https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=35&t=3052
-----------------------------------
Mariula
07 Marzo 2006, 12:56

la festa della donna - 8 marzo
a proposito in Russia si festeggia alla grande, domani e pure oggi tutte le donne acccetano gli auguri ed i regali Ã‚Â dei maschi e si ubriaccano. Mi ubriacco anch`io, da tanto che non bevo lo spumante (da noi da poco lo schiamano "lo sciampoo" per scherzo)- &agrave;Â¸&agrave;Â &igrave;&agrave;Â¯&agrave;Â &agrave;Â­&agrave;Â±&agrave;Âª&agrave;Â®&agrave;Â¥- &agrave;Â¸&agrave;Â &igrave;&agrave;Â¯&agrave;Â³&agrave;Â­&agrave;Â¼ - in Russia suona simile :D
in ufficcio hanno gia fatto gli auguri, domani la Russia non lavora


Toninooo
07 Marzo 2006, 14:44


Auguri a tutte le donne del forum, non solo per domani, ma anche per gli altri giorni dell'intero anno. Sperando che non si ubriacano sempre!


Mariula
07 Marzo 2006, 14:52


grazie, vedo che sei il primo e forse l`unico gentiluomo per oggi. fra poco vado via, oggi e la giornata corta, domani non si lavora, tutte le donne domani in Russia si allagheranno nei fiorni.
in Italia la festa non si sente tanto, un giorno come gli altri


tecnico
07 Marzo 2006, 15:40


auguri a tutte le donne..
come vorrei essere in russia domani.... :-D


gattomatto
07 Marzo 2006, 15:57


Un mare di auguri a tutte le donne ....
ma senza di voi ..... cosa sogneremo , di cosa parleremo con gli amici , con chi ci incazzeremo &nbsp;, per cosa potremo sia stare male &nbsp;che &nbsp;toccare il cielo con un dito........... :-D &nbsp;:-D &nbsp;:-D


Kesha
07 Marzo 2006, 16:31


[quote:dae65bddc5="Mariula"]in Italia la festa non si sente tanto, un giorno come gli altri[/quote]
Non &egrave; vero, non &egrave; un giorno come gli altri. Anche in Italia &egrave; molto sentita come festa l'8 marzo. Solo che, appunto, l'8, e non il 7 &nbsp;:wink: 

Avrei aspettato domani perch&egrave; da noi porta male fare gli auguri in anticipo, ma visto che mi sembra di capire che domani non potrai leggere il forum..... 

Tanti auguri a te, ma anche, soprattutto, a tutte le donne del mondo. Siete l'unica cosa bella, anche quando tutto il resto &egrave; nero &nbsp;:D


Karenin
07 Marzo 2006, 16:43


[b][color=red]AUGURI A TUTTE ! S 8 MARTA !!![/color][/b]

[img]http://www.presents.ru/images/pic_2005-11-24_172950.gif[/img]


Mystero
07 Marzo 2006, 20:23


Tantissimi auguri a tutte le donne, fonte dei nostri pensieri, preoccupazioni, gioie e amori &nbsp;:wink: 

I migliori auguri alle Donne utenti del forum, alle mamme, alle fidanzate, alle figlie, alle amiche.

Se non &nbsp;sbaglio l'8 di marzo &egrave; festa al lavoro in russia per questo giorno dedicato alle donne, potete confermarmelo?

Un abbraccio di cuore

Poka &nbsp;:wink:


Ansiolitico
07 Marzo 2006, 20:46


C'&egrave; un detto: "Chi dice Donna, dice danno!".... E' vero!!!
Ma come si fa a vivere senza di voi? Voi donne siete essenziali nella vita di ogni uomo, e con il vostro fascino, bellezza, intelligenza, Amore ... "danneggiate" in maniera irrimediabile il cervello e il cuore degli uomini!
Auguri di cuore a tutte voi... o donne!!! &nbsp; &nbsp;:hb: &nbsp;:rose: &nbsp;:rose:


Karenin
07 Marzo 2006, 20:47


MYSTERO, L' 8 MARZO IN RUSSIA E' FESTA NAZIONALE (colpa dei komunisti &nbsp;:D &nbsp;:-D &nbsp;:D &nbsp;:-D &nbsp;:D &nbsp;:-D &nbsp;:D &nbsp;:-D &nbsp;:D &nbsp;:-D )


ema
07 Marzo 2006, 22:20


Io gli farei la festa tutto l'anno, alle donne! :D 

Speriamo che domani quei pidocchi di mariti comprino tanti dolci...

 :-?


Rodofetto
08 Marzo 2006, 0:13


[quote:f433154c1b="Karenin"]MYSTERO, L' 8 MARZO IN RUSSIA E' FESTA NAZIONALE (colpa dei komunisti &nbsp;:D &nbsp;:-D &nbsp;:D &nbsp;:-D &nbsp;:D &nbsp;:-D &nbsp;:D &nbsp;:-D &nbsp;:D &nbsp;:-D )[/quote]

eh eh eh buona questa!!!!!!!!!!!

Un abbraccio

Rodofetto


Mystero
08 Marzo 2006, 1:57


eheh &egrave; vero... bisognava pur distrarre la gente da cose pi&ugrave; importanti e il gran numero di feste infatti ne &egrave; la testimonianza &nbsp;:-D 

Che volponi sti Komunisti &nbsp;8-) 

Comunque ben venga, anzi alla Russia invidio la festa che c'&egrave; stata giorni fa degli uomini.



ema
08 Marzo 2006, 5:46


Bah.....tutto consumismo! Speriamo di vendere bene oggi e di ingrassarmi di pi&ugrave;! 8-)


Coriolano della Floresta
08 Marzo 2006, 8:04


Auguri alle donne di tutte le Ã‚Â Russie :-D

Alle italiane non faccio auguri :evil:


Mr.G
08 Marzo 2006, 8:56


AUGURI A TUTTE LE DONNE 
CELUIJ


Morkov
08 Marzo 2006, 10:02


Auguri anche da parte mia! ma &egrave; scandaloso che i Russi siano sempre in festa per ogni cosa.............. BEATI!! &nbsp;:-D


rago
08 Marzo 2006, 14:10

Auguri
Auguri a tutte le donne.
Rago


Kesha
08 Marzo 2006, 17:20


[img]http://eng.davno.ru/postcards/anyecard/ecardprodimage/lb15.jpg[/img]


Mariula
09 Marzo 2006, 7:50


grazie per gli auguri
da noi si festeggia anche il giorno prima in ufficci
alora la festa pure il 7 !!!
ma perche` Della Floresta non fa gli auguri alle donne italiane, hai avuto un`esperienza brutta ?
almeno nel giorno festivo avete lavato i piatti ?? :D &nbsp;:lol:


Coriolano della Floresta
09 Marzo 2006, 8:43


[quote:78a690e5b6="Mariula"]ma perche` Della Floresta non fa gli auguri alle donne italiane, hai avuto un`esperienza brutta ?
[/quote]

Non una ma tutte :-D Ã‚Â Ormai sono vaccinato e non mi capiter&agrave;Â  pi&ugrave;! Comunque non posso fare loro gli auguri perch&egrave; non sono donne ma maschi e di una specie che fortunatamente tra i veri maschi quasi non esiste pi&ugrave;!!! :-D Rinnovo invece gli auguri alle donne di tutte le Russie!!! :D


Mystero
09 Marzo 2006, 12:06


Corio rischi una spedizione punitiva eheh

Un forte bacione alle donne di tutto il mondo e il mio augurio &egrave; quello di sentirsi Donna come desiderano.



Ansiolitico
09 Marzo 2006, 19:51


Scusa Mari... ma perch&egrave; non ci racconti come hai trascorso la festa della donna?

Ahhh.... forse non si pu&ograve; raccontare!!! &nbsp;:wink:


Mariula
10 Marzo 2006, 8:51


non ho dei segreti, mi sono ubriaccata e ho cantato a tutta forza le canzoni italiane &nbsp;:D


Ansiolitico
10 Marzo 2006, 15:23


:P &nbsp;:P &nbsp;non riesco davvero ad immaginarti ubriaca... 
Devi essere simpaticissima...


Mariula
10 Marzo 2006, 15:32


infatti sono simpatica con gli occhi storti dallo spumante, tu invece dovresti essere simpatico stirando le camicie, quanto mi piacciono gli uomini casalinghi, dovresti essere piu` abile di me ?!


Ansiolitico
10 Marzo 2006, 15:52


Effettivamente me la cavo abbastanza bene con le faccende domestiche, ma ti posso assicurare che si nota immediatamente la mancanza della donna in una casa...

Avevi gli occhi storti? Allora dovevi essere ancora pi&ugrave; affascinante &nbsp;:ccs &nbsp; :-D


Mariula
10 Marzo 2006, 17:45


ma ora sono dritti !!


Ray
08 Marzo 2013, 8:40

Re: La Festa Della Donna - 8 Marzo
Auguri e rispetto a voi culle della vita :*


bobik
08 Marzo 2013, 9:13

[img]http://digilander.libero.it/solonelcielo/mimosa.jpg[/img]


pochi_rubli
08 Marzo 2013, 11:59

Auguri a tutte le donne!!


e-antea
08 Marzo 2013, 12:06

grazie grazie!!!


ildrigo83
08 Marzo 2013, 12:21

tanti auguri alle nostre meravigliose forumiste!!!

auguri sapa


Ugo
08 Marzo 2013, 12:25

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/726/auguri.jpg[/img] 

augurissim!!!


n4italia
08 Marzo 2013, 12:30

Auguri a tutte!!!!!  :smile:


the_wolf
08 Marzo 2013, 12:43

Auguri a tutte le donne di questo mondo, che sono la nostra croce e nostra delizia insieme  :wink: 

Come diceva il buon Vasco, le donne sono l'altra metà del cielo, e il motivo principale per cui ci si alza al mattino. La vita può iniziare solo da una donna, la donna ha la bellezza e l'amore, l'uomo può esserne soltanto complice. E' sempre per le donne che tutti i giorni andiamo a lavorare, andiamo in palestra a rinforzare i nostri muscoli e il nostro spirito, ci tagliamo i capelli alla moda, cerchiamo di acculturarci leggendo libri e ci poniamo obiettivi da raggiungere nella vita.
Senza le donne, molte di queste cose non avrebbero significato: la vita sarebbe forse più semplice, ma anche terribilmente inutile e noiosa. E solo una donna può dare la felicità, o almeno per me è stato ed è così.

Auguri di nuovo a tutte voi, russe, italiane e di qualsiasi nazionalità e paese, oggi mi sento poetico  8-)


davide82
08 Marzo 2013, 13:30

auguri a tutte le donne del forum e non, e soprattutto che la festa non si limiti ad una mera fiera del banale che va dal consegnare fiori a versare l'acqua nel bicchiere o ad altre cagate di questo tipo ma che sia un approccio che rivaluti l'importanza della donna nella società.

Si stima che una donna, a parità di lavoro, guadagni un 17% in meno dell'uomo e per converso lavori molte più ore visto che su di lei gravano spesso e volentieri la quasi totalità dei lavori familiari.

Quindi direi come proposito meno cagate formali e più aiuto vero da parte degli uomini.

ciao,
dav


Matt
08 Marzo 2013, 13:44

Auguri donnine! :)


AD72
08 Marzo 2013, 15:31

Auguri a tutte le donne! Anche se a casa mia la festa della donna è tutti i giorni in pratica :-D 

Ciao.


Luda Mila
08 Marzo 2013, 15:58

Grazie per gli auguri, ragazzi  :smile: 
Come aveva detto Mariula nel lontano 2006, in Russia si festeggia eccome :D  certo che il rispetto e l'attenzione lo sentiamo ogni giorno, da parte dei nostri colleghi / parenti / amici / amanti... ma l'8 Marzo in Russia e` il giorno in cui la donna si sente una regina, anche se quella regina impera solo dentro la sua famiglia :smile:  si capisce che e` un tipo di gioco, una tradizione, ma una bellissima tradizione che si impara fin dai bambini. Direi che e` una giornata terribile per gli uomini che quel giorno si prendono tutti gli impegni domestici, e tutti in giro con i fiori,  felici e fieri di poter dimostrare a tutti la loro gentilezza :lol:


sorrento76
08 Marzo 2013, 16:35

Cara Luda Mila e tutte le altre gentili signore del forum,i miei migliori auguri per la vostra festa,ma che per voi possa essere festa sempre,nel senso che possiate sentirvi regine nella vita di tutti i giorni,non solo l'8 marzo.
Un solo appunto sulla festa a Mosca,che nei fiorai(come scherzavo ieri su FB)ci puoi entrare solo con la limousine parcheggiata fuori e la carta oro.....una ladrata :razz:  :razz:


n4italia
08 Marzo 2013, 17:00

[quote user="sorrento76" post="6781229"]Cara Luda Mila e tutte le altre gentili signore del forum,i miei migliori auguri per la vostra festa,ma [color=red]che per voi possa essere festa sempre,nel senso che possiate sentirvi regine nella vita di tutti i giorni,non solo l'8 marzo.[/color]
Un solo appunto sulla festa a Mosca,che nei fiorai(come scherzavo ieri su FB)ci puoi entrare solo con la limousine parcheggiata fuori e la carta oro.....una ladrata :razz:  :razz:[/quote]

Sorrento, mi hai fatto venire in mente il tema di un bambino napoletano (o dei dintorni), tratto dal libro "Io speriamo che me la cavo - 60 temi di bambini napoletani" di Marcello D'Orta.

Ve lo trascrivo così com'è nel libro, errori compresi:

"L'8 marzo è la Festa della Donna. Parla della condizione femminile"

< Io penzo (e credo) che la donna dev'essere uguale a l'uomo, perché non è giusto che non è uguale. L'8 Marzo la donna deve essere uguale all'uomo!
In quel giorno tutti gli uomini portano le mimose alle donne, e anche agli altri uomini, però io conosco un uomo che l'8 Marzo a una donna gli diede un calcio. Melo ha raccontato mio patre.
Mio patre porta i tram adesso, ma una volta faceva il pompiere. Allora accadde che una donna dell'8 Marzo si voleva buttare giù dal tetto, e chiamarono i pompieri. Mio patre era quello che saliva sulle case per non fare gettare la gente dai palazzi. Lui salì, e quando si trovò faccia a faccia con la pazza gli disse: "Ma tu perché ti vuoi buttare per farci passare un guaio a noi?".
Allora quella un poco ci penzò ancora se si voleva buttare o ritornare nel salotto, e penzò di buttarsi. Ma anche mio patre si buttò su di lei e la prese.Quando scesero giù, un amico di mio patre, che era pompiere (ma giù) diede un calcio alla pazza per lo spavento che s'era preso.
Io se ero quel signore, il calcio non glielo davo qual giorno che era l'8 Marzo, un altro giorno sì. >


sorrento76
08 Marzo 2013, 17:02

[quote user="n4italia" post="6781231"][quote user="sorrento76" post="6781229"]Cara Luda Mila e tutte le altre gentili signore del forum,i miei migliori auguri per la vostra festa,ma [color=red]che per voi possa essere festa sempre,nel senso che possiate sentirvi regine nella vita di tutti i giorni,non solo l'8 marzo.[/color]
Un solo appunto sulla festa a Mosca,che nei fiorai(come scherzavo ieri su FB)ci puoi entrare solo con la limousine parcheggiata fuori e la carta oro.....una ladrata :razz:  :razz:[/quote]

Sorrento, mi hai fatto venire in mente il tema di un bambino napoletano (o dei dintorni), tratto dal libro "Io speriamo che me la cavo - 60 temi di bambini napoletani" di Marcello D'Orta.

Ve lo trascrivo così com'è nel libro, errori compresi:

"L'8 marzo è la Festa della Donna. Parla della condizione femminile"

< Io penzo (e credo) che la donna dev'essere uguale a l'uomo, perché non è giusto che non è uguale. L'8 Marzo la donna deve essere uguale all'uomo!
In quel giorno tutti gli uomini portano le mimose alle donne, e anche agli altri uomini, però io conosco un uomo che l'8 Marzo a una donna gli diede un calcio. Melo ha raccontato mio patre.
Mio patre porta i tram adesso, ma una volta faceva il pompiere. Allora accadde che una donna dell'8 Marzo si voleva buttare giù dal tetto, e chiamarono i pompieri. Mio patre era quello che saliva sulle case per non fare gettare la gente dai palazzi. Lui salì, e quando si trovò faccia a faccia con la pazza gli disse: "Ma tu perché ti vuoi buttare per farci passare un guaio a noi?".
Allora quella un poco ci penzò ancora se si voleva buttare o ritornare nel salotto, e penzò di buttarsi. Ma anche mio patre si buttò su di lei e la prese.Quando scesero giù, un amico di mio patre, che era pompiere (ma giù) diede un calcio alla pazza per lo spavento che s'era preso.
Io se ero quel signore, il calcio non glielo davo qual giorno che era l'8 Marzo, un altro giorno sì. >[/quote]

:-D  :-D  :-D 
la voce dei bambini dice sempre la verita'....nel bene e nel male!


skyan59
08 Marzo 2013, 17:25

AUGURI A TUTTE anche da parte mia!!!!


ezelav
08 Marzo 2013, 17:38

[quote user="davide82" post="6781205"]auguri a tutte le donne del forum e non, e soprattutto che la festa non si limiti ad una mera fiera del banale che va dal consegnare fiori a versare l'acqua nel bicchiere o ad altre cagate di questo tipo ma che sia un approccio che rivaluti l'importanza della donna nella società.

Si stima che una donna, a parità di lavoro, guadagni un 17% in meno dell'uomo e per converso lavori molte più ore visto che su di lei gravano spesso e volentieri la quasi totalità dei lavori familiari.

Quindi direi come proposito meno cagate formali e più aiuto vero da parte degli uomini.

ciao,
dav[/quote]

:appl:  :appl:  :appl:  :appl:  :appl:  :appl:  :appl:  :appl:  :appl:  :appl: 

auguri-поздравления tuttem (la emme segue la declinazione russa)  :-D


WILLOWMASK
08 Marzo 2013, 18:58

Auguri a tutte voi......

Willow


gringox
10 Marzo 2013, 20:23

In ritardo, ma auguri a tutte le donne anche da parte mia.

Ciao,

Gringox


Luda Mila
09 Marzo 2014, 9:33

vorrei fare auguri a tutte le ragazze del Forum visto che ieri e` stato un giorno festosissimo per tutte noi  :smile: 

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/1057/1.jpg[/img]

L'8 Marzo in Russia si festeggia alla grande, quest'anno (con il ponte offertoci  :smile:  )   abbiamo tre giorni festivi di seguito, da sabato a lunedi non si lavora. 
e in Italia avete festeggiato ieri? Avete fatto  qualcosa di speciale per le vostre compagne / mamme /nonne  /sorelle / figlie?   :smile:


artachende
09 Marzo 2014, 10:31

Auguri ragazze!!!

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/7201/zoom_1_mimosa_acacia_dealbata.jpg[/img]


Matt
09 Marzo 2014, 23:16

Auguri!


luq
09 Marzo 2014, 23:33

In colpevole ritardo, ma a casa è durata per tutto il weekend   :-D 

Auguri a tutte le donne!


luq
08 Marzo 2015, 20:12

Ultimo l'anno scorso, primo quest'anno  :-D 

Auguri a tutte le donne!


n4italia
08 Marzo 2015, 21:28

Sia pure a fine giornata, spero che sia di gradimento per le nostre signore e signorine

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/4024/8marta.png[/img] 

Buon 8 Marzo a tutte voi !!     S Prazdnikom !! :smt061


Matt
08 Marzo 2015, 22:02

Augurissimi!