https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=3836
-----------------------------------
Ospite
13 Agosto 2006, 14:02

CENSURA
-----------------------------------
[b]Perchè i miei messaggi sono censurati e cancellati? 
Perchè questo messaggio è cancellato? [/b]

[color=#0033ff][i][b]Gesummaria!
Vado pazzo per questo forum
Qui posso istruirmi sulle ultime novità.
A che ora sorge e tramonta il sole e spunta la luna
Vronskij [/b][/i][/color]


-----------------------------------
Coriolano della Floresta
13 Agosto 2006, 14:21

Re: CENSURA
-----------------------------------
Cosa ti è stato censurato per l'esattezza?
Interventi sui post degli utenti possono operarli solo moderatori e amministratori e in base allo statuto del forum. Per quanto mi riguarda non ho letto di recente in questo forum nulla che sia passibile di censura. Prova a chiedere spiegazioni tramite messaggi privati agli altri membri dello staff.  :roll:


-----------------------------------
Ospite
13 Agosto 2006, 14:29

Re: CENSURA
-----------------------------------
Coriolano! 
A volte mi capita
Ma almeno tu non fare finta di nulla
Tu sai bene chi lo fa 
Vronskij


-----------------------------------
Davide Rap
13 Agosto 2006, 16:27

Re: CENSURA
-----------------------------------
sono stato io a rimuovere... Si trattava di una delle tante risposte con toni quasi derisori o spesso di insulto vero e proprio, che inoltri ad ogni post scritto da rago che oltre a mandare in offtopic l'argomento principale del post stesso (si tratta quasi sempre di guide, vademecum o roba simile) fanno in modo che mi arrivino 3-4 mp di segnalazione del problema da parte di altri utenti che mi invitano a spostare l'argomento. Nel caso specifico si trattava di una risposta a questo post: http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=3835&highlight= . Qui abbiamo sempre fatto in modo che regni il buon umore e gli attacchi gratuiti non vengono tollerati.


-----------------------------------
Coriolano della Floresta
13 Agosto 2006, 16:43

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="Vronskij" post="6571125"]Coriolano! 
A volte mi capita
Ma almeno tu non fare finta di nulla
Tu sai bene chi lo fa 
Vronskij[/quote]

Ultimamente non ho prestato molta attenzione ai tuoi post e mi sono dedicato ad altre discussioni. Inoltre, salvo quando lo richiede il buon andamento del forum, non passo il tempo a discutere con lo staff sugli altri utenti. 
Comunque Rapi ti ha dato una spiegazione chiarissima. Ulteriori chiarimenti è opportuno che avvengano tramite messaggi privati o msn.


-----------------------------------
Ospite
13 Agosto 2006, 16:44

Re: CENSURA
-----------------------------------
Rapisarda! Bravo!
L'argomentazione regge benissimo 
A chi tocca, tocca 
Tu sei un censore ideale
Vronskij


-----------------------------------
Ospite
13 Agosto 2006, 16:53

Re: CENSURA
-----------------------------------
Coriolano!
Non so capire, perchè mi parli con tono di rimprovero?
Se io sto criticando il forum, non significa che si deve cancellare i miei post. 
E se a Rapisarda non piacciono i miei messaggi, lui può scrivere i suoi e non leggere i miei 
Che cosa succede su questo forum? Dammi una risposta almeno tu
Vronskij


-----------------------------------
Coriolano della Floresta
13 Agosto 2006, 17:41

Re: CENSURA
-----------------------------------
Io non parlo con tono di rimprovero. Ti ho solo precisato che Rapi aveva dei motivi chiari per intervenire. Qui siamo liberi di scrivere quanto vogliamo e anche di dissentire tra noi e se vogliamo anche criticare severamente il forum e chi lo gestisce ma lo staff vigila per evitare che le discussioni si trasformino in polemiche e liti. Non ho letto il tuo post censurato ma evidentemente Rapi ha ritenuto che fosse provocatorio. Siamo tutti invitati a non suscitare polemiche nel forum e soprattutto a non provocare la reazione di qualche altro utente (in questo caso Rago) che potrebbe fare sorgere liti. Le discussioni, anche molto accese, vanno bene ma le liti cerchiamo di evitarle. E' sancito anche nel regolamento del forum. Qui non si censurano opinioni e pensieri ma solo alcuni toni polemici che possono turbare il quieto vivere del forum.


-----------------------------------
Ospite
13 Agosto 2006, 22:14

Re: CENSURA
-----------------------------------
Come non hai letto il mio post censurato?
L'ho messo di nuovo, l'hai visto sopra
Eccolo
[i][b]Gesummaria! 
Vado pazzo per questo forum 
Qui posso istruirmi sulle ultime novità. 
A che ora sorge e tramonta il sole e spunta la luna 
Vronskij [/b][/i]

Perchè lui l'ha cancellato?
Tu mi scrivi le parole giuste, come tutto deve essere, ma in realtà qui c'è la negazione del buonsenso
Io una volta vi scrivevo. La solidarietà nazionale è una delle cose piacevoli, ma la verità è più sacrosanta.
Vronskij


-----------------------------------
Davide Rap
13 Agosto 2006, 22:53

Re: CENSURA
-----------------------------------
vronskij, io non ho ben capito se ci credi stupidi o cosa... I post censurati in questo forum si contano sul palmo di una mano. Molto spesso io (a nome di tutto lo staff), non siamo intervenuti proprio sperando che il buon senso potesse ulteriormente evitare il moltiplicarsi di post provocatori. Ma sfortunatamente non abbiamo ottenuto i risultati desiderati
Sei stato più volte ripreso in inutili offtopic nei post di rago che hanno dato FASTIDIO a più utenti e sono stati visti come degli attacchi gratuiti. L'utente rago ha detto che ti ignora e non risponde ai tupi post... vedi un pò di fare lo stesso con lui se non devi rispondere con qualcosa di costruttivo.
Non sarebbe bello se la situazione che si è venuta a creare succedesse tra altre 5-6 coppie di utenti mi capisci? Cosa ne sarebbe del forum? Un bell'insulto di gruppo? Non mi sembra proprio il caso.
Viceversa accetto il tuo complimento quando mi dici che sono il censore ideale visto che siamo qui proprio per decidere se un post si attiene al regolamento o no. Il regolamento verrà ripubblicato (senza modifiche) al più presto possibile coì che tutti possano oggettivamente giudicare quelle rarissime volte in cui intervengono i moderatori


-----------------------------------
Coriolano della Floresta
13 Agosto 2006, 23:03

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="Vronskij" post="6571151"]Come non hai letto il mio post censurato?
L'ho messo di nuovo, l'hai visto sopra
Eccolo
[i][b]Gesummaria! 
Vado pazzo per questo forum 
Qui posso istruirmi sulle ultime novità. 
A che ora sorge e tramonta il sole e spunta la luna 
Vronskij [/b][/i]

Perchè lui l'ha cancellato?
Tu mi scrivi le parole giuste, come tutto deve essere, ma in realtà qui c'è la negazione del buonsenso
Io una volta vi scrivevo. La solidarietà nazionale è una delle cose piacevoli, ma la verità è più sacrosanta.
Vronskij[/quote]

Non avevo capito che la frase in questione era quella. Pensavo fosse una frase successiva scritta per commentare la censura. 

Se rifletti bene la tua frase immediatamente dopo il post di Rago era abbastanza sarcastica. Rago voleva offrire informazioni e non era il caso di replicargli ridicolizzandolo. Se volevi mettere in discussione l'opportunità di divulgare quelle informazioni eri liberissimo di farlo ma potevi esprimerti in modo più chiaro ed esplicito e al tempo stesso meno provocatorio. Considera che già in discussioni precedenti erano sorti malintesi per questo motivo.
Per il futuro è meglio se è possibile trattenersi dal contestare gli altri utenti per questioni superficiali. Anche se abbiamo qualche giudizio negativo e opinione contrastante fino a un certo punto è preferibile per il quieto vivere tenerla per se. Un pò di autocontrollo da parte di tutti per evitare inutili polemiche e incomprensioni. Soprattutto se non si ha un reale interesse in un argomento è consigliabile evitare di intervenirvi comunque solo per contestare mentre si può offrire un contributo prezioso in topic dove si è più portati e competenti. 
Io la penso così.


-----------------------------------
Ospite
14 Agosto 2006, 10:31

Re: CENSURA
-----------------------------------
Caro Coriolano!
A dir il vero io contavo sulla tua ragione. Non penso che tu sia capace di fare i conti con me come lo fa Rapisarda. Non pensavo che un sarcasmo fosse proibito su questo forum. Leggi il mio messaggio cancellato da Rapisarda!

[color=#ff0033][i][b]Gesummaria! 
Vado pazzo per questo forum 
Qui posso istruirmi sulle ultime novità. 
A che ora sorge e tramonta il sole e spunta la luna 
Vronskij [/b][/i][/color]

Lo trovi sotto “imputazione”? 
Tutto il problema verte su questa discussione: 
http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=3809&postdays=0&postorder=asc&start=0

Suppongo che non a me si debba fare una ramanzina. 
Se guardiamo il problema da un'altra angolazione, conto che su ogni forum debba essere una discussione. Secondo il mio debole parere i miei messaggi non piacciono ad alcune persone. Che me ne faccio?
Ma non significa che si deve cancellare, censurare, far paura e rimproverare. 
Non piace la mia critica del forum? 
Il forum si è convertito in ufficio d'informazioni, in orario delle ferrovie e degli autobus, in agenzia matrimoniale e in club di mutuo consenso. 
Da una parte voi mi scrivete qui sopra delle regole fondamentali, dall’altra parte voi stessi le trasgredite.
Vronskij


-----------------------------------
Ospite
14 Agosto 2006, 10:37

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="Vronskij" post="6571173"]Caro Coriolano!
A dir il vero io contavo sulla tua ragione. Non penso che tu sia capace di fare i conti con me come li fa Rapisarda. Non pensavo che un sarcasmo fosse proibito su questo forum. Leggi il mio messaggio cancellato da Rapisarda!

[color=#ff0033][i][b]Gesummaria! 
Vado pazzo per questo forum 
Qui posso istruirmi sulle ultime novità. 
A che ora sorge e tramonta il sole e spunta la luna 
Vronskij [/b][/i][/color]

Lo trovi sotto “imputazione”? 
Tutto il problema verte su questa discussione: 
http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=3809&postdays=0&postorder=asc&start=0

Suppongo che non a me si debba fare una ramanzina. 
Se guardiamo il problema da un'altra angolazione, conto che su ogni forum debba essere una discussione. Secondo il mio debole parere i miei messaggi non piacciono ad alcune persone. Che me ne faccio?
Ma non significa che si deve cancellare, censurare, far paura e rimproverare. 
Non piace la mia critica del forum? 
Il forum si è convertito in ufficio d'informazioni, in orario delle ferrovie e degli autobus, in agenzia matrimoniale e in club di mutuo consenso. 
Da una parte voi mi scrivete qui sopra delle regole fondamentali, dall’altra parte voi stessi le trasgredite.
Vronskij[/quote]


-----------------------------------
Davide Rap
14 Agosto 2006, 12:27

Re: CENSURA
-----------------------------------
le critiche ci possono pure stare, ma non devono diventare sterili provocazioni in post in cui non ci entrano nulla


-----------------------------------
Coriolano della Floresta
14 Agosto 2006, 22:44

Re: CENSURA
-----------------------------------
Mi piacerebbe che la questione si possa chiudere qua. Scrivo questi ultimi chiarimenti e spero che poi tutto possa tornare alla normalità.

Una cosa è la critica e un'altra cosa è la provocazione ripetuta. Probabilmente il tuo ultimo messaggio potrebbe anche essere interpretato come semplice sarcasmo. Tuttavia negli ultimi tempi alcuni tuoi messaggi sono stati eccessivamente polemici verso molti utenti e alcuni precedenti molto più sarcastici di quest'ultimo. L'intervento di Rapi devi interpretarlo come un provvedimento che sanziona non tanto quello che hai scritto ieri ma tutto l'atteggiamento degli ultimi tempi.
Sei liberissimo di contestare le scelte del forum o di alcuni utenti. Puoi anche aprire una nuova discussione nelle apposite sezioni quando vuoi criticare apertamente qualcosa. Questo non è messo in discussione da nessuno. Anche un pò di ironia e sarcasmo è accettata. Tuttavia ti invitiamo a farlo con moderazione, senza assumere atteggiamenti che possono sembrare aggressivi o provocatori. Un pizzico di prudenza nello scrivere e relazionarsi con gli altri da parte tua e di tutti gli altri utenti aiutano il forum ad andare avanti tranquillamente. Credo che anche la chiarezza della discussione e la capacità reciproca di comunicare e comprendersi migliorerebbero. Sono sicuro che tu e tutti gli altri utenti hanno abbastanza perspicacia di capire quando e con chi si può scherzare e fino a che punto. Sono altrettanto sicuro che tutti quanti possiamo confrontarci e criticarci tra noi scherzando ma alle volte anche con toni seri e severi. Quello che è importante è che capiamo sempre il modo di esprimerci e dialogare con gli altri senza che sia messo in dubbio il rispetto per l'interlocutore e la volontà di continuare a partecipare alla stessa comunità. Solo un poco di attenzione per la sensibilità degli altri e credo che si possono evitare tanti problemi.
Quello che ho scritto è un invito che rivolgo in generale a tutti gli utenti, noi dello staff inclusi. 

p.s. Come vedi il tuo messaggio in questione è stato tolto dalla discussione originaria dove è apparso e dove, in quel contesto, risultava più provocatorio che critico, soprattutto nei confronti di un altro utente. In questo topic invece nessuno lo ha oscurato. Quando si vuole criticare e contestare seriamente qualcosa può essere utile aprire una discussione apposita come questa piuttosto che attaccare direttamente un messaggio scritto in precedenza.


-----------------------------------
Ospite
14 Agosto 2006, 22:54

Re: CENSURA
-----------------------------------
Che cosa succede su questo forum? Perchè uno degli amministratori si concede la libertà di censurare i miei messaggi? Perchè non gli vanno bene? Nei miei messaggi ci sono parolacce, pubblicità, commercio all'ingrosso o al dettaglio? Perchè lui si costituisce giudice? Se simili azioni da parte di Rapisarda continueranno ad aver luogo, se lui non risponderà del proprio operato, e continuerà a censurare i messaggi ed a far comparire una cosa per un'altra scambiando una critica con una provocazione, allora questo forum diventerà un deserto. Io ho il diritto di scrivere il mio parere e/o il mio commento ad ogni post. Se non gli piace il mio tono egli ha tutto il diritto di rispondermi, ma non di rimproverarmi del sarcasmo come se fosse un sacerdote della dea della giustizia. 
In fatto di “provocazione" pagina 1433 DIR Dizionario Italiano Ragionato. Sarebbe desiderabile la consultazione di un dizionario. 
Vronskij


-----------------------------------
Davide Rap
15 Agosto 2006, 0:26

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="Vronskij" post="6571201"]Che cosa succede su questo forum? Perchè uno degli amministratori si concede la libertà di censurare i miei messaggi?[/quote]

Da bravo amministratore/moderatore se ricevo DIVERSE segnalazioni che indicano il ripetersi di tuoi post provocatori rivolti direttamente sempre allo stesso utente tra l'altro molto stimato un pò da tutti qui dentro logicamente non posso esimermi dall'operare nel modo opportuno. Certamente il modo più opportuno non  quello di andare ulteriormente offtopic in un post di informazioni ai turisti che tra l'altro è finito pure in home


[quote]Perchè non gli vanno bene? Nei miei messaggi ci sono parolacce, pubblicità, commercio all'ingrosso o al dettaglio? Perchè lui si costituisce giudice?
Se simili azioni da parte di Rapisarda continueranno ad aver luogo, se lui non risponderà del proprio operato, e continuerà a censurare i messaggi ed a far comparire una cosa per un'altra scambiando una critica con una provocazione, allora questo forum diventerà un deserto. 
[/quote]

Ho due lavori diversi che mi portano a passare diverso tempo nel web, ma sfortunatamente non quello che vorrei all'interno del forum per seguire tutte le vicende in real time. Spesso entro solo quando ricevo segnalazioni. probabilmente quindi quel post, prima di dare fastidio a me, ha dato fastidio ad altri. 
Per essere provocatoria una risposta non deve contenere necessariamente parolacce. I rari casi di pubblicità, non precedentemente concordati con la redazione del sito sono stati immediatamente censurati.
Mi costituisco come giudice in virtù del ruolo di admin che ricopro ed agisco solo dietro segnalazione da parte degli altri moderatori ed utenti. Posso assicurarti che i post rimossi in questo forum si possono contare sul palmo di una mano e la rimozione non è mai scelta da un singolo. come vedi la libertà d'espressione è garantita dalla pluralità di membri admin e moderatori presenti. Tale libertà d'espressione non deve essere vista come libertà d'insulto o invito alla sterile polemica.
Non ho mai avuto problemi a rispondere del mio operato e sono sicuro che il forum avrebbe vità ben più breve di quella da te peannunciata se certi atteggiamenti venissero consentiti a più utenti... (ne abbiamo avute le prove in altri forum russia-italia)


[quote]Io ho il diritto di scrivere il mio parere e/o il mio commento ad ogni post.[/quote]

Ed io, come li altri moderatori abbiamo il dovere di vigilare affinchè le regole del rispetto reciproco, che spesso consideriamo di "naturale comprensione" vengano rispettate e garantite.  

[quote]Se non gli piace il mio tono egli ha tutto il diritto di rispondermi, ma non di rimproverarmi del sarcasmo come se fosse un sacerdote della dea della giustizia. 
In fatto di “provocazione" pagina 1433 DIR Dizionario Italiano Ragionato. Sarebbe desiderabile la consultazione di un dizionario. 
Vronskij[/quote]

Prima di non piacere a me, probabilmente non sono piaciute a più utenti che mi hanno ripetutamente segnalato le tue risposte sarcastiche. Appena ho 2 minuti liberi ripubblico il regolamento presente nella vecchia versione del forum.


-----------------------------------
Ospite
15 Agosto 2006, 11:05

Re: CENSURA
-----------------------------------
Rapisarda, &#1076;&#1088;&#1091;&#1075; &#1076;&#1086;&#1088;&#1086;&#1075;&#1086;&#1081;! 
Chi ti ha scelto con questi modi da gestore, chi ti ha incaricato di amministrare il forum? 
Tu stesso trasgredisci le regole o esci dalla regola. 
Stai spargendo calunnie. 
Fai comparire una cosa per un'altra. 
Fandonie mal cucite.
Probabilmente che io sia il primo che te lo dice. 
Spero che non sia l’ultimo. 
Vronskij


-----------------------------------
Davide Rap
15 Agosto 2006, 13:03

Re: CENSURA
-----------------------------------
ho provveduto a riesumare il post contenente il regolamento e a metterlo come messaggio "importante" nella sezione "generale" di questo forum. Per facilitare la ricerca eccovi il link diretto: http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=1802 . Sfortunatamente c'è qualche problemino con le lettere accentate ma credo sia ugualmente ben comprensibile.

Essendo il titolare legale di questo forum ed occupandomi anche del suo sviluppo tecnico mi sembra più che normale che ne sia anche gestore e amministratore insieme a mystero e gringox. Senza però mai dimenticare l'importanza di tutti gli altri moderatori ed amici come hitman, cagliostro e il nuovo aggiunto Mighty Gorgon che ci hanno aiutato nella gestione tecnica. E soprattutto senza mai dimenticare tutti gli utenti che giornalmente scrivono tenendo conto del basilare principio del rispetto reciproco che fin'ora ha fatto in modo che il regolamento non venisse quasi mai adoperato.


-----------------------------------
Ospite
15 Agosto 2006, 14:22

Re: CENSURA
-----------------------------------
[color=#0026ff][b]Non avevo mai il minimo dubbio che tu fossi un ragazzo onorevole. Ti sono molto riconoscente che tu finalmente abbia letto il post contenente il regolamento del forum. Sono pienamente d’accordo con te che lo occorre mettere come messaggio importante nella sezione “generale” per facilitare la tua ricerca e la mia.  
Speriamo che questo regolamento sarà fatto segno al rispetto per te, per me ed anche per tutti gli utenti e gli amministratori di questo forum. Lo spero bene! 
Finiamo tutte le picche e ripicche ed andiamo avanti. 
Vronskij [/b][/color]


-----------------------------------
Davide Rap
16 Agosto 2006, 14:27

Re: CENSURA
-----------------------------------
ottimo... 

allora andiamo avanti


-----------------------------------
Ospite
27 Agosto 2006, 16:48

Re: CENSURA
-----------------------------------
[i][b]Morello scrive: 
Per arrivare ancor più velocemente al sodo potresti anche dire : Privet Ja Khatjù Miniet    [/b][/i]     

Vronskij scrive:
[color=#ff0000][b]CARO! TU SEI QUI UNO DEI MODERATORI? 
IO TI MANDEREI VIA PERCHE' SCRIVI QUI PAROLACCE 
COSA E' MEGLIO, CANCELLARE I MIEI MESSAGGI CON LA CRITICA O LASCIARE I TUOI CON PAROLACCE?[/b][/color]

[b]QUESTO MESSAGGIO E' STATO CANCELLATO SUBITO  DA MORELLO, MODERATORE

HO SCRITTO DI NUOVO[/b]

[color=#ff000c][b]CARO! TU SEI QUI UNO DEI MODERATORI? 
IO TI MANDEREI VIA PERCHE' SCRIVI QUI PAROLACCE 
COSA E' MEGLIO, CANCELLARE I MIEI MESSAGGI CON LA CRITICA O LASCIARE I TUOI CON PAROLACCE?[/b][/color]

[b]COSA E’? LA CENSURA? 
VERGOGNA!!!!

Vronskij[/b]


-----------------------------------
Volodja
27 Agosto 2006, 17:14

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="Vronskij" post="6571845"][i][b]Morello scrive: 
Per arrivare ancor più velocemente al sodo potresti anche dire : Privet Ja Khatjù Miniet    [/b][/i]     

Vronskij scrive:
[color=#ff0000][b]CARO! TU SEI QUI UNO DEI MODERATORI? 
IO TI MANDEREI VIA PERCHE' SCRIVI QUI PAROLACCE 
COSA E' MEGLIO, CANCELLARE I MIEI MESSAGGI CON LA CRITICA O LASCIARE I TUOI CON PAROLACCE?[/b][/color]

[b]QUESTO MESSAGGIO E' STATO CANCELLATO SUBITO  DA MORELLO, MODERATORE

HO SCRITTO DI NUOVO[/b]

[color=#ff000c][b]CARO! TU SEI QUI UNO DEI MODERATORI? 
IO TI MANDEREI VIA PERCHE' SCRIVI QUI PAROLACCE 
COSA E' MEGLIO, CANCELLARE I MIEI MESSAGGI CON LA CRITICA O LASCIARE I TUOI CON PAROLACCE?[/b][/color]

[b]COSA E’? LA CENSURA? 
VERGOGNA!!!!

Vronskij[/b][/quote]
che significano queste parole, se le traduci in italiano possiamo avere tutti un idea del misfatto.


-----------------------------------
Ospite
27 Agosto 2006, 18:00

Re: CENSURA
-----------------------------------
Alcuni amministratori del forum fanno il doppio gioco. 
Cancellano i miei messaggi di critica e favoriscono le aspirazioni di alcuni persone, moderatori, scrivere parolacce. 
Perdete la faccia, Signori amministratori
Vronskij


-----------------------------------
gringox
27 Agosto 2006, 18:10

Re: CENSURA
-----------------------------------
Carissimo conte lenskij-vronskij,

qui tutti siamo gentili e comprensivi nei tuoi confronti e ti trattiamo con i guanti bianchi e col rispetto che meritano tutti gli utenti del Forum, ma tu non stai certo ricambiando allo stesso modo.

Ora, Rapisetto te l'ha spiegato molto attentamente questo discorso. E, da persona intelligente, quale dovresti essere, vedi tu stesso che i post cancellati, sono quelli contenenti provocazioni, piu' o meno dirette ed evidenti, nei confronti di altri utenti. E basta! Nulla che riguardi le tue idee, i tuoi commenti, le tue analisi, le tue riflessioni, i tuoi pensieri...

Rapisetto ha agito ed agisce in perenne conformita' con l'amministrazione del Forum, del quale anche il Gringox ne fa parte. Oltre a cio', le azioni compiute da rapisarda non sono state compiute in autonomia dal solo reparto amministrativo del Forum, ma anche dai moderatori, i quali segnalano le situazioni e le eventuali anomalie che si riscontrano nei dibattiti di ogni sezione del Forum. 

Da cio' e' emerso che spesso le tue parole risultano chiaramente offensive e provocatorie nei confronti di determinati utenti. Non solo. Spesso e volentieri qualsiasi frase o commento da parte di qualcuno dei nostri membri ti porta a replicare col tuo tipico tono ironico che provoca situazioni spiacevoli per l'autore del proprio post.

Oltre a cio', se ci stacchiamo dall'ambito del rispetto umano e del buon senso, le tue polemiche provocatorie risultano sempre off-topic...

E sono questi post...e solo questi ad essere cancellati e bannati. E lo saranno continuamente fino a che tu non capirai che non porta a niente la tua azione provocatoria, se non a trascinarti l'inimicizia di alcuni nostri utenti.

D'altro canto tutti riconosciamo il tuo alto valore di artista e di conoscitore della letteratura e di tutte le forme di arte russa e non solo...ecco. Dedicati piuttosto a questo; "illumina" il Forum di arte e contribuisci con i tuoi pensieri a renderlo piu' profondo.

In questo anche sta l'essenza della Nuova Concezione Forumistica. La "Comunita' armoniosa Forumistica" si fonda sulle varie sfaccettature del Forum. Ed il "Potenziamento Polistratificato" e' il mezzo per raggiungere tale obiettivo. Tu, con la tua conoscenza dell'arte entreresti a pieno titolo come fautore di una faccia del Forum, dell'anima letteraria ed artistica che risulta essere parte inscindibile di un Forum che vuole la conoscenza e cerca tante risposte sotto ogni aspetto che riguarda il mondo russo!

Io ti ho scritto altre volte e ti ho ripetuto diverse volte la stessa cosa...tu fai orecchie da mercante. Ma il Gringox e' paziente e vuole arrivare pacificamente alla soluzione di ogni qestione.

Il Forum e' di tutti e noi tutti costituiamo il Forum. Se viviamo in pace e nel rispetto reciproco, allora crescaimo, se del marcio mina il Forum in qualche modo, occorre risanarlo per ripristinare la pacifica convivenza!

Io voglio pensare che tu capisca queste mie parole e le interpreti nel modo corretto. 

Non ce l'abbiamo con te. Ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di presentarsi. Ma cio' che non va sono le offese e le provocazioni soprattutto nei confronti di membri (come rago), non solo storici, ma che hanno da sempre apportato un grande contributo al nostro glorioso Forum.

Per cui caro conte agisci di conseguenza e vedrai che la censura smettera' di intervenire nei tuoi confronti.

Gringox


-----------------------------------
Coriolano della Floresta
27 Agosto 2006, 18:14

Re: CENSURA
-----------------------------------
Cerca di essere più chiaro:1° Dove è avvenuto quanto sostieni, quando, in che topic, linkalo che è meglio; 2° Traduci quella frase in russo perchè le mie conoscenze lingustiche non sono adeguate a capirla;


-----------------------------------
Ospite
27 Agosto 2006, 18:21

Re: CENSURA
-----------------------------------
Grin!
Parole eteroclite
Vronskij


-----------------------------------
gringox
27 Agosto 2006, 18:23

Re: CENSURA
-----------------------------------
...e ancora, carissimo conte...il Gringox ti invita ufficialmente a Kiev, al suo quartier generale, per poter in tal modo conoscersi, bere birra e scambiare 4 chiacchiere insieme in un ambiente dominato dal buon umore ed il rispetto reciproco...

Attendo tua risposta. Sappi che ti posso ospitare e che avrei veramente piacere di conoscerti.

Gringox


-----------------------------------
gringox
27 Agosto 2006, 18:52

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="Vronskij" post="6571877"]Grin!
Parole eteroclite
Vronskij[/quote]


e ancora...non mi offendo caro conte, ma diciamo che o non conosci il significato di cio' che hai scritto o non conosci me. Forse tutte e due le cose, la seconda sicuramente...e proprio per questo ti ho invitato ufficialmente a Kiev.

Penso piuttosto che se in questa comunita' e' apparsa una stella "eteroclita" - mio caro conte - quella stella porta proprio il tuo nome! Il tuo modo di essere e' eteroclita, come le tue parole spesso lo sono. Ma cio' - ti ripeto - non e' un male, se la forma "eteroclitica" in cui si sviluppa la discussione non comporta offese o provocazioni, cosa che nel tuo caso invece e'!
Diciamo cosi' che l' "eteroclitismo", cioe' la bizzarria, simpatico e' una forma di intelligenza vivace...; l'eteroclitismo "deviato", non e' conforme alle norme del rispetto reciproco e nel forum nostro non sono molto tollerate.

Gringox


-----------------------------------
Coriolano della Floresta
28 Agosto 2006, 9:06

Re: CENSURA
-----------------------------------
.satan  Di questo passo, prima o poi, i Beati Paoli :casper:  rapiranno il Conte Vronskji e lo condurranno nelle loro grotte a fare compagnia a Don Raimondo Albamonte Duca della Motta!!! :-D

 (Battuta ironica ispirata dal Romanzo i Beati Paoli di Luigi Natoli di cui Coriolano della Floresta è il protagonista)


-----------------------------------
Ospite
28 Agosto 2006, 11:11

Re: CENSURA
-----------------------------------
[b]MORELLO SCRIVE: [/b][color=#f20000][i][b]E nato tutto questo casino per un pompino       
Devo anche dirvi che quello che ho scritto lo appreso da mia moglie che è russa     
Poi non è vero che i russi non dicono parolacce, perchè quando mia moglie si incazza Quanti pasholte nahui e pisdu mi dice     
Poi diverse volte abbiamo incontrato in giro gruppi di russi/e ed il linguaggio tra loro non era dei più puri. 
Quindi tutto il mondo è paese       
QUINDI PER UN MONDO MIGLIORE NON FATE LA GUERRA MA FACCIAMO L' AMORE 
RAPI PREPARATI [/b][/i][/color]  

[b]BRAVI BRAVI BRAVI! AMMINISTRATORI DEL FORUM RUSSIA-ITALIA!
&#1069;&#1058;&#1054; &#1053;&#1045; &#1055;&#1054;&#1044;&#1051;&#1045;&#1046;&#1048;&#1058; &#1055;&#1054;&#1056;&#1048;&#1062;&#1040;&#1053;&#1048;&#1070; &#1053;&#1040; &#1069;&#1058;&#1054;&#1052; &#1060;&#1054;&#1056;&#1059;&#1052;&#1045;. &#1042;&#1057;&#1025; &#1042; &#1053;&#1054;&#1056;&#1052;&#1045;! &#1069;&#1058;&#1054; &#1052;&#1054;&#1046;&#1053;&#1054; &#1058;&#1054;&#1051;&#1068;&#1050;&#1054; &#1052;&#1054;&#1048; &#1055;&#1054;&#1057;&#1058;&#1067; &#1057; &#1050;&#1056;&#1048;&#1058;&#1048;&#1050;&#1054;&#1049; &#1042;&#1040;&#1064;&#1045;&#1043;&#1054; &#1060;&#1054;&#1056;&#1059;&#1052;&#1040; &#1042;&#1067;&#1063;&#1025;&#1056;&#1050;&#1048;&#1042;&#1040;&#1058;&#1068;. &#1040; &#1042;&#1040;&#1064;&#1045;&#1043;&#1054; &#1044;&#1056;&#1059;&#1043;&#1040; &#1052;&#1054;&#1056;&#1045;&#1051;&#1051;&#1054; &#1057; &#1052;&#1040;&#1058;&#1045;&#1056;&#1065;&#1048;&#1053;&#1054;&#1049; &#1053;&#1040;&#1044;&#1054; &#1055;&#1054;&#1054;&#1065;&#1056;&#1071;&#1058;&#1068;, &#1050;&#1040;&#1050; &#1052;&#1054;&#1046;&#1053;&#1054; &#1063;&#1040;&#1065;&#1045;, &#1053;&#1040; &#1041;&#1054;&#1045;&#1042;&#1067;&#1045; &#1055;&#1054;&#1057;&#1058;&#1059;&#1055;&#1050;&#1048;. 
&#1042;&#1067; &#1055;&#1054;&#1053;&#1071;&#1051;&#1048;, &#1063;&#1058;&#1054; &#1071; &#1042;&#1040;&#1052; &#1053;&#1040;&#1055;&#1048;&#1057;&#1040;&#1051; &#1048;&#1051;&#1048; &#1052;&#1053;&#1045; &#1055;&#1045;&#1056;&#1045;&#1042;&#1045;&#1057;&#1058;&#1048; &#1053;&#1040; &#1048;&#1058;&#1040;&#1051;&#1068;&#1071;&#1053;&#1057;&#1050;&#1048;&#1049;?
&#1046;&#1044;&#1059; &#1042;&#1040;&#1064;&#1048;&#1061; &#1042;&#1067;&#1057;&#1050;&#1040;&#1047;&#1067;&#1042;&#1040;&#1053;&#1048;&#1049; &#1054;&#1058;&#1053;&#1054;&#1057;&#1048;&#1058;&#1045;&#1051;&#1068;&#1053;&#1054; &#1052;&#1054;&#1045;&#1049; &#1055;&#1056;&#1054;&#1042;&#1054;&#1050;&#1040;&#1062;&#1048;&#1048; 
Vronskij 
 [/b]


-----------------------------------
Kesha
28 Agosto 2006, 15:45

Re: CENSURA
-----------------------------------
[size=14][font=Comic Sans MS]Salute a tutti.
Ma quante cose che sono successe in questi giorni, vedo.
Ho cercato di seguire un po' le discussioni un po' più calde degli ultimi giorni, e mi è sembrato di capire che Vronskij sia stato leggeremente stigmatizzato come provocatore, al punto da ritenere opportuno censurare alcuni suoi messaggi.
Ecco, a parte le mie fortissime perplessità di fronte a provvedimenti di questo genere, che mi vedono perpetuamente e inamovibilmente contrario, eccezion fatta per insulti volgari ed oscenità gratuite, mi sembra di poter essere d'accordo con Vronskij sul fatto che ci siano un atteggiamento e una predisposizione diversi nei confronti dei diversi membri del forum: Verso alcuni viene sempre garantita una bonaria comprensione, una maggiore indulgenza e tolleranza, mentre verso altri esiste una soglia di tolleranza molto più bassa.
Ho letto gli interventi di Vronskij censurati, grazie alla loro riscrittura da parte sua, e non vi ho trovato assolutamente nulla da giustificare un simile provvedimento. Nessuna volgarità e oscenità. Cosa invece che ho riscontrato nel contestato post di Morello. Sono davvero desolato, ma Vronskij ha ragione, pur senza voler accusare Morello. Questo è un forum pubblico, ci può leggere chiunque, di ogni estrazione e provenienza, ci sono delle donne, ci sono i motori di ricerca che indicizzano le pagine del forum in base al loro contenuto... non mi sembra una bella cosa. Ed è certamente impossibile non capire che una cosa è pronunciare certe parole in un contesto di intimità col proprio partner, dove tutto è lecito, e ben altra cosa è scriverle a bella posta a memoria dei postumi in un luogo pubblico, per quanto virtuale.
Insomma, io qui conosco Vronskij come una persona educata e preparata su moltissimi argomenti di conversazione. Ha scritto e scrive continuamente interessantissimi post che riguardano strettamente la cultura russa, spaziando dalla letteratura, alle tradizioni, alla musica. Immagino che perda abbastanza tempo per sforzarsi di scrivere tutte quelle cose in italiano, visto che potrebbe farlo molto più agevolmente ed elegantemente in russo, ma forse non tutti capirebbero. Mi sembra che in queste cose dovrebbe risiedere la vera natura di questo forum. O sbaglio? O forse interessano solo a me, questo tipo di cognizioni e approfondimenti? Io non credo, anzi sono certo che non è così; almeno per molti.
Quando, più di un anno e mezzo fa, approdai a questo forum, fermandomici, - e qui parlo senza voler criticare o polemizzare con nessuno - non cercavo né una moglie, né informazioni su come farla venire o rimanere in Italia, né ovviamente nessun tipo di informazione che avrei potuto trovare da solo su Internet, come news, orari, od altre informazioni. Anche se per quanto mi riguardava potevano anche starci, a condizione che non occupassero il 90% dei temi del forum. Io cercavo un mezzo per entrare in contatto con la cultura russa, attraverso i russi stessi, cercavo un posto dove poter leggere, scoprire e apprendere tutto quello che ancora non sapevo, che era ed è ancora moltissimo, della Russia, del suo popolo e la sua cultura, in tutte le sue manifestazioni.
Per questo motivo ho sempre considerato come estremamente importante, fondamentale, la presenza tra noi di uomini e donne russi, e non si può nascondere che l'arrivo di Vronskij in questa comunità ne ha aumentato lo spessore, in questo senso.
Ho letto in una di queste discussioni la proposta di qualcuno a Vronskij di autorelegarsi nel suo mondo, nell'area di sfogo a lui riservata, quella della cultura, lasciando perdere le altre aeree del forum. Ma cos'è, un tentativo di ghettizzazione? Si legge che il suo modo di scrivere le critiche non è corretto. Vogliamo allora redigere un codice dei modi leciti di esprimere il proprio pensiero critico? Pensavo che l'educazione, un linguaggio non triviale, fossero condizioni sufficienti. Invece scopro che le forme ironiche e sarcastiche non sono ammesse. Ma siamo forse una confraternita del mutuo amore e soccorso, che dobbiamo soltanto rivolgerci ad ogni membro in maniere codificate e piene di benevolenza e stima? Siamo in una comunità virtuale, fatta da centinaia di anime, la grandissima parte delle quali non si conosce di persona, ognuno ha una sua personalità, un suo stile di comunicare, di fare ironia, di scherzare. Se vogliamo far abdicare chiunque si discosti dai nostri canoni per abbracciare i nostri modi comunicativi, il nostro senso dell'umorismo e le nostre modalità di critica, dove sarebbe poi più la diversità? Otterremmo un posto fatto a nostra immagine e somiglianza, ma a beneficio di chi?
Per tornare a Vronskij, vi prego, non diciamo cose fuori luogo. [i]Vronskij! Scrivici ancora di Kashej l'Immortale e di Rimskij-Korsakov, ma se ti capita di leggere in giro qualcosa su cui non sei d'accordo, e se pensi di fare qualche critica al forum, o ai suoi utenti, per favore non farlo, e tornatete nella tua area.[/i]
Ma via, siamo seri. Facciamo piuttosto in modo che questo forum sia interessante ed anche aperto alle critiche, in qualunque forma esse si presentino. Ricordiamoci che le critiche sono molto più utili delle lodi, se non vengono prese come affronti personali.
Ed impariamo anche a capire l'umorismo e gli scherzi anche se mancano le faccine espressive. A volte è sufficiente immaginarla vicino alle parole per vedere come improvvisamente sparisca tutta la serietà e gravità di quello che ci sembra a prima vista un venefico attacco alla propria persona.
Insomma, vogliamo che questo sia un forum di un certo spessore, dove arrivano utenti che cercano su Google keywords come "Russia, storia, Ciajkovskij, Litvinova, Pushkin, Marinskij Teatr, Richter, Rachmaninov, Tarkovskij...", oppure tramite keywords come "R.u.s.s.i.a, b.i.g.l.i.e.t.t.o, r.a.g.a.z.z.e,  m.i.n.e.t"?
Il mio auspicio e la mia speranza è che in futuro ognuno venga lasciato libero di esprimere il suo pensiero, qualunque esso sia, e  nello stile che più gli è congeniale, condizioni inderogabili per una partecipazione democratica di tutti al forum. Le critiche le possiamo ignorare o raccogliere, ma non vanno mai censurate.
Kesha



[/font][/size]


-----------------------------------
Davide Rap
28 Agosto 2006, 16:05

Re: CENSURA
-----------------------------------
nulla da ridire kesha su quello che hai scritto, sulla carta è perfetto però tu che conosci bene la storia del forum e ben sai che quasi mai utenti sono stati bannati o censurati, ti sei chiesto il motivo di certi comportamenti? 
Ben vengano i post di cultura che possono essere molto interessanti. ma ci sono stati degli interventi atti solamente a provocare (vedi post di rago, o le frecciate lanciate a me o all'amministrazione in genere, o post di altro genere) o a criticare. Possiamo accettare anche la critica, ma solo se questa è costruttiva e non buttata li inutilmente. Se io e i moderatori del forum siamo intervenuti è perchè abbiamo ricevuto DECINE di mp da parte di MOLTI utenti che si lamentavano. In offtopic sono finiti diversi post che sono stati staccati dai messaggi "madre" tra cui anche quello da te segnalato in cui la discussione di morello stava degenerando


-----------------------------------
Volodja
28 Agosto 2006, 16:14

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6571979"]nulla da ridire kesha su quello che hai scritto, sulla carta è perfetto però tu che conosci bene la storia del forum e ben sai che quasi mai utenti sono stati bannati o censurati, ti sei chiesto il motivo di certi comportamenti? 
Ben vengano i post di cultura che possono essere molto interessanti. ma ci sono stati degli interventi atti solamente a provocare (vedi post di rago, o le frecciate lanciate a me o all'amministrazione in genere, o post di altro genere) o a criticare. Possiamo accettare anche la critica, ma solo se questa è costruttiva e non buttata li inutilmente. Se io e i moderatori del forum siamo intervenuti è perchè abbiamo ricevuto DECINE di mp da parte di MOLTI utenti che si lamentavano. In offtopic sono finiti diversi post che sono stati staccati dai messaggi "madre" tra cui anche quello da te segnalato in cui la discussione di morello stava degenerando[/quote]
Caro webmaster se provi a censurare le mie ironie su di te salgo a piacenza e' ti impalo al primo palo della luce, ed in questo mi faccio aiutare dal caro Mystero. :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D 
Il bigbrother sia con te.
Volodja censuratore

P.S. la mia non e' una minaccia e' una promessa :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  8-)  8-)  8-)  8-)  8-)  8-)  8-)


-----------------------------------
Coriolano della Floresta
28 Agosto 2006, 20:33

Re: CENSURA
-----------------------------------
1° esiste una differenza abbastanza palese a tutti tra criticare e provocare e soprattutto provocare sistematicamente con sarcasmo.
2° il Forum è questo ed è vario. Dentro ci stanno i film di Eisenstein come gli orari dei pulman di Krasnoyasrkji. Così è e così si è deciso che sia. Non a caso la comunità è organizzata in sezioni differenti. Si può mettere in discussione questo criterio e aprire un dibattito in merito. Ma non è consentito prendere in giro sistematicamente chi scrive in altre sezioni su temi differenti. 
3°Chi trova stupido discutere di alcuni argomenti può astenersi benissimo dall'intervenirvi. Non è ghettizzare ma un semplice criterio di scelta che ogni utente normalmente dovrebbe adottare. 
4°E' tollerato uscire un pò off topic nelle varie sezioni. Ma se la discussione finisce per allontanarsi totalmente dal tema originario è opportuno che i moderatori invitino a rientrare in argomento. Se poi nascono polemiche completamente estranee all'oggetto di discussione o il dibattito viene volutamente pilotato su altri oggetti è necessario per il buon ordine dell forum che si spostino i messaggi in questione nella sezione off topic. Così è stato fatto e senza censurare nulla.


-----------------------------------
ema
29 Agosto 2006, 4:30

Re: CENSURA
-----------------------------------
Sono d'accordo con Kesha. Non ripeto i motivi perchè lui li ha espressi meglio di me. L'unico punto in cui mi sfugge il motivo di tanta irruenza di Vronskij è stato il suo attacco a Rago, che mi è sempre sembrato una persona tranquilla..... evidentemente c'è stato qualcosa fra di loro e sarebbe meglio che si chiarissero....


-----------------------------------
gringox
03 Settembre 2006, 15:16

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="Kesha" post="6571977"][size=14][font=Comic Sans MS]Salute a tutti.
Ma quante cose che sono successe in questi giorni, vedo.
Ho cercato di seguire un po' le discussioni un po' più calde degli ultimi giorni, e mi è sembrato di capire che Vronskij sia stato leggeremente stigmatizzato come provocatore, al punto da ritenere opportuno censurare alcuni suoi messaggi.
Ecco, a parte le mie fortissime perplessità di fronte a provvedimenti di questo genere, che mi vedono perpetuamente e inamovibilmente contrario, eccezion fatta per insulti volgari ed oscenità gratuite, mi sembra di poter essere d'accordo con Vronskij sul fatto che ci siano un atteggiamento e una predisposizione diversi nei confronti dei diversi membri del forum: Verso alcuni viene sempre garantita una bonaria comprensione, una maggiore indulgenza e tolleranza, mentre verso altri esiste una soglia di tolleranza molto più bassa.
Ho letto gli interventi di Vronskij censurati, grazie alla loro riscrittura da parte sua, e non vi ho trovato assolutamente nulla da giustificare un simile provvedimento. Nessuna volgarità e oscenità. Cosa invece che ho riscontrato nel contestato post di Morello. Sono davvero desolato, ma Vronskij ha ragione, pur senza voler accusare Morello. Questo è un forum pubblico, ci può leggere chiunque, di ogni estrazione e provenienza, ci sono delle donne, ci sono i motori di ricerca che indicizzano le pagine del forum in base al loro contenuto... non mi sembra una bella cosa. Ed è certamente impossibile non capire che una cosa è pronunciare certe parole in un contesto di intimità col proprio partner, dove tutto è lecito, e ben altra cosa è scriverle a bella posta a memoria dei postumi in un luogo pubblico, per quanto virtuale.
Insomma, io qui conosco Vronskij come una persona educata e preparata su moltissimi argomenti di conversazione. Ha scritto e scrive continuamente interessantissimi post che riguardano strettamente la cultura russa, spaziando dalla letteratura, alle tradizioni, alla musica. Immagino che perda abbastanza tempo per sforzarsi di scrivere tutte quelle cose in italiano, visto che potrebbe farlo molto più agevolmente ed elegantemente in russo, ma forse non tutti capirebbero. Mi sembra che in queste cose dovrebbe risiedere la vera natura di questo forum. O sbaglio? O forse interessano solo a me, questo tipo di cognizioni e approfondimenti? Io non credo, anzi sono certo che non è così; almeno per molti.
Quando, più di un anno e mezzo fa, approdai a questo forum, fermandomici, - e qui parlo senza voler criticare o polemizzare con nessuno - non cercavo né una moglie, né informazioni su come farla venire o rimanere in Italia, né ovviamente nessun tipo di informazione che avrei potuto trovare da solo su Internet, come news, orari, od altre informazioni. Anche se per quanto mi riguardava potevano anche starci, a condizione che non occupassero il 90% dei temi del forum. Io cercavo un mezzo per entrare in contatto con la cultura russa, attraverso i russi stessi, cercavo un posto dove poter leggere, scoprire e apprendere tutto quello che ancora non sapevo, che era ed è ancora moltissimo, della Russia, del suo popolo e la sua cultura, in tutte le sue manifestazioni.
Per questo motivo ho sempre considerato come estremamente importante, fondamentale, la presenza tra noi di uomini e donne russi, e non si può nascondere che l'arrivo di Vronskij in questa comunità ne ha aumentato lo spessore, in questo senso.
Ho letto in una di queste discussioni la proposta di qualcuno a Vronskij di autorelegarsi nel suo mondo, nell'area di sfogo a lui riservata, quella della cultura, lasciando perdere le altre aeree del forum. Ma cos'è, un tentativo di ghettizzazione? Si legge che il suo modo di scrivere le critiche non è corretto. Vogliamo allora redigere un codice dei modi leciti di esprimere il proprio pensiero critico? Pensavo che l'educazione, un linguaggio non triviale, fossero condizioni sufficienti. Invece scopro che le forme ironiche e sarcastiche non sono ammesse. Ma siamo forse una confraternita del mutuo amore e soccorso, che dobbiamo soltanto rivolgerci ad ogni membro in maniere codificate e piene di benevolenza e stima? Siamo in una comunità virtuale, fatta da centinaia di anime, la grandissima parte delle quali non si conosce di persona, ognuno ha una sua personalità, un suo stile di comunicare, di fare ironia, di scherzare. Se vogliamo far abdicare chiunque si discosti dai nostri canoni per abbracciare i nostri modi comunicativi, il nostro senso dell'umorismo e le nostre modalità di critica, dove sarebbe poi più la diversità? Otterremmo un posto fatto a nostra immagine e somiglianza, ma a beneficio di chi?
Per tornare a Vronskij, vi prego, non diciamo cose fuori luogo. [i]Vronskij! Scrivici ancora di Kashej l'Immortale e di Rimskij-Korsakov, ma se ti capita di leggere in giro qualcosa su cui non sei d'accordo, e se pensi di fare qualche critica al forum, o ai suoi utenti, per favore non farlo, e tornatete nella tua area.[/i]
Ma via, siamo seri. Facciamo piuttosto in modo che questo forum sia interessante ed anche aperto alle critiche, in qualunque forma esse si presentino. Ricordiamoci che le critiche sono molto più utili delle lodi, se non vengono prese come affronti personali.
Ed impariamo anche a capire l'umorismo e gli scherzi anche se mancano le faccine espressive. A volte è sufficiente immaginarla vicino alle parole per vedere come improvvisamente sparisca tutta la serietà e gravità di quello che ci sembra a prima vista un venefico attacco alla propria persona.
Insomma, vogliamo che questo sia un forum di un certo spessore, dove arrivano utenti che cercano su Google keywords come "Russia, storia, Ciajkovskij, Litvinova, Pushkin, Marinskij Teatr, Richter, Rachmaninov, Tarkovskij...", oppure tramite keywords come "R.u.s.s.i.a, b.i.g.l.i.e.t.t.o, r.a.g.a.z.z.e,  m.i.n.e.t"?
Il mio auspicio e la mia speranza è che in futuro ognuno venga lasciato libero di esprimere il suo pensiero, qualunque esso sia, e  nello stile che più gli è congeniale, condizioni inderogabili per una partecipazione democratica di tutti al forum. Le critiche le possiamo ignorare o raccogliere, ma non vanno mai censurate.
Kesha



[/font][/size][/quote]


No caro Keshka. Ti sbagli!
Lo spessore del Forum non si misura sulla capacita' di qualcuno che si ritiene culturlamente superiore di ironizzare offendendo e provocando parecchi utenti del Forum.
Se e' vero che spesso Vronskij parla di cultura russa, e' anche vero che lo fa sempre in modo arrogante, prendendo di mira questo o quell'utente o qualunque cosa o persona che non rientri nel suo modo di vedere le cose! E non lo fa delicatamente. Questa non e' critica! 
La dimostrazione, come scrive Rapisetto, sta proprio nella manifestazione verso lo staff. da parte dei diretti interessati, colpiti dalla sua zione provocatoria, di lagnanze riferite proprio al modo di fare di Vronskij.
Ora, il Forum e' un ambiente libero e lo sappiamo tutti, e l'abbiamo creato noi cosi', uno strumento per poterci confrontare, per poter dialogare condividendo le proprie opinioni...ma c'e' modo e modo di farlo!

Gringox


-----------------------------------
gringox
03 Settembre 2006, 15:17

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6571879"]...e ancora, carissimo conte...il Gringox ti invita ufficialmente a Kiev, al suo quartier generale, per poter in tal modo conoscersi, bere birra e scambiare 4 chiacchiere insieme in un ambiente dominato dal buon umore ed il rispetto reciproco...

Attendo tua risposta. Sappi che ti posso ospitare e che avrei veramente piacere di conoscerti.

Gringox[/quote]


...e comunque non mi hai ancora risposto...poi non fare la vittima, asserendo che nessuno ti invita ai raduni!!

Gringox


-----------------------------------
Mystero
03 Settembre 2006, 16:31

Re: CENSURA
-----------------------------------
eheh quella di gring è proprio una mania per i raduni...

fine anno sarà di nuovo in russia, ma prima o poi dovrò visitare kiev  :wink:


-----------------------------------
Ospite
04 Settembre 2006, 12:28

Re: CENSURA
-----------------------------------
[color=#b20000][b]1.Qualsiasi mia critica su questo forum è considerata dall'amministrazione come una provocazione. Questa parola si usa per ogni mio intervento su questo forum. 

2.Alcuni utenti si permettono di scrivere sul forum parolacce e parole volgari e lo fanno con piacere. L'amministrazione di questo forum fa finta di niente e alle mie obiezioni formulate, invece di fare appunti a quei signori, fa appunti a me e mi chiama provocatore. 

3.Questo forum sta diventando un'agenzia matrimoniale che si promuove da parte dell'amministrazione. Alcuni utenti si permettono di scrivere sulle pagine di questo forum le loro opinioni umilianti verso le donne russe. Ogni donna russa e non solo russa sarebbe rimasta di sasso leggendoli. Quei signori a volte confondono le donne facili con le altre. A tutti i miei appunti di quei giudizi umilianti, l'amministrazione di questo forum non reagisce affatto e mi chiama provocatore. 

4.Da un utente era stato detto un suo pensiero che i russi su questo forum sono solo ospiti in quanto è un forum italiano. In dipendenza di ciò gli utenti russi di questo forum si emarginano e si umiliano. Ne viene di conseguenza che io qui sono rimasto l'ultimo utente russo scrivente. L'amministrazione di questo forum ha mancato di spiegare a quel signore delle sue espressioni degradanti e invece di fargli appunti, ha chiamato me  provocatore.

5.Pensavo sempre che la posta privata su questo forum fosse intangibile, ma mi sbagliavo. Quindi ora attendo una ordinaria accusa di provocazione.

 

Da parte mia mi rivolgo a tutti gli amministratori di questo forum di allegarmi scusa per una colluvie d'ingiurie. Ho avuto occasione di parlare privatamente con ogni  amministratore e ho capito che fra di loro esiste una cauzione solidale e loro non sono capaci di riconoscere i propri errori e invece di questo si occupano delle provocazioni verso di me, scrivendo qui parole immeritevoli.

Da parte degli amministratori di questo forum io sono presentato qui come un provocatore principale. Ritengo che sia una provocazione da parte dell'amministrazione del forum ed esigo scusa.  

Vronskij[/b][/color]


-----------------------------------
Ospite
04 Settembre 2006, 20:19

Re: CENSURA
-----------------------------------
http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=3836

http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=3942

http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=3915

http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=3943


-----------------------------------
Ospite
04 Settembre 2006, 20:38

Re: CENSURA
-----------------------------------
messaggio modificato da Mystero perchè ripetizione parola per parola di un messaggio precedentemente inserito 

Grazie per l'attenzione


-----------------------------------
Ospite
04 Settembre 2006, 21:11

Re: CENSURA
-----------------------------------
messaggio modificato da Mystero perchè ripetizione parola per parola di un messaggio precedentemente inserito 

Grazie per l'attenzione


-----------------------------------
Ospite
04 Settembre 2006, 22:04

Re: CENSURA
-----------------------------------
Pregherei di rispondermi a cinque punti del mio messaggio ed io lascerò questo forum
Esigo scusa
Vronskij 

http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=3943


-----------------------------------
zhenja
11 Settembre 2006, 15:16

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="Kesha" post="6571977"][size=14][font=Comic Sans MS]Salute a tutti.
Ma quante cose che sono successe in questi giorni, vedo.
Ho cercato di seguire un po' le discussioni un po' più calde degli ultimi giorni, e mi è sembrato di capire che Vronskij sia stato leggeremente stigmatizzato come provocatore, al punto da ritenere opportuno censurare alcuni suoi messaggi.
Ecco, a parte le mie fortissime perplessità di fronte a provvedimenti di questo genere, che mi vedono perpetuamente e inamovibilmente contrario, eccezion fatta per insulti volgari ed oscenità gratuite, mi sembra di poter essere d'accordo con Vronskij sul fatto che ci siano un atteggiamento e una predisposizione diversi nei confronti dei diversi membri del forum: Verso alcuni viene sempre garantita una bonaria comprensione, una maggiore indulgenza e tolleranza, mentre verso altri esiste una soglia di tolleranza molto più bassa.
Ho letto gli interventi di Vronskij censurati, grazie alla loro riscrittura da parte sua, e non vi ho trovato assolutamente nulla da giustificare un simile provvedimento. Nessuna volgarità e oscenità. Cosa invece che ho riscontrato nel contestato post di Morello. Sono davvero desolato, ma Vronskij ha ragione, pur senza voler accusare Morello. Questo è un forum pubblico, ci può leggere chiunque, di ogni estrazione e provenienza, ci sono delle donne, ci sono i motori di ricerca che indicizzano le pagine del forum in base al loro contenuto... non mi sembra una bella cosa. Ed è certamente impossibile non capire che una cosa è pronunciare certe parole in un contesto di intimità col proprio partner, dove tutto è lecito, e ben altra cosa è scriverle a bella posta a memoria dei postumi in un luogo pubblico, per quanto virtuale.
Insomma, io qui conosco Vronskij come una persona educata e preparata su moltissimi argomenti di conversazione. Ha scritto e scrive continuamente interessantissimi post che riguardano strettamente la cultura russa, spaziando dalla letteratura, alle tradizioni, alla musica. Immagino che perda abbastanza tempo per sforzarsi di scrivere tutte quelle cose in italiano, visto che potrebbe farlo molto più agevolmente ed elegantemente in russo, ma forse non tutti capirebbero. Mi sembra che in queste cose dovrebbe risiedere la vera natura di questo forum. O sbaglio? O forse interessano solo a me, questo tipo di cognizioni e approfondimenti? Io non credo, anzi sono certo che non è così; almeno per molti.
Quando, più di un anno e mezzo fa, approdai a questo forum, fermandomici, - e qui parlo senza voler criticare o polemizzare con nessuno - non cercavo né una moglie, né informazioni su come farla venire o rimanere in Italia, né ovviamente nessun tipo di informazione che avrei potuto trovare da solo su Internet, come news, orari, od altre informazioni. Anche se per quanto mi riguardava potevano anche starci, a condizione che non occupassero il 90% dei temi del forum. Io cercavo un mezzo per entrare in contatto con la cultura russa, attraverso i russi stessi, cercavo un posto dove poter leggere, scoprire e apprendere tutto quello che ancora non sapevo, che era ed è ancora moltissimo, della Russia, del suo popolo e la sua cultura, in tutte le sue manifestazioni.
Per questo motivo ho sempre considerato come estremamente importante, fondamentale, la presenza tra noi di uomini e donne russi, e non si può nascondere che l'arrivo di Vronskij in questa comunità ne ha aumentato lo spessore, in questo senso.
Ho letto in una di queste discussioni la proposta di qualcuno a Vronskij di autorelegarsi nel suo mondo, nell'area di sfogo a lui riservata, quella della cultura, lasciando perdere le altre aeree del forum. Ma cos'è, un tentativo di ghettizzazione? Si legge che il suo modo di scrivere le critiche non è corretto. Vogliamo allora redigere un codice dei modi leciti di esprimere il proprio pensiero critico? Pensavo che l'educazione, un linguaggio non triviale, fossero condizioni sufficienti. Invece scopro che le forme ironiche e sarcastiche non sono ammesse. Ma siamo forse una confraternita del mutuo amore e soccorso, che dobbiamo soltanto rivolgerci ad ogni membro in maniere codificate e piene di benevolenza e stima? Siamo in una comunità virtuale, fatta da centinaia di anime, la grandissima parte delle quali non si conosce di persona, ognuno ha una sua personalità, un suo stile di comunicare, di fare ironia, di scherzare. Se vogliamo far abdicare chiunque si discosti dai nostri canoni per abbracciare i nostri modi comunicativi, il nostro senso dell'umorismo e le nostre modalità di critica, dove sarebbe poi più la diversità? Otterremmo un posto fatto a nostra immagine e somiglianza, ma a beneficio di chi?
Per tornare a Vronskij, vi prego, non diciamo cose fuori luogo. [i]Vronskij! Scrivici ancora di Kashej l'Immortale e di Rimskij-Korsakov, ma se ti capita di leggere in giro qualcosa su cui non sei d'accordo, e se pensi di fare qualche critica al forum, o ai suoi utenti, per favore non farlo, e tornatete nella tua area.[/i]
Ma via, siamo seri. Facciamo piuttosto in modo che questo forum sia interessante ed anche aperto alle critiche, in qualunque forma esse si presentino. Ricordiamoci che le critiche sono molto più utili delle lodi, se non vengono prese come affronti personali.
Ed impariamo anche a capire l'umorismo e gli scherzi anche se mancano le faccine espressive. A volte è sufficiente immaginarla vicino alle parole per vedere come improvvisamente sparisca tutta la serietà e gravità di quello che ci sembra a prima vista un venefico attacco alla propria persona.
Insomma, vogliamo che questo sia un forum di un certo spessore, dove arrivano utenti che cercano su Google keywords come "Russia, storia, Ciajkovskij, Litvinova, Pushkin, Marinskij Teatr, Richter, Rachmaninov, Tarkovskij...", oppure tramite keywords come "R.u.s.s.i.a, b.i.g.l.i.e.t.t.o, r.a.g.a.z.z.e,  m.i.n.e.t"?
Il mio auspicio e la mia speranza è che in futuro ognuno venga lasciato libero di esprimere il suo pensiero, qualunque esso sia, e  nello stile che più gli è congeniale, condizioni inderogabili per una partecipazione democratica di tutti al forum. Le critiche le possiamo ignorare o raccogliere, ma non vanno mai censurate.
Kesha



[/font][/size][/quote]



hai ragione Kesh, il modo di Vronski forse non e' politically correct, ma mi trovo d'accordo con lui in molte sue critiche e nel suo tentativo di alzare la qualita' del forum

le info tecniche vanno relegate in apposito settore, gli off topic li toglierei come molte altre cose che non centrano nulla con la russia

altrimenti il rischio e' di crearci una russia virtuale dove in realta' ci sono solo "italiani all'estero" nel senso piu becero del termine

vi siete mai chiesti perche la russa astacat, una delle forumiste piu' intelligenti, non scriva piu' qua? e il mitico lukic?
perdiamo i personaggi migliori, cerchiamo di salvare almeno Vronski

zhenja


-----------------------------------
Davide Rap
11 Settembre 2006, 15:29

Re: CENSURA
-----------------------------------
lukic è andato via dopo aver subito degli inutili attacchi e provocazioni da un utente su cui non abbiamo agito tempestivamente e che ha successivamente deciso di "dedicarsi" ad altri forum...  :roll:

Hai sicuramente seguito poco e non sei riuscito ad avere una visione chiara di ciò che è successo. Verso la redazione sono state fatte accuse pesanti mai provate, offese personali e tanto altro. Questa è una storia che va avanti da un mese e mezzo e che non tollereremo ulteriormente.


-----------------------------------
Coriolano della Floresta
11 Settembre 2006, 15:32

Re: CENSURA
-----------------------------------
Le info tecniche hanno già appositi settori: viaggi, informazioni per matrimoni, etc... e sono utilissime a molti. Gli off topic hanno proprio lo scopo di consentire di discutere liberamente senza creare confusione nelle altre sessioni. Chi vi accede sa cosa può trovarvi. Esistono tutte le altre sessioni dove si discute prettamente di Russia. 
Il forum è variegato e vi partecipano persone con interessi diversi. Tutti i contributi sono importanti. Appositamente è suddiviso in sessioni dove si discute dalla storia, letteratura e arte, allo sport, alle esperienze di viaggio, alla cucina, alle informazioni turistiche. Non credo sia auspicabile un forum con un solo volto e sicuramente non è condivisibile che si tenti di criticare e polemizzare con chi partecipa alla comunità in sessioni diverse dalle proprie e con contributi di diversa natura.


-----------------------------------
zhenja
11 Settembre 2006, 15:42

Re: CENSURA
-----------------------------------
a parte che lukic l'altro giorno mi ha dato informazioni diverse, mi sembra che qui i moderatori non abbiano fatto il loro dovere, gettando acqua sul fuoco invece di moderare 

accoglienza non vuol dire fare gli auguri di compleanno ma recepire le critiche in maniera responsabile e cercare di educare al dialogo

purtroppo mi sembra che ormai le posizioni siano degenerate e troppo esacerbate e che non si riesca piu' a tornare indietro, il che mi dispiace perche a rileggere le critiche di vronski mi trovo molto d'accordo con lui (sulla forma potrei avere da ridire, ma lui ha la scusante di non padroneggiare la lingua come noi e di avere un modo culturalmente differente di porsi davanti alle cose)

Peccato. Abbiamo perso una occasione per fare crescere il nostro forum, continueremo a leggere post di auguri a persone inesistenti (quando va bene) 

zhenja


-----------------------------------
Coriolano della Floresta
11 Settembre 2006, 15:52

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="zhenja" post="6573019"]a parte che lukic l'altro giorno mi ha dato informazioni diverse, mi sembra che qui i moderatori non abbiano fatto il loro dovere, gettando acqua sul fuoco invece di moderare 

accoglienza non vuol dire fare gli auguri di compleanno ma recepire le critiche in maniera responsabile e cercare di educare al dialogo

purtroppo mi sembra che ormai le posizioni siano degenerate e troppo esacerbate e che non si riesca piu' a tornare indietro, il che mi dispiace perche a rileggere le critiche di vronski mi trovo molto d'accordo con lui (sulla forma potrei avere da ridire, ma lui ha la scusante di non padroneggiare la lingua come noi e di avere un modo culturalmente differente di porsi davanti alle cose)

Peccato. Abbiamo perso una occasione per fare crescere il nostro forum, continueremo a leggere post di auguri a persone inesistenti (quando va bene) 

zhenja[/quote]

Sicuramente la cosa poteva essere gestita meglio. Sicuramente avremmo commesso meno errori se tutti i mod e admin avessero offerto il loro contributo . Probabilmente alcuni mod più capaci di dialogare con l'utente avrebbero potuto loro farsi carico di mediare e ricondurlo nelle regole di convivenza del forum. E' da due mesi che la storia va avanti. Ormai come scrivi anche tu la situazione è precipitata. Peccato, perchè come tu ben sai ci sono stati spazi e occasioni per lo staff valutare insieme il da farsi.
Io comunque non leggo nel nostro forum solo auguri sciocchi a persone inesistenti. Questa affermazione mi sembra riduttiva per gli altri utenti italiani e russi che partecipano con impegno ed entusiasmo. :roll:


-----------------------------------
Davide Rap
11 Settembre 2006, 15:56

Re: CENSURA
-----------------------------------
Se vuoi al prossimo raduno, se verrai, ne possiamo parlare tranquillamente anche con lukic che conosco personalmente e che stimo molto.

Per il resto è meglio un post di auguri ad un utente a zero post piuttosto che accuse mai provate e insulti personali rivolti ai membri dello staff o ad altri utenti. Come confermano le statitiche, siamo inseriti in un trend di crescita di lungo periodo che si incrinerà ulteriormente in modo positivo quando google avrà finito di indicizzare le pagine del nuovo forum e saranno state apportate le ultime modifiche al database. Giornalmente abbiamo nuovi utenti registrati, tanti messaggi e tantissimi nuovi visitatori a cui sicuramente non interessano le provocazioni che con una certa difficoltà lo staff del forum è riuscito a separare da discussioni degenerate e a riporre in offtopic


-----------------------------------
Mystero
11 Settembre 2006, 16:06

Re: CENSURA
-----------------------------------
Zhenja ci sono tante voci e tante persone diverse. Perchè non parli anche con chi di dovere moderatore (non so e non voglio sapere per ora a chi ti riferisci) e analizzi la situazione?

Io del caso lukic non so nulla, fu tanto tempo fa.

Credo poi che sia limitativo vedere il forum come un posto solo per gli auguri, se così fosse ci sarebbe solo quella sezione.

Non siamo tutti uguali, e anche le reazioni non lo sono, e di certo c'è chi è più sensibile di altri, chi più istintivo.

A parlar del passato si aumentano solo i dissapori, aiutatemi cavolo a risolvere queste questioni invece di criticare solo e mettervi da una parte o l'altra come stessimo facendo due squadre... Non mi rivolgo solo a te, ma sembra che ci sia una innata capacità di visione nero bianco...

Le situazioni non sempre mai così banali, e dopo un lungo tempo si perde la capacità di arrivare a capire il perchè di post che si degenerano.

Io sto lottando per non perdere nessuna possibilità, se il vostro scopo è lo stesso, facciamo insieme, ma se continuiamo solo a scegliere il buono e il cattivo, si finisce solo per restarne delusi, alimentare i malumori, fare cose stupide, e spesso irrimediabili.

Le occasioni si creano quando c'è voglia, sacrificio, umiltà e desiderio di percepire l'altro come parte di qualcosa di più grande di un "IO RIFLESSO IN LUI".

A parole siamo tutti buoni (ripeto non è riferito solo a te questo mio post, ma ne approfitto per chiarirci per sempre), qualcuno prova a trovare una sintesi mettendosi anche in gioco, gli altri si relegano nel veder scorrere le cose, oppure nell'aumentare la distanza. Ebbene questa distanza accorciamola.

Il titolo del post, censura, è di certo una pratica rarissima in questo forum, qui si dicono anche troppe cose (seppur giuste) ma con toni che lasciano segni pesanti e difficili da cancellare.

Allora invece di fare questi segni, non è il caso di provare a cancellare quelli che con il solo buonsenso e amicizia si possono rendere meno evidenti?

Mi sembra di essere don chisciotte... forse sto sbagliando io a prendermela tanto...

mah...  :roll:

per l'altro intervento CVD come si scrisse in passato


-----------------------------------
zhenja
11 Settembre 2006, 16:25

Re: CENSURA
-----------------------------------
mystero carissimo
non voglio mettermi da una parte o dall'altra, voglio solo dire che secondo me stiamo perdendo un elemento utile del forum e quindi dobbiamo fare un passo indietro TUTTI (Vronski compreso) se non e' gia troppo tardi

spero che tu resca a ricucire lo strappo

preferisco provocazioni utili a far crescere la qualita' del forum che post utili solo a crescere sui motori di ricerca 
chi ci cerca ci trova, non e' quello il nostro scopo, il nostro scopo e' che chi ci trova ci resti 

mystero hai ragione tu, non bisogna guardare il passato ma la prossima azione di gioco (e' il principio fondamentale del basket e di tutti gli sport di squadra). Mi fido di te.
Zhenja


-----------------------------------
Toninooo
22 Ottobre 2006, 20:46

Re: CENSURA
-----------------------------------
Non leggo piu' il mio post aperto su "gaffe di Putin" neanche negli argomenti hoff topic,  E' STATO CENSURATO?
Andiamo bene, mi ricorda un vecchio contenitore dove scrivevo tempo fa'-


-----------------------------------
Mystero
22 Ottobre 2006, 21:07

Re: CENSURA
-----------------------------------
Leggi [url=http://www.russia-italia.com/post-non-accessibile-vt4226.html]Qui Tonino e se puoi reinserisci il post in questione.

Mi scuso per questo inconveniente ma non so cosa sia accaduto  :roll:


-----------------------------------
Toninooo
22 Ottobre 2006, 21:17

Re: CENSURA
-----------------------------------
[b]Mystero[/b],

OK OK, infatti i miei due post , uno recente e l'altro di eri, mi sembra non li leggevo piu'. Forse sara' stato Putin stesso!
ok non c'e' problema; commentavo le recenti uscite del presidente, per me, infelici per un capo di Stato del suo valore.


-----------------------------------
Davide Rap
23 Ottobre 2006, 1:42

Re: CENSURA
-----------------------------------
il problema ci è già stato segnalato da rodofetto... certe volte succedono delle cose che non riusciamo ancora a spiegarci... pensa che un mesetto e mezzo fa il sistema aveva auto-escluso il nostro moderatore coriolano salvo poi riabilitarlo senza alcun apparente motivo...  :roll:  mi scuso per il piccolo contrattempo... Abbiate pazienza e soprattutto segnalateci se qualcosa non va  :wink:

nonostante il fitto e giornaliero giro di email tra putin e mistero, non è riuscito ancora a comprarci  :-D


-----------------------------------
Mystero
23 Ottobre 2006, 2:09

Re: CENSURA
-----------------------------------
scritto putin con gli spazi p u t i n lo prende nel titolo, unito aveva fatto perdere anche a me un post

Dovrò studiare la cosa meglio.

Comunque per ora li ho rimessi entrambi facendo la citazione (quote) a toninooo [url=http://www.russia-italia.com/esternazione-di-v-p-u-t-i-n-vt4236.html]QUI


-----------------------------------
Toninooo
23 Ottobre 2006, 8:09

Re: CENSURA
-----------------------------------
Annullo quanto scritto sopra; l'incidente di natura tecnica e' stato risolto. 
Non avevo nessun dubbio sul buon e democratico andamento del forum. Mi sembrava strano, appunto.


