https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=1594
-----------------------------------
Kesha
18 Mag 2005, 18:21

Cosa riuscite a vedere in questa immagine?
[img]http://www.rivelazioni.com/stereogrammi/images/riv_06.jpg[/img]


eyes
18 Mag 2005, 19:03


3 scheletri che dormono,( in basso a destra) cuoricini, una via di mezzo fra bombe e melograno e piante di peperoncino. 8-)  :shock:


Kesha
18 Mag 2005, 20:20


eheheh  :-D  :-D 
acqua, acqua....
Giuro che &egrave; molto pi&ugrave; interessante  :wink: 
Concetrati meglio, cercando di mettere a fuoco un punto che idealmente si trova dentro l'immagine, come se stesse all'interno del monitor e...  vedrai  :-D


ema
18 Mag 2005, 21:27


...il vetrino delle feci al microscopio elettronico,  dopo che ho mangiato uno zampone di Modena intero.... :shock:


eyes
19 Mag 2005, 12:10


non vedo altro.... ma quello che ho visto &egrave; assolutamente sbagliato o secondariamente esiste?


Kesha
19 Mag 2005, 12:26


Non &egrave; sbagliato. Quello che vedi corrisponde effettivamente alle forme che sono riconoscibili se cerchi di identificare delle figure nell'immagine.
In realt&agrave;Â  per&ograve; esiste un'altra immagine "nell'immagine" che, come dicevo, quando la vedi &egrave; come una rivelazione. E' grossa, situata al centro e con effetto tridimensionale. Per vederla non devi concentrarti sulle forme che si distinguono in superficie. 
Ognuno usa una tecnica sua, comunque devi perderti nell'immagine, sfocandola. In pratica devi immaginare di voler vedere dietro alla superficie del monitor, come se ci fosse un buco che ti consente di vedere all'interno, e dovessi mettere a fuoco non lo schermo ma un oggetto che si trova 30 cm oltre. Lo so che &egrave; un po' strano, ma una volta
che ci riesci hai capito come funziona la tecnica e riuscirai a vederle tutte.
Si chiamano stereogrammi, e possono essere molto interessanti, come quello di quest'esempio.
Ci vuole pazienza, perch&egrave; il cervello cerca di riconoscere le forme dalle due dimensioni dell'immagine, ma per vedere quello che c'&egrave; devi andare contro questo automatismo, forzando la messa a fuoco degli occhi su un piano che non corrisponde a quello dell'immagine.
Mi ci sono voluti diversi tentativi e molta pazienza per imparare, ma ora le riconosco dopo una manciata di secondi.
Dai, che ci riesci. Anche perch&egrave; lo spettacolo che vedrai &egrave; bello  :wink:

Sembra che finora non ci siano riusciti neanche gli altri... 
Forza, su, provate! :)


eyes
19 Mag 2005, 12:33


:cry:  :cry:


Alessandro
19 Mag 2005, 14:11


Vedo due persone... un'uomo ed una donna... oddio, che cosa stanno facendo?!  :-D  :-D Proprio nel bel mezzo di una spiaggia!  :-D  :-D


Kesha
19 Mag 2005, 14:35


Bravo Sasha!  
Complimenti, ce l'hai fatta.   :D 
Ne valeva la pena, no?
Eheheh, cosa staranno facendo?  :-D  :-D 

E questi?  :-D  :-D 

[img]http://www.rivelazioni.com/stereogrammi/images/riv_02.jpg[/img]


ema
19 Mag 2005, 15:13


affangala.... non riesco a vedere un caxxo..... :evil:    strano, io vedo donne gnude dappertutto...... ma qui vedo solo pallini e basta......  :evil:


hitman
19 Mag 2005, 15:19


Con questi stereogrammi sono riuscito solo un paio di volte a vedere qualcosa. Credo che il trucco sia nel mettere a fuoco con gli occhi un punto ideale che sta fra l'immagine e l'infinito.


Alessandro
19 Mag 2005, 15:27


[quote:b4bb60bda8="Kesha"]E questi?  :-D  :-D [/quote]

Si vede che anche tu hai sentito arrivo della primavera :) Pero' con il ritardo...  :-D


Kesha
19 Mag 2005, 15:28


E' esatto, hitman. Per&ograve; &egrave; strano, una volta riuscitoci, non dimentichi pi&ugrave; la tecnica. Comunque &egrave; solo questione di tempo, alla fine ci si riesce.

Luca, questi stereogrammi li hanno fatti per te, possibile che non vedi?
Forse Alessandro potr&agrave;Â  suggerirti come ha fatto lui... :wink:


Alessandro
19 Mag 2005, 15:36


Paolo, voglio darti un consiglio: bisogna rimuovere quell'uomo dall'immagine  :-D Le donne nude mi piacciono :) Gli uomini - no :)


Kesha
19 Mag 2005, 15:49


Sasha, mi trovi completamente d'accordo  :D 

Se sai come fare, accomodati  :-D  :-D 

Per&ograve; cos&igrave; discriminiamo le donne del forum, che potrebbero (e dovrebbero) avere un punto di vista diverso, in proposito, non ti pare?  :wink:


Mr.G
19 Mag 2005, 15:53


non ci vedo pi&ugrave; un caxxo !!!! 
Una volta riuscivo a focalizzare l'immagine ... ora mi perdo via....ne vedo i contorni ma non realizzo ....

Preoccupante 
 :shock: 
Mr.G


Kesha
19 Mag 2005, 17:48


Eheh... c'entrer&agrave;Â  qualcosa con quello che c'&egrave; scritto nella la tua firma?    :-D  :-D


ema
19 Mag 2005, 18:16


[size=24]Ce l'ho fatta!!!! Ce l'ho fatta!!!! Ho visto la copula tridimensionale!!!!![/size] :-D


ema
19 Mag 2005, 18:18


....le mie fantasie erotiche adesso non avrano pi&ugrave; limiti.... devushke tridimensionali, basta con le solite foto!....... :shock:


ema
19 Mag 2005, 18:26


A questo punto una domanda tecnica: qualche tempo fa lessi di un progetto Microsoft per un browser tridimensionale...... che utilizzi stereogrammi? :roll:


ema
19 Mag 2005, 18:57


La seconda immagine &egrave; lui in piedi e lei seduta......intenta a fare un lavoretto... ;-)


Alessandro
19 Mag 2005, 21:57


Luca, bravo! Finalmente sei riuscito a vederla!  :wink: Gia' senti la soddisfazione dal lavoro fatto? :)


Rodofetto
20 Mag 2005, 2:16


Io conoscevo gi&agrave;Â  questo tipo di immagini, non ho avuto difficolt&agrave;Â  a visualizzarle! Ma proprio ora le dovevi mettere, ora che sono in attesa della mia bella?  :oops:  :-D 

Rodofetto


Rodofetto
20 Mag 2005, 2:18


[quote:4f34bf0ec3="luca"]....le mie fantasie erotiche adesso non avrano pi&ugrave; limiti.... devushke tridimensionali, basta con le solite foto!....... :shock:[/quote]

eh eh eh, stai attento ora ai calli alle mani che ti si ingrosseranno pi&ugrave; di quanto gi&agrave;Â  sono :-D

Rodofetto


ema
20 Mag 2005, 6:43


[quote:c2583ca276="Rodofetto"]Io conoscevo gi&agrave;Â  questo tipo di immagini, non ho avuto difficolt&agrave;Â  a visualizzarle! 
[/quote]
Seeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Arriva LUI..... il PROFESSORE!!!!! :-D  
Mi si sono incrociati gli occhi come un nodo per le scarpe per vedere quelle immagini!!!!! Ho dovuto recitare un mantra buddista per concentrarmi a sufficienza!!!! E arriva il PROFESSORE e NON HA DIFFICOLTA'....... 8-) ..... [color=red]Ma va la terun. Va in mona!!!!![/color] :-D


ema
20 Mag 2005, 7:03


http://pmassio.altervista.org/stereoinfo.htm


hitman
20 Mag 2005, 10:03


grazie al mantra buddista tibetano passatomi da luca sono riuscito anch'io a vedere le immagini.
possiamo fare la maglietta del forum nello stesso modo ;)


hitman
20 Mag 2005, 10:34


http://www.vedostrano.it/unreal_effetti_index.htm

illusioni ottiche e stereogrammi


eyes
20 Mag 2005, 11:54


[quote:c589f14978="hitman"]http://www.vedostrano.it/unreal_effetti_index.htm

illusioni ottiche e stereogrammi[/quote]

Quella dei pallini neri &egrave; incredibile. Li vedi, poi scappano e scompaiono. Sono neri, poi quando li guardo diventano bianchi. Mi chiedeva di contarli: mi sembravano a "occhio" una dozzina....alla fine ho scoperto che sono 0, nonostante ne abbia visti molti........Stupefacente.....


Kesha
20 Mag 2005, 20:42


Complimenti Luca, e benvenuto.  :) 
Ero sicuro che una immaginazione vivida come la tua sarebbe riuscito a vedere quello che voleva vedere. :wink: 
Mi associo al consiglio di Rodofetto, eh eh, casomai poi ne avessi bisogno posso suggeriti il nome di qualche pomata lenitiva.  :-D   E poi - estrema ratio - c'&egrave; sempre l'elio liquido.  :-D 

Bene anche hitman e Eyes, ovviamente.  :-) 

Non &egrave; che avete trovato l'ispirazione con qualche altro aiuto, a parte il mantra?   ;-)   :-D


hitman
23 Mag 2005, 9:00


ma dai kesha, non c'&egrave; nessuna ispirazione o creativit&agrave;Â  da utilizzare. &egrave; solo questione di divergere gli occhi, se fai pratica ti abitui alla 'messa a fuoco' e poi ti riesce un po' pi&ugrave; semplice della prima volta.


Kesha
23 Mag 2005, 9:15


Eh eh, ma certo hitman, &egrave; proprio cos&igrave;, e la mia era solo una battuta.  :wink: 
Divergere, o convergere, storcere, qualunque tecnica che ci consenta di forzare la messa a fuoco  su un piano di verso da quello su cui giace l'immagine va bene. Non &egrave; una cosa istintiva per il cervello, ma una volta capito come si fa... &egrave; come andare in biciletta, non si dimentica pi&ugrave;.  :-)