https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=36&t=20399
-----------------------------------
Paolo_Roma
28 Mag 2015, 14:31

Nicolai Lilin
-----------------------------------
Buonasera a tutti :)
Tempo fa lessi i suoi primi due libri (Educazione siberiana e Caduta libera).. mi piacquero per vari motivi ma.. sono sempre rimasto col dubbio che la parte "romanzata" fosse eccessiva.. soprattutto per "Caduta libera".

Qualcuno di voi li ha letti? Mi piacerebbe avere altri pareri, e se qualcuno ne sa più di me mi piacerebbe capire quale è il fondo di verità e quale la finzione..


-----------------------------------
the_wolf
28 Mag 2015, 14:48

Re: Nicolai Lilin
-----------------------------------
io ho letto tutti i libri di Lilin, se non sbaglio sono quattro in tutto.

Mi sono piaciuti molto tutti quanti, il migliore in assoluto a par mio resta Educazione Siberiana. E' chiaro che c'è una parte romanzata, presa da racconti di guerra e di altre persone del posto.. come del resto appare anche evidente, se non fosse romanzato vorrebbe dire che Lilin ha avuto più avventure da solo di tutti i film di Rambo.

Ma detto questo non ci vedo nulla di strano, tutti gli scrittori romanzano un po' nei loro racconti


-----------------------------------
Paolo_Roma
28 Mag 2015, 15:10

Re: Nicolai Lilin
-----------------------------------
Ehehe

certo, alcune cose sono palesemente inventate o esagerate.. ma ad esempio mi chiedevo se questa storia degli urka siberiani è vera o no.. a leggere su internet se ne prende parecchi di insulti per questa cosa.

Comunque si.. tra i primi due Educazione siberiana è sicuramente più affascinante.


-----------------------------------
assodipicche
28 Mag 2015, 15:21

Re: Nicolai Lilin
-----------------------------------
[quote user="Paolo_Roma" post="6829103"]Ehehe

certo, alcune cose sono palesemente inventate o esagerate.. ma ad esempio mi chiedevo se questa storia degli urka siberiani è vera o no.. a leggere su internet se ne prende parecchi di insulti per questa cosa.

Comunque si.. tra i primi due Educazione siberiana è sicuramente più affascinante.[/quote]

lo dice l'autore stesso che è romanzata, quindi nn capisco le reazioni.


