https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=19527
-----------------------------------
Ospite
11 Giugno 2014, 11:27

Viaggio In Russia
ciao a tutti!! Vorrei fare un viaggio di non più di 10 giorni e visitare San Pietroburgo e Mosca. Oltre ai soliti musei sapete dirmi alcune attrazioni o anche località non troppo lontane, attività alternative che si possono fare e sapreste consigliarmi il periodo migliore per andare?

Grazie per le risposte  :smt023


luq
11 Giugno 2014, 13:04

Re: Viaggio In Russia
Su cosa andare a visitare penso che ci siano persone molto più ferrate di me, io generalmente a San Pietroburgo giro per strada e mi incuriosisco, ma capisco che in 10 giorni (fai 5+5?) sia un po' difficile seguire questo approcio  :-D .

Per quanto riguarda i periodi (parlando sempre di San Pietroburgo), a me personalmente non piace Agosto, perché ci sono troppi turisti. Settembre già è meglio così come i mesi primaverili. Ad Ottobre incomincia a fare fresco.


direttore
11 Giugno 2014, 13:19

[quote user="matrioska" post="6806294"]ciao a tutti!! Vorrei fare un viaggio di non più di 10 giorni e visitare San Pietroburgo e Mosca. Oltre ai soliti musei sapete dirmi alcune attrazioni o anche località non troppo lontane, attività alternative che si possono fare e sapreste consigliarmi il periodo migliore per andare?

Grazie per le risposte  :smt023[/quote]

Visitare la Russia in inverno ha qualcosa di magico ma......se sei alla tua prima esperienza meglio "rompere il ghiaccio" in estate  :-D  giugno, luglio, settembre sì, agosto calduccio  :shock:  Premesso che a Mosca e San Pietroburgo hai veramente tanto da vedere, sento di consigliarti eventualmente l'anello d'oro  :wink: 
http://it.wikipedia.org/wiki/Anello_d%27Oro


n4italia
11 Giugno 2014, 15:27

Se vai presto, diciamo entro un mesetto o poco più, a San Pietroburgo hai ogni sera lo spettacolo delle notti bianche.

Da aggiungere, naturalmente, ad altre attrattive.


Matt
11 Giugno 2014, 16:45

Non più di 10 giorni non riesci a visitare tutta Mosca, è quasi inutile cercare "fuori", secondo me... potresti puntare a qualche città dell'anello d'oro, ad esempio sergiev posad, raggiungibile con il treno...


Svetlana-Moscovita
12 Giugno 2014, 17:33

Infatti 10 giorni sono pochi.
Vicino a S.-Pietroburgo c'è Petergof, è un posto molto bello dove ci sono  molte fontane, si trova in riva al Mare Baltico


luq
12 Giugno 2014, 19:11

Mentre oggi cercavo qualcosa sulle spiagge di San Pietroburgo mi sono imbattuto in questo articolo:

http://espresso.repubblica.it/visioni/societa/2011/08/16/news/san-pietroburgo-scopritela-d-estate-1.34464

Magari ti può aiutare  :wink: