https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=21853
-----------------------------------
loveforeverone
28 Marzo 2017, 9:57

Assunzione Collaboratrice Domestica
Qualcuno lo ha fatto per avere il PDS per lavoro?


Maxovich
28 Marzo 2017, 11:51

Re: Assumere Propria Fidanzata Come Collaboratrice Domestica
Non è il mio caso, ma il fidanzato può assumere la propria fidanzata e puoi anche specificare quando fai l'assunzione se è convivente oppure no. La legge permette di assumere chi vuoi se è in regola con i documenti.


loveforeverone
28 Marzo 2017, 11:57

[quote user="Maxovich" post="6846688"]Non è il mio caso, ma il fidanzato può assumere la propria fidanzata e puoi anche specificare quando fai l'assunzione se è convivente oppure no. La legge permette di assumere chi vuoi se è in regola con i documenti.[/quote]

Io ho potuto farlo ma lei ha dovuto prendere la residenza a casa dei miei genitori perche' mi e' stato detto che non potevamo risultare conviventi.
Pero' avrei alcune domande da fare tu te ne intendi?


Maxovich
28 Marzo 2017, 12:49

[quote user="loveforeverone" post="6846689"][quote user="Maxovich" post="6846688"]Non è il mio caso, ma il fidanzato può assumere la propria fidanzata e puoi anche specificare quando fai l'assunzione se è convivente oppure no. La legge permette di assumere chi vuoi se è in regola con i documenti.[/quote]

Io ho potuto farlo ma lei ha dovuto prendere la residenza a casa dei miei genitori perche' mi e' stato detto che non potevamo risultare conviventi.
Pero' avrei alcune domande da fare tu te ne intendi?[/quote]

Chi dice che non potevi? Quando si compila on line il modulo inps Colf/Badanti dichiari se convivente o no. Obblighi essendo extracomunitaria è la cessione di fabbricato e poi puoi decidere se fargli pagare affitto oppure no  :smile: , ma se vedi il modulo INPS capisci le differenze. 
Posso risponderti non come esperto ma come esperienze personali dato che faccio questi tipi di contratti per mio padre da anni.


loveforeverone
28 Marzo 2017, 13:28

L'ufficio colf di fianco al patronato che mi ha fatto il contratto mi ha detto cosi'. Per la conversione PDS da studio a lavoro si doveva fare un contratto non conviventi.
Io vorrei sapere questo. A settembre scadra' il PDS e chiedo: mi conviene tenerla assunta? quella del patronato mi aveva detto che potevamo interrompere il contratto tanto poi avremmo richiesto un rinnovo attesa occupazione.
Ma io sono piu' tranquillo a tenerla assunta anche perche' quest'anno dovrebbero rinnovarlo per 2 anni e non per 1 come l'anno scorso no?


Maxovich
28 Marzo 2017, 16:37

[quote user="loveforeverone" post="6846692"]L'ufficio colf di fianco al patronato che mi ha fatto il contratto mi ha detto cosi'. Per la conversione PDS da studio a lavoro si doveva fare un contratto non conviventi.
Io vorrei sapere questo. A settembre scadra' il PDS e chiedo: mi conviene tenerla assunta? quella del patronato mi aveva detto che potevamo interrompere il contratto tanto poi avremmo richiesto un rinnovo attesa occupazione.
Ma io sono piu' tranquillo a tenerla assunta anche perche' quest'anno dovrebbero rinnovarlo per 2 anni e non per 1 come l'anno scorso no?[/quote]
Io sapevo che si può stare con il PDS e con richiesta di rinnovo in attesa di disoccupazione minimo 1 anno, previo comunicazione all'ufficio del lavoro da parte anche del lavoratore. Guarda se questo link ti può servire
[url=http://www.meltingpot.org/Durata-e-rinnovo-del-permesso-di-soggiorno-per-attesa.html]circolare


loveforeverone
28 Marzo 2017, 16:46

Ok ma non conviene tenerla assunta, pagare 100 euro al mese di contributi e ottenere a settembre il rinnovo per 2 anni?
Abbiamo fatto una fatica pazzesca a fare questa conversione che non voglio rischiare...
E' che mi servirebbero cose certe non ci capisco niente...


loveforeverone
29 Marzo 2017, 8:45

Strano che nessuno abbia intrapreso questa strada...


n4italia
31 Marzo 2017, 13:32

Riprendendo il tema del PDS in attesa di occupazione, segnalo l'evento inserito nel gruppo-FB da un nostro utente che si occupa di immigrazione:

https://www.facebook.com/events/1655678271112272/


Maresca
07 Aprile 2017, 16:36

[quote user="loveforeverone" post="6846702"]Strano che nessuno abbia intrapreso questa strada...[/quote]

io sto valutando (anche) questa situazione

la mia ragazza si laurea fra qualche mese, però è difficile trovare lavoro e stavamo valutando il visto per studio oppure assumerla come badante.

mi puoi dare qualche informazione tu? io sapevo che c'era una lista da seguire in base al decreto flussi, quindi non è che puoi semplicemente assumerla e le danno il visto...

poi lei ha passaporto kazako quindi non so se è più facile o difficile

a me interesserebbe sapere quanto si paga al mese, se il visto lo danno di sicuro oppure se ci sono rischi particolari, e poi se è possibile usare quel permesso di soggiorno per trovare un altro lavoro


loveforeverone
07 Aprile 2017, 16:47

[quote user="Maresca" post="6846795"][quote user="loveforeverone" post="6846702"]Strano che nessuno abbia intrapreso questa strada...[/quote]

la mia ragazza si laurea fra qualche mese, però è difficile trovare lavoro e stavamo valutando il visto per studio oppure assumerla come badante.

mi puoi dare qualche informazione tu? io sapevo che c'era una lista da seguire in base al decreto flussi, quindi non è che puoi semplicemente assumerla e le danno il visto...

a me interesserebbe sapere quanto si paga al mese, se il visto lo danno di sicuro oppure se ci sono rischi particolari, e poi se è possibile usare quel permesso di soggiorno per trovare un altro lavoro[/quote]

Se lei ha un PDS per studio puoi chiedere la conversione. Io avevo dovuto aspettare il decreto flussi dell'anno scorso perche' a fine 2015 i "posti" erano finiti....ma da quello che ho capito le conversioni non vengono fatte da tante persone quindi non dovresti avere problemi.
Io ho dovuto fare un contratto da non convivente (al patronato mi avevano detto che per questo contratto noi non dobbiamo essere conviventi) e mi costa circa 300 euro al trimestre.
Poi c'e' da pagare lo studio che fa le buste paga....io spero di trovarle presto un lavoro ma scadendo il suo PDS a settembre mi sa che e' meglio che la tenga assunta io, facciamo il rinnovo e poi si vedra'....


Maresca
07 Aprile 2017, 16:54

[quote user="loveforeverone" post="6846796"][quote user="Maresca" post="6846795"][quote user="loveforeverone" post="6846702"]Strano che nessuno abbia intrapreso questa strada...[/quote]

a me interesserebbe sapere quanto si paga al mese, se il visto lo danno di sicuro oppure se ci sono rischi particolari, e poi se è possibile usare quel permesso di soggiorno per trovare un altro lavoro[/quote]

Se lei ha un PDS per studio puoi chiedere la conversione. Io avevo dovuto aspettare il decreto flussi dell'anno scorso perche' a fine 2015 i "posti" erano finiti....ma da quello che ho capito le conversioni non vengono fatte da tante persone quindi non dovresti avere problemi.
Io ho dovuto fare un contratto da non convivente (al patronato mi avevano detto che per questo contratto noi non dobbiamo essere conviventi) e mi costa circa 300 euro al trimestre.
Poi c'e' da pagare lo studio che fa le buste paga....io spero di trovarle presto un lavoro ma scadendo il suo PDS a settembre mi sa che e' meglio che la tenga assunta io, facciamo il rinnovo e poi si vedra'....[/quote]

non ha un permesso per studio, ora va avanti con visti per turismo

stavamo valutando un permesso studio ma è molto complicato per varie ragioni, quindi forse è meglio assumerla come badante

ma in questo caso non sarebbe una conversione e da quel che ho capito dipende dal decreto flussi e sempre da quello che ho capito i posti non ci sono mai

in sostanza vorrei farla venire in italia ma sembra praticamente impossibile nonostante io abbia una casa e possa mantenerla


loveforeverone
07 Aprile 2017, 17:02

[quote user="Maresca" post="6846797"][quote user="loveforeverone" post="6846796"][quote user="Maresca" post="6846795"][quote user="loveforeverone" post="6846702"]Strano che nessuno abbia intrapreso questa strada...[/quote]

Poi c'e' da pagare lo studio che fa le buste paga....io spero di trovarle presto un lavoro ma scadendo il suo PDS a settembre mi sa che e' meglio che la tenga assunta io, facciamo il rinnovo e poi si vedra'....[/quote]

stavamo valutando un permesso studio ma è molto complicato per varie ragioni, quindi forse è meglio assumerla come badante

ma in questo caso non sarebbe una conversione e da quel che ho capito dipende dal decreto flussi e sempre da quello che ho capito i posti non ci sono mai

in sostanza vorrei farla venire in italia ma sembra praticamente impossibile nonostante io abbia una casa e possa mantenerla[/quote]

ah allora non puoi. Assumerla come badante non penso sia possibile se lei ha un visto per turismo.
Da quel che ho capito non puoi farlo...pero' lascio la parola ad altri del forum + esperti.


Maresca
07 Aprile 2017, 18:20

[quote user="loveforeverone" post="6846798"][quote user="Maresca" post="6846797"][quote user="loveforeverone" post="6846796"][quote user="Maresca" post="6846795"][quote user="loveforeverone" post="6846702"]Strano che nessuno abbia intrapreso questa strada...[/quote]

in sostanza vorrei farla venire in italia ma sembra praticamente impossibile nonostante io abbia una casa e possa mantenerla[/quote]

ah allora non puoi. Assumerla come badante non penso sia possibile se lei ha un visto per turismo.
Da quel che ho capito non puoi farlo...pero' lascio la parola ad altri del forum + esperti.[/quote]

tu per cosa avevi ottenuto il visto di studio? perchè potrebbe venire a fare il classico corso di italiano per 3/6 mesi e poi convertire il visto se si può fare, se no l'unica resta l'università


loveforeverone
07 Aprile 2017, 19:03

corso di Italiano ctp.


Matt
08 Aprile 2017, 11:41

[quote user="Maresca" post="6846795"][quote user="loveforeverone" post="6846702"]Strano che nessuno abbia intrapreso questa strada...[/quote]

La conversione del pds da studio a lavoro a seguito dell'ottenimento di una laurea o di un diploma di alta formazione (specializzazione, master, scuole di alta formazione) è esente dalle quote del decreto flussi.


loveforeverone
09 Aprile 2017, 21:30

siamo andati un po fuori discorso. ..io avevo aperto questo topic ma non ho ancora capito cosa fare...
se io tengo attivo il contratto di lavoro fino alla scadenza del permesso di soggiorno. ..chiedo il rinnovo e magari lo danno per 2 anni. e dopo cosa faccio? chiudo il contratto di lavoro? e se nei due anni non trova lavoro posso riassumerla o loro vedono che per 2 anni non ha lavorato e non le rinnovano il pds? non so cosa fare...


loveforeverone
14 Aprile 2017, 11:00

Ragazzi ma nessuno sa rispondermi? non so veramente a chi chiedere..


loveforeverone
15 Giugno 2017, 22:50

Leggevo di persone che sono state denunciate perché facevano contratti di lavoro fittizii per avere il PDS.  Se io ho assunto la mia ragazza, la tengo assunta e pago i contributi è un contratto fittizio?


WILLOWMASK
15 Giugno 2017, 23:26

Io l'ho fatto, colf a casa dei miei genitori, pagato regolare e contributi regolari, variavo le ore di lavoro a seconda della lontananza della scadenza del permesso, ed ora abbiamo fatto richiesta di carta di soggiorno a tempo illimitato ed è andato a buon fine. Se Dio vuole a fine mese chiudiamo per sempre i balzelli dei rinnovi.
Ovviamente non è entrata con un visto studio, ma con permesso di soggiorno valido per 2 anni.

Willow


loveforeverone
16 Giugno 2017, 7:32

[quote user="WILLOWMASK" post="6847613"]Io l'ho fatto, colf a casa dei miei genitori, pagato regolare e contributi regolari, variavo le ore di lavoro a seconda della lontananza della scadenza del permesso, ed ora abbiamo fatto richiesta di carta di soggiorno a tempo illimitato ed è andato a buon fine. Se Dio vuole a fine mese chiudiamo per sempre i balzelli dei rinnovi.
Ovviamente non è entrata con un visto studio, ma con permesso di soggiorno valido per 2 anni.

Willow[/quote]

io ho fatto il contrario...lei risulta residente a casa dei miei genitori perche' non potevamo essere conviventi (cosi' mi hanno detto) e risulta colf a casa mia.
Cosa intendi per variare le ore? puoi spiegarmi meglio per favore? ma lei non ha mai trovato altri lavori?
pero' penso che i nostri non siano contratti perseguibili dato che paghiamo i contributi no? da quel che ho capito quelli che sono stati denunciati facevano decine di contratti e poi li chiudevano subito.


WILLOWMASK
17 Giugno 2017, 11:04

[quote user="loveforeverone" post="6847614"]Cosa intendi per variare le ore? puoi spiegarmi meglio per favore? ma lei non ha mai trovato altri lavori?
pero' penso che i nostri non siano contratti perseguibili dato che paghiamo i contributi no? da quel che ho capito quelli che sono stati denunciati facevano decine di contratti e poi li chiudevano subito.[/quote]

La mia lei ha un contratto da colf a casa dei miei genitori, ma noi non viviamo li, pertanto nemmeno ci dorme ed ha una residenza diversa dal luogo di lavoro. Le ore lavorative si possono variare in relazione delle vostre esigenze, pertanto il contratto è iniziato con 25 ore settimanali, poi lo abbiamo modificato a 5 ore settimanali, poi a nostre esigenze lo abbiamo rimesso a pieno regime. Mi sembra semplice. Adesso lei ha 2 contratti come colf, il mio da 10 ore, ed un altro da 9 ore settimanali. Con questo contratto abbiamo comprato anche casa e lei risulta cointestataria del mutuo oltre che è intestataria dell'immobile.
Spero di essere stato chiaro.

Willow


loveforeverone
17 Giugno 2017, 12:16

[quote user="WILLOWMASK" post="6847621"][quote user="loveforeverone" post="6847614"]Cosa intendi per variare le ore? puoi spiegarmi meglio per favore? ma lei non ha mai trovato altri lavori?
pero' penso che i nostri non siano contratti perseguibili dato che paghiamo i contributi no? da quel che ho capito quelli che sono stati denunciati facevano decine di contratti e poi li chiudevano subito.[/quote]

La mia lei ha un contratto da colf a casa dei miei genitori, ma noi non viviamo li, pertanto nemmeno ci dorme ed ha una residenza diversa dal luogo di lavoro. Le ore lavorative si possono variare in relazione delle vostre esigenze, pertanto il contratto è iniziato con 25 ore settimanali, poi lo abbiamo modificato a 5 ore settimanali, poi a nostre esigenze lo abbiamo rimesso a pieno regime. Mi sembra semplice. Adesso lei ha 2 contratti come colf, il mio da 10 ore, ed un altro da 9 ore settimanali. Con questo contratto abbiamo comprato anche casa e lei risulta cointestataria del mutuo oltre che è intestataria dell'immobile.

Willow[/quote]

Ok ma non capisco come funziona il meccanismo.
La mia lei ha da un anno un contratto da 25 ore e abbiamo richiesto il rinnovo del PDS. Se lo danno per 2 anni dopo cosa conviene fare? licenziarla? ridurre le ore? e se non trova un altro lavoro meglio tenerla assunta a 25 ore per eventuali 2 anni?
Io adesso pago poco + di 100 euro mensili di contributi.
Tra l'altro lei ha dovuto fare la dichiarazione dei redditi e ha dovuto pagare tasse sul TFR che palle tutti soldi buttati.
Io vorrei fare le cose fatte bene per evitare problemi nei futuri rinnovi ma non so bene come funziona il tutto.


loveforeverone
17 Giugno 2017, 12:16

[quote user="WILLOWMASK" post="6847621"][quote user="loveforeverone" post="6847614"]Cosa intendi per variare le ore? puoi spiegarmi meglio per favore? ma lei non ha mai trovato altri lavori?

Willow[/quote]

Ok ma non capisco come funziona il meccanismo.
La mia lei ha da un anno un contratto da 25 ore e abbiamo richiesto il rinnovo del PDS. Se lo danno per 2 anni dopo cosa conviene fare? licenziarla? ridurre le ore? e se non trova un altro lavoro meglio tenerla assunta a 25 ore per eventuali 2 anni?
Io adesso pago poco + di 100 euro mensili di contributi.
Tra l'altro lei ha dovuto fare la dichiarazione dei redditi e ha dovuto pagare tasse sul TFR che palle tutti soldi buttati.
Io vorrei fare le cose fatte bene per evitare problemi nei futuri rinnovi ma non so bene come funziona il tutto.


WILLOWMASK
17 Giugno 2017, 17:04

Se non hai molte esigenze riduci le ore, dopodichè al momento del rinnovo le aumenti di nuovo.
Ma non chiudere il contratto, perchè la storicità è determinante anche per l'eventuale carta di soggiorno che potrai richiedere dopo 5 anni di permanenza in Italia, e dopo aver superato il test di Italiano.

Willow


loveforeverone
17 Giugno 2017, 17:48

[quote user="WILLOWMASK" post="6847626"]Se non hai molte esigenze riduci le ore, dopodichè al momento del rinnovo le aumenti di nuovo.
Ma non chiudere il contratto, perchè la storicità è determinante anche per l'eventuale carta di soggiorno che potrai richiedere dopo 5 anni di permanenza in Italia, e dopo aver superato il test di Italiano.

Willow[/quote]

per esigenze cosa intendi? e se trova un altro lavoro conviene chiudere il mio contratto? non e' rischioso pero' nel caso dovesse perdere il lavoro?
Comunque la mia ragazza e' rimasta 1 anno in italia come la ricevuta dato che non le era mai arrivato ne il permesso ne il diniego.
Poi abbiamo chiesto la conversione del PDS da studio a lavoro (con il PDS scaduto da un anno) ed e' andato a buon fine.
Ma secondo te i 5 anni si calcolano da quando ha avuto il primo permesso di soggiorno anche se c'e' stato 1 anno di limbo?


WILLOWMASK
18 Giugno 2017, 10:24

[quote user="loveforeverone" post="6847627"]per esigenze cosa intendi? e se trova un altro lavoro conviene chiudere il mio contratto? non e' rischioso pero' nel caso dovesse perdere il lavoro?
Comunque la mia ragazza e' rimasta 1 anno in italia come la ricevuta dato che non le era mai arrivato ne il permesso ne il diniego.
Poi abbiamo chiesto la conversione del PDS da studio a lavoro (con il PDS scaduto da un anno) ed e' andato a buon fine.
Ma secondo te i 5 anni si calcolano da quando ha avuto il primo permesso di soggiorno anche se c'e' stato 1 anno di limbo?[/quote]

Scusami ma credo che sia chiaro cosa si intende per "esigenze", non credo che sia opportuno andare oltre........
Infine non facciamo i soliti Italiani che pensiamo di trovare sempre l'escamotage per arrivare alla soluzione. In questo caso dopo 3 rinnovi del permesso di soggiorno, si può richiedere la carta di soggiorno se hai i requisiti in ordine (test italiano, documenti reddituali , residenza.
Molto semplice!!! Non ci sono altre soluzioni.

Willow


loveforeverone
18 Giugno 2017, 10:35

[quote user="WILLOWMASK" post="6847632"][quote user="loveforeverone" post="6847627"]per esigenze cosa intendi? e se trova un altro lavoro conviene chiudere il mio contratto? non e' rischioso pero' nel caso dovesse perdere il lavoro?
Ma secondo te i 5 anni si calcolano da quando ha avuto il primo permesso di soggiorno anche se c'e' stato 1 anno di limbo?[/quote]

Scusami ma credo che sia chiaro cosa si intende per "esigenze", non credo che sia opportuno andare oltre........
Infine non facciamo i soliti Italiani che pensiamo di trovare sempre l'escamotage per arrivare alla soluzione. In questo caso dopo 3 rinnovi del permesso di soggiorno, si può richiedere la carta di soggiorno se hai i requisiti in ordine (test italiano, documenti reddituali , residenza.
Molto semplice!!! Non ci sono altre soluzioni.

Willow[/quote]

Escamotage? in che senso?
Io voglio non avere problemi sia con la legge che con il suo rinnovo del PDS. Vorrei trovare la soluzione migliore per non buttare soldi ma rimanere sempre nella legalita' .
Se avessi ascoltato il patronato io avrei dovuto chiudere il contratto di lavoro quando lei ha ricevuto il PDS e oggi sarei fregato...avrei dovuto richiedere il rinnovo per attesa occupazione.
Quindi di persone che danno info corrette secondo me ci siete solo voi del forum .
A parte questo forum non ho mai trovato persone o uffici che dessero informazioni corrette.


WILLOWMASK
19 Giugno 2017, 14:33

appunto........ quindi la situazione è ben spiegata, penso che adesso hai le idee chiare.

Willow


loveforeverone
19 Giugno 2017, 16:14

[quote user="WILLOWMASK" post="6847651"]appunto........ quindi la situazione è ben spiegata, penso che adesso hai le idee chiare.

Willow[/quote]

Devo essere sincero? le ho + confuse di prima. Se quando ne hai voglia anche in privato puoi spiegarmi meglio la storia delle ore...vedi te.
Ma quando si sente parlare di contratti fittizi sono questi? o sono quelli che si leggono su internet di persone che assumevano solo per il PDS e poi il giorno dopo chiudevano il contratto? probabilmente non pagavano nemmeno i contributi...rischio qualcosa io? quando c'e' l'appuntamento in questura meglio lei vada da sola? cioe' vorrei capire se devo "nascondere" il fatto che io sia il suo datore di lavoro o se siamo nella legalita' piena.


loveforeverone
04 Luglio 2017, 11:43

Vi chiedo una cosa. Se io vado in Albergo con lei e risultiamo tutti e due insieme.
Potrebbero esserci problemi in caso di controlli su di lei?
ma e' illegale o no assumere una fidanzata come coll. domestica? io non capisco se siamo in regola o no.


n4italia
04 Luglio 2017, 11:49

Non so se e' regolare assumere la fidanzata come collaboratrice domestica.

Ma penso che nessuno possa impedirti di andarci insieme in albergo (con la collaboratrice domestica, intendo)...


loveforeverone
04 Luglio 2017, 12:17

[quote user="n4italia" post="6847872"]Non so se e' regolare assumere la fidanzata come collaboratrice domestica.

Ma penso che nessuno possa impedirti di andarci insieme in albergo (con la collaboratrice domestica, intendo)...[/quote]

Io penso che un contratto di lavoro valido, con contributi pagati e' a tutti gli effetti un contratto legale.
Non capisco la legge come puo' stabilire la differenza di un legame affettivo....


n4italia
04 Luglio 2017, 12:59

[quote user="loveforeverone" post="6847873"][quote user="n4italia" post="6847872"]Non so se e' regolare assumere la fidanzata come collaboratrice domestica.

Ma penso che nessuno possa impedirti di andarci insieme in albergo (con la collaboratrice domestica, intendo)...[/quote]

Io penso che un contratto di lavoro valido, con contributi pagati e' a tutti gli effetti un contratto legale.
Non capisco la legge come puo' stabilire la differenza di un legame affettivo....[/quote]

Mah..., per il semplice fatto che andiate in albergo insieme penso che non vi si fili nessuno...

Se il contratto è a norma di legge, i contributi regolarmente pagati, ecc. chi può venire a sindacare...?...


Marco1973
04 Luglio 2017, 15:24

[quote user="loveforeverone" post="6847871"]
ma e' illegale o no assumere una fidanzata come coll. domestica? io non capisco se siamo in regola o no.[/quote]

In caso, qualora lei rientrasse nelle aventi diritto ad usufruire di questo escamotage, mica devi dire che si tratta della tua ragazza....ci mancherebbe altro.


WILLOWMASK
04 Luglio 2017, 16:18

Boh..... io non capisco queste seghe mentali!!!!!

Sto invecchiando....

Willow


icipo76
05 Luglio 2017, 8:39

[quote user="WILLOWMASK" post="6847877"]Boh..... io non capisco queste seghe mentali!!!!!

Sto invecchiando....

Willow[/quote]

tranquillo  siamo in due


n4italia
05 Luglio 2017, 9:56

[quote user="icipo76" post="6847882"][quote user="WILLOWMASK" post="6847877"]Boh..... io non capisco queste seghe mentali!!!!!

Sto invecchiando....

Willow[/quote]

tranquillo  siamo in due[/quote]

...mmmhh..., potremmo aprire una nuova sezione del Forum..., quella geriatrica...  :smt044  :smt044  :smt044


WILLOWMASK
05 Luglio 2017, 23:47

[quote user="icipo76" post="6847882"]tranquillo  siamo in due[/quote]

Fa piacere vedere che non sono il solo, perchè cominciavo a preoccuparmi......

N4 ci vorrebbe altro che la sezione geriatrica.......   :smt045 

Willow


loveforeverone
20 Ottobre 2017, 9:14

Se la persona ha ottenuto un PDS per lavoro della durata di 2 anni....se volesse trovare un lavoro deve per forza trovare un lavoro a tempo indeterminato?
se lei trovasse un lavoro a tempo determinato sarebbe rischioso no ? potrebbe poi avere problemi a rinnovare fra 2 anni il permesso giusto?
Mi potete dare per favore qualche consiglio su come muovermi?


n4italia
20 Ottobre 2017, 11:47

Re: Assunzione Collaboratrice Domestica
Loveforeverone, abbiamo recentemente ripristinato la Sezione di Consulenza Legale, che è tornata sotto il controllo di un Avvocato disponibile a fornire - entro certi limiti - risposte e pareri di natura legale un po' per ogni aspetto che possa riguardare l'Italia e la Russia.

Ti consiglio di scrivere lì, mettendo direttamente all'attenzione dell'Avv. De Angelis il tuo quesito.

Ne approfitto per ricordare di astenersi dal rispondere nella sezione legale e di non intavolare in quell'ambito discussioni tra forumisti: lì bisogna limitarsi al "botta e risposta" con l'Avvocato.


loveforeverone
19 Novembre 2017, 19:51

Re: Assunzione Collaboratrice Domestica
[quote user="n4italia" post="6849308"]Loveforeverone, abbiamo recentemente ripristinato la Sezione di Consulenza Legale, che è tornata sotto il controllo di un Avvocato disponibile a fornire - entro certi limiti - risposte e pareri di natura legale un po' per ogni aspetto che possa riguardare l'Italia e la Russia.

Ti consiglio di scrivere lì, mettendo direttamente all'attenzione dell'Avv. De Angelis il tuo quesito.

Ne approfitto per ricordare di astenersi dal rispondere nella sezione legale e di non intavolare in quell'ambito discussioni tra forumisti: lì bisogna limitarsi al "botta e risposta" con l'Avvocato.[/quote]

Ok grazie