https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=36&t=610
-----------------------------------
Coriolano della Floresta
10 Gennaio 2005, 16:30

Limes
Se non sbaglio l'ultimo numero della rivista di geopolitica Limes &egrave; dedicato alla russia. Io non l'ho preso. Qualcuno l'ha letto? Avete qualche commento o recensione da fare online?


Mystero
10 Gennaio 2005, 16:38


Me lo sono perso anch'io, Coriolano sai se &egrave; ancora in edicola?

io sto aspettando il numero delle citt&agrave;Â  del mondo riguardante citt&agrave;Â  russe.

ciao  :wink:


Mr.G
10 Gennaio 2005, 16:40


[quote:1a8028fb5a="Mystero"]Me lo sono perso anch'io, Coriolano sai se &egrave; ancora in edicola?

io sto aspettando il numero delle citt&agrave;Â  del mondo riguardante citt&agrave;Â  russe.

ciao  :wink:[/quote]

...caro Mysterio se non lo trovi penso tu possa prenderlo direttamente dall'editore....  :wink:


Mr.G
10 Gennaio 2005, 16:44


http://www.limesonline.com/

 :wink:


Mystero
10 Gennaio 2005, 16:48


Grazie Mr.G lo ordino online e poi mi immerger&ograve; nella lettura degli articoli, cos&igrave; magari poi li commentiamo insieme.



Coriolano della Floresta
10 Gennaio 2005, 16:51


Comunque Limes oltre in edicola lo trovi nelle librerie dove solitamente tengono pi&ugrave; copie dei volumi dell'ultima annata e spesso anche della precedente.Ciao


Mr.G
11 Gennaio 2005, 10:31


dimenticavo : al suo interno c'&egrave; anche una vecchia mappa della Georgia e dell'Azerbaijan .... 
Per me che piaccono le mappe una gradita sorpresa

Mr.G :wink:


hitman
11 Gennaio 2005, 11:17


Mysterio, ci tieni aggiornati anche sulle uscite delle citt&agrave;Â  del mondo per cortesia? Io, purtroppo mi dimentico sempre e mi perdo i numeri che mi interessano.

Magari mostrano come si monta una Gher ;)


Mr.G
11 Gennaio 2005, 11:23


[quote:bd1585d9f2="hitman"]Mysterio, ci tieni aggiornati anche sulle uscite delle citt&agrave;Â  del mondo per cortesia? Io, purtroppo mi dimentico sempre e mi perdo i numeri che mi interessano.

Magari mostrano come si monta una Gher ;)[/quote]
Cosa sono queste citt&agrave;Â  del mondo ? Non ne sono a conoscenza...

MrG


hitman
11 Gennaio 2005, 11:27


Sono degli allegati a non mi ricordo quale settimanale con guida turistica (non so il livello di accuratezza), mappa e dvd. Se non sbaglio.


Mystero
11 Gennaio 2005, 11:41


Ora &egrave; in edicola Parigi per le citt&agrave;Â  del mondo.



Mr.G
14 Gennaio 2005, 16:39


[quote:f941a018b3="Mystero"]Grazie Mr.G lo ordino online e poi mi immerger&ograve; nella lettura degli articoli, cos&igrave; magari poi li commentiamo insieme.

 :wink:[/quote]

te ne sei procurato una copia ? 
Giuseppe


Mystero
14 Gennaio 2005, 17:30


Ciao Mr.G no la devo ancora ordinare, sono stato un p&ograve; incasinato in questi giorni, ma lo far&ograve; subito

ciao :wink:


zhenja
17 Gennaio 2005, 9:28


mi hanno detto che e' davvero bello questo numero di limes, aspetto il mio spacciatore.............

ps. G! anch'io mi appassiono alle mappe, potrei stare ore ed ore a guardarne (e purtroppo spesso lo faccio nonostante gli urli di mia moglie!!!)

zhenja


Rodofetto
17 Gennaio 2005, 10:01


Ho letto l'ultimo numero di Limes quando usc&igrave; ai primi di dicembre (Misteryo si trova ancora in edicola!!!). E' molto interessante. Se lo leggete potremmo poi discuterne insieme, almeno di alcune tesi.

Un abbraccio

Rodofetto


Lorenzo
17 Gennaio 2005, 16:26


Ho comperato "La Russia in gioco" della limes gr.ed.L'Espresso proprio durante la pausa pranzo alla Hoepli a Milano.
Ho letto solo "molto alcool, pochi russi" veramente inquietante.

Vi sapr&ograve; dire altro pi&ugrave; avanti

ciao
C69


hitman
17 Gennaio 2005, 17:31


[quote:65c03e6f75="zhenja"]mi hanno detto che e' davvero bello questo numero di limes, aspetto il mio spacciatore.............

ps. G! anch'io mi appassiono alle mappe, potrei stare ore ed ore a guardarne (e purtroppo spesso lo faccio nonostante gli urli di mia moglie!!!)

zhenja[/quote]

Anche a me piaciono le mappe, sapete dirmi dove trovare una mappa generale in formato elettronico della federazione russa? Una fatta abbastanza bene. Grazie


Mr.G
17 Gennaio 2005, 19:43


[quote:152b67bc5c="hitman"][quote:152b67bc5c="zhenja"]mi hanno detto che e' davvero bello questo numero di limes, aspetto il mio spacciatore.............


zhenja[/quote]

Anche a me piaciono le mappe, sapete dirmi dove trovare una mappa generale in formato elettronico della federazione russa? Una fatta abbastanza bene. Grazie[/quote]

le mappe sono belle cartacee e non elettroniche !!!! 


..voglio vederti con una cartina elettronica come fai a rollare !!!

Mr.G


Mystero
17 Gennaio 2005, 19:58


Hit come dove stanno? te le sto preparando io per il forum, ti stupir&ograve; credimi eheheh Rapetto ne sa qualcosa, datemi ancora un p&ograve; di tempo please, prover&ograve; a finire tutto al pi&ugrave; presto  :cry: anche se devo un p&ograve; sbattermi [color=red][b]tecnicamente [/b][/color]parlando eheh



gringox
17 Gennaio 2005, 21:00


hehhe, non mi parlate di mappe ragazzi.

Sono un vero appassionato. Le compro, le studio, ne imparo a memoria i luoghi, le ammiro; se posso le utilizzo in loco e poi, a viaggio ultimato, le conservo e le riguardo frequentemente per rimembrare...

Giusy, ma ti ricordi in Tajikistan lo studio di quel percorso che dal lago Karakul ci doveva portare oltre il passo a Roshory....?

heheheh

gringox


Lu Jie
17 Gennaio 2005, 21:16


[quote:81d395b77a="Mystero"]Me lo sono perso anch'io, Coriolano sai se &egrave; ancora in edicola?


ciao  :wink:[/quote]

Mystero, in qualche edicola a Roma lo trovi ancora, almeno la settimana scorsa l'ho "spizzato" in un paio di edicole in cui mi imbatto quotidianamente aspettando Godot (famigerati mezzi pubblici romani...!).
Te lo consiglio !
Ciao.Lu Jie


Mystero
17 Gennaio 2005, 21:30


Lime o aspettando Godot mi consigli?

Ciao Julie e spero di incontrarti al prossimo raduno romano 

un abbraccio  :wink:


Lu Jie
18 Gennaio 2005, 14:57


il primo che hai detto...il secondo l'ho visto a teatro, e, con tutto che amo il teatro annessi i mattoni, aspettando godot mi ha proprio snervato..sar&agrave;Â  stata colpa del regista, chiss&agrave;Â ...
anch'io spero di conoscerti prima o poi nella "magica" !


Mystero
18 Gennaio 2005, 15:01


stiamo organizzando per giorno 28 venerd&igrave;, c'&egrave; un post ad hoc nella sezione raduni rispondimi si l&agrave;Â   :wink: 

un abbraccio Julietta :D


Mr.G
18 Gennaio 2005, 18:14


[quote:bec1092488="gringox"]hehhe, non mi parlate di mappe ragazzi.

Sono un vero appassionato. Le compro, le studio, ne imparo a memoria i luoghi, le ammiro; se posso le utilizzo in loco e poi, a viaggio ultimato, le conservo e le riguardo frequentemente per rimembrare...

Giusy, ma ti ricordi in Tajikistan lo studio di quel percorso che dal lago Karakul ci doveva portare oltre il passo a Roshory....?

heheheh

gringox[/quote]

Certo ricordo ! Come dimenticare ! 

Che bello ricordare ... 

 :D  Mr.G


Lu Jie
19 Gennaio 2005, 17:03


Ho letto una parte di Limes, le prime 100 pagine, molto interessanti,  personalmente mi ha appassionato in particolare il capitolo "Le Russie islamiche" e mi piacerebbe sapere di pi&ugrave; in merito alla questione del salafismo/wahhabismo e rapporti con sufismo in Russia e quanto il primo sia percepito dall'opinione pubblica russa come minaccia destabilizzante. Non pensavo che le previsioni demografiche (con riferimento all'etnia russa) fossero cos&igrave; negative, vorrei sapere come in Russia sia sentita questa problematica, se &egrave; molto discussa nei media, ecc...soprattutto in relazione all'immigrazione cinese a est e i tassi di natalit&agrave;Â  delle popolazioni musulmane del sud.


hitman
20 Gennaio 2005, 9:10


Molto interessante quel capitolo. Soprattutto considerando che la natalit&agrave;Â  russa di stirpe slava &egrave; in deciso calo mentre quella di stirpe araba-islamica &egrave; in aumento.


tecnico
20 Gennaio 2005, 9:15


fra un po' il mondo parlera' arabo....


Mystero
20 Gennaio 2005, 17:26


Ho preso anch'io oggi in edicola il numero di Limes, il tempo di leggerlo un p&ograve; e poi ne parleremo in qualche post.

Per le citt&agrave;Â  Europee il primo numero su Parigi dovreste trovarlo ancora in edicola, appena esce il nuovo vi comunico di che citt&agrave;Â  si tratta.