https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=19570
-----------------------------------
Gino Dzhino
24 Giugno 2014, 5:21

Visto: Soldi, Tempistiche, Sudore...
Ciao a tutti! Dopo aver letto la mia presentazione russia-italia.com/vsem-privet-vt19569.html , vi porgo il mio caso e le mie questioni.
Ho progettato di andare in Russia a trovare amici, passando per la Finlandia (ho un volo per Lappeenranta il 2 Agosto), mi sono informato tra i post del forum e vari siti web su come ottenere 'sto cavolo di visto. 
Essendo i tempi stretti, sono costretto a chiedere un visto turistico. Non ho un volo per la Russia né la prenotazione in un hotel, né troppi soldi... 
Secondo voi, si può ottenere il turistico in questo modo? --> zingarate.com/russia/visto-per-la-russia-come-ottenerlo.html 
Altra domanda, quelle assicurazioni sono valide quindi? A livello di tempo ce la posso fare?

Vi ringrazio tutti.

Gino

(ps: complimenti per il forum)


n4italia
24 Giugno 2014, 8:48

Re: Visto: Soldi, Tempistiche, Sudore...
[quote user="Gino Dzhino" post="6807626"]Ciao a tutti! Dopo aver letto la mia presentazione russia-italia.com/vsem-privet-vt19569.html , vi porgo il mio caso e le mie questioni.
Ho progettato di andare in Russia a trovare amici, passando per la Finlandia (ho un volo per Lappeenranta il 2 Agosto), mi sono informato tra i post del forum e vari siti web su come ottenere 'sto cavolo di visto. 
Essendo i tempi stretti, sono costretto a chiedere un visto turistico. Non ho un volo per la Russia né la prenotazione in un hotel, né troppi soldi... 
Secondo voi, si può ottenere il turistico in questo modo? --> zingarate.com/russia/visto-per-la-russia-come-ottenerlo.html 
Altra domanda, quelle assicurazioni sono valide quindi? A livello di tempo ce la posso fare?

Vi ringrazio tutti.

Gino

(ps: complimenti per il forum)[/quote]

Per avere il visto turistico hai bisogno di un invito e di una prenotazione alberghiera.

Per le assicurazioni: attenzione a quelle che il Consolato russo riconosce come valide. Ti conviene farle la polizza direttamente al Consolato o al Centro Visti oppure tramite agenzia.

Per ogni info sui visti russi puoi contattare l'utente Rago sul suo sito www.ragoburgo.it .


sorrento76
24 Giugno 2014, 11:17

Ciao Gino,benvenuto!
Sostieni di odiare la burocrazia(come il sottoscritto) ma frequenti Italia e Russia......diciamo che una visitina dallo psichiatra insieme a me la prenoterei :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Matt
24 Giugno 2014, 16:27

Con diritti di agenzia di 20 euro, ti togli ogni pensiero, sopratutto sei CERTO che l'assicurazione medica è valida e non rischi di dover prenderne una seconda


Gino Dzhino
25 Giugno 2014, 14:41

[quote user="n4italia" post="6807639"]Per avere il visto turistico hai bisogno di un invito e di una prenotazione alberghiera.

Per le assicurazioni: attenzione a quelle che il Consolato russo riconosce come valide. Ti conviene farle la polizza direttamente al Consolato o al Centro Visti oppure tramite agenzia.

Per ogni info sui visti russi puoi contattare l'utente Rago sul suo sito www.ragoburgo.it .[/quote]
[quote user="Matt" post="6807689"]Con diritti di agenzia di 20 euro, ti togli ogni pensiero, sopratutto sei CERTO che l'assicurazione medica è valida e non rischi di dover prenderne una seconda[/quote]
Grazie delle risposte. Ma voi sapreste dirmi a quanto ammonterebbero i costi dell'intero "pacchetto" in una agenzia favorevole, e della polizza sempre da un altra favorevole? Lo so che chiedo troppo forse...

[quote user="sorrento76" post="6807662"]Ciao Gino,benvenuto!
Sostieni di odiare la burocrazia(come il sottoscritto) ma frequenti Italia e Russia......diciamo che una visitina dallo psichiatra insieme a me la prenoterei :lol:  :lol:  :lol:  :lol:[/quote]
A volte ho degli scatti rapidi da bipolare, ma non è nulla di grave.


n4italia
25 Giugno 2014, 15:04

[quote user="Gino Dzhino" post="6807820"]Grazie delle risposte. Ma voi sapreste dirmi a quanto ammonterebbero i costi dell'intero "pacchetto" in una agenzia favorevole, e della polizza sempre da un altra favorevole? Lo so che chiedo troppo forse...[/quote]

Come ti dicevo prima, contatta Rago: tramite lui puoi fare il visto, la polizza, l'invito e la prenotazione alberghiera.

Per i costi: generalmente tra i 150 e i 200 Euro rappresentano la spesa totale, comprensiva anche delle spese di corriere per spedire e farsi rispedire il passaporto.


Matt
25 Giugno 2014, 15:51

[quote user="Gino Dzhino" post="6807820"]
Grazie delle risposte. Ma voi sapreste dirmi a quanto ammonterebbero i costi dell'intero "pacchetto" in una agenzia favorevole, e della polizza sempre da un altra favorevole? Lo so che chiedo troppo forse...
[/quote]

In media ti costa sui 140 € per una decina di giorni(visto, diritti consolari, assicurazione)... aggiungici una ventina di euro per i diritti di agenzia