https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=47&t=14653
-----------------------------------
milian_t
01 Luglio 2011, 17:18

Viaggio A Mosca, Cerco Dei Consigli E Suggerimenti.
Salve a tutti, la curiosità l'ha fatta da padrona e vado a vedere Mosca a metà luglio!
Non so se per la notte c'è bisogno del condizionatore per dormire, se ci sono zone da evitare, pare che non conviene girare di sera tardi in certe zone soprattutto periferia, se ci sono taxi ufficiali della città come a San Pietroburgo che appena esci dall'aeroporto c'è un banchetto con una signora che ti fanno un prezzo onesto come taxi o comunque come funziona, mi pare che se prenoti ti aspettano fino ad un certo punto e comunque dopo un poco scatta la penale... sulle varie cose da vedere se possibile, grazie. Darò anche un occhiata alle guide poste da Rago.
Mi pare che per entrare non ci siamo tanti problemi ma per uscire c'è un traffico impressionante dato che soprattutto nel fine settimana la gente tende ad andare in campagna e intasa le strade, quindi per andare all'aeroporto sarà un poco un problema, se non ci sono incidenti che bloccano il traffico!
Se potete suggerire di tutto vi ringrazio.


the_wolf
01 Luglio 2011, 17:22

Re: Viaggio A Mosca, Cerco Dei Consigli E Suggerimenti.
Rispetta la legge e versa il vino alle signore  :-D


milian_t
01 Luglio 2011, 17:23

[quote user="the_wolf" post="6724844"]Rispetta la legge e versa il vino alle signore  :-D[/quote]
Grazie The wolf, ci sei stato?


the_wolf
01 Luglio 2011, 17:27

Uhm, se la memoria non mi inganna 9 volte negli ultimi 2 anni  :-D


milian_t
01 Luglio 2011, 17:29

[quote user="the_wolf" post="6724846"]Uhm, se la memoria non mi inganna 9 volte negli ultimi 2 anni  :-D[/quote]
quindi saresti uno tra i più qualificati per  :smile:


sorrento76
01 Luglio 2011, 17:45

Guarda Milian,sarai il benvenuto!Poi,io ci vivo per un bel po',mi troverai in loco :-D 
Se ti va qualche info,scrivimi pure.
poka


the_wolf
01 Luglio 2011, 17:48

[quote user="milian_t" post="6724847"][quote user="the_wolf" post="6724846"]Uhm, se la memoria non mi inganna 9 volte negli ultimi 2 anni  :-D[/quote]
quindi saresti uno tra i più qualificati per  :smile:[/quote]

di sicuro sono uno tra i più qualificati per quanto riguarda il muoversi tra gli aereoporti  :-D  :-D  :-D


Mirada
01 Luglio 2011, 20:17

[quote user="milian_t" post="6724843"] se ci sono taxi ufficiali della città come a San Pietroburgo che appena esci dall'aeroporto c'è un banchetto con una signora che ti fanno un prezzo onesto come taxi o comunque come funziona, mi pare che se prenoti ti aspettano fino ad un certo punto e comunque dopo un poco scatta la penale... sulle varie cose da vedere se possibile, grazie. Darò anche un occhiata alle guide poste da Rago.
Mi pare che per entrare non ci siamo tanti problemi ma per uscire c'è un traffico impressionante dato che soprattutto nel fine settimana la gente tende ad andare in campagna e intasa le strade, quindi per andare all'aeroporto sarà un poco un problema, se non ci sono incidenti che bloccano il traffico!
Se potete suggerire di tutto vi ringrazio.[/quote]

Aeroexpress (il treno che va all'aeroporto) risolvera' questi tuoi problemi e sciogliera' i dubbi... comodo, veloce ed economico :wink:


19giorgio87
01 Luglio 2011, 20:29

io ti consiglio di usare solo ed esclusivamente i mezzi pubblici. per quanto riguarda la periferia, a meno che non sia tu a volerci andare, è difficile capitarci casualmente

l'aeroexpress economico? sono 8€ per un viaggio di 35 minuti..inzomma inzomma  :-D


milian_t
01 Luglio 2011, 20:34

[quote user="19giorgio87" post="6724870"]io ti consiglio di usare solo ed esclusivamente i mezzi pubblici. per quanto riguarda la periferia, a meno che non sia tu a volerci andare, è difficile capitarci casualmente[/quote]
Grazie Giorgio, ho trovato questo nel forum:
[quote user="Rik" post="6721895"]
purtroppo per te, domodedovo è sud di mosca, korolev nord. se vuoi tentare una via più economica al taxi diretto ti consiglio questo:

potresti prendere il treno da domodedovo alla stazione paveletskaja, trovi gli orari sul sito www.aeroexpress.ru e la navigazione è anche in inglese, prenoti via internet, stampi la mail di conferma e sul treno la babushka che controlla i biglietti te la vidima.. il costo è intorno ai 400 rubli (forse anche di più, questi avioexpress aumentano spesso)
[/quote]
un piccolo appunto, la mia preoccupazione sarebbe: e se ti rubano almeno la valigia più grossa? Ecco, detto questo ho detto tutto :-? 
Quindi dovrei andare alla ferrovia appena fuori dall'aeroporto di cui non conosco la mappa, poi comprare il biglietto o biglietto più metro, arrivare a quella stazione e uscire dalla stazione, andare alla metro e scegliere la direzione-linea o linee con cambio fino ad arrivare all'hotel che non ha la fermata metro vicinissima, forse 300 metri, andare nel sottopassaggio e risalire dall'altra parte della strada, camminare fino all'hotel e il giuoco è fatto! 
Voi avete fatto così?

Ho trovato la mappa:
http://www.domodedovo.ru/img/scheme09.jpg
[img align=left]http://www.domodedovo.ru/img/scheme09.jpg[/img]
ma non trovo la stazione aeroexpress


piggi
01 Luglio 2011, 20:37

..oftop.. 

Il Roma - Aeroporto Fiumicino, 40 minuti abbondanti dalla stazione Tuscolana, molte fermate, sarebbe pure un buon treno anche moderno, ma nell'ora di punta sembra un carro bestiame e se fosse sempre puntuale sarebbe anche accettabile:

8Euro!!!!!!

W l'eroexpress!


Mirada
01 Luglio 2011, 20:41

[quote user="19giorgio87" post="6724870"]io ti consiglio di usare solo ed esclusivamente i mezzi pubblici. per quanto riguarda la periferia, a meno che non sia tu a volerci andare, è difficile capitarci casualmente

l'aeroexpress economico? sono 8€ per un viaggio di 35 minuti..inzomma inzomma  :-D[/quote]

certo che un taxi a 3000 rubli che gli chiederanno all'aeroporto sara' piu' conveniente  :wink: 

poi giusto per fare un esempio, anche il viaggio in pullman che collega l'aeroporto e la citta' di Torino costa uguale, e dura anche circa 30 minuti...


19giorgio87
01 Luglio 2011, 20:44

[quote user="milian_t" post="6724871"]
un piccolo appunto, la mia preoccupazione sarebbe: e se ti rubano almeno la valigia più grossa? Ecco, detto questo ho detto tutto :-? 
Quindi dovrei andare alla ferrovia appena fuori dall'aeroporto di cui non conosco la mappa, poi comprare il biglietto o biglietto più metro, arrivare a quella stazione e uscire dalla stazione, andare alla metro e scegliere la direzione-linea o linee con cambio fino ad arrivare all'hotel che non ha la fermata metro vicinissima, forse 300 metri, andare nel sottopassaggio e risalire dall'altra parte della strada, camminare fino all'hotel e il giuoco è fatto! 
Voi avete fatto così?[/quote]

Io ho fatto anche di peggio. Arrivato dall'aereoporto Sheremet'evo alla stazione Belorusskaya, sono uscito (con temperatura di otto gradi sotto zero con una leggera nevicata) ben convinto che la stazione della metro fosse letteralmente appiccicata alla stazione dei treni. Invece no. Ho girato mezz'ora nei pressi della stazione, capitando in altre piccole stazioni, dove i milizionieri sembravano non capire le mie domande riguardo a dove fosse la stazione della METRO Belorusskaya. Uno addirittura mi disse che potevo andare sia a destra che a sinistra...alla fine un milizioniere è riuscito a dirmi che la stazione della metro si trova, uscendo dalla stazione dei treni, sulla sinistra, bisogna proseguire per 3-400 metri e si potrà intravedere il cartello [img]http://cdn1.droidmill.com/media/market-media/com.openmerchantaccount.moscow_icon.png[/img].
Da li è stato facile fino alla fermata della metropolitana Belyaevo, poichè all'uscita della stazione si presenta un enorme incrocio, ed io ovviamente distrutto dalla stanchezza e del peso delle valigie, nonchè forse la mia scarsa capacità di orientamento, presi la direzione sbagliata. Grazie ad indicazioni sono riuscito ad imboccare la strada giusta, ho riconosciuto poi il cartello della via in cui dovevo svoltare, ed alla fine sono riuscito ad arrivare sano e salvo, con le valigie e lo zaino ed il portafoglio ecc ecc.

[quote user="Mirada" post="6724874"]certo che un taxi a 3000 rubli che gli chiederanno all'aeroporto sara' piu' conveniente  :wink: 

poi giusto per fare un esempio, anche il viaggio in pullman che collega l'aeroporto e la citta' di Torino costa uguale, e dura anche circa 30 minuti...[/quote]

Vero, hai ragione. Solo che io non ho mai preso un taxi in vita mia, di conseguenza non rientrano nel mio calcolo dei mezzi di trasporto disponibili.
Il MalpensaExpress costa 7,50€ ed il suo viaggio dalla stazione del treno Milano C.le dura circa 50 minuti.


milian_t
01 Luglio 2011, 20:46

[quote user="piggi" post="6724872"]..oftop.. 

Il Roma - Aeroporto Fiumicino, 40 minuti abbondanti dalla stazione Tuscolana, molte fermate, sarebbe pure un buon treno anche moderno, ma nell'ora di punta sembra un carro bestiame e se fosse sempre puntuale sarebbe anche accettabile:

8Euro!!!!!!

W l'eroexpress![/quote]
Vuoi dire che l'aeroexpress sarebbe pieno a tappo?
Grazie Giorgio, io arrivo a Domodedovo, haimè! e mi pare che la voksal o è distante o non c'è attaccata all'aeroporto, mi date conferma, grazie?
Forse l'ho trovata, è sulla sinistra dell'immagine, quel cose lungo e scuro c'è un simboletto che sembra quello del treno.

Grazie Giorgio per la rassicurazione, speriamo bene :smile:


Mirada
01 Luglio 2011, 20:51

[quote user="milian_t" post="6724871"]

Voi avete fatto così?

Ho trovato la mappa:
http://www.domodedovo.ru/img/scheme09.jpg
[img align=left]http://www.domodedovo.ru/img/scheme09.jpg[/img]
ma non trovo la stazione aeroexpress[/quote]

ma chi chi dovrebbe rubare la valigia??? altri turisti come te? e poi mica la lasci lontano da te...
per usare l'eroexpress non devi neanche uscire dall'aeroporto, vedi quella mappa che hai trovato - l'entrata #4 e' quella dove arriva e parte il treno. Il biglietto lo compri prima di uscire.


milian_t
01 Luglio 2011, 20:58

ok, vado e presento uno scritto alla cassiera oppure le dico che vorrei un biglietto per la tal stazione del metrò, utlle sarebbe vedere come è fatto un biglietto per capire almeno la direzione oltre che il prezzo, i biglietti per caso, si timbrano come in Italia alle macchinette o si sale sul treno e fa tutto il controllore?


19giorgio87
01 Luglio 2011, 21:13

Questo è quello fatto alla cassa:

[img]http://www.pososhok.ru/pososhok/export/sites/pososhok/common/galleries/images/aeroexpress_ticket.jpg[/img]

Al ritorno invece l'ho fatto con una macchina automatica e mi è venuto fuori uno scontrino, però non ricordo che nessuno l'abbia controllato, sinceramente..


milian_t
01 Luglio 2011, 22:01

[quote user="19giorgio87" post="6724881"]Questo è quello fatto alla cassa:

[img]http://www.pososhok.ru/pososhok/export/sites/pososhok/common/galleries/images/aeroexpress_ticket.jpg[/img]

Al ritorno invece l'ho fatto con una macchina automatica e mi è venuto fuori uno scontrino, però non ricordo che nessuno l'abbia controllato, sinceramente..[/quote]
 :-D  :-D  :-D grazie!!!


piggi
01 Luglio 2011, 22:37

[quote user="milian_t" post="6724876"][quote user="piggi" post="6724872"]..oftop.. 


8Euro!!!!!!

W l'eroexpress![/quote]
Vuoi dire che l'aeroexpress sarebbe pieno a tappo?
Grazie Giorgio, io arrivo a Domodedovo, haimè! e mi pare che la voksal o è distante o non c'è attaccata all'aeroporto, mi date conferma, grazie?
Forse l'ho trovata, è sulla sinistra dell'immagine, quel cose lungo e scuro c'è un simboletto che sembra quello del treno.

Grazie Giorgio per la rassicurazione, speriamo bene :smile:[/quote]

No milian!
il mio era un off-topic per dire che  a parità di prezzo l'eroexpress moscovita è molto meglio del treno Roma centro - Aeroporto di Fiumicino.
L' aeroexpress di Domodedevo lo trovi facilmente, non è lontano dagli arrivi internazionali. E' un ottimo treno moderno e confortevole. Vai tranquillo!!!


piggi
01 Luglio 2011, 22:47

Comunque milian ti stai agitando sin d'ora.... quando devi partire che farai? Impazzirai di ansia?
Stai tranquillo, è più semplice di quello che credi se mantieni sempre la calma.

Pensa che al mio primo viaggio pretendevo di passare il controllo passaporti senza aver compilato la carta di immigrazione... 
non capivo che cosa mi mancasse, ho tirato fuori voucher, invito, persino la stampa delle e-mail dell'agenzia turistica... e alla fine sono stato malamente cacciato via dalla poliziotta senza spiegazioni..
Poi mi sono ricordato che c'era da presentare una certa carta d'immigrazione, l'ho cercata sui banchetti lì presenti, l'ho compilata e via....
validato dalla stessa poliziotta con sorriso finale... che ti assicuro è un'assoluta rarità per un funzionario russo  :smile:


invernorosso
01 Luglio 2011, 23:06

Sapete qual'è la tratta ferroviaria piu' redditizia d'Italia? Qualcuno potrebbe pensare la Roma-Milano, invece no! La Roma Termini-Aereoporto Leonardo da Vinci!! :shock: Secondo me l'aeroexpress è un gran treno non che un gran servizio dal costo accettabile.
Milian al desk dell'aeroexpress parlano inglese e se vuoi puoi gia' prendere il biglietto per il ritorno, in aeroporto basta che chiedi dov'è ti sapranno indicare... vai tranquillo.


ivanivan
01 Luglio 2011, 23:20

Ciao Milian, e' semplice, e adesso al Domodedovo non devi piu' nemmeno compilare l'immigration card, te la fa il funzionario direttamente al controllo passaporti, di solito chiedendoti solo da dove arrivi... Per la metro, basta che ti procuri una cartina,e che riesci a decifrare un po' il cirillico, e vai dove ti pare, e' efficentissima... Queste cose te le dice uno che vive a Mosca da 20 giorni, e che prima non c'era mai stato... Quindi tranquillo,  :smile:


milian_t
02 Luglio 2011, 9:07

[quote user="ivanivan" post="6724893"]Ciao Milian, e' semplice, e adesso al Domodedovo non devi piu' nemmeno compilare l'immigration card, te la fa il funzionario direttamente al controllo passaporti, di solito chiedendoti solo da dove arrivi... Per la metro, basta che ti procuri una cartina,e che riesci a decifrare un po' il cirillico, e vai dove ti pare, e' efficentissima... Queste cose te le dice uno che vive a Mosca da 20 giorni, e che prima non c'era mai stato... Quindi tranquillo,  :smile:[/quote]
molto bene, comunque per la carta di immigrazione per mia fortuna ho qualche difficoltà solo la prima volta :lol: , leggevo molto poco il cirillico e adesso sono migliorato, se la fanno loro è molto meglio e meno perdita di tempo, per la cartina ne ho una enorme della città e ci sono anche le fermate della metro, sto guardando in rete per una tascabile come ho fatto per SPB farò anche per Mosca tant'è che ormai non rappresenta più una difficoltà viaggiare nella metropolitana tranne distrarsi e perdere tempo nell'andirivieni, una volta mi è capitato e tutto sommato non mi è dispiaciuto dato che ho fatto un poco un tour delle stazioni, ce ne sono di belle, da vedere e sono certo che a Mosca saranno ancora più sfarzose, anzi dedicherò almeno un giorno a quelle più caratteristiche.
Ti ringrazio per l'informazione, sei lì per lavoro?
[quote user="invernorosso" post="6724890"]
al desk dell'aeroexpress parlano inglese e se vuoi puoi gia' prendere il biglietto per il ritorno, in aeroporto basta che chiedi dov'è ti sapranno indicare...[/quote]
ora come ora mi si può tacciare soltanto di prudenza 8-) comunque sia è un bene sapere che il biglietto non ha scadenza e che parlino l'inglese è un ottima cosa, meno perdita di tempo :smile: ti ringrazio per l'informazione :smile: 
[quote user="piggi" post="6724888"]Comunque milian ti stai agitando sin d'ora.... quando devi partire che farai? Impazzirai di ansia?
Stai tranquillo, è più semplice di quello che credi se mantieni sempre la calma.
Pensa che al mio primo viaggio pretendevo di passare il controllo passaporti senza aver compilato la carta di immigrazione... 
non capivo che cosa mi mancasse, ho tirato fuori voucher, invito, persino la stampa delle e-mail dell'agenzia turistica... e alla fine sono stato malamente cacciato via dalla poliziotta senza spiegazioni..
Poi mi sono ricordato che c'era da presentare una certa carta d'immigrazione, l'ho cercata sui banchetti lì presenti, l'ho compilata e via....
validato dalla stessa poliziotta con sorriso finale... che ti assicuro è un'assoluta rarità per un funzionario russo  :smile:[/quote]Per fortuna a SPB ci sono dei tavolinetti alti circolari spartani quanto basta come tutto l'aeroporto, e al massimo fai la figura del rompiglioni :lol: con gli altri viaggiatori e infatti l'ho fatta pure io la prima volta, la seconda già ero ferrato e qualcuno l'ha fatta con me :smile: penso di cercare solo delle risposte col senno di poi e forse perché l'età porta consiglio mi par di essere soltanto prudente, infatti un viaggiatore accorto si organizza per tempo, si informa delle condizioni climatiche per eventualmente prenotare per tempo una stanza adeguata cioè fornita di aria condizionata, non si sa mai, per dormire la notte quando non puoi girare per la città che come tutte di notte tende a diventare pericolosa vuoi perché c'è poca o nessuna persona in giro e poi i musei e le attrazioni che vado cercando sono chiusi di notte! 
Invece la prima volta sono andato un poco alla carlona :smile:  però mi son divertito proprio per quel motivo 8-): era tutto nuovo

[quote user="piggi" post="6724887"]
No milian!
il mio era un off-topic per dire che  a parità di prezzo l'eroexpress moscovita è molto meglio del treno Roma centro - Aeroporto di Fiumicino.
L' aeroexpress di Domodedevo lo trovi facilmente, non è lontano dagli arrivi internazionali. E' un ottimo treno moderno e confortevole[/quote]
 :smile: ti ringrazio come tutti per le informazioni, ho individuato dove è il terminal aeroexpress, abbastanza accessibile appena dopo i controlli bagagli.


19giorgio87
02 Luglio 2011, 9:16

organizzarsi per tempo non è mai una brutta cosa, e poi metà luglio è tra due settimane  :wink:


milian_t
02 Luglio 2011, 9:37

Aggiungo, mi interesserebbe la periferia per fare un poco di shopping, comprare qualcosa di veramente caratteristico, di vedere il tutto, sono stato in quella di SPB e non mi è dispiaciuta, stradoni ampi e palazzi alti ed estesi, tanti giardini. Addirittura in una di queste strade ho visto un uomo vestito di bianco, un abito da sposa :shock: che faceva il deficente, mi hanno detto che era ubriaco :smile: ma di un ubriachezza non molesta perché era simpatico e sorridente, infatti qualcuno si faceva le foto assieme a lui dandogli qualcosa in cambio :-D  insomma l'utile con il dilettevole, chissà che palle a lavare quel vestito bianco di cotone e pieno di ricami!


sorrento76
02 Luglio 2011, 9:48

We',mo non cominciamo a farla drammatica :wink: 
andra' tutto bene.Arrivi a Domodedovo?La stazione dei treni e' attaccata e facilmente raggiungibile.Non ti ruberanno nessuna valigia,magari te la smarriscono(a me 2 volte in 3 anni e mezzo),ma poi te la portano in hotel il giorno dopo :D 
Nei giorni precedenti che arrivi Milian,inviami l'orario,l'indirizzo del tuo hotel ed io ti scrivo un itinerario degno di VIAMICHELIN.com  :-D


milian_t
02 Luglio 2011, 9:50

[quote user="sorrento76" post="6724918"]We',mo non cominciamo a farla drammatica :wink: 
andra' tutto bene.Arrivi a Domodedovo?La stazione dei treni e' attaccata e facilmente raggiungibile.Non ti ruberanno nessuna valigia,magari te la smarriscono(a me 2 volte in 3 anni e mezzo),ma poi te la portano in hotel il giorno dopo :D 
Nei giorni precedenti che arrivi Milian,inviami l'orario,l'indirizzo del tuo hotel ed io ti scrivo un itinerario degno di VIAMICHELIN.com  :-D[/quote]
direi che è molto allettante :smile:


ivanivan
02 Luglio 2011, 11:04

Si, sono qui per lavoro, e se hai bisogno di una mano, chiedi senza problemi, anche se con Sorrento che ti fara' l'itinerario, non avrai problemi...  :smile:


milian_t
02 Luglio 2011, 11:13

[quote user="ivanivan" post="6724935"]Si, sono qui per lavoro, e se hai bisogno di una mano, chiedi senza problemi, anche se con Sorrento che ti fara' l'itinerario, non avrai problemi...  :smile:[/quote]
ti ringrazio per la tua disponibilità :smile:


the_wolf
02 Luglio 2011, 16:03

anch'io la prima volta a Mosca ero iperagitato  :-D 

dunque, non ho letto tutti i commenti ma cerco di riassumere: arrivato a domodedovo, che è un aereoporto modernissimo, basta che chiedi per AEROEXPRESS. Devi fare un lungo giro, vai sempre dritto segui la gente. Troverai un sacco di persone che ti offrono taxi, tira dritto che ti pelano.
Una cosa, se devi cambiare dané, non farlo al primo punto cambio che ha il tasso più svantaggioso.
Dopo un bel giro lungo l'aereoporto, arrivi nella zona dove parte l'Express: vicino c'è un bel bar e di fronte un negozietto, nel mezzo un punto vendita giornali.
Vedi il punto in cui vendono biglietti (se chiedi a qualcuno sono gentilissimi) e chiedi un biglietto per Mosca: la fermata è Pavletskaja, ed è l'ultimissima del treno. Poi esci fuori e ti fumi una sigaretta aspettando il tuo treno, e guardando le bellissime ragazze moscovite, e già capisci che sei un privilegiato ad essere lì  :-D 
Il treno che devi usare è ROSSO, occhio a non prendere quello verde che ci mette un secolo ad arrivare. Il ticket che di solito danno è molto simile ad uno scontrino, ma non buttarlo mai perché ti occorre più volte e lo controllano.

Quindi ti godi il viaggio e ammiri le betulle dal finestrino.
Dopo 35 minuti sei arrivato, segui la gente ed entri nella stazione. Occhio che a Mosca il traffico di persone nella metro è immenso, tutti camminano veloce e ci sono i sensi unici, perciò fa attenzione a non passare dalle parti in contromano.
Userai ancora una volta il tuo ticket del treno per entrare nella zona della metro vera e propria: quindi farai ancora un bel tratto a piedi fino ad arrivare alla KACCA, che in russo vuol dire 'CASSA': lì ci sono le persone in fila a comprare i biglietti.
I ticket per la metro sono singoli, ma ci possono caricare uno o più viaggi: tu prendi il ticket e dici quanti viaggi vuoi. Ad esempio dici "PIAT" (cinque) alla cassiera o "DESIAT" (dieci), e lei ti fa il prezzo di conseguenza. Ci sono poi agli ingressi i lettori che ti leggono il ticket e ti dicono il numero di viaggi rimasti: una volta timbrato puoi fare tutti i cambi di linea che vuoi.
Ti consiglio di stamparti una mappa della metropolitana (digita mappa metro mosca su google), vedri che in un attimo sarà semplicissimo.

Un consiglio: se non conosci il russo stampatene una con caratteri cirillici ed una con caratteri latini: la prima ti serve per confrontare coi nomi scritti, la seconda per chiedere alle persone (sono di solito gentilissimi) e confrontare con la voce dell'altoparlante.

buon viaggio  :-D


milian_t
02 Luglio 2011, 16:14

altro tasto dolente, i punti cambio a Mosca... :roll: questi sconosciuti :-D
Grazie The Wolf per le info  utilissime mi pare di avere letto che l'aeroexpress ti fa il biglietto integrato a richiesta, treno + metro, confermate?


the_wolf
02 Luglio 2011, 16:18

no non è integrato: diciamo che serve una volta sceso dal treno per entrare nell'area della metro, poi dovrai comprare i biglietti per la metropolitana veri e propri


milian_t
02 Luglio 2011, 16:43

capito :)


e-antea
02 Luglio 2011, 17:35

qualcuno ha mai usato un traduttore automatico?
io volevo prenderne uno ma poi ho rinunciato, perchè andava ordinato negli stati uniti e non avendone mai visto uno non mi sono fidata ...
costava circa 200 euro, e se non ho capito male le funzioni, inserivi un testo scritto per esempio in italiano e lui lo poteva ripetere, tipo disco, in russo, oltre a scriverlo ... 

non mi sono fidata anche perchè, se funzionao tipo i traduttori automatici del web, non so se mi sarei azzardata a dire a un russo qualcosa tradotto così ... va bene farsi capire ... ma c'è un limite ...


19giorgio87
02 Luglio 2011, 17:50

in quel caso compra un frasario


e-antea
02 Luglio 2011, 18:09

no ... non è uguale ...   questo tipo di traduttore ti fa ascoltare direttamente la pronuncia, e tu puoi ripetere o far ascoltare direttamente il traduttore è un aggeggio che si tiene al collo ...


19giorgio87
02 Luglio 2011, 18:16

[quote user="e-antea" post="6724994"]no ... non è uguale ...   questo tipo di traduttore ti fa ascoltare direttamente la pronuncia, e tu puoi ripetere o far ascoltare direttamente il traduttore è un aggeggio che si tiene al collo ...[/quote]

al collo? oddio...penso che farebbe un certo effetto.  :shock: 
posso capire per un sordo, un muto, o magari diversamente abile, però se ti funziona tutto il frasario ha sempre funzionato. in russia forse con la lingua sono un po' più clementi, a differenza dei francesi, che se pronunci un dittongo in maniera errata, allora non capiscono l'intera frase.


milian_t
02 Luglio 2011, 18:22

allora, io ho comprato il cd della giunti, usato a Spb e... alla fine non l'ho usato perchè era difettoso, non è un traduttore ma un frasario, da usare solo con l'ipod! Solo che difettoso certe parole non le diceva... mannaggia alla fine non l'ho proprio usato!
eccoti il dettaglio
http://www.ciao.it/Parlare_russo_con_iPod_Con_CD_ROM__2957275
per usarlo dovevi mettere le cuffie alle orecchie della gente...


the_wolf
02 Luglio 2011, 23:23

Ma che siete impazziti?? Traduttori automatici???

Ma cosa c'è di più bello che essere in un posto completamente nuovo e fare una battaglia per riuscire a far capire che volete una mela e due pesche  :-D  :-D 

Io la prima sera che uscìi a Mosca quando conobbi la mia futura fidanzata facevo lo scemo provando a ripetere le parole nella loro lingua... adesso che a distanza di due anni riesco (appena appena) a leggere il cirillico, già è una soddisfazione impagabile!

Date retta a me usate solo le vostre forze o vi perdete tutta la poesia  :-D


Luda Mila
03 Luglio 2011, 18:45

milan_t,  in che zona di Mosca abiterai? Sai gia` dove andrai a sistemarti?


milian_t
05 Luglio 2011, 21:01

ocin xarasho a tutti, se avete altri suggerimenti sono quì, per esempio mi piacciono gli articoli di militaria stile medaglie e affini anche riproduzioni, magari potete darmi una manina dove non spendo una cifra, a prezzo ragionevole, grazie :smile:


dyd666
16 Agosto 2011, 16:07

grazie per i suggerimenti ho approfittato anche io visto che parto il 2 settembre da solo per mosca... allora per arrivare in città non dovrei avere problemi.... il bello viene dopo :-))) appena sò dove alloggerò ve lo scrivo almeno mi potete dare qualche consiglio.... grazie! :shock:


davide82
16 Agosto 2011, 17:07

[quote user="dyd666" post="6730449"]grazie per i suggerimenti ho approfittato anche io visto che parto il 2 settembre da solo per mosca... allora per arrivare in città non dovrei avere problemi.... il bello viene dopo :-))) appena sò dove alloggerò ve lo scrivo almeno mi potete dare qualche consiglio.... grazie! :shock:[/quote]

tranquillo, se hai domande chiedi pure, qualcuno ti risponderà.

ciao,
dav


sorrento76
16 Agosto 2011, 21:02

[quote user="dyd666" post="6730449"]grazie per i suggerimenti ho approfittato anche io visto che parto il 2 settembre da solo per mosca... allora per arrivare in città non dovrei avere problemi.... il bello viene dopo :-))) appena sò dove alloggerò ve lo scrivo almeno mi potete dare qualche consiglio.... grazie! :shock:[/quote]


Io sarò a Mosca in quei giorni,se ti serve qualcosa,scrivi pure.


SaPa
16 Agosto 2011, 23:08

C per rimorchiare anche se è tanto che manco da Mosca ti consiglio di vedere i seguenti posti:

Real McCoy - feccia allo stato puro perchè è un locale frequentato per la maggiore da stranieri, ovviamente pullula di ragazze magari non sempre bellissime ma abbastanza facili. un amico mi ricordo ancora se la fece nella toilette e poi se ne pentì per mesi perchè non solo non uso il condom ma anche si dimenticò di chiedergli il numero.

Karma Bar - vacci nelle latin nights dove ci sono 80% donne e 20% uomini che non sanno ballare. fai due passi e sei già messo bene.

Tema Bar - qui c'era da rimanerci male perchè era frequentato da russe di davvero giovane età, quindi vedi come una 16enne potrebbe tranquillamente portare una padre di famiglia a non farsi rivedere mai più dalla propria moglie.

Sorry Babushka - troppi russi fighettini

Park Avenue - se hai il coraggio e se esiste ancora è il local più dirty di Mosca dove vanno a fare festa le provinciali. ci sono cabine telefoniche che si chiudono da dentro e mostrano film porno, poi ci sono le sex competition dove io testimoniai (allibito) penetrazione e sesso orale fatto on stage con partecipanti non pagati. il resoconto di quella notte scioccante fu mandato a tutti i miei amici maschi sparsi nel mondo, tutti si arresero: nemmeno al Mardi Gras in America dove le ragazze ci danno giù pesante fu visto qualcosa del genere. un giornalista dichiarò che in quel posto una tipa gli passava il suo numero telefonico mentre regalava sesso orale ad un suo amichetto.

Night Fly - lì è a pago, gira voce che cadi in un paradiso dei sensi che costerà pure 300 dollari l'ora ma le ragaze sono Claudia Shiffer, Naomi Campbell, etc... - il locale è famoso perchè ci beccarono degli eurodeputati

Dio benedica Mosca, La Città Del Peccato.


milian_t
17 Agosto 2011, 6:29

vabbé ammesso e concesso ci vada che è sempre un rischio, mica ci può andare da solo in quei postriboli rischi di prendere legnate visto e considerato si va di notte correggimi se sbaglio.


tonino86
17 Agosto 2011, 6:34

[quote user="dyd666" post="6730449"]grazie per i suggerimenti ho approfittato anche io visto che parto il 2 settembre da solo per mosca... allora per arrivare in città non dovrei avere problemi.... il bello viene dopo :-))) appena sò dove alloggerò ve lo scrivo almeno mi potete dare qualche consiglio.... grazie! :shock:[/quote] chiedi tutto quello che vuoi il forum esiste per questo :D


Speck
17 Agosto 2011, 9:41

[quote user="milian_t" post="6730479"]vabbé ammesso e concesso ci vada che è sempre un rischio, mica ci può andare da solo in quei postriboli rischi di prendere legnate visto e considerato si va di notte correggimi se sbaglio.[/quote]
il chiodo è chiodo e quando è ben fissato nella parete difficilmente si stacca, se poi è un tassello auto pneumatico di nuova generazione, anzichè essere un chiodo, manco con l'estrattore a inversione di giri riesci a tirarlo fuori
che ci vuoi fare.  :roll: 
però la pazienza a volte ha anche un limite  :wink:


SaPa
17 Agosto 2011, 9:54

Speck io contribuisco dove posso e sapendo benissimo che la gnocca è la priorità di molte visite da parte di stranieri a Mosca stavo solo suggerendo posti dove potersi guadagnare l'ambita pagnotta.

Ci puoi andare benissimo da solo, a Mosca nei locali c'è molta sicurezza anche perchè se hanno il minimo sospetto che sei un poveraccio e/o attaccabrighe non ti fanno nemmeno entrare. Per le donne spesso non fanno entrare se hanno il sospetto che sei una prostituta.

Ricordati di vestirti bene, andarci ad un orario decente (non ti presentare nei locali alle 23/24 - più difficile entrare) e muoverti con sicurezza al momento dell'entrata.

Quei posti visitali, vedrai cosa è l'edonismo sfrenato in un paese liberato ed affacciatosi al capitalismo selvaggio. Come diceva un caro amico "Moscow is not for the faint-hearted".

Dio la benedica.


Speck
17 Agosto 2011, 10:00

[quote user="SaPa" post="6730498"]Speck  ................. .[/quote]
sapa, 
forse sarebbe anche il caso che ci dai un taglio. non trovi??? 
con affetto
TRex


Batir
17 Agosto 2011, 10:05

SaPa = Monologhi sulla vagina


19giorgio87
17 Agosto 2011, 10:17

[quote user="Speck" post="6730494"]il chiodo è chiodo e quando è ben fissato nella parete difficilmente si stacca[/quote]

in russia è famoso questo proverbio: klin klinom vybivayut..


ABAK
17 Agosto 2011, 11:47

[quote user="Batir" post="6730500"]SaPa = Monologhi (di uno sf...to) sulla vagina[/quote]

 :-D  :-D  :-D 

Ps. dovresti aggiornare la lista dei locali, sono un po' datati...


Speck
17 Agosto 2011, 14:02

[quote user="ABAK" post="6730507"]
Ps. dovresti aggiornare la lista dei locali, sono un po' datati...[/quote]

[url=http://www.raiclub.ru]&#1050;&#1083;&#1091;&#1073; R&#1040;&#1049;
attualmente è il numero uno  :shock: 
così ha detto la francese  :-D
ingresso libero  :-D , face & firma control  8-) , consumazione non sa  :roll: , costo tavolino 5.000 USD  :shock:


milian_t
17 Agosto 2011, 19:14

io stavo soltanto ironizzando nella mia risposta al sapa :roll:  pur non avendocela nemmeno con lui anzi credo sia un ragazzo simpatico :smile:


SaPa
17 Agosto 2011, 19:33

[quote user="ABAK" post="6730507"][quote user="Batir" post="6730500"]SaPa = Monologhi (di uno sf...to) sulla vagina[/quote]



davvero? manco da Mosca da Marzo 2007...
comunque credo che fare una lista locali aggiornata potrebbe essere interessante per il forum.

quelli detti da me sono chiusi?


ABAK
18 Agosto 2011, 7:48

[quote user="SaPa" post="6730561"][quote user="ABAK" post="6730507"][quote user="Batir" post="6730500"]SaPa = Monologhi (di uno sf...to) sulla vagina[/quote]



comunque credo che fare una lista locali aggiornata potrebbe essere interessante per il forum.

quelli detti da me sono chiusi?[/quote]

Quella falla su gnocca travel, non sul forum Russia-Italia...  :roll: 

Andrea


Batir
18 Agosto 2011, 7:54

Domanda:

A che cosa pensa 365 giorni l'anno 24 ore su 24 SaPa?

A) la sorca
B) lo sticchio
C) the snatch
D) la patacca


SaPa
18 Agosto 2011, 8:28

[quote user="ABAK" post="6730595"][quote user="SaPa" post="6730561"][quote user="ABAK" post="6730507"][quote user="Batir" post="6730500"]SaPa = Monologhi (di uno sf...to) sulla vagina[/quote]




quelli detti da me sono chiusi?[/quote]


Andrea[/quote]

ma gnocca travel recensisce posti a pago per quanto ne so...

non capisco cosa avresti contro a dei suggerimenti per locali, tu non ti vuoi divertire quando vai in ferie? e se sei single e/o infedele tale divertimento non implica un pò di sana gnocca?

tanto più che in russia sai benissimo perchè tantissimi ci viaggiano...


SaPa
18 Agosto 2011, 8:29

[quote user="Batir" post="6730596"]Domanda:


A) la sorca
B) lo sticchio
C) the snatch
D) la patacca[/quote]

E)ai fatti suoi, no?


ABAK
18 Agosto 2011, 9:07

[quote user="SaPa" post="6730598"][quote user="ABAK" post="6730595"]

Andrea[/quote]

ma gnocca travel recensisce posti a pago per quanto ne so...

non capisco cosa avresti contro a dei suggerimenti per locali, tu non ti vuoi divertire quando vai in ferie? e se sei single e/o infedele tale divertimento non implica un pò di sana gnocca?

tanto più che in russia sai benissimo perchè tantissimi ci viaggiano...[/quote]

Sei male informato, recensisce anche posti aggratis... è proprio per il tuo target  :razz: 
Su questo forum, come puoi leggere nella pagina del benvenuto:
"Sul forum Russia-Italia si discute di cultura, di società, di costumi e tradizioni, di storia e di politica, di arte, di musica e di cucina. Non mancano, ovviamente, le informazioni di carattere pratico riguardanti le procedure per ottenere visti, le documentazioni necessarie ai cittadini russi per la loro vita in Italia e agli Italiani che vivono in Russia; informazioni e reportages di viaggi in Russia, ecc. Una condivisione di esperienze personali e di racconti di persone che hanno nella Russia un punto di riferimento importante per la loro vita."
Ci sta il cazzeggiare, scherzare e tutto il resto ma queste cose da pellegrino sfigato ti prego riportale nei siti specializzate.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Andrea

Ps non ho niente contro i locali ed i modi di divertirsi quando la gente è in ferie (ed anche quando lavora), tutt'altro


Batir
18 Agosto 2011, 9:09

[quote user="SaPa" post="6730599"][quote user="Batir" post="6730596"]Domanda:


A) la sorca
B) lo sticchio
C) the snatch
D) la patacca[/quote]

E)ai fatti suoi, no?[/quote]

ai fatti suoi riguardanti la brogna  :-D


SaPa
18 Agosto 2011, 9:30

no Abak per niente chiaro perchè ancora non comprendo se è possibile suggerire anche locali che offrono divertimento con tutto ciò che ne consegue

tra il pellegrino sfigato via web e quello in carne ed ossa, devo dirti che tifo sempre per il secondo! insomma almeno se la va a sudare...


ABAK
18 Agosto 2011, 9:34

[quote user="SaPa" post="6730607"]no Abak per niente chiaro perchè ancora non comprendo se è possibile suggerire anche locali che offrono divertimento con tutto ciò che ne consegue[/quote]

A questo punto ci rinuncio, evidentemente hai il neurone impegnato in altri pensieri...  :-D  :-D  :-D 

[quote user="SaPa" post="6730607"]tra il pellegrino sfigato via web e quello in carne ed ossa, devo dirti che tifo sempre per il secondo! insomma almeno se la va a sudare...[/quote]

Anch'io, anche se si tratta sempre di pellegrini sfigati...  :wink: 

Andrea


SaPa
18 Agosto 2011, 9:38

[quote user="ABAK" post="6730608"][quote user="SaPa" post="6730607"]no Abak per niente chiaro perchè ancora non comprendo se è possibile suggerire anche locali che offrono divertimento con tutto ciò che ne consegue[/quote]

A questo punto ci rinuncio, evidentemente hai il neurone impegnato in altri pensieri...  :-D  :-D  :-D 

[quote user="SaPa" post="6730607"]tra il pellegrino sfigato via web e quello in carne ed ossa, devo dirti che tifo sempre per il secondo! insomma almeno se la va a sudare...[/quote]

Anch'io, anche se si tratta sempre di pellegrini sfigati...  :wink: 

Andrea[/quote]

ed io che ti credevo sostenitore del tartassamento via web!  :wink:  :wink:


invernorosso
18 Agosto 2011, 12:50

[quote user="SaPa" post="6730607"]no Abak per niente chiaro perchè ancora non comprendo se è possibile suggerire anche locali che offrono divertimento con tutto ciò che ne consegue

[/quote]

Secondo me non ci sono problemi in tal senso, il problema nasce quando si suggeriscono locali classificandoli per possibilità di ottenere determinate prestazioni. Credo che chi ha creato il forum e chi lo gestisce, avesse in mente un determinato target di utenza, riconoscibile nel virgolettato che ha postato Abak.

Poi effettivamente sai meglio di me che a Mosca i locali passano dalle stelle alle stalle in pochi mesi, quindi in tanti mesi passati a Mosca oltre a locali avrai altre dritte da suggerire, luoghi da consigliare, che sicuramente saranno validi nel 2007 come oggi.  :smile:  :up: