https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=18999
-----------------------------------
and132
20 Novembre 2013, 22:03

E Se Fossi Io A Trasferirmi A Mosca?
Ciao Ragazzi,
E se fossi io a trasferirmi a Mosca?
Prospettive di lavoro? Naturalmente dopo aver imparato la lingua.
Per chi lo ha già fatto, potreste racchiudere in poche parole le vostre esperienze, difficoltà, note positive e non...
Grazie 1000


Mirada
21 Novembre 2013, 9:04

Re: E Se Fossi Io A Trasferirmi A Mosca?
Ciao And132,
ormai c'è una centinaia dei topic in merito...prova a cercare.
Comunque, prima di tutto c'è il discorso del visto e del permesso di lavoro...oltre la lingua


SaPa
21 Novembre 2013, 12:07

[quote user="Mirada" post="6791972"]Ciao And132,
Comunque, prima di tutto c'è il discorso del visto e del permesso di lavoro...oltre la lingua[/quote]

la lingua? ma li vedi quanti stranieri, strapagati, vivono a Mosca senza parlare russo? oppure gli insegnanti di lingua?


tony83
21 Novembre 2013, 13:00

ormai a mosca si parla piu' italiano che russo  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Matt
21 Novembre 2013, 13:12

Hai un azienda? Un fa' il bischero


sorrento76
21 Novembre 2013, 13:35

[quote user="tony83" post="6791983"]ormai a mosca si parla piu' italiano che russo  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

Appunto!!Pensa che mia moglie dice che conosco e frequento piu' gente io da 3 anni che lei che ci vive da 31!! :-D


Mirada
21 Novembre 2013, 13:42

[quote user="SaPa" post="6791981"][quote user="Mirada" post="6791972"]Ciao And132,
Comunque, prima di tutto c'è il discorso del visto e del permesso di lavoro...oltre la lingua[/quote]

la lingua? ma li vedi quanti stranieri, strapagati, vivono a Mosca senza parlare russo? oppure gli insegnanti di lingua?[/quote]

io vedo sempre più quelli che piangono la miseria e cercano un lavoro qui....
per essere strapagato qui dovresti pur dimostrare che vali qualcosa...essere altamente qualificato 
Poi comunque il russo serve anche per la vita quotidiana. Prova ad andare in un negozio a comprare qualcosa di specifico, o in un ufficio pubblico per richiedere un documento ecc...oppure da insegnante prova a spiegare certe cose ai principanti del livello A1 senza usare una parola di russo...


sorrento76
21 Novembre 2013, 13:50

[quote user="Mirada" post="6791996"][quote user="SaPa" post="6791981"][quote user="Mirada" post="6791972"]Ciao And132,

la lingua? ma li vedi quanti stranieri, strapagati, vivono a Mosca senza parlare russo? oppure gli insegnanti di lingua?[/quote]

per essere strapagato qui dovresti pur dimostrare che vali qualcosa...essere altamente qualificato 
Poi comunque il russo serve anche per la vita quotidiana. Prova ad andare in un negozio a comprare qualcosa di specifico, o in un ufficio pubblico per richiedere un documento ecc...oppure da insegnante prova a spiegare certe cose ai principanti del livello A1 senza usare una parola di russo...[/quote]

Brava la mia cara Mirada!!


Matt
21 Novembre 2013, 14:50

[quote user="sorrento76" post="6791997"][quote user="Mirada" post="6791996"][quote user="SaPa" post="6791981"][quote user="Mirada" post="6791972"]Ciao And132,

Poi comunque il russo serve anche per la vita quotidiana. Prova ad andare in un negozio a comprare qualcosa di specifico, o in un ufficio pubblico per richiedere un documento ecc...oppure da insegnante prova a spiegare certe cose ai principanti del livello A1 senza usare una parola di russo...[/quote]

Brava la mia cara Mirada!![/quote]

MiraNda :-)


tony83
21 Novembre 2013, 18:05

ma possibile che almeno una volta a settimana su questo forum, per non dire tutti i giorni su fb, qualcuno che chiede come fare per andare a vivere in russia....BAH!!!!

ma dico io: se volete tirarvi storie ecc, lavorate in italia, poi due volte all'anno andate in russia, vi sparate i vostri 2000euro in una settimana, vi portate la sfigata di turno e siete felici...che bisogno c'e' di inflazionare con la vostra presenza disperata il territorio? che poi sia ben chiaro: pagare moneta, vedere cammello....se andate a fare i professori di italiano o i camerieri pseudo cuochi di basso livello,  state sicuri che non guadagnerete per vedere una cammellA seria....al max qualche dromedaria!

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


assodipicche
21 Novembre 2013, 18:49

[quote user="and132" post="6791963"]Ciao Ragazzi,
E se fossi io a trasferirmi a Mosca?
Prospettive di lavoro? Naturalmente [color=red]dopo aver imparato la lingua[/color].
Per chi lo ha già fatto, potreste racchiudere in poche parole le vostre esperienze, difficoltà, note positive e non...
Grazie 1000[/quote]

quanti hanni hai a disposizione per farlo?


Alice90
21 Novembre 2013, 18:52

[quote user="tony83" post="6792020"]ma possibile che almeno una volta a settimana su questo forum, per non dire tutti i giorni su fb, qualcuno che chiede come fare per andare a vivere in russia....BAH!!!!

ma dico io: se volete tirarvi storie ecc, lavorate in italia, poi due volte all'anno andate in russia, vi sparate i vostri 2000euro in una settimana, vi portate la sfigata di turno e siete felici...che bisogno c'e' di inflazionare con la vostra presenza disperata il territorio? che poi sia ben chiaro: pagare moneta, vedere cammello....se andate a fare i professori di italiano o i camerieri pseudo cuochi di basso livello,  state sicuri che non guadagnerete per vedere una cammellA seria....al max qualche dromedaria!

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

Trattandosi del forum Russia-Italia sarebbe strano se qualcuno chiedesse come fare a trasferirsi in Brasile, no?!  :-D


Mirada
21 Novembre 2013, 19:43

[quote user="Matt" post="6792005"][quote user="sorrento76" post="6791997"][quote user="Mirada" post="6791996"][quote user="SaPa" post="6791981"][quote user="Mirada" post="6791972"]Ciao And132,

Brava la mia cara Mirada!![/quote]

MiraNda :-)[/quote]

Mattttttt  :evil:  :evil:  :evil:  mi vendico poi


Ospite
21 Novembre 2013, 20:06

Ah, sti maskietti....


tony83
21 Novembre 2013, 21:28

[quote user="Alice90" post="6792023"]

Trattandosi del forum Russia-Italia sarebbe strano se qualcuno chiedesse come fare a trasferirsi in Brasile, no?!  :-D[/quote]

ma il problema e' che si vogliono trasferire senza arte ne parte, senza conoscere  la lingua, senza avere i documenti in regola, senza avere un progetto, senza sapere dove andare....si vogliono trasferire...cosi'...perche' le russe sono belle....boh!

a sto punto meglio il brasile, almeno non fa -30, le persone per strada sorridono, si vive con poco e quando tutto manca, ti stendi sulla spiaggia con un bel cocco in mano e ti fai un bagno nell'oceano.
a mosca, se tutto manca, ti butti fuori una stazione della metro a fare l'elemosina per una settimana, se il freddo non ti uccide, per comprarti una vodka e scolartela in 5min e sei costantemente bagnato di umidita' e neve....


and132
22 Novembre 2013, 20:58

ragazzi calma ok.......!!!!! :-? 
non mi trasferisco in nessun posto.....ma vi pare :?:  :!: 
me ne resto qui calmo e tranquillo a farmi il c... per pagare le tasse in Italia... :smt041 
Chi mi ama mi segue..... altrimenti ciao..... :-D  :-D


ABAK
23 Novembre 2013, 7:19

Chi mi ama mi seguA... Prima del russo perfezioniamo l'italiano...  :razz: 
 :lol:


and132
23 Novembre 2013, 9:22

Abak, fai il bravo su....!!!!!!

Chi mi ama mi segue, chi mi odia mi insegue...!!!


tony83
23 Novembre 2013, 10:26

[quote user="ABAK" post="6792055"]Chi mi ama mi seguA... Prima del russo perfezioniamo l'italiano...  :razz: 
 :lol:[/quote]

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


tony83
23 Novembre 2013, 10:29

[quote user="and132" post="6792046"]ragazzi calma ok.......!!!!! :-? 
me ne resto qui calmo e tranquillo a farmi il c... per pagare le tasse in Italia... :smt041 
Chi mi ama mi segue..... altrimenti ciao..... :-D  :-D[/quote]

nessuno ti dice resta in italia, ma non fare le cose all'avventura senza basi giusto per...tornare dopo 6-8mesi con la coda tra le gambe!


ABAK
23 Novembre 2013, 10:47

[quote user="and132" post="6792057"]Abak, fai il bravo su....!!!!!!

Chi mi ama mi segue, chi mi odia mi insegue...!!![/quote]

:shock:  Temo tu non abbia capito...  :roll:


ildrigo83
23 Novembre 2013, 13:43

[quote user="and132" post="6792046"]ragazzi calma ok.......!!!!! :-? 

e invece parti... peter è una città fantantastica e se sei un pizzico sgamato sopravvivi benissimo... lavoretti come lavapiatti, cameriere, babysitter, li trovi tranquillamente... anche senza russo. l'unico lavoro che non potrai mai fare è l'obliteratrice sui bus perché lì sono tutte donnoni russi dai 40 anni in su e dai 90 kg in su... il perché mi sfugge però ho sempre pagato il biglietto :-D


Alice90
23 Novembre 2013, 14:41

[quote user="ildrigo83" post="6792081"]l'unico lavoro che non potrai mai fare è l'obliteratrice sui bus perché lì sono tutte donnoni russi dai 40 anni in su e dai 90 kg in su... il perché mi sfugge però ho sempre pagato il biglietto :-D[/quote]

Ahahahahah.... Io ne avevo vista anche una giovane una volta.... Ma era comunque di più di 90kg!!!


n4italia
23 Novembre 2013, 15:18

[quote user="ildrigo83" post="6792081"][quote user="and132" post="6792046"]ragazzi calma ok.......!!!!! :-? 

e invece parti... peter è una città fantantastica e se sei un pizzico sgamato sopravvivi benissimo... lavoretti come lavapiatti, cameriere, babysitter, li trovi tranquillamente... anche senza russo. [color=red]l'unico lavoro che non potrai mai fare è l'obliteratrice sui bus perché lì sono tutte donnoni russi dai 40 anni in su e dai 90 kg in su... il perché mi sfugge però ho sempre pagato il biglietto[/color] :-D[/quote]

.....se invece ti capita una "obliteratrice" tipo la "saturnina" della foto che hai postato tempo fà....., secondo me il biglietto lo strappi (o fai un gesto eroico e lo mangi...)un attimo prima che lei arrivi.......  :-D  :-D  :-D


sorrento76
23 Novembre 2013, 16:06

a Mosca siamo avanti....ormai sono tutte quadrati di 30x30 e non parlano........... 8-)


ildrigo83
23 Novembre 2013, 17:19

[quote user="n4italia" post="6792094"][quote user="ildrigo83" post="6792081"][quote user="and132" post="6792046"]ragazzi calma ok.......!!!!! :-? 

e invece parti... peter è una città fantantastica e se sei un pizzico sgamato sopravvivi benissimo... lavoretti come lavapiatti, cameriere, babysitter, li trovi tranquillamente... anche senza russo. [color=red]l'unico lavoro che non potrai mai fare è l'obliteratrice sui bus perché lì sono tutte donnoni russi dai 40 anni in su e dai 90 kg in su... il perché mi sfugge però ho sempre pagato il biglietto[/color] :-D[/quote]

.....se invece ti capita una "obliteratrice" tipo la "saturnina" della foto che hai postato tempo fà....., secondo me il biglietto lo strappi (o fai un gesto eroico e lo mangi...)un attimo prima che lei arrivi.......  :-D  :-D  :-D[/quote]

le scriverei il mio numero di telefono sul biglietto... col sangue perché la penna dietro non ce l'ho mai :-D


and132
24 Novembre 2013, 1:54

Ma non erano tutte belle ragazze a Mosca?? -D  :shock:  :shock:  :roll:  :smt043


Matt
24 Novembre 2013, 10:23

[quote user="and132" post="6792136"]Ma non erano tutte belle ragazze a Mosca?? -D  :shock:  :shock:  :roll:  :smt043[/quote]

Classico luogo comune


Ospite
24 Novembre 2013, 10:26

si, è tutti i politici italiani sono onesti, si


and132
24 Novembre 2013, 13:23

che bella reputazione che abbiamo nel mondo...... :|  :|  :|  :| 
Che paese dei balocchi il nostro.....
Io lo sostengo sempre, il futuro è rappresentato dall'Est, oramai l'occidente ha superato tutti i limiti della decenza...
 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:


ABAK
24 Novembre 2013, 14:21

E sulla base di cosa? Delle belle ragazze?  :roll:


sorrento76
24 Novembre 2013, 15:37

[quote user="and132" post="6792153"]che bella reputazione che abbiamo nel mondo...... :|  :|  :|  :| 
Che paese dei balocchi il nostro.....
Io lo sostengo sempre, il futuro è rappresentato dall'Est, oramai l'occidente ha superato tutti i limiti della decenza...
 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:[/quote]

Se mi permetti,caro And,non e' proprio cosi!
All'estero,molto spesso(e lo posso testimoniare dopo anni di vita fuori,oltre a 15 anni di onorato servizio in mezzo a turisti di ogni dove),la cattiva reputazione ce la costruiamo da soli,con un certosino lavoro di autospruzzamento di cacca sulle scarpe.Questo,ovviamente,col tempo non ci pone in buona luce ma quasi quasi convince lo straniero che sia proprio cosi.Ora con questo lungi da me il pensiero di essere totalmente a favore del nostro modo di essere,che anzi sono il primo a criticare quando ve n'e' ragione.Ma non credo che ci sia un qualsivoglia sistema,o popolo,che possa definirsi"l'esempio da seguire".Proprio pochi i giorni fa,i civilissimi svedesi hanno fischiato l'inno portoghese,mostrando che la stupidita' e la pochezza non hanno nazionalita'.
Direi che,forse,il meglio potrebbe sempre venir fuori da un equilibrato mix fra l'est e l'ovest,ma mi sa  che il tutto resti mera utopia!


Bozhe82
24 Novembre 2013, 16:10

Secondo me per certi versi, and132 ha ragione, anche se secondo il mio modestissimo parere il giudizio sul "futuro dei Paesi nell'est" non si basa tanto sull'economia, ma come "ironizzato" nel corso del post, sulle belle ragazze :-D  :-D 
Ricorda and132, senza $$$$$$$, ma soprattutto lavoro e prospettive di "стабильность" (stabilità), nn risulteresti molto appetibile alle ragazze (discorso valido dappertutto credo, a prescindere che la tipa sia italiana/russa/giapponese/americana). Non è una questione di essere ricco o meno, ma per trasferirsi serve avere un'attività che ti permetta di coprire le spese per vivere e divertirsi: anzichè andare all'avventura, trova una ditta che abbia interessi in Russia e proponiti :wink: 
Se ti lamenti, a ragione, dei nostri politici (una massa di :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: ), nn credere che la Russia sia il paradiso della giustizia, anzi, frs i politici/funzionari/poliziotti russi sono più ******* dei nostri, ovviamente qui a pochi frega, perchè al momento i soldi girano, come del resto in Italia durante gli anni della "Milano da bere" ....quando rubi in un contesto di benessere generale, nessuno ci fa caso, le ruberie si sentono in momenti di magra purtroppo


and132
24 Novembre 2013, 23:17

non parlavo delle ragazze....
In ogni caso, hai detto bene: per adesso i soldi girano
Bene, in occidente i soldi non girano più ed il potere di acquisto dei cittadini si è molto ridotto.
Ti posso assicurare che i nuovi paesi a cui si guada con interesse per l'esportazione sono proprio quelli dell'Est.
L' importatore con cui collaboro negli Stati Uniti mi diceva che la spesa media per il prossimo Natale è scesa da una media negli anni passati di 350/400 dollari ai 220/250 di quest'anno.
L'Italia è messa giusto un pochino peggio, come anche il resto d'Europa ad eccezione dei Paesi del Nord Europa dove la macchina organizzativa è molto più efficiente.
Io credo.... :|


Matt
25 Novembre 2013, 0:00

[quote user="and132" post="6792199"]non parlavo delle ragazze....
In ogni caso, hai detto bene: per adesso i soldi girano
Bene, in occidente i soldi non girano più ed il potere di acquisto dei cittadini si è molto ridotto.
Ti posso assicurare che i nuovi paesi a cui si guada con interesse per l'esportazione sono proprio quelli dell'Est.
L' importatore con cui collaboro negli Stati Uniti mi diceva che la spesa media per il prossimo Natale è scesa da una media negli anni passati di 350/400 dollari ai 220/250 di quest'anno.
L'Italia è messa giusto un pochino peggio, come anche il resto d'Europa ad eccezione dei Paesi del Nord Europa dove la macchina organizzativa è molto più efficiente.
Io credo.... :|[/quote]

Ma hai una idea del potere di acquisto del russo medio e del suo salario?
Credi o sai?


and132
25 Novembre 2013, 8:49

sicuramente è mediamente basso ma l'export parla chiaro: i mercati dell'Est sono in espansione. 
Non saranno tutte rose e fiori naturalmente ma questo vuol dire che sono paesi in crescita.


Bozhe82
25 Novembre 2013, 9:10

Per come sono fatti, i russi comprano tutto nel limite del possibile, anche con pochi soldi...tutto в кредит (a credito)  :-D  :-D 
Nonostante le banche facciano tassi che in un Paese civile sarebbero definiti usurai (14/20% è il tasso del credito al consumo medio, in alcune banche ho visto persino 30/40 :shock: ), molti fanno così per compensare alla carenza di rubli. 
Per come vedo, qui la propensione al risparmio tende a 0, mentre la propensione al consumo è molto alta, per questo al di là dello stipendio medio basso, "i soldi girano" 
Comunque, per ritornare alla domanda del topic, per trasferirsi a Mosca, al netto dei problemi burocratici (Permesso di Soggiorno/Permesso di Lavoro), come per altro riportato bene dai "moscoviti"del forum, per "sopravvivere" conta almeno su 2.000 euro mensili, con meno soldi se non hai conoscenze o disponibilità di alloggio, lascia perdere :wink:


Ospite
25 Novembre 2013, 17:02

Se i russi ti sembrano spendaccioni, li hai mai visti gli statunitentis?


Bozhe82
25 Novembre 2013, 17:14

Bianca, per come spadroneggiano nel mondo, posso solo immaginare)))))