https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=36&t=377
-----------------------------------
ema
13 Dicembre 2004, 18:23

Turgenev
Dopo aver ascoltato Sergio Romano sul terzo canale RAI ho deciso di comprare un libro di Turgenev: Padri e figli....... Mi ha incuriosito la figura di Anna Odyncova. Chi lo ha letto?


Ospite
13 Dicembre 2004, 19:35


Ho letto questo romanzo quando ho studiato a scuola... e una cosa stranissima &#8211; mi e&#8217; piaciuto, ma mi  hanno incuriosito di piu&#8217; le figure di Pavel Petrovich (zio di Arkadij) e di Bazarov, che mi e&#8217; sembrato una figura molto tragica..


tecnico
14 Dicembre 2004, 16:48


ciao luca io di turgenev ho letto padre e figli e rudin...parecchio tempo fa...
da uno di questi due romanzi ( padre e figli)turgenev conio' la nuova parola di nichilista...attribuita al personaggio principale balzarov...


Mr.G
14 Dicembre 2004, 16:56


[quote:48409b19e7="tecnico"]ciao luca io di turgenev ho letto padre e figli e rudin...parecchio tempo fa...
da uno di questi due romanzi ( padre e figli)turgenev conio' la nuova parola di nichilista...attribuita al personaggio principale balzarov...[/quote]

ma c'&egrave; stato anche un film un anno fa massimo dal titolo " Padre e figlio " . Possibile ? L'ho visto qua a Milano nel corso di una rassegna ....
Di chi era non mi ricordo !!!
Ne sapete nulla ?
Giuseppe


maxmot
22 Agosto 2012, 10:46

Re: Turgenev
Io ho letto "Padri e figli" e mi è piaciuto molto, soprattutto la fine.