https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=21947
-----------------------------------
sorrento76
06 Luglio 2017, 13:28

Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
Sono stato sempre un'amante di questa spedizione!Ieri,quasi per caso,mi sono imbattuto nella prima puntata dove sono arrivati fino a Minsk e poi vicino Kiev. Mercoledì prossimo si prosegue.

http://www.overland.org/spedizioni/overland-18.html


-----------------------------------
lo stalker
06 Luglio 2017, 14:41

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
Accidenti me la sono persa. Devo cercare la replica sul sito rai...


-----------------------------------
sorrento76
06 Luglio 2017, 14:47

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="lo stalker" post="6847921"]Accidenti me la sono persa. Devo cercare la replica sul sito rai...[/quote]


Io sono rientrato giusto in tempo per la parte ucraina. Infatti prima l'ho rivista sul sito Rai! E per curiosità sono andato a vedere il sito di Overland.


-----------------------------------
lo stalker
06 Luglio 2017, 14:57

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
che poi più o meno fanno il giro che volevo fare io (per le russie): minsk-kiev-mosca :D


-----------------------------------
icipo76
06 Luglio 2017, 15:05

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
comunque il palinsesto rai e' assurdo !!!!

le cose interessanti le fanno in seconda serata a luglio e agosto !!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:


-----------------------------------
lo stalker
06 Luglio 2017, 15:09

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="icipo76" post="6847927"]comunque il palinsesto rai e' assurdo !!!!

le cose interessanti le fanno in seconda serata a luglio e agosto !!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:[/quote]

Vero... Tralasciando gli Angela (che per me sono sacrosanti) che vanno in prima serata, le cose interessanti le lasciano sempre a orari improponibili e le cose brutte e/o odiose sempre in prima serata.


-----------------------------------
sorrento76
07 Luglio 2017, 13:54

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="icipo76" post="6847927"]comunque il palinsesto rai e' assurdo !!!!

le cose interessanti le fanno in seconda serata a luglio e agosto !!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:[/quote]



Tipico!!!! 8-)


-----------------------------------
sorrento76
13 Luglio 2017, 14:03

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
Ieri è andata in onda la puntata con passaggio nel Donbass e arrivo a Mosca e poi fino ad Astrakhan.
Devo dire che si percepiva un "leggero" senso politicizzato della trasmissione :| 
La frontiera ucraino-russo è stata varcata da quella zona e i componenti di Overland hanno sostenuto di essere stati in fila per 7 ore.Ora,per carità in quelle zone delicate chissà che cosa può succedere,ma dire che la frontiera sia ancora così è eresia,visto che tra Bielorussia e Russia potresti anche sbrigartela in 10 minuti!
Infine,a Mosca bel giro,in molti posti dove sono di casa e visita al nostro ambasciatore(praticamente hanno parcheggiato dove avevo l'ufficio). Ma anche qui non sono mancati commenti un pò fuori luogo del tipo" però l'immagine di Putin è ovunque" e "però niente male la vita notturna"....forse qualcuno pensava che ancora si facessero le file per il pane? :-D


-----------------------------------
icipo76
13 Luglio 2017, 14:31

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6848080"]Ieri è andata in onda la puntata con passaggio nel Donbass e arrivo a Mosca e poi fino ad Astrakhan.
Devo dire che si percepiva un "leggero" senso politicizzato della trasmissione :| 
La frontiera ucraino-russo è stata varcata da quella zona e i componenti di Overland hanno sostenuto di essere stati in fila per 7 ore.Ora,per carità in quelle zone delicate chissà che cosa può succedere,ma dire che la frontiera sia ancora così è eresia,visto che tra Bielorussia e Russia potresti anche sbrigartela in 10 minuti!
Infine,a Mosca bel giro,in molti posti dove sono di casa e visita al nostro ambasciatore(praticamente hanno parcheggiato dove avevo l'ufficio). Ma anche qui non sono mancati commenti un pò fuori luogo del tipo" però l'immagine di Putin è ovunque" e "però niente male la vita notturna"....forse qualcuno pensava che ancora si facessero le file per il pane? :-D[/quote]

io ho visto la prima puntata , 
ho notato anche io non troppa parzialita' sulle questioni politiche sia in bielorussia che in ucraina  :-?  :roll: 

preferirei puntassero di piu' a far vedere le bellezze e particolarita' dei luoghi attraversati piuttosto che intervistare
scrittori "antiregime" o riprendere poliziotti in tenuta antisommossa come nella prima puntata  :roll:


-----------------------------------
WILLOWMASK
19 Luglio 2017, 8:58

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
gli vorrei far provare la dogana di Chop, tra Ucraina e Ungheria  e vedere quanto tempo impiegano..............

Willow


-----------------------------------
Kot 78
19 Luglio 2017, 9:46

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="WILLOWMASK" post="6848201"]gli vorrei far provare la dogana di Chop, tra Ucraina e Ungheria  e vedere quanto tempo impiegano..............

Willow[/quote] 



 :-D quoto... :-D 

a proposito di code allucinanti...chissà se arrivando dall'Ucraina sono passati per Kievskoe Shosse (una delle mitiche autostrade russe con semafori e attraversamenti pedonali) e MKAD  :lol:  :-D


-----------------------------------
geom_calboni
19 Luglio 2017, 15:59

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6848080"]Ieri è andata in onda la puntata con passaggio nel Donbass e arrivo a Mosca e poi fino ad Astrakhan.[/quote]
Ma sono passati dal Donbass ora o si tratta di repliche / viaggi passati?


[quote user="WILLOWMASK" post="6848201"]gli vorrei far provare la dogana di Chop, tra Ucraina e Ungheria[/quote]
Bella frontiera quella  :smt023  attraversata 3 volte a piedi / treno.


-----------------------------------
lo stalker
19 Luglio 2017, 16:50

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="geom_calboni" post="6848215"][quote user="sorrento76" post="6848080"]Ieri è andata in onda la puntata con passaggio nel Donbass e arrivo a Mosca e poi fino ad Astrakhan.[/quote]
Ma sono passati dal Donbass ora o si tratta di repliche / viaggi passati?[/quote]

No ci sono passati, niente di repliche. Il fatto è che anche io ho percepito in loro un messaggio politicizzato... Ma una persona che viaggia non dovrebbe avere la mente aperta e priva di pregiudizio, anzi ricca semmai di giudizio? La scena della colazione in Bielorussia m'è sembrata la classica scena dell'italiano che va in giro per il mondo, ma lo denigra sul cibo "perché in italia si mangia meglio"...  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:


-----------------------------------
geom_calboni
20 Luglio 2017, 8:44

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="lo stalker" post="6848218"][quote user="geom_calboni" post="6848215"][quote user="sorrento76" post="6848080"]Ieri è andata in onda la puntata con passaggio nel Donbass e arrivo a Mosca e poi fino ad Astrakhan.[/quote]
Ma sono passati dal Donbass ora o si tratta di repliche / viaggi passati?[/quote]

No ci sono passati, niente di repliche. [/quote]

Da approfondire...


-----------------------------------
lago
20 Luglio 2017, 10:53

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
A me sembra che siano andati in Russia , ma sempre rimanendo dal lato ucraino , anche perchè se non sbaglio , è vietatissimo agli stranieri passare la frontiera del Donbass.


-----------------------------------
geom_calboni
20 Luglio 2017, 14:44

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="lago" post="6848223"]A me sembra che siano andati in Russia , ma sempre rimanendo dal lato ucraino , anche perchè se non sbaglio , è vietatissimo agli stranieri passare la frontiera del Donbass.[/quote]
Si, infatti. Sono passati e si sono fermati nella zona "calda" ma dal versante ucraino quindi senza entrare tecnicamente nel Donbass, per poi risalire verso Mosca.


-----------------------------------
lo stalker
20 Luglio 2017, 15:49

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="geom_calboni" post="6848234"][quote user="lago" post="6848223"]A me sembra che siano andati in Russia , ma sempre rimanendo dal lato ucraino , anche perchè se non sbaglio , è vietatissimo agli stranieri passare la frontiera del Donbass.[/quote]
Si, infatti. Sono passati e si sono fermati nella zona "calda" ma dal versante ucraino quindi senza entrare tecnicamente nel Donbass, per poi risalire verso Mosca.[/quote]
Si, quelli della croce rossa internazionale li hanno solo fatti avvicinare, ma niente di che. Erano ai bordi del conflitto. Mi spiace abbiano fatto vedere poco di Kharkov...  :cry:


-----------------------------------
sorrento76
22 Luglio 2017, 14:35

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="geom_calboni" post="6848215"][quote user="sorrento76" post="6848080"]Ieri è andata in onda la puntata con passaggio nel Donbass e arrivo a Mosca e poi fino ad Astrakhan.[/quote]
Ma sono passati dal Donbass ora o si tratta di repliche / viaggi passati?


[quote user="WILLOWMASK" post="6848201"]gli vorrei far provare la dogana di Chop, tra Ucraina e Ungheria[/quote]
Bella frontiera quella  :smt023  attraversata 3 volte a piedi / treno.[/quote]

No geometra,che io sappia,il viaggio risale allo scorso aprile. Difatti a Mosca incontrano l'ambasciatore attuale!


-----------------------------------
icipo76
22 Luglio 2017, 20:32

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
carina comunque la puntata russa

forse come dice sorrento effettivamente si aspettavano  dei poveracci in fila per il pane
invece hanno visto discoteche e locali notturni aperti  :lol:  :lol: 

mi e' piaciuta  la parte ad astrakan con i cosacchi  :D 

aspettiamo adesso il kazakistan


-----------------------------------
sorrento76
22 Luglio 2017, 20:43

Re: Overland 18- Si Ritorna In Bielorussia,Ucraina Dell'est,Russia
-----------------------------------
[quote user="icipo76" post="6848248"]carina comunque la puntata russa

forse come dice sorrento effettivamente si aspettavano  dei poveracci in fila per il pane
invece hanno visto discoteche e locali notturni aperti  :lol:  :lol: 

mi e' piaciuta  la parte ad astrakan con i cosacchi  :D 

aspettiamo adesso il kazakistan[/quote]


Si concordo!Mi è piaciuta pure a me quella parte lì e devo dire pure il passaggio kazako!
Su Mosca,invece,ci sarebbe da dire.Intanto ricordo che vennero quando a capo della spedizione c'era il Telti anziano(o come si chiama)e,francamente,ne diedero un'illustrazione più attinente,più ampia,più dettagliata(io li ho guardati entrambi con mia moglie ed è sulla mia stella linea). Stavolta invece ho notato il tentativo di rimarcare come sia cambiata ora(strade rifatte,locali aperti,giovani dappertutto),come se fosse appena uscita da un conflitto.....mah.....Ps a qualcuno pareva facesse pure piacere che ci fossero le sanzioni :wink:


