https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=19806
-----------------------------------
Elly
19 Settembre 2014, 18:41

Il Kurgan Highlander
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OT

ieri per l ennesima volta mi sono visto in tv Highlander(non c era nulla da vedere in tv)
durante il flashback ambientato nel 1536 il protagonista riesce a scoprire dal co-protagonista che il suo antagonista viene da Kurgan "nella steppa russa dove si divertono a far sbranare i neonati dai cani"

ora mi chiedo e mi domando: come faceva nel 1536 un tizio a venire da kurgan quando kurgan è stata fondata nel 1662  ???

[color=#000CFF]Il riferimento non è alla città, ma alla teoria di un insieme di tribù proto-indoeuropee  originarie della Siberia (ma non solo). La parola indica un tipo di sepoltura a tumulo che rende questo gruppo di tribù assimilabili tra loro.[/color]


ghigo112000
19 Settembre 2014, 20:36

Re: Il Kurgan Highlander
[quote user="Elly" post="6814978"]ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OT

ieri per l ennesima volta mi sono visto in tv Highlander(non c era nulla da vedere in tv)
durante il flashback ambientato nel 1536 il protagonista riesce a scoprire dal co-protagonista che il suo antagonista viene da Kurgan "nella steppa russa dove si divertono a far sbranare i neonati dai cani"

ora mi chiedo e mi domando: come faceva nel 1536 un tizio a venire da kurgan quando kurgan è stata fondata nel 1662  ???

[color=#000CFF]Il riferimento non è alla città, ma alla teoria di un insieme di tribù proto-indoeuropee  originarie della Siberia (ma non solo). La parola indica un tipo di sepoltura a tumulo che rende questo gruppo di tribù assimilabili tra loro.[/color][/quote]

grazie mille

ma dopo che ho visto wargames in cui dicevano che c erano 24 sottomarini a petropavlosk mi aspettavo di tutto