https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=22013
-----------------------------------
lo stalker
10 Settembre 2017, 19:28

Targa Commemorativa A Napoli
Napoli e la Russia modello diplomatico: apposta una targa in via Nardones 
„Per celebrare i 240 anni di cooperazione diplomatica tra la città di Napoli e la Russia una targa è stata apposta questa mattina tra via Nardones e via Toledo, in memoria del primo ambasciatore russo a Napoli, Andrej Kirillovich Razumovskij“

[youtube]http://www.napolitoday.it/cronaca/napoli-russia-ambasciatore-razov-video.html[/youtube]


sorrento76
11 Settembre 2017, 13:39

Re: Targa Commemorativa A Napoli
:smt038  :smt038  :smt038 

A proposito,ma a me risulta che il nuovo e recente consolato russo a Napoli sia sotto la guida di un italiano,ma come sarebbe possibile :?:  :?:


icipo76
11 Settembre 2017, 14:11

[quote user="sorrento76" post="6848868"]:smt038  :smt038  :smt038 

A proposito,ma a me risulta che il nuovo e recente consolato russo a Napoli sia sotto la guida di un italiano,ma come sarebbe possibile :?:  :?:[/quote]

perche' e' un consolato onorario e non generale


lo stalker
11 Settembre 2017, 14:16

Esatto. Sorre', proprio come ha scritto Icipo, è un consolato onorario come -sempre a Napoli- quello Bielorusso. L'unico consolato -dell'ex urss- ufficiale presente a Napoli è quello ukraino. Sta al centro direzionale. Tra l'altro, fatto curioso, in quel di metà agosto una avvenente bionda di tale consolato ukraino e una sua amica, erano nel mio paesello. Peccato che l'ho scoperto solo quando stavano per andarsene...  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:


sorrento76
11 Settembre 2017, 14:28

[quote user="icipo76" post="6848869"][quote user="sorrento76" post="6848868"]:smt038  :smt038  :smt038 

A proposito,ma a me risulta che il nuovo e recente consolato russo a Napoli sia sotto la guida di un italiano,ma come sarebbe possibile :?:  :?:[/quote]

perche' e' un consolato onorario e non generale[/quote]

Ah ecco!Io non lo sapevo mica 8-)


sorrento76
11 Settembre 2017, 14:30

[quote user="lo stalker" post="6848870"]Esatto. Sorre', proprio come ha scritto Icipo, è un consolato onorario come -sempre a Napoli- quello Bielorusso. L'unico consolato -dell'ex urss- ufficiale presente a Napoli è quello ukraino. Sta al centro direzionale. Tra l'altro, fatto curioso, in quel di metà agosto una avvenente bionda di tale consolato ukraino e una sua amica, erano nel mio paesello. Peccato che l'ho scoperto solo quando stavano per andarsene...  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:[/quote]

Ahia :razz:  :D 
Io vado di frequente a cena nella zona dove dicono sia collocato questo consolato russo "onorario" a Napoli ma non ho mai individuato esattamente dove caspita sarebbe :oops:  :lol:


n4italia
11 Settembre 2017, 15:20

[quote user="lo stalker" post="6848870"...Tra l'altro, fatto curioso, in quel di metà agosto una avvenente bionda di tale consolato ukraino e una sua amica, erano nel mio paesello. Peccato che l'ho scoperto solo quando stavano per andarsene...  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:[/quote]

...che strano..., intorno a te c'è sempre qualche bionda ucraina...  :-D  :-D   :smt023


n4italia
11 Settembre 2017, 15:23

[quote user="sorrento76" post="6848872"]
Io vado di frequente a cena nella zona dove dicono sia collocato questo consolato russo "onorario" a Napoli ma non ho mai individuato esattamente dove caspita sarebbe :oops:  :lol:[/quote]

...più o meno come me col Consolato onorario di Udine...

Giusto per curiosità, un paio di volte che mi trovavo lì ho provato a dare un'occhiata ma niente da fare. I consolati onorari possono trovarsi nelle sedi più disparate..., qualcuno lo metteranno (se non l'hanno già fatto) anche in qualche centro commerciale...  :-D  :-D


geom_calboni
11 Settembre 2017, 15:33

La notizia in russo:

http://press.russianews.it/press/%d1%87%d0%b5%d1%81%d1%82%d0%b2%d0%be%d0%b2%d0%b0%d0%bd%d0%b8%d0%b5-%d1%80%d0%be%d1%81%d1%81%d0%b8%d0%b9%d1%81%d0%ba%d0%be-%d0%b8%d1%82%d0%b0%d0%bb%d1%8c%d1%8f%d0%bd%d1%81%d0%ba%d0%b8%d1%85-%d0%be/

Ed in italiano:
http://press.russianews.it/press/le-antiche-radici-regno-napoli-la-russia/


Butterfly77
11 Settembre 2017, 16:08

[quote user="sorrento76" post="6848872"][quote user="lo stalker" post="6848870"]Esatto. Sorre', proprio come ha scritto Icipo, è un consolato onorario come -sempre a Napoli- quello Bielorusso. L'unico consolato -dell'ex urss- ufficiale presente a Napoli è quello ukraino. Sta al centro direzionale. Tra l'altro, fatto curioso, in quel di metà agosto una avvenente bionda di tale consolato ukraino e una sua amica, erano nel mio paesello. Peccato che l'ho scoperto solo quando stavano per andarsene...  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:[/quote]

Ahia :razz:  :D 
Io vado di frequente a cena nella zona dove dicono sia collocato questo consolato russo "onorario" a Napoli ma non ho mai individuato esattamente dove caspita sarebbe :oops:  :lol:[/quote]

Ti posso mettere questo link dove c'è la targa commemorativa se pensi che ti possa venire a mente:

https://angeloforgione.com/2017/09/08/targa_napoli_russia/

Spero esserti stata utile....e poi è anche un articolo assai interessante.... :smt023  :wink:


n4italia
11 Settembre 2017, 16:36

Butterfly, ottimo per la targa commemorativa, però evita di pubblicare i doppioni nel gruppo: a riportare la discussioni che si susseguono nel Forum poi ci penso io.  :smt023