https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=14534
-----------------------------------
Steve81
15 Giugno 2011, 13:13

Ristoranti Roma E Firenze?
ciao a tutti,
prossimamente sarò a roma e a firenze.....sapreste consigliarmi qualche bel ristorante, dove si mangia bene? (carne o pesce è indifferente)
Grazie!


Marc85
15 Giugno 2011, 13:37

Re: Ristoranti Roma E Firenze?
per la carne-> i butteri, piazza regina margherita, Roma ;)
Se poi hai tempo, vai ad una fraschetta ad Ariccia (vicino Roma)


Steve81
15 Giugno 2011, 13:39

[quote user="Marc85" post="6723017"]per la carne-> i butteri, piazza regina margherita, Roma ;)
Se poi hai tempo, vai ad una fraschetta ad Ariccia (vicino Roma)[/quote]


grazie , prendo nota  :wink:


Alessandro
15 Giugno 2011, 14:40

Io sono gia' diventato un esperta sui ristoranti di Roma, eheheh visto quante esperienze cattive ho avuto prima... Ti consiglio La Gensola e Taverna Trilussa a Trastevere, poi c'e Al Bric (carne, cucina francese ottima!) via Pellegrino...


invernorosso
15 Giugno 2011, 15:50

[quote user="Alessandro" post="6723026"]Io sono gia' diventato un esperta sui ristoranti di Roma, eheheh visto quante esperienze cattive ho avuto prima... Ti consiglio La Gensola e Taverna Trilussa a Trastevere, poi c'e Al Bric (carne, cucina francese ottima!) via Pellegrino...[/quote]

Alla fine ne conoscono di piu' i turisti che i romani...  :-D


Steve81
15 Giugno 2011, 16:28

[quote user="invernorosso" post="6723034"][quote user="Alessandro" post="6723026"]Io sono gia' diventato un esperta sui ristoranti di Roma, eheheh visto quante esperienze cattive ho avuto prima... Ti consiglio La Gensola e Taverna Trilussa a Trastevere, poi c'e Al Bric (carne, cucina francese ottima!) via Pellegrino...[/quote]

Alla fine ne conoscono di piu' i turisti che i romani...  :-D[/quote]


mi sa che è un classico :D


Alessandro
15 Giugno 2011, 18:34

Hehe, non tutti pero'... Quelli che affolano Roma tutto l'anno non ne sanno niente e mangiano pizza ad un passo dal Colosseo oppure si mettono a cenare sulla Piazza Navona specie in quel famosissimo locale con la scritta NO FROZEN FOOD sul ombrellone :D per qualche motivo me ne viene un dubbio, heheh io direi che nei locali di tal tipo tutto e congelato compreso aqua e vino... :) non posso sopportare piu' questi profanatori della cucina italiana che amo con tutto il cuore! (o meglio dire con tutto lo stomaco eheh)


Batir
15 Giugno 2011, 19:42

Alessandro il saggio  :D


invernorosso
15 Giugno 2011, 21:03

[quote user="Alessandro" post="6723056"]Hehe, non tutti pero'... Quelli che affolano Roma tutto l'anno non ne sanno niente e mangiano pizza ad un passo dal Colosseo oppure si mettono a cenare sulla Piazza Navona specie in quel famosissimo locale con la scritta NO FROZEN FOOD sul ombrellone :D per qualche motivo me ne viene un dubbio, heheh io direi che nei locali di tal tipo tutto e congelato compreso aqua e vino... :) non posso sopportare piu' questi profanatori della cucina italiana che amo con tutto il cuore! (o meglio dire con tutto lo stomaco eheh)[/quote]

Ottimo approccio per evitare le cosi' dette "trappole per turisti". 
Purtroppo il limite di molti turisti e' quello di non potersi allontanare dal centro città o comunque essere facilmente raggiungibile, pensando anche che si devono muovere di sera, altrimenti ci sarebbero un paio di posticini da suggerire, per non parlare di Fiumicino per il pesce.


Kikka
15 Giugno 2011, 22:48

[quote user="Alessandro" post="6723056"]Hehe, non tutti pero'... Quelli che affolano Roma tutto l'anno non ne sanno niente e mangiano pizza ad un passo dal Colosseo oppure si mettono a cenare sulla Piazza Navona specie in quel famosissimo locale con la scritta NO FROZEN FOOD sul ombrellone :D per qualche motivo me ne viene un dubbio, heheh io direi che nei locali di tal tipo tutto e congelato compreso aqua e vino... :) non posso sopportare piu' questi profanatori della cucina italiana che amo con tutto il cuore! (o meglio dire con tutto lo stomaco eheh)[/quote]

ahahah, io passandoci davanti sono stata attirata dalla scritta e ho dato un'occhiata al menù.Beh, i cibi surgelati ci sono! E poi sono descritti come tipici romani, piatti che romani non sono.Partono dal presupposto che i turisti non lo sanno, e tanto la clientela è di passaggio, quindi non gli conviene nemmeno fare attenzione alla qualità. Mi è capitato di finire in una bettola dove servivano pizza surgelata scaldata al microonde, e fantastiche capresi fatte con un pomodoro a fette, e quattro ovoline di mozzarella (i bocconcini piccoli dei sacchetti) per la modica cifra di 8€. Diffidate dai locali al centro!Non proprio tutti ma molti...


marco63
15 Giugno 2011, 23:00

[quote user="Kikka" post="6723072"][quote user="Alessandro" post="6723056"]Hehe, non tutti pero'... Quelli che affolano Roma tutto l'anno non ne sanno niente e mangiano pizza ad un passo dal Colosseo oppure si mettono a cenare sulla Piazza Navona specie in quel famosissimo locale con la scritta NO FROZEN FOOD sul ombrellone :D per qualche motivo me ne viene un dubbio, heheh io direi che nei locali di tal tipo tutto e congelato compreso aqua e vino... :) non posso sopportare piu' questi profanatori della cucina italiana che amo con tutto il cuore! (o meglio dire con tutto lo stomaco eheh)[/quote]

ahahah, io passandoci davanti sono stata attirata dalla scritta e ho dato un'occhiata al menù.Beh, i cibi surgelati ci sono! E poi sono descritti come tipici romani, piatti che romani non sono.Partono dal presupposto che i turisti non lo sanno, e tanto la clientela è di passaggio, quindi non gli conviene nemmeno fare attenzione alla qualità. Mi è capitato di finire in una bettola dove servivano pizza surgelata scaldata al microonde, e fantastiche capresi fatte con un pomodoro a fette, e quattro ovoline di mozzarella (i bocconcini piccoli dei sacchetti) per la modica cifra di 8€. Diffidate dai locali al centro!Non proprio tutti ma molti...[/quote]

Alla fine, tutto il mondo é paese  :lol: