https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=38&t=524
-----------------------------------
eyes
28 Dicembre 2004, 11:47

Musica Rock Russa
Qualcuno conosce gli Yuta? li ho visti l`altro ieri in concerto a Mosca e ieri ho comprato il loro CD. Mi sembrano ottimi. Chi mi sa indicare qualche altro gruppo valido che fa Rock o Country, a parte i soliti B2. ciao e grazie.


Alessandro
28 Dicembre 2004, 16:04


No, non li conosco... ma classico Country americano mi piace :)


gringox
31 Dicembre 2004, 0:31

Re: Musica Rock Russa
[quote:b08bdbe01e="EYES"]Qualcuno conosce gli Yuta? li ho visti l`altro ieri in concerto a Mosca e ieri ho comprato il loro CD. Mi sembrano ottimi. Chi mi sa indicare qualche altro gruppo valido che fa Rock o Country, a parte i soliti B2. ciao e grazie.[/quote]

Mai sentiti...
E dimmi una cosa, cosa si dice dei Sektor gaza e degli Aria?

gringox


Era
14 Ottobre 2008, 17:33

Uh gli Aria non sono per niente male!!!
Belli!!!!


Furba
14 Ottobre 2008, 17:47

consiglio di ascoltare Jurii Shevchuk se volete rock. anche Chaif


gringox
15 Ottobre 2008, 11:33

[quote user="Furba" post="6625570"]consiglio di ascoltare Jurii Shevchuk se volete rock. anche Chaif[/quote]

Shevchuk e DDT non è male. Anche Butusov e Kipelov.

Ciao,

Gringox


Sergio Mazzanti
31 Ottobre 2008, 0:32

Io ho un blog bilingue russo-inglese su [url=http://ps-popular-music.blogspot.com/]soviet e post soviet popular music (rock ma non solo). 
Ultimamente è un po' in disuso, purtroppo siamo solo in due...
Comunque a me piace tutto il rock classico: Akvarium, Kino, DDT, Nautilus Pompilius, ecc. 
Tra i più interessanti e originali ci sono: 

Urfin Dzhjus
Zvuki Mu 
Televizor
Auktsyon
Tequila Jazzz
Leningrad

Kalinov Most e i gruppi di Garik Sukachev sono professionalmente molto bravi. 
Tra le donne a me piace molto Ol'ga Aref'eva, ultimamente ho rivalutato un po' anche Zemfira

Sui gruppi citati: B2 non sono un granchè, ho sentito al massimo un paio di canzoni decenti (tipo quella di Brat 2); Sektor Gaza sono ancora peggio, parolaccia gratuita con pessimo sfondo musicale (al contrario di Shnur, che riesce sempre ad essere interessante); Aria hanno fatto il loro tempo, ma a metà degli anni '80 hanno portato qualcosa di nuovo nel rock russo (anche se niente di originale rispetto alla scena europea); DDT è forse il mio gruppo preferito, ma anche loro sono in calo sensibile; Chaj-f sono un classico, ma ormai è rimasta solo la nostalgia (da risentire i primissimi album pieni di energia). 

Certo l'elenco può anche non finire mai...

P.S. Ovviamente non tutti sarebbero considerati "rock" dai puristi, ma le definizioni sono sempre una cosa scivolosa...