https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=16837
-----------------------------------
Ugo
09 Luglio 2012, 12:39

Diesel Cancerogeno = Tutti A Piedi
http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/12_luglio_09/codacons-oms-diesel-cancerogeno_73dfc72e-c9aa-11e1-826a-3168e25ab050.shtml

luga vita alle ferrari , porche, bentley  auto sportive di grossa cilindrata , 
a morte i dieselisti ... 
i pendolari tornini al cavallo
i meno abbienti all auto di...San Francesco 

alla lunga pioggia di euro per tutti ,,
paga Pisapia !


Bes
09 Luglio 2012, 12:54

Re: Diesel Cancerogeno = Tutti A Piedi
?!?!?  :roll: 

Beh è risaputo che il problema dello smog a Milano ed in tutta la pianura padana è una colpa storica di Pisapia (adesso è anche presidente del codacons?!?).
Lui voleva fare il buco sul turchino al fine di far fuoriuscire l'aria stagnante della pianura, ma glielo impedirono!


assodipicche
09 Luglio 2012, 15:17

[quote user="Ugo" post="6764782"]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/12_luglio_09/codacons-oms-diesel-cancerogeno_73dfc72e-c9aa-11e1-826a-3168e25ab050.shtml

luga vita alle ferrari , porche, bentley  auto sportive di grossa cilindrata , 
a morte i dieselisti ... 
i pendolari tornini al cavallo
i meno abbienti all auto di...San Francesco 

alla lunga pioggia di euro per tutti ,,
paga Pisapia ![/quote]

ora ho capito perche l'ex Sindaco di Milano Albertini andava in giro con una Porsche (a 280 all'ora ovviamente), anticipava i tempi


Davide Rap
09 Luglio 2012, 22:18

io come felice possessore di una duster benzina sono favorevole alla rottamazione coatta di tutti i veicoli diesel presenti in italia... almeno il traffico si riduce un pò  :-D  :-D  :-D


Ugo
09 Luglio 2012, 22:38

[quote user="Rapisarda" post="6764807"]io come felice possessore di una duster benzina sono favorevole alla rottamazione coatta di tutti i veicoli diesel presenti in italia... almeno il traffico si riduce un pò  :-D  :-D  :-D[/quote]

sisi a morte tutti i diesel, camion , pulman , navi, treni, impianti di riscaldamento .

la mia teutonica vettura a benzina , dotata di un parco 12 cilindri 
e' anche convertibile ad azoto liquido , piu' ecologica di cosi'  :-D  !


Davide Rap
09 Luglio 2012, 22:55

io abito in terronia ove i pulman non funzionano, i treni a lunga percorrenza li hanno tolti mi pare a settembre, accendiamo 2 volte l'anno il riscaldamento che consiste in una piccolissima stufa elettrica per 160 metri di casa ed anche lo scaldabagno è elettrico  :-D 


avanti con la rottamazione  :-D  :-D  :-D  :-D  fatemi largo nel parcheggio  :-D  :-D  :-D  :-D


Ugo
09 Luglio 2012, 23:06

[quote user="Rapisarda" post="6764811"]io abito in terronia ove i pulman non funzionano, i treni a lunga percorrenza li hanno tolti mi pare a settembre, accendiamo 2 volte l'anno il riscaldamento che consiste in una piccolissima stufa elettrica per 160 metri di casa ed anche lo scaldabagno è elettrico  :-D 


avanti con la rottamazione  :-D  :-D  :-D  :-D  fatemi largo nel parcheggio  :-D  :-D  :-D  :-D[/quote]

si ma venite riforniti via mare con motonavi che vanno a nafta  :-D  :-D  :-D


Davide Rap
10 Luglio 2012, 0:28

la produciamo qui la benzina a 6 km :-S


Davide Rap
10 Luglio 2012, 0:30

demolire le auto diesel sarebbe un'ottima soluzione per far ripartire il mercato delle auto nuove in italia e indirettamente incidere positivamente su consumi ed investimenti ... avanti tutta!!!!


e-antea
10 Luglio 2012, 0:44

io avevo un diesel, demolito ... ora ho braccine cortissime: non ho più nessuna auto: non inquino, non spendo, non pago rate, non ho l'ansia delle multe ... piedi, tram e treno ... 
una macchina nuova non la compro neanche se me la regalano ...

e coi chiari di luna che corrono ... le rate a marchionne mi sa che gliele pagherebbero in pochi ...

voglio vedere poi come giustificano che i camion vanno ancora a diesel ( e possono far venire il cancro)  e le auto no ...


Davide Rap
10 Luglio 2012, 1:09

in città come Milano ben servite dalla metro avere la macchina è quasi controproducente


Ospite
10 Luglio 2012, 1:32

Fate come me andate in bici !  :D  :D


Ospite
10 Luglio 2012, 1:33

A proposito visto che ho una macchina a GPL , il gas o metano  è più o meno inquinante del disel o benzina ?


Ospite
10 Luglio 2012, 1:35

[quote user="Rapisarda" post="6764811"]io abito in terronia ove i pulman non funzionano, i treni a lunga percorrenza li hanno tolti mi pare a settembre, accendiamo 2 volte l'anno il riscaldamento che consiste in una piccolissima stufa elettrica per 160 metri di casa ed anche lo scaldabagno è elettrico  :-D 


avanti con la rottamazione  :-D  :-D  :-D  :-D  fatemi largo nel parcheggio  :-D  :-D  :-D  :-D[/quote]

pensavo che Berlusconi avesse risolto i problemi della terronia visto che ha fatto o fatto fare un autostrada catania Siracusa  (se non sbaglio).


Davide Rap
10 Luglio 2012, 1:48

grandissimo e l'ha fatta costruire in tempi record, da qualche parte ho letto che è un gioiello d'autostrada. la uso spessissimo perchè a catania i materiali per la ristrutturazione mi costano quasi 1/3. Ovviamente non uso mezzi pubblici ma faccio fieramente un abuso della mia macchinina


Ospite
10 Luglio 2012, 2:06

[quote user="Rapisarda" post="6764827"]grandissimo e l'ha fatta costruire in tempi record, da qualche parte ho letto che è un gioiello d'autostrada. la uso spessissimo perchè a catania i materiali per la ristrutturazione mi costano quasi 1/3. Ovviamente non uso mezzi pubblici ma faccio fieramente un abuso della mia macchinina[/quote]

E' lunga 25,2 km I lavori, condotti dall'Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. di Parma, sono iniziati nel marzo del 2005 e si sono conclusi il 9 dicembre del 2009. (tanto presto non hanno fatto, ma visto che siamo in italia basti guardale la salerno Reggio calabria che è un cantiere perenne) Almeno l'hanno finita. :D  http://it.wikipedia.org/wiki/Autostrada_NSA_339

peccato che l'impresa Pizzarotti il patron Paolo è indagato http://www.zerosette.it/?p=6230   http://archiviostorico.corriere.it/2011/ottobre/01/altra_inchiesta_Parma_Indagati_undici_co_8_111001028.shtml  Ma affinche non c'è la sentenza non lo si può incolparlo. Intanto a Bologna gli hanno tolto via un appalto perchè nella costruzione di un cavalcavia aveva utilizzato del cemento depotenziato. Fortunatamente se ne sono accorti subito dopo il primo pilastro. Spero che sulla Catania - Augusta tutto sia stato fatto regolarmente.


Davide Rap
10 Luglio 2012, 3:00

grande autostrada e grande pizzarotti sisi


icipo76
10 Luglio 2012, 8:18

[quote user="morello" post="6764824"]Fate come me andate in bici !  :D  :D[/quote]

con la bici mi hanno investito ora non ci vado piu' 

[quote user="morello" post="6764825"]A proposito visto che ho una macchina a GPL , il gas o metano  è più o meno inquinante del disel o benzina ?[/quote]

il gas e' molto meno inquinante deil gasolio e della benza


tonino86
10 Luglio 2012, 13:23

ritorniamo al carro con il cavallo e alle bici  :lol:  :lol:


Ugo
10 Luglio 2012, 14:53

[quote user="tonino86" post="6764861"]ritorniamo al carro con il cavallo e alle bici  :lol:  :lol:[/quote]

sisi il cavallo NON inquina , 
la bici , pero' si ... le gomme sono fatte con derivati del petrolio 

quindi o a cavallo o ... a piedi !


Davide Rap
10 Luglio 2012, 14:55

per 100 euro vi do un breve passaggio io  :-D


Ugo
10 Luglio 2012, 16:11

[quote user="Rapisarda" post="6764867"]per 100 euro vi do un breve passaggio io  :-D[/quote]

fino a Mosca :) ?


Davide Rap
10 Luglio 2012, 16:54

per breve passaggio si intende massimali 2 km :-D


e-antea
10 Luglio 2012, 16:59

intendi con carrozza a tiro di 4 cavalli ... con quello che costa mantenere i cavalli 100 euro per due kilometri te li pago solo in questo caso ... per il passaggio in  Duster neanche 1 euro ...


icipo76
10 Luglio 2012, 17:13

al posto dei cavalli si possono attaccare una coppia di buoi 
tirano da bestia ,.. non bisogna solo avere fretta


Bes
10 Luglio 2012, 17:18

[quote user="icipo76" post="6764873"]al posto dei cavalli si possono attaccare una coppia di buoi 
tirano da bestia ,.. non bisogna solo avere fretta[/quote]

 :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D 

Certo che pure mantenere i buoi, tra acqua, erba e foraggio.....  :shock: 

Rimanetevene a casa!!  :-D


Ospite
10 Luglio 2012, 18:09

[quote user="icipo76" post="6764833"][quote user="morello" post="6764824"]Fate come me andate in bici !  :D  :D[/quote]

con la bici mi hanno investito ora non ci vado piu' 

[/quote]

Mi dispiace , anch'io ho avuto un paio di incidenti in bici ma vado più forte di prima.   :D   in ogni modo la maggior parte di incidenti grave avviene tramite automobilisti


Ospite
10 Luglio 2012, 18:11

[quote user="icipo76" post="6764873"]al posto dei cavalli si possono attaccare una coppia di buoi 

anche i somari posso essere utili e in Italia se ne trovano moti  :D  :D  :D


Ugo
10 Luglio 2012, 18:34


i buoi sono i fratelli delle mucche , ergo INQUINANO >  http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_febbraio_07/claudio_colombo_le_mucche_inquinano_piu_del_traffico_9b6af232-f4ec-11dd-a70d-00144f02aabc.shtml


Ugo
10 Luglio 2012, 18:36

[quote user="e-antea" post="6764872"]intendi con carrozza a tiro di 4 cavalli ... con quello che costa mantenere i cavalli 100 euro per due kilometri te li pago solo in questo caso ... per il passaggio in  Duster neanche 1 euro ...[/quote]

beh , magari se fosse un  deaux chevaux.. gialla :)


Ugo
10 Luglio 2012, 18:39

[quote user="morello" post="6764877"][quote user="icipo76" post="6764873"]al posto dei cavalli si possono attaccare una coppia di buoi 

anche i somari posso essere utili e in Italia se ne trovano moti  :D  :D  :D[/quote]

poi coi somari viene una mortadella stupenda ,
niente a che vedere con quella con gli occhiali di oggidi' :)


Davide Rap
10 Luglio 2012, 21:07

Crossover e Suv sono il futuro nn si può dire nulla contro.... Personalmente piuttosto che prendere tra qualche anno una spider sto meditando di prendere un bel pick up tipo hilux chiuso dietro. Alla fine da quando ho la macchina grande tutti mi danno la precedenza e posteggio tranquillo in seconda fila costantemente. Quando lo facevo con l utilitaria di mia mamma mi schiacciavano.... In un anno ho preso una sola multa di 28 euro perché come faccio da sei anni
Avevo posteggiato senza mettere il tagliandino del pagamento :-D 


Utilitarie e macchine a diesel devono essere rottamate !!! Mi rallentano anche al rifornimento AGIP inoltre sono mesi che ritengo debbano pagare di bollo e assicurazione molto più di
Me in quanto consumando meno sono un peso per la società


Ugo
10 Luglio 2012, 21:21

concordo appieno RapY  :-D 

eppoi le utilitarie sono pericolose , per chi leguida , vuoi mettere un frontale a 150 km/ora di una misera 100/1200  e un bel frontale a 160 fatto con un 20 qli' ? , ho visto un frontale bmw fiesta , la settimana passata in  un deposito ACI , le porte anteriori del bmw si aprivano e chiudevano regolarmente ,,, le porte della fiesta erano incollate al portellone  :-D  :-D


icipo76
10 Luglio 2012, 21:25

[quote user="Rapisarda" post="6764888"]Crossover e Suv sono il futuro nn si può dire nulla contro.... Personalmente piuttosto che prendere tra qualche anno una spider sto meditando di prendere un bel pick up tipo hilux chiuso dietro. Alla fine da quando ho la macchina grande tutti mi danno la precedenza e posteggio tranquillo in seconda fila costantemente. Quando lo facevo con l utilitaria di mia mamma mi schiacciavano.... In un anno ho preso una sola multa di 28 euro perché come faccio da sei anni
Avevo posteggiato senza mettere il tagliandino del pagamento :-D 


Utilitarie e macchine a diesel devono essere rottamate !!! Mi rallentano anche al rifornimento AGIP inoltre sono mesi che ritengo debbano pagare di bollo e assicurazione molto più di
Me in quanto consumando meno sono un peso per la società[/quote]

ola' shumacher!!
guarda che hai solo una dacia made in romania :lol:  :lol:  :lol:


Davide Rap
10 Luglio 2012, 22:16

Come le Fiat che fanno in Polonia :-D ma questo poco importa nella nostra società. Tutti i miei pezzi sono marchiati Renault ma nella realtà nn so se mi fa meno schifo un francese O un romeno (viva la tolleranza :-D) quindi pari sono :-D l importarte è sfruttare al massimo un servizio. In Russia lo sanno tutti che all incrocio passa l auto più grossa. Ti sembrerà strano ma noto decise differenze tra quando uso l auto di mia mamma e quando prendo la mia in termini di precedenze e pericoli.... Le utilitarie sono un male per la società e le diesel sono contrarie alla ragion di stato oltre che alla vita umana


Ugo
10 Luglio 2012, 23:09

[quote user="Rapisarda" post="6764894"] Ti sembrerà strano ma noto decise differenze tra quando uso l auto di mia mamma e quando prendo la mia in termini di precedenze e pericoli.... Le utilitarie sono un male per la società e le diesel sono contrarie alla ragion di stato oltre che alla vita umana[/quote]

sisisi eppero' , anch'io quando circolavo col camion OM120 a Roma , mi sembrava di essere Mose' che guadava il mar rosso .. anche se andavo a nafta  :roll:


Davide Rap
10 Luglio 2012, 23:12

A nafta come il decespugliatore? :-)))) mitiko )))


e-antea
10 Luglio 2012, 23:14

dipende dalla situazione ... personalmente nel traffico di milano con una vecchissima 126 ho sempre battuto tutti in ogni situazione e sotto tutti gli aspetti ... aveva uno scatto alla partenza che nemmeno una ferrari ... inoltre l'agilità estrema mi ha permesso di evitare innumerevoli situazioni di pericolo con perfette manovre a "chicane" ... il problema dello scontro con macchine grandi non c'è mai stato, le scansavo a qualunque velocità!  :-D 

P.S. - il posteggio in seconda fila non era necessario, perchè un buco lo trovavi sempre
le multe non le prendevi perchè se ti fermava un vigile facevi tenerezza come donna su veicolo da sottosviluppati "poverina come è costretta ad andare in giro" + sorrisone al vigile ...


Ugo
10 Luglio 2012, 23:20

[quote user="e-antea" post="6764899"]dipende dalla situazione ... personalmente nel traffico di milano con una vecchissima 126 ho sempre battuto tutti in ogni situazione e sotto tutti gli aspetti ... aveva uno scatto alla partenza che nemmeno una ferrari ... inoltre l'agilità estrema mi ha permesso di evitare innumerevoli situazioni di pericolo con perfette manovre a "chicane" ... il problema dello scontro con macchine grandi non c'è mai stato, le scansavo a qualunque velocità!  :-D 

P.S. - il posteggio in seconda fila non era necessario, perchè un buco lo trovavi sempre
le multe non le prendevi perchè se ti fermava un vigile facevi tenerezza come donna su veicolo da sottosviluppati "poverina come è costretta ad andare in giro" + sorrisone al vigile ...[/quote]

Ecco , questo folletto mascherato da pora donna .. 
una vera IN QUII NA TRICE !! ,
tutti sanno che nelle città si devono usare i mezzi pubblici e 
NON intralciare il traffico mezzi d'importazione extra euro !


e-antea
10 Luglio 2012, 23:29

come scritto sopra ora non posseggo più auto ... la povera Fiat 126 rossa è morta ormai da più di dieci anni ... ma la rimpiango ancora, al secondo posto  dopo la meravigliosa Mazda MX 5 ... seduta sui suoi comodissimi sedili in pelle beige, mi sentivo la versione femminile di James Bond, sulla strada costiera della costa azzurra, anche se ero sulla circonvallazione di Milano :-D


Ugo
10 Luglio 2012, 23:42

[quote user="e-antea" post="6764901"]come scritto sopra ora non posseggo più auto ... la povera Fiat 126 rossa è morta ormai da più di dieci anni ... ma la rimpiango ancora, al secondo posto  dopo la meravigliosa Mazda MX 5 ... seduta sui suoi comodissimi sedili in pelle beige, mi sentivo la versione femminile di James Bond, sulla strada costiera della costa azzurra, anche se ero sulla circonvallazione di Milano :-D[/quote]

io veramente ti vedrei molto meglio nei panni di  Akiko , 
a bordo della tojota 2000 bianca  :roll:

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/726/yolt_88_500.jpg[/img]


icipo76
11 Luglio 2012, 8:20

[quote user="Rapisarda" post="6764894"] Ti sembrerà strano ma noto decise differenze tra quando uso l auto di mia mamma e quando prendo la mia in termini di precedenze e pericoli.... Le utilitarie sono un male per la società e le diesel sono contrarie alla ragion di stato oltre che alla vita umana[/quote]

 :lol:  :lol:  forse in sicilia
qua da me un rapporto del genere lo trovi solo tra auto e bicicletta
generalmente il codice della strada viene rispettato 
il discorso auto grande contro piccola e il classico discorso da sborone 
"io c'e' l' ho piu' grosso quindi passo io " :-D 
qui da me chi ha il suv se la tira da far schifo e pensa di essere mel gibson
in interceptor il guerriero della strada stai ras e vola bas  :lol: 
si vedono le mamme che portano i bambini con i suv all' asilo 
devono fare si e no 5 km e sono li che girano senza trovare parcheggio 
 :lol:  ma comprati un  pandino!!!!
w le utilitarie w il diesel e il cherosene e la nafta agricola  :-D


Davide Rap
11 Luglio 2012, 9:09

Goditele fino all imminente rottamazione  :-D


icipo76
11 Luglio 2012, 9:31

[quote user="Rapisarda" post="6764909"]Goditele fino all imminente rottamazione  :-D[/quote]

ma che rottamazione !!  :-D 

invece voi fate scorta di benzina perche fra poco non la trovate piu' nei distributori  :-D


Davide Rap
11 Luglio 2012, 10:34

azz


Ugo
11 Luglio 2012, 11:00

i petrolieri all'attacco  :-D 

strenua difesa della nafta , non e' vero che e' cancerogena , ovvero si, ma , pero' 

>> http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/12_luglio_11/diesel-tumori_05c165fc-cb2d-11e1-8cce-dd4226d6abe6.shtml


icipo76
11 Luglio 2012, 11:18

il problema e' che le macchine a benzina non le compra piu' nessuno 
o per lo meno non le compra chi capisce qualcosa di auto

l' auto a benzina consuma di piu' inoltre costa di piu il carburante stesso
quindi e' sciocco comprarla 
chi ha l' auto a benzina e' perche fa 2000 km all' anno dunque la tiene tutta la vita 

si sono inventati queste boiate per far vendere qualche auto a benzina in piu :lol:


Bes
11 Luglio 2012, 11:49

[quote user="icipo76" post="6764918"]il problema e' che le macchine a benzina non le compra piu' nessuno 

chi ha l' auto a benzina e' perche fa 2000 km all' anno dunque la tiene tutta la vita 

si sono inventati queste boiate per far vendere qualche auto a benzina in piu :lol:[/quote]

Sono d'accordo con te Icipus  :-D 

A benzina mi ricomprerei solo una moto jap con 4 cilindri in linea  :oops: 

Per il resto, i motori a benzina sulle auto, a meno che non la si debba usare per le competizioni, paragonati ai moderni diesel sono una ciofeca in termini di consumi, coppia, fruibilità del motore, durata, efficenza.

De gustibus  :-D  :-D


icipo76
11 Luglio 2012, 12:15

[quote user="Chrys" post="6764919"][quote user="icipo76" post="6764918"]il problema e' che le macchine a benzina non le compra piu' nessuno 


si sono inventati queste boiate per far vendere qualche auto a benzina in piu :lol:[/quote]

Sono d'accordo con te Icipus  :-D 

A benzina mi ricomprerei solo una moto jap con 4 cilindri in linea  :oops: 

Per il resto, i motori a benzina sulle auto, a meno che non la si debba usare per le competizioni, paragonati ai moderni diesel sono una ciofeca in termini di consumi, coppia, fruibilità del motore, durata, efficenza.

De gustibus  :-D  :-D[/quote]

appena legge rapisarda ci banna  :-D 

lui ha un 1600 a benzina   :lol:  :lol:  :lol:


Ugo
11 Luglio 2012, 12:25

[quote user="Chrys" post="6764919"][quote user="icipo76" post="6764918"]

De gustibus  :-D  :-D[/quote]

NON SONO D'ACCORDO !

il mio 12v da 326cv , con le dovute attenzioni ( nn superando i 130 in autostrada )
percorre tranquillamente 12 km / litro - ERGO non piu' di un qualsiasi suv a nafta ,
ma il suv a nafta , non fa 0>100 in sei secondi 

dove la mettete tutta l'adrenalina  :-D 

io di diesel ne ho avuti tanti e ho fatto milioni di km ,
ma la suplesse di un bel benzina opportunamente frazionato 
SE LA SOGNANO ! 
per fare le lunghe percorrenze per lavoto ora ci sono gli aerei, i treni ..
INTERNET 
utilizzare l'auto e' inutilmente stancante 

e' finito il tempo che per seguire una rete di 600venditori in europa mi sciroppavo
100/110 mila km l'anno ... 
ora apri skype , e guardi tranquillamente il tuo interlocutore negli occhi senza consumare
schiena, gomme, carburante 

certo .. le interpreti carine ... quelle nn si possono sostituire  :-D 
ma probabilmnte oggi nn ce le darebbero +  :roll:


Davide Rap
11 Luglio 2012, 12:28

io faccio poco più di 10000 km l'anno con una macchina e meno di 2000 con l'altra quindi anche se mi consumassero 1 a 1 non sarebbe un grosso problema. 

Inoltre i diesel per funzionare bene hanno bisogno di scaldarsi un bel pò mentre il benzina è già a temperatura quasi appena lo accendi ed è l'ideale per i brevi tragitti che per quanto mi riguarda spesso sono di 500 mt - 2 km max (io abito al sud mica mi devo sbattere troppo  :-D  )

La coppia del benzina è inferiore e raggiunta ad un numero di giri superiore ma anche la potenza viene raggiunta molto in la con i giri, ne segue che il piacere di guida a mio parere è maggiore avendo la possibilità, se vuoi correre, di poter stirare tutte le marce fino a 55000 giri mentre con il diesel superato il punto di coppia la potenza decade quasi immediatamente dando la spiacevole sensazione del "fiato corto" o effetto trattorino.

Anche sulla durata benchè ipoteticamente i diesel (avendo un regime di rotazione inferiore) dovrebbero essere più affidabili, in pratica non è così in quanto non è una rarità rompere una turbina che ha un costo decisamente alto. 
Poi dipende anche da come vengono usate e tenute le macchine. Mio zio ha 240000 su un alfa benzina e meccanicamente sembra nuova... magari in mano mia ne avrebbe fatti 1/4 prima di essere demolita  :oops: 

I punti qui sopra elencati sono il riassunto dei pro e i contro letti in decine di forum di auto prima di comprarmi la mia (1600 benzina aspirato da 110 cv che spinge un'auto che pesa 1200 kg circa). 

In città io consumo un casino (10 a litro per intenderci ma senza risparmiarmi nulla tanto la differenza non sarebbe eccessiva) ma nelle extraurbane con l'aria condizionata, andando sui 90-95 km/h sono arrivato, dopo 70 km ad una media di 18,2 km a litro documentabile  8-)  



dovendo sacrificare qualcuno, appena interviene batir lo ammoniremo


Ugo
11 Luglio 2012, 12:35

una moto bellissima per "raddrizzare" le curve era il 3 cilindri kawa 
( la bara volante ) , altro che honda ...


Ugo
11 Luglio 2012, 12:38

io con la mia xm a benzina ho percorso 458.000 km , cambiando solo olio gomme e 2 volte le palle ... delle sospensioni  :-D


Davide Rap
11 Luglio 2012, 12:53

[quote user="Ugo" post="6764928"]io con la mia xm a benzina ho percorso 458.000 km , cambiando solo olio gomme e 2 volte le palle ... delle sospensioni  :-D[/quote]


che cilindrata era?


icipo76
11 Luglio 2012, 13:00

[quote user="Rapisarda" post="6764924"]

La coppia del benzina è inferiore e raggiunta ad un numero di giri superiore ma anche la potenza viene raggiunta molto in la con i giri, ne segue che il piacere di guida a mio parere è maggiore avendo la possibilità, se vuoi correre, di poter stirare tutte le marce fino a 55000 giri mentre con il diesel superato il punto di coppia la potenza decade quasi immediatamente dando la spiacevole sensazione del "fiato corto" o effetto trattorino[/quote]



anche qui secondo me sei rimasto un po' indietro con gli anni 
vai a vedere un qualsiasi listino di berline di qualsiasi casa automobilistica
con i vari dati cc potenza accelerazione da 0-110 da 0-1000 altro che trattorino  :lol: 
[/quote]




[b]risposta inserita da rapisarda per sbaglio durante un quote[/b]
non stiamo parlando di prestazione assoluta (il turbo aiuta molto) ma di linearità di erogazione della potenza. basta prendere una qualsiasi mappatura dei due motori per rendersi conto della differenza





Per quanto riguarda le temperature minime d'esercizio nell'altro forum che frequento (dacia forum) dicono che i tempi di riscaldamento del 1.5 renault dci(quello che monta la clio, la megane, la duster, il quasquai, la juke) sono decisamente pi alti del benzina e la sconsigliano per chi, come me ad esempio, fa mediamente tragitti brevi. inoltre (non ho dati alla mano) non sono neppure tanto sicuro che prima del raggiungimento della temperatura d'esercizio il diesel sia tanto più efficiente anche come consumi


Bes
11 Luglio 2012, 13:01

[quote user="Ugo" post="6764927"]una moto bellissima per "raddrizzare" le curve era il 3 cilindri kawa 
( la bara volante ) , altro che honda ...[/quote]

O il Gamma 500 2 tempi!  :-D


Davide Rap
11 Luglio 2012, 13:12

[quote user="icipo76" post="6764931"][quote user="Rapisarda" post="6764924"]

La coppia del benzina è inferiore e raggiunta ad un numero di giri superiore ma anche la potenza viene raggiunta molto in la con i giri, ne segue che il piacere di guida a mio parere è maggiore avendo la possibilità, se vuoi correre, di poter stirare tutte le marce fino a 55000 giri mentre con il diesel superato il punto di coppia la potenza decade quasi immediatamente dando la spiacevole sensazione del "fiato corto" o effetto trattorino[/quote]



con i vari dati cc potenza accelerazione da 0-110 da 0-1000 altro che trattorino  :lol: 
[/quote]


non stiamo parlando di prestazione assoluta (il turbo aiuta molto) ma di linearità di erogazione della potenza. basta prendere una qualsiasi mappatura dei due motori per rendersi conto della differenza





Per quanto riguarda le temperature minime d'esercizio nell'altro forum che frequento (dacia forum) dicono che i tempi di riscaldamento del 1.5 renault dci(quello che monta la clio, la megane, la duster, il quasquai, la juke) sono decisamente pi alti del benzina e la sconsigliano per chi, come me ad esempio, fa mediamente tragitti brevi. inoltre (non ho dati alla mano) non sono neppure tanto sicuro che prima del raggiungimento della temperatura d'esercizio il diesel sia tanto più efficiente anche come consumi[/quote]




icipo scusa dovevo quotare il tuo post ed invece l'ho modificato  :-(  :-(  :-(  :-(  :-( 

scusa scusa scusa


Ugo
11 Luglio 2012, 13:14

[quote user="Rapisarda" post="6764930"][quote user="Ugo" post="6764928"]io con la mia xm a benzina ho percorso 458.000 km , cambiando solo olio gomme e 2 volte le palle ... delle sospensioni  :-D[/quote]


che cilindrata era?[/quote]

2000 superquadro 86x86

partiva da fermo in seconda !!  e da 60 km ora con solo accelleratore in 5ta riprendeva tranquillamente senza lamentarsi affatto - consumo 12/km litro - un motore che rimpiangero' a lungo


icipo76
11 Luglio 2012, 13:16

[quote user="Rapisarda" post="6764934"][quote user="icipo76" post="6764931"][quote user="Rapisarda" post="6764924"]




[/quote]







Per quanto riguarda le temperature minime d'esercizio nell'altro forum che frequento (dacia forum) dicono che i tempi di riscaldamento del 1.5 renault dci(quello che monta la clio, la megane, la duster, il quasquai, la juke) sono decisamente pi alti del benzina e la sconsigliano per chi, come me ad esempio, fa mediamente tragitti brevi. inoltre (non ho dati alla mano) non sono neppure tanto sicuro che prima del raggiungimento della temperatura d'esercizio il diesel sia tanto più efficiente anche come consumi[/quote]




icipo scusa dovevo quotare il tuo post ed invece l'ho modificato  :-(  :-(  :-(  :-(  :-( 

scusa scusa scusa[/quote]

mi hai censurato !!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: 

 :lol:  :lol:


Ugo
11 Luglio 2012, 13:18

[quote user="Chrys" post="6764933"][quote user="Ugo" post="6764927"]una moto bellissima per "raddrizzare" le curve era il 3 cilindri kawa 
( la bara volante ) , altro che honda ...[/quote]

O il Gamma 500 2 tempi!  :-D[/quote]

io raddrizzai una curva con il 750 a tre cilindri a miscela 
l'ulivo tra i cui rami planai, nn troppo dolcemente , 
conserva ancora il ricordo  :-D


Davide Rap
11 Luglio 2012, 13:18

[b]per ugo[/b]
più la cilindrata è grossa ed in teoria più dovrebbe essere affidabile (regime di rotazione più basso, temperature d'esercizio pi basse) 

anche con la mia parto tranquillamente in seconda da fermo ma perchè ho i rapporti corti  :roll: 
nella mia rimpiango solo una "sesta" lunga (che tra l'altro la versione diesel ha  :cry: )









mi dispiace per il post di icipo che era piuttosto dettagliato e ben fatto :-(


icipo76
11 Luglio 2012, 13:23

[quote user="Rapisarda" post="6764938"][b]per ugo[/b]
più la cilindrata è grossa ed in teoria più dovrebbe essere affidabile (regime di rotazione più basso, temperature d'esercizio pi basse) 

anche con la mia parto tranquillamente in seconda da fermo ma perchè ho i rapporti corti  :roll: 
nella mia rimpiango solo una "sesta" lunga (che tra l'altro la versione diesel ha  :cry: )









mi dispiace per il post di icipo che era piuttosto dettagliato e ben fatto :-([/quote]

ma figurati  :D  fa nulla   :-D


Davide Rap
11 Luglio 2012, 13:27

carino questo articolo sulle differenti motorizzazioni

http://www.monaidavide.com/benzina-diesel/


Ugo
11 Luglio 2012, 13:33

[quote user="Rapisarda" post="6764938"][b]per ugo[/b]








mi dispiace per il post di icipo che era piuttosto dettagliato e ben fatto :-([/quote]



il mio BMW "sorico"  di adesso  , ha una delle pRIME centraline , quindi abbastanza semplice - 
con una grandissima peculiarità , sino a che il mutore nn suoera i 2800 giri , apre le valvole di 6 dei 12 cilindri  e chiude le mandate della benza - in pratica la macchina va a 6 invece che a 12 - con conseguenti risparmi .  e' cosi' silenziosa che le prime volte mi convincevo che il motore er spento - non che a 12 faccia poi cosi baccano - ruggisce solo quando schiacci e ti fa arrivare il cuore nel deretano  :-D  :-D


Davide Rap
11 Luglio 2012, 13:43

anche la silenziosità è un fattore generalmente a favore del benzina... Ad esempio il mio 1.6 è infinitamente più silenzioso del 1.5 dci a lui paragonabile. Uno sembra spento mentre l'altro è pronto all'aratro  :-D e stiamo parlando di uno dei 1.5 diesel più utilizzati in assoluto (prestazioni e consumi di tutto rispetto) al mondo essendo montato in grossa parte delle renault, nissan e dacia


icipo76
11 Luglio 2012, 13:52

[quote user="Rapisarda" post="6764940"]carino questo articolo sulle differenti motorizzazioni

http://www.monaidavide.com/benzina-diesel/[/quote]

interessante

ho estrapolato un passaggio chiave 

Nell’uso quotidiano, generalmente (fatte le dovute eccezioni), nessuno utilizza il motore premendo l’acceleratore al 100% come nei casi studiati qua sopra; si tende infatti a parzializzare evitando di superare un certo numero di giri. Di fatto il regime medio basso a cui viene effettuata la cambiata di solito, si aggira attorno tra i 2000 e i 3000 giri minuto; regimi che nella pratica sono bassi solamente per le vettura benzina.

Tra i 2000 e i 3000 giri minuto un motore a benzina dispone indicativamente dal 30 al 50% della sua potenza massima, mentre un diesel di pari potenza utilizzato nello stesso range dispone tra il 50 e il 75%; questo si traduce nel fatto che, parzializzando, basta accelerare di meno rispetto alla controparte benzina per ottenere la stessa spinta. Inoltre la tipica curva di potenza di un motore a gasolio fornisce una grossa spinta ai bassi regimi, proprio quelli usati più comunemente in ambito quotidiano.

Si potrebbe affermare che una vettura a gasolio da il meglio di se durante l’uso quotidiano dove non è necessario “spremere” il motore;mentre un motore a benzina, complice una curva molto più fruibile (anche grazie all’assenza di turbo-lag), può dare il suo meglio nelle competizioni


Ugo
11 Luglio 2012, 15:48

[quote user="icipo76" post="6764943"][quote user="Rapisarda" post="6764940"]carino questo articolo sulle differenti motorizzazioni


interessante


Nell’uso quotidiano, generalmente (fatte le dovute eccezioni), nessuno utilizza il motore premendo l’acceleratore al 100% come nei casi studiati qua sopra; si tende infatti a parzializzare evitando di superare un certo numero di giri. Di fatto il regime medio basso a cui viene effettuata la cambiata di solito, si aggira attorno tra i 2000 e i 3000 giri minuto; regimi che nella pratica sono bassi solamente per le vettura benzina.

Tra i 2000 e i 3000 giri minuto un motore a benzina dispone indicativamente dal 30 al 50% della sua potenza massima, mentre un diesel di pari potenza utilizzato nello stesso range dispone tra il 50 e il 75%; questo si traduce nel fatto che, parzializzando, basta accelerare di meno rispetto alla controparte benzina per ottenere la stessa spinta. Inoltre la tipica curva di potenza di un motore a gasolio fornisce una grossa spinta ai bassi regimi, proprio quelli usati più comunemente in ambito quotidiano.

Si potrebbe affermare che una vettura a gasolio da il meglio di se durante l’uso quotidiano dove non è necessario “spremere” il motore;mentre un motore a benzina, complice una curva molto più fruibile (anche grazie all’assenza di turbo-lag), può dare il suo meglio nelle competizioni[/quote]

anche questo passaggio e' opinabile e dipende soprattutto dalle cilindrate , l'articolista fa un analisi basandosi su due motori di piccola/media cil ( soprattutto il diesel ) e oltretutto di concezione sorpassata - trattasi infatti di auto NON piu' in produzione - ora la media delle cilindratesi e' elevata e quella a benzina e' penalizzata da tutti i "filtri" che ci mettono sopra , in modo tale che la maggior parte dei cavalli nn e' piu' utilizzata per lo spostamento del mezzo , ma piuttosto per il filtraggio dei fumi -  - un numero x di anni fa , avevo un peugeot 204 diesel , giardinetta - con un motore su licenza perkins di 1300 - 4 cilindri - il motore era lento - max 2500 giri/min - i filti al tempo nn esistevano - rumore ... al mattino nn c'era alcuna differenza con un trattore - ma dopo riscaldato era un bijoux - aveva anche una certa agilità ripresa ZERO  - consumo standard per l'epoca 10/km/litro - l'uso del cambio era "gravoso" , la ripresa nn era il suo forte - in 350000 e piu km , ho cambiato - 3 batterie - 4 alternatori - 2 serie di candelette - ma gli iniettori erano sempre quelli - aveva traz anteriore , consumava le gomme anteriori come se fosse una ferrari , 10/12000 km - ma cmq per quell epoca nn era male


Davide Rap
11 Luglio 2012, 15:57

un macchinone  :-D


Bes
11 Luglio 2012, 16:07

[quote user="Ugo" post="6764948"][quote user="icipo76" post="6764943"][quote user="Rapisarda" post="6764940"]carino questo articolo sulle differenti motorizzazioni


interessante




Si potrebbe affermare che una vettura a gasolio da il meglio di se durante l’uso quotidiano dove non è necessario “spremere” il motore;mentre un motore a benzina, complice una curva molto più fruibile (anche grazie all’assenza di turbo-lag), può dare il suo meglio nelle competizioni[/quote]

anche questo passaggio e' opinabile e dipende soprattutto dalle cilindrate , l'articolista fa un analisi basandosi su due motori di piccola/media cil ( soprattutto il diesel ) e oltretutto di concezione sorpassata - trattasi infatti di auto NON piu' in produzione - ora la media delle cilindratesi e' elevata e quella a benzina e' penalizzata da tutti i "filtri" che ci mettono sopra , in modo tale che la maggior parte dei cavalli nn e' piu' utilizzata per lo spostamento del mezzo , ma piuttosto per il filtraggio dei fumi -  - un numero x di anni fa , avevo un peugeot 204 diesel , giardinetta - con un motore su licenza perkins di 1300 - 4 cilindri - il motore era lento - max 2500 giri/min - i filti al tempo nn esistevano - rumore ... al mattino nn c'era alcuna differenza con un trattore - ma dopo riscaldato era un bijoux - aveva anche una certa agilità ripresa ZERO  - consumo standard per l'epoca 10/km/litro - l'uso del cambio era "gravoso" , la ripresa nn era il suo forte - in 350000 e piu km , ho cambiato - 3 batterie - 4 alternatori - 2 serie di candelette - ma gli iniettori erano sempre quelli - aveva traz anteriore , consumava le gomme anteriori come se fosse una ferrari , 10/12000 km - ma cmq per quell epoca nn era male[/quote]

10 km/litro con quel motore era un consumo normale all'epoca?!?  :shock:  :shock:  
Al tempo le auto diesel erano davvero trattori: rumorose, puzzolenti, lente, con non pochi problemi durante la stagione fredda.....   Ma oggi sono davvero un altro pianeta, non cambierei il JTDm con nessun altro motore al momento  :razz:


icipo76
11 Luglio 2012, 16:26

l' articolista fa giustamente un rapporto sullo stesso veicolo , stessa casa, stessa potenza 
mica puoi fare il paragone con il bolide di rapisarda e un porsche cayenne 

i filtri c'e' li mettono sopra perche' sono obbligati da normative europee 
sulle emissioni eruo 3-4-5-6 manco so piu' a che numero siamo  :roll: 

piu' che filtri sono valvole  (egr) che recupera il gas di scarico dalla turbina  lo pulisce e lo ributta nell' aspirazione la macchina perde un po' di cavalli perche l' aria non e' bella fresca come invece il motore gradisce  :lol: ma anche li sui motori nuovi le cose sono migliorate 
poi c'e' il filtro antiparticolato c'e' anche un servizio delle iene che spiega l' inutilita' del sistema cosi' come e' concepito

rapisarda i diesel di adesso non sono come quelli degli anni 80  :lol: 
sono common rail , non hanno candeltte o camere di precombustione, sono silenziosi
partono al primo colpo senza le fumate nere tipiche dei vecchi motori e sono subito 
caldi 

sali sua una bella berlina tipo bmw anche solo la serie 3 e altro che pronto
ad arare il terreno  :lol:  :lol:  

la sostanza e' una sul diesel sono state fatte delle evoluzioni colossali
mentre il benzina a parte passare all' iniezione negli anni 90 sostanzialmente 
il motore non si e' evoluto 

a benzina non gira piu' nessuno , ha ancora senso sulle utilitare tipo
panda , c2,aygo,ka  dei 1100 da 50 cv 
ma per auto piu' grosse [b]se  tieni al portafolio devi girare a gasolio[/b]


Davide Rap
11 Luglio 2012, 16:34

batir non è ancora intervenuto a beccarsi il ban


Ugo
11 Luglio 2012, 17:30

[quote user="Rapisarda" post="6764952"]batir non è ancora intervenuto a beccarsi il ban[/quote]

nn mi risulta che esista una ziguly a nafta :) 

rispondo all amante della JTD , sisi tutto vero , am nn venirmi a dire che 
la meccanica e' ok , ti presento subito il mio amico meccanico,
che come me gira con un bel benzina d'altri tempi .

Lui dice che i disel d'oggidi vanno benissimo
per le officine , ogni volta che devi cambiare qualcosa
devi fare un mutuo 

Scherzi a parte , le auto di una volta si rompevano meno 
e quando lo facevano erano ri pa ra bi  li 
ora a volte  le riparazioni sono cosi' onerose che conviene buttarle 
un mio aico 2/3 mesi fa s'e' beccato un fulmine in quel di ravenna con una croma di 14000 km ,
fuse tutte le centraline - mamma fiat ha detto che nn rienttrava in garanzia , dopo vari tentattivi l'ha data allo sfascio e s'e' comprato un opel  - gli hanno chiesto 8000 euro di riparazione ...in fiat :)


Ugo
11 Luglio 2012, 17:38

per Chris 

>10 km/litro con quel motore era un consumo normale all'epoca?!?       

si per quelle cilindrate , se poi salivi inttorno a 2000 ad esempio il 2200 TD
citroen faceva anche meno , ma camminava come un missile , 170 ad occhi chiusi

>Al tempo le auto diesel erano davvero trattori: rumorose, puzzolenti, lente, con non pochi problemi durante la stagione fredda.....   

beh adesso nn esageriamo , cero se erano la 131 mirafiori ....
o la giulia diesel .. 
ma a puzza, guarda , nn so cosa mettono ora nel diesel ,
ma esce una puzza di fradicio da quei tubi, che al confronto il
fumo bluette della mia vecchi Opel 20 d sembrava Chanel n 5 :) 

>Ma oggi sono davvero un altro pianeta, non cambierei il JTDm con nessun altro motore al momento  

de gustibus ..not est ... sputandum 
 :-D


icipo76
12 Luglio 2012, 8:29

[quote user="Ugo" post="6764954"][quote user="Rapisarda" post="6764952"]batir non è ancora intervenuto a beccarsi il ban[/quote]

nn mi risulta che esista una ziguly a nafta :) 

rispondo all amante della JTD , sisi tutto vero , am nn venirmi a dire che 
la meccanica e' ok , ti presento subito il mio amico meccanico,
che come me gira con un bel benzina d'altri tempi .

Lui dice che i disel d'oggidi vanno benissimo
per le officine , ogni volta che devi cambiare qualcosa
devi fare un mutuo 

[/quote]

vabbe' pero' se cominciamo con quello che dice questo e quello che dice l' altro 
anche mio cugino fa il meccanico e ha la toyota corolla diesel  e la moglie 
ha la panda 1100 a gpl 
non e' che adesso tutti i meccanici hanno il benzina perche i diesel common rail
si rompono tutti i momenti dai!!!
mio cognato aveva un volvo v40 della ditta ha fatto 180.000 km in 3 anni e non ha cambiato mai niente
se cominciamo a tirar fuori testimonianze di meccanici o presunti non ne usciamo piu'  :lol: 

io ad andare a lavorare faccio 60 km al giorno 
tra benzina e diesel ci sono circa 500 € di differenza all' anno !!!!!
poi che io vado a gpl e' un altro discorso ma che la benza sia il combustibile piu' caro 
non ci sono dubbi
se poi uno e appssionato di benzina ok libero di girare con l' alfa 164 v6 che fara' i 6 con un litro  :lol:


Ugo
12 Luglio 2012, 11:33

Beh , Icipo, hai ragione inutile questionare
tanto tra un po il Diesel te lo sequestrano  :-D  :-D 
e nn ti resta altro che allinearti  :roll: 

anzi guarda , per nn rischiare di essere bannato dal rapi,
ti consiglio una bella "grand Cherokee" a benza , convertita a Gas 
tutti dicono che vanno da Dio
ed anche io ci ho fatto su un pensierino,
come macchina da tutti i giorni 

un buon usato del 2002 , si trova a 2700/3500 , con +/- 2000 eurucci
ci si mette una bella bomola da 90 a scomparsa , con 50 euri si compra una bomboletta per le forature  - spazio tanto, no problem per i Parcheggi anche a Milano , se nn si trova posto, si puo'  sempre parcheggiare sopra alle altre e' un ottima arrampicatrice -  :lol:

PS . e' proprio vero che le volvo sono 2quasi" eterne >> http://www.automoto.it/news/5-milioni-di-km-per-una-volvo-1800-s.html


icipo76
12 Luglio 2012, 11:45

ma io farei un pensierino a un pick up americano
tipo quello di chuk norris  nel rangers  :lol: 

o volendo esagerare al dodge ram con ruote gemellari 
c'e' la un cascinaro delle mie parti , e' largo come un camion!!  :-D


Ugo
12 Luglio 2012, 11:57

[quote user="icipo76" post="6764985"]ma io farei un pensierino a un pick up americano

c'e' la un cascinaro delle mie parti , e' largo come un camion!!  :-D[/quote]

ottimo , ne ho visto uno ad un raduno in toscana , con due bombole gemelle da 110 litri l'una 
messe ai lati SOTTO il pianale , a scomprsa - pianale tutto libero , magari ci metti su una bella
ralla e ci attacchi uno di quei rulottoni americani da sballo - che NON pagano l'IMU  :lol:


Ugo
12 Luglio 2012, 12:11

[quote user="icipo76" post="6764985"]ma io farei un pensierino a un pick up americano


ACCC . SE ME L'AVEVI DETTO PRIMA  :-D 

GIOVEDÌ 12 LUGLIO 2012 ore 10.00 IN

REDECESIO DI SEGRATE

presso Sivag – Istituto Vendite Giudiziarie del Tribunale di Milano 
esposizione dalle ore 09.30 di giovedì 12/07/2012

N.B.: Elenco degli automezzi in vendita riportato e disponibile in allegato all’indirizzo www.sivag.com/beni/p440517.pdf


Bes
12 Luglio 2012, 12:22

[quote user="Ugo" post="6764984"]
PS . e' proprio vero che le volvo sono 2quasi" eterne >> http://www.automoto.it/news/5-milioni-di-km-per-una-volvo-1800-s.html[/quote]

 :roll: 

Un amico, Volvo V40 1.9 benzina T4, fuso il motore a 120.000 km.
l'ha dovuta buttare via (la macchina aveva circa 8 anni di vita) e pagare anche le spese di rottamazione.

Altro amico, Volvo v40 1.9 Diesel (motore renault), a 130.000km ha spaccato turbina e fatto non mi ricordo quanti altri danni.... Se ne è liberato dandola via per 1.000€


Ugo
12 Luglio 2012, 12:34

[quote user="Chrys" post="6764989"][quote user="Ugo" post="6764984"]
PS . e' proprio vero che le volvo sono 2quasi" eterne >> http://www.automoto.it/news/5-milioni-di-km-per-una-volvo-1800-s.html[/quote]


l'ha dovuta buttare via (la macchina aveva circa 8 anni di vita) e pagare anche le spese di rottamazione.

Altro amico, Volvo v40 1.9 Diesel (motore renault), a 130.000km ha spaccato turbina e fatto non mi ricordo quanti altri danni.... Se ne è liberato dandola via per 1.000€[/quote]

si ma quelle sono le volvo di produzione FORD  :roll:


icipo76
12 Luglio 2012, 12:57

[quote user="Ugo" post="6764986"][quote user="icipo76" post="6764985"]ma io farei un pensierino a un pick up americano


ottimo , ne ho visto uno ad un raduno in toscana , con due bombole gemelle da 110 litri l'una 
messe ai lati SOTTO il pianale , a scomprsa - pianale tutto libero , magari ci metti su una bella
ralla e ci attacchi uno di quei rulottoni americani da sballo - che NON pagano l'IMU  :lol:[/quote]

ovviamente con il paravacche e verricello davanti  :-D


Davide Rap
12 Luglio 2012, 13:11

[quote user="Ugo" post="6764990"][quote user="Chrys" post="6764989"][quote user="Ugo" post="6764984"]



Altro amico, Volvo v40 1.9 Diesel (motore renault), a 130.000km ha spaccato turbina e fatto non mi ricordo quanti altri danni.... Se ne è liberato dandola via per 1.000€[/quote]

si ma quelle sono le volvo di produzione FORD  :roll:[/quote]


le ford sono molto carine ma dopo averne avute due (KA) no ne comprerò mai più una... sono sempre dal meccanico (la macchina ha 35000 km ed ho sostituito l'alternatore, bobina e relativi cavi, termostato... questi sono i pezzi assurdi che si sono rotti, ma c'è anche da segnalare un radiatore completo di ventola [colpa di mia mamma]) ed un giunto per lo spruzzino dei tergicristalli dal valore di meno di due euro che non arriva da mesi [io ipotizzo che la concessionaria ford comauto di siracusa sia fuori con i pagamenti e che ford italia non spedisca più roba] insomma un pacco pazzesco, i pezzi costano tantissimo e non li vendono in altri negozi. nella mia città la ford di siracusa è praticamente fallita due volte. i pezzi fanno fatica ad arrivare se vai in concessionaria (sempre ford di siracusa ex comauto) ti fanno pagare 40 euro anche il preventivo... la cosa ovviamente l'ho denunciata... e periodicamente non avendo un azz da fare la ripeto al numero verde


icipo76
12 Luglio 2012, 13:21

con quello che hai passato trovo gia' strano che ne abbia avute 2   :lol:


Davide Rap
12 Luglio 2012, 13:23




il mio sogno è l'hilux toyota col cassone semicoperto e 4 porte. Vi garantisco che si posteggiano molto meglio di un'utilitaria. Vi fermate in doppia fila e fate quello che volete. Io con la mia lo faccio nel 60% dei posteggi e NESSUNO e sottolineo NESSUNO mi ha mai detto niente... con la ka mi lasciavano i messaggi di insulti sul parabrezza... anche in questo momento vi scrivo dal cell, la macchina è posteggiata a centro di strada di una delle vie più centrali della città e sta ferma li (come tutti i giorni a quest'ora) da almeno 40 minuti  :-D  :-D  :-D  :-D  bello il nord  :-D  :-D  :-D  :-D 

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/93/foto_1342092164_242623.jpg[/img]


Davide Rap
12 Luglio 2012, 13:24

[quote user="icipo76" post="6764996"]con quello che hai passato trovo gia' strano che ne abbia avute 2   :lol:[/quote]


la prima l'ho cambiata dopo 4 anni a tipo 15000 km e non ha mai avuto problemi. Facciamo da sempre pochissimi kilometri in famiglia... qui al sud la vita è più tranqui


icipo76
12 Luglio 2012, 13:29

non e' neanche che sia questione di tranquillita' ma dipende da casa/lavoro

io oddio vivere in citta' e preferisco la periferia collinare 
questo piacere lo pago con 60 km al giorno tra andate e ritorno
totale sono 14000 km all' anno solo per lavoro piu il tempo libero 
arriviamo anche a 18000  :cry:


e-antea
12 Luglio 2012, 14:03

scusa rapi ... bello sforzo ...che soddisfazione c'è a posteggiare nella foto che hai messo ... la strada è vuota!!! non passa un cane e c'è posto a volontà!!!
sfido che nessuno ti dice niente ... chi se ne frega se l'hai messa alla cavolo, non dai fastidio a nessuno!  :smt080 

vieni in seconda fila qui a milano in una qualche via alle sei e mezza di sera, che già solo per uscire dal posteggio ci vuole un quarto d'ora, che nessuno manco si vuole perdere venti secondi ...


a comprare l'hilux toyota proprio uguale a quella da te descritta ci sono andata vicina, e avrei fatto bene ... mi piaceva da matti il modello di sette  o otto anni fa ...adesso sono sicura che l'avrei ancora ... ho comprato all'epoca invece una ciofeca di punto van a benzina, che non è mai andata bene e ho dovuto buttare causa motore fuso dopo tre anni ...


Davide Rap
12 Luglio 2012, 14:30

Quella strada in genere è frenquentatissima ma adesso sono tutti a mare ma io posteggio sempre cosi :-))) La hilux di cui sono innamorato ha il cassone che si chiude tipo porta bagagli e sopra di questo sono montate le barre porta oggetti. Adesso vedo se trovo la foto.... Secondo me nn sono più da considerarsi macchine da lavoro


Davide Rap
12 Luglio 2012, 14:39

chiusura tipo questa ma basculante 
[img]http://www.arrigoni4x4.it/catalogo-prodotti/_img/TR%2070758.jpg[/img]
e con su applicate le barre portapacchi che in genere nelle auto sono sul tetto 
con le giuste cromature viene molto cool, peccato il prezzo decisamente salato per un semplice vezzo


Ugo
12 Luglio 2012, 14:42

[quote user="e-antea" post="6765000"]scusa rapi ...a comprare l'hilux toyota proprio uguale a quella da te descritta ci sono andata vicina, e avrei fatto bene ... mi piaceva da matti il modello di sette  o otto anni fa ...adesso sono sicura che l'avrei ancora ... ho comprato all'epoca invece una ciofeca di punto van a benzina, che non è mai andata bene e ho dovuto buttare causa motore fuso dopo tre anni ...[/quote]

l'ho pure detto che a Milano ci vuole il suv , 
ti ci vedo a parcheggiare al secondo piano della PRIMA fila  :-D


Ugo
12 Luglio 2012, 14:46

[quote user="Rapisarda" post="6765002"]chiusura tipo questa ma basculante 
[img]http://www.arrigoni4x4.it/catalogo-prodotti/_img/TR%2070758.jpg[/img]
e con su applicate le barre portapacchi che in genere nelle auto sono sul tetto 
con le giuste cromature viene molto cool, peccato il prezzo decisamente salato per un semplice vezzo[/quote]

son auto che tizi comprano x sfizio . 
a BENZINA 
dopo 4/5 anni le trovi con su 30/40000 km a pocghi spiccioli 
la metti a gas , e fai lo

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/726/rapi_sceicco.jpg[/img]


Davide Rap
12 Luglio 2012, 14:48

con quello che costano da nuove, nessuno la userebbe mai per caricarci cemento  :-D


icipo76
12 Luglio 2012, 15:20

io se trovo una macchina parcheggiata in doppia fila che mi ostacola l' uscita 
senza saper leggere ne scrivere gli faccio subito una riga poi vado a farmi un 
giro e torno piu' tardi  :-D


Davide Rap
12 Luglio 2012, 15:36

io faccio così quando mi posteggiano davanti il cancello della villetta... però è educativo quando li rivedo in genere la macchina l'hanno messa bene :-D


Ugo
12 Luglio 2012, 17:26

[quote user="icipo76" post="6765007"]io se trovo una macchina parcheggiata in doppia fila che mi ostacola l' uscita 
senza saper leggere ne scrivere gli faccio subito una riga poi vado a farmi un 
giro e torno piu' tardi  :-D[/quote]

io se avessi un suv che si rispetti,
parcheggerei direttamente sopra,
vorrei proporio vederli andare in giro con 28 qli sopra  :twisted:  :-D


Ugo
12 Luglio 2012, 17:27

[quote user="Rapisarda" post="6765009"]io faccio così quando mi posteggiano davanti il cancello della villetta... però è educativo quando li rivedo in genere la macchina l'hanno messa bene :-D[/quote]

di che colore e' il tuo bolide ?  :roll:


gringox
14 Luglio 2012, 18:09

[quote user="Ugo" post="6764880"][quote user="morello" post="6764877"][quote user="icipo76" post="6764873"]al posto dei cavalli si possono attaccare una coppia di buoi 

anche i somari posso essere utili e in Italia se ne trovano moti  :D  :D  :D[/quote]

niente a che vedere con quella con gli occhiali di oggidi' :)[/quote]


Sisi venite qui in Ucraina...di carretti trainati con cavalli è pieno. I contadini dei villaggi baratterebbero tranquillamente i vostri diesel con due belle cavalle purosangue, hehe :-D 

Gringox


n4italia
14 Luglio 2012, 21:08

[quote user="gringox" post="6765094"][quote user="Ugo" post="6764880"][quote user="morello" post="6764877"][quote user="icipo76" post="6764873"]al posto dei cavalli si possono attaccare una coppia di buoi 


niente a che vedere con quella con gli occhiali di oggidi' :)[/quote]


Sisi venite qui in Ucraina...di carretti trainati con cavalli è pieno. I contadini dei villaggi baratterebbero tranquillamente i vostri diesel [b]con due belle cavalle purosangue[/b], hehe :-D 

Gringox[/quote]


..............di quelle che "tirano" più di tante coppie di buoi.............?!??.........  :-D  :-D


Ugo
15 Luglio 2012, 10:54

[quote user="n4italia" post="6765110"][quote user="gringox" post="6765094]

..............di quelle che "tirano" più di tante coppie di buoi.............?!??.........  :-D  :-D[/quote]

e soprattutto ..non fumano mai 
al contrario di chi le cavalca  :-D  :-D


sovietboy
23 Agosto 2012, 13:49

L'auto del popolo soviet è sempre stata a benzina ma perchè in quei posti il diesel è pressochè usato solo dai furgoni (solo negli ultimi anni i distributori iniziano a convertirsi al diesel) perchè loro il petrolio ce l'hanno in casa.


gio_vit78
23 Agosto 2012, 21:32

[quote user="Rapisarda" post="6764819"]demolire le auto diesel sarebbe un'ottima soluzione per far ripartire il mercato delle auto nuove in italia e indirettamente incidere positivamente su consumi ed investimenti ... avanti tutta!!!![/quote]

.. e chi ce li ha i piccioli ...
 :D


gio_vit78
23 Agosto 2012, 21:42

che articolo però... non dice perchè il diesel inquina più di altri.. non credo che poi la benzina faccia tanto bene alla salute.


n4italia
23 Agosto 2012, 22:18

[quote user="gio_vit78" post="6768027"]che articolo però... non dice perchè il diesel inquina più di altri.. [b]non credo che poi la benzina faccia tanto bene alla salute[/b].[/quote]



..........perchè.......?...........bevi un bel bicchiere a 100 ottani................, vedrai come ti senti "pulito dentro e bello fuori"........ :-D  :-D


gio_vit78
23 Agosto 2012, 22:21

[quote user="n4italia" post="6768037"][quote user="gio_vit78" post="6768027"]che articolo però... non dice perchè il diesel inquina più di altri.. [b]non credo che poi la benzina faccia tanto bene alla salute[/b].[/quote]



..........perchè.......?...........bevi un bel bicchiere a 100 ottani................, vedrai come ti senti "pulito dentro e bello fuori"........ :-D  :-D[/quote]

no no passo, ho la gastrite


n4italia
31 Agosto 2012, 20:53

In merito ai prezzi dei carburanti...........:

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/4024/bir_benz.jpg[/img]


Davide Rap
31 Agosto 2012, 21:19

Devo dire.... E ci ho pensato tanto.... Tutto sommato un aumento dei prezzi che metta fuori dal mercato la maggior parte degli automobilisti considerando le mie bassissime percorrenze annuali  potrebbe farmi comodo. Avanti con la benza a 4 euro :smile:


alexdaroma
31 Agosto 2012, 22:59

[quote user="n4italia" post="6769119"]In merito ai prezzi dei carburanti...........:

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/4024/bir_benz.jpg[/img][/quote]

allora facciamo dei motori che vanno a birra .........


Ugo
01 Settembre 2012, 0:15

[quote user="alexdaroma" post="6769125"][quote user="n4italia" post="6769119"]In merito ai prezzi dei carburanti...........:
allora facciamo dei motori che vanno a birra .........[/quote]

basta mettere due tedeschi ubrichi coricati nel bagagliaio 
con i piedi verso l'abitacolo , avrai un effetto>>    jet  :twisted:


gio_vit78
01 Settembre 2012, 11:52

[quote user="n4italia" post="6769119"]In merito ai prezzi dei carburanti...........:

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/4024/bir_benz.jpg[/img][/quote]

 :-D


Ospite
31 Ottobre 2013, 19:27

Pensa che io tutti i giorni faccio 20 km: 10 andata a scuola e 10 ritorno....