https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=5296
-----------------------------------
Mr.G
08 Giugno 2007, 11:27

L'angolo Di Mr.G
mi capita spesso di acquistare birra , in quantità, e per cui visto che me la devo bere cerco sempre un buon compromesso prezzo/qualità. 
Difficilemnte compro schifezze ... e "chi mi segue" lo sa. Per cui in questo spazio volevo segnalarvi le migliori proposte che trovo in giro nei vari "magazin" della mi acittè e non . 

EUROSPIN
"hefe waiss " tedesca 
0,50 l = 0,65 euro 

IPERCOOP
"HB WEISS MUNCHER BEER" tedesca
0,50 l = 1,00 euro

IPERCOOP
"HB SWARZBEER MUNCHEN " tedesca
0,50 l = 1,00 euro


ema
08 Giugno 2007, 15:29

Re: L'angolo Di Mr.G
Quanta birra bevi al giorno? :shock:


Mr.G
21 Giugno 2007, 15:05

IPERCOOP
"Franziskainer waiss beer" tedesca
confezione 4 x 0,5 l + un bicchiere Franziskainer waiss 0,5l = 4,00 euro

IPERCOOP
"Hoegarden " bianca belga
confezione 2 x 0,33 l + un bicchiere Hoegarden 0,3l = 2,00 euro


Davide Rap
21 Giugno 2007, 17:25

sbaglio o sono tutte weisse?  :oops:


cagliostro
21 Giugno 2007, 20:45

Le quantità riportate mi fanno ridere.
In Ucraina si viaggia a "litrove".
Credo sia l'unico paese dove puoi comprare 2 litri di birra in bottiglia.
I costi sono per la svitle (chiara) 0,70 euro al litro , mentre per la mizne (scura che ti ammazza) saliamo a 0,90 Euro/litro
In 1 mese di vacanza in Italia non ho bevuto neppure 1 birra (troppo costosa e di qualità scarsa). Viaggiavo a Lambrusco di Modena (secco o amabile) ad un costo irrisorio per noi Kieviani.
Addirittura Rapisarda si è presentato all'estemporaneo dei vecchi mafiosi del forum con un riccadonna (niente birre come la baltika, siamo di palato fine noi)

Comunque, alla fine, mi chiedo: perche' in Italia le birre costano care e il vino costa poco e in Russia/Ucraina e' il contrario?????


Davide Rap
22 Giugno 2007, 9:17

[quote user="cagliostro" post="6585395"]
Comunque, alla fine, mi chiedo: perche' in Italia le birre costano care e il vino costa poco e in Russia/Ucraina e' il contrario?????[/quote]


credo dipenda da tradizione/produzione. Non credo ci siano molti vigneti in ucraina e non essendoci una "cultura" della produzione del vino, quel poco e scadente che viene realizzato te lo vendono carissimo.
Per quanto riguarda il mercato del birra in italia, il consumo è cresciuto in modo più cospicuo credo solo nell'ultimo decennio. A parte rari casi, non vi sono delle birre italiane commercializzate in massa in grado di poter competere qualitativamente con i paesi dell'europa continentale che hanno una cultura birraia decisamente più sviluppata.
Personalmente piuttosto che bere una dreheer o una peroni, preferisco un bicchiere d'acqua  :oops: 


PS: il primo giorno che sono stato in russia, mi sono fatto tutte le baltika... a parte credo la "5" o la "6" le altre sono di qualità che definisco scadente-medio/bassa.


Toninooo
22 Giugno 2007, 9:47

Io preferisco le birre della Cecoslovacchia, la Staropramen.


Mr.G
22 Giugno 2007, 10:18

E io vado avanti a casse da 20 bottiglie … 
Ogni modo la qualità della birra ucraina non  mi è sembrata così elevata e così superiore rispetto la birra italiana industriale . Birre come Menabrea, Forst , Peroni Gran riserva sono buone birre . 
Il fatto del packing da 2 litri : solo in Ucraina e in Russia ho visto bottiglioni così grossi , chissà perché nei paesi di maggior produzione e consumo della birra non esistono ! Mi riferisco a Repubblica Ceka, Germania, Irlanda, Inghilterra . Ritornando alla birra italiana : ultimamente, parlo da qui a dieci anni , si è sviluppata una cultura legata alla produzione di birra artigianale non indifferente . Poca birra ma di qualità . 
Per quanto riguarda i costi be,  ce né da discutere . La birra non costa di più del vino …o meglio dipende dalla qualità del vino che uno compra per cui in certi casi è possibile che la birra sia più cara . Cosa costa a Kiev una Paulaner o una Lowenbrau ? il doppio , il triplo di una Obolon ??? 

Savtra : subbota, vipit axotha ! 

Toninoooo : ti consiglio la Stari Brno ,  la Gambrinus l la Kozel e la Plsner Urquell  :wink:


Davide Rap
22 Giugno 2007, 11:44

[quote user="Mr.G" post="6585407"]E io vado avanti a casse da 20 bottiglie … 
Ogni modo la qualità della birra ucraina non  mi è sembrata così elevata e così superiore rispetto la birra italiana industriale . Birre come Menabrea, Forst , Peroni Gran riserva sono buone birre . 
Il fatto del packing da 2 litri : solo in Ucraina e in Russia ho visto bottiglioni così grossi , chissà perché nei paesi di maggior produzione e consumo della birra non esistono ! Mi riferisco a Repubblica Ceka, Germania, Irlanda, Inghilterra . Ritornando alla birra italiana : ultimamente, parlo da qui a dieci anni , si è sviluppata una cultura legata alla produzione di birra artigianale non indifferente . Poca birra ma di qualità . 
Per quanto riguarda i costi be,  ce né da discutere . La birra non costa di più del vino …o meglio dipende dalla qualità del vino che uno compra per cui in certi casi è possibile che la birra sia più cara . Cosa costa a Kiev una Paulaner o una Lowenbrau ? il doppio , il triplo di una Obolon ??? 


Toninoooo : ti consiglio la Stari Brno ,  la Gambrinus l la Kozel e la Plsner Urquell  :wink:[/quote]


a me piace anche la peroni rossa...
Per quanto riguarda i due litri... o sei sicuro di berli o poi li butti visto che non credo metti la bottiglia in frigo per la sera  :roll:  Se fossi un produttore non realizzerei neppure quello da litro in quanto oltre a ridurre i miei margini avrei cmq un mercato di "nicchia".
Ottima la birra artigianale italiana confermo... così come confermo l'ottima pilsner urquell. Il mio ristoratore mi da una splendida augustiner .


Toninooo
22 Giugno 2007, 13:00

m'e' venuta sete, caspita, siete dei maledetti.


gringox
24 Giugno 2007, 14:16

[quote user="Mr.G" post="6585407"]E io vado avanti a casse da 20 bottiglie … 


Toninoooo : ti consiglio la Stari Brno ,  la Gambrinus l la Kozel e la Plsner Urquell  :wink:[/quote]


Condivido l'apprezzamento della birra italiana artigianale...a me tra l'altro anche la Forst piace molto!!
Non condivido invece il parere di Giusy sulla birra ucraina. Sarò forse di parte e sarò forse ormai abituato, ma la Obolon' premium (etichetta d'oro) è veramente buona!! Io la ritengo una delle birre piu' buone da bere per ogni situazione. Fresca, morbida, non pesante e non corposa...per tutte le occasioni. La preferisco pure alla Baltica 3.
E poi la "Lvovskoe 1715", la piu' antica birra ucraina, prodotta a Leopoli...

Insomma, ste due birre io le considero tra le migliori europee.

Ciao,

Gringox


Mr.G
28 Giugno 2007, 18:13

ESSELUNGA " FESTA DELLA BIRRA"

"Beamish" - stout irlandese 

lattina 0,50 l > 1,49 euro


Mr.G
31 Agosto 2007, 12:37

Alla spina in un PUB di Via Vigevano ( MI ) 

O'HARAS 
celtic stout IRL 
la pinta costa 4,5 euro 

GOELLER
Rauchbier 
bottiglia 0,5 l costa 4,5 euro 

 :wink:


icesissi
07 Settembre 2007, 14:43

ecco dal blog di Stefano che e' stato in uzbekistan una recensione delle birre uzbeke
http://www.radiopopolare.it/trasmissioni/tre-uomini-in-barca/intro/diari07/asia/stefano-uzbekistan/

Facendo seguito al post precedente, ecco la mia personalissima recensione di tutte le birre uzbeke sulle quali sono riuscito a mettere le mie papille gustative.

- Asia: * * *. Birra nata da una joint-venture uzbeco-tedesca. Ne esistono due versioni, ma sono riuscita a assaggiarne una sola, la chiara. Si tratta di una bionda semplice, ma dal sapore schietto e sincero. E' possibile visitare la fabbrica a Buqara (chissà cosa ne avrebbe detto Nasrullah, l'emiro della città che faceva tagliare la lingua a chi veniva sorpreso a bere alcolici).

- Sarbast: * *. Un orrore 100% uzbeko. Appena arriva in bocca quello che colpisce è un sapore di prosciutto cotto. Giuro, sembra spalla di seconda scelta. Una volta hanno cercato di rifilarmela dicendomi: "c'è una nuova birra uzbeka, la vuoi provare?". Quando me l'hanno portata mi sono sentito tremare e l'ho rimandata indietro, chiedendo al suo posto una Baltica (vedi sotto).

- Baltica: da * * * a * * * * * a seconda della gradazione. In teoria non dovrebbe essere ricompresa in questo elenco, trattandosi di una birra di produzione russa, ma essendo servita quasi ovunque in Uzbekistan, e essendo ottima, ci sta. Di questa clamorosa bevanda a base di luppolo esistono ben quattro varianti connotate da numeri dispari crescenti dal tre al nove (ho sentito parlare anche di una zero analcolica, ma sono certo sia solo una leggenda metropolitana: russi che bevono birra analcolica!). Non sono riuscito a assaggiarle tutte, le più diffuse sono la 5 e la 9. La prima è una chiara ben fatta, ma essenzialmente semplice. La seconda è invece una magnifica e schiumosa doppio malto in grado di soddisfare anche i palati più fini. Imperdibile!

Un'ultima annotazione per i viaggiatori: tutte le birre vengono confezionate in bottiglie e lattine di minimo mezzo litro, per cui occhio.


gladium
08 Settembre 2007, 21:52

Raga, tutte le volte che sono stato a Mosca non ho preso neanche una birra...  :oops:  :oops: 
La prox volta vorrei rimediare a questa ehm grave lacuna...
Che birra mi consigliate?


Davide Rap
09 Settembre 2007, 1:54

[quote user="icesissi" post="6588450"]- Baltica: da * * * a * * * * * a seconda della gradazione. In teoria non dovrebbe essere ricompresa in questo elenco, trattandosi di una birra di produzione russa, ma essendo servita quasi ovunque in Uzbekistan, e essendo ottima, ci sta. Di questa clamorosa bevanda a base di luppolo esistono ben quattro varianti connotate da numeri dispari crescenti dal tre al nove (ho sentito parlare anche di una zero analcolica, ma sono certo sia solo una leggenda metropolitana: russi che bevono birra analcolica!). Non sono riuscito a assaggiarle tutte, le più diffuse sono la 5 e la 9. La prima è una chiara ben fatta, ma essenzialmente semplice. La seconda è invece una magnifica e schiumosa doppio malto in grado di soddisfare anche i palati più fini. Imperdibile!
[/quote]



 :roll:


Mr.G
10 Settembre 2007, 10:10

[quote user="gladium" post="6588506"]Raga, tutte le volte che sono stato a Mosca non ho preso neanche una birra...  :oops:  :oops: 
La prox volta vorrei rimediare a questa ehm grave lacuna...
Che birra mi consigliate?[/quote]

Ormai le birre russe sono un sacco e ne trovi per tutti i gusti : dalla rossa alla bionda dalla nera alla doppio malto ..... 
ti consiglio vivamente la Baltika 8 ( non filtrata ) ; a Mosca trovi la birreria Tinkoff ( producono ottima birra chiara, scura e weiss non filtrata ) e mangi anche qualche cosa di sfizioso. 
Se no ci sono le classiche :  Baltika 3 e 7 ; Bocka ; Bochkariov; Stari Melnik ; Sibirskaija Korona; ..... insomma ce ne sono un sacco .


mariano
10 Settembre 2007, 10:43

ne ho provata qualcuna e mi sono piaciute, sarebbe bello trovarne qualcuna venduta anche qui in italia...


Mr.G
10 Settembre 2007, 10:56

[quote user="mariano brg" post="6588586"]ne ho provata qualcuna e mi sono piaciute, sarebbe bello trovarne qualcuna venduta anche qui in italia...[/quote]


A Milano trovi qualche birra russa e ucraina ... nei vari negozi d iprodotti russi e al mercatino ucraino  ...


andrea123
10 Settembre 2007, 12:24

a me la baltika 7 non dispiace anche la baltika 4 (la rossa) non e' male snche non e' fantastica...
Ad ogni modo sfido chiunque a trovare in bottiglia o alla spina la birra MC EWANS NERA qui in italia.
Il primo che la trova mi faccia un fischio per favore.
E' buonissim ae non riesco a trovarla.
Ciao Andrea.


Davide Rap
21 Settembre 2007, 10:51

Ieri ho visto la CERES nel formato da 66cl (credo la vendano all'ipercoop)


andrea123
21 Settembre 2007, 13:46

si ok ma nessuna traccia della mc ewans nera caspita sembra introvabile...


Mr.G
10 Dicembre 2007, 15:03

[img align=left]http://www.beermonthclub.com/newsletters/images/Lion%20Stout.jpg[/img]una birra eccezionale di origine cingalese ......


Mirena
10 Dicembre 2007, 21:12

Di questa clamorosa bevanda a base di luppolo esistono ben quattro varianti connotate da numeri dispari crescenti dal tre al nove (ho sentito parlare anche di una zero analcolica, ma sono certo sia solo una leggenda metropolitana: russi che bevono birra analcolica!).

Non solo una leggenda...esiste veramente Baltica zero analcolica. La vedo nei negozi. E` stata forse pensata per chi deve guidare la macchina :-D


Davide Rap
10 Dicembre 2007, 21:25

MrG ti piace la birra analcolica? :-D


Mr.G
11 Dicembre 2007, 9:48

a dire il vero non è completamente analcolica ... un paio di gradi dovrebbe averli e devo dire anche che l'ho bevuta . E se ne bevi tanta un po' di euforia arriva   :smt044


Mr.G
16 Dicembre 2007, 10:58

[img align=left]http://www.pierheadwines.co.uk/web/data/images/pt/75.jpg[/img]questa è una stout irlandese che ho scoperto di recente


Mr.G
16 Dicembre 2007, 11:01

[img]http://www.whitebeertravels.co.uk/images/harveys_imperial_large.jpg[/img]

questa è spettacolare. Molto amara . Dal gusto intenso . Una birra da meditazione ....


Mr.G
16 Dicembre 2007, 11:10

http://puvo.bezpredel.com/


Davide Rap
16 Dicembre 2007, 12:16

io ogni tanto prendo questa:

[img]http://www.freedigitalphotos.net/image/s_marstons-old-empire-india-pale-ale.jpg[/img]


il Passatore
17 Dicembre 2007, 11:30

Oooooooo gringox!!!! certo che se ti piace la forst ti piace anche l'obolon!!!!! ma che sono birre??? non scherziamo!!!!
le birre ceche come la pilsner sono ottime; oppure un altra eccezzionale e' la slovacca zlaty bazant!!!


Davide Rap
17 Dicembre 2007, 14:06

[quote user="il Passatore" post="6598835"]Oooooooo gringox!!!! certo che se ti piace la forst ti piace anche l'obolon!!!!! ma che sono birre??? non scherziamo!!!!
le birre ceche come la pilsner sono ottime; oppure un altra eccezzionale e' la slovacca zlaty bazant!!![/quote]

come non darti ragione  :-D


Mr.G
09 Gennaio 2008, 15:48

eccole le Ceche ... iniziamo dalla Gambrinus - chiara , pils , dal gusto vellutato ....

[img align=left]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3f/Gambrinus_(Beer-_czech_republic).jpg/491px-Gambrinus_(Beer-_czech_republic).jpg[/img]


Mr.G
09 Gennaio 2008, 15:49

e la scura Kozel ....... una dunkel leggera e profumata 

[img]http://www.bartofcafe.dk/Kozel.jpg[/img]


Mr.G
09 Gennaio 2008, 15:51

e la Pilsner per eccellenza...forse [img align=left]http://www.mekka.is/files/PU&glass.jpg[/img]la chiara più buona al mondo...


Mr.G
09 Gennaio 2008, 16:01

http://www.nubo.ru/pavel_egorov/

http://www.nubo.ru

glu glu glu .......


gringox
28 Gennaio 2008, 15:44

[quote user="il Passatore" post="6598835"]Oooooooo gringox!!!! certo che se ti piace la forst ti piace anche l'obolon!!!!! ma che sono birre??? non scherziamo!!!!
le birre ceche come la pilsner sono ottime; oppure un altra eccezzionale e' la slovacca zlaty bazant!!![/quote]


I gusti son gusti caro Pass...a me la Forst piace, la considero una delle migliori italiane! E poi, trovane una meglio dell'Obolon premium, qui in Ucraina! 

Ti sfido a una battaglia della birra all'ultima goccia con tutte le birre ucraine sul mercato...preparati!  :-D   :-D   :-D 
Chi vince offre birra all'altro per tutto l'anno, ogni volta che si esce insieme...hehehehe...

Ciao,

Gringox


Mr.G
14 Febbraio 2008, 14:47

Bagni di Birra 
Un nuovo "Birra sap" apre sui monti Beskidy : un tre stelle "Bahenec"nella città Pisek U Jablunkova nella regione Frydecko - Misteckoa in Repubblica Ceka , che offre bagni in botti piene di birra - durante il trattamento la si sorseggia con un boccale, così da apprezzarne non solo le qualità cosmetiche, ma anche quelle gustative - 

grande !!!! chi viene con me ?


Davide Rap
17 Febbraio 2008, 13:56

Czech Republic offers free beer to blood donors

Prague Katka Krosnar

A new campaign in the Czech Republic is offering people two glasses of beer in exchange for their blood in an effort to recruit blood and bone marrow donors.

Anyone donating blood as part of the "beer for blood" initiative will receive two half litre glasses of beer in return.

"Many doctors have told me about the shortage of blood stocks in hospitals, so I wanted to encourage people to donate blood and also bone tissue," the initiative&#65533;s organiser, Jaroslav Novak, editor of a Czech beer magazine, said.

Mr Novak has teamed up with Prague&#65533;s Vojenska Hospital and the Czech bone marrow donor registry to run the campaign, which was launched by the local development minister, Jiri Paroubek, at a beer festival dedicated to the country&#65533;s patron saint, Wenceslas.

"We don&#65533;t see anything unusual about offering beer as an incentive to donors, and we hope that this campaign will help to boost blood stocks, which are not critical but low," said Dr Milos Bohonek, head physician at Vojenska Hospital&#65533;s haematology and blood transfusion department.

The Czechs are the world&#65533;s biggest consumers of beer, last year drinking 162 litres per person.

In a recent report the World Health Organization criticised the Czechs for not doing enough to tackle alcoholism and highlighted that beer was often cheaper than soft drinks.

A spokesman for the Ministry of Health, Vaclav Sebor, said it did not support the campaign. "The ministry supports safer blood donation without giving gifts in return," he said. 


 :-D


Ospite
17 Febbraio 2008, 14:29

Scusate Amici! Ma sapete che in Italia esiste anche un'associazione che si chiama AA.
Così.... :smile:  solo per ricordarlo!


Ospite
17 Febbraio 2008, 14:30

Per quelli che non avessero capito "Alcolisti Anonimi"
Prego!


Davide Rap
17 Febbraio 2008, 16:18

[quote user="Antomar" post="6603525"]Scusate Amici! Ma sapete che in Italia esiste anche un'associazione che si chiama AA.
Così.... :smile:  solo per ricordarlo![/quote]


Terremo conto della segnalazione grazie   :partyman:  :partyman:


Mr.G
20 Febbraio 2008, 14:43

[img]http://www.genx40.com/images/2006g/bdn.JPG[/img]

veramente buona ! Una delle pochissime belghe che mi piace .


Mr.G
27 Marzo 2008, 12:38

una nuova scoperta : unica. Una sorta di stout ceka : 

[img]http://www.ratebeer.com/beerimages/28831.jpg[/img]


Mr.G
31 Marzo 2008, 12:31

[img]http://www.bunitedint.com/portfolios/producers/schlenkerla/urbock/_images/schlenkerla_urbock-bottle.jpg[/img]

una tra le mie birre preferite . Rauchbier da Bamberg ( D ) Tipica birra affumicata dal gusto intenso e solido.


Mr.G
08 Mag 2008, 10:45

[img]http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200504/poretti2.jpg[/img]

una buona birra italiana ..fresca , dissetante e gustosa


Mr.G
08 Mag 2008, 10:46

[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/aa/Baltika_Barry_Kent.jpg/400px-Baltika_Barry_Kent.jpg[/img]

questa notte ho sognato un frigo come questo , pieno di ogni .... numero  :-D


Davide Rap
08 Mag 2008, 11:06

[quote user="Mr.G" post="6610086"][img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/aa/Baltika_Barry_Kent.jpg/400px-Baltika_Barry_Kent.jpg[/img]

questa notte ho sognato un frigo come questo , pieno di ogni .... numero  :-D[/quote]



tutte 0  :-D


Mr.G
08 Mag 2008, 13:08

e mi preparo per questa sera .....

[img]http://www.mipt.vcu.edu/img/RussianBeer.jpg[/img]


ema
08 Mag 2008, 13:52

[quote user="Mr.G" post="6610096"]e mi preparo per questa sera .....

[/quote]
Auguri! :smile:


Davide Rap
08 Mag 2008, 15:07

[quote user="luca" post="6610102"][quote user="Mr.G" post="6610096"]e mi preparo per questa sera .....

[/quote]
Auguri! :smile:[/quote]


buono il pesce secco con la baltika 0 :lol:


Mr.G
12 Mag 2008, 13:15

[img]http://www.ratebeer.com/beerimages/10141.jpg[/img]

la buona Crny Baron della Union pivovar Slovena .


mauri_f
12 Mag 2008, 21:18

[quote user="Rapisarda" post="6610108"][quote user="luca" post="6610102"][quote user="Mr.G" post="6610096"]e mi preparo per questa sera .....

[/quote]
Auguri! :smile:[/quote]


buono il pesce secco con la baltika 0 :lol:[/quote]
Baltika 6 bella scura buona  :D


Mr.G
23 Mag 2008, 15:39

[img]http://www.coffeeurope.eu/news/bottiglia_birra_viru.jpg[/img]

trovata fresca fresca all'auchan 

non ancora assaggiata


Davide Rap
23 Mag 2008, 16:54

se come penso è estone all'80% farà cagare  :-D


Mr.G
24 Mag 2008, 10:21

nulla di speciale , fresca e dissetante con un sentore amarognolo 
come tante altre . 
Bellissima la bottiglia .


Davide Rap
24 Mag 2008, 12:04

[quote user="Mr.G" post="6611313"]nulla di speciale , fresca e dissetante con un sentore amarognolo 
come tante altre . 
Bellissima la bottiglia .[/quote]


appunto... faceva cagare  :-D 

In estonia, a parte una birra artigianale alle erbe che vendono all'olde hansa di tallinn, non hanno birra buona... si salva un pochino solo la "a le cop" (credo si scriva così) che se ben ricordo producono a tartu


Mr.G
01 Settembre 2008, 18:04

[img]http://www.narvax.com/Pictures/Deckel_Svyturys01_01a.jpg[/img]

ottima casa Lituana di birra di Klaipeda . Produce diversi tipi di birra e buona è la rossa, la chiara e la waiss . La si torva in bottiglia e alla spina .


Mr.G
01 Settembre 2008, 18:06

[img]http://poldeli.co.uk/poldeli/images/zywiec.jpg[/img]

fresca e dissetante , bionda, polacca


SaPa
01 Settembre 2008, 18:16

io ero estimatore della Baltika3


Morkov
02 Settembre 2008, 9:38

Io e mia moglie non siamo bevitori particolari, ma la birra che ci capita di bere più spesso è questa, e ci piace moltissimo:

http://www.schlenkerla.de/indexi.html  (Birra Affumicata)

Costa un pochino penso però.


hitman
02 Settembre 2008, 9:55

Ottima scelata Morkov! E' una birra particolare, originale direi, leggera e con quel gusto inconfondibile. La trovo nei pub a 6 euro la bottiglia da 0,5, ma io e MrG abbiamo "risolto" il problema andando direttamente alla fonte, al produttore, dove comprando una cassa si arriva a pagare 1 euro a bottiglia (cauzione della cassa e del vetro incluse, perché in germania il vetro è a rendere). Certo non è economico andare in Germania, ma sedersi nella birreria ufficiale della Schlenkerla ha il suo fascino e si può inoltre visitare la bella cittadina di Bamberg.


Mr.G
02 Settembre 2008, 11:23

davvero buona la Shlenkerla Rauchbeer . A Bamberg viene spillata direttamente dalle botti di legno , a caduta . Una vera prelibatezza per esperti .


Mr.G
02 Settembre 2008, 11:27

e invece la scorsa settimana ho assaggiato questa birra : ICHNUSA
[img]http://www.bevandenovara.it/MARCHI/Ichnusa%20marchio.jpg[/img]

la si trova solo in sardegna ! Ichnusa è un vecchio nome della Sardegna .


SaPa
02 Settembre 2008, 14:29

cos'è questo mercato ucraino a MI? sono di nuovo lì da giovedi fino a sab...come ci posso arrivare? posso praticare il mio russo con i venditori?


Davide Rap
02 Settembre 2008, 14:31

cascina gobba. si ci arriva con la linea verde della metropolitana


Mr.G
02 Settembre 2008, 14:40

Al mercatino è possibile trovare birre ucraine , moldave , rumene e russe . 
Tra le migliori la Obolon Premium, la Baltika , e Cernighiv .


Morkov
02 Settembre 2008, 17:38

E ti è piaciuta la birra Ichnusa? qui e anche in "continente" (cioè nel resto dell'Italia continentale come la chiamiamo noi) ci sono parecchi estimatori di questa birra. Personalmente la trovo troppo amara e gassosa. Non riesco a finirne un bicchiere "da acqua" normale :-)

La Shlenkerla Rauchbeer mi sembra che la paghiamo 4,xx Euro a bottiglia da 0.50cl al Pub vicino casa, nonchè rivenditore autorizzato di questa birra da queste parti.


Mr.G
02 Settembre 2008, 18:39

molto leggera, frizzante , abbastanza luppolata nel gusto. Dissetante. 

Fa parte della grande famiglia Hiniken . 

ciao


Mr.G
08 Settembre 2008, 18:27

buona birra di produzione Altoatesina
[img]http://www.bierstubetreff.it/immagini/forst%20sixtus.gif[/img]


Mr.G
26 Settembre 2008, 15:28

Birrifcio Baüscia Adi 5,8°
Birrificio Ølfabrikken Cream ale 5,0°
Birrificio Montegioco Quarta Runa 7,0°
Birrificio De Zeezuiper Scheldebrouwerij Triple 8,0 °
Birrificio Lariano La Breva 5,0°
Birrificio Del Ducato Via Emilia 4,8 °
Birrificio BiDu H10op5 5,0°
Birrificio Bayerischer Bahnhof Gose 4,5°
Birrificio Dupont Saison Dupont 6,5°
Birrificio Menaresta BockstaeleDirk 6,0°
Birrificio Great Divide Yeti 9,5°
Birrificio Schneider Aventinus 8,2°
Birrificio Orso Verde Rebelde 7,5°
Birrificio de 3 horne Mei bock 7,0°
Birrificio White Dog Mild 3,6°
Birrificio De Molen Triple 9,2°
Birrificio St. Bernardus abt 12 10,0°
Birrificio Brùton Momus 7,5°
Birrificio Gouden Carolus classic 8,5°
Birrificio De Rulles Rulles Triple 8,4° 

questa è la lista delle birre artigianali spillate a regola d'arte presso una nuova birreria a Milano ... 

C'è l'imbarazzo della scelta , le birre sono artigianli e prodotte in tutto il mondo 

Mr.Beer


ansgar74
26 Settembre 2008, 16:44

[quote user="Mr.G" post="6619071"]davvero buona la Shlenkerla Rauchbeer . A Bamberg viene spillata direttamente dalle botti di legno , a caduta . Una vera prelibatezza per esperti .[/quote]

io ho avuto il privilegio due anni fa di visitare la bellissima città di Bamberg e di provare la Rauchbier direttamente nello storico locale "Schlenkerla" ... rigorosamente insieme al "brotzeit", cioè accompagnandola con le salsiccette tipiche della regione pure affumicate e che vanno tagliate e mangiate con  una tecnica particolare   8-)  :-D 

assicuro che ne vale la pena... sia la Rauchbier che il Bratwurst  8-)  :-D


Ospite
26 Settembre 2008, 18:26

Ciao Mister G, ho letto che non ti piace proprio la birra, quasi la detesti solo a sentirne l'odore..  :lol:  :lol: dovresti fare un giretto dalle mie parti,vicino al mio paese, c'e' questo piccolo birrificio artigianale, non sono un esperto di birra, pero' quando vado , non so' perche' ma torno sempre a casa piegato, per fortuna che abito a 2 km... :lol:  :lol:  :lol:  e al massimo torno a piedi  :lol:  :lol:  eccoti il  link.  http://www.birrificio.it/


GIGI69
26 Settembre 2008, 20:52

[quote user="Mr.G" post="6619072"]e invece la scorsa settimana ho assaggiato questa birra : ICHNUSA
[img]http://www.bevandenovara.it/MARCHI/Ichnusa%20marchio.jpg[/img]

la si trova solo in sardegna ! Ichnusa è un vecchio nome della Sardegna .[/quote]Io sono stato allevato a ichnusa all ingrosso 95 CENTESIMI BOTIGLIA AL BAR DA 1,50 A 2,50 sappi che e immbotigliata a milano,e 3 anni che ne anno un altra e molto migliore non mi ricordo il nome ,e immbotigliata a monte vechio nel medio campidano ottima bionda sarda al 100% PS CERCA LA PIETRA E UNA BIRRA CORSA FATTA CON LE CASTAGNE  :be: ,OTTIMA E BUONA COME LA GINNES DI BERLINOhttp://www.brasseriepietra.com/fr/pgs/pietra1_fr.htm


Mr.G
27 Settembre 2008, 15:09

[quote user="kilan" post="6623139"]Ciao Mister G, ho letto che non ti piace proprio la birra, quasi la detesti solo a sentirne l'odore..  :lol:  :lol: dovresti fare un giretto dalle mie parti,vicino al mio paese, c'e' questo piccolo birrificio artigianale, non sono un esperto di birra, pero' quando vado , non so' perche' ma torno sempre a casa piegato, per fortuna che abito a 2 km... :lol:  :lol:  :lol:  e al massimo torno a piedi  :lol:  :lol:  eccoti il  link.  http://www.birrificio.it/[/quote]


molto bene da provare. Preparati

E a Como c'è anche la Malthus ..ottimo microbirrificio . 

Mr.G


Mr.G
17 Giugno 2009, 17:24

http://www.poggiodelfarro.com/ita/birra.html

[img]http://www.ristorantelalimonaia.it/menu/birre_image018.jpg[/img]

una delizia . Particolare al gusto : fresca e dissetante. Non amara ma delicata e vellutata . 

Una birra per l'estate !


Mr.G
17 Giugno 2009, 17:28

e poi questa scura ... di fatto ma non di gusto ! 

Una dark lager così come definità .. un pò porter, un pò dunkel, un pò shwarz ....... 

[img]http://www.birrificioambrosiano.com/imm/regina.gif[/img]


Mr.G
17 Giugno 2009, 17:30

la scozzese Jhon Smith ... una birra corposa e consistente ! Non tra le mie preferite 
[img]http://www.beercollections.com/Breweries-Europe/England/Images/IM654212.gif[/img]


Mr.G
17 Giugno 2009, 17:34

queste le ho scoperte di recente in montagna in valtellina .... birra molto fresca fatta con acqua purissima e leggera e la differenza si sente ..... 
Particolarità la birra con il grano saraceno ! Davvero buone .... le fanno Bormio 

[img]http://www.gustavinoealtro.it/Portals/9/stelvio1.PNG[/img]


Ospite
17 Giugno 2009, 17:57

[URL=http://img268.imageshack.us/i/6a00c2251e13128e1d00e39.jpg/][IMG]http://img268.imageshack.us/img268/4213/6a00c2251e13128e1d00e39.th.jpg[/IMG]
buonissima!  :-D  :-D  :-D 

scherzo ...ma questa è molto buona peccato dalle mie parti non si trova (è Argentina) 

[URL=http://img34.imageshack.us/i/1253384841f548883d1.jpg/][IMG]http://img34.imageshack.us/img34/1415/1253384841f548883d1.jpg[/IMG]

non c'era niente di meglio!


sorrento76
18 Giugno 2009, 13:57

Ottimi consigli Mr.G!
Ahahah...la Duff l'ho accuratamente conservata(vuota)sul banco della cucina da buon fan di HOMER :wink: 
Io resto affezionato alla Pilsner Urquell per i miei trascorsi cechi e alle birre belghe in generale!Ma non mancherò di assaggiarne nuove!
Poka


Mr.G
18 Giugno 2009, 14:34

le birre segnalate le ho tutte provate ... mi piace cambiare spesso il gusto e così la mia curiosità mi ha sempre spinto a provare birre diverese . 
La Pilsner U. è buona , anche a me piace molto tra le pils . amarognole fresche e dissetanti .


Mr.G
09 Luglio 2009, 13:03

[img]http://beeradvocate.com/im/beers/43161.jpg[/img]

provata in settimana questa birra del microbirrificio del ducato in provincia di Parma. 
L'Imperial Stout è molto particolare, forte, e lascia un paicevole piccante sulla lingua. 

[img]http://indebeeren.files.wordpress.com/2009/06/37111.jpg[/img]
Questa invece è la porter ... intensa e gustosa dal forte profumo di caffè ! 

La Pils , la VIAEMILIA, chiara , molto fresca e rinfrescante con un piacevolissimo retrogusto di luppolo , quindi amarognola.


ufficiofacce
09 Luglio 2009, 19:47

molto interessante la Stelvio ! Chissà se si può trovare a Milano


Davide Rap
09 Luglio 2009, 20:04

come pils adoro l'augustiner è poco più alcolica della media 5.5 ma ha un gusto che me la fa nettamente preferire all'urquell.


Mr.G
10 Luglio 2009, 9:47

[quote user="ufficiofacce" post="6652835"]molto interessante la Stelvio ! Chissà se si può trovare a Milano[/quote]

dubito ...ma un posto certo è casa mia ! eheheh
La prossima volta che vado in valtellina te ne porto se vuoi !


Mr.G
10 Luglio 2009, 10:27

[img]http://www.coffeeurope.eu/news/moretti-gran-cru.jpg[/img]

Ovviamente ho provato anche la Nuova Moretti Gran Crue birra creata per il 150° anniversario di casa Moretti. Una birra di tipica impronta belga ... non mi fa impazzire ! 

Mr.G


ufficiofacce
11 Luglio 2009, 10:02

[quote user="Mr.G" post="6652868"][quote user="ufficiofacce" post="6652835"]molto interessante la Stelvio ! Chissà se si può trovare a Milano[/quote]

dubito ...ma un posto certo è casa mia ! eheheh
La prossima volta che vado in valtellina te ne porto se vuoi ![/quote]

grazie G se vai acchiappami un paio di bottiglie, in attesa del prossimo estemporaneo..


Mr.G
20 Luglio 2009, 17:46

[img]http://www.votaraffo.com/galleria/images/newraffo.jpg[/img]

non potevo non provarla ! Birra annacquata, chiarissima e dal gusto nullo ! Anonima .


Mr.G
10 Settembre 2009, 18:03

tutto sommato ques'anno non è che abbia bevuto birre eccezionali in Russia . Mi è rimasta impressa la Stari Melnik nella nuova bottiglia a forma di botte . Buona . Per il reso la solita birra. Ho notato anche , rispetto a due anni fa, l'avvento di lattine da litro e dei tappi a corona a svito manuale ( così non serve più l'apri bottiglie ) .


Mr.G
22 Dicembre 2009, 11:35

[img]http://birrazen.altervista.org/wordpress/immagini/doc.jpg[/img]

una qualità, io le ho prese tutte e per ora mi son piaciute : la Rauch e la Eyno .....

consiglio di assaggiarle . 

birraboero.it

ciao ciao


Mr.G
21 Luglio 2011, 17:25

http://www.inbirrerya.com/2011/07/21/vanno-tutti-alla-baltika/


molto ma molto interessante !  :wink: 

Segnalo inoltre un blog birraio tutto russo ! 

http://www.beercult.ru/

CHI BEVE BIRRA CAMPA CENT'ANNI !


tonino86
21 Luglio 2011, 17:58

[quote user="Mr.G" post="6727542"]http://www.inbirrerya.com/2011/07/21/vanno-tutti-alla-baltika/


molto ma molto interessante !  :wink: 

Segnalo inoltre un blog birraio tutto russo ! 

http://www.beercult.ru/

CHI BEVE BIRRA CAMPA CENT'ANNI ![/quote] :lol:  :lol:  :lol:


Mr.G
05 Settembre 2011, 10:32

segnale interessante articolo : 

http://russiaoggi.it/articles/2011/08/25/contro_lalcolismo_birra_artigianale_12566.html

Buona birra a tutti  :-D 

Mr.G


milian_t
05 Settembre 2011, 19:47

Abbirrati! :lol: 
Ho trovato due birre interessanti al supermercato.

Una è da 66cl dell'Abbazia di Buona Speranza. Birra belga da 8°. Interessante il gusto (l'alcool si sente un pò). Interessante anche la descrizione del metodo di produzione sull'etichetta.
http://www.photorepetto.com/Beer/ABBAYNE-DE-BONNE-ESPERANCE-.jpg
L'altra è una birra corsa: la Pietra. La particolarità è l'utilizzo di farina di castagne oltre al malto e al luppolo. Bello il colore ambrato (quasi caramello). La castagna si sente poco ma forse è meglio così.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=481573&page=18
buon assagio, anch'io faccio parte del club :smile:


Speck
05 Settembre 2011, 21:14

[quote user="milian_t" post="6732873"]bla ... bla.... bla[/quote]

il mastro birraio ormai conosce tanti segreti che le sue birre sono mooooollto buone..
a quando una bella degustazione serale  8-)


milian_t
06 Settembre 2011, 15:39

[quote user="Speck" post="6732879"][quote user="milian_t" post="6732873"]bla ... bla.... bla[/quote]

il mastro birraio ormai conosce tanti segreti che le sue birre sono mooooollto buone..
a quando una bella degustazione serale  8-)[/quote]
 :smile: non chiedo di meglio, quando mi troverò in quel di Milano con tanto piacere :wink:


Mr.G
01 Dicembre 2011, 17:18

Birra KAISERDOM Proveniente da Bamberg ( D ) 
Lager, Weiss e Dunkel : meno di un euro a bottiglia da 0,5 a LD market !