https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=10625
-----------------------------------
giasil
17 Settembre 2009, 17:14

Fotocopia Passaporto E Visto
Scusatemi sono nuovo del forum e ne approfitto

sono stato due volte a Mosca ma solo nei week end e ospite in hotel. Quando ero fuori giravo con la fotocopia a colori delle prime 4 pagine del passaporto e del visto e la carta di immigrazione.  Consiglio che, ho letto sulla guida Lonely Planet. Lasciavo il passaporto e la carta di immigrazione in albergo per sicurezza. 

Ma ora per il prossimo soggiorno ad ottobre, ho qualche in dubbio. Secondo la vostra esperienza è meglio avere con se per strada le copie o gli originali? La polizia, se mi ferma per un controllo, accetta  le copie  o possono fare problemi?

e infine quando chiederò la registrazione del visto in hotel (arrivo mercoledì sera e riparto lunedì mattina), cosa mi darà l'albergo ?.....un foglio, un talloncino o nulla?

Grazie 

Gianni


mariano
17 Settembre 2009, 17:24

Re: Fotocopia Passaporto E Visto
ciao, e benvenuto sul forum
penso sia meglio girare con gli originali... la registrazione del visto la devi fare entro 3 giorni dal tuo arrivo (se arrivi mercoledì sera e riparti lunedì mattina successivo penso non c'è bisogno della registrazione), e l'hotel ti rilascia un talloncino che gli devi restituire quando vai via
poka
Mariano


giasil
17 Settembre 2009, 17:54

tante grazie Mariano 
 quindi se anche io chiedo la registrazione del visto all'hotel a Mosca non me la faranno.....cioè posso chiederla lo stesso?


Mr.G
17 Settembre 2009, 17:58

GIRA con gli originali e conserva una copia per sicurezza. 

Mr.G


mariano
17 Settembre 2009, 18:40

[quote user="giasil" post="6660809"]tante grazie Mariano 
 quindi se anche io chiedo la registrazione del visto all'hotel a Mosca non me la faranno.....cioè posso chiederla lo stesso?[/quote]

Se tu la chiedi appena arrivi, certo che te la fanno, poi te la danno di solito il giorno dopo, volevo dire che non era necessario perchè tu stai pochi giorni e poi sabato e domenica gli uffici per farti la registrazione sono chiusi