https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=15148
-----------------------------------
e-antea
14 Settembre 2011, 1:17

Ma Quanti Russi Ci Sono!!!
Ormai non riesco più ad andare in un supermarket senza sentire qualcuno che parla in russo ... in genere sono famiglie, con bimbi, o gruppetti mamma figlia o sorelle ...
in piscina, al bar, al supermercato, all'happy-hour, a teatro alla scala ... un vicino di sedia russo non manca mai ...

OH  GRINGOX!  ma dove sono tutti questi russi qui sul forum?

O voi giovani di belle speranze, risparmiate soldi e cappotti, per imparare il russo venite a Milano!


Speck
14 Settembre 2011, 8:02

Re: Ma Quanti Russi Ci Sono!!!
[quote user="e-antea" post="6733891"]
O voi giovani di belle speranze, risparmiate soldi e cappotti, per imparare il russo venite a Milano![/quote]
no no, per carità andate in altre città!! nella  bella città dell'accoglienza fraterna vi fannio pagare persino l'aria che respirate, e mo che arriva l'autunno saranno cavoli vostri e poi con l'anno nuovo ne vedrete delle belle...si si si
se poi siete vecchietti ultra 80enni ci sono giovinastri che vi scippano portandovi via i vostri unici soldini, (in due giorni 3 nonnine scippate di cui due in gravi condizioni grazie a gente di darme...ma quando una bella pena di morte??? a volte penso di essere musulmano...occhio per occhio dente per dente...affanculo il buonismo tutto italico dello zoca  :evil: e l'essere cristiano del porgiamo l'altra guancia  :evil: ) 
...se sono a Bali un motivo ci sarà.... quattro giorni fa ho assisto alla impiccagione di piazza di uno spacciatore di eroina... uno che vende morte in meno... bravi balesi


gringox
14 Settembre 2011, 8:31

[quote user="e-antea" post="6733891"]Ormai non riesco più ad andare in un supermarket senza sentire qualcuno che parla in russo ... in genere sono famiglie, con bimbi, o gruppetti mamma figlia o sorelle ...
in piscina, al bar, al supermercato, all'happy-hour, a teatro alla scala ... un vicino di sedia russo non manca mai ...


O voi giovani di belle speranze, risparmiate soldi e cappotti, per imparare il russo venite a Milano![/quote]


Ehhh mia cara! Hai ragione! Sul Forum i russi sono ancora pochi, ma stanno aumentando; poi tieni presente che qui le sezioni russe sono solo 3 e molti russi appassionati di Italia non parlano però l'italiano; infine non dimenticare che il ns forum è per lo più dedicato ad un pubblico italiano.

Per il discorso di Milano hai ragione, di russi è pieno; ma occhio che magari quelli che ti sembrano russi possono poi essere ucraini...

Gringox


orion
14 Settembre 2011, 9:52

[quote user="e-antea" post="6733891"]Ormai non riesco più ad andare in un supermarket senza sentire qualcuno che parla in russo ... in genere sono famiglie, con bimbi, o gruppetti mamma figlia o sorelle ...



Non sono tutti russi mi sa))) direi più dalle ex repubbliche))


invernorosso
14 Settembre 2011, 10:17

[quote user="gringox" post="6733906"][quote user="e-antea" post="6733891"]Ormai non riesco più ad andare in un supermarket senza sentire qualcuno che parla in russo ... in genere sono famiglie, con bimbi, o gruppetti mamma figlia o sorelle ...




Ehhh mia cara! Hai ragione! Sul Forum i russi sono ancora pochi, ma stanno aumentando; poi tieni presente che qui le sezioni russe sono solo 3 e molti russi appassionati di Italia non parlano però l'italiano; infine non dimenticare che il ns forum è per lo più dedicato ad un pubblico italiano.

Per il discorso di Milano hai ragione, di russi è pieno; ma occhio che magari quelli che ti sembrano russi possono poi essere ucraini...

Gringox[/quote]

Confermo la tendenza qui a Roma... per lo piu' ucraini o moldavi.
C'è da dire che il forum è per chi ha un interesse reciproco.


sorrento76
14 Settembre 2011, 10:28

Confermo la tendenza dalla mie parti.Ma russi...russi,sono turisti,a parte qualche donna che vive a Napoli e fa la collaboratrice domestica.Qui al 90% sono ucraini,interi paesini trasferitisi da noi.Ne ho pure un paio che giocano a calcio con me,tesserabili come comunitari :smile:


Bes
14 Settembre 2011, 10:38

Confermo che pure qui in Sardegna se ne vedono e sentono sempre di più. Spesso mi capita di trovarli al supermarket mentre faccio la spesa o in giro a passeggio. Soprattutto in estate.

Comunque di solito i russi sono abbastanza identificabili rispetto ad ucraini e moldavi:  si vede chiaramente che sono turisti , che hanno soldi e che adorano fare shopping  :wink:


e-antea
14 Settembre 2011, 11:19

Malgrado tutti gli sforzi di dare un tono intellettuale al forum ... rimane pur sempre il fatto che dall'italia scrivono gli uomini ... e dalla russia le donne (immigrati maschi italiani esclusi) ...mah ... allora c'è un perchè!!!

Comunque confermo che mio marito dopo avere letto qualche post un po' spinto, mi ha chiesto perchè mai scrivevo in questo forum.
E' chiaro ... un marito ... italiano ... è sempre un marito geloso ... e la tastiera ... si sa ... è pericolosa!


gringox
14 Settembre 2011, 11:59

[quote user="e-antea" post="6733976"]Malgrado tutti gli sforzi di dare un tono intellettuale al forum ... rimane pur sempre il fatto che dall'italia scrivono gli uomini ... e dalla russia le donne (immigrati maschi italiani esclusi) ...mah ... allora c'è un perchè!!!

Comunque confermo che mio marito dopo avere letto qualche post un po' spinto, mi ha chiesto perchè mai scrivevo in questo forum.
E' chiaro ... un marito ... italiano ... è sempre un marito geloso ... e la tastiera ... si sa ... è pericolosa![/quote]

Beh, cmq sia ricordo che due grandi forumisti russi degli ultimi anni sono uomini: Alessandro (da Mosca), fondatore della cellula moscovita del Forum già nel 2004-2005; e Siberiano (da Novosibirsk), anch'egli antico membro del forum. 

Poi chiaro chein generale sono più le donne che parlano e studiano l'italiano, rispetto agli uomini russi.

Gringox


e-antea
14 Settembre 2011, 12:02

si, giusto! ...  non ci avevo pensato ... anche in italia il liceo linguistico è a prevalenza femminile ...


tonino86
14 Settembre 2011, 13:16

[quote user="sorrento76" post="6733956"]Confermo la tendenza dalla mie parti.Ma russi...russi,sono turisti,a parte qualche donna che vive a Napoli e fa la collaboratrice domestica.Qui al 90% sono ucraini,interi paesini trasferitisi da noi.Ne ho pure un paio che giocano a calcio con me,tesserabili come comunitari :smile:[/quote]
condivido molti ucraini e moldavi, russi pochi qui a salerno


simonngali
14 Settembre 2011, 14:36

Anche perchè cosa c'è da fare qui in Italia per i "veri russi"? Una beata mazza..
Fortunati loro che son turisti e se gli va bene, vedranno l'Italia una volta sola nella loro vita, anche perchè tornarci una seconda è già nauseante..


simonngali
14 Settembre 2011, 14:38

[quote user="Speck" post="6733901"][quote user="e-antea" post="6733891"]
no no, per carità andate in altre città!! nella  bella città dell'accoglienza fraterna vi fannio pagare persino l'aria che respirate, e mo che arriva l'autunno saranno cavoli vostri e poi con l'anno nuovo ne vedrete delle belle...si si si
se poi siete vecchietti ultra 80enni ci sono giovinastri che vi scippano portandovi via i vostri unici soldini, (in due giorni 3 nonnine scippate di cui due in gravi condizioni grazie a gente di darme...ma quando una bella pena di morte??? a volte penso di essere musulmano...occhio per occhio dente per dente...affanculo il buonismo tutto italico dello zoca  :evil: e l'essere cristiano del porgiamo l'altra guancia  :evil: ) 
...se sono a Bali un motivo ci sarà.... quattro giorni fa ho assisto alla impiccagione di piazza di uno spacciatore di eroina... uno che vende morte in meno... bravi balesi[/quote]

Vorrei sapere che lavoro fai Speck, che sei sempre in giro...o è un riflesso della tua mente? :smile:


e-antea
14 Settembre 2011, 14:41

naviga molto col suo veliero ... nel mar del web ...


icipo76
14 Settembre 2011, 15:01

[quote user="simonngali" post="6734035"]Anche perchè cosa c'è da fare qui in Italia per i "veri russi"? Una beata mazza..
Fortunati loro che son turisti e se gli va bene, vedranno l'Italia una volta sola nella loro vita, anche perchè tornarci una seconda è già nauseante..[/quote]

 :shock:


Speck
14 Settembre 2011, 15:03

[quote user="e-antea" post="6734038"]naviga molto col suo veliero ... nel mar del web ...[/quote]
purtroppo sono a Bali... sono le 22.00 e adesso vado a smangiucchiare con una balese  :oops: m'ha voluto portare fuori a cena, ma a quanto pare anche le balesi per metteersi in ghingheri ci impiegano due ore  :shock: comunque sabato mattina sarò nella citta che con amore abbraccia tutti i suoi fratelli per poi andarmene fora di bal subito  :-D


simonngali
14 Settembre 2011, 16:12

[quote user="icipo76" post="6734047"][quote user="simonngali" post="6734035"]Anche perchè cosa c'è da fare qui in Italia per i "veri russi"? Una beata mazza..
Fortunati loro che son turisti e se gli va bene, vedranno l'Italia una volta sola nella loro vita, anche perchè tornarci una seconda è già nauseante..[/quote]

 :shock:[/quote]

Sì,Icipo,sono sposato con una russa e sono in Italia come ben sai,però non migliora la mia negatività nei confronti di questo paese che nelle ultime settimane stà andando ancora di più alla malora..è scoraggiante e deprimente..


Batir
14 Settembre 2011, 16:16

molto scoreggiante


icipo76
14 Settembre 2011, 16:34

[quote user="simonngali" post="6734056"][quote user="icipo76" post="6734047"][quote user="simonngali" post="6734035"]Anche perchè cosa c'è da fare qui in Italia per i "veri russi"? Una beata mazza..


Sì,Icipo,sono sposato con una russa e sono in Italia come ben sai,però non migliora la mia negatività nei confronti di questo paese che nelle ultime settimane stà andando ancora di più alla malora..è scoraggiante e deprimente..[/quote]

io rispetto sempre le opinioni di tutti  :wink: 

la mia faccina shock era riferita al turista che secondo te tornando
una seconda volta in italia la troverebbe nauseante


sorrento76
14 Settembre 2011, 16:37

[quote user="icipo76" post="6734060"][quote user="simonngali" post="6734056"][quote user="icipo76" post="6734047"][quote user="simonngali" post="6734035"]Anche perchè cosa c'è da fare qui in Italia per i "veri russi"? Una beata mazza..


Sì,Icipo,sono sposato con una russa e sono in Italia come ben sai,però non migliora la mia negatività nei confronti di questo paese che nelle ultime settimane stà andando ancora di più alla malora..è scoraggiante e deprimente..[/quote]

io rispetto sempre le opinioni di tutti  :wink: 

la mia faccina shock era riferita al turista che secondo te tornando
una seconda volta in italia la troverebbe nauseante[/quote]

Be',gli stranieri,in generale,apprezzano il nostro paese molto piu' di quanto non lo facciamo noi.Ovvio direte,non ci vivono sempre e non si sorbiscono i nostri pagliacci politici 8-) 
Tuttavia se vi ritornano motivi ci saranno,se no 6 milioni e passa di tedeschi devono ritenersi dei rinco.... :-D


icipo76
14 Settembre 2011, 16:47

parlando turisticamente l' italia ha una qualita' e un numero ineguagliabili
di bellezze da offrire naturali e non 

i turisti russi sono in aumento frenati un po dagli alti costi e ahime un po' dalla
nostra incapacita' (i francesi in questo sono molto piu' bravi)


pretender
14 Settembre 2011, 17:14

Parlando di cittadini ex URSS , qui a Milano ci sono in prevalenza ucraine e moldave , che lavorano come badanti o altri lavori che gli italiano non vogliono piu' fare , qualcuna fa arrivare poi anche i figli , le russe o sono studentesse o anche loro fanno le badanti etc. , queste ultime non sono di certo ne di Mosca ne di San Pietroburgo .
Essendo composta prevaltemente da donne , la comunita' ex URSS e' quella che si segnala meno per episodi di crimanalita' , a differenza di altre comunita' di cui quotidianamente si hanno notizie di reati vari .


simonngali
14 Settembre 2011, 20:29

[quote user="icipo76" post="6734063"]parlando turisticamente l' italia ha una qualita' e un numero ineguagliabili
di bellezze da offrire naturali e non 

i turisti russi sono in aumento frenati un po dagli alti costi e ahime un po' dalla
nostra incapacita' (i francesi in questo sono molto piu' bravi)[/quote]

Ci superano un pò tutti, pure gli spagnoli..sì,di bellezze l'Italia ne ha, ma come hai detto perfettamente, gli alti costi scoraggiano e forse anche la nostra fama di furbi...


SaPa
14 Settembre 2011, 22:13

non diciamo cavolate sui costi...

i russi che viaggiano qui si stanno facendo pezzenti anche loro, budget pernottamenti scesi anche a 70€ 

finita la pacchia del turismo elitario...

tra qualche anno, lo ripeto sempre in fase di vendita, faranno come i tedeschi che vanno al forno per non mangiare al ristorante. hotels e business turistici possono sperarci solo per qualche altro anno.


che poi è un turismo che sta diventando pezzente lo è anche perchè guidato dalle agenzie giganti russi che riescono a far viaggiare anche quelli da 1000€ al mese. in una nota località termale qui in Toscana strappano agli hotels mezze pensione a 18€

la francia taglia fuori lo squattrinato automaticamente, spagna e grecia talmente ridotte male che anche uno zingaro può dormire in un 4 stelle e mangiare al ristorante tutte le sere.


SaPa
14 Settembre 2011, 22:15

alti costi???? ma sapete che i 5 stelle sono scesi in bassa stagione anche a vendere a 140€ a notte???? ma di che ragionate???

anni fa una cosa sarebbe stata impossibile, l'Italia era meta di benestanti


sorrento76
14 Settembre 2011, 22:53

[quote user="SaPa" post="6734125"]non diciamo cavolate sui costi...

i russi che viaggiano qui si stanno facendo pezzenti anche loro, budget pernottamenti scesi anche a 70€ 

finita la pacchia del turismo elitario...

tra qualche anno, lo ripeto sempre in fase di vendita, faranno come i tedeschi che vanno al forno per non mangiare al ristorante. hotels e business turistici possono sperarci solo per qualche altro anno.


che poi è un turismo che sta diventando pezzente lo è anche perchè guidato dalle agenzie giganti russi che riescono a far viaggiare anche quelli da 1000€ al mese. in una nota località termale qui in Toscana strappano agli hotels mezze pensione a 18€

la francia taglia fuori lo squattrinato automaticamente, spagna e grecia talmente ridotte male che anche uno zingaro può dormire in un 4 stelle e mangiare al ristorante tutte le sere.[/quote]


Be',fino all'altro ieri ci stavo dentro pure io....sottoscrivo!!
Il nostro paese ha altre carenze strutturali,specie al sud!Tuttavia come "senso dell'ospitalita'"non siamo ancora caduti del tutto in basso,nonostante il furbo di turno.Il turista russo di nicchia resiste ma sceglie delle perle,come anche fuori Italia.Per il resto vedo scene tipo"un piatto di pasta in 2" :shock:


SaPa
14 Settembre 2011, 23:04

io visito di media 15 hotel a settimana che vanno dalle bettole ai 5 stelle lusso

una l'altra volta disperata diceva "sì abbiamo il ristorante ma sapesse lei quanti mangiano in camera"

holiday inn a firenze hanno aperto un kebabbaro/pizzaiolo di fronte, gli ospiti per non mangiare in hotel vanno lì(((

la perla invece rimangono i due turisti italiani che sentendosi offrire un prezzo di 65€ a persona in pensione completa in una nota località termane gli rispondono "ora facciamo il giro e magari torniamo". praticamente raggiungono le città senza prenotazioni e vedono quale hotel gli fa il prezzo minore porta a porta :shock:  :shock: 

ho vissuto in due città distrutte dal turismo low cost: Praga e Valencia


SaPa
14 Settembre 2011, 23:06

bellissima anche la scena vista a san gimignano in un ristorante ve lo giuro:

patatine fritte in 2 e coca cola,  per la coca cola rimasta si è chiesta una bottiglia vuota in modo che potessero portarsela via

guadagno del ristoratore a lordo 14€

li hanno fatti mettere a sedere mentre anni fa li avrebbero cacciati


icipo76
15 Settembre 2011, 8:48

[quote user="SaPa" post="6734144"]bellissima anche la scena vista a san gimignano in un ristorante ve lo giuro:

patatine fritte in 2 e coca cola,  per la coca cola rimasta si è chiesta una bottiglia vuota in modo che potessero portarsela via


li hanno fatti mettere a sedere mentre anni fa li avrebbero cacciati[/quote]

chissa' che buona la coca cola il giorno dopo  :-D  :-D


rago
15 Settembre 2011, 9:33

Sono in ferie in Italia: praticamente ogni giorno sento il russo, ma piu' spesso tedesco ed inglese.

Paka


Speck
15 Settembre 2011, 10:42

[quote user="SaPa" post="6734126"]alti costi???? ma sapete che i 5 stelle sono scesi in bassa stagione anche a vendere a 140€ a notte???? ma di che ragionate???

anni fa una cosa sarebbe stata impossibile, l'Italia era meta di benestanti[/quote]
ma siccome i benestanti si sono accorti con il passare del tempo li inchiappetavano, ora si son fatti furbi.
gli unici pirla quando vanno all'estero e scialacquano per far vedere che sono dei piccoli briattori, sono gli italiani. infatti in molte nazioni straniere dove ci sono luoghi di villeggiatura pieni di italiani ed avendo capito il giro del fumo, hanno imparato ad inchiappettarci. situazione imparata sulle mie spalle in spagna quando per sbaglio capitai in alcune località rinomate dagli italiani, mete prelibate dai monteur genuini  :-D  :-D , poveretti, dove mangiare una insalata catalana, due calamari fritti e un bel bicchierone di san miguel pagavo il doppio del mio bel paesino pieno di francesi dalle manine corte e olandesi attenti nello spendere e con il massimo del mio godimento di non vedere italianski truzzi nel giro di 1.5 km, laddove la spiaggia era di svariati km semideserta a differenza di quelle rinomate dai piccoli briatore dove un ammasso di gente si fagocitava l'una sopra l'altra peggio delle spiaggie ligure e romagnole e senza nemmeno una in topless  :-D  :-D (sapendo in che razza di gente erano. penso che sia normale e giustamente si devono difendere dagli occhi indiscreti e dalle lingue penzolanti piene di bava batteriologimente impura tipo il drago di comodo  :-D  :-D  :-D per cui niente zinne al vento  :shock: )
morale della storiella: amici russi, andate da altre parti a trascorrere le vostre belle e sane vacanze, questa nazione dello zoca non merita di avere un turismo eccelso come il vostro, come quello giap ed ora come ultima frontiera quello dei ricconi cinesi  :wink:

chi di mano ferisce, di mano perisce...ecco quello che succederà alla vostra amata nazione rinomata nel mondo come paese del bengodi  :smt044 che da anni ha surclassat, battendola, la famosa repubblica delle banane   :smt082  :smt082  :smt082  :smt082


invernorosso
15 Settembre 2011, 11:34

[quote user="SaPa" post="6734144"]bellissima anche la scena vista a san gimignano in un ristorante ve lo giuro:



li hanno fatti mettere a sedere mentre anni fa li avrebbero cacciati[/quote]

14 euro un piatto di patatine fritte ed una (o due?) coca-cola?
Ammazza che ladri!!! 

Sono d'accordo con la tua analisi.... sicuramente incontrando molta gente del settore ti sarai fatto un'idea ,
ma vedi che il problema nn è che in giro vanno i pezzenti.. ma piuttosto che c'è chi si è sempre approfittato dei turisti ed ora con la crisi deve abbassare le penne. L'argomento è lo stesso, ma il punto di vista da dove l'osservi cambia.
Ovvio che non mi riferisco a chi ha sempre offerto servizi e prodotti di qualità che è giusto pagare, anche se a mio avviso a prescindere dal prezzo l'offerta dovrebbe avere sempre un "minimo sindacale", invece ci hanno abituati a pensare "beh a questo prezzo che pretendi?"... prentendo che il ristoratore o l'albergatore cambi mestiere!!!  :twisted: 
Ben vengano i vari Tripadvisor!  :-D


icipo76
15 Settembre 2011, 12:00

per non parlare delle ricevute fiscali 
voglio vedere quanti stranieri la chiedono e su questo i ristoratori vanno a nozze

una volta al tavolo mi danno uno scontrino ..controllo ..non era fiscale
alche' chiedo al cameriere di portarmelo 

questo me lo consegna.. saluto tutto soddisfatto di aver fatto il mio dovere di cittadino 
nel combattere l'evasione, ma poi controllo bene il mio foglietto e non c'era
scritto quello che avevo mangiato  :lol:  :lol: 

in pratica il cameriere ha preso il primo scontrino che trovo' sul bancone  :lol:  :lol: 

alla fine ripensandoci bene hanno fatto bene quelle persone a portarsi via la coca cola


e-antea
15 Settembre 2011, 12:20

Azz!!! Speck, ma sei inca**ato anche quando sei a Bali?  Rilassati, fatti un bagno, fatti un aperitivo, che a farci sangue amaro ci pensiamo noi che siamo qui a sbollire caldo e rabbia!!!

Altrimenti, che cavolo sei andato a fare a Bali? Andavi a Cologno Monzese che era uguale!


invernorosso
15 Settembre 2011, 13:37

[quote user="Speck" post="6734228"]

basta che lo scontrino fiscale possa essere scaricato da tutti e vedrai che tutti fanno il loro dovere in primis i ristoratori
[/quote]

Pienamente d'accordo con te!!!  :evil:  Il saldo sommerso che ne uscirebbe (in aggiunta al non deducibile) - deducibile dall'IVA, sarebbe cmq sempre a favore dello Stato.

Ma anche d'accordo con e-antea.... almeno una settimana stacca!! :-D


alexdaroma
15 Settembre 2011, 14:39

vi ricordate la scorsa estate , in un ristorante romano a 2 turisti giapponesi per una cena a base di pesce gli hanno sfilato 700 euro  (  sulla fattura  finta c'era scritto  : consumazione 600 € + 100€ di servizio ), poi questi gli hanno mandato la finanza.


icipo76
15 Settembre 2011, 14:44

[quote user="alexdaroma" post="6734242"]vi ricordate la scorsa estate , in un ristorante romano a 2 turisti giapponesi per una cena a base di pesce gli hanno sfilato 700 euro  (  sulla fattura  finta c'era scritto  : consumazione 600 € + 100€ di servizio ), poi questi gli hanno mandato la finanza.[/quote]

hanno fatto bene , il problema e' che tanto non gli fanno niente

dipendesse da me gli chiuderei il ristorante


SaPa
15 Settembre 2011, 19:56

credo il ristorante fu chiuso no?

comunque 14€ per 2 coperti, 1 patata fritta, 2 coche, seduti e serviti a San Gimignano in alta stagione mi pare ok


invernorosso
15 Settembre 2011, 20:23

[quote user="SaPa" post="6734260"]credo il ristorante fu chiuso no?

comunque 14€ per 2 coperti, 1 patata fritta, 2 coche, seduti e serviti a San Gimignano in alta stagione mi pare ok[/quote]

Non è questo il punto... ma il resto che ho scritto.   :wink:


tonino86
16 Settembre 2011, 6:28

[quote user="Speck" post="6734228"][quote user="icipo76" post="6734225"]per non parlare delle ricevute fiscali 
voglio vedere quanti stranieri la chiedono e su questo i ristoratori vanno a nozze

questo me lo consegna.. saluto tutto soddisfatto di aver fatto il mio dovere di cittadino 
nel combattere l'evasione, [/quote]
non posso che darti ragione per quanto riguarda gli stranieri,
mentre per noi, che dire...lo stato non lo vuole capire. o fanno finta o sono proprio deficenti 

basta che lo scontrino fiscale possa essere scaricato da tutti e vedrai che tutti fanno il loro dovere in primis i ristoratori, ma che ci vuoi fare....gli idioti pensano di risolvere il problema dell'evasione con spot pubblicitari del ***** e non capiscono che sono soldi buttati nel cesso e purtroppo pure quelli sono nostri

voglio proprio vedere una pensionata che deve pagare 100 euro + 20% e che saranno il 21% di iva chiede all'idraulico la fattura... peccato che pensionata ultra settantente con 21 euro ci campa due quasi tre giorni... però lo stato vuole che la settantenne paghi le tasse ... sai che ti dico: ma che andassero a cagare tutti[/quote]

 :appl:  :appl:  :appl:


Ray
17 Settembre 2011, 6:56

Beh allora.... io lavoro in un Hotel di Milano ( ora infatti sono al lavoro ) e vi dirò.... da Settembre non sono bene perchè, sono venuti veramente tanti russi e anche molti turisti di paesi ex-sovietici. Infatti la cosa mi molesta alquanto, come se non ci pensassi già abbastanza alla Russia maledizione :P   è un incubo!


Oxa
17 Settembre 2011, 18:16

:shock:  :shock:   :shock:   Forse tutti italiani pensono cosi? aiutooo...!!! ma non tutti russi sono uguali... e spero che non tutti italiani sono uguali....... che E' strano leggere tutto questo qui'... se non ti piace lavorare all'albergo di 3 stelle o sei stanco... allora forse devi un po' riposare o cambiare lavoro..?                                                                                                                                      
   Ma ci sono russi qui'?


e-antea
17 Settembre 2011, 19:10

a me fa piacere che ci siano russi a milano ... mi fa piacere pensare che milano diventi una citta multietnica e multiculturale ... solo così potrà "aprirsi mentalmente" e poter fare concorrenza alle altre grandi metropoli europee e non ...

che siano turisti o che siano residenti ...

in ogni caso mi sembra da statistiche lette, che l'unico settore in attivo, in crescita nell'ultimo anno, e ben dell'8%, sia quello ricettivo a milano ...

per cui, ricchi o meno ricchi, meno male che almeno il turista a milano due soldini li porta ... 

oxa scrivi ancora ...


Batir
17 Settembre 2011, 19:14

ma chi e' sta Oxa?  :shock:  .....Anna?  :-D


milian_t
17 Settembre 2011, 20:00

[quote user="Oxa" post="6734422"]:shock:  :shock:   :shock:   Forse tutti italiani pensono cosi? aiutooo...!!! ma non tutti russi sono uguali... e spero che non tutti italiani sono uguali....... che E' strano leggere tutto questo qui'... se non ti piace lavorare all'albergo di 3 stelle o sei stanco... allora forse devi un po' riposare o cambiare lavoro..?                                                                                                                                      
   Ma ci sono russi qui'?[/quote]
benvenuta nel forum oxa :smile:


e-antea
17 Settembre 2011, 20:03

no batir ... OX-ANA ... 89 anni ...


Oxa
17 Settembre 2011, 20:38

[q[quote]uote user="e-antea" post="6734426"]no batir ... OX-ANA ... 89 anni ...[/quote]

 :lol:  grazie per rispetto :) ma si puo' chiamarmi Oxa   :D Buona serata a tutti :)


Oxa
17 Settembre 2011, 22:20

[quote user="Batir" post="6734424"]ma chi e' sta Oxa?  :shock:  .....Anna?  :-D[/quote]
[quote]
 il mio cognome e' Oxakova :) quindi sono Oxa  :smile:  Ciao


Batir
18 Settembre 2011, 1:26

qui gatta ci cova...  :lol:


tonino86
18 Settembre 2011, 15:08

[quote user="Oxa" post="6734422"]:shock:  :shock:   :shock:   Forse tutti italiani pensono cosi? aiutooo...!!! ma non tutti russi sono uguali... e spero che non tutti italiani sono uguali....... che E' strano leggere tutto questo qui'... se non ti piace lavorare all'albergo di 3 stelle o sei stanco... allora forse devi un po' riposare o cambiare lavoro..?                                                                                                                                      
   Ma ci sono russi qui'?[/quote]
ciao e benvenuta nel forum,non preoccuparti non siamo tutti uguali :D


Esmeralda
18 Settembre 2011, 20:14

Non conosco le statistiche però tra le mie conoscenze tanti continuano ad andare in ferie in Italia, e si tratta non solo del turismo low cost, ma anche di quelli che per esempio si son comperati un appartamento in Liguria, o di quelli che noleggiano per 3 mesi una casa in Toscana.
Secondo me il massimo di deficenza nel turismo è Sochi (ma anche tutta la Russia in generale) che paghi al peso d'oro e poi ti mangi della m??da in tutti i sensi possibili della parola. Mi dispiace tanto perché di risorse in Russia ce ne sono eccome, ma nessuno sa sfruttarle bene. Da noi la nozione di servizio resta astratta purtroppo - tant'è vero che a Mosca ti salutano in un negozio 6-7 volte su 10 non di più. E nessuno vuole lavorare! 
Scusate ragazzi ma leggendovi mi viene la tristezza. Se vedete cosi male anzi malissimo l'Italia cosa devo pensare io del mio paese allora???
P.S. Quando sono all'estero faccio finta di non essere russa. Di solito i carissimi connazionali si comportano come.... eeehh... fiskio... 
P.P.S. Anche gli italiani fuori fanno girare spesso...


sorrento76
18 Settembre 2011, 21:49

[quote user="Esmeralda" post="6734503"]Non conosco le statistiche però tra le mie conoscenze tanti continuano ad andare in ferie in Italia, e si tratta non solo del turismo low cost, ma anche di quelli che per esempio si son comperati un appartamento in Liguria, o di quelli che noleggiano per 3 mesi una casa in Toscana.
Secondo me il massimo di deficenza nel turismo è Sochi (ma anche tutta la Russia in generale) che paghi al peso d'oro e poi ti mangi della m??da in tutti i sensi possibili della parola. Mi dispiace tanto perché di risorse in Russia ce ne sono eccome, ma nessuno sa sfruttarle bene. Da noi la nozione di servizio resta astratta purtroppo - tant'è vero che a Mosca ti salutano in un negozio 6-7 volte su 10 non di più. E nessuno vuole lavorare! 
Scusate ragazzi ma leggendovi mi viene la tristezza. Se vedete cosi male anzi malissimo l'Italia cosa devo pensare io del mio paese allora???
P.S. Quando sono all'estero faccio finta di non essere russa. Di solito i carissimi connazionali si comportano come.... eeehh... fiskio... 
P.P.S. Anche gli italiani fuori fanno girare spesso...[/quote]

Gentile Esmeralda,sai,tentare di definire in un certo qual modo i movimenti turistici basandosi sulle cifre serve per le statistiche,ma poi si rischia di tralasciare tanti altri aspetti del fenomeno.Io vengo da 15 anni di lavoro tra i turisti e,checche' se ne dica,dalle mie parti ci siamo fatti il popo' per dare un'impronta professionale all'accoglienza,alla ricettivita',all'ospitalita',direi con ottimi risultati che vanno ad unirsi con la solarita' e la cordialita' che,senz'altro con le dovute eccezioni,ha sempre contraddistinto la gente delle mie parti(ma potrei benissimo allargare il discorso all'italiano in generale).Ora,saranno pure i tempi,saranno i problemi evidentissimi del paese,si tende ad esasperare il tutto e magari si crede che una flessione del turismo possa dipendere dal trattamento che i nostri ospiti ricevono.A me invece sembra che ci sia ancora tanta gente che si adopera affinche' il nostro paese risponda al meglio alle esigenze di chi viene per turismo da noi.Ovvio,non sempre tutto fila liscio e,sovente,il mascalzone di turno adombra il buon operato degli altri,o effettivamente la carenza di strutture(che in certe zone e' triste ed evidente)non fa fare un bella figura.Ma vogliamo forse credere che tutti i turisti britannici o altri che frequentano le coste spagnole o greche vengono accolti da fiori al loro passaggio o presi tra le braccia dalla gente del luogo???Ne ho sentito io di storie di come vanno le cose un po' da tutte le parti.Stesso dicasi,all'inverso,per il turisto.Italiano o russo che sia,si,concordo nel dire che in massa non ci distinguiamo certo per l'ordine,il rispetto delle comuni regole del buon vivere civile,etc(esempio lampante ne sono le file al boarding della Lufthansa dove per fila i tedeschi la intendono in linea retta,mentre noi e russi a ventaglio... :shock:  :-D ),ma fatto sta che vi sono tante persone,russe e italiane,che viaggiano pure con sano spirito.Ma si sa,non si notano certo come chi fa caciara e casino....c'est la vie!!!!


Speck
19 Settembre 2011, 12:13

[quote user="Esmeralda" post="6734503"]
[/quote]
Purtroppo l'italia se fosse gestita meglio, se una delle più importanti risorse che abbiamo è il turismo fosse promosso e sfruttato al meglio, lo stato aiutasse con degli investimenti promuovendo ed incentivando attività in questo settore, e naturalmente gli investimenti o incentivi devono essere dati con la testa e non alla Caxxo di cane come da 60anni a questa parte sono stati elargiti con tanti magna magna di gente immanicata con i bifolchi di palazzo (vedi strade che finiscono contro una montagna, ponti che ad un cerrto punto si interrompono, strutture ospedaliere terminate con tutto il ben di dio al loro interno ma mandate allo sfascio perchè qualche arguta testa, piena di segatura al posto di materia grigia, ha pensato di costruirle su un cucuzzolo della montagna, e tanto altro), la disoccupazione molto facilmente sarebbe pari a zero e staremo tutti bene e questa nazione del caxxo sarebbe la california d'europa.  Invece, nonostante la buona volontà di tanti che cercano di far galleggiare questo barcone ormai allo stremo e condotto da tantissimi anni da una classe politica fallita, siamo e continueremo ad essere una nazione del caxxo dove la gente, tanta o poca chissenfrega anche perchè ne basta uno che diventa una catena, pensa solo ad inchiappettare il prossimo e non solo :evil: 
parlare male???? e solo il mio punto di vista, a trattti magari esagerato ma sotto sotto veritiero anche perchè schifato nel vedere come vanno tante cose.  :wink:


Batir
19 Settembre 2011, 12:30

[quote user="Speck" post="6734529"][quote user="Esmeralda" post="6734503"]
[/quote]
Purtroppo l'italia se fosse gestita meglio, se una delle più importanti risorse che abbiamo è il turismo fosse promosso e sfruttato al meglio, lo stato aiuterebbe con degli investimenti promuovendo ed incentivando attività in questo settore, e naturalmente gli investimenti o incentivi devono essere dati con la testa e non alla Caxxo di cane come da 60anni a questa parte sono stati elargiti con tanti magna magna di gente immanicata con i bifolchi di palazzo (vedi strade che finiscono contro una montagna, ponti che ad un cerrto punto si interrompono, strutture ospedaliere terminate con tutto il ben di dio al loro interno ma mandate allo sfascio perchè qualche arguta ha pensato di costruirle su un cucuzzolo della montagna, e tante altro), la disoccupazione molto facilmente sarebbe pari a zero e staremo tutti bene e questa nazione del caxxo sarebbe la california d'europa.  Invece, nonostante la buona volontà di tanti che cercano di far galleggiare questo barcone ormai allo stremo e condotto da tantissimi anni da una classe politica fallita, siamo e continueremo ad essere una nazione del caxxo dove la gente, tanta o poca chissenfrega anche perchè ne basta uno che diventa una catena, pensa solo ad inchiappettare il prossimo e non solo :evil: 
parlare male???? e solo il mio punto di visto, a trattti magari esagerato ma sotto sotto veritiero anche perchè schifato nel vedere come vanno tante cose.  :wink:[/quote]



gladium
19 Settembre 2011, 18:10

[quote user="Speck" post="6734529"]....  Invece, nonostante la buona volontà di tanti che cercano di far galleggiare questo barcone ormai allo stremo e condotto da tantissimi anni da una classe politica fallita, siamo e continueremo ad essere una nazione del caxxo dove la gente, tanta o poca chissenfrega anche perchè ne basta uno che diventa una catena, pensa solo ad inchiappettare il prossimo e non solo :evil: 
parlare male???? e solo il mio punto di vista, a trattti magari esagerato ma sotto sotto veritiero anche perchè schifato nel vedere come vanno tante cose.  :wink:[/quote]

Concordo su tutto... specialmente su questa ultima parte (purtroppo).


pretender
19 Settembre 2011, 19:17

[quote user="Esmeralda" post="6734503"]
[/quote]

Esmeralda , dato che hai vissuto in Italia , dovresti aver capito che gli italiani sono maestri nell'autoflagellarsi .


gladium
19 Settembre 2011, 21:17

[quote user="pretender" post="6734569"][quote user="Esmeralda" post="6734503"]
[/quote]

Esmeralda , dato che hai vissuto in Italia , dovresti aver capito che gli italiani sono maestri nell'autoflagellarsi .[/quote]
....certo non è che la ns amata patria e la ns classe dirigente ci dia una mano a pensare diversamente... poi comunque ognuno la vede come crede


pretender
19 Settembre 2011, 23:03

[quote user="gladium" post="6734580"][quote user="pretender" post="6734569"][quote user="Esmeralda" post="6734503"]
[/quote]

Esmeralda , dato che hai vissuto in Italia , dovresti aver capito che gli italiani sono maestri nell'autoflagellarsi .[/quote]
....certo non è che la ns amata patria e la ns classe dirigente ci dia una mano a pensare diversamente... poi comunque ognuno la vede come crede[/quote]
Assolutamente no , ma e' anche vero che la classe dirigente e' espressione di coloro che la eleggono .
Certo anche a me fa rabbia constatare che potremmo stare molto meglio di come siamo messi ora , ma pur essendo un popolo pieno di difetti non siamo un paese di m... , e l'erba del vicino non e' sempre piu' verde .


iris svetlana
19 Settembre 2011, 23:12

[quote user="simonngali" post="6734035"]Anche perchè cosa c'è da fare qui in Italia per i "veri russi"? Una beata mazza..

mi rattrista molto leggere frasi simili in generale, figuriamoci se scritte da un italiano... E' vero, il nostro paese da molti punti di vista è un disastro, e non ne elencherò i difetti perché non voglio bruciare la tastiera a suon di scrivere; ma chi non sa apprezzare le bellezze che l'Italia riserva, allora è accecato dall'odio e dall'amarezza... E non sono certe queste le basi su cui ricostruire un paese, c'è bisogno di fiducia in ciò che siamo stati e in ciò che siamo!


varvara87
19 Settembre 2011, 23:59

io, per rispondere ad e-antea, confermo la maggior presenza di russi o comunque russofoni, spesso ucraini certamente o moldavi. questa estate in stagione ne ho sentiti tantissimi, in un certo periodo anche più dei tedeschi e sempre più spesso come lingua di lavoro si richiede il russo al pari del tedesco (e vi parlo di Bibione, Caorle, mica di Rimini!!).

riguardo invece agli altri discorsi, sapete che vi dico? io ho SEMPRE fatto viaggi super low-cost e [u]ne vado fiera[/u]! ho 23 anni e ho già visitato diverse città in 8-9 paesi europei, dai 5 ai 10 giorni, dai 200€ ai massimo 500€. 
se uno è ricco e cerca il relax a Roma in un hotel a 5 stelle sono cavolacci suoi, ma per me ha molto più valore dividere una cocacola con il mio ragazzo e mangiare un panino e vivermi la città, che non spendere 60€ a pasto in un ristorante chic. crisi o non crisi certi prezzi sono esorbitanti, chi cerca il lusso è giusto che lo paghi, ma anche chi vuole farsi una vacanza tranquilla in base alle proprie possibilità economiche è GIUSTO e SACROSANTO che possa farlo, senza che venga per questo colpevolizzato di non mandare avanti l'economia! è logico che ognuno guarda i propri interessi, e una cosa di cui mi sono resa conto lavorando è che i commercianti piangono piangono, ma alla fine sotto sotto sono pieni di soldi, ma si lamentano sempre! se non gli convenissero gli affari chiuderebbero le attività... è giunta l'ora di capire che il troppo consumismo non porta a niente di buono.


Speck
20 Settembre 2011, 8:42

[quote user="iris svetlana" post="6734589"]
mi rattrista molto leggere frasi simili in generale, figuriamoci se scritte da un italiano... E' vero, il nostro paese da molti punti di vista è un disastro, e non ne elencherò i difetti perché non voglio bruciare la tastiera a suon di scrivere; ma chi non sa apprezzare le bellezze che l'Italia riserva, allora è accecato dall'odio e dall'amarezza... E non sono certe queste le basi su cui ricostruire un paese, c'è bisogno di fiducia in ciò che siamo stati e in ciò che siamo![/quote]

Una donna dal corpo statuario, un viso da mille e una notte, due occhi verde smeraldo ma con intelligenza zero a tal punto da essere deficente, è solo bella da guardare ma non da sposare...
poi sai gusti sono gusti. c'è chi una deficente solo per il fatto che è bella se la sposa.  :wink:


tonino86
20 Settembre 2011, 8:55

[quote user="varvara87" post="6734594"]io, per rispondere ad e-antea, confermo la maggior presenza di russi o comunque russofoni, spesso ucraini certamente o moldavi. questa estate in stagione ne ho sentiti tantissimi, in un certo periodo anche più dei tedeschi e sempre più spesso come lingua di lavoro si richiede il russo al pari del tedesco (e vi parlo di Bibione, Caorle, mica di Rimini!!).

riguardo invece agli altri discorsi, sapete che vi dico? io ho SEMPRE fatto viaggi super low-cost e [u]ne vado fiera[/u]! ho 23 anni e ho già visitato diverse città in 8-9 paesi europei, dai 5 ai 10 giorni, dai 200€ ai massimo 500€. 
se uno è ricco e cerca il relax a Roma in un hotel a 5 stelle sono cavolacci suoi, ma per me ha molto più valore dividere una cocacola con il mio ragazzo e mangiare un panino e vivermi la città, che non spendere 60€ a pasto in un ristorante chic. crisi o non crisi certi prezzi sono esorbitanti, chi cerca il lusso è giusto che lo paghi, ma anche chi vuole farsi una vacanza tranquilla in base alle proprie possibilità economiche è GIUSTO e SACROSANTO che possa farlo, senza che venga per questo colpevolizzato di non mandare avanti l'economia! è logico che ognuno guarda i propri interessi, e una cosa di cui mi sono resa conto lavorando è che i commercianti piangono piangono, ma alla fine sotto sotto sono pieni di soldi, ma si lamentano sempre! se non gli convenissero gli affari chiuderebbero le attività... è giunta l'ora di capire che il troppo consumismo non porta a niente di buono.[/quote]


Speck
20 Settembre 2011, 10:41

[quote user="SaPa" post="6734616"]
tu sei solo una che viaggia senza portare ricchezza nel paese che visiti, prendi e non dai. non vedo di cosa vai fiera. tra il lusso a 5 stelle ed i panini presi al supermercato per risparmiare c'è una grande differenza.
[/quote]
Ognuno va dove meglio crede e spende in base a ciò che può spendere, per cui secondo il tuo ragionamento un se è pezzente dovrebbe solo vivere e morire nel suo loculo  :shock: perchè se uno viaggia, sempre in base al tuo ragionamento, è obbligato a spendere.
Beh che dire....da pezzente ho viaggiato sempre in compagnia, mi son divertito e sicuramente ho dei bellissimi ricordi per le esperienze fatte e le ricchezze acquisite conoscendo nuovi posti e nello stesso conoscendo gente ed avere con esse solide amicizie che negli anni continuano ad esistere.
meglio bere una bella tazza di the offerto da un gruppo di beduini in pieno sahara, andare sulla cima in una notte di luna piena con il coyote che ulula e farsi un bel pejotino accompagnato da una deliziosa e tenera carnina di serpente a sonagli fatto alla brace con il vecchio shamano indiano, risalire il mekong, appoggiare i piedini sul sentiero di hochi-min, che andare al ristorante per fare il briatore, ma povero in canna, di turno per portarsi a letto la vogliosa di zoca che poi sul più bello se umbriaca e ti lascia a bocca asciutta... più che a bocca asciutta sarebbe meglio dire a nepe turgido senza innffiata esplosiva finale per gli anni di astinenza e carestia che uno si porta dietro :-D  :-D 

Ricorda che il turismo, a differenza di un rolex daytona o di un telefonino incastonato con pietre prezioe, non è un bene di lusso che solo pochi si possono permettere. 
Sempre meglio fare le ferie in base alle proprie disponibilità che piangere miseria perchè non si ha i mezzi per fare il piccolo briatore di turno.  :wink: vero???  (ogni riferimento è del tutto casuale)


[quote user="SaPa" post="6734616"]
avrebbe più valore condividere la coca cola e panino con ragazza/o del paese ospitante, è incredibile quanto scambio culturale porti il sesso.[/quote]
Ognuno la coca cola se la beve con chi vuole, come non è neanche detto che se uno viaggia con il proprio ragazzo o ragazza non faccia conoscenze sul posto.
 :smt017
e poi che scambio culturale vuoi che porti il sesso??? un pene o una navagi è uguale in italia, in germania, in francia, in russia, in america, in argentina ... in africa...ah beh si qui potresti aver ragione... l' i peni sono neri e le navagi sono delle bellissime orchidee dove il rosso carne risplende in tutta la sua lucentezza per il contrasto con la pelle nera :-D  :-D  :-D , ma nonostante questa differenza, son sempre un fusto e una caverna
 :-? 
ah beh si effettivamente hai ragione: se sei in inghilterra scopi in inglese, se sei in germania scopi in tedesco, se sei in vietnam scopi in vietnamita (in questa nazione meglio di no, perchè se ti scoprono buttan via le chiavi)  :-D 

la tua risposta illumina sempre più la tua paranoia "cultuginale".... che tristezza   :-( 
ma comprati una bella soffice navagi flesh in superskin e vedrai che il mondo ti sorriderà di più    :smt082 
(a volte il gene umano è strano...fare kilometri per scopare perchè in loco poverino non riesce per i problemi traumatici che esso si porta dietro  :roll: cavolo...proprio bello come turismo culturale ops caxturale  :-D  :-D per poi magari ritornare in patria natia, cornuti, mazziati e pure in bolletta maledicendo la serata perchè pur di pucciare il biscotto ha speso una cifra senza .... pucci pucci ... frikki frikki .... anche perchè lugano è sempre a portata di mano  :-D   )


Bes
20 Settembre 2011, 11:04

[quote user="varvara87" post="6734594"]io, per rispondere ad e-antea, confermo la maggior presenza di russi o comunque russofoni, spesso ucraini certamente o moldavi. questa estate in stagione ne ho sentiti tantissimi, in un certo periodo anche più dei tedeschi e sempre più spesso come lingua di lavoro si richiede il russo al pari del tedesco (e vi parlo di Bibione, Caorle, mica di Rimini!!).

se uno è ricco e cerca il relax a Roma in un hotel a 5 stelle sono cavolacci suoi, ma per me ha molto più valore dividere una cocacola con il mio ragazzo e mangiare un panino e vivermi la città, che non spendere 60€ a pasto in un ristorante chic. crisi o non crisi certi prezzi sono esorbitanti, chi cerca il lusso è giusto che lo paghi, ma anche chi vuole farsi una vacanza tranquilla in base alle proprie possibilità economiche è GIUSTO e SACROSANTO che possa farlo, senza che venga per questo colpevolizzato di non mandare avanti l'economia! è logico che ognuno guarda i propri interessi, e una cosa di cui mi sono resa conto lavorando è che i commercianti piangono piangono, ma alla fine sotto sotto sono pieni di soldi, ma si lamentano sempre! se non gli convenissero gli affari chiuderebbero le attività... è giunta l'ora di capire che il troppo consumismo non porta a niente di buono.[/quote]

bravissima Varvara,

sono d'accordo con la tua filosofia e aggiungo: viva chi sa arrangiarsi! 
 :wink:


Kikka
20 Settembre 2011, 15:11

Manco da un po', e riaprire il forum leggendo certi discorsi mi lascia un po' così...
Io la penso come Varvara e faccio come lei, e penso che anche se un giorno avrò più soldi continuerò a fare in questo modo.Voglio vivermi le città che visito, girare ogni angolo,usare i mezzi pubblici, mangiare nei posti dove mangia la gente comune. Per me conoscere un luogo vuol dire esplorarlo, e così arricchisco molto di più i miei orizzonti. E arricchisco un po' anche il posto in cui vado, certo meno di chi va negli alberghi di lusso ma il mio contributo c'è e va rispettato.


Esmeralda
20 Settembre 2011, 17:01

Oh, ragazzi, ma veramente basta essere fuori una giornata che trovi 10 pagine in più! Non riesco a starvi dietro :-D 
Comunque correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che nel turismo dovrebbe funzionare la stessa logica dell'altra economia, e cioé il consumo di massa rende decine di volte in più rispetto al consumo di lusso. E quindi per la pubblicità di Pepsi la modella prende 100 volte in più rispetto alla pubblicità di Rolex.
A parte il fatto che in generale sono d'accordo con le ragazze che bisogna misurare e limitare il proprio consumismo (ed è un punto di vista molto alla moda ammettiamolo), ci tengo a dire che il consumismo in Italia è una cosa taaaanto particolare e bella :D La dolce vita all'italiana è proprio speciale ed e per questo che amano così tante persone il Belpaese. In Italia si mangia da favola anche con pochissimi soldi basta conoscere posti. Poi anche una bottiglia da 4 euro può essere buonissima. Le città, le campagne, il mare e le montagne ma anche la gente  :roll: Io però odio fare turista e scattare le foto nei posti più scontati, a me piace vivere al massimo come i locali - affittare un appartamento invece di vivere in albergo, noleggiare una macchina invece di prendere un bus turistico. Per quanto riguarda soldi spesi - be', a vent'anni spendevo 20 euro a notte in un ostello ed ero contenta, adesso mi posso permettere di più e mi concedo qualche comodità - e devo confessare che non penso un attimo all'economia del paese ospitante ma solo alle mie possibilità e desideri. Eh si, sono egoista! :-D 
Per quanto riguarda le critiche della propria patria credo che siate secondi dopo i russi. Purtroppo se trovo un russo patriota al 95% dei casi è un fanatico deficiente. Non facciamo altro che criticare e ridere in modo cattivo, sicuri di non poter cambiare nulla, da noi nessuno va a elezioni, siamo certi che non serve e che è una farsa.


e-antea
20 Settembre 2011, 18:07

comunque non sono solo tanti i turisti russi ... ma proprio anche i russi trasferitisi in italia ...
a riconferma oggi la maestra di asilo di mio figlio mi ha detto che in classe con lui ha iniziato un bimbo (quindi 3 anni) che ha la mamma russa ...
di più non so ...


iris svetlana
20 Settembre 2011, 23:03

[quote user="Speck" post="6734609"][quote user="iris svetlana" post="6734589"]
mi rattrista molto leggere frasi simili in generale, figuriamoci se scritte da un italiano... E' vero, il nostro paese da molti punti di vista è un disastro, e non ne elencherò i difetti perché non voglio bruciare la tastiera a suon di scrivere; ma chi non sa apprezzare le bellezze che l'Italia riserva, allora è accecato dall'odio e dall'amarezza... E non sono certe queste le basi su cui ricostruire un paese, c'è bisogno di fiducia in ciò che siamo stati e in ciò che siamo![/quote]

Una donna dal corpo statuario, un viso da mille e una notte, due occhi verde smeraldo ma con intelligenza zero a tal punto da essere deficente, è solo bella da guardare ma non da sposare...
poi sai gusti sono gusti. c'è chi una deficente solo per il fatto che è bella se la sposa.  :wink:[/quote]

ma fammi capire, stai parlando delle italiane? no, perché se è così, mi colpisce alquanto la tua frase del profilo considerando che poi, nella tua risposta, metti in pratica una delle basi fondanti dell'imbecillità e dell'ottusità dell'uomo, ovvero il cosiddetto "vizio della generalizzazione"... Le italiane sono tutte more con occhi verdi e intelligenza zero (stai parlando a un italiana che è bionda, occhi azzurri, pelle chiara, che è uscita con il massimo dei voti da una scuola di eccellenza e che conosce 7 lingue, questo non per dire che sono intelligente, non sia mai, ma penso di sapere almeno contare fino a dieci, che ne dici?)


e-antea
20 Settembre 2011, 23:15

no iris ... era una similitudine quella di speck ... una bella donna ... come può essere l'italia per bellezze naturali e d'arte ... non è sufficiente ... per il turista o per l'uomo che sa apprezzare, oltre alla bellezza deve esserci di più ...

(viva sabrina salerno e jo squillo)


ABAK
20 Settembre 2011, 23:21

[quote user="e-antea" post="6734714"]
(viva sabrina salerno e jo squillo)[/quote]

Filosofe del pensiero occidentale del ventesimo secolo...  :-D  :-D  :-D


iris svetlana
20 Settembre 2011, 23:36

[quote user="e-antea" post="6734714"]no iris ... era una similitudine quella di speck ... una bella donna ... come può essere l'italia per bellezze naturali e d'arte ... non è sufficiente ... per il turista o per l'uomo che sa apprezzare, oltre alla bellezza deve esserci di più ...


ecco perché mi suonava strana come frase, non ho colto la metafora...ci sono proprio dei poeti in questo forum eh! :smile:  In ogni caso, personalmente penso che in Italia oltre alla bellezza ci sia di più, sarò troppo ottimista ma forse è il nostro  pessimismo e scetticismo che non ci porta a guardare aldilà della superficie...


iris svetlana
20 Settembre 2011, 23:42

[quote user="davide82" post="6734721"]a me sembra una polemica tanto per scrivere..

se hai soldi spendili e divertiti, mangia in ristoranti che offrono prodotti del posto in maniera decente, stai in alberghi di categoria in cui puoi goderti il soggiorno, se non hai soldi e vuoi viaggiare vai di fast food e simili, ostelli e quant'altro.. io non vedo niente di negativo in nessuno dei due atteggiamenti..

io piuttosto che fare un viaggio del secondo tipo - adesso come adesso - sto a casa anche perché ormai il grosso che mi interessava l'ho visto, poi però se uno vuole andare a bruxelles low cost con la ryanair farsi il bus da charleroi fino alla città ecc o farsi stoccolma skavsta fino a stoccolma, oslo sandefjord fino a oslo ecc.. sono scelte.. direi che ai fini turistici tutto fa brodo.[/quote]

 :appl: (mai provato a raggiungere Parigi da Beauvais??? :shock: )


davide82
21 Settembre 2011, 0:02

[quote user="iris svetlana" post="6734722"][quote user="davide82" post="6734721"]a me sembra una polemica tanto per scrivere..

se hai soldi spendili e divertiti, mangia in ristoranti che offrono prodotti del posto in maniera decente, stai in alberghi di categoria in cui puoi goderti il soggiorno, se non hai soldi e vuoi viaggiare vai di fast food e simili, ostelli e quant'altro.. io non vedo niente di negativo in nessuno dei due atteggiamenti..

io piuttosto che fare un viaggio del secondo tipo - adesso come adesso - sto a casa anche perché ormai il grosso che mi interessava l'ho visto, poi però se uno vuole andare a bruxelles low cost con la ryanair farsi il bus da charleroi fino alla città ecc o farsi stoccolma skavsta fino a stoccolma, oslo sandefjord fino a oslo ecc.. sono scelte.. direi che ai fini turistici tutto fa brodo.[/quote]

 :appl: (mai provato a raggiungere Parigi da Beauvais??? :shock: )[/quote]

no, ho lavorato 1 anno a Parigi ma volavo al CDG (pagava la ditta)


iris svetlana
21 Settembre 2011, 0:06

[quote user="davide82" post="6734724"][quote user="iris svetlana" post="6734722"][quote user="davide82" post="6734721"]a me sembra una polemica tanto per scrivere..




no, ho lavorato 1 anno a Parigi ma volavo al CDG (pagava la ditta)[/quote]

peccato, sarebbe stata un'esperienza emozionante, te lo assicuro!!io l'ho fatta solo una volta da e per beauvais e mi è bastata poi ho fatto l'abbonamento a Orly!!!!


pochi_rubli
21 Settembre 2011, 0:19

[quote user="e-antea" post="6734714"]no iris ... era una similitudine quella di speck ... una bella donna ... come può essere l'italia per bellezze naturali e d'arte ... non è sufficiente ... per il turista o per l'uomo che sa apprezzare, oltre alla bellezza deve esserci di più ...


Hai sbagliato! "Oltre alle gambe c'è di più"


Speck
21 Settembre 2011, 1:47

[quote user="e-antea" post="6734714"]
oddio....ma la superpoppona di una salerno è ancora viva???
e poi jo squillo  :shock:  :shock:  :shock: 
moh ci metti taffy e tracy spencer e il gioco è fatto  :smt078 

preferivo una urlante nina hagen  :shock: e una aggraziata lene lovich  :D


Oxa
21 Settembre 2011, 7:16

:shock:  :shock:  :shock:


Oxa
21 Settembre 2011, 7:20

[quote user="Speck" post="6734609"][quote user="iris svetlana" post="6734589"]

poi sai gusti sono gusti. c'è chi una deficente solo per il fatto che è bella se la sposa.  :wink:[/quote][quote]

:shock:  :shock:  :shock:  quindi gli italiani preferiscono sposare solo con un brutte?  veramente credi che donna più brutta è più intelligente??? certo che è una questione di gusto...  :krakrani:   questo forum mi fa ridere ogni giorno di più...... 


davide82
21 Settembre 2011, 13:43

[quote user="iris svetlana" post="6734725"][quote user="davide82" post="6734724"][quote user="iris svetlana" post="6734722"][quote user="davide82" post="6734721"]a me sembra una polemica tanto per scrivere..





peccato, sarebbe stata un'esperienza emozionante, te lo assicuro!!io l'ho fatta solo una volta da e per beauvais e mi è bastata poi ho fatto l'abbonamento a Orly!!!![/quote]

immagino! un conto è fare il turista, un conto è lavorarci.. personalmente odio l'idea di perdere 3-4 oltre all'aereo e preferisco pagare di più, però ripeto sono scelte! 

ai fini economici se io spendo 100 e tanti spendono 60, prevalgono certamente i tanti che spendono 60...


Davide Rap
21 Settembre 2011, 15:15

l'italia non è paese da vacanze barbone da 10 euro... hai ragione


iris svetlana
21 Settembre 2011, 18:06

[quote user="davide82" post="6734766"][quote user="iris svetlana" post="6734725"][quote user="davide82" post="6734724"][quote user="iris svetlana" post="6734722"][quote user="davide82" post="6734721"]a me sembra una polemica tanto per scrivere..






peccato, sarebbe stata un'esperienza emozionante, te lo assicuro!!io l'ho fatta solo una volta da e per beauvais e mi è bastata poi ho fatto l'abbonamento a Orly!!!![/quote]

immagino! un conto è fare il turista, un conto è lavorarci.. personalmente odio l'idea di perdere 3-4 oltre all'aereo e preferisco pagare di più, però ripeto sono scelte! 

ai fini economici se io spendo 100 e tanti spendono 60, prevalgono certamente i tanti che spendono 60...[/quote]

l'importante è che ci sia la possibilità di scegliere...quando sono atterrata a beauvais ero una povera studentessa e non potevo permettermi nient'altro, gli anni successivi, quando avevo cominciato a lavoricchiare, ho speso qualche euro in più e sono arrivata a Orly, c'è di buono che Parigi offre entrambe le possibilità (un altro buon motivo per amarla :D )


varvara87
21 Settembre 2011, 20:38

alla facciaccia di Sapa ecco il nostro dessert di oggi!!!!  :D  :D  :D (by varvara e iris svetlana)
[img align=left]http://img571.imageshack.us/img571/286/dsc03965oh.jpg[/img]

tutto comprato a Kiev!!! dalla frutta ai contenitori, fino ai cucchiaini e ai tovagliolini... se non si chiama "far girare l'economia" questo!!!
 :lol:  :lol:


ABAK
21 Settembre 2011, 20:51

[quote user="varvara87" post="6734826"](by varvara e iris svetlana)
[/quote]

La bionda e la mora... anche il nostro forum ha le veline!  :-D  :-D  :-D  e di ottima qualità  :wink: 

Andrea


iris svetlana
21 Settembre 2011, 20:57

[quote user="ABAK" post="6734828"][quote user="varvara87" post="6734826"](by varvara e iris svetlana)
[/quote]

La bionda e la mora... anche il nostro forum ha le veline!  :-D  :-D  :-D  e di ottima qualità  :wink: 

Andrea[/quote]


buahahahah il pranzo al sacco più economico che si sia mai visto!!!grandi....


Speck
22 Settembre 2011, 9:28

[quote user="varvara87" post="6734826"]alla facciaccia di Sapa ecco il nostro dessert di oggi!!!!  :D  :D  :D (by varvara e iris svetlana)
[/quote]

Invece questo è il mio usuale quando sono a zonzo .. .talmente sono barba mi porto dietro persino l'acqua di rubinetto  :-D 
[img]http://www.russia-italia.com/files/images/67/salamini_mignon.jpg[/img]


ildrigo83
22 Settembre 2011, 12:23

[quote user="varvara87" post="6734826"]alla facciaccia di Sapa ecco il nostro dessert di oggi!!!!  :D  :D  :D (by varvara e iris svetlana)

tutto comprato a Kiev!!! dalla frutta ai contenitori, fino ai cucchiaini e ai tovagliolini... se non si chiama "far girare l'economia" questo!!!
 :lol:  :lol:[/quote]

la mora è super!!!


simonngali
22 Settembre 2011, 13:30

Insomma, ci sono tanti russi qui in giro quindi...


e-antea
22 Settembre 2011, 13:33

si..si ... e tu sei uno dei collaborazionisti di questo misfatto! :lol:


tonino86
22 Settembre 2011, 15:04


complimenti ragazze :D


simonngali
22 Settembre 2011, 16:11

[quote user="e-antea" post="6734887"]si..si ... e tu sei uno dei collaborazionisti di questo misfatto! :lol:[/quote] 

 :smt023  :smt045


ABAK
22 Settembre 2011, 17:14

Allora, dopo due richiami all'ordine, ho chiuso il topic e l'ho ripulito di tutta una serie di post che sono andati fuori argomento e che stavano anche creando una certa tensione tra utenti.
In particolare è capitato CASUALMENTE di aver cancellato TUTTI i post di un utente (si, quel tipo che parla di triangoli sessuali e di vita da playboy, salvo poi contattare il forum, per chiedere come passare un weekend con una signorina della federazione elvetica, elemosinando sui locali e, a quanto pare, rimediando un sonoro DUE DI PICCHE), in quanto portavano il discorso su altri binari, com possibili flame, e più o meno tutte le repliche ad esso relativo. Ho praticamente quasi dimezzato il topic, ho perso un sacco di tempo e mi sono anche un po' rotto.
Penso di avere a che fare con gente adulta che si sa regolare, che in futuro saprà tenere l'argomento nei giusti binari, evitando provocazioni. Ed auspico ad un utente in particolare prima di leggere molto bene quello che hanno scritto gli altri e limitarsi a scrivere lo stretto indispensabile.
Sono sicuro che abbiate capito lo spirito del mio intervento.

Andrea


pretender
22 Settembre 2011, 18:02

[quote user="ildrigo83" post="6734869"][quote user="varvara87" post="6734826"]alla facciaccia di Sapa ecco il nostro dessert di oggi!!!!  :D  :D  :D (by varvara e iris svetlana)


la mora è super!!![/quote]
Per par condicio preferisco la bionda .   :D


SaPa
22 Settembre 2011, 19:42

Bravo Abak, ti vogliamo così!

Grazie delle solite offese anche pesanti, ti fanno un moderatore davvero corretto.

I commenti sulla super bionda e sulla super mora elevano invece il thread ad una discussione erudita?


ABAK
22 Settembre 2011, 20:05

[quote user="SaPa" post="6734948"]Bravo Abak, ti vogliamo così!

Grazie delle solite offese anche pesanti, ti fanno un moderatore davvero corretto.

I commenti sulla super bionda e sulla super mora elevano invece il thread ad una discussione erudita?[/quote]

Grazie fratello  :wink: 

Magari pensa ai commenti che scrivi tu piuttosto che a quelli che scrivono gli altri  :wink: 

Andrea


gringox
24 Settembre 2011, 12:10

[quote user="tonino86" post="6734895"][quote user="varvara87" post="6734826"]alla facciaccia di Sapa ecco il nostro dessert di oggi!!!!  :D  :D  :D (by varvara e iris svetlana)

complimenti ragazze :D[/quote]


Ehehhe...preparatevi per il pasta party al quartier generale del Gringox, settimana prox! Vi battezzo io  :lol: 
Varvaruccia, sei al corrente vero che verrò a fare qualche lezione da te a scuola, sul tema "Italiano all'estero - a Kiev: problemi di vita quotidiana e sue soluzioni" , hihihi  :smile: 

Ciao care, a pressto-.

Gringox


varvara87
24 Settembre 2011, 14:58

[quote user="gringox" post="6735043"]
Ehehhe...preparatevi per il pasta party al quartier generale del Gringox, settimana prox! Vi battezzo io  :lol: 
Varvaruccia, sei al corrente vero che verrò a fare qualche lezione da te a scuola, sul tema "Italiano all'estero - a Kiev: problemi di vita quotidiana e sue soluzioni" , hihihi  :smile: 

Ciao care, a pressto-.

Gringox[/quote]

siamo pronte Gringox e Iris è già stata ben educata!  :razz: io ripeterei volentieri anche il piadina party eh...  :lol: 
ma sul serio 'sta cosa della lezione?? naaaa


iris svetlana
25 Settembre 2011, 20:05

[quote user="gringox" post="6735043"][quote user="tonino86" post="6734895"][quote user="varvara87" post="6734826"]alla facciaccia di Sapa ecco il nostro dessert di oggi!!!!  :D  :D  :D (by varvara e iris svetlana)

complimenti ragazze :D[/quote]



Ciao care, a pressto-.

Non vedo l'ora!!! Inoltre sostengo animatamente l'idea di rifare il piadina party, gnam gnam!!! a presto!! :D

Gringox[/quote]