https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=16852
-----------------------------------
lynx
13 Luglio 2012, 19:02

Toscano Extravecchio O Antico
cari compaesani che abitate nelle super capitali Russe, sapete se li vendono i sigari Toscani ?

averlo saputo non mi facevo venire il vizio di quel sigaro puzzolente italiano ma ora è tardi e vorrei farmi una bella spippagliata!


Ugo
13 Luglio 2012, 20:11

Re: Toscano Extravecchio O Antico
in tempi andati si trovavano dei buoni cubani , sai com'e' 
poi sono spariti , 

In tempi andati, diciamo 10 +/- anni fa , in russia si trovavano delle 
"sigarette" che avevano una vaga somiglianza alle gouloise o alle nostre nazionali
pacchetto bianco e blu .. se ricordi , si chiamavano ASTRA 

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/726/astra_1342203062_522320.jpg[/img]


lynx
13 Luglio 2012, 20:30

immagino che le astra fossero la cosa più simile al toscano allora. :D 

certo, i cubani mi piacciono ma purtroppo io sono un amante del toscano e difficilmente lo si sostituisce con un altro sigaro "comune".

non è che durante il soviet producevano un sigaro simile? tipo le fiat 124


Ugo
13 Luglio 2012, 21:25

[quote user="lynx" post="6765082"]immagino che le astra fossero la cosa più simile al toscano allora. :D 

certo, i cubani mi piacciono ma purtroppo io sono un amante del toscano e difficilmente lo si sostituisce con un altro sigaro "comune".

non è che durante il soviet producevano un sigaro simile? tipo le fiat 124[/quote]

la ziguli ( = 124) si fa col ferro , e quello in russia c'e' 

i toscano, caro collega , se nn vado errato si  fa con "Kentuky" a foglia lunga 
e quello in Russia, temo proprio che nn ci sia :)


rago
13 Luglio 2012, 22:29

[quote user="lynx" post="6765078"]cari compaesani che abitate nelle super capitali Russe, sapete se li vendono i sigari Toscani ?

averlo saputo non mi facevo venire il vizio di quel sigaro puzzolente italiano ma ora è tardi e vorrei farmi una bella spippagliata![/quote]

A Mosca sicuramente li vendono, ma quante volte piu' cari che in Italia non lo so.
A San Pietroburgo pure penso, ma dovrei chiedere.

Piu' facile, economico e veloce farli arrivare dall'Italia, penso.

Ma puoi iniziare la ricerca da qua http://www.cigar-moscow.ru/

Paka Rago


gringox
14 Luglio 2012, 17:51

[quote user="Ugo" post="6765081"]in tempi andati si trovavano dei buoni cubani , sai com'e' 
poi sono spariti , 

In tempi andati, diciamo 10 +/- anni fa , in russia si trovavano delle 
"sigarette" che avevano una vaga somiglianza alle gouloise o alle nostre nazionali
pacchetto bianco e blu .. se ricordi , si chiamavano ASTRA 

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/726/astra_1342203062_522320.jpg[/img][/quote]

e prima ancora, ma forse da qualche parte si trovano ancora, esistevano le mitiche BELAMORKANAL!! :lol: 

Qui in Ucraina ci sono ancora le PRIMA! :lol: 

Gringox


lynx
14 Luglio 2012, 19:26

[quote user="rago" post="6765085"][quote user="lynx" post="6765078"]cari compaesani che abitate nelle super capitali Russe, sapete se li vendono i sigari Toscani ?

averlo saputo non mi facevo venire il vizio di quel sigaro puzzolente italiano ma ora è tardi e vorrei farmi una bella spippagliata![/quote]

A Mosca sicuramente li vendono, ma quante volte piu' cari che in Italia non lo so.
A San Pietroburgo pure penso, ma dovrei chiedere.

Piu' facile, economico e veloce farli arrivare dall'Italia, penso.

Ma puoi iniziare la ricerca da qua http://www.cigar-moscow.ru/

Paka Rago[/quote]

visto il prezzo delle sigarette direi che se ci fossero costerebbero meno che in italia dove costano parecchio. 
Grazie del collegamento


lynx
14 Luglio 2012, 19:30

[quote user="Ugo" post="6765083"]
e quello in Russia, temo proprio che nn ci sia :)[/quote]

in effetti delle gra coltivazioni di tabacco non le ho viste anche se potrebbe essere una innovazione, in fondo in italia il tabacco lo fanno in veneto e toscana.

la vera differenza tra gli altri sigari è la fermentazione delle foglie, un pò come fare il vino ...


Ugo
15 Luglio 2012, 11:10

[quote user="lynx" post="6765107"][quote user="Ugo" post="6765083"]

in effetti delle gra coltivazioni di tabacco non le ho viste anche se potrebbe essere una innovazione, in fondo in italia il tabacco lo fanno in veneto e toscana.

la vera differenza tra gli altri sigari è la fermentazione delle foglie, un pò come fare il vino ...[/quote]

già dimmi , sono curioso, l agricoltura li' e' "seduta" sulla tradizione , o c'e' una qualche ricerca di cambiamento ? le cultivar di grano sono le medesime di 50 anni e piu' fa , oppure c'e' ricerca ed innovazione ? stanno introducendo il duro ? 

Ricordo che alla caduta del muro, in epoca Gorbacev , ci fu un momento in cui i raccolti rimasero sui campi , il grano macerava nei silos, ed il pane veniva importato dalla francia ... la catena produttiva s'era interotta :( - Ora come  funzia ? la catena produzione , distribuzione , trasferimento all industrai e' di nuovo statale oppure c'e' intervento privato ?


lynx
15 Luglio 2012, 14:00

[quote user="Ugo" post="6765124"][quote user="lynx" post="6765107"][quote user="Ugo" post="6765083"]


la vera differenza tra gli altri sigari è la fermentazione delle foglie, un pò come fare il vino ...[/quote]

già dimmi , sono curioso, l agricoltura li' e' "seduta" sulla tradizione , o c'e' una qualche ricerca di cambiamento ? le cultivar di grano sono le medesime di 50 anni e piu' fa , oppure c'e' ricerca ed innovazione ? stanno introducendo il duro ? 

Ricordo che alla caduta del muro, in epoca Gorbacev , ci fu un momento in cui i raccolti rimasero sui campi , il grano macerava nei silos, ed il pane veniva importato dalla francia ... la catena produttiva s'era interotta :( - Ora come  funzia ? la catena produzione , distribuzione , trasferimento all industrai e' di nuovo statale oppure c'e' intervento privato ?[/quote]

le aziende sono private, in affitto o in proprietà, con ampie superfici: 10.000, 50.000 e più Ha. Ci sono aziende che stanno molto spingendo sulla produzione e sulla ricerca di sementi, concimi e prodotti chimici. Per il grano in particolare non ho visto dei bei chicchi e per la maggior parte come semente è utilizzata la stessa produzione aziendale.
lo stoccaggio è un problema come lo sono i mezzi meccanici che costano molto e quindi non tutti vogliono investire montagne di denaro.
per il resto la vendita è libera ed il prezzo fa riferimento, più o meno, alla borsa mondiale.


Ugo
15 Luglio 2012, 16:33

ma tu lavori con una ditta italiana che sta investendo in zona , se posso chiedere.

Anni orsono molti commercianti italiani, acquistarono terreni un ungheria, e vi hanno impiantato
aziende funzionali, soprattutto sementiere ,+ qualhe rara zootecnica - Li  c'e' possibilità di investimenti esterni , importazioni di cultivar cerealicole selezionate all estero o macchinari agricoli  ?


lynx
15 Luglio 2012, 19:48

[quote user="Ugo" post="6765134"]ma tu lavori con una ditta italiana che sta investendo in zona , se posso chiedere.

Anni orsono molti commercianti italiani, acquistarono terreni un ungheria, e vi hanno impiantato
aziende funzionali, soprattutto sementiere ,+ qualhe rara zootecnica - Li  c'e' possibilità di investimenti esterni , importazioni di cultivar cerealicole selezionate all estero o macchinari agricoli  ?[/quote]

Io lavoro come consulente Libero Professionista. Ho aperto il tuo link, quindi tu ti occupi di immobiliare, interessante perché anche io bazzico nel settore ...

qui c'è possibilità di investimenti: compravendita terreni, aziende, commercio del comparto agricolo ecc... .


Ugo
15 Luglio 2012, 22:43

[quote user="lynx" post="6765138"][quote user="Ugo" post="6765134"]ma tu lavori con una ditta italiana che sta investendo in zona , se posso chiedere.

aziende funzionali, soprattutto sementiere ,+ qualhe rara zootecnica - Li  c'e' possibilità di investimenti esterni , importazioni di cultivar cerealicole selezionate all estero o macchinari agricoli  ?[/quote]

Io lavoro come consulente Libero Professionista. Ho aperto il tuo link, quindi tu ti occupi di immobiliare, interessante perché anche io bazzico nel settore ...

qui c'è possibilità di investimenti: compravendita terreni, aziende, commercio del comparto agricolo ecc... .[/quote]

ti ho scritto in MP