https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=10761
-----------------------------------
Furba
01 Ottobre 2009, 7:37

Lapsus Linguae Dei Russi E Italiani Che Fanno Ridere
non incarichiamo troppo i moderatori e spostiamoci da soli nel nostro angoletto dal topic: cerco lavoro

[quote user="drugospb" post="6662597"][quote user="Furba" post="6662525"]concordo in tutto con drugo tranne il modo di scrivere la parola sederino in russo :lol: 
si scrive "popka"[/quote]

Hai ragione, mi è scappata una "ch" di troppo... non so perchè, oltre a popka, avevo in mente anche popchka e l'ho preferito perchè mi sembrava più vezzeggiativo del già vezzeggiativo popka... mah...  :oops:   :oops:  Meglio di quella volta che dissi ad una mia ex-collega russa di aprire la "popka" al posto di... PAPKA (riferito ad una cartella sul desktop del pc)  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: 

Comunque, giusto per tornare in argomento, bisogna avere proprio "popka" per trovare lavoro senza muovere un dito...  :-D  :-D[/quote]


Furba
01 Ottobre 2009, 7:37

Re: Lapsus Linguae Dei Russi E Italiani Che Fanno Ridere
[quote user="drugospb" post="6662597"][quote user="Furba" post="6662525"]concordo in tutto con drugo tranne il modo di scrivere la parola sederino in russo :lol: 

Hai ragione, mi è scappata una "ch" di troppo... non so perchè, oltre a popka, avevo in mente anche popchka e l'ho preferito perchè mi sembrava più vezzeggiativo del già vezzeggiativo popka... mah...  :oops:   :oops:  Meglio di quella volta che dissi ad una mia ex-collega russa di aprire la "popka" al posto di... PAPKA (riferito ad una cartella sul desktop del pc)  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: 

Comunque, giusto per tornare in argomento, bisogna avere proprio "popka" per trovare lavoro senza muovere un dito...  :-D  :-D[/quote]

boh meglio di una signora russa che appena venuta in italia e' andata a comperare delle cozze e ha chiesto al commesso: "mi dia un chilo di cazzi" :-D


Furba
01 Ottobre 2009, 7:39

[quote user="Zhirkov18" post="6662604"][quote user="Furba" post="6662600"][quote user="drugospb" post="6662597"][quote user="Furba" post="6662525"]concordo in tutto con drugo tranne il modo di scrivere la parola sederino in russo :lol: 



boh meglio di una signora russa che appena venuta in italia e' andata a comperare delle cozze e ha chiesto al commesso: "mi dia un chilo di cazzi" :-D[/quote]



Questa è bellissima :-D[/quote]


Furba
01 Ottobre 2009, 7:39

[quote user="drugospb" post="6662641"][quote user="Furba" post="6662600"][quote user="drugospb" post="6662597"][quote user="Furba" post="6662525"]concordo in tutto con drugo tranne il modo di scrivere la parola sederino in russo :lol: 



boh meglio di una signora russa che appena venuta in italia e' andata a comperare delle cozze e ha chiesto al commesso: "mi dia un chilo di cazzi" :-D[/quote]

E tu come lo sai?? Esperienza diretta??  :-D  :-D[/quote]


Furba
01 Ottobre 2009, 7:40

[quote user="Furba" post="6662643"][quote user="drugospb" post="6662641"] 


meno male no:) un'altra mia amica venuta per la prima volta in Italia anche lei ha fatto una frittata e anche al negozio. voleva prendere un gelato, un cornetto e ha detto:
mi dia per favore un cornuto. e ha ricevuto la risposta dal commesso: puo' prendere pure me :-D[/quote]


Furba
01 Ottobre 2009, 7:41

[quote user="drugospb" post="6662672"][quote user="Furba" post="6662643"][quote user="drugospb" post="6662641"] 


meno male no:) un'altra mia amica venuta per la prima volta in Italia anche lei ha fatto una frittata e anche al negozio. voleva prendere un gelato, un cornetto e ha detto:
mi dia per favore un cornuto. e ha ricevuto la risposta dal commesso: puo' prendere pure me :-D[/quote]

 :lol:  :lol: io aprirei un topic dove raccogliere questi aneddoti... e il tipo delle cozze, cosa rispose all'ingenua signora??  :-D  :-D[/quote]


Furba
01 Ottobre 2009, 7:42

[quote user="Furba" post="6662674"][quote user="drugospb" post="6662672"][quote user="Furba" post="6662643"][quote user="drugospb" post="6662641"] 



 :lol:  :lol: io aprirei un topic dove raccogliere questi aneddoti... e il tipo delle cozze, cosa rispose all'ingenua signora??  :-D  :-D[/quote]

ok apriamo un topic^0 questo non lo so cosa le ha risposto :lol: non oso immaginarlo :-D[/quote]


Luda Mila
01 Ottobre 2009, 8:36

Mi ricordo una storia del genere dei tempi dell'universita` , ma si riferiva allo studio del francese. Spero riusciate a capirla. :smile: 
 In un camping studentesco una ragazza russa voleva chiedere al suo insegnante madrelingua francese se aveva una busta per la lettera, ma non sapendo la parola &#1082;&#1086;&#1085;&#1074;&#1077;&#1088;&#1090;  in francese ha pensato che dovesse essere qualcosa tipo  "convert", quindi gli ha chiesto; - Avez-vous un convert? [in francese la -t finale non si pronuncia] E quello li` le ha risposto: 
-J'en ai un, mais pourquoi vert?! :-D


Furba
01 Ottobre 2009, 8:51

hahha! 
spieghiamo adesso a tutti:
avez-vous=(lei) ha?
con in francese significa o stupido, idiota oppure peggio e' una parolaccia riferita all'anatomia femminile
vert=verde in maschile
j'en ai un - ne ho uno
mais pourquoi= ma perche'?


Luda Mila
01 Ottobre 2009, 9:13

Brava, Furba, pero` "con" per quanto ne so io e` proprio quell' aggeggio che in italiano si chiama"c... ", altrimenti la battuta dell'insegnante non ha senso.  :-D


Furba
01 Ottobre 2009, 9:15

[quote user="Luda Mila" post="6662693"]Brava, Furba, pero` "con" per quanto ne so io e` proprio quell' aggeggio che in italiano si chiama"c... ", altrimenti la battuta dell'insegnante non ha senso.  :-D[/quote]

ahah allora la parolaccia ha piu di uno significato
 :lol:


Speck
01 Ottobre 2009, 10:35

[quote user="Furba" post="6662676"]


Una tedesca dopo aver trascorso le ferie in puglia arriva in una città del nord...affamata entra in un panetteria saluta e con disinvoltura chiede: "Vorrei un kilo di pene! mi raccomando che sia lungo, morbido ma soprattutto fresco" :-D


SaPa
01 Ottobre 2009, 12:12

chissà quante me ne sono capitate a me, solo che non le ricordo...

una classica fu qui a Firenze quando al tavolo provoleggiando con delle tipe spagnolo un mio amico mi sussurra "chiedile se è imbrazzata", io vado e lei mi guarda male, poi si guarda la pancetta come per dire "ma forse un pò dovrei dimagrire"

mi sarei sotterrato


elenka
01 Ottobre 2009, 13:12

il tema e` cosi` divertente che ho deciso di aggiungere anche un po` delle mie:

una volta alla ruinione ho detto(si trattava del cambiamento degli ugelli): "Oggi sono stati cambiati 300 uccelli"...  questi 'uccelli' , me li ricordavano per mesi...

non`e` mia ma anche bella:
durante l`incontro ufficiale allo stabilimento di pompe un`interprete dice: "In questa sala facciamo pompe e pompini"(intendeva piccole pompe).


Speck
01 Ottobre 2009, 13:41

- Salve! voglio una cozza! 
- La accontento subito! Le regalo mia moglie  :-D  :-D


Furba
01 Ottobre 2009, 13:43

[quote user="elenka" post="6662738"]il tema e` cosi` divertente che ho deciso di aggiungere anche un po` delle mie:

una volta alla ruinione ho detto(si trattava del cambiamento degli ugelli): "Oggi sono stati cambiati 300 uccelli"...  questi 'uccelli' , me li ricordavano per mesi...

non`e` mia ma anche bella:
durante l`incontro ufficiale allo stabilimento di pompe un`interprete dice: "In questa sala facciamo pompe e pompini"(intendeva piccole pompe).[/quote]

oddio :-D


Speck
01 Ottobre 2009, 13:47

- Salve signorina! vorrei un bocchino.  ( inteso come bocchino per sigarette )
  Quanto mi costa???
- 10 euro con dentiera, 5 senza :-D  :-D


pinolo78
01 Ottobre 2009, 15:44

l'altro giorno parlando con una tipa che ha una collega russa mi dice "ah...se vai a mosca basta che tu sappia 3 parole,ricordati piska che vuol dire cibo!!!"
bhè quando l'ho detto a tania che mi avevano insegnato sta parola ha riso per 3/4 d'ora  :-D