https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=1223
-----------------------------------
ema
08 Marzo 2005, 23:41

K19 - The widowmaker
Chi ha visto "K19 - The widowmaker"???? Film con Harrison Ford e Liam Neeson mandato in onda su RAI 2 questa sera? Ho letto alcune critiche abbastanza negative ma a me &egrave; piaciuto! :oops:


Mr.G
09 Marzo 2005, 9:11

Re: K19 - The widowmaker
[quote:1966e42e99="luca"]Chi ha visto "K19 - The widowmaker"???? Film con Harrison Ford e Liam Neeson mandato in onda su RAI 2 questa sera? Ho letto alcune critiche abbastanza negative ma a me &egrave; piaciuto! :oops:[/quote]

Eccomi qua. Io l'ho visto. 
Nulla di nuovo. Il solito film sui sommergibili nucleari . 
Certo scene mozzafiato per esempio quando il sottomarino in emersione rapida crepa il pack e spunta di prepotenza al di sopra dello strato ghiacciato. 

L'umanit&agrave;Â  che traspare dai personaggi che a turno, a coppia, si infilano nel reattore per sistemarlo. 

Non &egrave; brutto . 
Mr.G


ema
09 Marzo 2005, 12:23


Si, infatti. Le recensioni sottolineavano questo aspetto, ma il mio pensiero era a Chernobyl dove questo coraggio si &egrave; visto sul serio!  :roll:


Caravaggio
05 Mag 2005, 9:00


Ero in Russia quando il film usci nelle sale.
Mi ricordo commenti scandalizzati su vari giornali (anche sul Moscow Times.... che dovrebbe essere quanto di meno nazionalista c'&egrave; in Russia) perch&egrave; a detta dei giornalisti il film perpetrava lo stereotipo dei russi ubriaconi.
A me invece &egrave; sembrato molto pi&ugrave; forte il messaggio sull'eroismo, lo spirito di sacrificio e di gruppo... insomma, tutti valori positivi.
A volte i nostri amici russi sono veramente suscettibili  :D


ema
05 Mag 2005, 11:36


[quote:81374dc384="Caravaggio"] stereotipo [/quote]
[color=red][size=18]stereotipo[/size][/color]?????? :shock: 
 :-D  :-D  :-D


Caravaggio
05 Mag 2005, 14:19


certo, stereotipo significa 'modello' (rigido), che pu&ograve; essere giusto e sbagliato, non necessariamente 'modello sbagliato' :-)

Anzi, generalmente gli stereotipi hanno tutti la loro buona parte di verit&agrave;Â 


tecnico
05 Mag 2005, 14:49


qualcuno di voi ha visto stalker?
sono riuscito a prenderlo in biblioteca e una di queste sere lo vedro'.


Alessandro
05 Mag 2005, 15:04


Io l'ho visto. Il film e' basato sul libro dei fratelli Strugatskie "Picnic sul ciglio della strada" ("&#1055;&#1080;&#1082;&#1085;&#1080;&#1082; &#1085;&#1072; &#1086;&#1073;&#1086;&#1095;&#1080;&#1085;&#1077;") ed  e' abbastanza oscuro, ma c'e il senso profondo. Pero', per capirlo, prima bisogna leggere il libro.