https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=9975
-----------------------------------
Furba
15 Giugno 2009, 17:52

When In Rome Do As The Romans Do?
visto che il forum e' quasi panmaschio magari le donne dovrebbero star zitte zitte e esser sul forum solo per allungare l'elenco degli iscritti? non mi piacciono queste idee sciovinistiche e non mi pare che finisca bene sta storia, gia' ci venivano dei dubbi al riguardo ma adesso la situazione diventa sempre piu' pesante.
il forum rimane il territorio dei maschi. e noi poverette ocsa dobbiamo fare? comportarci come vi comportate voi cosi' saremmo allo stesso livello? o cercare di rimanere donne anche tra tutte queste disgrazie che cadono sulle nostre teste?
quasi quasi mi rinomino a Furbo e partecipo a Ruttosound...


drugospb
15 Giugno 2009, 17:57

Re: When In Rome Do As The Romans Do?
[quote user="Furba" post="6649359"]visto che il forum e' quasi panmaschio magari le donne dovrebbero star zitte zitte e esser sul forum solo per allungare l'elenco degli iscritti? non mi piacciono queste idee sciovinistiche e non mi pare che finisca bene sta storia, gia' ci venivano dei dubbi al riguardo ma adesso la situazione diventa sempre piu' pesante.
il forum rimane il territorio dei maschi. e noi poverette ocsa dobbiamo fare? comportarci come vi comportate voi cosi' saremmo allo stesso livello? o cercare di rimanere donne anche tra tutte queste disgrazie che cadono sulle nostre teste?
quasi quasi mi rinomino a Furbo e partecipo a Ruttosound...[/quote]

Dai, Furba, non cadere anche tu nella trappola del'autocommiserazione... qui non si tratta di creare una legione maschile contro una femminile... ma di non condividere delle idee e delle opinioni che voi avete... è vero che ultimamente la situazione è un pochettino degenerata (merito anche del nostro linguaggio colorito e fantasioso... ma che italiani saremmo)... però, così come noi ammettiamo le nostre colpe (vedi linguaggio colorito) anche voi dovete riconoscere nella permalosità e nella presunzione i vostri limiti...


Furba
15 Giugno 2009, 18:01

[quote user="drugospb" post="6649362"][quote user="Furba" post="6649359"]visto che il forum e' quasi panmaschio magari le donne dovrebbero star zitte zitte e esser sul forum solo per allungare l'elenco degli iscritti? non mi piacciono queste idee sciovinistiche e non mi pare che finisca bene sta storia, gia' ci venivano dei dubbi al riguardo ma adesso la situazione diventa sempre piu' pesante.

Dai, Furba, non cadere anche tu nella trappola del'autocommiserazione... qui non si tratta di creare una legione maschile contro una femminile... ma di non condividere delle idee e delle opinioni che voi avete... è vero che ultimamente la situazione è un pochettino degenerata (merito anche del nostro linguaggio colorito e fantasioso... ma che italiani saremmo)... però, così come noi ammettiamo le nostre colpe (vedi linguaggio colorito) anche voi dovete riconoscere nella permalosità e nella presunzione i vostri limiti...[/quote]

boh per la permalosita' non dico niente perche' non si tratta di me perche' sono abbastanza autoironica. linciatemi ma c#piu' che offendermi vi rispondo con le vostre proprie strutture linguisiche diciamo e che mi moderino il post :-D 
dicevo del vostro attegiamento al problema tanto noi donne qua quasi quasi non abbiamo voce. :-D


Mr.G
15 Giugno 2009, 18:08

Furba per piacere non dire così che non è assolutamente ciò che vogliamo . In un forum è importante il contributo di tutti gli utenti chiunque essi siano, maschi e femmine, che provengano da qualsiasi parte del mondo,  allo stesso modo . Non si sta facendo nessuna campagna maschilista e nessuna corciata contro le donne . Assolutamente .


drugospb
15 Giugno 2009, 18:09

[quote user="Furba" post="6649364"][quote user="drugospb" post="6649362"][quote user="Furba" post="6649359"]visto che il forum e' quasi panmaschio magari le donne dovrebbero star zitte zitte e esser sul forum solo per allungare l'elenco degli iscritti? non mi piacciono queste idee sciovinistiche e non mi pare che finisca bene sta storia, gia' ci venivano dei dubbi al riguardo ma adesso la situazione diventa sempre piu' pesante.

Dai, Furba, non cadere anche tu nella trappola del'autocommiserazione... qui non si tratta di creare una legione maschile contro una femminile... ma di non condividere delle idee e delle opinioni che voi avete... è vero che ultimamente la situazione è un pochettino degenerata (merito anche del nostro linguaggio colorito e fantasioso... ma che italiani saremmo)... però, così come noi ammettiamo le nostre colpe (vedi linguaggio colorito) anche voi dovete riconoscere nella permalosità e nella presunzione i vostri limiti...[/quote]

boh per la permalosita' non dico niente perche' non si tratta di me perche' sono abbastanza autoironica. linciatemi ma c#piu' che offendermi vi rispondo con le vostre proprie strutture linguisiche diciamo e che mi moderino il post :-D 
dicevo del vostro attegiamento al problema tanto noi donne qua quasi quasi non abbiamo voce. :-D[/quote]

Infatti, tu sei tra le donne meno permalose e più autorioniche che io conosca (risultato raddoppiato se consideriamo che sei anche russsa  :-D  :-D ), e questo ti fa guadagnare un posticino nel mio cuore  :oops:  :oops: ... 
Voglio aggiungere una cosa: in questo forum, principalmente,

1) si condividono esperienze
2) si fornisce supporto
3) si scambiano le opinioni

in quanto ai punti 1) e 2), spero tu non abbia nulla da obiettare in termini di "voce data" poichè siete state, siete e (spero) sarete sempre un punto di riferimento nel forum...
In quanto al punto 3), proprio i nostri atteggiamenti dimostrano che voi avete voce in capitolo, altrimenti vi avremmo ignorato e continuato la discussione tra noi maschietti.


drugospb
15 Giugno 2009, 18:10

Post doppio...  :oops:  :wink:


Losagen
15 Giugno 2009, 18:17

Se ci si offende per delle affermazioni sensate, allora stiamo feschi.
Quando il mondo tornerà a non essere comandato dal dio denaro e dal sesso, tutto tornerà normale, ma come vedi, ogni cose, dalle guerre ai rapporti sentimentali tutto diventa basato sul denaro, sul guadagno, sulla spesa, sul ricavo, sullo scambio, e comincia ad essere noiosa la cosa.
Si può vivere senza sesso e senza denaro, accontentandosi di cosa ci viene, ma purtroppo sono cose che nel cervello non entrano.


Davide Rap
15 Giugno 2009, 18:28

furba non ti preoccupare adesso banniamo batir, sapa, rapisarda ma soprattutto morello così abbassiamo la % di postatori maschili sul totale :-)




Secondo me non è un problema di numerosità, tu lo sai visto che chattiamo quasi tutto il giorno  :lol:, ma del "saper far squadra". Ad esempio, in molti argomenti, senza che si ci mette d'accordo, noi italiani finiamo per supportarci più o meno volontariamente l'uno con l'altro, anche tra persone che caratterialmente e ideologicamente non sono molto vicine e che fuori da quel post non fanno altro che insultarsi. 
Per quanto riguarda la "voce" russa mi sembra di vedere che tra di voi non c'è un vero senso di unità. Così spesso finisce che una sola persona (russa) dice un idea giusta che viene contrabbattuta in maniera errata da 2-3 utenti italiani e nessun altra persona russa interviene dicendoci qualcosa "ma che state farneticando ? l'utente xxxxxxx ha ragione, infatti ........ e a dimostrazione ............., state sbagliando". 
Non nascondetevi dietro il fattore linguistico, perchè, mentre noi italiani facciamo mediamente schifo quando parliamo anche solo il semplice inglese, la vostra proprietà di linguaggio (italiano), come dice lamummia, è spesso superiore al 50% della popolazione italiana :-D
In questo modo le discussioni finiscono per essere a senso unico. Da parte mia e dello staff c'è tutta la disponibilità a trovare delle soluzioni che permettano un dialogo migliore, se avete delle idee veranno prese seriamente in considerazione. Non dimenticate che voi siete parte FONDAMENTALE del forum.
Quando le discussioni superano i limiti della decenza l'invito è sempre quello di segnalarle, il 99,9% delle volte finiscono per essere in qualche modo moderate tramite chiusura o cancellazione di determinati interventi, o sepaazione in altri post in offtopic. Il vostro ruolo nel forum (così come quello di tutti) non deve essere quello di utente passivo. Io, come molti moderatori, nonostante passi molto tempo sul forum non riesco a leggee tutti i post o spesso non ci presto troppa attenzione. Mi serve il Vostro aiuto


Per quanto riguarda il ruttosound, dicci quando parteciperai che ti manderò la magliettina con la pubblicità del forum  :lol:


ufficiofacce
15 Giugno 2009, 19:03

Furba che ti succede oggi? E' normale che in un coro con 50 voci mascjhili e 3 femminili queste si sentano meno .. sarebbe bello che arrivassero più donne (nel forum)


ema
15 Giugno 2009, 19:05

[quote user="ufficiofacce" post="6649385"] E' normale che in un coro con 50 voci mascjhili e 3 femminili)[/quote]
49 e 1/2.......... Rapisarda fa economia anche in quello..... :-D


Speck
15 Giugno 2009, 19:40

[quote user="Furba" post="6649359"]
Beh allora se fai così allora anch'io mi travesto , mi faro chiamare furbissima così partecipiamo al magnifico ruttosound...anche se preferisco quello dei peti...son più soft e forse son pure più simpatici .  :-D  :-D insomma son più da biricchini  :-D  :-D 
io sono sull'acuto e tu??? :smt017  :smt017


Furba
15 Giugno 2009, 21:06

vediamo se intervengono altre utentesse e se hanno da dire. o magari saro' io l'unica dispiaciuta...


sorrento76
15 Giugno 2009, 22:56

[quote user="Furba" post="6649359"]visto che il forum e' quasi panmaschio magari le donne dovrebbero star zitte zitte e esser sul forum solo per allungare l'elenco degli iscritti? non mi piacciono queste idee sciovinistiche e non mi pare che finisca bene sta storia, gia' ci venivano dei dubbi al riguardo ma adesso la situazione diventa sempre piu' pesante.

Guarda cara Furba,personalmente,ma credo che in molti siano d'accordo con te,i tuoi interventi così come quelli delle altre donne sono sempre stati apprezzabilissimi e spunti di nuove riflessioni,altrochè!!
Magari a volte in certi topic si finisce per fare tipo"mucchio selvaggio",ma in generale direi che voi donne date proprio il tocco in più al forum!!
Lascia stare ruttosound ti prego,non ti danno nemmeno le cuffiette :wink:


eira
16 Giugno 2009, 2:44

Furba, certamente stare tra un gran numero di uomini - sempre è  difficile. 
"... &#1053;&#1077; &#1089;&#1082;&#1072;&#1078;&#1091; &#1095;&#1090;&#1086; &#1101;&#1090;&#1086; &#1087;&#1086;&#1076;&#1074;&#1080;&#1075;, &#1085;&#1086; &#1095;&#1090;&#1086;-&#1090;&#1086; &#1075;&#1077;&#1088;&#1086;&#1080;&#1095;&#1077;&#1089;&#1082;&#1086;&#1077; &#1074; &#1101;&#1090;&#1086;&#1084; &#1077;&#1089;&#1090;&#1100;..."  :lol:  

Non sono  tutti gli uomini  in grado di parlare tranquillamente, senza pregiudizio, se ferisce la "questione assillante", è difficoltà per loro. 
E per tanto piu fa piacere - quando si trovano alcuni gentiluomini, maschi di buonsensi, con la logica,

E grazie a te Furba, per il tuo sostegno. 

In generale devo dire che qui abbiamo suscitato qualche ripresa!  "&#1074;&#1085;&#1077;&#1089;&#1083;&#1080; &#1086;&#1078;&#1080;&#1074;&#1083;&#1103;&#1078;&#1080;&#1082;"!!!  :lol: 

dispiace solo che non posso esprimere il pensiero in italiano cosi vivamente come in  russo.

Non lasceremo Furba, aspettiamo un po',  Dimmi - &#1076;&#1072;! ::) 

Per i  Moderatori

L'unica cosa (preghiera)- quando cominciano a apertamente insultare "immaturo uomini" (in russo - "&#1085;&#1077;&#1079;&#1083;&#1077;&#1088;&#1099;&#1077; &#1084;&#1091;&#1078;&#1080;"- o costringete loro di scusarsi  ,  o voi chiedete scusa  per i "irragionevoli forumisti". 

Mi sembra - questo è questione di vostro onore i


Furba
16 Giugno 2009, 6:02

se avete capito il mio topic come la preparazioen per l'addio avete sbagliato :lol: non preoccupatevi non vi lascio cosi' facilmente :lol:


SaPa
16 Giugno 2009, 9:24

Ragazzi io mi sono innamorato dell'italiano di Eira. Non scherzo lo trovo così poetico ed espressivo, capisco sempre quello che intende/sottintende, insomma un vero capolavoro.

Dimmi Eira, usi il Google Translator? Io delle volte lo uso per impressionare Furba :D  :D  :D


gringox
16 Giugno 2009, 9:27



"uniamo i nostri corpi nell'estasi sublime dell'idillio d'amore".....trallallero trallallà  :-D 

Dal testo "cara ti amo" di Elio e le storie tese!

Un abbraccio furbetta.

Ciaooooooooooo.


Gringox


eira
16 Giugno 2009, 13:16

[quote user="SaPa" post="6649460"]Ragazzi io mi sono innamorato dell'italiano di Eira. Non scherzo lo trovo così poetico ed espressivo, capisco sempre quello che intende/sottintende, insomma un vero capolavoro.

Dimmi Eira, usi il Google Translator? Io delle volte lo uso per impressionare Furba :D  :D  :D[/quote]

Tu usi il Google Translator?  Immagino il risultato   :-D 

No. io ho scritto che per me è difficile sempre scrivere, perche sempre devo cercare le parole piu esatti (uguali in russo) e non posso a trovare . E per scrivere  il"discorso" io spendo tanto tempo!!! In Russo io potrei dire piu  espressivo... 

Ma... forse meglio, che  non posso   :lol:


Olga B
16 Giugno 2009, 13:41

Furba, vedo che gli ultimi topic ti hanno aperto un po' gli occhi  :wink: L'uomo puo considerarti simpatica, bella, affascinante, intelligente ...e mica uguale. 

P.S. E mi non importa le risposte dei maschi, ho vissuto, so la verita.  :razz:


SaPa
16 Giugno 2009, 14:33

[quote user="rimma" post="6649528"]Furba, vedo che gli ultimi topic ti hanno aperto un po' gli occhi  :wink: L'uomo puo considerarti simpatica, bella, affascinante, intelligente ...e mica uguale. 

P.S. E mi non importa le risposte dei maschi, ho vissuto, so la verita.  :razz:[/quote]

 :?:


sorrento76
16 Giugno 2009, 14:36

[quote user="eira" post="6649523"][quote user="SaPa" post="6649460"]Ragazzi io mi sono innamorato dell'italiano di Eira. Non scherzo lo trovo così poetico ed espressivo, capisco sempre quello che intende/sottintende, insomma un vero capolavoro.

Dimmi Eira, usi il Google Translator? Io delle volte lo uso per impressionare Furba :D  :D  :D[/quote]


No. io ho scritto che per me è difficile sempre scrivere, perche sempre devo cercare le parole piu esatti (uguali in russo) e non posso a trovare . E per scrivere  il"discorso" io spendo tanto tempo!!! In Russo io potrei dire piu  espressivo... 

Ma... forse meglio, che  non posso   :lol:[/quote]

Bè Tania
ma permettimi di dirti che tu meriti ammirazione e rispetto anche solo per il tentativo di esprimerti al meglio in italiano!
Complimenti comunque
poka


eira
16 Giugno 2009, 14:52

[quote user="sorrento76" post="6649542"][quote user="eira" post="6649523"][quote user="SaPa" post="6649460"]Ragazzi io mi sono innamorato dell'italiano di Eira. Non scherzo lo trovo così poetico ed espressivo, capisco sempre quello che intende/sottintende, insomma un vero capolavoro.




Ma... forse meglio, che  non posso   :lol:[/quote]

Bè Tania
ma permettimi di dirti che tu meriti ammirazione e rispetto anche solo per il tentativo di esprimerti al meglio in italiano!
Complimenti comunque
poka[/quote]

Grazie  :D


drugospb
16 Giugno 2009, 18:12

[quote user="SaPa" post="6649540"][quote user="rimma" post="6649528"]Furba, vedo che gli ultimi topic ti hanno aperto un po' gli occhi  :wink: L'uomo puo considerarti simpatica, bella, affascinante, intelligente ...e mica uguale. 

P.S. E mi non importa le risposte dei maschi, ho vissuto, so la verita.  :razz:[/quote]

 :?:[/quote]

Quoto SaPa!!

Anche per me  :?:


Furba
16 Giugno 2009, 18:57

[quote user="drugospb" post="6649589"][quote user="SaPa" post="6649540"][quote user="rimma" post="6649528"]Furba, vedo che gli ultimi topic ti hanno aperto un po' gli occhi  :wink: L'uomo puo considerarti simpatica, bella, affascinante, intelligente ...e mica uguale. 



Quoto SaPa!!

Anche per me  :?:[/quote]

 :?:  a tutti a tre :lol: 
non volevo mai esser uguale all'uomo. meglio esser un po' piu' in alto :lol:  
alcuni nostri forumisti ultimamente sembra stiano seguendo lo slogan: piu' ti la (donna) mandi giu' piu' (il fatto) ti tira su :lol: 
gli insulti fanno correre velocemente il sangue :lol:


Davide Rap
16 Giugno 2009, 19:02

brava furba bella risposta  :lol:


drugospb
16 Giugno 2009, 19:11

[quote user="Furba" post="6649598"][quote user="drugospb" post="6649589"][quote user="SaPa" post="6649540"][quote user="rimma" post="6649528"]Furba, vedo che gli ultimi topic ti hanno aperto un po' gli occhi  :wink: L'uomo puo considerarti simpatica, bella, affascinante, intelligente ...e mica uguale. 



Quoto SaPa!!

Anche per me  :?:[/quote]

 :?:  a tutti a tre :lol: 
non volevo mai esser uguale all'uomo. meglio esser un po' piu' in alto :lol:  
alcuni nostri forumisti ultimamente sembra stiano seguendo lo slogan: piu' ti la (donna) mandi giu' piu' (il fatto) ti tira su :lol: 
gli insulti fanno correre velocemente il sangue :lol:[/quote]

Temo sia stata presa come un'offesa il fatto di non aver compreso la frase di Rimma... ma perchè dovete accenturare sempre la vostra permalosità, cara Furba... tra l'altro, non comprendo neanche quello che tu voglia dire... e non è un problema di lingua, ma di senso del discorso... vi sarei particolarmente grato (a te e a Rimma) se vi spiegaste meglio (così va meglio??):

Drugo


Furba
16 Giugno 2009, 19:34

Ok provo ancora drugo: non mi piace il tono arrogante di speck e sapa in particolare nella discussione sulla prova d'amore (la cosa piu' recente). mi sa che c'e' proprio il gusto per gli insulti e i ragazzi si divertono parecchio. si puo' prendere in giro ma cmq moderare il tono. apprezzo i richiami dei moderatori di moderare i topic malvaggi ma cmq piu' che altro mi irrita la mancanza della coscienza degli utenti soprannominati stessi nel dire le cose e poter controllarsi.
sai come si dice in Russia: slovo ne vorobei, viltet - ne poimaesh (una parola non e' un passero, ti volera' via e non lo potrai cacciare). 
ecco cio' che voglio dire. non ditemi che sono permalosa. se parlassi udanso parolacce ed insulti in ogni mio topic penso sarei moderato ben prestino.
certo che per voi magari i toni non sembrano esagerati ma per me. e chiedo a tutti di rispettare il mio motivo scelto per aprire questo thread. chiedo rispetto verso i miei pensieri e sentimenti. e la permalosita' non c'entra nulla. se mr G. dice che il forum e' tutto e tutti ne sono coscienti allora facciamoci vederlo.
c'e' un altro detto russo: svezho predanie, da veritsia s trudom (la favola e' nuova ma ci si crede a malapena)
non voglio lamentarmi, vi chiamo al dialogo. non c'e' bisogno di dire subito che e' perche' sono permalosa. chissa se anche ragiono un po' e posso aprire la bocca non solo per mangiare una cena prepagata :lol:


drugospb
16 Giugno 2009, 20:40

Cara Furba, se avessi la possibilità, ti porterei ogni sera a cena, e non per avere qualcosa in cambio, ma per il semplice piacere di averti mia ospite ed in mia compagnia... :wink:  :wink: 

Detto ciò (spero di averti addolcita un pochettino  :-D  :-D ), vorrei garantirti che, a parte attacchi diretti che ci sono stati (magari anche da parte mia), il tono colorito con cui si espongono determinate idee non rientra, nella maggior parte dei casi, nell'intento di offendere la controparte, ma ha come solo scopo quello di dare enfasi a ciò che si dice... certo, ci si può moderare più o meno, però ti pregherei davvero di non offenderti quando utilizziamo determinati toni o terminologie colorite... fa parte del nostro registro linguistico... 

Per il resto (mi riferisco agli insulti) credo che siano piuttosto moderati (magari a volte qualcosa sfugge), però non prenderla come una cosa personale... Se c'è una cosa che non sopporto, è il vittimismo... In questa recente discussione sulla prova d'amore, diciamo che voi tre (tu, Rimma e Eira) siete state un po' al centro dell'attenzione per la diversità delle vostre idee... ciò non deve farvi pensare ad una congiura contro di voi... e cosa dovrebbe dire SaPa, ad esempio, che spesso si trova l'intero forum contro??

Dai, un po' di elasticità... è un anno che ve lo chiedo, che ve lo imploro...

Drugo


Speck
16 Giugno 2009, 23:15

[quote user="Furba" post="6649612"]. mi sa che c'e' proprio il gusto per gli insulti e i ragazzi si divertono parecchio. si puo' prendere in giro ma cmq moderare il tono. a:[/quote]
Guarda che se devo insultare qualcuno o qualcuna vado giù pesante e non guardo in faccia nessuno e di certo non uso frasi alquanto colorite utlizzate anche per sdrammatizzare...se poi mi indichi dove ho insultato te o chicchessia mi fai anche un favore, Se ti senti offesa vuol dire che la verità fa male. Ai posteri l'ardua sentenza. :-D 
Comunque non voglio polemizzare, le polemiche mi piacciono fino ad un certo punto, come non mi piace il "Vittivismo". Qello che ho da dire d'ora in avanti lo dirò in modo chiaro ed esplicito e vedrai che Sapa in mio confronto non è nulla. Comunque pensavo che mi conoscevi, ma a questo punto starò mooolto attento nel colorire le frasi e se ti offenderai eviterò anche di scusarmi, non mi sono mai scusato in vita mia per cose più importanti figuriamoci per delle fesserie. anche perchè in futuro quello sarà ed è il mio pensiero. I post in perfetto stile gazzettino padano li lascerò ad altri.
Con questo è tutto. 
Tolgo il disturbo.
Una dolce buona notte a tutti...me ne vò a fare un bel pokerino :-D


Davide Rap
17 Giugno 2009, 2:58

spek... io assolutamente non sono d'accordo. Ci ho pensato molto su questo post. Quello che hanno scritto eira e rimma mi ha proprio fatto arrabbiare e come ben sapete non è facile trovare persona più tranquilla di me... mi sono sentito particolamente colpito visto che la stragrande maggioranza delle volte sono il "fesso" che paga e lo fa con piacere... non mi piace assolutamente il loro stile di vita, ci provassero a farlo con me, conoscendomi, gli e la farei pagare molto ma molto cara e NON scherzo, ma mi piace come ad esempio eira (perchè è intervenuta maggiormente) porta avanti le sue idee. 
Lei non ha MAI offeso nessuno, invece dal forum più  meno velatamente ha ricevuto insulti. La cosa mi sembra vada contro il regolamento.
Questa cosa non mi va bene e non è giusta. Io sono il primo probabilmente ad avere  esagerato e le chiedo pubblicamente SCUSA, lo scopo del forum è lo scambio di opinioni e non il gioco a "chi c'è l'ha più lungo". Alcune cose possono sembrare "assurde" rispetto il nostro modo di pensare ma non per questo dobbiamo imporci contanto sul fatto che "numericamente" siamo più elevati (furba docet). Ricordiamoci che siamo qui per imparare e non per imporre, altrimenti potremmo semplicemente limtarci a fare pranzi e cene tra di noi visto chei numeri ci sono escludendo la parola russia dal dominio del forum :roll:


eira
17 Giugno 2009, 5:12

[quote user="Rapisarda" post="6649642"]spek... io assolutamente non sono d'accordo. Ci ho pensato molto su questo post. Quello che hanno scritto eira e rimma mi ha proprio fatto arrabbiare e come ben sapete non è facile trovare persona più tranquilla di me... mi sono sentito particolamente colpito visto che la stragrande maggioranza delle volte sono il "fesso" che paga e lo fa con piacere... non mi piace assolutamente il loro stile di vita, ci provassero a farlo con me, conoscendomi, gli e la farei pagare molto ma molto cara e NON scherzo, ma mi piace come ad esempio eira (perchè è intervenuta maggiormente) porta avanti le sue idee. 
Lei non ha MAI offeso nessuno, invece dal forum più  meno velatamente ha ricevuto insulti. La cosa mi sembra vada contro il regolamento.
Questa cosa non mi va bene e non è giusta. Io sono il primo probabilmente ad avere  esagerato e le chiedo pubblicamente SCUSA, lo scopo del forum è lo scambio di opinioni e non il gioco a "chi c'è l'ha più lungo". Alcune cose possono sembrare "assurde" rispetto il nostro modo di pensare ma non per questo dobbiamo imporci contanto sul fatto che "numericamente" siamo più elevati (furba docet). Ricordiamoci che siamo qui per imparare e non per imporre, altrimenti potremmo semplicemente limtarci a fare pranzi e cene tra di noi visto chei numeri ci sono escludendo la parola russia dal dominio del forum :roll:[/quote]

Rapi!!
E perfino se tu non hai guadagnato da me primi 10 punti ,
 ma hai guadagnato secondi 10 punti   :lol: ,

Ma non scherzo
Devo dire che io apprezzo molto questa qualità , se uomo puo a chiedere scusa (e tanto piu – pubblicamente!). 

è una sorta di forti.
&#1069;&#1090;&#1086;  &#1087;&#1086;-&#1084;&#1091;&#1078;&#1089;&#1082;&#1080;!

Piacere conoscerti meglio!  :D


Furba
17 Giugno 2009, 5:28

[quote user="Speck" post="6649634"][quote user="Furba" post="6649612"]. mi sa che c'e' proprio il gusto per gli insulti e i ragazzi si divertono parecchio. si puo' prendere in giro ma cmq moderare il tono. a:[/quote]
Guarda che se devo insultare qualcuno o qualcuna vado giù pesante e non guardo in faccia nessuno e di certo non uso frasi alquanto colorite utlizzate anche per sdrammatizzare...se poi mi indichi dove ho insultato te o chicchessia mi fai anche un favore, Se ti senti offesa vuol dire che la verità fa male. Ai posteri l'ardua sentenza. :-D 
Comunque non voglio polemizzare, le polemiche mi piacciono fino ad un certo punto, come non mi piace il "Vittivismo". Qello che ho da dire d'ora in avanti lo dirò in modo chiaro ed esplicito e vedrai che Sapa in mio confronto non è nulla. Comunque pensavo che mi conoscevi, ma a questo punto starò mooolto attento nel colorire le frasi e se ti offenderai eviterò anche di scusarmi, non mi sono mai scusato in vita mia per cose più importanti figuriamoci per delle fesserie. anche perchè in futuro quello sarà ed è il mio pensiero. I post in perfetto stile gazzettino padano li lascerò ad altri.
Con questo è tutto. 
Tolgo il disturbo.
Una dolce buona notte a tutti...me ne vò a fare un bel pokerino :-D[/quote]

senti speck tu leggi male i miei messaggi e cio' mi dispiace. non ho detto in nessuno dei post precendenti che MI SONO OFFESA PERSONALMENTE. tanto e' difficilissimo non sai quanto offendermi veramente. ah il vittimismo dici? leggi bene non ho mai detto che sono vittima ho scritto che e' difficile comunicare con te nel modo civile quando ci vuole. scherzi anche pesanti vanno bene se non rivolti a nessuno personalmente vanno bene perche' non offendono. pero' visto il tono che hai usato rispondendo ad eira e rimma (ok non sono d'accordo con loro anch'io ma non e' che le chiamo con tutti i nomi possibili) e vista la tranquilita' di tanti al riguardo (andate avanti ragazzi, continuate nello stesso stile) mi sono arrabbiata! 
pensa che tu ti comporti da un ragazzino che sputa la gomma nei capelli delle ragazze e ride. le tue scuse a me servono come ad un pesce un ombrello. le puoi tenere tutte per te ma guarda che mi devi rispettare quando dico qualcosa quanto rispetto te e non sparare fesserie sul vittimismo o altre cose. per favore. senno' mi arrabbio ancora di piu'. sottolineo arrabbio non offendo :evil:


Olga B
17 Giugno 2009, 6:15

E non ti pare strano che Gringox ha preso la nostra parte, di me e eira?

Rapi, amici sono amici ma l'uomo nella mia vita e un'altra cosa. Non mi importa veramente se per me paghino gli amici o te personalemente  :wink: (parlo qui dell'amicizia) o non, ho i miei soldi a me. Importante e che l'uomo, mio amore con cui io sto o voglio stare in futuro, sara Uomo, forte, intelligente, sicuro di se, voglio sentirmi protteta, sentirmi dolce donna; perche gli uomini nella maggioranza dei casi pensano solo al sesso e le donne quasi sempre pensano al futuro, c'e la natura e la biologia.
Se ti non piace questo modo di donne russe di pensare, ok, hai tutto il mondo davanti a te,  la cultura, il corteggiamento e la galanteria russe non vanno transformarsi perche gli uomini italiani o americani trovano troppo costoso pagare la cena e i regali alla donna. Ma perche tu e gli altri, voi state durante gli anni su un forum a mezzo russo e con le ragazze russe e ucraine? Allora, esiste qualcosa, e questo non e certo solo la belezza di ragazze  :D


Speck
17 Giugno 2009, 8:09

[quote user="rimma" post="6649648"] Ma perche tu e gli altri, voi state durante gli anni su un forum a mezzo russo e con le ragazze russe e ucraine? Allora, esiste qualcosa, e questo non e certo solo la belezza di ragazze  :D[/quote]
E chi sta con ragazza ucraina e russa...io?? certo l'avevo e allora??
Sono ritornato per molti punti sui miei passi. ovvero Moglie e buoi dei paesi tuoi!  e i motivi tantissimi :wink:  Mi spiace deluderti ...oltre barriera non ho nessun. solo un grande carissimo amico del quale sono molto contento di averlo come amico di andarlo a trovare e vedere.
Ti basta!!!
Da come posso notare la solita solfa....se uno scrive su un forum russa-italia perchè ha gli intrallazzi di là, per un discorso di donne e tutto il resto. lo dico chiaramanente dato che stamani sono molto in vena...con stè storie di donne e amori avete rotto i maroni,  sia voi donne che uomini ...vi piace il gazzettino padano, fatelo ma poi non offendetevi se qualcuno esce con battutacce. 
prova d'amore, benissimo vuoi sapere cosa penso Furba?? ... Se una me la dà mi ama se no a casa non ho tempo da perdere, non mi voglio sposare e non mi sposerò mai. Se una me la dà nel giro di tre giorni la considero donnina. Oggi con me domani con un'altro. Se una vuole determinate cose e basa i propri parametri su determinate cose, come regalini inviti a cena ed altro, benissimo: i casi sono due o è furba o è donnina, a quel punto vado a donnine. Risparmio e scelgo quella che piace a me... Ricordate donne!! il bene non si conquista e non viene conquistato con i soldi e tantomeno con i regalini e tutto il resto. Se una pensa così, che dire, che continui a piangere dei propri mali. Cara Furba volevi sentire questo. l'ho detto ed è quello che penso. incazzati pure ora intanto a me non tange nulla dato che questo sarà sicuramente il mio ultimo post.
bellezza??? altro solito discorso da bassifondi...la bellezza conta fino ad un certo punto...perchè primo sta il soldo, secondo se uno o una ci sa fare (racchiude tutto tenerezza, gentilezza e sesso perchè voi donne parlate di amore e poi mettete sempre davanti il sesso....ma se vi piace e poi volete fare sempre le sante...ma per piacere) terzo forse arriva la bellezza e vi rammento che il mondo è pieno di ragazze belle, strafighe e racchie. Io sono nazionalista...preferisco le italiane, parlano la stessa lingua, ci capiamo al volo e soprattutto lo fanno meglio!  Vedi il discorso arriva sempre lì altrimenti non si spiegano le mille cornificazioni all'ora che ci sono in italia perchè nessuna come e nessuno, son nati santi. e chi dice di essere santo o santa, nel 101% dei casi è il contrario.

L'ho detto, su certi discorsi d'ora in poi sarò chiaro ed esplicito, Sapa rispetto a me non è nessuno per cui per vostra incolumità bannatemi perchè da oggi non ne avrò per nessuno e le offese, stavolta nel vero senso della parola, saranno tantissime.


Olga B
17 Giugno 2009, 8:53

Grazie mille, Speck ( sono  sincera) adesso ho capito molto della galanteria italiana, che prima di tutto per la maggioranza degli italiani esistono i loro soldi amati, dopo sempre soldi, soldi e cibo. Dio sa che volevo essere gentile e non offendere nessuno, ma oggi ho detto quello che penso.


Olga B
17 Giugno 2009, 9:02

E quello &#232; il motivo perche prosperava il fascismo durante gli anni in Italia 'la maggioranza del popolo lo voleva, c'era il suo spirito ' grazie a Dio non dei tutti.


Speck
17 Giugno 2009, 9:25

Non ci siamo capiti, come vedi due teste e due culture troppo distanti. 
Riporto una tua frase.

[quote user="rimma" post="6649648"] la cultura, il corteggiamento e la galanteria russe non vanno transformarsi perche gli uomini italiani o americani trovano troppo costoso pagare la cena e i regali alla donna. [/quote]

Io guardo me stesso, non guardo e tantomeno non mi interessa cosa fanno o come si comportano gli altri.
Non mi va che una stia con me e sia la mia donna solo per questi motivi che tu hai scritto (cena, regalini etc anche seper  il regalo piccolo o grande che sia io metto di più in rilevanza più il gesto che il resto...non so te...magari il tuo parametro sarà la magnificenza del regalo. non lo so, questo lo saprai tu)
Se una crede di essere la mia donna oppure oppure essere amica solo per i motivi da te accennati, beh il mio il pensiero l'ho espresso precedentemente abbastanza chiaramente e in tutta sincertà di una così non me ne importa nulla, e ti assicuro che nel mondo, anche la russia / ucraina per quel poco che conosco, di donne così ce ne sono tante.

spero ti sia tutto chiaro ora
....scusa ma su questo discorso non voglio più tornarci, stammi bene e forse a presto


Losagen
17 Giugno 2009, 9:39

Sembra di essere al bar dei pescatori, dove se segui, ad ogni persona che racconta il fatto il pesce di allunga di 20 centimetri, Speck stavolta hai toccato il fondo, ora ti resta solo di scavare e vedere cosa trovi sotto, non credo siamo qui per il premio nobel per la cazzata piu' grossa, abbiamo tutti superato l'età della ragione, ma sembra che molti quando hanno distribuito i cevelli fossero andati al bagno.
Quardando il populismo, il nazionalismo, cose assurde per il  mio modo di pensare, ai nostri tempi non puoi legarti ad un posto, ad una terra, ad un luogo, ma puoi legtarti ad una persona, l'unico legame che ancora può esistere, ma il legame deve essere slacciato da determinati legacci, non puoi pensare di regolare la vita sul denaro, sul ballo, sul divertimento, sul lavoro e su andare al ristorante.
Da cosa lo deduco? da anni di esami di cose che ho visto e passato, ora mi sono rotto le balle di verificare, considerare, pianificare, ma di una cosa sono certo da sempre, 
Rimma [quote]E quello è il motivo perche prosperava il fascismo durante gli anni in Italia 'la maggioranza del popolo lo voleva, c'era il suo spirito ' grazie a Dio non dei tutti.[/quote] è stato l'uinico periodo d'oro dell'Italia, passato quello sono emersi coloro che pensano di essere e valgono meno di zero.
Siamo tutti su questa palla vagante nell'universo, ma nessuno pensa che da un giorno all'altro può scomparire e non con essa, e si sta qui a discutere di acqua calda, di pagare una cena, o se sono, migliori gli esseri umani (assessuatismo per equilibrio) russi, armeni, cingalesi, italiani o somali, e credendo che il sesso sia il motore del mondo, da inorridire, almeno gli animali vanno i calore solo due volte all'anno e poi non ci pensano piu'.
Se ognuno cercasse di essere un po se stesso e meno copione di atteggiamenti altrui probabilmente si addiviene ad un equilibrio stabile.


drugospb
17 Giugno 2009, 10:49

[quote user="Losagen" post="6649658"] Rimma [quote]E quello è il motivo perche prosperava il fascismo durante gli anni in Italia 'la maggioranza del popolo lo voleva, c'era il suo spirito ' grazie a Dio non dei tutti.[/quote] è stato l'uinico periodo d'oro dell'Italia, passato quello sono emersi coloro che pensano di essere e valgono meno di zero.
Siamo tutti su questa palla vagante nell'universo, ma nessuno pensa che da un giorno all'altro può scomparire e non con essa, e si sta qui a discutere di acqua calda, di pagare una cena, o se sono, migliori gli esseri umani (assessuatismo per equilibrio) russi, armeni, cingalesi, italiani o somali, e credendo che il sesso sia il motore del mondo, da inorridire, almeno gli animali vanno i calore solo due volte all'anno e poi non ci pensano piu'.
Se ognuno cercasse di essere un po se stesso e meno copione di atteggiamenti altrui probabilmente si addiviene ad un equilibrio stabile.[/quote]

Quoto in pieno questa parte del tuo intervento Losagen... pur comprendendo e condividendo anche le reazioni di Speck e Rapi... se dobbiamo limitarci a disquisire sui rapporti uomo-donna, quello che io critico duramente a Rimma ed Eira è il loro giudizio sull'uomo, un giudizio che non sta nè in cielo nè in terra... non c'è un briciolo di umanità in quello che sostengono... un uomo acquista punti se paga la cena?? se si mostra forte?? se prende le decisioni?? ma che *****... ma allora l'amore che ***** è?? un giudizio sugli atteggiamente altrui?? tu sei fatto per me perchè fai così e non fai colà?? ma mi facciano il piacere...


gringox
17 Giugno 2009, 11:45

Fermi tutti e calmi tutti.

Spek stai tranquillo; ragazze state tranquille.

Io non ho difeso nessuno e non intendo essere difeso da nessuno. Sono adulto e vaccinato. Ho le mie esperienze nell’ambito di coppia; sono italiano e vivo da anni in un paese russofono; sono orgoglioso di essere italiano e sono felice di realizzare il mio sogno di vivere in questa terra chiamata Ucraina; il forum mi conosce da anni, ho combattuto la rivoluzione morale forumistica, lotando contro la mercificazione della russofilia che si perpetrava in altro lido e fondando questo sito proprio per poter tranquillamente discutere su una piattaforma sobria, anche accesa, ma sempre onesta, libera ed educata, del tema russia. E la cosa nel complesso riesce bene. 

Ora, tornando al tema in questione: abbiamo un po’ tutti ragione. I sentimenti non si comprano col soldo; né pagando i conti al ristoranti, né facendo i regalini.
Altro punto: le mentalità e le culture sono diverse.
Ne deriva che in Russia la galanteria (chiamatela pure antiquata o come vi pare) prevede un certo ti po di comportamento che in Italia non è praticato. Amen!! In russia è così, in Italia no. Stop.

Io, sono conscio di questo fatto, e “volontariamente” lo accetto. Per cui vivendo in Ucrina, so che esco con una ragazza devo comportarmi in un determinato modo e lo faccio volentieri. So anche però che ciò viene fatto di mia spontanea volontà e so che Non è su ciò che si basa il sentimento…si tratta solo di “gentilezza”. Stop.

Il sentimento mi viene mostrato in altro modo e io lo mostro in altro modo.

Chiuso il discorso.

PER IL RESTO DEVO NUOVAMENTE RICHIAMARE IL POPOLO DEL FORUM ALLA CALMA.
E’ UN ORDINE.
O SARO’ COSTRETTO AD INTERVENIRE CHIUDENDO I TOPIC. E CIO’ NON E’ BELLO, IN QUANTO LA DISCUSSIONE E’ INTERESSANTE E SERIA.

Un saluto,

Gringox


drugospb
17 Giugno 2009, 12:27

Il problema è un altro, caro Gringox... tutti quanti noi conosciamo le norme del galateo e siamo pronti ad utilizzarle o per gentilezza o per altro scopo o per entrambi i motivi (scagli la prima pietra chi non l'ha mai fatto, soprattutto "per altro scopo")... quello che io qui metto in discussione è la galanteria intesa come metro di giudizio, conscio o inconscio o subconscio, per capire un uomo di che pasta sia fatto... ripeto, è un modo limitato di vivere un rapporto... hai ragione nel dire che si tratta solo di "gentilezza"... perchè il rapporto vero è fatto di altro, cosnsciamente, inconsciamente o subconsciamente parlando... e per quanto io possa rispettare determinate regole comportamentali di altre culture, accettandole e, a volte, facendole anche mie, ciò non mi impedisce, però, di criticarle... 

Tornando a questo topic, sono d'accordo con il moderare i toni, ma rivolgo nuovamente la mia preghiera a chi è "in minoranza", di non sentirsi accerchiate, offese, insultate o emarginate... che vi piaccia o no, il mondo è bello perchè è vario e in molti paesi è possibile scambiarsi idee e opinioni, stando pronti a trovarsi dalla parte della ragione o del torto, nella maggioranza o nella minoranza, senza che si gridi allo scandalo o al complotto...

Drugo


gringox
17 Giugno 2009, 12:37

[quote user="drugospb" post="6649677"]Il problema è un altro, caro Gringox... tutti quanti noi conosciamo le norme del galateo e siamo pronti ad utilizzarle o per gentilezza o per altro scopo o per entrambi i motivi (scagli la prima pietra chi non l'ha mai fatto, soprattutto "per altro scopo")... quello che io qui metto in discussione è la galanteria intesa come metro di giudizio, conscio o inconscio o subconscio, per capire un uomo di che pasta sia fatto... ripeto, è un modo limitato di vivere un rapporto... hai ragione nel dire che si tratta solo di "gentilezza"... perchè il rapporto vero è fatto di altro, cosnsciamente, inconsciamente o subconsciamente parlando... e per quanto io possa rispettare determinate regole comportamentali di altre culture, accettandole e, a volte, facendole anche mie, ciò non mi impedisce, però, di criticarle... 

Tornando a questo topic, sono d'accordo con il moderare i toni, ma rivolgo nuovamente la mia preghiera a chi è "in minoranza", di non sentirsi accerchiate, offese, insultate o emarginate... che vi piaccia o no, il mondo è bello perchè è vario e in molti paesi è possibile scambiarsi idee e opinioni, stando pronti a trovarsi dalla parte della ragione o del torto, nella maggioranza o nella minoranza, senza che si gridi allo scandalo o al complotto...

Drugo[/quote]

Drughetto caro,

per quanto mi riguarda la galanteria NON è un metro di giudizio; è SOLO un modo di comportamento. Non accetto; non l’ho mai accettato in passato e non lo accetterò mai in futuro che una qualsiasi donna mi giudichi esclusivamente a partire dalla galanteria!
E ti assicuro, se una donna russa ti ama, non ti giudica da questo nel profondo. 
Ripeto, tutto questo sistema di comportamento di coppia, è un regolamento non scritto di etichetta. Nulla più. Allora, se uno lo accetta, allora significa che comprende, rispetta una determinata cultura; se uno non lo accetta, affari suoi. Punto e basta.
La dnna russa dal canto suo, sa che deve sempre essere “bella” e femmina per il suo uomo…non è certo l’uomo a dirle: “truccati”, “vestiti così”, fatti così i capelli, ecc…è lei che spontaneamente lo fa per essere curata per il suo uomo…anche questa è etichetta. E vi assicuro che a me personalemte come uomo, ciò piace e piace eccome!

Io sono sicuro che le nostre ragazze russe che scrivono sul forum, NON intendono la galanteria come metro di giudizio. Forse ci sono stati fraintendimenti, apprezziamo cmq il fatto che loro parlano e scrivono in Italiano, e che noi italiani siamo sempre buoni e bravi a criticare, ma intanto non scriviamo in russo e magari non saremo mai in grado di farlo come loro.
Da parte loro, però esse devono non chiudersi nella loro rigidità russa, e cercare di capire la mentalità italiana, anche giudicando, ma sempre educatamente e con l’umiltà di mettersi in discussione.

Conclusioni: TUTTI devono fare la loro parte, come sempre.
Il forum come sempre trionferà!

Gringox


SaPa
17 Giugno 2009, 13:44

forte, sicuro di sè, e che ti faccia sentire protetta...e tu che ruolo avresti? e la forza e la sicurezza del tuo carattere dove è?

vedete io ho milioni di difetti, ma ho lavorato su me stesso affinchè potessi arrivare a NON dipendere emotivamente dall'altro. non sono un robot ma non cerco la completezza in un altra donna. e non capisco perchè le donne siano spesso schiave di questa ricerca per poi SPESSO finire nelle braccia del primo che capita o nelle braccia di molti

ma è così difficile vivere "soli" ed in pace con il mondo?

lo chiedo veramente.

Rimma, molti dei rapporti straniero-russa/ucraina sono fondati sulla ricerca di una divisione dei ruoli netta. se noti spesso gli uomini che sono con russe/ucraine sono gli stessi che offendono senza mezzi termini la donna occidentale.


Furba
17 Giugno 2009, 13:48

Continuate a scrivere cio' che abbiamo iniziato nel topic "Cos'e' per voi la prova d'amore?".
ho iniziato a parlare del tono e dell'attegiamento verse le donne del forum in certi casi e siamo finiti nel topic diverso.
non aggiungo piu' niente al riguardo del tema del messaggio iniziale tanto e' tutto chiaro per me adesso ed io personalmente non ho piu' domande.
adesso mangio ed inizio ad allenarmi per Ruttosound 2010.


ema
17 Giugno 2009, 13:50

Secondo me non vi siete capiti.
Non credo che Eira o Rimma si innamorino di un uomo unicamente in base alla sua capacità economica, non credo che volessero dire questo.
Penso che in Russia sia normale da parte di una donna avere certe attenzioni che fanno parte di tutte quelle norme non scritte ma che di fatto esistono e caratterizzano ogni cultura. Quindi  (in Russia) si da per scontato che se un uomo invita una donna al ristorante il conto lo pagherà sempre l'uomo, e lo sanno bnene anche i camerieri che quando arrivano al tavolo il conto lo portano sempre a me! :-D  Se un uomo non paga viene meno a questa regola di galateo, regola non scritta ma ugualmente valida ed è chiaro che una donna si domanderà  chi sia quest'uomo,  quanto possa valere moralmente, si domanderà come mai non ha avuto attenzione per lei.... Non è perché guarda l'aspetto economico, piuttosto guarda il fatto che ha infranto quel comportamento che da tutte è ritenuto corretto. Naturalmente questo conta quando 2 persone non si conoscono bene, non hanno familiarità, o in determinate occasioni. Perché  questo atteggiamento cambia quando c'è già intesa nella coppia e certe convenzioni possono essere superate


ema
17 Giugno 2009, 13:52

[quote user="SaPa" post="6649691"]f


.[/quote]
Sì, è difficile..... e ci sono molti uomini che pensano di essere forti da soli ma sono giganti di argilla...


gringox
17 Giugno 2009, 13:59

[quote user="SaPa" post="6649691"]forte, sicuro di sè, e che ti faccia sentire protetta...e tu che ruolo avresti? e la forza e la sicurezza del tuo carattere dove è?

vedete io ho milioni di difetti, ma ho lavorato su me stesso affinchè potessi arrivare a NON dipendere emotivamente dall'altro. non sono un robot ma non cerco la completezza in un altra donna. e non capisco perchè le donne siano spesso schiave di questa ricerca per poi SPESSO finire nelle braccia del primo che capita o nelle braccia di molti


lo chiedo veramente.

Rimma, molti dei rapporti straniero-russa/ucraina sono fondati sulla ricerca di una divisione dei ruoli netta. se noti spesso gli uomini che sono con russe/ucraine sono gli stessi che offendono senza mezzi termini la donna occidentale.[/quote]


Sapetto ti assicuro non è poi così difficile vivere soli….anzi, ti dirò di più. E’ ben più difficile vivere in coppia!! 

Detto ciò, io ho avuto molte storie con russe/ucraine, ma non disdegno assolutamente la donna occidentale. Scusa, ma non capisco perché tu dica così.
Sicuramente le casistiche sono diverse e l’uomo (seriamente intenzionato) che sta con una russa, cerca qualcosa che non trova nell’occidentale. E non solo la bellezza…ripeto, se l’uomo è seriamente intenzionato e sempre sulla base del vero sentimento. E così vale per la donna russa. Non si tratta di ricerca di divisioni di ruoli netta fine a sé stessa. Ancora una volta si tratta di un approccio individuale dei singoli. Può essere che qualcuno veda nella donna russa un ideale di donna con dei valori che la donna italiana ha perso…e se fosse così, che male c’è??
L’importante caro sapetto è che ci sia l’armonia di coppia e il sentimento vero.

Gringox


drugospb
17 Giugno 2009, 14:04

[quote user="Furba" post="6649693"]Continuate a scrivere cio' che abbiamo iniziato nel topic "Cos'e' per voi la prova d'amore?".
ho iniziato a parlare del tono e dell'attegiamento verse le donne del forum in certi casi e siamo finiti nel topic diverso.
[/quote]

Credo che Furba abbia ragione... ci siamo un po' allontanati...  :-D  :-D


eira
17 Giugno 2009, 14:13

[quote user="drugospb" post="6649671"]Quoto in pieno questa parte del tuo intervento Losagen... pur comprendendo e condividendo anche le reazioni di Speck e Rapi... se dobbiamo limitarci a disquisire sui rapporti uomo-donna, quello che io critico duramente a Rimma ed Eira è il loro giudizio sull'uomo, un giudizio che non sta nè in cielo nè in terra... non c'è un briciolo di umanità in quello che sostengono... un uomo acquista punti se paga la cena?? se si mostra forte?? se prende le decisioni?? ma che *****... ma allora l'amore che ***** è?? un giudizio sugli atteggiamente altrui?? tu sei fatto per me perchè fai così e non fai colà?? ma mi facciano il piacere...[/quote]

Tu esageri il questo momento (punti) e non vedi del principale.
"Stime" - solo il mio [b]modo [/b]di mostrare qui, come  il comportamento del uomo influenza su di me (voglio se questo  o no), su i miei sentimenti e pensieri a lui. 

Naturalmente, non ho alcun sistema calcolo dei punti (io scrivevo gia, che questo è convenzionale).


sorrento76
17 Giugno 2009, 14:23

Sapetto ti assicuro non è poi così difficile vivere soli….anzi, ti dirò di più. E’ ben più difficile vivere in coppia!!

Caro Gringox.....e difatti è da questa considerazione che il legame fra me e la mia amata ragazza moscovita si sta rinsaldando di volta in volta.Lei ha sempre apprezzato in me la capacità di saper capire le difficoltà di una vita di coppia,fatta di sacrifici,condivisioni,scontri e cammino comune da affrontare con volontà.
Vivo solo da 6 anni dopo la fine della mia precedente convivenza,ma almeno questi insegnamenti non mi hanno mai abbandonato!
Poka


ema
17 Giugno 2009, 14:25

Non vi fate infinocchiare dal Gringaccio: lui non vive da solo!!!! :-D 
Controllate quanti piedi ci sono nel letto!!!! :razz:


eira
17 Giugno 2009, 14:32

[quote user="gringox" post="6649680"]Io sono sicuro che le nostre ragazze russe che scrivono sul forum, NON intendono la galanteria come metro di giudizio. Forse ci sono stati fraintendimenti, apprezziamo cmq il fatto che loro parlano e scrivono in Italiano, e che noi italiani siamo sempre buoni e bravi a criticare, ma intanto non scriviamo in russo e magari non saremo mai in grado di farlo come loro.[/quote]
Gringox, è perfetto!
Io non posso scrivere dettagliatamente in italiano - solo  un "estratto" di pensieri!
Ma io speravo che qua tutti adulti e capiscono piu largamente.
Graqie a te che spieghi questo tutto in italiano.


Ripeto: Gringox sa che scrive   :lol:


Furba
17 Giugno 2009, 14:45

Proposta: invece di bannare un italiano fategli scrivere in russo per un anno :-D  vedrete che si eliminera' da solo :-D


gringox
17 Giugno 2009, 15:05

[quote user="luca" post="6649708"]Non vi fate infinocchiare dal Gringaccio: lui non vive da solo!!!! :-D 
Controllate quanti piedi ci sono nel letto!!!! :razz:[/quote]


Luchetto sei un diavolino...
Da quando sono a Kiev: marzo 2005...vivo praticamente solo! Se poi non passo qualche notte della mia solitaria vita kieviana da solo, non significa che faccia vita di coppia!  :-D 
E nella mia esperienza ci sono pure la convivenza "classica" (per anni) e la convivenza "gringhesca" (per qualche mese)con 4 donzelle (3 ucraine e 1 russa)...qualcuno di voi sa bene la mia storia...
E per questo parlo con cognizione di causa. Vivere da soli è molto più facile che vivere in coppia. Uno si adatta la vita alle proprie esigenze e non deve rendere conto a nessuno. Vivere in coppia?? Eheheheh...provate per credere!!

Per le ragazze del forum: eira e furbetta in particolare...io dico ciò che penso, lo sapete. Non pensiate che io vi difenda  :-D   :-D 
Tra l'altro siete bravissime a farlo da sole. La mia considerazione linguistica va sicuramente a vostro favore, ma è una pura e semplice constatazione. Siete brave a scrivere e capire l'italiano. Affrontare temi come questi, non è cosa facile... 


gringox


eira
17 Giugno 2009, 15:45

[quote user="gringox" post="6649720"]Per le ragazze del forum: eira e furbetta in particolare...io dico ciò che penso, lo sapete. Non pensiate che io vi difenda  :-D   :-D 
Tra l'altro siete bravissime a farlo da sole. La mia considerazione linguistica va sicuramente a vostro favore, ma è una pura e semplice constatazione. Siete brave a scrivere e capire l'italiano. Affrontare temi come questi, non è cosa facile... 

gringox    [/quote]

Io ti ringraziavo per le spiegazione dettagliate ma non per tua difesa.

[b]Proprio questo e prezioso![/b]
Che tu scrivi cosi - perche [b]pensi proprio cosi [/b](ma non perche  volevi difender a noi )


eira
17 Giugno 2009, 15:59

[quote user="luca" post="6649695"]Secondo me non vi siete capiti.
Non credo che Eira o Rimma si innamorino di un uomo unicamente in base alla sua capacità economica, non credo che volessero dire questo....[/quote]

Si, dopo -  le relazione  possibili sono diverse .
(io mantenevo  del marito quasi uno anno (a Perestroika), quando lui ha perduto il lavoro buono). Perche io gia affidavo  e sapevo, che lui è UOMO .

Ma prima e dopo - sempre lui pagava.


drugospb
17 Giugno 2009, 16:00

[quote user="eira" post="6649702"][quote user="drugospb" post="6649671"]Quoto in pieno questa parte del tuo intervento Losagen... pur comprendendo e condividendo anche le reazioni di Speck e Rapi... se dobbiamo limitarci a disquisire sui rapporti uomo-donna, quello che io critico duramente a Rimma ed Eira è il loro giudizio sull'uomo, un giudizio che non sta nè in cielo nè in terra... non c'è un briciolo di umanità in quello che sostengono... un uomo acquista punti se paga la cena?? se si mostra forte?? se prende le decisioni?? ma che *****... ma allora l'amore che ***** è?? un giudizio sugli atteggiamente altrui?? tu sei fatto per me perchè fai così e non fai colà?? ma mi facciano il piacere...[/quote]

"Stime" - solo il mio [b]modo [/b]di mostrare qui, come  il comportamento del uomo influenza su di me (voglio se questo  o no), su i miei sentimenti e pensieri a lui. 

Naturalmente, non ho alcun sistema calcolo dei punti (io scrivevo gia, che questo è convenzionale).[/quote]

In amore, nulla è convenzionale, cara Eira...


Ospite
17 Giugno 2009, 16:09

[quote user="Speck" post="6649651"]non mi voglio sposare e non mi sposerò mai. [/quote]

Perchè io non te l'ho mai chiesto  :wink:  :rose:  :rose:  :smt049  :smt049  :smt049


Ospite
17 Giugno 2009, 16:15

[quote user="Speck" post="6649655"]
Non mi va che una stia con me e sia la mia donna solo per questi motivi che tu hai scritto (cena, regalini etc anche seper  il regalo piccolo o grande che sia io metto di più in rilevanza più il gesto che il resto...non so te...magari il tuo parametro sarà la magnificenza del regalo. non lo so, questo lo saprai tu)
Se una crede di essere la mia donna oppure oppure essere amica solo per i motivi da te accennati, beh il mio il pensiero l'ho espresso precedentemente [/quote]

Infatti io con Masha mi son messo a fare l'alfonso  (le russe capiranno)  :D  :D  :D  :D


Ospite
17 Giugno 2009, 16:18

[quote user="Furba" post="6649693"]
adesso mangio ed inizio ad allenarmi per Ruttosound 2010.[/quote]

Più che mangiare dovresti bere birra o coca cola  :D  :D  :D


eira
17 Giugno 2009, 16:28

[quote user="drugospb" post="6649732"][quote user="eira" post="6649702"][quote user="drugospb" post="6649671"]Quoto in pieno questa parte del tuo intervento Losagen... pur comprendendo e condividendo anche le reazioni di Speck e Rapi... se dobbiamo limitarci a disquisire sui rapporti uomo-donna, quello che io critico duramente a Rimma ed Eira è il loro giudizio sull'uomo, un giudizio che non sta nè in cielo nè in terra... non c'è un briciolo di umanità in quello che sostengono... un uomo acquista punti se paga la cena?? se si mostra forte?? se prende le decisioni?? ma che *****... ma allora l'amore che ***** è?? un giudizio sugli atteggiamente altrui?? tu sei fatto per me perchè fai così e non fai colà?? ma mi facciano il piacere...[/quote]


Naturalmente, non ho alcun sistema calcolo dei punti (io scrivevo gia, che questo è convenzionale).[/quote]

In amore, nulla è convenzionale, cara Eira...[/quote]


Sei demagogo, &#1089;aro  Drugo,

&#1053;&#1077; &#1087;&#1077;&#1088;&#1077;&#1076;&#1105;&#1088;&#1075;&#1080;&#1074;&#1072;&#1081; ! 

E se pensare piu profondo -  tutto è convenzionale nella vita!   :lol: 
&#1042;&#1089;&#1105; &#1091;&#1089;&#1083;&#1086;&#1074;&#1085;&#1086;!

Nessuno sa come vivere - regolarmente! con  unico vero!

Se tu sai esattamente  - come -  dimmi !   :D  ...
(Ma, no!!!!! basta!     :-D  )


Davide Rap
17 Giugno 2009, 16:30

[quote user="morello" post="6649738"][quote user="Furba" post="6649693"]

Più che mangiare dovresti bere birra o coca cola  :D  :D  :D[/quote]


cara furba facciamo tutti il tifo per te  :lol: 

potresti indossare una magliettina col logo del forum durante l'impresa storica?  :-D


Ochopepa
17 Giugno 2009, 16:41

:shock:  :shock: 

Mado'!! Sto via qualche giorno per lavoro e si aprono post vivacissimi!! Adesso vado a leggermi quello sulla prova d'amore che e' diventato immenso! Io ero fermo a 13-14 pagine.

Comunque, per contribuire a questo topic, ma sono io l'unico fesso ancora convinto che in Italia via sia una capacita' di romanticismo e galanteria ancora forte e molto sentita???
Per carita', se le donne ci tengono all'egualitarismo, va benissimo, ma laddove vi sia (anche solo in fase embrionale) un rapporto tra un uomo ed una donna mi pare assolutamente naturale esser galanti!

E poi se e' imoprescindibile in qualsiasi forma di comunicazione il rispetto per l'interlocutore e l'educazione, lo e' tanto piu' verso coloro che hanno una sensibilita' diversa e si trovano sia ad essere in minoranza sia a dover fare il maggior sforzo espressivo per comunicare in una lingua straniera!

Non si possono usare le stesse modalita' espressive che si usano con i propri amici e compaesani in contesti diversi. Prova ne e' che persino in Italia ogni tanto finisce a mazzate tra gente che viene da posti (d'Italia) diversi.


SaPa
17 Giugno 2009, 17:08

[quote user="eira" post="6649731"][quote user="luca" post="6649695"]Secondo me non vi siete capiti.
Non credo che Eira o Rimma si innamorino di un uomo unicamente in base alla sua capacità economica, non credo che volessero dire questo....[/quote]

Si, dopo -  le relazione  possibili sono diverse .
(io mantenevo  del marito quasi uno anno (a Perestroika), quando lui ha perduto il lavoro buono). Perche io gia affidavo  e sapevo, che lui è UOMO .

Ma prima e dopo - sempre lui pagava.[/quote]

preferisco allora essere BAMBINO

Povero lui...


rago
17 Giugno 2009, 17:10

[quote user="Furba" post="6649716"]Proposta: invece di bannare un italiano fategli scrivere in russo per un anno :-D  vedrete che si eliminera' da solo :-D[/quote]
Eto da!


Furba
17 Giugno 2009, 19:02

[quote user="rago" post="6649753"][quote user="Furba" post="6649716"]Proposta: invece di bannare un italiano fategli scrivere in russo per un anno :-D  vedrete che si eliminera' da solo :-D[/quote]
Eto da![/quote]
allora accettate?


rago
17 Giugno 2009, 19:06

[quote user="Furba" post="6649781"][quote user="rago" post="6649753"][quote user="Furba" post="6649716"]Proposta: invece di bannare un italiano fategli scrivere in russo per un anno :-D  vedrete che si eliminera' da solo :-D[/quote]
Eto da![/quote]
allora accettate?[/quote]
Konechno, mozno tak ili nada kirillikom?


drugospb
17 Giugno 2009, 19:11

[quote user="Furba" post="6649781"][quote user="rago" post="6649753"][quote user="Furba" post="6649716"]Proposta: invece di bannare un italiano fategli scrivere in russo per un anno :-D  vedrete che si eliminera' da solo :-D[/quote]
Eto da![/quote]

Da, konechno... ja nachinaju... 

Ja dumaju chto mi otkljunimsja ot temi, eslj mi zdes govorim po povodu "prova d'amore" (izvinite, a ja ne znaju kak perevodit po russki   :oops:  :oops: )


drugospb
17 Giugno 2009, 19:19

[quote user="rago" post="6649783"][quote user="Furba" post="6649781"][quote user="rago" post="6649753"][quote user="Furba" post="6649716"]Proposta: invece di bannare un italiano fategli scrivere in russo per un anno :-D  vedrete che si eliminera' da solo :-D[/quote]
Eto da![/quote]
Konechno, mozno tak ili nada kirillikom?[/quote]

ja nadejus chto tak mozhno a ne nada kirillikom, potomu chto ja medlenno nabiraju na kirillika klavature  :oops:  :oops:


Furba
17 Giugno 2009, 20:04

[quote user="Rapisarda" post="6649742"][quote user="morello" post="6649738"][quote user="Furba" post="6649693"]

Più che mangiare dovresti bere birra o coca cola  :D  :D  :D[/quote]


cara furba facciamo tutti il tifo per te  :lol: 

potresti indossare una magliettina col logo del forum durante l'impresa storica?  :-D[/quote]

ma certo! intanto per sostenermi potete formirmi tanta birra e coca cola. non limitiamoci di cene banali :-D  saro' la prima scam cocacoliana :-D (e neanche mi piace)


Furba
17 Giugno 2009, 20:06

[quote user="drugospb" post="6649785"][quote user="Furba" post="6649781"][quote user="rago" post="6649753"][quote user="Furba" post="6649716"]Proposta: invece di bannare un italiano fategli scrivere in russo per un anno :-D  vedrete che si eliminera' da solo :-D[/quote]
Eto da![/quote]

Da, konechno... ja nachinaju... 

Ja dumaju chto mi otkljunimsja ot temi, eslj mi zdes govorim po povodu "prova d'amore" (izvinite, a ja ne znaju kak perevodit po russki   :oops:  :oops: )[/quote]

prova d'amore=dokazatelstvo liubvi :D


SaPa
17 Giugno 2009, 20:19

alla fine sembra che tra tutti i litiganti Furba goda :lol:  :lol:  :lol:


Furba
17 Giugno 2009, 20:28

[quote user="SaPa" post="6649792"]alla fine sembra che tra tutti i litiganti Furba goda :lol:  :lol:  :lol:[/quote]
boh mi accusi del vampirismo? :lol:


Batir
17 Giugno 2009, 20:52

:-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D


Ochopepa
18 Giugno 2009, 11:07

[quote user="drugospb" post="6649786"][quote user="rago" post="6649783"][quote user="Furba" post="6649781"][quote user="rago" post="6649753"][quote user="Furba" post="6649716"]Proposta: invece di bannare un italiano fategli scrivere in russo per un anno :-D  vedrete che si eliminera' da solo :-D[/quote]
Eto da![/quote]
Konechno, mozno tak ili nada kirillikom?[/quote]

ja nadejus chto tak mozhno a ne nada kirillikom, potomu chto ja medlenno nabiraju na kirillika klavature  :oops:  :oops:[/quote]

Nu chto? Mozhno ispolsovath saiti kak imtranslator.com gde vse budet perevodith v kirillik


Furba
18 Giugno 2009, 11:21

Si dice kirillitsa :D


Ochopepa
18 Giugno 2009, 11:37

[quote user="Furba" post="6649894"]Si dice kirillitsa :D[/quote]

Beh... se ho sbagliato solo quello son gia' soddisfatto...  8-)   :wink:  :-D 
Grazie per la correzione e non esitare a farne sempre se ne hai tempo e voglia!


Furba
18 Giugno 2009, 15:56

[quote user="Ochopepa" post="6649900"][quote user="Furba" post="6649894"]Si dice kirillitsa :D[/quote]

Grazie per la correzione e non esitare a farne sempre se ne hai tempo e voglia![/quote]

tu e drugo siete bravissimi! scrivete benissimo! sai ogni tanto ci vuole una piccola imperfezione che ti fa notare la perfezione generale :wink:


drugospb
18 Giugno 2009, 22:21

[quote user="Furba" post="6650000"][quote user="Ochopepa" post="6649900"][quote user="Furba" post="6649894"]Si dice kirillitsa :D[/quote]

Grazie per la correzione e non esitare a farne sempre se ne hai tempo e voglia![/quote]

tu e drugo siete bravissimi! scrivete benissimo! sai ogni tanto ci vuole una piccola imperfezione che ti fa notare la perfezione generale :wink:[/quote]

 :smt058  :tsr: 
Spasibo bolshoe, Milaja...  :oops: