https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=7824
-----------------------------------
nightwatch76
23 Agosto 2008, 9:58

Non Sfidare Mai Un Russo A Bere Alcool
Mi sono svelgiato stamattina con un cerchio alla testa terribile  :twisted: 

Sono quì in vacanza in Abruzzo e guarda un pò il caso vicino al nostro ombrellone e  nello stesso albergo io e mia moglie abbiamo fraternizzato con una coppia di Mosca. Ieri sera a cena appena terminata la nostra siamo andati al loro tavolo per darci appuntamento per la serata, e lì è partito Alexander ad offrirmi un bicchiere di vino e abbiamo cominiato a chiaccherare e bere , sta di fatto che ci siamo fatti 2 bottiglie di montepulciano rosato in 2 , poi ci hanno cacciato dalla sala cene perchè erano le 23 e siamo andati sotto al bar , è partito lo scambio di souvenir, lui mi ha regalato un cappellino della russia e io la maglietta da trasferta della juventus, e li ci siamo fatti io un Vodka Lemon e lui un Gin Tonic.... la mazzata finale :twisted:  E' stato bellissimo ad un certo punto eravamo seduti che parlavamo e di colpo ci siamo accorti che eravamo belli pieni e siamo scoppiati a ridere e c'è mancato poco che ci portassero loro in camera a braccia.

Però sta di fatto che io stamattina mi sono svegliato e sono andato a fare colazione metre lui, ci ha detto la moglie, era cadaverizzato sul letto :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:


pierfect
23 Agosto 2008, 10:07

Re: Non Sfidare Mai Un Russo A Bere Alcool
[quote user="nightwatch76" post="6617939"]Mi sono svelgiato stamattina con un cerchio alla testa terribile  :twisted: 

Sono quì in vacanza in Abruzzo e guarda un pò il caso vicino al nostro ombrellone e  nello stesso albergo io e mia moglie abbiamo fraternizzato con una coppia di Mosca. Ieri sera a cena appena terminata la nostra siamo andati al loro tavolo per darci appuntamento per la serata, e lì è partito Alexander ad offrirmi un bicchiere di vino e abbiamo cominiato a chiaccherare e bere , sta di fatto che ci siamo fatti 2 bottiglie di montepulciano rosato in 2 , poi ci hanno cacciato dalla sala cene perchè erano le 23 e siamo andati sotto al bar , è partito lo scambio di souvenir, lui mi ha regalato un cappellino della russia e io la maglietta da trasferta della juventus, e li ci siamo fatti io un Vodka Lemon e lui un Gin Tonic.... la mazzata finale :twisted:  E' stato bellissimo ad un certo punto eravamo seduti che parlavamo e di colpo ci siamo accorti che eravamo belli pieni e siamo scoppiati a ridere e c'è mancato poco che ci portassero loro in camera a braccia.

Però sta di fatto che io stamattina mi sono svegliato e sono andato a fare colazione metre lui, ci ha detto la moglie, era cadaverizzato sul letto :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:[/quote]


.....penso che se qualche russo volesse sfidare un alpino veneto.......altro che stecchito a letto!!!! :shock:


Peste
23 Agosto 2008, 11:21

Night :-D bhe si :-) dicono i russi sanno bere e ma so che sanno far bere. E non si sfida mai con loro in quella cosa :-D perche' perderete sempre :-D 

Un mio conoscente ha detto: i russi non si diventano, i russi si nascono  :-D  :-D  :-D


Furba
23 Agosto 2008, 12:50

una barzelletta sul tema:
il diario di un italiano: la mattina: ieri ho bevuto con i russi. per poco non sono morto.
la sera: oggi ho bevuto di nuovo con i russi. sarebbe stato meglio morire ieri


Peste
23 Agosto 2008, 13:24

[quote user="Furba" post="6617951"]una barzelletta sul tema:
il diario di un italiano: la mattina: ieri ho bevuto con i russi. per poco non sono morto.
la sera: oggi ho bevuto di nuovo con i russi. sarebbe stato meglio morire ieri[/quote]


 :-D  :-D  :-D  :-D  :-D forte!


Speck
23 Agosto 2008, 13:40

[quote user="nightwatch76" post="6617939"] ci siamo fatti io un Vodka Lemon e lui un Gin Tonic.... [/quote]
Una mazzata finale per così poco???
la prossima volta per concludere bevete un buon e delizioso brodino (1 lit acqua di riso bollito + 1 lt di grappa)  :-D  :-D  :-D  :-D


mauri_f
23 Agosto 2008, 14:29

Lo porto sui monti di Belluno a bere un pj di buona sgnappa altro &#1089;he cadavere :-D  :-D  :-D


nightwatch76
23 Agosto 2008, 19:54

No  vabbè ma  contate tutto quello che avevamo bevuto prima di cena :twisted:  :twisted: 

comunque ci siamo divertiti , e sopratutto ho fatto un ottima amicizia che mi porterà a fare del business insieme


Speck
24 Agosto 2008, 10:26

[quote user="nightwatch76" post="6617987"]No  vabbè ma  contate tutto quello che avevamo bevuto prima di cena :twisted:  :twisted: [/quote]
Appunto per quello dovevate chiudere con un bel brodino  :-D  :-D  :-D


Peste
24 Agosto 2008, 10:29

[quote user="nightwatch76" post="6617987"]No  vabbè ma  contate tutto quello che avevamo bevuto prima di cena :twisted:  :twisted: 

comunque ci siamo divertiti , e sopratutto ho fatto un ottima amicizia che mi porterà a fare del business insieme[/quote]

ah ecco cosi' come si fa il business  :-D  :-D  :-D


Furba
24 Agosto 2008, 10:32

vodka connecting people! :smile:


Shooter
24 Agosto 2008, 11:41

[quote user="Furba" post="6618015"]vodka connecting people! :smile:[/quote]

E' proprio vero... peccato che faccia male  :-D


Furba
24 Agosto 2008, 11:43

esiste un segreto che aiuta ad evitare problemi con l'alcol: prima di bere bisogna prendere un cucchiaio grande d'olio d'oliva o di semi di girasole. lo stomaco diventa protetto e resiste meglio


nightwatch76
24 Agosto 2008, 17:27

[quote user="Furba" post="6618024"]esiste un segreto che aiuta ad evitare problemi con l'alcol: prima di bere bisogna prendere un cucchiaio grande d'olio d'oliva o di semi di girasole. lo stomaco diventa protetto e resiste meglio[/quote]

Sì se non vomiti prima :lol:


Furba
24 Agosto 2008, 17:52

in questo caso meglio prima che dopo:))


Shooter
25 Agosto 2008, 11:38

[quote user="nightwatch76" post="6618068"][quote user="Furba" post="6618024"]esiste un segreto che aiuta ad evitare problemi con l'alcol: prima di bere bisogna prendere un cucchiaio grande d'olio d'oliva o di semi di girasole. lo stomaco diventa protetto e resiste meglio[/quote]

Sì se non vomiti prima :lol:[/quote]

hehehe... proverò


SaPa
25 Agosto 2008, 14:25

ma scusate a me sembra ha vinto Nightwatch

infatti mentre il russo è collassato (chissà felice la moglie!!! - conosco un amica che rottasi del compagno russo che in vacanza beveva sempre, l'ha cornificato sul posto e lasciatolo a bere a tempo indeterminato :-D ), lui la mattina si è svegliato

Nightwatch, i russi dicono di bere birra dopo una notte di alcol...l'hai fatto? :smile:


SaPa
25 Agosto 2008, 14:26

ripensandoci anche io una volta lasciandomi trasportare dall'incoscienza ho sfidato dei russi a bere

la notte terminò con 6 vomitate da parte mia più tentativo di rubare una macchina. la location era narva.


mauri_f
25 Agosto 2008, 16:39

Al mattino bisognerebbe bere un po di quello &#1089;&#1088;&#1091; si &#1091; bevuto alla notte, ho provato &#1091; reamente funziona, 
solo &#1089;&#1088;&#1091; quando ti fai il goccio al mattino per alcuni secondi prendi una mazzata!!!


Ospite
25 Agosto 2008, 16:41

è sempre stato il lato più imbarazzante per me: l'amore sconfinato per l'alcol. che vergogna. i russi si ubriacano come dei porci. spesso li si riconosce nei  posti di vacanza proprio per questo. non c'è bisogno di sentirli parlare,  basta vedere un gruppetto sul prato o sul muretto che sta consumando vodka in pieno giorno. allora in quei momenti, quando li guardo, mi vergogno di essere russa.
La bevanda famigerata............vodka............con la quale vengono identificati tutti i russi (io la odio) ............quanti problemi ha portato. quante vite e quante famiglie rovinate.


Ospite
25 Agosto 2008, 16:44

c'è proprio di andarne fieri di quante volte uno si è inciucciato da perdere la conoscenza o da vomitare?


Mr.G
25 Agosto 2008, 16:48

" non sfidare mai nessuno a bere alcool "


SaPa
25 Agosto 2008, 17:08

[quote user="quaster" post="6618109"]è sempre stato il lato più imbarazzante per me: l'amore sconfinato per l'alcol. che vergogna. i russi si ubriacano come dei porci. spesso li si riconosce nei  posti di vacanza proprio per questo. non c'è bisogno di sentirli parlare,  basta vedere un gruppetto sul prato o sul muretto che sta consumando vodka in pieno giorno. allora in quei momenti, quando li guardo, mi vergogno di essere russa.
La bevanda famigerata............vodka............con la quale vengono identificati tutti i russi (io la odio) ............quanti problemi ha portato. quante vite e quante famiglie rovinate.[/quote]

ma per me esageri...
prima di tutto non bisognerei mai vergognarsi (sai di quante cose allora noi italiani dovremmo vergognarci?), secondo non credo sia il tratto più imbarazzante dei russi. direi quello che più mi dispiacerebbe è una certa classe di ragazze russe...


SaPa
25 Agosto 2008, 17:10

[quote user="quaster" post="6618110"]c'è proprio di andarne fieri di quante volte uno si è inciucciato da perdere la conoscenza o da vomitare?[/quote]

una sana ubriacata ogni tanto fa bene!!!

PS. per esempio non ho mai visto i russi fare i versi che fanno inglesi (visti in azione a Praga) e i finlandesi (visti in azione a Tallinn), lì si che c'era da vergognarsi. Anche, almeno guardando i russi che vengono qui in Italia, li trovo spesso persone di cultura medio-alta, educate e soprattutto spendaccioni che ad un'economia come la nostra non fa certo male :-D


Ospite
25 Agosto 2008, 17:11

concordo con quello che ha scritto MR.G
Sarà perchè sono una mdre .........sarà perchè ho visto tante sofferenze nelle famiglie provocate dall'uso del alcol.............
ma ancora non riesco a vedere dei lati positivi o dei benefici di questa maledetta bevanda...........solo negatività.


Speck
25 Agosto 2008, 17:16

[quote user="Furba" post="6618015"]vodka connecting people! :smile:[/quote]
DA....
Vodka and beer connecting people.
And at the end a lot of "brodino" is better for a great connect  :-D  :-D  :-D


Ospite
25 Agosto 2008, 17:19

mi vergogno eccome, caro SaPa. un popolo dove la perscentuale degli alcolisti è altissima. 
O forse c'è da anfarne fieri del fatto che la maggior parte di questi ubriaconi quando torna a casa spesso e volentieri picchia le mogli ed i figli. rovina la vita famigliare. non partecipa minimamente nella vita familiare. deserta dal lavoro. violenta le ragazze. che uomini!!!!!!!! c'è veramente da andarne fieri. Vodka........orgoglio nazionale. 
Non ti sto raccontando le balle. ma la cruda realtà. ed essendo russa la conosco assssssssai bene.
Tesoro..........credo che sei ancora un bambino se ragioni così. con tempo riuscira a capire quante disgrazie porta con se l'alcolismo.........o l'amore per ubriacarsi......chiamalo come vuoi.

Per quello che riguarda una certa classe di ragazze: cosa vorresti dire? sii chiaro.


Ospite
25 Agosto 2008, 18:14

mio marito è più grande di me di ben 24 anni. viviamo insieme da 12 anni. andiamo d'accordo. come noi conosco tante coppie. vivono insieme da anni ed hanno dei figli.
hai delle idee confise, caro SaPa, se non sei capace di rimenere allo stesso argomento, cambiandolo con un'altro..........dove per lo più fai di ogni erba un fascio.
Complimenti.


Mr.G
25 Agosto 2008, 18:15

[quote user="Furba" post="6618131"]scusa caro sapa ma volevo sapere: che donna russa ti ha mollato cosi' severamente che adesso odi noi tutte?;)[/quote]..oftop..


Furba
25 Agosto 2008, 18:21

si caro Mr. G. sono off-topic:))) mi sono coinvolta troppo con sapa. ho seguito la sua strada. sai se un uomo e' cosi' affascinante.... si lo so sono off-topic :razz:


Ospite
25 Agosto 2008, 18:22

ciao, Furbetta, 
per fortuna la maggioranza degli uomini italiani è diversa: dolci, affettuosi, gentili, attenti............e certe volte anche più maturi.
Non credo che ci sia da essere arrabiati con SaPa : è ancora un ragazzino che vuole apparire grande, dategli del tempo per maturare............


Furba
25 Agosto 2008, 18:27

certo cara Oxana
non mi prendo con lui. gli voglio bene. spero un giorno potra' cambiare la sua opinione. io con gli uomini italiani vado molto d'accordo e non ho niente contro di loro. sono molto pacifista e rispetto ogni popolo


rago
25 Agosto 2008, 18:28

Ubriacatura = alcoolismo? 

Non mi sembra.

Paka Rago


Ospite
25 Agosto 2008, 18:34

no. ubriacarsi non è uguale all'alcolismo; ma il modo in quale si parla di ubriacature (quasi incantandole) e della vodka spesso e volentieri porta all'alcolismo. perchè non si parla in modo negativo, ma in maniera positiva, come se fosse una fonte felicità.


rago
25 Agosto 2008, 18:38

[quote user="quaster" post="6618141"]no. ubriacarsi non è uguale all'alcolismo; ma il modo in quale si parla di ubriacature (quasi incantandole) e della vodka spesso e volentieri porta all'alcolismo. perchè non si parla in modo negativo, ma in maniera positiva, come se fosse una fonte felicità.[/quote]

Qualunque eccesso e' negativo, ma evidentemente per qualcuno ubriacarsi e' una fonte di felicita', altrimenti perche' lo farebbe, intendo saltuariamente. 
E non credere che in Italia l'alcoolismo non esiste, c'e' e c'e' sempre stato, purtroppo. Con violenza, solitudine e poi morte, per gli alcoolisti stessi, di cirrosi epatica, o incidenti stradali, ecc. 

Paka Rago


Furba
25 Agosto 2008, 18:39

HM IO HO SENTITO CHE MOLTO PIU' DI NOI BEVONO I TEDESCHI. SOPRATTUTTO IN VACANZA


pierfect
25 Agosto 2008, 18:43

[quote user="quaster" post="6618141"]no. ubriacarsi non è uguale all'alcolismo; ma il modo in quale si parla di ubriacature (quasi incantandole) e della vodka spesso e volentieri porta all'alcolismo. perchè non si parla in modo negativo, ma in maniera positiva, come se fosse una fonte felicità.[/quote]

....è vero....quaster ha centrato effettivamente il punto....anch'io non capisco la "glorificazione" della sbronza che certe volte alcuni miei amici fanno.....io solo una volta mi sono ubriacato e quando mi hanno detto cosa avevo fatto mi sono vergognato come un cane!!!! Da allora alle feste facevo finta di bere......la maggior parte dei ragazzi erano fuori come dei balconi ed io avevo campo libero.....e le ragazze (quelle sane ovviamente) apprezzavano molto di più chi era lucido ed in piedi che quei cazzoni che giravano come delle trottole senza neanche capire cosa facevano :D !!!


Furba
25 Agosto 2008, 18:47

e' vero' pierfect! io sono come una donna sana preferisco quello che sa fermarsi nel momento giusto e di cui non arriva uno sfogo che puo' ribaltare una ragazza fragile!:))


Ospite
25 Agosto 2008, 18:47

non importa chi beve di più e chi di meno. importante che uno si renda conto che cosa c'è dietro ad un'abitudine di bere.
ultimamente, sentendo i discorsi dei giovani, sembra l'unico divertimento, va di moda............. io non sono dello stesso parere. 
Tu dici che qualunque eccesso è negativo. si è vero. ma non tutti gli eccessi sono dannosi come lo sono l'alcol e la droga!!!!!!


P.S. l'alcolismo in Italia non è così diffuso come in Russia. Dati statistici.


Ospite
25 Agosto 2008, 18:48

vedo che avete capito cosa intendo dire.  :smile:


SaPa
25 Agosto 2008, 19:03

[quote user="Furba" post="6618139"]certo cara Oxana
non mi prendo con lui. gli voglio bene. spero un giorno potra' cambiare la sua opinione. io con gli uomini italiani vado molto d'accordo e non ho niente contro di loro. sono molto pacifista e rispetto ogni popolo[/quote]

allora continuiamo a giocare: CAMBIARE IDEA SU COSA? COSA HO DETTO?

Dimmelo e sono pronto a scusarmi


SaPa
25 Agosto 2008, 19:07

[quote user="pierfect" post="6618145"][quote user="quaster" post="6618141"]no. ubriacarsi non è uguale all'alcolismo; ma il modo in quale si parla di ubriacature (quasi incantandole) e della vodka spesso e volentieri porta all'alcolismo. perchè non si parla in modo negativo, ma in maniera positiva, come se fosse una fonte felicità.[/quote]

....è vero....quaster ha centrato effettivamente il punto....anch'io non capisco la "glorificazione" della sbronza che certe volte alcuni miei amici fanno.....io solo una volta mi sono ubriacato e quando mi hanno detto cosa avevo fatto mi sono vergognato come un cane!!!! Da allora alle feste facevo finta di bere......la maggior parte dei ragazzi erano fuori come dei balconi ed io avevo campo libero.....e le ragazze (quelle sane ovviamente) apprezzavano molto di più chi era lucido ed in piedi che quei cazzoni che giravano come delle trottole senza neanche capire cosa facevano :D !!![/quote]

beh, più giro e più vedo donne che bevono come spugne

anche a dei recenti meeting internazionali a cui sono stato, queste ragazze bevono all'inverosimile. è di pochi gg fa 3 polacche talmente ubriache da spiaccicarsi la torta in faccia a vicenda.

mi vergognerei di più a far finta di bere...potevi semplicemente non bere senza far finta? o subivi la pressione sociale? beh, a 15 anni è comprensibile poi no...

hai ragione sulle ragazze, ma io ti offro un'altra lettura (ovviamente dipende dagli obiettivi, priorità): loro ubriache e tu sano :-D  PS. ora verrò attaccato ma non me ne importa


nightwatch76
25 Agosto 2008, 19:30

[quote user="SaPa" post="6618096"]ma scusate a me sembra ha vinto Nightwatch

infatti mentre il russo è collassato (chissà felice la moglie!!! - conosco un amica che rottasi del compagno russo che in vacanza beveva sempre, l'ha cornificato sul posto e lasciatolo a bere a tempo indeterminato :-D ), lui la mattina si è svegliato

Nightwatch, i russi dicono di bere birra dopo una notte di alcol...l'hai fatto? :smile:[/quote]

No perchè le rispettive mogli ci hanno imposto di bere Acqua altrimenti castità a tempo indeterminato  :twisted:  :twisted:  :twisted:   :wink:


nightwatch76
25 Agosto 2008, 19:50

Allorra volevo solo precisare due cosucce

la prima è che non eravamo ubriachi marci ma eravamo belli allegri quello status in cui ti diverti ridi e scherzi senza essere ubriaco ma ovviamente senza essere perfettamente lucido. La persona con cui avevo a che fare è un imprenditore edile russo che vive a mosca ed ha la bellezza di due lauree, ci siamo semplicemente lasciati un pò andare nel bere mentre chiaccheravamo a cena. Quindi scinderei il discorso ubriaco cronico con chi una volta ogni morte di papa si concede , essendo in ferie al mare, di alzare un attimino il gomito.

Io mi sento solidale con SaPa per molte delle sue riflessioni, e credo che una differenza di età sostanziale, mia moglie ha 4 anni + di me, arrivati ad un certo punto può essere un problema, parlo per esperienza personale in quanto ho avuto una relazione con una donna di 17 anni più grande di me. Questo succede perchè è inevitabile che la differenza di età porti la persona più giovane a volersi divertire o voler far cose da giovane che il proprio partner ha già fatto in passato e magari non ha la voglia e lo spirito di fare, e molte volte dietro a questi matrimoni dove la differenza di età è notevole si cela un discorso puramente economico.

Sicuramente sei un caso a parte e cara Quaster ti auguro di essere felice sempre, ma permettici di avere il nostro libero pensiero e di vederla in modo differente dal tuo, è questo il bello di essere diversi  :wink: 

Poka Alessandro


pierfect
26 Agosto 2008, 8:45

[quote user="SaPa" post="6618155"][quote user="pierfect" post="6618145"][quote user="quaster" post="6618141"]no. ubriacarsi non è uguale all'alcolismo; ma il modo in quale si parla di ubriacature (quasi incantandole) e della vodka spesso e volentieri porta all'alcolismo. perchè non si parla in modo negativo, ma in maniera positiva, come se fosse una fonte felicità.[/quote]

....è vero....quaster ha centrato effettivamente il punto....anch'io non capisco la "glorificazione" della sbronza che certe volte alcuni miei amici fanno.....io solo una volta mi sono ubriacato e quando mi hanno detto cosa avevo fatto mi sono vergognato come un cane!!!! Da allora alle feste facevo finta di bere......la maggior parte dei ragazzi erano fuori come dei balconi ed io avevo campo libero.....e le ragazze (quelle sane ovviamente) apprezzavano molto di più chi era lucido ed in piedi che quei cazzoni che giravano come delle trottole senza neanche capire cosa facevano :D !!![/quote]

beh, più giro e più vedo donne che bevono come spugne

anche a dei recenti meeting internazionali a cui sono stato, queste ragazze bevono all'inverosimile. è di pochi gg fa 3 polacche talmente ubriache da spiaccicarsi la torta in faccia a vicenda.

mi vergognerei di più a far finta di bere...potevi semplicemente non bere senza far finta? o subivi la pressione sociale? beh, a 15 anni è comprensibile poi no...

hai ragione sulle ragazze, ma io ti offro un'altra lettura (ovviamente dipende dagli obiettivi, priorità): loro ubriache e tu sano :-D  PS. ora verrò attaccato ma non me ne importa[/quote]

...è chiaro che mi riferivo a tempi lontani....è da molti anni che non mi faccio più condizionare da queste forzature adolescenziali, però senza fare del moralismo bacchettone (lungi da me!!) mi sembra giusto che si stgmatizzi un certo modo di considerare l'abuso di alcool, fosse anche saltuario, ed il fatto che questo pensiero venga anche adottato dal gentil sesso deve fare ancora più riflettere, perchè è vero, l'ho visto pure io, che ultimamente anche le donne si stanno massacrando alla grande con tutto ciò che è alccolico e vi assicuro che non è un bello spettacolo!!!!


Ospite
26 Agosto 2008, 8:51

nightwatch, ci mancherebbe che ti devi giustificare. il discorso (il topic) è partito da te, ma poi si è sviluppato a prescindere dal fatto cosa hai combinato quella sera. 
Siccome diverse persone lodavano l'alcol e l'ubriacarsi ho espresso il mio parere su questa cosa; con tutto il rispetto nei tuoi confronti.
E' ovvio che vedi le cose in maniera differente dalla mia............sfido a trovare due persone che la pensano in modo completamente uguale.
Ma questo non significa che mi devi "aggredire" o mi devi accusare, oppure offendere come lo fanno altri utenti su questo forum ogni volta che c'è una persona che non la pensa come loro. Tutto si deve svolgere nei parametri del educazione. 
Non sto parlando di te, Alessandro, anche perchè dai tuoi interventi avevo notato che il tuo modo di conversare è  rispettoso. 

 Tu dici:
"la differenza di età porti la persona più giovane a volersi divertire o voler far cose da giovane che il proprio partner ha già fatto in passato e magari non ha la voglia e lo spirito di fare"  
concordo con te. la differenza di erà porta anche questo. 


Poi dici:
"molte volte dietro a questi matrimoni dove la differenza di età è notevole si cela un discorso puramente economico."  
succede anche questo.

Ma sai, un'unione tra due persone è una cosa talmente variegata e possiede talmente tante sfumature che servirebbe un topic a parte per parlarne. 

Furbetta, buondì. :smile:


pierfect
26 Agosto 2008, 8:54

[quote user="nightwatch76" post="6618162"]Allorra volevo solo precisare due cosucce

la prima è che non eravamo ubriachi marci ma eravamo belli allegri quello status in cui ti diverti ridi e scherzi senza essere ubriaco ma ovviamente senza essere perfettamente lucido. La persona con cui avevo a che fare è un imprenditore edile russo che vive a mosca ed ha la bellezza di due lauree, ci siamo semplicemente lasciati un pò andare nel bere mentre chiaccheravamo a cena. Quindi scinderei il discorso ubriaco cronico con chi una volta ogni morte di papa si concede , essendo in ferie al mare, di alzare un attimino il gomito.

Io mi sento solidale con SaPa per molte delle sue riflessioni, e credo che una differenza di età sostanziale, mia moglie ha 4 anni + di me, arrivati ad un certo punto può essere un problema, parlo per esperienza personale in quanto ho avuto una relazione con una donna di 17 anni più grande di me. Questo succede perchè è inevitabile che la differenza di età porti la persona più giovane a volersi divertire o voler far cose da giovane che il proprio partner ha già fatto in passato e magari non ha la voglia e lo spirito di fare, e molte volte dietro a questi matrimoni dove la differenza di età è notevole si cela un discorso puramente economico.

Sicuramente sei un caso a parte e cara Quaster ti auguro di essere felice sempre, ma permettici di avere il nostro libero pensiero e di vederla in modo differente dal tuo, è questo il bello di essere diversi  :wink: 

Poka Alessandro[/quote]

....nightwatch76...tu hai tutto il diritto di divertirti come credi e nessuno devi giudicarti per ciò....però prova ad andare a drglielo a chi per un suo "capriccio" alcoolico ha causato una strage di innocenti un sabato sera!!!!


Ospite
26 Agosto 2008, 8:56

buongiorno anche a te, Pierfect, 
non credo che ci sia del "moralismo bachettone" nelle tue parole.........è semplicemente l'età. con tempo le cose che sembravano divertenti e necessari assumono un'aspetto diverso. ed è forse proprio questa consapevolezza che fa crescere e fa smettere a fare tante stupidaggini e ragazzate.


pierfect
26 Agosto 2008, 9:07

[quote user="quaster" post="6618208"]buongiorno anche a te, Pierfect, 
non credo che ci sia del "moralismo bachettone" nelle tue parole.........è semplicemente l'età. con tempo le cose che sembravano divertenti e necessari assumono un'aspetto diverso. ed è forse proprio questa consapevolezza che fa crescere e fa smettere a fare tante stupidaggini e ragazzate.[/quote]

...ciao quaster......quello che scrivi è parzialmente vero......età=maturità.....non è un'equazione matematica dal risultato incontrovertibile......ho visto persone ben avanti con gli anni comportarsi da ragazzini immaturi e giovincelli che si comportavano da uomini saggi!!! Molto spesso l'età porta esperienze amare che se non correttamente metabolizzate portano ad essere ancora più intransigenti e chiusi nei confronti del mondo :-x !!!!


SaPa
26 Agosto 2008, 9:14

come al solito si esagera...
partendo da un UOMO ADULTO in vacanza che si fa LEGITTIMAMENTE qualche bicchiere di troppo si arriva a parlare di ALCOLIZZATI :|  :|  :| 

una ubriacata ogni tanto va più che bene, ciò non significa lodare


nightwatch76
26 Agosto 2008, 9:17

[quote user="quaster" post="6618206"]nightwatch, ci mancherebbe che ti devi giustificare. il discorso (il topic) è partito da te, ma poi si è sviluppato a prescindere dal fatto cosa hai combinato quella sera. 
Siccome diverse persone lodavano l'alcol e l'ubriacarsi ho espresso il mio parere su questa cosa; con tutto il rispetto nei tuoi confronti.
E' ovvio che vedi le cose in maniera differente dalla mia............sfido a trovare due persone che la pensano in modo completamente uguale.
Ma questo non significa che mi devi "aggredire" o mi devi accusare, oppure offendere come lo fanno altri utenti su questo forum ogni volta che c'è una persona che non la pensa come loro. Tutto si deve svolgere nei parametri del educazione. 
Non sto parlando di te, Alessandro, anche perchè dai tuoi interventi avevo notato che il tuo modo di conversare è  rispettoso. 

 Tu dici:
"la differenza di età porti la persona più giovane a volersi divertire o voler far cose da giovane che il proprio partner ha già fatto in passato e magari non ha la voglia e lo spirito di fare"  
concordo con te. la differenza di erà porta anche questo. 


Poi dici:
"molte volte dietro a questi matrimoni dove la differenza di età è notevole si cela un discorso puramente economico."  
succede anche questo.

Ma sai, un'unione tra due persone è una cosa talmente variegata e possiede talmente tante sfumature che servirebbe un topic a parte per parlarne. 

Furbetta, buondì. :smile:[/quote]

Infatti a proposito della differenza di età così come in altre situazioni ci sono delle eccezioni in senso positivo, e infatti nel mio post precedente ti escludevo dalle varie varianti che avevo descritto, io ho avuto un'esperienza simile alla tua ed abbiamo deciso in due di terminare la nostra relazione prima che ci coinvolgessimo troppo , io non so quali delle due relazioni sia la più complessa, uomo + grande della donna o viceversa.

Mentre per quanto riguarda l'alcolismo io lo dividerei da una semplice bevuta insieme, perchè sono io il primo ad odiare l'alcolismo cronico perchè non porta a nulla di buono e rovina sopratutto le famiglie e sicuramente è un atteggiamento da condannare.

Poka Alessandro


Ospite
26 Agosto 2008, 9:17

ovviamente, Pierfect, non tutti sono uguali.  dipende da che cosa significa per te maturità. per me è un insieme di esperienze dalle quali cerco di trarre il vantaggio di non ripetere più certi sbagli. non che mi riesce sempre........ :lol:


nightwatch76
26 Agosto 2008, 9:19

[quote user="pierfect" post="6618207"][quote user="nightwatch76" post="6618162"]Allorra volevo solo precisare due cosucce




Poka Alessandro[/quote]

....nightwatch76...tu hai tutto il diritto di divertirti come credi e nessuno devi giudicarti per ciò....però prova ad andare a drglielo a chi per un suo "capriccio" alcoolico ha causato una strage di innocenti un sabato sera!!!![/quote]

certo sono daccordo con te ma noi siamo belli che al mare e in vacanza e l'auto è la parcheggiata , e sopratutto non bevo mai quando devo guidare sopratutto quando ho din auto con me delle altre persone :wink:


nightwatch76
26 Agosto 2008, 9:26

[quote user="SaPa" post="6618212"]come al solito si esagera...
partendo da un UOMO ADULTO in vacanza che si fa LEGITTIMAMENTE qualche bicchiere di troppo si arriva a parlare di ALCOLIZZATI :|  :|  :| 

una ubriacata ogni tanto va più che bene, ciò non significa lodare[/quote]

Infatti non bisogna fare di tutta un erba un fascio e come scrivevo prima bisogna distinguere l'alcolismo da una semplice bevuta insieme dove mentre parlavamo allegramente bevevamo senza accorgercene e siamo arrivati a quel punto dove se fossimo andati oltre ci saremmo ritrovati abbracciati alla tazza del WC  :twisted:


Ospite
26 Agosto 2008, 9:30

Ale, se leggi bene, il discorso non si riferiva assolitamente a te. quindi non vedo perchè tu debba più volte precisare cosa facevi........... stai tranquillo perchè nessuno ti stava o ti sta giudicando  :D 
la discussione ha preso una direzione diversa: si contesta la glorificazione del alcol.


Ospite
26 Agosto 2008, 9:36

vedi, Alessandro, nel mio paese l'alcol è diventato un problema al livello nazionale. ed è causa di tantissimi divorzi, di abbandoni dei figli negli orfanotrofi, delle violenze (comprese quelle domestiche)e  dei disordini.

contesto i coloro che glorificano l'alcol. è chiaro che una bevuta non fa nulla. anch'io ogni tanto assaggio il vino (i superalcolici non mi piacicono).

ma quando sento parlare dell'alcol (in maniera globale) come se forse una gioia io contesto........... forse perchè mi è capitato di vedere e di sentire tante di quelle storie che la vedo in maniera diversa.


pierfect
26 Agosto 2008, 9:53

[quote user="quaster" post="6618218"]Ale, se leggi bene, il discorso non si riferiva assolitamente a te. quindi non vedo perchè tu debba più volte precisare cosa facevi........... stai tranquillo perchè nessuno ti stava o ti sta giudicando  :D 
la discussione ha preso una direzione diversa: si contesta la glorificazione del alcol.[/quote]

...esatto.....non c'è nessun riferimento personale....si sta discutendo di questo modo di intendere il fenomeno ALCOOL!! Purtroppo non si può distinguere in maniera così netta tra la bevuta occasionale e quella cronica....a volte come ho già scritto precedentemente, il bicchiere di troppo causa effetti "collaterali" devastanti...distruzioni di giovani vite innocenti......io mi incazzo come una bestia quando leggo o vedo sui telegiornali delle cosidette stragi del sabato sera!!!! Per colpa di qualche immaturo coglioncello ci rimette la vita un povero cristo che ha avuto la sfortuna di incrociralo in quel maledetto momento.....e le giustificazioni del tipo :"ma che male vuoi che faccia un bicchiere di troppo ogni tanto" non mi stanno bene.....perchè una persona ubriaca, una volta all'anno o tutti i giorni, è come una pistola con il colpo in canna, quando si trova alla guida di un'automobile!!!!


Mr.G
26 Agosto 2008, 12:13

[img align=left]http://unitedcats.files.wordpress.com/2006/08/no_vodka_54.jpg[/img]


nightwatch76
26 Agosto 2008, 13:08

[quote user="pierfect" post="6618220"][quote user="quaster" post="6618218"]Ale, se leggi bene, il discorso non si riferiva assolitamente a te. quindi non vedo perchè tu debba più volte precisare cosa facevi........... stai tranquillo perchè nessuno ti stava o ti sta giudicando  :D 
la discussione ha preso una direzione diversa: si contesta la glorificazione del alcol.[/quote]

...esatto.....non c'è nessun riferimento personale....si sta discutendo di questo modo di intendere il fenomeno ALCOOL!! Purtroppo non si può distinguere in maniera così netta tra la bevuta occasionale e quella cronica....a volte come ho già scritto precedentemente, il bicchiere di troppo causa effetti "collaterali" devastanti...distruzioni di giovani vite innocenti......io mi incazzo come una bestia quando leggo o vedo sui telegiornali delle cosidette stragi del sabato sera!!!! Per colpa di qualche immaturo coglioncello ci rimette la vita un povero cristo che ha avuto la sfortuna di incrociralo in quel maledetto momento.....e le giustificazioni del tipo :"ma che male vuoi che faccia un bicchiere di troppo ogni tanto" non mi stanno bene.....perchè una persona ubriaca, una volta all'anno o tutti i giorni, è come una pistola con il colpo in canna, quando si trova alla guida di un'automobile!!!![/quote] 

Il fatto che molto spessono sono ragazzini che causano questi incidenti perchè non usano il cervello e sono immaturi, di certo la società aiuta poco a capire questo. Poi molto spesso ti vedi i ragazzini di 20/25 anni che hanno per le mani dei bolidi che non sono in grado di tenere sotto controllo già da lucidi figurarsi da ubriachi!!!!


gringox
26 Agosto 2008, 15:23

[quote user="nightwatch76" post="6617939"]Mi sono svelgiato stamattina con un cerchio alla testa terribile  :twisted: 


Però sta di fatto che io stamattina mi sono svegliato e sono andato a fare colazione metre lui, ci ha detto la moglie, era cadaverizzato sul letto :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:[/quote]


Intanto caro night, ciò che phai provato quella mattina è la tipica "pohmelje" del post-bevuta pesante. La mattina ci si sente storditi, gira la testa, o scombussolati nello stomaco. Nulla di male, il rincoglionimneto può durare anche un giorno, a seconda del livello di ubriacatura della sera precedente.
In questi casi si può bere kefir, airan o birra. A me la birretta fa spesso bene, bevuta alla mattina in quelle situazioni.

Detto ciò, torniamo all'argomento. 
Sapetto hai il suo stile di scrittura, diretto, senza tanti voli pindarici, a volte duro, ma è un ragazzo che ha le sue idee e lo dimostra sempre. Io spesso mi trovo d'accordo con lui e, soprattutto dopo esserci conosciuti personalmente qui a Kiev ed aver passato qualche giorno insieme, posso dire che di esperienza e conoscenza del mondo russo (oltre che della lingua) ne ha...è solo molto brutale nei suoi interventi.

Quaster io capisco anche te, come madre, come russa, come donna che proviene da un mondo in cui effettivamente il tema dell'alcolismo è forte, vivo e molto attuale.

Di qui permettetemi di dire che la Russia non è un Paese di alcolisti. La vodka è un simbolo molto impotante per il mondo russo, ma non è collegato esclusivamente con l'alcolismo, bensì con un modo di vita, con un'impostazione della vita che inserisce l'uso della vodka in molte delle situazioni importanti della vita.
La vodka è presente nelle cerimonie, nelle feste, nei funerali, negli incontri d'affari, nelle ricorrenze...spesso i russi diventano brilli in tutte queste occasioni, spesso si ubriacano.
Non voglio assolutamente difendere l'uso della vodka o l'alcolismo, ma occorre riconoscere che essa è parte di una cultura, nel bene o nel male.

E scusate in Italia non è la stessa cosa col vino? E' vero, noi italiani beviamo forse con maggior accuratezza. Ma quanta gente si ubriaca spesso di vino?

Certo, in Russia troppo spesso la vodka è usata come passatempo e poi succedono quelle "scenette" famigliari ben descritte da quaster. Ciò è vero, ma occorre anche ribadire che non si tratta di tutta una popolazione, ma di parte della popolazione, e di quella parte che, se andiamo ad indagare, non ha nè la cultura, nè l'educazione, nè un livello d'istruzione, nè una situazione economica,"normali".

Ciao,

Gringox


Shrek
26 Agosto 2008, 17:44

[quote user="Furba" post="6618024"]esiste un segreto che aiuta ad evitare problemi con l'alcol: prima di bere bisogna prendere un cucchiaio grande d'olio d'oliva o di semi di girasole. lo stomaco diventa protetto e resiste meglio[/quote]

eh, ma al fegato cambia poco!!


Speck
26 Agosto 2008, 18:05

[quote user="nightwatch76" post="6618217"]
Infatti non bisogna fare di tutta un erba un fascio e come scrivevo prima bisogna distinguere l'alcolismo da una semplice bevuta insieme dove mentre parlavamo allegramente bevevamo senza accorgercene e siamo arrivati a quel punto dove se fossimo andati oltre ci saremmo ritrovati abbracciati alla tazza del WC  :twisted:[/quote]
Ricorreva l'anno venici-brillantis-domini 1995.
Era pieno inverno quando una sera, nella mia preferita località sciistica valdostana ci ritrovammo in baita io ed alcuni miei amiconi, alcuni adetti agli impianti e altri, maestri di sci, a mangiare le succulente prelibatezze valdostane accompagnate da ettolitri di buon vino, birra e grappa. Come consuetudine, per rinsaldare l'amicizia ma soprattutto per scambiare un pò di batteri, ecco arrivare la tanto amata grolla....glu glu glu...tutti che sbevazzam cantando allegramente quando sul più bello, e sempre in onore della forte amicizia che ormai ci accomunava da qualche anno, ecco arrivare un'altra squisita specialità fatta appositamente ad arte per il sottoscritto.....il famoso "Brodino". Come non detto, ormai in stato di semi-incoscenza e sul ridere allegro andante, che faccio....me la sbevazzo...un'allegria ancor maggiore entrò nel mio corpicino elargendo a tutti risate su risate quando d'un tratto nell'intento di alzarmi ma soprattutto ormai dondolante mi accinsi a scendere gli scalini che portavano nella neve fresca....vuaalllaaaaa......un rotolamento di 150 metri, naturalmente sempre ridendo come un matto, io feci....A quel punto cercai di rialzarmi, ma ahimè ero più brillo che savio che in 5 mi dovettero accompagnare nel letto  :smile:  :smile: Appena mi sdraiai le mie gambotte balzarono verso l'alto. E a quel punto che fare chi voleva chiamare il medico, chi l'infermiera, chi invece d'istinto mi diede da bere mezzo litro di caffe amarissimo e dopo 10 minuti, accompagnato dagli amici ormai divenuti volontari, eccomi a scappare in bagno, due dita in bocca e voilà...il giorno dopo di buon ora (7.30) puntuale come un orologio, ecco prendere la prima funivia riservata ai pochi e sotto lo stupore di tutti i partecipanti della sera precedente.  :shock: "*** che forza, ma tu sei pazzo andare a letto alle 3.30 di mattina e alle 7.30, e la sbronza???", esclamò il Marietto ed io gli risposi "Ah beh beh quella è passata, un pò stonato certo lo sono, ma la libidine di fare la prima discesona in solitaria non me la leva nessuno"  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D


il Passatore
26 Agosto 2008, 18:16

aaa fenomenooooooooo!!!!!!!! :drinkers:  :drinkers:  :drinkers:  :drinkers:  :drinkers:  :drinkers:  :drinkers:  :drinkers:  :drinkers:  :drinkers:


Ospite
26 Agosto 2008, 21:44

penso non ci sia bisogno di commentare   :shock:  :shock:  :shock:[youtube]sd5kFOlf0wA[/youtube]


GIGI69
26 Agosto 2008, 22:59

[quote user="kilan" post="6618325"]penso non ci sia bisogno di commentare   :shock:  :shock:  :shock:[youtube]sd5kFOlf0wA[/youtube][/quote]CONOSCO QUALCHE RUSSO CHE NON LO MAI VISTI BEVENDO  SO CHE BEVENO PESANTE,PERO LAVORO CON FRANCESI ,VISTO CON I MIEI OCCHI 26 BOTIGLIE DI CHAMPAGNE a 4 ,RAGAZZI CHE SI FANNO SFIDE A BOTIGLIE DI SUPER ALCOLICI TUTTA LA NOTTE LE RAGAZZE PEGGIO CHE GLI UOMINI ,PRATICAMENTE E UNA SORTA DI MODA L INDOMANI DEVONO RACONTARE L ESPLUA FATTO LA NOTTE PRIMA ,IO VENGO DA UNA REGIONE DI BEVITORI 'IO HO SMESSO 6 ANNI' MA COSI MAI VISTO  ! PULTROPPO L ALCOL E VERAMENTE UNA BRUTTA COSA SE NE DIVIENI DIPENDENTE, NEL MIO SETTORE E PIENO DI GIOVANI VERAMENTE CAPACI ROVINATI DALL ALCOL PECCATO :-(


GIGI69
26 Agosto 2008, 23:08

[quote user="GIGI69" post="6618333"][quote user="kilan" post="6618325"]penso non ci sia bisogno di commentare   :shock:  :shock:  :shock:[youtube]sd5kFOlf0wA[/youtube][/quote]CONOSCO QUALCHE RUSSO CHE NON LO MAI VISTI BEVENDO  SO CHE BEVENO PESANTE,PERO LAVORO CON FRANCESI ,VISTO CON I MIEI OCCHI 26 BOTIGLIE DI CHAMPAGNE a 4 ,RAGAZZI CHE SI FANNO SFIDE A BOTIGLIE DI SUPER ALCOLICI TUTTA LA NOTTE LE RAGAZZE PEGGIO CHE GLI UOMINI ,PRATICAMENTE E UNA SORTA DI MODA L INDOMANI DEVONO RACONTARE L ESPLUA FATTO LA NOTTE PRIMA ,IO VENGO DA UNA REGIONE DI BEVITORI 'IO HO SMESSO 6 ANNI' MA COSI MAI VISTO  ! PULTROPPO L ALCOL E VERAMENTE UNA BRUTTA COSA SE NE DIVIENI DIPENDENTE, NEL MIO SETTORE E PIENO DI GIOVANI VERAMENTE CAPACI ROVINATI DALL ALCOL PECCATO non riesco a inserire il video di you TUBE se volete cercate gonnario l ubriacone di masia una canzone molto simpatica ciaoo


gringox
26 Agosto 2008, 23:11

[quote user="kilan" post="6618325"]penso non ci sia bisogno di commentare   :shock:  :shock:  :shock:[youtube]sd5kFOlf0wA[/youtube][/quote]



UZHAS!!!


Gring


SaPa
26 Agosto 2008, 23:13

c'è un altro video su youtube ma che ora non trovo

durante l'intervallo uno studente nei bagni si scola un bottigliozzo di vodka, poi i compagni lo riinquadrano qualche ora dopo...interessante!!!


Furba
27 Agosto 2008, 5:09

sapa ti rispondo: leggendo con attenzione i tuoi post diversi ho notato tanto rancore in te verso la russia, mosca ed i russi (soprattutto le donne). magari ho frainteso le tue parole. per esser piu' precisa posso trovare delle frasi tue da citare e le valutiamo insieme. posso sbagliarmi e magari dovro' cambiare la mia opinione


nightwatch76
27 Agosto 2008, 7:50

[quote user="Furba" post="6618351"]sapa ti rispondo: leggendo con attenzione i tuoi post diversi ho notato tanto rancore in te verso la russia, mosca ed i russi (soprattutto le donne). magari ho frainteso le tue parole. per esser piu' precisa posso trovare delle frasi tue da citare e le valutiamo insieme. posso sbagliarmi e magari dovro' cambiare la mia opinione[/quote]


 ..oftop..  Stop it plz!


il Passatore
27 Agosto 2008, 8:50

[quote user="nightwatch76" post="6618353"][quote user="Furba" post="6618351"]sapa ti rispondo: leggendo con attenzione i tuoi post diversi ho notato tanto rancore in te verso la russia, mosca ed i russi (soprattutto le donne). magari ho frainteso le tue parole. per esser piu' precisa posso trovare delle frasi tue da citare e le valutiamo insieme. posso sbagliarmi e magari dovro' cambiare la mia opinione[/quote]


 ..oftop..  Stop it plz![/quote]

infatti basta dai!!!!!
ognuno ha le sue opinioni sulla Russia e stop e inutile menarla a Sapa per quello che pensa e scrive....... du palleeee!!!


Ospite
27 Agosto 2008, 9:32

[youtube]ufl3XWtyrC0[/youtube]

Si, conosco il video del ragazzo che sta nei bagni a tracannare vodka, cmq la russia e' cosi', ognuno ha le sue abitudini, l'anno scorso sono andato nella dacia di un mio amico a trovare sua suocera, beh, mi ha fatto provare la vodka che fanno in casa con le patate, nel caso rimanessi senza benzina posso aggiungere quella.. madonna mi hanno praticamente costretto a bere , per loro e' naturale.. Se sta bene a loro , sta bene anche a me, del resto chi va la', lo fa' abituandosi alle lro usanze...paese che vai usanza che trovi. Cmq in russia la situazione come sia non ne ho idea, ho visto ubriachi la sera  nella metro, magari anche gente in giacca e cravatta che era uscita dall'ufficio, ma non posso fare di tutta l'erba un fascio soloperche' ho visto 2 gatti con la bottiglia in mano. Quello che posso dire invece e' che in Uzbekistan la situazione e' piu' seria, dato che lo stato a revocato licenze ai botteghini che vendevano alcoolici, dato l'alto tasso di ubriachi, la bevono ma tanto, soprattutto le ragazze.. e questo non va bene, il mio matrimonio e' saltato per questo motivo.. :-((...  Cmq revocando le licenze hai botteghini hanno fatto l'effetto contrario , cioe' ora trovi vodka scadente a prezzi stracciati, basta chiedere a chiunque e dopo 2 secondi arriva il tizio con un cassa di vodka, che se la bevi dopo 2 bicchieri stai gia' male. Cmq devo anche dire che loro l'alcool lo hanno nel sangue, cioe' ormai sono abituati a bere, una sera, in 5 persone abbiamo scolato 7 bottiglie di vodka da 750ml... non vi dico il giorno dopo... loro al mattino gia' a bere la birra( dicevano che faceva passare il mal di testa) io invece in coma tutto il giorno.. Bere per divertirsi ogni tanto , puo' anche starmi bene, sempre nel lecito consentito, ma farlo troppo puo' diventare una malattia, oltre alla dipendenza, causa danni gravi al nostro organismo. Il video del ragazzo del bagno, dovrebbe essere questo se non sbaglio .


gringox
27 Agosto 2008, 9:42

[quote user="kilan" post="6618376"][youtube]ufl3XWtyrC0[/youtube]

Si, conosco il video del ragazzo che sta nei bagni a tracannare vodka, cmq la russia e' cosi', ognuno ha le sue abitudini, l'anno scorso sono andato nella dacia di un mio amico a trovare sua suocera, beh, mi ha fatto provare la vodka che fanno in casa con le patate, nel caso rimanessi senza benzina posso aggiungere quella.. madonna mi hanno praticamente costretto a bere , per loro e' naturale.. Se sta bene a loro , sta bene anche a me, del resto chi va la', lo fa' abituandosi alle lro usanze...paese che vai usanza che trovi. Cmq in russia la situazione come sia non ne ho idea, ho visto ubriachi la sera  nella metro, magari anche gente in giacca e cravatta che era uscita dall'ufficio, ma non posso fare di tutta l'erba un fascio soloperche' ho visto 2 gatti con la bottiglia in mano. Quello che posso dire invece e' che in Uzbekistan la situazione e' piu' seria, dato che lo stato a revocato licenze ai botteghini che vendevano alcoolici, dato l'alto tasso di ubriachi, la bevono ma tanto, soprattutto le ragazze.. e questo non va bene, il mio matrimonio e' saltato per questo motivo.. :-((...  Cmq revocando le licenze hai botteghini hanno fatto l'effetto contrario , cioe' ora trovi vodka scadente a prezzi stracciati, basta chiedere a chiunque e dopo 2 secondi arriva il tizio con un cassa di vodka, che se la bevi dopo 2 bicchieri stai gia' male. Cmq devo anche dire che loro l'alcool lo hanno nel sangue, cioe' ormai sono abituati a bere, una sera, in 5 persone abbiamo scolato 7 bottiglie di vodka da 750ml... non vi dico il giorno dopo... loro al mattino gia' a bere la birra( dicevano che faceva passare il mal di testa) io invece in coma tutto il giorno.. Bere per divertirsi ogni tanto , puo' anche starmi bene, sempre nel lecito consentito, ma farlo troppo puo' diventare una malattia, oltre alla dipendenza, causa danni gravi al nostro organismo. Il video del ragazzo del bagno, dovrebbe essere questo se non sbaglio .[/quote]


&#1059;&#1046;&#1040;&#1057;!!!!!

Gringox


Mast
27 Agosto 2008, 10:53

:shock:  :shock: 

Mah...bho!....io lo trovo molto triste,specie il 2° video,del ragazzo che sviene  :smt120


pierfect
27 Agosto 2008, 11:43

[quote user="Mast" post="6618389"]:shock:  :shock: 

Mah...bho!....io lo trovo molto triste,specie il 2° video,del ragazzo che sviene  :smt120[/quote]


Solo un pazzo può fare una cosa del genere.....non sono esperto in materia (fortunatamente) ma secondo me uno con tutto quell'alcool in corpo trangugiato tutto in una volta sola può rischiare anche la vita!!!! Che tristezza :cry: !!!


Sirio
27 Agosto 2008, 12:00

Io sto pensando di aprire un baracchino di superalcolici a Mosca :-)

Scherzi a parte, non capisco un concetto:
se bevo per stonarmi, lo faccio perchè mi piace stonarmi... ma allora perche' prendo un cucchiaio d'olio prima di bere ?
Se voglio stonarmi, non e' piu' semplice, economico, meno pericoloso per la salute, e anche piu' veloce, stonarmi con meno quantità di alcolici possibile ?!

Si beve per stonarsi.... o solo per raccontare di averlo fatto ?!

Mah !!


Mast
27 Agosto 2008, 13:02

[quote user="Sirio" post="6618402"]


Mah !![/quote]

Più che altro,dai video postati;sembra si beve come prova di forza: dimostrare agli amici che noi siamo + forti dell'alchol  :roll:


pierfect
27 Agosto 2008, 14:43

Tornando a casa dal lavoro ho raccontato a mia moglie del video del ragazzino che si scola una bottiglia di vodka e lei mi ha detto che un amico di un suo conoscente (una persona già più avanti con gli anni) ha fatto la stessa scemenza e ci ha rimesso la pelle!!!!


Davide Rap
27 Agosto 2008, 15:26

[quote user="Sirio" post="6618402"]Io sto pensando di aprire un baracchino di superalcolici a Mosca :-)

se bevo per stonarmi, lo faccio perchè mi piace stonarmi... ma allora perche' prendo un cucchiaio d'olio prima di bere ?
Se voglio stonarmi, non e' piu' semplice, economico, meno pericoloso per la salute, e anche piu' veloce, stonarmi con meno quantità di alcolici possibile ?!


Mah !![/quote]


da quello che mi hanno detto in pratica ti stoni lo stesso, ma dopo non devi pssare la notte a vomitare anche l'anima  :lol:


Sirio
27 Agosto 2008, 17:25

[quote user="Rapisarda" post="6618434"][quote user="Sirio" post="6618402"]Io sto pensando di aprire un baracchino di superalcolici a Mosca :-)



Mah !![/quote]


da quello che mi hanno detto in pratica ti stoni lo stesso, ma dopo non devi pssare la notte a vomitare anche l'anima  :lol:[/quote]

aaaa... se è così, allora inizio a capire  :D 

allora proverò (non pensate male... lo faccio soltanto perchè quì in toscana abbiamo dell'ottimo olio d'oliva)  :D


Sirio
27 Agosto 2008, 17:26

[quote user="Mast" post="6618418"][quote user="Sirio" post="6618402"]


Mah !![/quote]

Più che altro,dai video postati;sembra si beve come prova di forza: dimostrare agli amici che noi siamo + forti dell'alchol  :roll:[/quote]

Non vorrei fare uno dei miei soliti sermoni, ma..... si è piu' forti dell'alcool, quando non lo si beve !!
Ignorarlo è una prova di forza  :wink:


pierfect
27 Agosto 2008, 18:02

[quote user="Sirio" post="6618463"][quote user="Mast" post="6618418"][quote user="Sirio" post="6618402"]


Mah !![/quote]

Più che altro,dai video postati;sembra si beve come prova di forza: dimostrare agli amici che noi siamo + forti dell'alchol  :roll:[/quote]

Non vorrei fare uno dei miei soliti sermoni, ma..... si è piu' forti dell'alcool, quando non lo si beve !!
Ignorarlo è una prova di forza  :wink:[/quote]

Parole SAGGE :D  :wink: !!!! Quoto!!!


Ospite
27 Agosto 2008, 18:06

[quote user="Sirio" post="6618463"]


ci meriti dei applausi  :appl:


Mast
27 Agosto 2008, 18:59

[quote user="pierfect" post="6618472"][quote user="Sirio" post="6618463"][quote user="Mast" post="6618418"][quote user="Sirio" post="6618402"]


Mah !![/quote]



Parole SAGGE :D  :wink: !!!! Quoto!!![/quote]

Si bhè,su questo sono daccordo anche io.
La mia era solo una riflessione,sul perchè i personaggi dei video si mostravano cosi' "in gamba da essere capaci a scolarsi una bottiglia di vodka in un fiato"


mauri_f
27 Agosto 2008, 21:13

Parole giuste Sirio  :smile:


Kashka
01 Novembre 2015, 22:56

Madonna sono abruzzese e una bottiglia intera di Montepulciano me la facevo da sola a 19 anni. Non sei molto allenato XD 
Anch'io ho sfidato un ucraino, sono volate due bottiglie di Montepulciano + 1 vodka + 1 limoncello + 1 grappa + un brancamenta, e io sono donna eh.  :smt044 
Ho cmq perso la sfida.


Kashka
01 Novembre 2015, 23:08

[quote user="quaster" post="6618109"]è sempre stato il lato più imbarazzante per me: l'amore sconfinato per l'alcol. che vergogna. i russi si ubriacano come dei porci. spesso li si riconosce nei  posti di vacanza proprio per questo. non c'è bisogno di sentirli parlare,  basta vedere un gruppetto sul prato o sul muretto che sta consumando vodka in pieno giorno. allora in quei momenti, quando li guardo, mi vergogno di essere russa.
La bevanda famigerata............vodka............con la quale vengono identificati tutti i russi (io la odio) ............quanti problemi ha portato. quante vite e quante famiglie rovinate.[/quote]

Vabbè però se è per questo l'alcool ha anche fatto nascere un sacco di gente e unito un sacco di coppie.


Kashka
01 Novembre 2015, 23:31

[quote user="Sirio" post="6618463"]

Ma che palle! Se anche tu vivessi fino a 90'anni da astemio (tutto da vedere perché conosco gente astemia che è morta di cancro al fegato), sa che divertimento... 
E cmq ho conosciuto australiani, tedeschi e ucraini e tutti e 3 erano più divertenti degli italiani. Ai party italiani ti fai due palle così, tutti salutisti, astemi, vegani e celiaci e sembrano lo stesso dei morti viventi. Sembra di festeggiare con gli amici di mia nonna. Dopo vai a leggere le statistiche e scopri che gli italiani hanno dei picchi per consumo di droghe, di tabacco, di psicofarmaci e di abbuffate senza limiti. Ma dai... 
Basta bere una volta ogni 2 mesi e il problema è risolto. L'alcolismo è quando ti svegli ogni mattina con l'ossessione che devi bere. Il che è mooolto diverso di una sbronza in compagnia una volta ogni tanto.


Matt
02 Novembre 2015, 10:23

[quote user="Kashka" post="6833920"][quote user="Sirio" post="6618463"]

Ma che palle! Se anche tu vivessi fino a 90'anni da astemio (tutto da vedere perché conosco gente astemia che è morta di cancro al fegato), sa che divertimento... 
E cmq ho conosciuto australiani, tedeschi e ucraini e tutti e 3 erano più divertenti degli italiani. Ai party italiani ti fai due palle così, tutti salutisti, astemi, vegani e celiaci e sembrano lo stesso dei morti viventi. Sembra di festeggiare con gli amici di mia nonna. Dopo vai a leggere le statistiche e scopri che gli italiani hanno dei picchi per consumo di droghe, di tabacco, di psicofarmaci e di abbuffate senza limiti. Ma dai... 
Basta bere una volta ogni 2 mesi e il problema è risolto. L'alcolismo è quando ti svegli ogni mattina con l'ossessione che devi bere. Il che è mooolto diverso di una sbronza in compagnia una volta ogni tanto.[/quote]

Vorrei sottolineare come questa discussione sia di più di 7 anni fa... dubito che rivolgendoti allo scrittore ("Se anche tu vivessi") ti risponderà mai; ad ogni modo il "ma che palle" denota una vera cultura ed una classe inusitate!
Inoltre trovo i tuoi contenuti di una infantilità atroce; assimilare vegani e celiaci non ha senso, in quanto i secondi sono portatori di una patologia ed i primi non disdegnano gli alcolici nella loro filosofia di vita (come anche i secondi nella loro patologia) mentre i salutisti cosa diamine c'entrano?
Leggere poi il resto sulle dipendenze da sostanze mi fa cadere le braccia.


napoletano81
02 Novembre 2015, 10:28

Giusto Matt... ma poi qual'è il nesso divertimento - alcol. 

Una persona che non beve non si diverte? Mah...


Matt
02 Novembre 2015, 10:40

[quote user="napoletano81" post="6833941"]Giusto Matt... ma poi qual'è il nesso divertimento - alcol. 

Una persona che non beve non si diverte? Mah...[/quote]

Io premetto di bere, per il solo gusto.
Son stato negli Alpini, bere rosso e grappa mangiando capriolo e polenta mi fa solo piacere... ma da lì ad arrivare ad intossicarmi, mai successo e mai succederà.
Mi diverto allo stesso modo senza toccare una goccia, facendo l'autista designato a fine serata e risparmiando anche quegli 80 € a serata (non che mi manchino, ANZI) :-D


sorrento76
02 Novembre 2015, 10:48

Si e' una discussione molto vecchia in effetti,ma il tema e' sempre vivo.In un libro una volta ho letto una frase di un finlandese in cui si additavano i russi come i cattivi bevitori e loro come quelli bravi...boh :?:  :?: 
Ad ogni modo,io ho lavorato per 15 anni in ristoranti e locali,tra cui una vineria,e disastri col bere ne ho visti.
Al sottoscritto piace(in particolare il vino buono,il Gragnano frizzante,champagne e prosecco,la birra,belghe su tutte)quando si sta con gli amici o a casa in occasioni speciali o ad un tavolo di un pub o di un ristorante.
Ho esagerato 4/5 volte di cui una in modo anche pericoloso e,francamente,mai piu'! Altrimenti credo che il gusto del bere vada a farsi fottere se poi mi devo ritrovare la notte col capogiro,il vomito,la bocca impastata.
E non ne parliamo quelli che mi dicono che bevono altrimenti non si divertono,non si fanno coraggio e non abbordano una ragazza...sono solo dei fragili a mio modo di vedere.Non ho mai avuto bisogno di tutto questo.
PS peggio ancora vedere una donna ubriaca :shock: Ho avuto a che fare per anni con americane ed anglosassoni ed era la fiera della volgarita'.Nelle strade di Manchester il venerdi' e sabato sera ho addirittura visto ragazze senza mutandine perche' se le erano scordate talmente che erano fatte....mah....che dire...almeno prendeva aria :wink:  8-)  8-)


Matt
02 Novembre 2015, 10:54

[quote user="sorrento76" post="6833944"]Si e' una discussione molto vecchia in effetti,ma il tema e' sempre vivo.In un libro una volta ho letto una frase di un finlandese in cui si additavano i russi come i cattivi bevitori e loro come quelli bravi...boh :?:  :?: 
Ad ogni modo,io ho lavorato per 15 anni in ristoranti e locali,tra cui una vineria,e disastri col bere ne ho visti.
Al sottoscritto piace(in particolare il vino buono,il Gragnano frizzante,champagne e prosecco,la birra,belghe su tutte)quando si sta con gli amici o a casa in occasioni speciali o ad un tavolo di un pub o di un ristorante.
Ho esagerato 4/5 volte di cui una in modo anche pericoloso e,francamente,mai piu'! Altrimenti credo che il gusto del bere vada a farsi fottere se poi mi devo ritrovare la notte col capogiro,il vomito,la bocca impastata.
E non ne parliamo quelli che mi dicono che bevono altrimenti non si divertono,non si fanno coraggio e non abbordano una ragazza...sono solo dei fragili a mio modo di vedere.Non ho mai avuto bisogno di tutto questo.
PS peggio ancora vedere una donna ubriaca :shock: Ho avuto a che fare per anni con americane ed anglosassoni ed era la fiera della volgarita'.Nelle strade di Manchester il venerdi' e sabato sera ho addirittura visto ragazze senza mutandine perche' se le erano scordate talmente che erano fatte....mah....che dire...almeno prendeva aria :wink:  8-)  8-)[/quote]

Hahaha sante parole!
Beh, immaginati quello che vedo io in servizio (mi son sparato due turni della notte di capodanno in questi anni... IMMAGINA!)

Ed il Gewurztraminer? che buono non è?


n4italia
02 Novembre 2015, 11:37

[quote user="Matt" post="6833938"][quote user="Kashka" post="6833920"][quote user="Sirio" post="6618463"]

Basta bere una volta ogni 2 mesi e il problema è risolto. L'alcolismo è quando ti svegli ogni mattina con l'ossessione che devi bere. Il che è mooolto diverso di una sbronza in compagnia una volta ogni tanto.[/quote]

Vorrei sottolineare come questa discussione sia di più di 7 anni fa... dubito che rivolgendoti allo scrittore ("Se anche tu vivessi") ti risponderà mai; [color=red]ad ogni modo il "ma che palle" denota una vera cultura ed una classe inusitate!
[/color]Inoltre trovo i tuoi contenuti di una infantilità atroce; assimilare vegani e celiaci non ha senso, in quanto i secondi sono portatori di una patologia ed i primi non disdegnano gli alcolici nella loro filosofia di vita (come anche i secondi nella loro patologia) mentre i salutisti cosa diamine c'entrano?
Leggere poi il resto sulle dipendenze da sostanze mi fa cadere le braccia.[/quote]

......in effetti.....  

Dai..., cerchiamo di non far concorrenza ai camalli genovesi.....  :-D  :-D


icipo76
02 Novembre 2015, 11:39

bah! 

per come la penso io vivere da malati per morire da sani non e' nel mio stile di vita'

si muore tutti quindi almeno godiamoci la vita !

pero' come giustamente qualcuno ha fatto notare ammazzarsi di alcool per poi finire la serata
con la mano appoggiata a un muro a 90 gradi a vomitare non e' proprio un divertimento 

quindi ragazzi bevete divertitevi , e anche arrivare ad essere un po' brilli non ha mai 
ucciso nessuno anzi di solito amplifica il buon umore e la voglia di ridere

l' importante e' non esagerare e non guidare 

p.s il Gewurztraminer come molti vini dell' alto adige sono ottimi 

per i miei gusti forse un po' troppo marmellatosi se bevuto a pasto 

meglio un vermentino sardo o un falanghina  :wink:


luq
02 Novembre 2015, 13:18

Non bevo, e sono felice comunque.

Nè tanto meno critico chi beve, ad ognuno i suoi vizi. Basta che poi non arrechi danno agli altri.


gringox
03 Novembre 2015, 6:49

Topic strastagionato, per cui kashketta - come giustamente ha rilevato Matt - il postatore Sirio a cui ti sei rivolto dubito che leggerà. Peccato perché era un buon utente :smile: 

Ma come rileva il caro Sorretino, in fondo, il tema non è poi così stagionato e può sempre risultare interessante e attuale, anche perché i russi a bere sono davvero forti, ehehehe :smile: .

Qui in Ucraina la gente beve tanto, soprattutto nei fine settimana, nei locali; ma in fondo, ad ogni occasione quando c'è una festa, un compleanno, un motivo per festeggiare qualcosa, la tendenza è quella di bere pesante. E di motivi per festeggiare, e quindi di bere, se ne trovano spesso :lol: 

A me personalmente è capitato anni fa di fare una specie di gara idiota con un ragazzotto in un locale, a suon di "rjumki" di vodka e di chupiti di absent... meglio risparmiarvi i commenti su come sia finita :-D  E non che lui - il Russo - sia finito meglio :-D  :-D 

Io di aneddoti che mi riguardano legati all'alcol ne potrei raccontare almeno una decina...  una volta, in un locale con un tale "Passatore" (era il nick di un utente che viveva a Kiev e col quale ci frequentavamo, e che godeva nel bere, un po' come me :smile: ) in due siamo entrati in un klub verso le 22.00: precisi, sobri, pimpanti, con tanta voglia di "fare" e di divertirsi. Abbiamo ordinato una boccia di vodka in due e succhetto di ananas se non ricordo o arancia, ma è irrilevante. Insomma per fare lo "ersh", tipico mix russo. Poi è partita la seconda, poco alla volta si perdevamo il nesso con la realtà :lol: ... insomma, morale della favola, la mattina della domenica io mi sono "risvegliato" da solo nel bagno del locale, seduto sul water e per fortuna water col coperto chiuso, con la testa tra le mani, dopo aver catapultato fuori di tutto spargendolo per la tualet :-D . Comunque niente, evitiamo dettagli... Il Passatore era sparito. Dopo parecchie ore, il giorno dopo lui mi disse di essersi risvegliato da qualche parte in strada :-D Mi disse pure che mi si ricordava di avermi visto in bagno che "nuotavo", ovvero che muovevo le braccia come se stessi nuotando; dopodiché era uscito e aveva proseguito la sua sbronza altrove finendo per strada da qualche parte :-D 
Ecco, queste sono cose da non fare!! Certo ora ricordo questa vicenda con simpatia, non mi ricordo quanti anni fa fosse successo, forse 7-8, insomma, avevo 7-8 anni di meno e a quale tempo ero single e uscivo praticamente tutti i giorni, bevevo a dovere e reggevo bene. 
Adesso mi sarebbe arduo :lol: 

...ne potrei elencare una decina di questi casi "estremi" a me capitati :lol: ma sorvoliamo :smile: 

Detto questo, io la vedo come Icipetto. A me piace bere, ovvio che adesso preferisco bere per gustare. Ogni tanto posso anche bere un qualcosina in più del normale, ma ormai senza eccessi. Ovvio che il vino di qualità lo apprezzo, come la birra. Ma non disdegno la vodka o il cognac (il Zakarpatskij mi piace molto). Mi capita di bere vodka o cognac coi clienti, durante le cene di lavoro o in altre situazioni.
Non bevo invece più chupiti vari, absent, "liquidi colorati" vari, ecc :-D  Quelle robe le ho lasciate ai ricordi :lol: 

Gringox

PS: il gewurtstraminer è un bianco a 14°. Secondo i miei gusti è esageratamente corposo e pesante. Buono il gusto, ma non riesco a berne molto. Così il riesling da 13,5° - sempre Alto Adige, sempre bianco - che tra l'altro ho bevuto un paio di settimane fa a casa (l'avevo comprato questa estate a Novacella vicino a Bressanone). Buonissimo, ma per un bianco è troppo corposo.
Preferisco a questo punto un sauvignon o un ribolla gialla.
Poi chiaro il Prosecco o il Cartizze.
I rossi, beh non li stiamo neppure ad elencare....


akphantom
03 Novembre 2015, 9:19

I russi mai bevono molto prima di ultimi 40 anni. E' il mito.

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/9126/alcool_in_russia.jpg[/img]

Tutto quello che avviene ora è una distruzione di popolazione, la degenerazione della nazione. I russi devono opporre resistenze contro l'ubriachezza della nazione. Ubriaconi hanno posterità debole. Sono russo, non bevo niente, tutti i miei amici non bevono molto. Mai sfidiamo nessuno chi bere di più. Alcol è sostanza narcotica, come eroina è il fonte di delinquenza. So che gli italiani appreziano bei vini, lo rispetto molto, ma non è per i russi.


sorrento76
03 Novembre 2015, 13:45

I fantastici aneddoti del generale,a questo punto,mi spingono a raccontare la mia più mitica sbronza :-D  :oops: 
Insomma,si torna indietro di circa 18 anni,io alle prime armi col lavoro giù al ristorante.Fatto vuole che settimane prima passano da li 3 ragazze tipo spice girls della periferia di Londra. Si fermeranno alla fine per 45gg e ci chiederanno un pò di lavoro per racimolare due soldi.Una sera,dopo il servizio,si scende giù in spiaggia in gruppo,noi 3 maschietti di sala più il pizzaiolo(il più adulto)e le tre inglesi.Io mi ritrovo nella mia Y10 dell'epoca con la tipa di fianco che dopo 4 chiacchiere tira fuori dal sacco la vodka e cominciamo a sorseggiarla un cicchetto ciascuno alla volta.Poi il gioco si fa più hot con lei che me la versava sul collo leccandosela e io altrettanto a lei.Tempo un'oretta bottiglia finita,qualche scambio di effusioni e vai con la seconda.
Alle 5 del mattino ero col braccio penzolante di fuori dal finestrino dell'auto,al posto di guida,sbiascicando la frase"aiutami Geggè"(che era il pizzaiolo),frase poi rimasta mitica tra di noi del personale.
In effetti tale Geggè intervenne e mi spostò di peso dal posto di guida,conducendo l'auto fino a casa mia(vivevo ancora coi miei)e bussando alla porta di mia mamma alle 5.30 con me di peso a spalla :-D  :-D  :-D 
Mia mamma nell'aprire sbiancò,ma Geggè le disse"non è niente signora,un goccetto di troppo" e mi lasciò cadere al suolo come un sacco di patate.Poco dopo ero abbracciato alla tazza del cesso continuando ad invocare Geggè e tutto il giorno successivo fu un calvario!
Da allora Geggè è il santo protettore degli sbronzi 8-)


Matt
03 Novembre 2015, 19:55

[quote user="sorrento76" post="6834000"]
Da allora Geggè è il santo protettore degli sbronzi 8-)[/quote]

San Geggè! :smt041


e-antea
04 Novembre 2015, 1:04

In ogno caso l'alcool fa male, a prescindere, come altre sostanze. Però c'è una forte differenza che riguarda le donne in gravidanza: l'alcool crea danni al feto. Assolutamente non bere, nè tanto nè poco, nè spesso nè raramente in gravidanza.
In italia il problema dell'alcolismo tra i giovani sta tornando ... e non sempre c'è un Geggè ...  :| 

Qui a Milano adesso va molto la "birretta" ... che però fa danni tanto quanto ... birretta dopo birretta sempre alcolista diventi ...


akphantom
04 Novembre 2015, 2:00

[quote user="e-antea" post="6834019"] l'alcool crea danni al feto[/quote]

Anche è peggio, l'alcol danneggia delle cellule sessuale di una donna le quale non ricambia più mai. E' una minaccia seria di sanità genetica delle generazioni future.


the_wolf
04 Novembre 2015, 6:41

[quote user="e-antea" post="6834019"]In ogno caso l'alcool fa male, a prescindere, come altre sostanze. Però c'è una forte differenza che riguarda le donne in gravidanza: l'alcool crea danni al feto. Assolutamente non bere, nè tanto nè poco, nè spesso nè raramente in gravidanza.
In italia il problema dell'alcolismo tra i giovani sta tornando ... e non sempre c'è un Geggè ...  :| 

Qui a Milano adesso va molto la "birretta" ... che però fa danni tanto quanto ... birretta dopo birretta sempre alcolista diventi ...[/quote]

premesso che adoro la birra, ma basta vedere la differenza tra chi beve abitualmente e chi no, a parte gli effetti sulla salute appare dieci anni più giovane.

Però va anche detto che l'alcool ha una funzione di integrazione sociale.. una volta feci una dieta che escludeva alcolici per un mese: quando uscivo con gli amici mi sentivo escluso dal gruppo


akphantom
04 Novembre 2015, 7:58

[quote user="the_wolf" post="6834022"]...quando uscivo con gli amici mi sentivo escluso dal gruppo[/quote]

Questo avviene soltanto all'inizio. Dopo qualche tempo tutti i tuoi amici abitueranno che tu non bevi... Anche sara abituale per te. :wink:


icipo76
04 Novembre 2015, 9:43

[quote user="the_wolf" post="6834022"][quote user="e-antea" post="6834019"]In ogno caso l'alcool fa male, a prescindere, come altre sostanze. Però c'è una forte differenza che riguarda le donne in gravidanza: l'alcool crea danni al feto. Assolutamente non bere, nè tanto nè poco, nè spesso nè raramente in gravidanza.

Qui a Milano adesso va molto la "birretta" ... che però fa danni tanto quanto ... birretta dopo birretta sempre alcolista diventi ...[/quote]

premesso che adoro la birra, ma basta vedere la differenza tra chi beve abitualmente e chi no, a parte gli effetti sulla salute appare dieci anni più giovane.

Però va anche detto che l'alcool ha una funzione di integrazione sociale.. una volta feci una dieta che escludeva alcolici per un mese: quando uscivo con gli amici mi sentivo escluso dal gruppo[/quote]

adesso non creiamo allarmismi dai!!

l' abuso fa male non un uso saltuario o il bicchiere di vino a pasto 

allora anche la carne rossa fa malissimo, lo zucchero , il caffe , il tonno con dentro il mercurio 
ecc. ecc. ecc 

anche vivere in citta' fa male che si respira solo particolato delle auto mentre l' ossigeno e' praticamente 
scomparso 

su dai vivete sereni  :lol:  :lol:


Kashka
04 Novembre 2015, 9:57

[quote user="icipo76" post="6834032"][quote user="the_wolf" post="6834022"][quote user="e-antea" post="6834019"]In ogno caso l'alcool fa male, a prescindere, come altre sostanze. Però c'è una forte differenza che riguarda le donne in gravidanza: l'alcool crea danni al feto. Assolutamente non bere, nè tanto nè poco, nè spesso nè raramente in gravidanza.

Però va anche detto che l'alcool ha una funzione di integrazione sociale.. una volta feci una dieta che escludeva alcolici per un mese: quando uscivo con gli amici mi sentivo escluso dal gruppo[/quote]

adesso non creiamo allarmismi dai!!

l' abuso fa male non un uso saltuario o il bicchiere di vino a pasto 

allora anche la carne rossa fa malissimo, lo zucchero , il caffe , il tonno con dentro il mercurio 
ecc. ecc. ecc 

anche vivere in citta' fa male che si respira solo particolato delle auto mentre l' ossigeno e' praticamente 
scomparso 

su dai vivete sereni  :lol:  :lol:[/quote]

Oh, menomale uno normale! Come stavo cercando di dire l'Italia è il Paese degli allarmismi e menomale che ho specificato che bevo una volta ogni 2 mesi. kruscioff governava la Russia da ubriaco! 
Certo non ho mai detto di mettersi alla guida sbronzi ,bere in gravidanza o fare colazione col wisky. Ma una volta ogni tanto ci sta, specie se si va in certi paesi. In Ucraina a momenti ci facevo veramente colazione con la vodka dato che me la offrivano ai ristoranti prima di pranzo. E l'Ucraina è nettamente battuta da Russia, romania e Finlandia...  :shock: 

Ma veniamo a noi, allora non si dovrebbero mangiare nemmeno le croste della pizza dato cje spesso sono bruciate e pertanto cangerogene... il pesce conviene allevarlo nella vasca da bagno dato cosa si trova nei mari e i bovini occhio... gira sempre la mucca pazza!

Quando avremo evitato tutte queste cose dannose saremo diventati un popolo di codardi rammoliti e perderemo anche la Terza Guerra Mondiale.

La sfrontatezza con cui i russi bevono è anche un segno di sprezzo del pericolo. Vogliono sempre dimostrare di essere impavidi. Il mio ragazzo andava a nuotare dietro gli scogli alle 6 del mattino per dirne una. Cmq anche gli americani sono così, mio padre è americano e anche lì si usa che l'uomo sia macho, possieda un'arma e si beva il wisky d'un fiato. Mi sono dilungata x spiegare che tutto è relativo, anche noi x loro possiamo essere strani.


Kashka
04 Novembre 2015, 10:41

Geingotto, non ti quoto perché sono dal cell, cmq nei paesi celtici e in quelli slavi c'era una festa pagana in cui le donne si sceglievano l'uomo e gli offrivano birra o idromele. Se l'uomo accettava si beveva e poi fiesta... e poi...
Nei paesi in cui il paganesimo è sopravvissuto seppure in forma blanda si usa ancora che la donna faccia bere l'uomo, significa che è stato scelto. Vi è poi il bere inteso come sfida. I Vichinghi x es oltre che con le armi si sfidavano con gare di poesia e di bevute. Sembrano cose scollegate, ma sono tre rituali che facevano capo ad una sola divinità, Odino, dio della guerra, dell'idromele e della poesia scaldica (la poesia arcana e indecifrabile usata dagli scaldi durante le gare).
Non dimentichiamo che un'influenza vichinga vi è stata sia aMosca che in ucraina.
Ovviamente una donna può anche sfidare un uomo, ma se l'uomo perde è molto umiliante. Lo scopo non è ubriacarsi ma restare sobri x ultimi.
Ora che ho parlato dei divertimenti germanic-slavi ripeto: se odiate l'alcol evitate questi paesi xke passereste x guastafeste.


Matt
04 Novembre 2015, 10:49

[quote user="the_wolf" post="6834022"][quote user="e-antea" post="6834019"]In ogno caso l'alcool fa male, a prescindere, come altre sostanze. Però c'è una forte differenza che riguarda le donne in gravidanza: l'alcool crea danni al feto. Assolutamente non bere, nè tanto nè poco, nè spesso nè raramente in gravidanza.

Verissimo sulla differenza tra chi beve abitualmente e chi no, ho portato pazienti 40enni che parevano 70enni.
Sulla funzione di integratore sociale, lo trovo vero fino ad un certo punto... come le sigarette; ma non perché non fumi ti si caccia fuori! ;)

[quote user="akphantom" post="6834023"]
Questo avviene soltanto all'inizio. Dopo qualche tempo tutti i tuoi amici abitueranno che tu non bevi... Anche sara abituale per te. :wink:[/quote]

Sempre che gli amici non siano stupidi ;)


Matt
04 Novembre 2015, 11:19

[quote user="Kashka" post="6834034"]Oh, menomale uno normale! Come stavo cercando di dire l'Italia è il Paese degli allarmismi e menomale che ho specificato che bevo una volta ogni 2 mesi. kruscioff governava la Russia da ubriaco! 
Certo non ho mai detto di mettersi alla guida sbronzi ,bere in gravidanza o fare colazione col wisky. Ma una volta ogni tanto ci sta, specie se si va in certi paesi. In Ucraina a momenti ci facevo veramente colazione con la vodka dato che me la offrivano ai ristoranti prima di pranzo. E l'Ucraina è nettamente battuta da Russia, romania e Finlandia...  :shock: 

Ma veniamo a noi, allora non si dovrebbero mangiare nemmeno le croste della pizza dato cje spesso sono bruciate e pertanto cangerogene... il pesce conviene allevarlo nella vasca da bagno dato cosa si trova nei mari e i bovini occhio... gira sempre la mucca pazza!

Quando avremo evitato tutte queste cose dannose saremo diventati un popolo di codardi rammoliti e perderemo anche la Terza Guerra Mondiale.

La sfrontatezza con cui i russi bevono è anche un segno di sprezzo del pericolo. Vogliono sempre dimostrare di essere impavidi. Il mio ragazzo andava a nuotare dietro gli scogli alle 6 del mattino per dirne una. Cmq anche gli americani sono così, mio padre è americano e anche lì si usa che l'uomo sia macho, possieda un'arma e si beva il wisky d'un fiato. Mi sono dilungata x spiegare che tutto è relativo, anche noi x loro possiamo essere strani.[/quote]

"kruscioff governava la Russia da ubriaco! "
Effettivamente Krushev non è che sia stato proprio uno dei politici più amati della storia, trovi sia saggio governare o fare qualsiasi altra cosa da ubriachi?

"Quando avremo evitato tutte queste cose dannose saremo diventati un popolo di codardi rammoliti e perderemo anche la Terza Guerra Mondiale."
Premesso che se avvenisse una III WW, dubito ci potrebbero essere vincitori, trovo che sia la frase più assurda di questa giornata. Ed ho già avuto un cliente che credevo fosse imbattibile.

"La sfrontatezza con cui i russi bevono è anche un segno di sprezzo del pericolo. Vogliono sempre dimostrare di essere impavidi. Il mio ragazzo andava a nuotare dietro gli scogli alle 6 del mattino per dirne una. Cmq anche gli americani sono così, mio padre è americano e anche lì si usa che l'uomo sia macho, possieda un'arma e si beva il wisky d'un fiato. Mi sono dilungata x spiegare che tutto è relativo, anche noi x loro possiamo essere strani"

Ma sprezzo di cosa?
Sono un tiratore, socio ordinario del TSN (il c.d. poligono) ma non trovo che possedere un'arma sia da macho, tanto quanto bere il WHISKY (o whiskey dalla provenienza nel mondo anglosassone) tutto di un fiato possa esserlo.
Poi, avrò conosciuto solamente americani di estrazione sociale differente dalla vostra(poi, dal sergente del AA al lobbista credo di aver coperto gran parte delle fasce sociali), ma stranamente non ho mai avuto questa esperienza del "giù il Jack alla goccia che semo omini"...

"Essere uomo vuol dire essere forte, non imbecille" (cit. da uno dei miei maestri)

[quote user="Kashka" post="6834036"]Geingotto, non ti quoto perché sono dal cell, cmq nei paesi celtici e in quelli slavi c'era una festa pagana in cui le donne si sceglievano l'uomo e gli offrivano birra o idromele. Se l'uomo accettava si beveva e poi fiesta... e poi...
[/quote]
E poi?
Come se fossimo in panetteria? Pane per tutti!
Classy, really.


e-antea
04 Novembre 2015, 11:56

Dal mio punto di vista le sostanze dannose come ho scritto sono davvero molte, l'alcool è solo una. Però è una questione che ha un doppio effetto: dannosa rispetto all'assunzione in sè, chiaramente in funzione dei quantitativi (un bicchiere di vino non fa male, ovvio ... sempre se uno non lo intende come  "uno alla volta" però ... ) e dannosa per gli effetti al momento che provoca in chi l'assume e diventa pericolo per gli altri; perchè c'è chi ha una ubriachezza allegra e chi una ubriachezza aggressiva, chi va in giro in auto ubriaco ecc.

Per cui è vero che la crosta della pizza bruciata, forse e non è dimostrato, se ne mangi quintalate è potenzialmente cancerogena, ed è vero che il fumo fa male, ma una volta mangiato e fumato resto tanto quanto e non vado in giro a far potenzialmente del male ad altri, al limite lo faccio a me stesso.

Anche bere molto una volta ogni due mesi ha un significato, se torno in famiglia ubriaco e meno moglie e figli o mia madre o se guido ubriaco e investo qualcuno.  

E vi assicuro che è molto meno raro di quanto si pensi. Non è questione di allarmismi o di pessimismi, è realtà.
E il passo tra il bere ogni due mesi e il bere ogni settimana e il bere tutti i giorni è un attimo.
Gente alcolizzata ne ho conosciuta parecchia, di ogni tipo. E non è un bel vivere e un bel vedere.

Aneddoto: mi presentai anni fa il primo giorno di lavoro in un piccolo ufficio, il titolare dell'azienda tra i cinquanta e i sessanta, venne ad aprirmi la porta con la patta aperta ed il bigolo completamente fuori. assolutamente non se ne era reso conto. beveva parecchio e noi si andava a prendergli al bar sotto le bottigliette di cognac. azienda chiusa dopo poco tempo e a seguire lui morto dopo poco tempo. su certe cose c'è poco da scherzare.


the_wolf
04 Novembre 2015, 12:41

[quote user="e-antea" post="6834043"]Dal mio punto di vista le sostanze dannose come ho scritto sono davvero molte, l'alcool è solo una. Però è una questione che ha un doppio effetto: dannosa rispetto all'assunzione in sè, chiaramente in funzione dei quantitativi (un bicchiere di vino non fa male, ovvio ... sempre se uno non lo intende come  "uno alla volta" però ... ) e dannosa per gli effetti al momento che provoca in chi l'assume e diventa pericolo per gli altri; perchè c'è chi ha una ubriachezza allegra e chi una ubriachezza aggressiva, chi va in giro in auto ubriaco ecc.

Per cui è vero che la crosta della pizza bruciata, forse e non è dimostrato, se ne mangi quintalate è potenzialmente cancerogena, ed è vero che il fumo fa male, ma una volta mangiato e fumato resto tanto quanto e non vado in giro a far potenzialmente del male ad altri, al limite lo faccio a me stesso.

Anche bere molto una volta ogni due mesi ha un significato, se torno in famiglia ubriaco e meno moglie e figli o mia madre o se guido ubriaco e investo qualcuno.  

E vi assicuro che è molto meno raro di quanto si pensi. Non è questione di allarmismi o di pessimismi, è realtà.
E il passo tra il bere ogni due mesi e il bere ogni settimana e il bere tutti i giorni è un attimo.
Gente alcolizzata ne ho conosciuta parecchia, di ogni tipo. E non è un bel vivere e un bel vedere.

Aneddoto: mi presentai anni fa il primo giorno di lavoro in un piccolo ufficio, il titolare dell'azienda tra i cinquanta e i sessanta, venne ad aprirmi la porta con la patta aperta ed il bigolo completamente fuori. assolutamente non se ne era reso conto. beveva parecchio e noi si andava a prendergli al bar sotto le bottigliette di cognac. azienda chiusa dopo poco tempo e a seguire lui morto dopo poco tempo. su certe cose c'è poco da scherzare.[/quote]

"Tutto è veleno e nulla è veleno, è solo la dose che fa il veleno"  :-D


n4italia
04 Novembre 2015, 12:41

[quote user="Kashka" post="6834036"]Geingotto, non ti quoto perché sono dal cell, cmq nei paesi celtici e in quelli slavi c'era una festa pagana in cui le donne si sceglievano l'uomo e gli offrivano birra o idromele. Se l'uomo accettava si beveva e poi fiesta... e poi...
[/quote]

.........qualcuno avvisi SaPa.........  :-D  :-D  :-D


icipo76
04 Novembre 2015, 12:48

[quote user="the_wolf" post="6834045"][quote user="e-antea" post="6834043"]Dal mio punto di vista le sostanze dannose come ho scritto sono davvero molte, l'alcool è solo una. Però è una questione che ha un doppio effetto: dannosa rispetto all'assunzione in sè, chiaramente in funzione dei quantitativi (un bicchiere di vino non fa male, ovvio ... sempre se uno non lo intende come  "uno alla volta" però ... ) e dannosa per gli effetti al momento che provoca in chi l'assume e diventa pericolo per gli altri; perchè c'è chi ha una ubriachezza allegra e chi una ubriachezza aggressiva, chi va in giro in auto ubriaco ecc.

Aneddoto: mi presentai anni fa il primo giorno di lavoro in un piccolo ufficio, il titolare dell'azienda tra i cinquanta e i sessanta, venne ad aprirmi la porta con la patta aperta ed il bigolo completamente fuori. assolutamente non se ne era reso conto. beveva parecchio e noi si andava a prendergli al bar sotto le bottigliette di cognac. azienda chiusa dopo poco tempo e a seguire lui morto dopo poco tempo. su certe cose c'è poco da scherzare.[/quote]

"Tutto è veleno e nulla è veleno, è solo la dose che fa il veleno"  :-D[/quote]

tutto quello che brucia si puo' bere  :-D


Matt
04 Novembre 2015, 13:35

[quote user="n4italia" post="6834046"][quote user="Kashka" post="6834036"]Geingotto, non ti quoto perché sono dal cell, cmq nei paesi celtici e in quelli slavi c'era una festa pagana in cui le donne si sceglievano l'uomo e gli offrivano birra o idromele. Se l'uomo accettava si beveva e poi fiesta... e poi...
[/quote]

.........qualcuno avvisi SaPa.........  :-D  :-D  :-D[/quote]

Inizia a mancarmi! (Non pensavo l'avrei mai detto!)

[quote user="icipo76" post="6834047"]

tutto quello che brucia si puo' bere  :-D[/quote]

Qui un ricordo dei cocktails nel periodo del "proibizionismo" in Unione Sovietica www.vice.com/read/russian-v13n4


akphantom
04 Novembre 2015, 13:59

Pansate su di questo, l'ho trovato per voi nell'italiano!

ALLEN DULLES (influente direttore della Central Intelligence Agency (CIA) dal 1953 al 1961) : "Useremo tutto quello che abbiamo, tutto l’oro, tutta la potenza materiale nell’ingannare e rendere la gente stupida… Il cervello umano, la coscienza possono essere modificati. Seminandovi il caos, noi scambieremo i loro valori con quelli falsi senza che se ne accorgano e li costringeremo a credere in quella falsità. Come? Troveremo dei complici in quel paese che condividono le nostre stesse idee: “i nostri alleati”. Il primo obiettivo perseguito e raggiunto dall’oligarchia dominante è stato quello di FALSIFICARE la STORIA e di MISTIFICARLA, affinché non fosse possibile trarne insegnamento. Episodio dopo episodio, si svolgerà la grandiosa tragedia della morte di un popolo disubbidiente, dell’esaurimento totale ed irreversibile della sua consapevolezza. La letteratura, il teatro, il cinema, tutto rappresenterà e magnificherà le qualità umane più basse. Daremo un supporto infinito ai cosiddetti artisti, che in ogni modo introdurranno nella coscienza umana il culto del sesso, della violenza, del tradimento, diciamo tutta l’immoralità. (artisti, le marionette dell’intrattenimento sociale). FATE ATTENZIONE E RIFLETTETE SU QUESTO PUNTO: Nell’amministrazione dello Stato creeremo CAOS e CONFUSIONE (marionette politiche per l’immobilità amministrativa del sociale) Noi contribuiremo in modo continuo ed “invisibile” al dispotismo dei funzionari e delle persone corrotte, alla distruzione dei principi. L’onestà verrà derisa e diventerà inutile, rimarrà nel passato; promuoveremo l’arroganza e la mancanza di rispetto, l’imbroglio e l’inganno, l’alcolismo e la tossicodipendenza …tutto questo lo coltiveremo in modo “invisibile ed abile”, e si svilupperà con i colori più forti. n questo modo rovineremo GENERAZIONE dopo GENERAZIONE. Cominceremo già dai giovani sui quali punteremo tutto, LI DEPRAVEREMO, LI PERVERTIREMO, Li renderemo CINICI, BESTEMMIATORI, COSMOPOLITICI”.


Kashka
04 Novembre 2015, 15:38

[quote user="akphantom" post="6834052"]Pansate su di questo, l'ho trovato per voi nell'italiano!

ALLEN DULLES (influente direttore della Central Intelligence Agency (CIA) dal 1953 al 1961) : "Useremo tutto quello che abbiamo, tutto l’oro, tutta la potenza materiale nell’ingannare e rendere la gente stupida… Il cervello umano, la coscienza possono essere modificati. Seminandovi il caos, noi scambieremo i loro valori con quelli falsi senza che se ne accorgano e li costringeremo a credere in quella falsità. Come? Troveremo dei complici in quel paese che condividono le nostre stesse idee: “i nostri alleati”. Il primo obiettivo perseguito e raggiunto dall’oligarchia dominante è stato quello di FALSIFICARE la STORIA e di MISTIFICARLA, affinché non fosse possibile trarne insegnamento. Episodio dopo episodio, si svolgerà la grandiosa tragedia della morte di un popolo disubbidiente, dell’esaurimento totale ed irreversibile della sua consapevolezza. La letteratura, il teatro, il cinema, tutto rappresenterà e magnificherà le qualità umane più basse. Daremo un supporto infinito ai cosiddetti artisti, che in ogni modo introdurranno nella coscienza umana il culto del sesso, della violenza, del tradimento, diciamo tutta l’immoralità. (artisti, le marionette dell’intrattenimento sociale). FATE ATTENZIONE E RIFLETTETE SU QUESTO PUNTO: Nell’amministrazione dello Stato creeremo CAOS e CONFUSIONE (marionette politiche per l’immobilità amministrativa del sociale) Noi contribuiremo in modo continuo ed “invisibile” al dispotismo dei funzionari e delle persone corrotte, alla distruzione dei principi. L’onestà verrà derisa e diventerà inutile, rimarrà nel passato; promuoveremo l’arroganza e la mancanza di rispetto, l’imbroglio e l’inganno, l’alcolismo e la tossicodipendenza …tutto questo lo coltiveremo in modo “invisibile ed abile”, e si svilupperà con i colori più forti. n questo modo rovineremo GENERAZIONE dopo GENERAZIONE. Cominceremo già dai giovani sui quali punteremo tutto, LI DEPRAVEREMO, LI PERVERTIREMO, Li renderemo CINICI, BESTEMMIATORI, COSMOPOLITICI”.[/quote]

Avevo sentito dire che i russi fossero complottisti, ma tu qui hai raggiunto un picco non trascurabile.  :shock: 

Ad ogni modo ho moderato per anni un forum americano e devo dire che esiste anche il delirio occidentale, chiamato "sindrome da sionismo".


akphantom
04 Novembre 2015, 16:37

[quote user="Kashka" post="6834057"]
Avevo sentito dire che i russi fossero complottisti, ma tu qui hai raggiunto un picco non trascurabile.  :shock: 

Ad ogni modo ho moderato per anni un forum americano e devo dire che esiste anche il delirio occidentale, chiamato "sindrome da sionismo".[/quote]

Ogni anno nel Russia muoiono circa 500 000 uomini per l'alcool 
http://alcostop.org/materials/alcoholism-statistica-russian

Per 10 anni di guerra in Afghanistan morirono 15 000 dei soldati sovietici.

E' molto più di una guerra, Kashka. E' triste.

Ti assicuro - non esistono i processi non controllabile nel mondo!


luq
04 Novembre 2015, 19:12

[quote user="e-antea" post="6834043"]Dal mio punto di vista le sostanze dannose come ho scritto sono davvero molte, l'alcool è solo una. Però è una questione che ha un doppio effetto: dannosa rispetto all'assunzione in sè, chiaramente in funzione dei quantitativi (un bicchiere di vino non fa male, ovvio ... sempre se uno non lo intende come  "uno alla volta" però ... ) e dannosa per gli effetti al momento che provoca in chi l'assume e diventa pericolo per gli altri; perchè c'è chi ha una ubriachezza allegra e chi una ubriachezza aggressiva, chi va in giro in auto ubriaco ecc.

Aggiungerei un'altra cosa che riguarda il bere e il fumare, cioè che creano dipendenza. La stessa cosa non si può dire invece di altri cibi/drink (visto che se ne è parlato tanto negli ultimi giorni, non credo che wurstel o carne rossa creino dipendenza).

Tempo fa peraltro lessi un articolo in cui dati alla mano mostravano che è più difficile uscire dal tunnel dell'alcolismo che da quello della droga.


Kashka
05 Novembre 2015, 15:01

[quote user="Matt" post="6834040"]
Quando avremo evitato tutte queste cose dannose saremo diventati un popolo di codardi E poi?
Classy, really.[/quote]

Senti, per il cummenda di Milano è immaginabile avere punti di vista diversi? Fa quello che vuoi, pensa quello che vuoi, grazie a Dio non dobbiamo trascorrere la vita insieme anche perché piuttosto mi farei suora che mi annoierei di meno. 

Gli italiani creano allarmismi per ogni cosa. Se piove si parla di alluvione solo perché a 10 famiglie si è allagato il garage (avete mai visto le alluvioni in Australia settentrionale?), non piove x 3 settimane ed è siccità sahariana,  se si cita l'alcol si pensa subito all'alcolismo, ecc. ecc.

Un conto è bere ogni tanto e lasciarsi andare, un altro è essere alcolisti. Se non si riesce a capire nemmeno questa differenza per me significa che lo spirito di discernimento è scarso. L'alcolismo è una cosa ben diversa. Inoltre in Italia si berrà anche di meno che in altri posti, ma siamo il paese europeo col più alto tasso di tabagismo e quello dell'Europa occidentale col più alto tasso di AIDS (senza contare il mammismo, se ci fosse uno studio su questo fenomeno saremmo nella top 10 mondiale). Quindi occhio a dare lezioni di vita agli altri.


Kashka
05 Novembre 2015, 15:11

[quote user="akphantom" post="6834059"][quote user="Kashka" post="6834057"]

Ad ogni modo ho moderato per anni un forum americano e devo dire che esiste anche il delirio occidentale, chiamato "sindrome da sionismo".[/quote]

Ti assicuro - non esistono i processi non controllabile nel mondo![/quote]

Non dico che quello che scrivi sia infondato, semplicemente che si sta mescolando un po' troppe cose. Sicuramente alcuni decenni della storia dell'URSS sono stati caratterizzati da un incentivo culturale al bere. Sicuramente sono pochi gli Stati i cui governanti si augurano di avere un popolo compattamente istruito e dotato di forte spirito critico. Ma dubito che esista un piano mondiale per rendere alcolizzato il globo, infatti i governi occidentali dispongono di uno strumento molto più potente che sono i media, che pubblicizzano e diffondono i valori creati ad hoc dalle multinazionali e dalle lobby, le quali influenzano molto anche la politica.

Personalmente mi sento di boicottare, proprio per questo motivo, tutti i prodotti provenienti dalle multinazionali, dalla Riomare alla Nestlè, preferendo far lavorare il contadino sotto casa, sperando che usi semi non modificati geneticamente. Il discorso però è un po' lunghetto.

Ti posso consigliare il libro "il Club Bilderberg" scritto fra l'altro da un russo, Estulin. Secondo me mischia un po' di tutto, ma per lo meno solleva delle domande.

Ti consiglio poi il documentario "L'Economia della Felicità" che spiega come l'economia globale, le multinazionali e i media stiano rovinando le economie e la salute mentale di tantissime popolazioni mondiali e proponendo anche una valida alternativa, sebbene ancora un po' idealistica.

Vi è anche un documentario americano che mostra molto bene come i media americani siano riusciti a far ingrassare la popolazione pur di non mettere in difficoltà le multinazionali e spiega anche come le multinazionali influenzino la politica. Si chiama "Fed UP".

Circa l'alcolismo in Russia non ti so dire. Anche dire che 500.000 persone muoiono di alcool è un po' vago, dato che l'alcool uccide in vari modi (incidenti stradali, cirrosi, tumori al fegato, ipotermia ecc.).
La Russia pecca anche di mancanza di prevenzione medica e di ospedali non proprio all'avanguardia, quindi il discorso di per sé è giusto ma dovrebbero esserci dati statistici più dettagliati per un'analisi più accurata.


gringox
05 Novembre 2015, 15:55

Sì dai la ragione ce l'hanno un po' tutti.

Io sono un bevitore, lo ammetto e non certo mi pento. Per cui sono anche di parte. Ma quando bevo NON divento violento né aggressivo. Ritengo il bere in compagnia, magari intorno a buone pietanze, una cosa bella, una "decorazione" del cibo. Qui in Ucraina si beve vodka, o samogon spesso nelle feste o nelle occasioni di ritrovo famigliare; ciò è parte della cultura e dello stile di vita; ed io mi riconosco molto in questa visione.

Però riconosco che in molti casi, soprattutto qui nelle Russie, l'eccesso di alcol (non necessariamente l'alcolismo come malattia), ma il fatto di eccedere in una data situazione, può portare alcuni uomini all'aggressività. Questo l'ho visto di persona più di una volta.

Ovviamente non si può generalizzare.

D'altro canto verissimo il problema dell'alcolismo e della gravità della situazione alcol nelle Russie. Ma anche qui generalizzare non va bene.

La cosa importante è non ledere la libertà altrui e non arrecare danno agli altri. Poi ciascuno è libero di divertirsi come vuole e di agire come si sente.

Gringox


Kashka
05 Novembre 2015, 16:04

[quote user="gringox" post="6834106"]Sì dai la ragione ce l'hanno un po' tutti.

Io sono un bevitore, lo ammetto e non certo mi pento. Per cui sono anche di parte. Ma quando bevo NON divento violento né aggressivo. Ritengo il bere in compagnia, magari intorno a buone pietanze, una cosa bella, una "decorazione" del cibo. Qui in Ucraina si beve vodka, o samogon spesso nelle feste o nelle occasioni di ritrovo famigliare; ciò è parte della cultura e dello stile di vita; ed io mi riconosco molto in questa visione.

Però riconosco che in molti casi, soprattutto qui nelle Russie, l'eccesso di alcol (non necessariamente l'alcolismo come malattia), ma il fatto di eccedere in una data situazione, può portare alcuni uomini all'aggressività. Questo l'ho visto di persona più di una volta.

D'altro canto verissimo il problema dell'alcolismo e della gravità della situazione alcol nelle Russie. Ma anche qui generalizzare non va bene.

La cosa importante è non ledere la libertà altrui e non arrecare danno agli altri. Poi ciascuno è libero di divertirsi come vuole e di agire come si sente.

Gringox[/quote]

Esattamente. A me personalmente piace bevicchiare ogni tanto (vino fra l'altro, in questo sono italianissima, anche se sono stata, come te, in situazioni da vodka) e divertirmi col mio ragazzo. Senza contare che dopo qualche bicchiere parlo russo meglio e i miei amici ucraini si fanno grosse risate. Diventare alcolisti è un'altra cosa.

L'aggressività dipende da due fattori: il tipo di alcool (i distillati rendono aggressivi mentre il vino rammolla) e da una predisposizione personale.


akphantom
05 Novembre 2015, 17:12

[quote user="Kashka" post="6834098"]

Non dico che quello che scrivi sia infondato, semplicemente che si sta mescolando un po' troppe cose. Sicuramente alcuni decenni della storia dell'URSS sono stati caratterizzati da un incentivo culturale al bere. Sicuramente sono pochi gli Stati i cui governanti si augurano di avere un popolo compattamente istruito e dotato di forte spirito critico. Ma dubito che esista un piano mondiale per rendere alcolizzato il globo, infatti i governi occidentali dispongono di uno strumento molto più potente che sono i media, che pubblicizzano e diffondono i valori creati ad hoc dalle multinazionali e dalle lobby, le quali influenzano molto anche la politica.

Personalmente mi sento di boicottare, proprio per questo motivo, tutti i prodotti provenienti dalle multinazionali, dalla Riomare alla Nestlè, preferendo far lavorare il contadino sotto casa, sperando che usi semi non modificati geneticamente. Il discorso però è un po' lunghetto.

Ti posso consigliare il libro "il Club Bilderberg" scritto fra l'altro da un russo, Estulin. Secondo me mischia un po' di tutto, ma per lo meno solleva delle domande.

Ti consiglio poi il documentario "L'Economia della Felicità" che spiega come l'economia globale, le multinazionali e i media stiano rovinando le economie e la salute mentale di tantissime popolazioni mondiali e proponendo anche una valida alternativa, sebbene ancora un po' idealistica.

Vi è anche un documentario americano che mostra molto bene come i media americani siano riusciti a far ingrassare la popolazione pur di non mettere in difficoltà le multinazionali e spiega anche come le multinazionali influenzino la politica. Si chiama "Fed UP".

Circa l'alcolismo in Russia non ti so dire. Anche dire che 500.000 persone muoiono di alcool è un po' vago, dato che l'alcool uccide in vari modi (incidenti stradali, cirrosi, tumori al fegato, ipotermia ecc.).
La Russia pecca anche di mancanza di prevenzione medica e di ospedali non proprio all'avanguardia, quindi il discorso di per sé è giusto ma dovrebbero esserci dati statistici più dettagliati per un'analisi più accurata.[/quote]

Per me è difficile scrivere nell'italiano così... discorso serio. Ma mi sforzo.

Sì, Kashka, l'alcool uccide in vari modi, tutto hai scritto è vero. Se te l'avrei detto che 200.000 persone muoiono di alcool ogni anno è meglio? O 100.000 è meno vago? Per noi è solamente statistica. Ma il problema grande esiste. Ora la situazione è sempre meglio. A molti città è impossibile comprare alcool dopo 22-00 (A mio Novosibirsk è per certo). Grazie al nostro governo per questo!

Per quanto riguarda a piano... veramente c'è nessuna dimostrazione che quello sia esiste. Ma guardi intorno: alcool, droghi, pornografia, volgarità dappertutto. Per me questo è la prova. Sempre penso come proteggere il mio figlio da questa influenza. Devo dirti che ho visto dei tossicodipendenti in Breshia, passegiando sulla strada ubriachi ed uno (era una donna) anche in Venezia in vaporetto! Sembra che ne abbiate abbastanza. :-( 
Come te l'ho già detto - non esistono i processi non controllabile da nessuno. E' la legge di amministrazione. Altrimente sara il caos. Anche se c'è il caos - qualcuno l'ho creato. Se una gente beve, fa droghi... qualcuno ha creato questi condizioni per diversi motivi. Per esempio ad arricchirsi come fu Inghilterra in Cina durante guerre oppiacee. O per sottomettere la nazia come penso io sia in Russia. Sono sicuro! Ma sembra che questo piano caderà.

Grazie per consigliarmi i film ed il libro. Lo so su del Club Bilderberg. Si considera essere la riunione di Governo Mondiale. Guarderò questi film e il libro.

Sei la ragazza intelligente se parli su queste cose.

Vorrei dirti di più ma è veramente difficile esprimere tutto in italiano. Per ora basta.


Kashka
05 Novembre 2015, 19:36

[quote user="akphantom" post="6834111"][quote user="Kashka" post="6834098"]

La Russia pecca anche di mancanza di prevenzione medica e di ospedali non proprio all'avanguardia, quindi il discorso di per sé è giusto ma dovrebbero esserci dati statistici più dettagliati per un'analisi più accurata.[/quote]

Sì, Kashka, l'alcool uccide in vari modi, tutto hai scritto è vero. Se te l'avrei detto che 200.000 persone muoiono di alcool ogni anno è meglio? O 100.000 è meno vago? Per noi è solamente statistica. Ma il problema grande esiste. Ora la situazione è sempre meglio. A molti città è impossibile comprare alcool dopo 22-00 (A mio Novosibirsk è per certo). Grazie al nostro governo per questo!

Per quanto riguarda a piano... veramente c'è nessuna dimostrazione che quello sia esiste. Ma guardi intorno: alcool, droghi, pornografia, volgarità dappertutto. Per me questo è la prova. Sempre penso come proteggere il mio figlio da questa influenza. Devo dirti che ho visto dei tossicodipendenti in Breshia, passegiando sulla strada ubriachi ed uno (era una donna) anche in Venezia in vaporetto! Sembra che ne abbiate abbastanza. :-( 
Come te l'ho già detto - non esistono i processi non controllabile da nessuno. E' la legge di amministrazione. Altrimente sara il caos. Anche se c'è il caos - qualcuno l'ho creato. Se una gente beve, fa droghi... qualcuno ha creato questi condizioni per diversi motivi. Per esempio ad arricchirsi come fu Inghilterra in Cina durante guerre oppiacee. O per sottomettere la nazia come penso io sia in Russia. Sono sicuro! Ma sembra che questo piano caderà.

Grazie per consigliarmi i film ed il libro. Lo so su del Club Bilderberg. Si considera essere la riunione di Governo Mondiale. Guarderò questi film e il libro.

Vorrei dirti di più ma è veramente difficile esprimere tutto in italiano. Per ora basta.[/quote]

Я очень хотела бы говорить по-русский, как ты говоришь по-итальянский!
Твой итальянский не плохо, я понимаю што ты писаешь. 

Некоторые думают, што одно мировое правательство хотел бы создать смешанное общество. Это общество будет без границы и без значений.  Гендерные различны среди мушчин и женщины будут такше изчесать. 
Cвидетельство его наличия бы Европейский Союс, FMI, ONU и другии, kоторых цель в теории бы мир в мире, а практический, более власть мультинациональн. 

Spero che hai capito quello che ho tentato di scrivere.


Bozhe82
05 Novembre 2015, 19:52

[quote user="Kashka" post="6834098"][quote user="akphantom" post="6834059"][quote user="Kashka" post="6834057"]

Ti assicuro - non esistono i processi non controllabile nel mondo![/quote]

Non dico che quello che scrivi sia infondato, semplicemente che si sta mescolando un po' troppe cose.[b] Sicuramente alcuni decenni della storia dell'URSS sono stati caratterizzati da un incentivo culturale al bere. [/b]Sicuramente sono pochi gli Stati i cui governanti si augurano di avere un popolo compattamente istruito e dotato di forte spirito critico. Ma dubito che esista un piano mondiale per rendere alcolizzato il globo, infatti i governi occidentali dispongono di uno strumento molto più potente che sono i media, che pubblicizzano e diffondono i valori creati ad hoc dalle multinazionali e dalle lobby, le quali influenzano molto anche la politica.

Ai tempi dell'Urss (NON gli anni della perestroika) l'alcolismo era considerato alla stregua di un reato))))
Tieni conto che se trovavano una persona in età lavorativa seduta al parco in orario di lavoro se ti vedeva un poliziotto al 99% ti chiedeva i documenti x capire xchè non eri al lavoro))))
Se eri disoccupato e bivaccavi, prima di ingabbiarti, ti trovavano un lavoro: se non lo accettavi e continuavi a fare il nullafacente ti arrestavano))))
Quindi il riferimento alla cultura del bere non ha molto senso dal mio punto di vista.
Con questo nn significa che al ristorante non si poteva ordinare un bicchiere di vino o vodka)))


e-antea
05 Novembre 2015, 21:31

Interessante infatti il grafico postato da akphantom.
E complimenti a lui per riuscire a esprimersi piuttosto bene in italiano.


Matt
05 Novembre 2015, 22:34

[quote user="Kashka" post="6834093"][quote user="Matt" post="6834040"]
Quando avremo evitato tutte queste cose dannose saremo diventati un popolo di codardi E poi?
Classy, really.[/quote]

Senti, per il cummenda di Milano è immaginabile avere punti di vista diversi? Fa quello che vuoi, pensa quello che vuoi, grazie a Dio non dobbiamo trascorrere la vita insieme anche perché piuttosto mi farei suora che mi annoierei di meno. 

Gli italiani creano allarmismi per ogni cosa. Se piove si parla di alluvione solo perché a 10 famiglie si è allagato il garage (avete mai visto le alluvioni in Australia settentrionale?), non piove x 3 settimane ed è siccità sahariana,  se si cita l'alcol si pensa subito all'alcolismo, ecc. ecc.

Un conto è bere ogni tanto e lasciarsi andare, un altro è essere alcolisti. Se non si riesce a capire nemmeno questa differenza per me significa che lo spirito di discernimento è scarso. L'alcolismo è una cosa ben diversa. Inoltre in Italia si berrà anche di meno che in altri posti, ma siamo il paese europeo col più alto tasso di tabagismo e quello dell'Europa occidentale col più alto tasso di AIDS (senza contare il mammismo, se ci fosse uno studio su questo fenomeno saremmo nella top 10 mondiale). Quindi occhio a dare lezioni di vita agli altri.[/quote]

Cita bene, cherie: "Se l'uomo accettava si beveva e poi fiesta... e poi..."
Ora, senza fare stupide dietrologie, e poi?
Non sono credente, vivo volentieri il mondo ma non sopporto sentire castronerie fotoniche ed a quanto pare, dalle tue asserzioni, la suora è il ruolo che meno ti si addice.

Vivi di vuote statistiche, spesso senza fonte, riempiendoti la bocca di informazioni totalmente populiste corroborate da un obnubilato qualunquismo misto al più elementare "sentito dire".
[quote user="Bozhe82" post="6834120"][quote user="Kashka" post="6834098"]
Non dico che quello che scrivi sia infondato, semplicemente che si sta mescolando un po' troppe cose.[b] Sicuramente alcuni decenni della storia dell'URSS sono stati caratterizzati da un incentivo culturale al bere. [/b][/quote]
Ai tempi dell'Urss (NON gli anni della perestroika) l'alcolismo era considerato alla stregua di un reato))))
Tieni conto che se trovavano una persona in età lavorativa seduta al parco in orario di lavoro se ti vedeva un poliziotto al 99% ti chiedeva i documenti x capire xchè non eri al lavoro))))
Se eri disoccupato e bivaccavi, prima di ingabbiarti, ti trovavano un lavoro: se non lo accettavi e continuavi a fare il nullafacente ti arrestavano))))
Quindi il riferimento alla cultura del bere non ha molto senso dal mio punto di vista.
Con questo nn significa che al ristorante non si poteva ordinare un bicchiere di vino o vodka)))[/quote]

Consigli di non dar lezioni di vita, sopratutto a chi vive (dal lato professionale, fortunatamente) questi drammi.
Non mi chiedo se tu abbia mai operato su una maxi-emergenza (mi riferisco ad allarmismi per ogni cosa, ai 10 con il garage alluvionato... beh, tesorino mio, ho operato anche sulle alluvioni del nord di Milano e ti consiglio di non dire idiozie!) ma mi chiedo anche se tu abbia mai lavorato su pazienti etilisti o (già  che ci siamo, perché non tirare in mezzo un topic casuale) sieropositivi o anche tossicodipendenti (hai mai visto qualcuno bucarsi nella rima oculare?)

Quindi, oh dispensatrice di alta saggezza, evita di togliermi il dubbio su come qualificarti.
IL COMMENDA.


akphantom
06 Novembre 2015, 8:17

[quote user="Kashka" post="6834119"][quote user="akphantom" post="6834111"][quote user="Kashka" post="6834098"]

Vorrei dirti di più ma è veramente difficile esprimere tutto in italiano. Per ora basta.[/quote]

Я очень хотела бы говорить по-русский, как ты говоришь по-итальянский!
Твой итальянский не плохо, я понимаю што ты писаешь. 

Некоторые думают, што одно мировое правательство хотел бы создать смешанное общество. Это общество будет без границы и без значений.  Гендерные различны среди мушчин и женщины будут такше изчесать. 
Cвидетельство его наличия бы Европейский Союс, FMI, ONU и другии, kоторых цель в теории бы мир в мире, а практический, более власть мультинациональн. 

Spero che hai capito quello che ho tentato di scrivere.[/quote]

Si, ho capito. I processi che ti riferisci si chiamano Globalizzazione (Глобализация по-русски). Questo argomento è vasto e difficile per discutere qui. Ed io non sono uno specialista nel problema della globalizzazione. Cosa intendi dire "Гендерные различия среди мужчин и женщин будут также исчезать?" E' il quello di ciò che ho pensato?  :lol: Parli di ermafroditi? Ti prego di non mi far vedere tale mondo... :-D Kashka, così è meglio bere...


akphantom
06 Novembre 2015, 8:25

[quote user="e-antea" post="6834121"]
E complimenti a lui per riuscire a esprimersi piuttosto bene in italiano.[/quote]

Grazie E-antea per i tuoi complimenti. Mi hai ispirato.


gringox
06 Novembre 2015, 8:47

Anzitutto un megacomplimento :smile: a Fantom! Bravo perché ti sforzi e non hai paura degli errori... complimenti per come scrivi e per l'esposizione dei tuoi pensieri. Continua così :smt023 

Per il resto mi pare che manchi un po' di elasticità e volontà di comprensione reciproca in queste battute del topic, forse più per motivi di "pelle" che per altro.

- Bere non fa male in generale.

- Bere esageratamente fa male.

- Bere per il gusto è un piacere per il corpo, per l'animo, per lo spirito.

- L'alcolismo è una patologia e va combattuta.

- Bere un bicchiere di vino a pasto (come molti italiani fanno, compresa mia nonna che ha vissuto fino a 90 anni, o i miei genitori); o bere una/due (50-100 g.) "rjumka" di vodka durante un pasto russo ogni tanto, sono cose che non fanno male.

- Esagerare col bere, anche in una sera, fa male! Anche se a me capita, ora meno, ma tempo fa più spesso, non si può - e non si deve NON riconoscere che faccia male.

- Giusto opporsi alla violenza e all'aggressività conseguente al bere, soprattutto se caratterialmente una persona è portata alla suddetta aggressività. Ciò è da condannare.

- Appoggiare invece il rispetto. Bere sì ma sapendo mantenere l'autocontrollo.

- interessarsi alle statistiche e ai dati sul consumo di alcol va bene.

- trarre deduzioni estreme dalle suddette statistiche in un senso o nell'altro (allarmismo esagerato o menefreghismo) è sbagliato. 

- bere schifezze fa male.

- bere di qualità è un piacere.

- bere quando si sta male, si ha qualche malattia per cui non è raccomandato bere, si è in gravidanza, ovviamente fa male. E chi lo fa è una persona stupida.

- bere tanto quando poi si sa di essere al volante è, oltre che da stupidi, da criminali!

- bere normalmente (per gustare) in condizioni di salute, ci sta.

... e si potrebbe andare avanti ancora...

Insomma non si può certo condannare chi ama bere e chi beve normalmente di qualità e cum grano salis. Come non si può certo condannare chi è astemio e rifiuta per qualsiasi motivo il bere a priori.
L'importante è come sempre rispettarsi e non fare del moralismo banale e fine a sé stesso.

E comunque, per tornare al titolo del topic: per la mia esperienza davvero il russo riesce a ingurgitare più alcol di un italiano (in generale), se di alcol si parla di vodka.

Gringox


savin
06 Novembre 2015, 10:44

[quote user="gringox" post="6834106"]Sì dai la ragione ce l'hanno un po' tutti.

Gringox[/quote]

Bere, mi sono ubriacato pochissime volte, si contano in una mano e non essendo ragazzino, sono pochissime...cmq, rido, per ogni cosa rido...e poi mi viene sonno, mia moglie invece salta la parte del ridere, dorme praticamente subito  :smt045 Cmq, a parte questo che credo interessi zero a nessuno, ho notato che avendo una buona resistenza all'alcool in Italia, non so sara genetica non e che ci capisco molto e sara perc questo che mi sono ubriacato rarissimamente, qui in Ucraina la mia resistenza e praticamente aumentata a dismisura...non so, passo serate a cena con amici a bere e vedo alcuni che sono presi dai fumi dell'alcool ed io niente, non so. Altra cosa che ho notato e poi accertato da un amico ristoratore, allungano la birra con pastiglie chimiche, 15 minuti e birra fatta...ecco, queste dopo una sola birra, per il mio stomaco son dolori. Il ristoratore mi ha sempre consigliato di bere birra imbottigliata di un certo tipo, come Opilla che abbiamo bevuto insieme Gringox dal tuo cliente a Ivano. Mi ha consihliato di farlo anche nel suo ristorante, viva la sincerita  :smt041 I vivi, qui c'e un negozio che vero vino Italiano...e di quello buono  :lol: compro solo li perche li sul chimico qui in Ucraina non si scherza ed il mio stomaco non li regge proprio.


Kashka
06 Novembre 2015, 12:02

[quote user="gringox" post="6834132"]Anzitutto un megacomplimento :smile: a Fantom! Bravo perché ti sforzi e non hai paura degli errori... complimenti per come scrivi e per l'esposizione dei tuoi pensieri. Continua così :smt023 

Per il resto mi pare che manchi un po' di elasticità e volontà di comprensione reciproca in queste battute del topic, forse più per motivi di "pelle" che per altro. (...)

[/quote]

Esattamente, mi pare di aver detto le stesse cose ma c'è chi non ci vuol sentire proprio da quell'orecchio.

@Matt: le catastrofi naturali in Italia non ce ne sono. Le uniche catastrofi a cui siamo esposti per conformazione geologica sono i terremoti e le eruzioni vulcaniche soprattutto in rapporto alla densità di popolazione. Non siamo un paese né di tornado né di monsoni né di alluvioni né di desertificazione né di glaciazioni. Paesi come il Giappone, i paesi sahariani, il centro America,l'India, alcune isole del Pacifico, ecc. devono fronteggiare catastrofi rispetto alle quale le nostre fanno ridere. Se da noi con 3 giorni di pioggia si allaga una città è colpa della pessima qualità delle infrastrutture o, come nel caso della Liguria, di disboscamento. In pratica la maggior parte delle "catastrofi" italiane sono dovute a errori umani e anche così sono nulla rispetto a quelle di altri paesi.
Ti ricordo che in paesi come l'Australia rischi di morire anche solo facendoti il bagno nell'oceano o toccando per sbaglio un ragnetto in giardino o dimenticandoti di portarti una tanica extra di benzina quando vai nell'interno (stessa cosa anche in Russia, solo che ti uccide il freddo).

Si dà il caso che abbia lavorato nel reparto di oncologia di un ospedale australiano. Quindi? La tossicodipendenza cosa c'entra col thread? Ho mai detto qualcosa a supporto delle droghe? E ad ogni modo l'Italia è uno dei paesi europei col più alto consumo di cocaina. Del resto non dimentichiamo che abbiamo quattro tipi di mafie proprio dentro casa, quindi qui arriva tutta l'immondizia del mondo. E ne avete molta più voi a Milano che noi in Abruzzo.

Sul bere, lo ripeto un'altra volta così magari stavolta capisci, per me bere ogni tanto non costituisce un problema. Ovviamente è da irresponsabili bere in gravidanza, è da suicidi bere se si hanno determinate patologie e se si beve non si deve guidare.

Infine, sull'essere suora, fortunatamente non lo sono, perché, oltre a non essere ancora uno stoccafisso da un punto di vista passionale, da un punto di vista spirituale credo che la religione sia oppio dei popoli. Pertanto mi auguro di non diventarlo mai perché vorrà dire che avrò rinnegato tutti i miei principi di razionalità. Ora rilassati e goditi un po' la giornata e spero che il periodo sessuofobico ti passi presto. 

Ps: il supportare le affermazioni con dati statistici è un vizietto preso sui forum americani, dove le statistiche sono gradite, te ne allego subito una:

[img]https://www.climaterealityproject.org/sites/climaterealityproject.org/files/uploads/2011/01/WorldRiskIndex-600x284.png[/img]

Dormi tranquillo che sei in un paese abb. sicuro.


Kashka
06 Novembre 2015, 12:09

[quote user="savin" post="6834136"]Bere, mi sono ubriacato pochissime volte, si contano in una mano e non essendo ragazzino, sono pochissime...cmq, rido, per ogni cosa rido...e poi mi viene sonno, mia moglie invece salta la parte del ridere, dorme praticamente subito  :smt045 Cmq, a parte questo che credo interessi zero a nessuno, ho notato che avendo una buona resistenza all'alcool in Italia, non so sara genetica non e che ci capisco molto e sara perc questo che mi sono ubriacato rarissimamente, qui in Ucraina la mia resistenza e praticamente aumentata a dismisura...non so, passo serate a cena con amici a bere e vedo alcuni che sono presi dai fumi dell'alcool ed io niente, non so. Altra cosa che ho notato e poi accertato da un amico ristoratore, allungano la birra con pastiglie chimiche, 15 minuti e birra fatta...ecco, queste dopo una sola birra, per il mio stomaco son dolori. Il ristoratore mi ha sempre consigliato di bere birra imbottigliata di un certo tipo, come Opilla che abbiamo bevuto insieme Gringox dal tuo cliente a Ivano. Mi ha consihliato di farlo anche nel suo ristorante, viva la sincerita  :smt041 I vivi, qui c'e un negozio che vero vino Italiano...e di quello buono  :lol: compro solo li perche li sul chimico qui in Ucraina non si scherza ed il mio stomaco non li regge proprio.[/quote]

Birre con pastiglie chimiche?  :smt087 
Occhio che in Italia nel vino mettono delle componenti chimiche, a cominciare dai solfiti. Se n'è accorto il mio ragazzo che è allergico ai solfiti. Certo il vino produce normalmente dei solfiti, ma in molti vini viene aggiunta una percentuale extra. Quindi in Italia, soprattutto con i bianchi, conviene comprare quelli biologici. 
Non sempre "made in Italy" è sinonimo di qualità.


Paolo_Roma
06 Novembre 2015, 15:22

[quote user="Kashka" post="6834140"]

@Matt: le catastrofi naturali in Italia non ce ne sono. Le uniche catastrofi a cui siamo esposti per conformazione geologica sono i terremoti e le eruzioni vulcaniche soprattutto in rapporto alla densità di popolazione. Non siamo un paese né di tornado né di monsoni né di alluvioni né di desertificazione né di glaciazioni. [/quote]

Scusate ma mi intrometto.. catastrofe non è l'evento in se quanto piuttosto gli effetti dell'evento. E mi sembra che come dissesto idrogeologico siamo messi piuttosto male ("Frane e alluvioni, i 5 mila morti e i 448 miliardi di danni che lo Stato non è riuscito a evitare", sul corriere della sera di ieri) e che sulla desertificazione non scherziamo (chiedere ad un agricoltore siculo). Che poi esistano nel mondo zone maggiormente soggette ad eventi estremi è altrettanto vero.

Piccolo  ..oftop..  che mi perdonerete..

Riguardo alle statistiche sarei curioso di sapere quale è la fonte.  Non per polemica ma per deformazione professionale (sono laureato in statistica e la insegnavo all'università). 
Comunque, per approssimazione, ti consiglio di non prendere le statistiche per oro colato, soprattutto quando si parla di indici e di quantili. Con gli indici generalmente si fanno delle trasformazioni non lineari che comportano l'incapacità del risultato di rappresentare il fenomeno oggetto di studio (e credo che sia così in questo caso, non vedo motivi per considerare il puntino rosso dell'albania allo stesso modo del bangladesh). Relativamente ai quantili si tratta solo di una ulteriore trasformazione per rendere "fruibile" graficamente il risultato ad un lettore, trasformazione che però distorce i risultati se non si procede a depurare il campione degli outlier (le osservazioni estreme, o troppo alte o troppo basse). Nel caso della statistica che ci hai allegato credo abbiano fatto qualche porcheria, le classi (i colori per intenderci) hanno ampiezza diversa tra loro il che è incompatibile con l'utilizzo dei quantili così come dichiarano di fare.


Kashka
06 Novembre 2015, 15:53

[quote user="Paolo_Roma" post="6834158"][quote user="Kashka" post="6834140"]

@Matt: le catastrofi naturali in Italia non ce ne sono. Le uniche catastrofi a cui siamo esposti per conformazione geologica sono i terremoti e le eruzioni vulcaniche soprattutto in rapporto alla densità di popolazione. Non siamo un paese né di tornado né di monsoni né di alluvioni né di desertificazione né di glaciazioni. [/quote]

Scusate ma mi intrometto.. catastrofe non è l'evento in se quanto piuttosto gli effetti dell'evento. E mi sembra che come dissesto idrogeologico siamo messi piuttosto male ("Frane e alluvioni, i 5 mila morti e i 448 miliardi di danni che lo Stato non è riuscito a evitare", sul corriere della sera di ieri) e che sulla desertificazione non scherziamo (chiedere ad un agricoltore siculo). Che poi esistano nel mondo zone maggiormente soggette ad eventi estremi è altrettanto vero.

Piccolo  ..oftop..  che mi perdonerete..

Riguardo alle statistiche sarei curioso di sapere quale è la fonte.  Non per polemica ma per deformazione professionale (sono laureato in statistica e la insegnavo all'università). 
Comunque, per approssimazione, ti consiglio di non prendere le statistiche per oro colato, soprattutto quando si parla di indici e di quantili. Con gli indici generalmente si fanno delle trasformazioni non lineari che comportano l'incapacità del risultato di rappresentare il fenomeno oggetto di studio (e credo che sia così in questo caso, non vedo motivi per considerare il puntino rosso dell'albania allo stesso modo del bangladesh). Relativamente ai quantili si tratta solo di una ulteriore trasformazione per rendere "fruibile" graficamente il risultato ad un lettore, trasformazione che però distorce i risultati se non si procede a depurare il campione degli outlier (le osservazioni estreme, o troppo alte o troppo basse). Nel caso della statistica che ci hai allegato credo abbiano fatto qualche porcheria, le classi (i colori per intenderci) hanno ampiezza diversa tra loro il che è incompatibile con l'utilizzo dei quantili così come dichiarano di fare.[/quote]

Beh oggettivamente internet non offre il massimo dell'accuratezza a livello statistico, ma meglio di niente. Però se riesci a postare dei dati accurati sarebbe un arricchimento per il forum. Per curiosità, quanti morti capitano ogni anno nei paesi ad alto tasso di rischio ambientale? Giusto per avere un confronto...

Tornando al tema alcool, a pranzo ho chiesto al mio ragazzo com'era in Ucraina una 20ina di anni fa e ha detto che era molto peggio di oggi: tanto per cominciare la vodka la si beveva a bicchieri e non a bicchierini e la si beveva con ogni pretesto, anche se c'era un operaio a casa! La vodka costava di meno e gli ubriachi erano tollerati. 

Mi ha detto che un suo proff. dell'uni si era presentato ubriaco, allo stato di "burij" se ho capito bene (in pratica quando non hai smaltito ancora tutto e sei potenzialmente violento). Ha detto che sembrava una donna in sindrome premestruale accovacciata dietro la cattedra. Parlava così: "Adeeeessso...... ......... prendete il compito ....." e ad un certo punto se n'era andato a farsi un cicchettino al bar. Anche proff ruzzolanti per terra davanti agli studenti erano la norma.

A sua detta fra gli anni '70  e '90 l'URSS e il post URSS erano stati proprio alcolizzati.

Però c'era gente normale anche all'epoca. Cmq io non ho visto nulla di tutto ciò. Beh, quei limiti meglio non raggiungerli.  :smt045  Anche se io pagherei per vedere alcuni miei ex proff ruzzolarmi davanti.


Matt
06 Novembre 2015, 23:03

Oltre a voler precisare che la mia non è sessuofobia ma semplice decenza, ti darò questo fantastico contentino: hai perfettamente ragione su tutta la linea!
Mi è sempre stato detto di non chinarsi mai sullo stesso piano di chi, sul tale ci batterà con l'esperienza; stolido io.

Beh, che facevi nella Oncologia Aussie? Da Oncologia a?
Peculiare


Losagen
07 Novembre 2015, 1:09

[quote user="Kashka" post="6834093"]

(senza contare [color=red][b][u][u][strike][strike][strike]il mammismo[/strike][/strike][/strike][/u][/u][/b][/color], se ci fosse uno studio su questo fenomeno saremmo nella top 10 mondiale).[/quote]
 ..oftop.. 
Criticar le estremizzazioni e mantenere le proprie è psicologia surrenale.
Più volte in topic sparsi citasti il fenomeno cosidetto "mammismo"(se vuoi posso impostare una ricerca e dirti quante vole lo hai citato dalla tua pervenizione in codesto forum) sempre con un sprezzo come se tu fossi stata abbandonata dalla tua famiglia e quindi esprimi odio per tutte le famiglie che accudiscono i proprii figli anche dopo l'avvenuta così detta "età della ragione".
Ora tu, mammifero di sesso femminile in età produttiva che esprimesti in tupic sparsi, volontà di riproduzione, chiedomi come la chioccia esecreante, compoterasi al momento della schiusa dell'uovo e della sua crescita a galluccio.


akphantom
07 Novembre 2015, 6:00

[quote user="gringox" post="6834132"]Anzitutto un megacomplimento :smile: a Fantom! Bravo perché ti sforzi e non hai paura degli errori... complimenti per come scrivi e per l'esposizione dei tuoi pensieri. Continua così :smt023 
Gringox[/quote]

Grazie Gringox.  Ora sono megaconfuso :-D :-D :-D  Perchè ci sono troppi complimenti. A dire la verità in Russia diciamo i complimenti non molto spesso fra di noi. Direi... è raramento. Dobbiamo studiarci da voi italiani.  :D


Kashka
07 Novembre 2015, 8:47

[quote user="Losagen" post="6834190"][quote user="Kashka" post="6834093"]

(senza contare [color=red][b][u][u][strike][strike][strike]il mammismo[/strike][/strike][/strike][/u][/u][/b][/color], se ci fosse uno studio su questo fenomeno saremmo nella top 10 mondiale).[/quote]
 ..oftop.. 
Criticar le estremizzazioni e mantenere le proprie è psicologia surrenale.
Più volte in topic sparsi citasti il fenomeno cosidetto "mammismo"(se vuoi posso impostare una ricerca e dirti quante vole lo hai citato dalla tua pervenizione in codesto forum) sempre con un sprezzo come se tu fossi stata abbandonata dalla tua famiglia e quindi esprimi odio per tutte le famiglie che accudiscono i proprii figli anche dopo l'avvenuta così detta "età della ragione".
Ora tu, mammifero di sesso femminile in età produttiva che esprimesti in tupic sparsi, volontà di riproduzione, chiedomi come la chioccia esecreante, compoterasi al momento della schiusa dell'uovo e della sua crescita a galluccio.[/quote]

L'affetto per i figli è diverso dallo stirargli le camicie fino a 42 anni, anzi, secondo me questo è proprio non amarli perché non li si renderà mai autonomi e in grado di avere una relazione normale e alla pari con una donna. Il "mammismo italiano" è un fenomeno accertato di cui parlano anche diversi psicologi, se vuoi googla e verifica di persona. Oltre agli psicologi ne parlano anche molti stranieri di mia conoscenza in quanto è palese. Pensavo che in quanto forum di cultura russa e italiana si potesse parlare anche degli aspetti negativi della cultura italiana, ma evidentemente toccare il maschio italiano è ancora un taboo? 
Per il resto non ho bisogno di offenderti di rimando in lingua dantesca, anzi, se fossi un moderatore inviterei a tornare all'argomento del topic.

Matt: buona giornata. Cosa ci facevo nel reparto di oncologia è affar mio, di certo ci lavoravo.


Elly
07 Novembre 2015, 10:41

[quote user="Kashka" post="6834192"]
L'affetto per i figli è diverso dallo stirargli le camicie fino a 42 anni, anzi, secondo me questo è proprio non amarli perché non li si renderà mai autonomi e in grado di avere una relazione normale e alla pari con una donna. Il "mammismo italiano" è un fenomeno accertato di cui parlano anche diversi psicologi, se vuoi googla e verifica di persona. Oltre agli psicologi ne parlano anche molti stranieri di mia conoscenza in quanto è palese. .[/quote]
Da donna italiana devo purtroppo dare ragione a Kashka su tutta la linea. Se ci siano studi psicologici credibili in merito non lo so, ma l'esperienza personale basta e avanza...ma poi perchè vi sentite additati personalmente? Kashka non ha detto che i maschi che frequentano il forum sono mammoni, ha sottolineato come questo sia un fenomeno italiano che in altre nazioni non trovi.


Kashka
07 Novembre 2015, 11:19

[quote user="Elly" post="6834201"][quote user="Kashka" post="6834192"]
L'affetto per i figli è diverso dallo stirargli le camicie fino a 42 anni, anzi, secondo me questo è proprio non amarli perché non li si renderà mai autonomi e in grado di avere una relazione normale e alla pari con una donna. Il "mammismo italiano" è un fenomeno accertato di cui parlano anche diversi psicologi, se vuoi googla e verifica di persona. Oltre agli psicologi ne parlano anche molti stranieri di mia conoscenza in quanto è palese. .[/quote]
Da donna italiana devo purtroppo dare ragione a Kashka su tutta la linea. Se ci siano studi psicologici credibili in merito non lo so, ma l'esperienza personale basta e avanza...ma poi perchè vi sentite additati personalmente? Kashka non ha detto che i maschi che frequentano il forum sono mammoni, ha sottolineato come questo sia un fenomeno italiano che in altre nazioni non trovi.[/quote]

Esatto Elly. Il fenomeno, a dirla tutta, è più mediterraneo che italiano. Ci sei passata tu, ci sono passata io e un'utente russa si è lamentata proprio ieri dell'invadenza della famiglia del partner italiano nella vita di coppia. Questo non significa che gli utenti di questo forum in particolare siano mammoni, anzi, ce ne sono alcuni che vivono lontano dalle famiglie e in paesi anche più disagiati. 

Comunque sì, ci sono degli studi che parlano di mammismo o familismo, alcuni anche di storici italiani di tutto rispetto. La causa risiede da una parte in fattori culturali (maschilismo, ruolo della donna nei paesi mediterranei, ecc.) dall'altra in fattori economici e sociali (assenza di sussidi di disoccupazione, di case popolari, di aiuti ai giovani, ecc.).

In parte il familismo coinvolge anche le donne italiane per questioni socio-economiche, ma la cultura tradizionale fa sì che gli uomini siano ancora più coinvolti.

Fra gli storici che si sono occupati del fenomeno cito Ernesto Galli Della Loggia nel libro "L'Identità Italiana".


gringox
08 Novembre 2015, 9:57

[quote user="Kashka" post="6834204"][quote user="Elly" post="6834201"][quote user="Kashka" post="6834192"]
Da donna italiana devo purtroppo dare ragione a Kashka su tutta la linea. Se ci siano studi psicologici credibili in merito non lo so, ma l'esperienza personale basta e avanza...ma poi perchè vi sentite additati personalmente? Kashka non ha detto che i maschi che frequentano il forum sono mammoni, ha sottolineato come questo sia un fenomeno italiano che in altre nazioni non trovi.[/quote]

Esatto Elly. Il fenomeno, a dirla tutta, è più mediterraneo che italiano. Ci sei passata tu, ci sono passata io e un'utente russa si è lamentata proprio ieri dell'invadenza della famiglia del partner italiano nella vita di coppia. Questo non significa che gli utenti di questo forum in particolare siano mammoni, anzi, ce ne sono alcuni che vivono lontano dalle famiglie e in paesi anche più disagiati. 

Comunque sì, ci sono degli studi che parlano di mammismo o familismo, alcuni anche di storici italiani di tutto rispetto. La causa risiede da una parte in fattori culturali (maschilismo, ruolo della donna nei paesi mediterranei, ecc.) dall'altra in fattori economici e sociali (assenza di sussidi di disoccupazione, di case popolari, di aiuti ai giovani, ecc.).

In parte il familismo coinvolge anche le donne italiane per questioni socio-economiche, ma la cultura tradizionale fa sì che gli uomini siano ancora più coinvolti.

Fra gli storici che si sono occupati del fenomeno cito Ernesto Galli Della Loggia nel libro "L'Identità Italiana".[/quote]

Tornate in tema o si chiude il topic.

Grazie.

Gringox


akphantom
08 Novembre 2015, 16:06

[quote user="gringox" post="6834132"]

- Bere un bicchiere di vino a pasto (come molti italiani fanno, compresa mia nonna che ha vissuto fino a 90 anni, o i miei genitori); o bere una/due (50-100 g.) "rjumka" di vodka durante un pasto russo ogni tanto, sono cose che non fanno male.

- Esagerare col bere, anche in una sera, fa male! Anche se a me capita, ora meno, ma tempo fa più spesso, non si può - e non si deve NON riconoscere che faccia male.

- Giusto opporsi alla violenza e all'aggressività conseguente al bere, soprattutto se caratterialmente una persona è portata alla suddetta aggressività. Ciò è da condannare.

- trarre deduzioni estreme dalle suddette statistiche in un senso o nell'altro (allarmismo esagerato o menefreghismo) è sbagliato. 

- bere quando si sta male, si ha qualche malattia per cui non è raccomandato bere, si è in gravidanza, ovviamente fa male. E chi lo fa è una persona stupida.

- bere tanto quando poi si sa di essere al volante è, oltre che da stupidi, da criminali!

Gringox[/quote]

Penso che tutto sia più complicato. Dipende da chi beve. Così per uno è giusto che - Bere non fa male in generale.
per altro - Bere esageratamente fa male. Per terzo il bere assolutamente passa al alcolismo.

Tutto dipende dal metabolismo di una concreta persona in particolare e dal intero popolo in comune.

Guardate:
 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/9126/alcol_metabolismo_1446995259_203451.gif[/img] 

I popoli differeneti avevono anche attività enzimatica differente. Molto importante acetaldeide deidrogenasi (ALD)
 che trasforma acetaldeide ad acetato perchè acetaldeide e molto più tosico di etanolo se stesso. Enzimi accelerano la velocità dei reazioni chimici nel quantità di 1000 volte. Se qualcuno non abbia abbastanza enzima ALD, acetaldeide lo avvelena come uno veleno.
I russi sono il popolo settentrionale. Molti di noi non hanno quest enzima molto (ma non tutti). Per quelli l'alcol è veleno forte e passa al alcolsimo presto o tardi. Ci sono anche i popoli settentrionale in Russia, che abitano fuori o vicino il circolo polare (chukchi, evenki, iakuti ecc. -  чукчи, эвенки, якуты и т.д.). Quelli diventano alcolici senza eccezioni dal primo bicchierino di vodka. Non hanno niente tolleranza all'alcol.

Gli italiani è uno dei popoli meridionale. Bevono i vini per generazioni molti. Quindi se un italiano possa bere un bicchiere del vino da pranzo e poi lavorare, per чукча il giorno lavorativo al questo punto sara finito! :lol: Capite?

Come capire se una persona abbia tolrenza all'alcol? Credo che prima di tutto dare attenzione come si comporta. Se la sua comportamento cambia molto (diventa troppo allegro, troppo corragioso ecc.) è un segno di un'influenza forte dell'alcol sull'organizmo. Poi se una persona si senta abbastanza male la mattina è un segno di attività di acetaldeide e mancanza di enzimo acetaldeide deidrogenasi. Ci sono molti russi che si sentono bene la mattina nonostante che avessero bevuto molto la sera. Quelli si, potrebbero bere ma gli altri guardando su loro bevono tanto quanto i primi benché abbiano il metabolismo cattivo di alcol. Ma certo, l'uomo non è l'uomo se non può bere come altri uomini. E una trappola psicologica.

Come l'ho già detto, l'alcol non è per i russi, non siamo uguali. Per molti l'alcol è veleno, veleno forte. E' loro non confessano quello fatto finché non sarà troppo tardi...

Leggete qui su di metablismo. E' un fatto obiettivo. http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/metabolismo-alcol.html


akphantom
08 Novembre 2015, 16:30

Vorrei aggiugere

Perch'è difficile vincere il russo in bere. Assicuro che i russi sono il popolo con il spirito forte. E' meglio morire la mattina da avvelenamento che venire battuto  :lol:  :lol:  :lol:  Eccola verità di questo topic.


e-antea
09 Novembre 2015, 3:15

A proposito di italiani e russi, mammoni o di carattere forte ... direi che alla fine tutto il mondo è paese:

mi ritrovo in fila per visitare la mostra di Hajez oggi gratuita, qui a Milano ... due signore non giovanissime a fianco mi chiedono in un ottimo inglese se ce la faremo a entrare prima della chiusura, attacchiamo discorso ... sento poi che parlano tra loro in russo. Una rimane e l'altra si allontana ... insomma, nell'attesa, finiamo per parlare di figli: chiedo da dove viene, conferma russia, san pietroburgo, racconto dei miei figli nati in russia, lei mi dice che anche ha due figli e ... insomma ... finiamo per far vedere a vicenda le foto dei nostri figli e parlare di loro. 
Simpatico siparietto ... i figli so' piezz 'e core, in russia, a milano, a napoli ... in tutto il mondo!  :-D


gringox
09 Novembre 2015, 6:50

[quote user="akphantom" post="6834234"][quote user="gringox" post="6834132"]

Gringox[/quote]

Penso che tutto sia più complicato. Dipende da chi beve. Così per uno è giusto che - Bere non fa male in generale.
per altro - Bere esageratamente fa male. Per terzo il bere assolutamente passa al alcolismo.

Tutto dipende dal metabolismo di una concreta persona in particolare e dal intero popolo in comune.

Guardate:
 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/9126/alcol_metabolismo_1446995259_203451.gif[/img] 

I popoli differeneti avevono anche attività enzimatica differente. Molto importante acetaldeide deidrogenasi (ALD)
 che trasforma acetaldeide ad acetato perchè acetaldeide e molto più tosico di etanolo se stesso. Enzimi accelerano la velocità dei reazioni chimici nel quantità di 1000 volte. Se qualcuno non abbia abbastanza enzima ALD, acetaldeide lo avvelena come uno veleno.
I russi sono il popolo settentrionale. Molti di noi non hanno quest enzima molto (ma non tutti). Per quelli l'alcol è veleno forte e passa al alcolsimo presto o tardi. Ci sono anche i popoli settentrionale in Russia, che abitano fuori o vicino il circolo polare (chukchi, evenki, iakuti ecc. -  чукчи, эвенки, якуты и т.д.). Quelli diventano alcolici senza eccezioni dal primo bicchierino di vodka. Non hanno niente tolleranza all'alcol.

Gli italiani è uno dei popoli meridionale. Bevono i vini per generazioni molti. Quindi se un italiano possa bere un bicchiere del vino da pranzo e poi lavorare, per чукча il giorno lavorativo al questo punto sara finito! :lol: Capite?

Come capire se una persona abbia tolrenza all'alcol? Credo che prima di tutto dare attenzione come si comporta. Se la sua comportamento cambia molto (diventa troppo allegro, troppo corragioso ecc.) è un segno di un'influenza forte dell'alcol sull'organizmo. Poi se una persona si senta abbastanza male la mattina è un segno di attività di acetaldeide e mancanza di enzimo acetaldeide deidrogenasi. Ci sono molti russi che si sentono bene la mattina nonostante che avessero bevuto molto la sera. Quelli si, potrebbero bere ma gli altri guardando su loro bevono tanto quanto i primi benché abbiano il metabolismo cattivo di alcol. Ma certo, l'uomo non è l'uomo se non può bere come altri uomini. E una trappola psicologica.

Come l'ho già detto, l'alcol non è per i russi, non siamo uguali. Per molti l'alcol è veleno, veleno forte. E' loro non confessano quello fatto finché non sarà troppo tardi...

Leggete qui su di metablismo. E' un fatto obiettivo. http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/metabolismo-alcol.html[/quote]

Fantom caro,

intanto complimenti ancora per il tuo italiano. Sei davvero forte:)

Per il discorso alcol, però, permettimi di pensarla diversamente... certo non posso mettermi a discutere dal punto di vista medico-scientifico-genetico... onestamente non saprei come controbatterti e come rispondere. Sicuramente e certamente sarà anche questione di popoli diversi e di attitudine o dna portati al bere o meno, ma....
Però senza stare a fare grossi discernimenti e studi sono convinto della mia semplice e "umile" posizione, come descritta nel mio post sopra: bere in modo normale, dove per normale si intende bere per gusto, per accompagnare i pasti, per stare in compagnia gustando un bicchiere di "qualcosa", non fa male generalmente a nessuno.

Capisco comunque la tua preoccupazione e pensiero al popolo russo che spesso viene additato, scorrettamente, di alcolismo. I russi non sono alcolisti. La piaga c'è, eccome. Ed essa va combattuta sul piano dell'educazione anzitutto, poi su quello sociale e politico. Ma mi pare che qualcosa (forse ancora poco) si stia facendo.
Ma da qui a dire tutti i russi bevono, behh... ce ne  passa.

Buona settimana,

Gringox


Kashka
09 Novembre 2015, 8:11

[quote user="e-antea" post="6834246"]A proposito di italiani e russi, mammoni o di carattere forte ... direi che alla fine tutto il mondo è paese:

mi ritrovo in fila per visitare la mostra di Hajez oggi gratuita, qui a Milano ... due signore non giovanissime a fianco mi chiedono in un ottimo inglese se ce la faremo a entrare prima della chiusura, attacchiamo discorso ... sento poi che parlano tra loro in russo. Una rimane e l'altra si allontana ... insomma, nell'attesa, finiamo per parlare di figli: chiedo da dove viene, conferma russia, san pietroburgo, racconto dei miei figli nati in russia, lei mi dice che anche ha due figli e ... insomma ... finiamo per far vedere a vicenda le foto dei nostri figli e parlare di loro. 
Simpatico siparietto ... i figli so' piezz 'e core, in russia, a milano, a napoli ... in tutto il mondo!  :-D[/quote]

Ti mando un PM di risposta dato che qui non vogliono che l'argomento venga toccato.


akphantom
09 Novembre 2015, 9:30

[quote user="gringox" post="6834247"]
Fantom caro,

intanto complimenti ancora per il tuo italiano. Sei davvero forte:)

Per il discorso alcol, però, permettimi di pensarla diversamente... certo non posso mettermi a discutere dal punto di vista medico-scientifico-genetico... onestamente non saprei come controbatterti e come rispondere. Sicuramente e certamente sarà anche questione di popoli diversi e di attitudine o dna portati al bere o meno, ma....
Però senza stare a fare grossi discernimenti e studi sono convinto della mia semplice e "umile" posizione, come descritta nel mio post sopra: bere in modo normale, dove per normale si intende bere per gusto, per accompagnare i pasti, per stare in compagnia gustando un bicchiere di "qualcosa", non fa male generalmente a nessuno.

Capisco comunque la tua preoccupazione e pensiero al popolo russo che spesso viene additato, scorrettamente, di alcolismo. I russi non sono alcolisti. La piaga c'è, eccome. Ed essa va combattuta sul piano dell'educazione anzitutto, poi su quello sociale e politico. Ma mi pare che qualcosa (forse ancora poco) si stia facendo.
Ma da qui a dire tutti i russi bevono, behh... ce ne  passa.

Buona settimana,

Gringox[/quote]

Grazie ancora Gringox!

Come l'ho già scritto io rispetto l'abitudine di bere come fanno gli italiani comunque. L'anno scorso ho visitato l'Italia, ho mangiato (il pranzo, la cena) con un'italiano conosciuto e lui beveva il vino ogni volta. Io no. Prendevo l'acqua, perchè non c'era nessun té in un luogo a Brescia. Dimmi, chi fra di noi sembrava più strano? Evidente io :smile: 

Tutto normale Gringox se ti piace bere! Almeno finchè non tu lanci la sfida ad altri per fare armrestling o la lotta greco-romana   :lol:  :lol:  :lol: 

Si, in Russia qualcosa si sta facendo. Non puoi comprare l'alcol legalmente dopo 22-00 fino a mattina a molti città.


savin
09 Novembre 2015, 9:32

[quote user="Kashka" post="6834141"][quote user="savin" post="6834136"]Bere, mi sono ubriacato pochissime volte, si contano in una mano e non essendo ragazzino, sono pochissime...cmq, rido, per ogni cosa rido...e poi mi viene sonno, mia moglie invece salta la parte del ridere, dorme praticamente subito  :smt045 Cmq, a parte questo che credo interessi zero a nessuno, ho notato che avendo una buona resistenza all'alcool in Italia, non so sara genetica non e che ci capisco molto e sara perc questo che mi sono ubriacato rarissimamente, qui in Ucraina la mia resistenza e praticamente aumentata a dismisura...non so, passo serate a cena con amici a bere e vedo alcuni che sono presi dai fumi dell'alcool ed io niente, non so. Altra cosa che ho notato e poi accertato da un amico ristoratore, allungano la birra con pastiglie chimiche, 15 minuti e birra fatta...ecco, queste dopo una sola birra, per il mio stomaco son dolori. Il ristoratore mi ha sempre consigliato di bere birra imbottigliata di un certo tipo, come Opilla che abbiamo bevuto insieme Gringox dal tuo cliente a Ivano. Mi ha consihliato di farlo anche nel suo ristorante, viva la sincerita  :smt041 I vivi, qui c'e un negozio che vero vino Italiano...e di quello buono  :lol: compro solo li perche li sul chimico qui in Ucraina non si scherza ed il mio stomaco non li regge proprio.[/quote]

Birre con pastiglie chimiche?  :smt087 
Occhio che in Italia nel vino mettono delle componenti chimiche, a cominciare dai solfiti. Se n'è accorto il mio ragazzo che è allergico ai solfiti. Certo il vino produce normalmente dei solfiti, ma in molti vini viene aggiunta una percentuale extra. Quindi in Italia, soprattutto con i bianchi, conviene comprare quelli biologici. 
Non sempre "made in Italy" è sinonimo di qualità.[/quote]

...dipende da cosa comperi in Italia  :wink: si, pastiglie chimiche, non e una novita esisitono anche in Italia in certe bettole.


n4italia
09 Novembre 2015, 12:07

[quote user="Kashka" post="6834248"][quote user="e-antea" post="6834246"]A proposito di italiani e russi, mammoni o di carattere forte ... direi che alla fine tutto il mondo è paese:

Simpatico siparietto ... i figli so' piezz 'e core, in russia, a milano, a napoli ... in tutto il mondo!  :-D[/quote]

Ti mando un PM di risposta dato che qui non vogliono che l'argomento venga toccato.[/quote]

Giusto per non dovermi rileggere tutto il topic......., perchè non vogliamo che l'argomento venga toccato......??  8-)


ABAK
09 Novembre 2015, 12:25

[quote user="n4italia" post="6834257"][quote user="Kashka" post="6834248"][quote user="e-antea" post="6834246"]A proposito di italiani e russi, mammoni o di carattere forte ... direi che alla fine tutto il mondo è paese:

Ti mando un PM di risposta dato che qui non vogliono che l'argomento venga toccato.[/quote]

Giusto per non dovermi rileggere tutto il topic......., perchè non vogliamo che l'argomento venga toccato......??  8-)[/quote]

Signor moderatore, si legga quanto scritto dal Gringox 10 messaggi sopra, non faccia il troll  :lol:  :lol:  :lol:


n4italia
09 Novembre 2015, 12:54

[quote user="ABAK" post="6834258"][quote user="n4italia" post="6834257"][quote user="Kashka" post="6834248"][quote user="e-antea" post="6834246"]A proposito di italiani e russi, mammoni o di carattere forte ... direi che alla fine tutto il mondo è paese:

Giusto per non dovermi rileggere tutto il topic......., perchè non vogliamo che l'argomento venga toccato......??  8-)[/quote]

Signor moderatore, si legga quanto scritto dal Gringox 10 messaggi sopra, non faccia il troll  :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

Trovato....., grazie !!!!  :smt023