https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=15889
-----------------------------------
danpav2881
02 Febbraio 2012, 0:28

Si Cerca Il Modellista Di Porta A Porta
FORUMISTI!!!!!!

Scrivo questo post perché voglio conoscere il modellista di Porta a Porta!!!!! Il più veloce modellista di tutti i tempi!!!
Colui che in un batter d'occhio è capace di produrre tutti i possibili ed immaginabili modellini del mondo!!!!!
L'unico che è riuscito in poco tempo a costruire un modellino della Concordia basculante!!!!!

Come farebbero gli ospiti di questa trasmissione a far spiegare le loro esposizioni senza avere la possibilità di indicare i luoghi sul modellino? Come potremmo noi capire i fatti senza poter osservare tutti i modelli che sono stati prodotti?

Dobbiamo fargli notare però una cosa: ha fatto il modellino della Concordia troppo piccolo. Vedendo questo e confrontandolo con il modello della casa del delitto di Avetrana, i telespettatori potrebbero confondersi, potrebbero pensare che la Concordia potrebbe entrare nel salotto della famiglia Misseri.

Dobbiamo dirgli che deve rifare il modellino in una scala più idonea. (Chiamate la segheriaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)


icipo76
02 Febbraio 2012, 8:37

Re: Si Cerca Il Modellista Di Porta A Porta
scrivi una mail alla rai e chiedi chi ha costruito il modellino


alexdaroma
02 Febbraio 2012, 8:39

che mi sono perso !!!!

racconta racconta


Davide Rap
02 Febbraio 2012, 9:13

ci pensavo l'altra sera... riprodurre il modellino di una barca tanto complessa in pochi giorni è pressocchè impossibile... Da ragazzino mi dilettavo con il modellismo navale... e ci volevano mesi...
Ad ogni modo è più probabile che Costa avesse già un modello della barca. Sulla Costa Victoria so per certo c'erano diversi modelli di nave


sorrento76
02 Febbraio 2012, 10:45

un modellino di quelle dimensioni è posto in ogni navet solitamente nel salone bar del ponte 3. Poi ve ne sono negli uffici della compagnia ed è da li che probabilmente quello proveniva. Poi ci sono quelli da vendita, in scala ridotta, di cui ne possiedo decine:-)


invernorosso
02 Febbraio 2012, 13:08

[quote user="sorrento76" post="6748467"]un modellino di quelle dimensioni è posto in ogni navet solitamente nel salone bar del ponte 3. Poi ve ne sono negli uffici della compagnia ed è da li che probabilmente quello proveniva. Poi ci sono quelli da vendita, in scala ridotta, di cui ne possiedo decine:-)[/quote]

Li fai affondare dalla paperella mentre ti fai il bagnetto?


n4italia
02 Febbraio 2012, 13:25

[quote user="invernorosso" post="6748500"][quote user="sorrento76" post="6748467"]un modellino di quelle dimensioni è posto in ogni navet solitamente nel salone bar del ponte 3. Poi ve ne sono negli uffici della compagnia ed è da li che probabilmente quello proveniva. Poi ci sono quelli da vendita, in scala ridotta, di cui ne possiedo decine:-)[/quote]

Li fai affondare dalla paperella mentre ti fai il bagnetto?[/quote]


No......, ha dei modellini di scoglio sui quali li fa andare a infrangersi.........  :-D  :-D  :-D 

Beh, questa è cattivella..........., non volermene, Sorrento...... :smile:


claudio1106
02 Febbraio 2012, 15:52

troppo veloce!!!!per costruirne una io!!!! ci sto impiegando piu di un anno!! e non arriva a 50 cm!!! :shock:  :shock:  :shock:


sorrento76
02 Febbraio 2012, 16:52

:-):-):-)non temete ragazzi:-) nessuna paperella:-) ci gioco alla battaglia navale sul pavimento della cucina:) io faccio Nelson:) a parte gli scherzi, fra la cara materna e la mia ne ho una dozzina dalla costa magica alla MSC Fantasia, dall'Amerigo Vespucci a velieri inglesi e anche il titanic:) e poi bacheche con modi e rose dei venti e barometri.... Insomma vera casa di capitani:-)


alexdaroma
02 Febbraio 2012, 18:29

[quote user="n4italia" post="6748509"]

No......, ha dei modellini di scoglio sui quali li fa andare a infrangersi.........  :-D  :-D  :-D 

Beh, questa è cattivella..........., non volermene, Sorrento...... :smile:[/quote]

oppure la collezione di modelle per distrarre il comandante !!!!!

...certo pure questa è cattivella !!!!


tonino86
02 Febbraio 2012, 18:34

si è bravissimo ho visto il modello della nave concordia è identico


claudio1106
02 Febbraio 2012, 18:51

praticamente!! oggi a detto la tipa,che era la sua amante!!!! :-D  :-D  :-D  :-D mi sa che adesso starebbe meglio in galera!!! perche la moglie.......... :-D  :-D  :-D  :-D  :-D


Batir
02 Febbraio 2012, 19:11

[quote user="alexdaroma" post="6748583"][quote user="n4italia" post="6748509"]


Beh, questa è cattivella..........., non volermene, Sorrento...... :smile:[/quote]


...certo pure questa è cattivella !!!![/quote]

C'e su Libero la notizia che la moldava ha dichiarato di essere innamorata del capitono Schettone e dice che noi non lo conosciamo ma lui e' un vero eroe... :-D 
Quindi se lui sta con una moldava vuol dire che fra poco lo vedremo nel nostro forum a chiedere consigli sulle moldave, lingua russa e documenti?  :shock:


tonino86
02 Febbraio 2012, 19:21

[quote user="Batir" post="6748606"][quote user="alexdaroma" post="6748583"][quote user="n4italia" post="6748509"]




...certo pure questa è cattivella !!!![/quote]

C'e su Libero la notizia che la moldava ha dichiarato di essere innamorata del capitono Schettone e dice che noi non lo conosciamo ma lui e' un vero eroe... :-D 
Quindi se lui sta con una moldava vuol dire che fra poco lo vedremo nel nostro forum a chiedere consigli sulle moldave, lingua russa e documenti?  :shock:[/quote]
 :smt044  :smt044  :smt044  salve sono francesco schettino ho conosciuto di recente in crociera una ragazza moldava e mi sono innamorato, ora vorrei sapere come posso vivere felice con lei in italia..... :-D  :-D  :-D


claudio1106
02 Febbraio 2012, 19:34

:mat:  :-D  :-D  :-D  :appl:


alexdaroma
02 Febbraio 2012, 20:10

[quote user="tonino86" post="6748609"]
 :smt044  :smt044  :smt044  salve sono francesco schettino ho conosciuto di recente in crociera una ragazza moldava e mi sono innamorato, ora vorrei sapere come posso vivere felice con lei in italia..... :-D  :-D  :-D[/quote]


.... ingravidala ... ha giudicare dai risultati  ci stavi provando ...... al momento utopico ... opsss ho combinato un disastro


alexdaroma
02 Febbraio 2012, 20:19

..... come era ? 

al momento utopico ........ opsss pronto Costa , ho fatto un guaio  :!:  :!:  :!:


danpav2881
02 Febbraio 2012, 20:33

[quote user="Batir" post="6748606"]C'e su Libero la notizia che la moldava ha dichiarato di essere innamorata del capitono Schettone e dice che noi non lo conosciamo ma lui e' un vero eroe... :-D 
Quindi se lui sta con una moldava vuol dire che fra poco lo vedremo nel nostro forum a chiedere consigli sulle moldave, lingua russa e documenti?  :shock:[/quote]

Sono sicuro che [b]Batir[/b] sarà prontissimo a dargli consigli!!!!!! :D:D:D:D:D:D


danpav2881
02 Febbraio 2012, 20:34

[quote user="alexdaroma" post="6748622"]..... come era ? 

al momento utopico ........ opsss pronto Costa , ho fatto un guaio  :!:  :!:  :!:[/quote]

Topico!!!!!
Altrimenti sarebbe qualcosa di irraggiungibile :D:D:D:D:D


danpav2881
02 Febbraio 2012, 20:36

[quote user="sorrento76" post="6748467"]un modellino di quelle dimensioni è posto in ogni navet solitamente nel salone bar del ponte 3. Poi ve ne sono negli uffici della compagnia ed è da li che probabilmente quello proveniva. Poi ci sono quelli da vendita, in scala ridotta, di cui ne possiedo decine:-)[/quote]

Se per caso un giorno decidessi di farmi le ferie in barca a vela mi faresti da Skipper? :):):):)


alexdaroma
02 Febbraio 2012, 20:46

[quote user="danpav2881" post="6748624"][quote user="alexdaroma" post="6748622"]..... come era ? 

al momento utopico ........ opsss pronto Costa , ho fatto un guaio  :!:  :!:  :!:[/quote]

Topico!!!!!
Altrimenti sarebbe qualcosa di irraggiungibile :D:D:D:D:D[/quote]

no no .. proprio utopico 
..perche la destinazione è stata proprio irrangiungibile .... è stato fermato prima !!!!!!!!


sorrento76
02 Febbraio 2012, 20:56

[quote user="danpav2881" post="6748625"][quote user="sorrento76" post="6748467"]un modellino di quelle dimensioni è posto in ogni navet solitamente nel salone bar del ponte 3. Poi ve ne sono negli uffici della compagnia ed è da li che probabilmente quello proveniva. Poi ci sono quelli da vendita, in scala ridotta, di cui ne possiedo decine:-)[/quote]

Se per caso un giorno decidessi di farmi le ferie in barca a vela mi faresti da Skipper? :):):):)[/quote]

Eh volentieri Danpav...faresti uscire da dentro me quello spirito marinaro che mi accompagna da piccolo ma che ho preferito,su consiglio pure del papà,non perseguire.Ma ce la caveremo,vedrai :-D 
Azz..ma davvero cattivelle certe battute :-D  :-D 
PS....miiiiiiiii...sai che scoperta che il comandante potesse avere la bambolina...adesso vai con altri gossip inutili ai fini dell'indagine.... 8-)


danpav2881
02 Febbraio 2012, 21:08

:smt044  :smt043  :smt044  :smt043  :smt044  :smt043  :smt044  :smt043  :smt044  :smt043  :smt044  :smt043  :smt044  :smt043  :smt044


tonino86
03 Febbraio 2012, 8:27

[quote user="alexdaroma" post="6748621"][quote user="tonino86" post="6748609"]
 :smt044  :smt044  :smt044  salve sono francesco schettino ho conosciuto di recente in crociera una ragazza moldava e mi sono innamorato, ora vorrei sapere come posso vivere felice con lei in italia..... :-D  :-D  :-D[/quote]


.... ingravidala ... ha giudicare dai risultati  ci stavi provando ...... al momento utopico ... opsss ho combinato un disastro[/quote]
forse per questo non ha visto lo scoglio :-D  :-D  :-D


alexdaroma
03 Febbraio 2012, 9:08

[quote user="tonino86" post="6748724"]
forse per questo non ha visto lo scoglio :-D  :-D  :-D[/quote]

scoglio ? quale scoglio ?  :-D  :-D  :-D  :-D