitura!


tony83
07 Settembre 2014, 13:04

Direi che il caro ommadawn ha capito la lezione e ne fará tesoro di questa esperienza.
Mi auguro solo che la fine di questa storia con olgO non ti faccia allontanare dalla cultura russa e dal forum, ma che invece ti appassioni e ti stimoli verso la conoscenza di un popolo bellissimo e particolare!


SaPa
07 Settembre 2014, 13:30

non ho ancora capito dove è che si butta giù senza essere scammati. tra poco devo farmi il regalo di compleanno e si accettano suggerimenti.


ommadawn
07 Settembre 2014, 15:10

[quote user="sorrento76" post="6813859"]ora guardavo il tesserino,ed e' palesemente FALSO!E' di quelli che si comprano fuori la metro qui a Mosca,tanto e' vero che nella pagina destra risulta essere rilasciato nel gennaio 2019....ammazza che futuro! :D 
In piu',la sezione ministeriale di cui viene riportato il nome sul tesserino NON esiste nemmeno con quella dicitura![/quote]
Grazie mille sorrento, ero già abbastanza sicuro ma direi che questo mette definitivamente la parola fine a qualsiasi possibilità di non essere vittima di un raggiro...  :-( 

Decisamente ho imparato la lezione; come ho già detto, non ho l'abitudine di fare di tutt'erba un fascio per cui non mi sono certo convinto che tutti i Russi siano degli imbroglioni... però d'ora in poi sarò molto più cauto in questo tipo di contatti; sicuramente è molto meglio uscire e conoscere altri di persona prima di iniziare a pensare a qualsiasi impegno (mentale, sentimentale e/o finanziario)...
Comunque se dovessi conoscere qualche altra Russa (che magari vive già nella mia città...) vi faccio sapere!

Grazie ancora a tutti per i pareri e consigli.


ABAK
07 Settembre 2014, 15:24

[quote user="SaPa" post="6813866"]non ho ancora capito dove è che si butta giù senza essere scammati. tra poco devo farmi il regalo di compleanno e si accettano suggerimenti.[/quote]

Se non sei uno sfigato butti giù ovunque altrimenti ti tocca mettere mano al portafoglio...


SaPa
07 Settembre 2014, 16:38

[quote user="ABAK" post="6813874"][quote user="SaPa" post="6813866"]non ho ancora capito dove è che si butta giù senza essere scammati. tra poco devo farmi il regalo di compleanno e si accettano suggerimenti.[/quote]

Se non sei uno sfigato butti giù ovunque altrimenti ti tocca mettere mano al portafoglio...[/quote]

non c'ho un euro! sponsorizzi tu a questa girata? :-D  :-D  :-D


Matt
07 Settembre 2014, 19:07

[quote user="SaPa" post="6813877"][quote user="ABAK" post="6813874"][quote user="SaPa" post="6813866"]non ho ancora capito dove è che si butta giù senza essere scammati. tra poco devo farmi il regalo di compleanno e si accettano suggerimenti.[/quote]

Se non sei uno sfigato butti giù ovunque altrimenti ti tocca mettere mano al portafoglio...[/quote]

non c'ho un euro! sponsorizzi tu a questa girata? :-D  :-D  :-D[/quote]

Federica, per tutto il resto c'è mastercard.


SaPa
07 Settembre 2014, 21:00

Federica non gliela fa più!!


ommadawn
07 Settembre 2014, 21:09

[quote user="mamo" post="6813851"]Consiglio per chi è in cerca di gnocca..venite da queste parti..la regalano (e non vi scammano)[/quote]
mamo, pendiamo tutti dalle tue... labbra!  :-D


Matt
07 Settembre 2014, 23:44

[quote user="mamo" post="6813851"]Consiglio per chi è in cerca di gnocca..venite da queste parti..la regalano (e non vi scammano)[/quote]

Brutta vita, nè?
Mi ricordo di una ragazza della capitale del tuo stato... che tigre


mamo
08 Settembre 2014, 0:34

[quote user="Matt" post="6813908"][quote user="mamo" post="6813851"]Consiglio per chi è in cerca di gnocca..venite da queste parti..la regalano (e non vi scammano)[/quote]

Brutta vita, nè?
Mi ricordo di una ragazza della capitale del tuo stato... che tigre[/quote]

La "tigre del ribaltabile"


SaPa
08 Settembre 2014, 9:22

Dove? Dove si ficca?


sorrento76
08 Settembre 2014, 10:40

[quote user="ommadawn" post="6813872"][quote user="sorrento76" post="6813859"]ora guardavo il tesserino,ed e' palesemente FALSO!E' di quelli che si comprano fuori la metro qui a Mosca,tanto e' vero che nella pagina destra risulta essere rilasciato nel gennaio 2019....ammazza che futuro! :D 
In piu',la sezione ministeriale di cui viene riportato il nome sul tesserino NON esiste nemmeno con quella dicitura![/quote]
Grazie mille sorrento, ero già abbastanza sicuro ma direi che questo mette definitivamente la parola fine a qualsiasi possibilità di non essere vittima di un raggiro...  :-( 

Decisamente ho imparato la lezione; come ho già detto, non ho l'abitudine di fare di tutt'erba un fascio per cui non mi sono certo convinto che tutti i Russi siano degli imbroglioni... però d'ora in poi sarò molto più cauto in questo tipo di contatti; sicuramente è molto meglio uscire e conoscere altri di persona prima di iniziare a pensare a qualsiasi impegno (mentale, sentimentale e/o finanziario)...
Comunque se dovessi conoscere qualche altra Russa (che magari vive già nella mia città...) vi faccio sapere!

Grazie ancora a tutti per i pareri e consigli.[/quote]

Fai bene amico a non fare di tutta l'erba un fascio perche',francamente,qui e' pieno di donne in gambissima e forti,sincere e grandi amanti che farebbero la felicita' di ognuno.E' tuttavia anche vero che questo e' un paese dove il raggiro e' comune(del resto ci assomigliamo :-D )e che specialmente il mondo del web puo' sovente celare un inganno.
Bisogna,altresi',ammettere che le conoscenze tramite internet sono una nuova frontiera e che io stesso ho conosciuto mia moglie parlandole dietro un forum,ma prima di vederla ci ho messo 3 anni :-D  :-D 
Nel frattempo stavo sempre giu' in strada in mezzo alle donne......in carne......e ossa :wink:


lelo
08 Settembre 2014, 11:13

Quindi Olga/o viene in italia o no ??


assodipicche
08 Settembre 2014, 11:33

[quote user="ommadawn" post="6813827"]Beh, 1000€ (+ 64 di commissioni) che le ho inviato per l'agenzia di viaggio (documenti e biglietti), oltre all'albergo nella mia città che le ho prenotato e pagato in anticipo (e che sto cercando di recuperare almeno in parte).[/quote]

ma come si fa a 40 annia mandare 1000 euro ad una sconosciuta?


lelo
08 Settembre 2014, 11:56

[quote user="assodipicche" post="6813929"][quote user="ommadawn" post="6813827"]Beh, 1000€ (+ 64 di commissioni) che le ho inviato per l'agenzia di viaggio (documenti e biglietti), oltre all'albergo nella mia città che le ho prenotato e pagato in anticipo (e che sto cercando di recuperare almeno in parte).[/quote]

ma come si fa a 40 annia mandare 1000 euro ad una sconosciuta?[/quote]

Ma come si fa con 2500 euro a non  andare a vedere e testare quale prodotto ti stai portando a casa  :!:  :!:  :!: 

MUOIO  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D


SaPa
08 Settembre 2014, 13:51

ragazzi date retta ad uno scemo...buttate giù, tanto l'amore finisce


n4italia
08 Settembre 2014, 14:05

[quote user="SaPa" post="6813938"]ragazzi date retta ad uno scemo...buttate giù, tanto l'amore finisce[/quote]

In questo caso, a 1.000 - 2.000 - 2.500 eurozzi alla volta, finiscono prima i soldi...  :-D 

....e non butta neanche giù nessuno....   :-D  :-D


SaPa
08 Settembre 2014, 15:38

[quote user="n4italia" post="6813943"][quote user="SaPa" post="6813938"]ragazzi date retta ad uno scemo...buttate giù, tanto l'amore finisce[/quote]

In questo caso, a 1.000 - 2.000 - 2.500 eurozzi alla volta, finiscono prima i soldi...  :-D 

....e non butta neanche giù nessuno....   :-D  :-D[/quote]

ah ah non infierire!!!


Matt
08 Settembre 2014, 23:38

[quote user="SaPa" post="6813938"]ragazzi date retta ad uno scemo...buttate giù, tanto l'amore finisce[/quote]

Altro che Don Giovanni di Kierkegaard...


sorrento76
10 Settembre 2014, 11:02

A proposito di queste storie che,ahime',sembra non vogliano finire e coinvolgano piu' persone di quanto si pensi,e' di oggi la notizia della tv russa che una banda,con base in Tatarstan,e' stata sgominata in quanto dedita a questo tipo di truffe.Si trattava di 4 uomini e due ragazze(naturalmente bellissime),in combutta per frodare denaro a uomini stranieri.Pensate,in un caso un uomo(mi e' sfuggito sentirlo,ma mia moglie dice americano),era arrivato a sborsare 28mila euro :-D  :-D 
Alla faccia,io me li sarei spesi nei migliori KLUB di Francoforte e dintorni...almeno pagavo moneta e vedevo subito il cammello e pure tanti :wink:


n4italia
10 Settembre 2014, 14:03

[quote user="sorrento76" post="6814112"]A proposito di queste storie che,ahime',sembra non vogliano finire e coinvolgano piu' persone di quanto si pensi,e' di oggi la notizia della tv russa che una banda,con base in Tatarstan,e' stata sgominata in quanto dedita a questo tipo di truffe.Si trattava di 4 uomini e due ragazze(naturalmente bellissime),in combutta per frodare denaro a uomini stranieri.Pensate,[color=red]in un caso un uomo(mi e' sfuggito sentirlo,ma mia moglie dice americano),era arrivato a sborsare 28mila euro[/color] :-D  :-D 
Alla faccia,io me li sarei spesi nei migliori KLUB di Francoforte e dintorni...almeno pagavo moneta e vedevo subito il cammello e pure tanti :wink:[/quote]

....accidenti....!!.....le varie / i vari scammer dovrebbero costituirsi in una sorta di istituzione e conferirgli un'onorificenza.....  :-D  :-D


SaPa
10 Settembre 2014, 16:06

secondo me dovrebbero fargliela assaggiare, sai quanti poi in più gliene spillano? La fai venire negli Stati Uniti poi lei deve improvvisamente tornare perché la madre sta male e via un altro pò di soldi.

Sorrento secondo me, visto che tanto li scammano uguale, a scammare gli italiani potresti pensarci tu.


sorrento76
10 Settembre 2014, 16:08

[quote user="SaPa" post="6814162"]secondo me dovrebbero fargliela assaggiare, sai quanti poi in più gliene spillano? La fai venire negli Stati Uniti poi lei deve improvvisamente tornare perché la madre sta male e via un altro pò di soldi.

Sorrento secondo me, visto che tanto li scammano uguale, a scammare gli italiani potresti pensarci tu.[/quote]

Ma infatti mia moglie,che spesso mi ricorda che pure lei trufferebbe per il vile denaro :-D  :-D  :-D ,sovente mi stimola per buttarci in questa impresa.Io sono un buon paroliere,lei con photoshop diverrebbe una super pupa da sballo.... :wink:


icipo76
10 Settembre 2014, 17:03

io quest'inverno vista la crisi gas in ucraina 
punterei sulla richiesta di stufe in ghisa  :wink:


lelo
10 Settembre 2014, 18:09

Comunque non sapremo mai come è andata a finire questa storia tra scammer e scammato .......   Uffa !!!!


n4italia
10 Settembre 2014, 18:26

[quote user="lelo" post="6814175"]Comunque non sapremo mai come è andata a finire questa storia tra scammer e scammato .......   Uffa !!!![/quote]

...perchè no...?....al momento: scammer 1 - scammato 0   :-D  :-D


lelo
10 Settembre 2014, 18:45

[quote user="n4italia" post="6814177"][quote user="lelo" post="6814175"]Comunque non sapremo mai come è andata a finire questa storia tra scammer e scammato .......   Uffa !!!![/quote]

...perchè no...?....al momento: scammer 1 - scammato 0   :-D  :-D[/quote]

Ma volevo sapere se la loro comunicazione si era interrotta o continuava nella speranza di una riappacificazione .... Mi sembrava ancora dubbioso sulla scammer .........   :shock:  :shock:  :shock:


n4italia
10 Settembre 2014, 19:03

[quote user="lelo" post="6814179"][quote user="n4italia" post="6814177"][quote user="lelo" post="6814175"]Comunque non sapremo mai come è andata a finire questa storia tra scammer e scammato .......   Uffa !!!![/quote]

Ma volevo sapere se la loro comunicazione si era interrotta o continuava nella speranza di una riappacificazione .... Mi sembrava ancora dubbioso sulla scammer .........   :shock:  :shock:  :shock:[/quote]

...insomma..., vuole arrivare almeno al 2:0 .....  :-D


lelo
10 Settembre 2014, 19:55

[quote user="n4italia" post="6814180"][quote user="lelo" post="6814179"][quote user="n4italia" post="6814177"][quote user="lelo" post="6814175"]Comunque non sapremo mai come è andata a finire questa storia tra scammer e scammato .......   Uffa !!!![/quote]

Ma volevo sapere se la loro comunicazione si era interrotta o continuava nella speranza di una riappacificazione .... Mi sembrava ancora dubbioso sulla scammer .........   :shock:  :shock:  :shock:[/quote]

...insomma..., vuole arrivare almeno al 2:0 .....  :-D[/quote]

Comunque che andare ad inviare soldi ad una persona conosciuta neanche in un sito apposito di incontri dove ti parli per mesi , ti vedi con skype ec ecc ma per una email ricevuta è un po assurdo ... La prima cosa che mi chiederei come avrebbe avuto il mio indirizzo email privato .... Con 2500 euro escludendo mosca e san peter città molto care avrei scelto città di minor importanza e mi sarei divertito mesi .. Avrei buttato cosi tanto giu da farmi passare la voglia di fidanzarmi !!!!    :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D


SaPa
10 Settembre 2014, 19:57

"buttar giù" è copyrighted :-D  :-D  :-D  :-D


lelo
10 Settembre 2014, 21:19

[quote user="SaPa" post="6814186"]"buttar giù" è copyrighted :-D  :-D  :-D  :-D[/quote]

:smt044  :smt044  :smt044  :smt044  :smt044  :smt044  :smt044  :smt044  :smt044


tony83
10 Settembre 2014, 22:13

[quote user="icipo76" post="6814167"]io quest'inverno vista la crisi gas in ucraina 
punterei sulla richiesta di stufe in ghisa  :wink:[/quote]

:smt043  :smt043  :smt043


ommadawn
11 Settembre 2014, 17:04

Ciao ragazzi, in effetti la tipa non molla... oggi mi ha scritto che è riuscita a farsi dare altri 1000€ dai genitori per cui adesso le servono "solo" 1500€...
Mi ha anche chiamato qualche giorno fa dicendomi che l'Ufficio Visti via email o per telefono agli italiani dice delle cose, ma ai Russi che vanno lì per farsi dare il visto dicono tutt'altro! Insiste che a causa delle sanzioni di UE e USA alla Russia, queste garanzie finanziarie sono obbligatorie... Qualcuno di voi ha per caso modo di verificare?
Comunque continua a non chiamarmi con Skype né a richiedere un appuntamento ufficiale con l'Ufficio Visti...


n4italia
11 Settembre 2014, 17:20

[quote user="ommadawn" post="6814321"]Ciao ragazzi, in effetti la tipa non molla... oggi mi ha scritto che è riuscita a farsi dare altri 1000€ dai genitori per cui adesso le servono "solo" 1500€...
Mi ha anche chiamato qualche giorno fa dicendomi che l'Ufficio Visti via email o per telefono agli italiani dice delle cose, ma ai Russi che vanno lì per farsi dare il visto dicono tutt'altro! [color=red]Insiste che a causa delle sanzioni di UE e USA alla Russia, queste garanzie finanziarie sono obbligatorie...[/color] Qualcuno di voi ha per caso modo di verificare?
Comunque continua a non chiamarmi con Skype né a richiedere un appuntamento ufficiale con l'Ufficio Visti...[/quote]

Le garanzie finanziarie sono obbligatorie anche senza la bufala delle sanzioni: o la persona dimostra suffucienti mezzi per affrontare il viaggio e il soggiorno, opppure si può intervenire con garanzie come la fidejussione bancaria o la polizza fidejussoria.

Se hai soldi da regalare a questa Olga..., continua pure..., se vuoi ti mando anche il mio IBAN.....  :-D


ommadawn
11 Settembre 2014, 17:28

Questo sì, però il punto è se le garanzie finanziarie sono quelle indicate sul sito dell'Ufficio Visti http://spb.italy-vms.ru/garanzie-finanziarie-2/ e quindi circa 600€ per 2 settimane, oppure se sono di 4500€ cash (o traveller's cheque) indipendentemente dalla durata del soggiorno come invece dice lei...
Tenete anche presente che lei ha una prenotazione a suo nome in un albergo della mia città fino al 22 settembre...


ABAK
11 Settembre 2014, 17:30

[quote user="ommadawn" post="6814325"]Questo sì, però il punto è se le garanzie finanziarie sono quelle indicate sul sito dell'Ufficio Visti http://spb.italy-vms.ru/garanzie-finanziarie-2/ e quindi circa 600€ per 2 settimane, oppure se sono di 4500€ cash (o traveller's cheque) indipendentemente dalla durata del soggiorno come invece dice lei...
Tenete anche presente che lei ha una prenotazione a suo nome in un albergo della mia città fino al 22 settembre...[/quote]

Mi sembra che ti sia stato detto in maniera assolutamente CHIARA di cosa si tratti. Se non lo vuoi capire, dalle pure tutti i soldi che vuoi, ma basta tediare con domande alle quali ti hanno abbondantemente risposto.


ommadawn
11 Settembre 2014, 17:32

OK, OK... ho scritto solo perché qui sul forum volevano sapere se e come stava andando avanti la cosa...


n4italia
11 Settembre 2014, 17:34

Bisogna tenere conto della durata complessiva del visto: le garanzie finanziarie vanno dimostrate oltanto per il rilascio del visto.

Se poi - nell'arco della durata del visto - si compiono altri viaggi, è sufficiente acquistare il biglietto e la polizza sanitaria per i giorni di effettivo viaggio/soggiorno.

Prova a farle presente (se ancora non sei convinto di quanto ti stiamo dicendo un po tutti) che puoi farle una polizza fidejussoria: vedrai che insisterà perchè tu le mandi dei soldi........


lelo
11 Settembre 2014, 23:08

[quote user="ABAK" post="6814326"][quote user="ommadawn" post="6814325"]Questo sì, però il punto è se le garanzie finanziarie sono quelle indicate sul sito dell'Ufficio Visti http://spb.italy-vms.ru/garanzie-finanziarie-2/ e quindi circa 600€ per 2 settimane, oppure se sono di 4500€ cash (o traveller's cheque) indipendentemente dalla durata del soggiorno come invece dice lei...
Tenete anche presente che lei ha una prenotazione a suo nome in un albergo della mia città fino al 22 settembre...[/quote]

Mi sembra che ti sia stato detto in maniera assolutamente CHIARA di cosa si tratti. Se non lo vuoi capire, dalle pure tutti i soldi che vuoi, ma basta tediare con domande alle quali ti hanno abbondantemente risposto.[/quote]

Abak facci sapere le novità !!!!!


lelo
11 Settembre 2014, 23:13

Ha perfettamente ragione N4italia , digli che hai telefonato in ambasciata e loro hanno consigliato di fare una fideiussione assicurativa e che sconsigliano vivamente di impegnare/inviare soldi e che il tutto è illegale e in italia tu rischi sanzioni dalla russia  :-D  :-D  :-D 

Tanto ormai ti ha spremuto come un limone , le 1500 sono solo la ciliegina sulla torta prima di sparire ...


SaPa
11 Settembre 2014, 23:55

senti a questo punto io rischierei, manda altri soldi magari olgO esiste davvero


lelo
12 Settembre 2014, 0:03

[quote user="SaPa" post="6814351"]senti a questo punto io rischierei, manda altri soldi magari olgO esiste davvero[/quote]

Sto morendo  :-D  :-D


Losagen
12 Settembre 2014, 0:30

Dopo anni di letture di post simili, rendomi conto che tutti devono essere sanificati, tutti sono attaccati ai proprii soildi e nessuno ha mai dato denaro senza motivo, e chi l'ha fatto viene etichettato come ingenuo-demente,-idofobo-allacannadelgas-ecc.
Ma siete proprio sicuri di essere tutti santi, oppure di credere solamente in voi stessi, e di essere proprio così attaccati a VOSTRI SOLDI e che mai voi fareste cose del genere (domanda ABAKiana principalmente, visto che esso esprimersi erigendosi eretto e all'amico Asso che da vdro sovietico dovrebbe sapere che tutto si condivide e nulla e proprietà privata, neanche il denaro))
Va be! oggi c'è internet, la possibilità di verificare, di chiedere a forum, di guardare su google, di incongrare estra zona ecc.
Ma per quelli della ma genrazione anni 60, quando internet alboeggiava e quindi nessuna verifica possibile, nessun forum dove chiedere, contatti solamente con persone (come dice ABAK) della vicina di casa, possibile che a nessuno sia mai capitato il fatto di una, non verificabile, che con astruse elencazioni (mamma ha bisogno di essere operata, mamma ha debito, la mia amica è stata uccisa ed ha aveva dei debiti e bisogna pagarli, ho debiti per i mobili di casa ecc) e qualcuno abbia dato liquido solidi?
Considerate che ai tempi, anni 80-90, per controlalre una persona, anche a 20-30 km di distanza, o incaricavi un investigatore privato, oppure ti nascndevi sotto casa sua per vedere che cosa faceva e l seguivi passo passo, e se la stessa ti diceva che ti telefonava da una zona lontana, non potevi verificare il numero, quindi ci poteti solo credere o non credere
Io fui, ci caddi, persona di sesso femminile a distanza in linea d'aria di 20 km (Niente Russia o fuori Italia quindi), nel periodo suscritto, ai tempi della lira, a somma superiore a 7 zeri ( chi sa contare lo scriva) e ancora oggi cammino gobbo per tale salasso monetario. Pertanto sono solidale con tutti coloro che cadono e dico loro, FERMATEVI PRIMA DEL MILIONE DI EURO, ALTRIMENTI, POI, SCORDATEVI LA PENSIONE, E TUTTO IL CONSEGUENTE
iIl fenomeno della donna [e qui non divento maschilista sfegatato ( io sempre considerato la donna la dea, il femminino sacro del Codice Da Vinci quindi qualcosa di superiore)]) che vuole fottere non è solo scammer, è anche una politica di molte donne, russe, italiane, finlandesi, croate, cubane, cilene, sudafricane, marziane, della costellazione di orione e di alte parti dell'universo, dove considerare le emozioni della parte femminile dell'uomo di qualsiasi parte dell'universo, dove quando una donna piange, una donna elenca i suoi guai, l'uomo dimentica i proprii e cerca di sanare quelle della donna
Fare causa lo escludo, io, rinsavito temporaneamente al tempo, ci provai (italia su italia e non italia su extracomunitarietà) e anche se in possesso di bonifici, asegni, ricevute di versamento a favore della tipa, approfondimenti vari, indagini della polpost, rischiai una controcausa per da parte sua e del miliarduzzo di lire abbondante nulla ritornò
Pertanto, suggerimento da parte di solitario attuale con un cane da compagnia preso al canile, ti suggerisco di:
1) molla tutto e prendi un  cane al canile, ti darà tanto,ma anch'esso chiede ( il mio vuole la vedura stufata, zucchini in particolare, niente carote, gli piace l'insalata russa, il borsh, e dorme nel mio letto)ma non denaro
2) molla tutto ma non dimenticare per l futuro la lezione, e la prossima volta analizza prima di agire


ABAK
12 Settembre 2014, 7:36

Bevuto il vino andato a male Losagen? :smile: 
Guarda che nessuno si erge a santo, ognuno, chi più chi meno, le sue belle fregature se le è prese, facendo la bella figura da fesso, però se la sua figura la rende pubblica in un forum (strumento nato per discutere e cazzeggiare) è normale che si esponga al fuoco bonario dei commenti, alcuni sarcastici, alcuni per niente amichevoli, ma qualcuno sicuramente utile. Alla richiesta di domande e chiarimenti del nostro amico utente, credo che gli sia dato più di un consiglio ed avvertimento. Forse se ai tuoi tempi giurassici (non te la prendere le nostre età non sono così distanti, sappiamo chi sono Topo Gigio e Zanna Bianca) vi fosse stato uno strumento come questo, probabilmente la tua emorragia monetaria si sarebbe fermata prima. Visto che mi hai tirato in ballo (ed hai ragione, sapessi quante rogne mi sarei evitato se anziché stare dietro al forum e parteciparvi mi fossi dedicato al lavoro o ai miei cari...), quello che faccio qui è quello di far capire che se nella vita reale nessuno fà niente per niente altrettanto succede nella vita virtuale dove una super bonazza dice di innamorarsi alla prima email del primo Fantozzi di turno (credetemi lo dico senza offesa). Nel caso specifico, ho poi fatto notare all'utente che nonostante gli avessero dato tutti gli elementi che dimostravano la truffa, continuava a dare corda alle versioni di questo personaggio.
Tutto qui. Non ce l'ho con nessuno, anzi se a volte sembro tranchant è semplicemente per cercare di far capire che non è stato il loro fascino alla Clooney del quartierino a conquistare la super bonazza delle steppe.


SaPa
12 Settembre 2014, 9:09

Io una volta spesi 73€ ed addirittura la riaccompagnai a casa in taxi, nulla. Scammato.


SaPa
12 Settembre 2014, 9:11

In ogni caso meglio Abak che chi su questo forum dice sempre "prova magari ti fai un viaggio..."
Su questo forum sinceramente sono state consigliate cose che MAI consiglierei nemmeno al peggior nemico.
Forse qualcuno di voi davvero si diverte a vedere la gente soffrire?


tony83
12 Settembre 2014, 11:21

Un miliardo di lire???? :shock: 

Comunque, se una persona chiede dei consigli significa che é pronta a sentirsi dire di tutto di più, sempre nei limiti della decenza e dell'educazione!
Poi se vuole autoconvincersi che olgO sia olgA, c...i suoi, ma non può convincere chi ha giá visto decine di casi come il suo e decine di olghi.
Detto ciò io sono d'accordo con Abak e con chi dice:vai, nella peggiore delle situazioni ti fai un viaggio, perché viaggiare allarga la mente e gli orizzonti, meglio spendere 2000€ per una settimana a mosca, che andare a fare mangiate nel ristorante o peggio ancora conservarli!
I soldi vanno spesi, oggi ci sei domani no, nella tomba non servono !


SaPa
12 Settembre 2014, 15:03

oddio che stupidità, quello viaggerebbe per la gnoXXa non per un interesse culturale verso la Russia...ecco un altro esempio di chi predica bene e razzola male e poi da il via libera ai pellegrini che tanto disprezza.


n4italia
12 Settembre 2014, 15:24

[quote user="SaPa" post="6814412"]oddio che stupidità, [color=red]quello viaggerebbe per la gnoXXa non per un interesse culturale verso la Russia...[/color]ecco un altro esempio di chi predica bene e razzola male e poi da il via libera ai pellegrini che tanto disprezza.[/quote]

....beh..., tra un tentativo e l'altro di "buttar giù" potrebbe anche scapparci una visita alla Piazza Rossa o a qualche museo.....  :-D  :-D  :-D


tony83
12 Settembre 2014, 15:31

Ma secondo te un tizio qualsiasi che decide di fare un viaggio in russia, che tipo è?l'identikit non credo si allontani molto:
40enne, impiegato,1600€,matrimonio fallito alle spalle, pancetta, poco stiloso

Decide di partire, va a mosca, cosa fa? Va nei posti turistici, si guarda intorno, bar,ristoranti, si guarderà intorno, vedrá belle donne, ma al 90% finirá lí perché non é miliardario, non è roul bova, non ha la faccia di bronzo di un giovane e non raccoglierà interesse della 24enne.
Allora tornerá in italia allupato, inizierá a cercare svetlana e ludmilla su internet ed il giro si ripete con le solite scam, ma almeno avrá visto piazza rossa e moskova e saprá quanto vale un rublo :lol:


icipo76
12 Settembre 2014, 16:42

[quote user="tony83" post="6814419"]Ma secondo te un tizio qualsiasi che decide di fare un viaggio in russia, che tipo è?l'identikit non credo si allontani molto:

[/quote]

mi hai fatto venire in mente questo 

[youtube]Y51GK_Fht8E[/youtube]


n4italia
12 Settembre 2014, 16:46

[quote user="icipo76" post="6814427"][quote user="tony83" post="6814419"]Ma secondo te un tizio qualsiasi che decide di fare un viaggio in russia, che tipo è?l'identikit non credo si allontani molto:

[/quote]

[youtube]Y51GK_Fht8E[/youtube][/quote]

...quello affacciato al finestrino...è Olga....?   :smt044  :smt044


lelo
12 Settembre 2014, 20:31

Qualcuno ieri si è svegliato di male umore ???


tony83
13 Settembre 2014, 0:04

[quote user="n4italia" post="6814428"][quote user="icipo76" post="6814427"][quote user="tony83" post="6814419"]Ma secondo te un tizio qualsiasi che decide di fare un viaggio in russia, che tipo è?l'identikit non credo si allontani molto:

[/quote]

[youtube]Y51GK_Fht8E[/youtube][/quote]

...quello affacciato al finestrino...è Olga....?   :smt044  :smt044[/quote]

:smt043


SaPa
13 Settembre 2014, 3:13

[quote user="tony83" post="6814419"]Ma secondo te un tizio qualsiasi che decide di fare un viaggio in russia, che tipo è?l'identikit non credo si allontani molto:

Decide di partire, va a mosca, cosa fa? Va nei posti turistici, si guarda intorno, bar,ristoranti, si guarderà intorno, vedrá belle donne, ma al 90% finirá lí perché non é miliardario, non è roul bova, non ha la faccia di bronzo di un giovane e non raccoglierà interesse della 24enne.
Allora tornerá in italia allupato, inizierá a cercare svetlana e ludmilla su internet ed il giro si ripete con le solite scam, ma almeno avrá visto piazza rossa e moskova e saprá quanto vale un rublo :lol:[/quote]

magari può provare Le Province, no?


tony83
13 Settembre 2014, 11:41

Ma figurati, ce lo immagino in una piccola città dove nessuno parla inglese, una mazza da vedere,trova donnini ubriachi al bar: sovrappeso, capelli tinti con tanto di ricrescita, unghie smangiucchiate e con lo smalto rovinato, schiocche rosse per l'alcool, capelli sudici, scarpe sudicie, magari se in estate un bel sandaletto cinese col calzino di spugna...ma dai!


lelo
13 Settembre 2014, 16:10

[quote user="tony83" post="6814460"]Ma figurati, ce lo immagino in una piccola città dove nessuno parla inglese, una mazza da vedere,trova donnini ubriachi al bar: sovrappeso, capelli tinti con tanto di ricrescita, unghie smangiucchiate e con lo smalto rovinato, schiocche rosse per l'alcool, capelli sudici, scarpe sudicie, magari se in estate un bel sandaletto cinese col calzino di spugna...ma dai![/quote]

Che brutta visione che hai della russia ..............    :shock:  :shock:  :shock:


SaPa
13 Settembre 2014, 21:10

[quote user="tony83" post="6814460"]Ma figurati, ce lo immagino in una piccola città dove nessuno parla inglese, una mazza da vedere,trova donnini ubriachi al bar: sovrappeso, capelli tinti con tanto di ricrescita, unghie smangiucchiate e con lo smalto rovinato, schiocche rosse per l'alcool, capelli sudici, scarpe sudicie, magari se in estate un bel sandaletto cinese col calzino di spugna...ma dai![/quote]

vabbuò in tempi di magra s'avrà pure da buttar giù no?


tony83
14 Settembre 2014, 2:37

Meglio federica poi..


tony83
14 Settembre 2014, 2:39

[quote user="lelo" post="6814472"][quote user="tony83" post="6814460"]Ma figurati, ce lo immagino in una piccola città dove nessuno parla inglese, una mazza da vedere,trova donnini ubriachi al bar: sovrappeso, capelli tinti con tanto di ricrescita, unghie smangiucchiate e con lo smalto rovinato, schiocche rosse per l'alcool, capelli sudici, scarpe sudicie, magari se in estate un bel sandaletto cinese col calzino di spugna...ma dai![/quote]

Che brutta visione che hai della russia ..............    :shock:  :shock:  :shock:[/quote]

La dacia di mia moglie si trova a 5km da un paesino cosí...veritá, non visione!ma senza neanche andare cosí lontano, le stesse mosca e piter, basta allontanarsi un po dal centro che ti trovi queste scene.


SaPa
14 Settembre 2014, 11:25

cmq io in provincia non ci sono mai stato ma non credo siano cozze, saranno solo più easy


ABAK
14 Settembre 2014, 11:39

[quote user="tony83" post="6814489"][quote user="lelo" post="6814472"][quote user="tony83" post="6814460"]Ma figurati, ce lo immagino in una piccola città dove nessuno parla inglese, una mazza da vedere,trova donnini ubriachi al bar: sovrappeso, capelli tinti con tanto di ricrescita, unghie smangiucchiate e con lo smalto rovinato, schiocche rosse per l'alcool, capelli sudici, scarpe sudicie, magari se in estate un bel sandaletto cinese col calzino di spugna...ma dai![/quote]

Che brutta visione che hai della russia ..............    :shock:  :shock:  :shock:[/quote]

La dacia di mia moglie si trova a 5km da un paesino cosí...veritá, non visione!ma senza neanche andare cosí lontano, le stesse mosca e piter, basta allontanarsi un po dal centro che ti trovi queste scene.[/quote]

Obiettivamente è un quadro un po' forte. E' un po' come paragonare i nostri centri interni o i paesini sperduti in montagna poco abitati. Si, magari ci sono situazioni naif, ma anche loro seguono quello che succede nel mondo con internet.


direttore
14 Settembre 2014, 11:44

Concordo con Abak  :wink: Ragazzi colgo l'occasione per invitarvi a rientrare in tema "Garanzie finanziarie per Visto" oppure ad aprire un altro topic, grazie per la collaborazione  :D


tony83
14 Settembre 2014, 12:18

[quote user="direttore" post="6814494"]Concordo con Abak  :wink: Ragazzi colgo l'occasione per invitarvi a rientrare in tema "Garanzie finanziarie per Visto" oppure ad aprire un altro topic, grazie per la collaborazione  :D[/quote]

:idea: