https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=18898
-----------------------------------
cerdyvit
17 Ottobre 2013, 9:10

Bresciani Che Vivono In Russia, Ucraina, Kazakistan, Bielorussia - Giornale Di Brescia
Ciao a tutti, sono Vittorio Cerdelli del Giornale di Brescia e vorrei scrivere un articolo raccontando le storie dei bresciani che vivono nei paesi dell'ex Urss. Vorrei mettere in luce le problematiche e le opportunità offerte dai tanti paesi nati "russofoni". Chi vuole e viene da Brescia...o ha studiato a Brescia (difficile..abbiamo solo due università  :cry:  ) mi contatti pure qua o risponda al thread!
grazie a tutti  :razz: 
vittorio


gringox
17 Ottobre 2013, 11:51

Re: Bresciani Che Vivono In Russia, Ucraina, Kazakistan, Bielorussia - Giornale Di Brescia
[quote user="cerdyvit" post="6790256"]Ciao a tutti, sono Vittorio Cerdelli del Giornale di Brescia e vorrei scrivere un articolo raccontando le storie dei bresciani che vivono nei paesi dell'ex Urss. Vorrei mettere in luce le problematiche e le opportunità offerte dai tanti paesi nati "russofoni". Chi vuole e viene da Brescia...o ha studiato a Brescia (difficile..abbiamo solo due università  :cry:  ) mi contatti pure qua o risponda al thread!
vittorio[/quote]

Ciao Vittorio,

benvenuto tra noi anzitutto.

Io conosco personalmente due bresciani qui in Ucraina. Uno sta a Kiev e l'altro stava a Kiev, ma ora per lavoro vive in una città sfigatissima nella provincia di Zhitomir...poraccio :cry: 

Non so se siano proprio di Brescia città, ma della provincia sicuramente.

Entrambi non sono iscritti a questo forum.

Uno dei due, il primo, è uno che ha fatto parecchia strada qui a Kiev, uno dei pochi che a mio parere ha sfondato. E' un lavoratore della madonna, forse troppo...da buon bresciano, non si smentisce :smile: 

Se sei interessato, magari scriviamoci in privato. Non so come farti avere le coordinate degli interessati, ma un modo lo troviamo se vuoi :wink: 

Ciao,

Gringox


n4italia
17 Ottobre 2013, 12:11

Re: Bresciani Che Vivono In Russia, Ucraina, Kazakistan, Bielorussia - Giornale Di Brescia
Benvenuto, Vittorio !!  :smile:


cerdyvit
17 Ottobre 2013, 12:25

Ciao a tutti e grazie mille per il benvenuto, sono venuto a conoscenza di questo forum perchè la mia fidanzata (che vive a Brescia come me) è ucraina di L'viv ! Vi ringrazio moltissimo e scrivo subito a gringox !  :-D


cerdyvit
17 Ottobre 2013, 12:26

Purtroppo leggo che l'amministratore mi ha revocato il permesso di inviare messaggi privati...come posso fare?


cerdyvit
17 Ottobre 2013, 12:32

[quote user="gringox" post="6790264"][quote user="cerdyvit" post="6790256"]Ciao a tutti, sono Vittorio Cerdelli del Giornale di Brescia e vorrei scrivere un articolo raccontando le storie dei bresciani che vivono nei paesi dell'ex Urss. Vorrei mettere in luce le problematiche e le opportunità offerte dai tanti paesi nati "russofoni". Chi vuole e viene da Brescia...o ha studiato a Brescia (difficile..abbiamo solo due università  :cry:  ) mi contatti pure qua o risponda al thread!
vittorio[/quote]

Ciao Vittorio,

Io conosco personalmente due bresciani qui in Ucraina. Uno sta a Kiev e l'altro stava a Kiev, ma ora per lavoro vive in una città sfigatissima nella provincia di Zhitomir...poraccio :cry: 

Uno dei due, il primo, è uno che ha fatto parecchia strada qui a Kiev, uno dei pochi che a mio parere ha sfondato. E' un lavoratore della madonna, forse troppo...da buon bresciano, non si smentisce :smile: 

Se sei interessato, magari scriviamoci in privato. Non so come farti avere le coordinate degli interessati, ma un modo lo troviamo se vuoi :wink: 

Ciao,

Gringox[/quote]

ho letto ora che per mandare PM devo aver inviato almeno cento messaggi ! se vuoi ci sentiamo via mail che ti dò il mio indirizzo: vittoriocerdelli@yahoo.it 
ti ringrazio ancora!


gringox
17 Ottobre 2013, 13:07

[quote user="cerdyvit" post="6790276"][quote user="gringox" post="6790264"][quote user="cerdyvit" post="6790256"]Ciao a tutti, sono Vittorio Cerdelli del Giornale di Brescia e vorrei scrivere un articolo raccontando le storie dei bresciani che vivono nei paesi dell'ex Urss. Vorrei mettere in luce le problematiche e le opportunità offerte dai tanti paesi nati "russofoni". Chi vuole e viene da Brescia...o ha studiato a Brescia (difficile..abbiamo solo due università  :cry:  ) mi contatti pure qua o risponda al thread!
vittorio[/quote]

Ciao Vittorio,

Ciao,

Gringox[/quote]

ho letto ora che per mandare PM devo aver inviato almeno cento messaggi ! se vuoi ci sentiamo via mail che ti dò il mio indirizzo: vittoriocerdelli@yahoo.it 
ti ringrazio ancora![/quote]

Esatto :wink: 

Ok, ti scrivo e-mail. :wink: 

Ciao,

Gringox


cerdyvit
17 Ottobre 2013, 14:06

ti ringrazio!


sorrento76
17 Ottobre 2013, 14:34

Ciao Vittorio
benvenuto!
Io di bresciani a Mosca ne conosco 2,uno lavora al Kalinacafè,la domenica giocano a calcio con me!


cerdyvit
17 Ottobre 2013, 14:49

Ti ringrazio moltissimo ! Abiti a Mosca ? Mi piacerebbe andarci a capodanno ma la mia ragazza non ne vuole sapere ! Ti sarei grato se mi dessi i contatti( chiedi se vogliono ovviamente!)


sorrento76
17 Ottobre 2013, 15:00

[quote user="cerdyvit" post="6790290"]Ti ringrazio moltissimo ! Abiti a Mosca ? Mi piacerebbe andarci a capodanno ma la mia ragazza non ne vuole sapere ! Ti sarei grato se mi dessi i contatti( chiedi se vogliono ovviamente!)[/quote]

Ok,provo a chiedere!
Abito a Mosca si,ma ora sono ai 25 gradi di casa mia :-D 
Capodanno a Mosca?Gran bella idea,cerca di convincerla...


cerdyvit
17 Ottobre 2013, 15:03

Eh ci provo , tra l'altro ha abitato in ucraina per 12 anni quindi il freddo non dovrebbe essere un problema ! Comunque ti ringrazio , se sono disponibili fammi sapere qui o alla mia mail :)!


cerdyvit
18 Ottobre 2013, 12:33

Vi ringrazio ancora per l'aiuto, non è facilissimo trovare bresciani in quelle zone  :cry:


sovietboy
18 Ottobre 2013, 13:15

ho visto che hai scritto lo stesso messaggio su un altro forum... ma l'accoglienza lì è stata rude come sempre... per questo motivo preferisco di gran lunga questo forum :)


cerdyvit
18 Ottobre 2013, 15:42

[quote user="flydream" post="6790395"]ho visto che hai scritto lo stesso messaggio su un altro forum... ma l'accoglienza lì è stata rude come sempre... per questo motivo preferisco di gran lunga questo forum :)[/quote]

Si, hai proprio ragione. Volevo scrivere su questo forum per intercettare l'area russa e sull'altro per l'area Ucraina ma l'accoglienza è stata molto rude (anche sul benvenuto....!). Peraltro devo dire che il vostro forum è anche molto interessante, la parte dei ristoranti russi in italia va però aggiornata visto che a Brescia non c'è più il locale citato!


gringox
18 Ottobre 2013, 18:42

[quote user="cerdyvit" post="6790408"][quote user="flydream" post="6790395"]ho visto che hai scritto lo stesso messaggio su un altro forum... ma l'accoglienza lì è stata rude come sempre... per questo motivo preferisco di gran lunga questo forum :)[/quote]

Si, hai proprio ragione. Volevo scrivere su questo forum per intercettare l'area russa e sull'altro per l'area Ucraina ma l'accoglienza è stata molto rude (anche sul benvenuto....!). Peraltro devo dire che il vostro forum è anche molto interessante, la parte dei ristoranti russi in italia va però aggiornata visto che a Brescia non c'è più il locale citato![/quote]

Grazie Cerdy :wink: Queste parole mi lusingano sempre. Noi siamo "naturali" e forse più "veri" di altri... vedi pur chiamandosi per ovvie ragioni russofile "russia-italia", come potrai ben leggere dall'introduzione nella home del foorum, questa comunità abbraccia tutto il mondo russofono delle ex repubbliche sovietiche (dunque anche l'Ucraina) e poi considerando che il fondatore di questo Forum vive in Ucraina :wink: , inevitabile l'interesse del Forum anche per questo Paese :wink: 

Ogni tua considerazone sul Forum è ben accetta.

A proposito, anche se è lunga, ma a te che sei un giornalista consiglio vivamente di leggere la storia del nostro Forum. Capirai meglio così chi siamo, da dove veniamo, il nostro progetto russofilo, le nostre battaglie, ecc....

Gringox


Mielina
18 Ottobre 2013, 19:48

Io sinceramente questo forum lo trovo molto ben organizzato, gli utenti sono gentili e lo staff simpaticissimo. Poi, si parla della nazione che adoro, L'Ucraina, quindi è scontato che mi piaccia. :D  :D


cerdyvit
18 Ottobre 2013, 23:50

Appena arrivò a casa me la leggo ! Giusto venti minuti d'auto ..!


gringox
19 Ottobre 2013, 12:07

[quote user="cerdyvit" post="6790450"]Appena arrivò a casa me la leggo ! Giusto venti minuti d'auto ..![/quote]

Bene bene buona lettura :wink: 

Gringox


OlegSvjatoslav
20 Ottobre 2013, 22:11

Pierpaolo Bettoni, mio amico di Brescia, vive a Mosca.


cerdyvit
21 Ottobre 2013, 12:53

Vi ringrazio ancora! Proverò a contattare il signor Bettoni cercando la mail su internet, 
purtroppo in questi due giorni non ho potuto portare avanti il progetto,
vi tengo aggiornati!


cerdyvit
23 Ottobre 2013, 10:08

Ho contattato Bettoni e gli altri nominativi che mi avete (gentilmente) dato, inoltre abbiamo sentito un avvocato e il preparatore atletico dello Shaktar Donetsk. In questi tre giorni ci dedicheremo alla stesura del reportage, se vi interessa poi posto la foto ! grazie mille a tutti !


gringox
23 Ottobre 2013, 11:22

[quote user="cerdyvit" post="6790566"]Ho contattato Bettoni e gli altri nominativi che mi avete (gentilmente) dato, inoltre abbiamo sentito un avvocato e il preparatore atletico dello Shaktar Donetsk. In questi tre giorni ci dedicheremo alla stesura del reportage, se vi interessa poi posto la foto ! grazie mille a tutti ![/quote]

A me personalmente e credo per il Forum tutto, questa iniziativa è interessante.
Attendiamo il resoconto.

Mi auguro che anche il "mio" contatto kievliano si decida a collaborare.

In bocca al lupo.

Gringox


cerdyvit
24 Ottobre 2013, 17:37

Spero sia interessante!
Ho una domanda per voi...gli italiani iscritti all'aire nei paesi che compongono la Csi sono circa 4000. 
secondo voi realmente quanti sono? 5000? 6000?


gringox
24 Ottobre 2013, 19:56

[quote user="cerdyvit" post="6790597"]Spero sia interessante!
Ho una domanda per voi...gli italiani iscritti all'aire nei paesi che compongono la Csi sono circa 4000. 
secondo voi realmente quanti sono? 5000? 6000?[/quote]

Ma parlando di Ucraina e più precisamente di Kiev posso dire che gli iscritti all'AIRE sono molti di meno degli effettivi residenti, ma quantificare mi è difficile... secondo me ad occhio e croce a Kiev potrebbero esserci 500 italiani? Forse, ma anche di meno...
Poi ci sono tantissimi Italiani che fanno affari e che hanno affari e che vengono su e giu...

Gringox


sorrento76
25 Ottobre 2013, 14:43

[quote user="cerdyvit" post="6790597"]Spero sia interessante!
secondo voi realmente quanti sono? 5000? 6000?[/quote]

Ovviamente questi numeri sono soggetti a diverse discrepanze.
Si dice che solo a Mosca ci sia una comunità italica stanziale di circa 6000 unità,eppure all'AIRE credo ne siano iscritti non più del 60%


cerdyvit
15 Gennaio 2014, 15:56

Buonasera a tutti, abbiamo avuto ritardi incredibili poichè abbiamo deciso di fare partire una rubrica dedicata ai bresciani sparsi ai quattro angoli del globo...il reportage uscirà (finalmente) domani. se volete ve lo posterò ! :-D


cerdyvit
16 Gennaio 2014, 11:37

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/7547/18.jpg[/img]


gringox
16 Gennaio 2014, 13:37

[quote user="cerdyvit" post="6794575"][img]http://www.russia-italia.com/files/images/7547/18.jpg[/img][/quote]

Grande Cerdy!!

Molto interessante. Grazie per averlo condiviso con noi :wink: 

Gringox


sorrento76
16 Gennaio 2014, 13:43

Ben fatto Cerdy!
Sono lieto di vedere l'amico Gritti,detto il Donadoni della Tundra,nell'articolo :-D 
Su una cosa mi sentire di dissentire e cioe' leggere che "il sorriso non manca mai".....oddio....dipende :lol:  :lol:  :lol:


SaPa
16 Gennaio 2014, 15:56

[quote user="cerdyvit" post="6790408"][quote user="flydream" post="6790395"]ho visto che hai scritto lo stesso messaggio su un altro forum... ma l'accoglienza lì è stata rude come sempre... per questo motivo preferisco di gran lunga questo forum :)[/quote]

Si, hai proprio ragione. Volevo scrivere su questo forum per intercettare l'area russa e sull'altro per l'area Ucraina ma l'accoglienza è stata molto rude (anche sul benvenuto....!). Peraltro devo dire che il vostro forum è anche molto interessante, la parte dei ristoranti russi in italia va però aggiornata visto che a Brescia non c'è più il locale citato![/quote]

quale altro forum?


cerdyvit
20 Febbraio 2014, 11:41

Vi ringrazio per i complimenti e per l'aiuto che mi avete dato, senza di voi non ce l'avrei mai fatta!
Riuscite a mettermi in contatto con dei bresciani che sono attualmente a Kiev o nella parte occidentale del paese?
Vi ringrazio, devo sentirli per i fatti di questi giorni...
vittorio