https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=9940
-----------------------------------
nelson
12 Giugno 2009, 17:08

Visti Ingresso, Permesso Di Soggiorno
Ciao a tutti, 
sono un nuovo utente registrato del forum, che trovo molto interessante e utile.
Ora ho un problema probabilmente già dibattuto e per il quale spero di trovare la vostra collaborazione.
Vorrei portare in Italia una ragazza russa che ha già richiesto un visto turistico e dispone di liquidi pari a euro 1.800 (60 euro x 30 giorni di soggiorno in Italia).
La ragazza sarebbe ospite a casa mia, quindi non deve sostenere spese di vitto e alloggio, ma purtoppo pochi giorni fa, causa la recessione economica, è stata licenziata dal suo lavoro in Russia, quindi in ambasciata a Mosca le oppongono il fatto che in Italia vorrebbe stare sempre e quindi potrebbe diventare immigrata illegale: per ovviare al problema e concedere il visto, le hanno chiesto di esibire liquidità pari a 8.200 euro (il costo medio di un'abitazione non di lusso in  Russia). Vi risulta questo fatto?
Ora mi chiedo: come posso fare per portala in Italia? Se invio una lettera d'invito a suo favore e faccio una fidejussione di 8.200 euro, le possono fare ancora problemi per il visto?
Se poi in Italia trovasse lavoro, cosa dobbiamo fare?
Mi sembra di capire che prima deve entrare in Italia con un visto di max 90 gg e solo dopo essere rientrata in Russia può chiedere un permesso di soggiorno?
Ho le idee un pò confuse, mi aiutate per cortesia? :-? 
Attualmente la cosa primaria è riuscire a farla arrivare il prima possibile in Italia.
Ringrazio anticipatamente
ciao
Marco


Batir
12 Giugno 2009, 17:11

Re: Visti Ingresso, Permesso Di Soggiorno
ma sei sicuro che sia la tua ragazza? cioe l'hai gia vista? non e una scam?  (lo dico per te) (spero di sbagliarmi)


Davide Rap
12 Giugno 2009, 17:17

se si tratta di persone conosciute solo sul web e mai di persona, valgono gli interrogativi sopra esposti da Batir.

Se lei entra conun visto turistico NON PUO' ASSOLUTAMENTE lavorare
Le servirebbe un secondo visto (di lavoro) da ricevere in Russia dopo aver logicamente passato la legge Bossi-Fini... Non è una strada facile.............

Con una fidejussione e 30 giorni di visto potresti riuscire a portarla in Italia, se è il suo primo visto e data la sua situazione lavorativa dubito fortemente le diano un visto più lungo.. ma i soldi della fidejussione penso siano presi e buttati nel cess... Se posso darti un consiglio... Vai tu in russia


ema
12 Giugno 2009, 17:18

[quote user="nelson" post="6648776"]
[/quote]

Con il tasto in alto "Cerca" prova a leggere nel forum notizie riguardanti il visto: ne abbiamo parlato parecchio. Una volta fatto questo scrivi esattamente cosa vuoi sapere. Comunque ti anticipo che se fai una fidejussione non importa se questa ragazza lavori o meno in Russia...
Ciao. :wink:


nelson
12 Giugno 2009, 17:20

No, non l'ho ancora vista, per questo non la definisco la "mia ragazza" ma "una ragazza". E' da mesi che ci frequentiamo su internet ed ora vorremmo incontrarci in Italia, ma non sono pratico: cosa significa scam?
grazie per l'info Batir
Nelson


Davide Rap
12 Giugno 2009, 17:22

riassumiano semplicemente il termine scam con "approfittatrice"

una volta che presumibilmente devi pagarle il viaggio, fidejussione, visto, vitto... me la penserei seriamente e mi andrei a fare una vacanza in Russia da lei

di dove è lei?


nelson
12 Giugno 2009, 17:28

grazie veramente per la rapidità delle risposte, è un forum proprio bello
ciao


Davide Rap
12 Giugno 2009, 17:33

fai così... dille che hai saputo che non può lavorare e/o cercare un posto di lavoro qui con un visto turistico e onde evitare di stare separati troppo tempo (non può tornare in italia subito dopo aver avuto un visto turistico...), è meglio che tu vai da lei. La Russia è un gran bel posto e una "vacanza" del genere ti aiuterebe a capire come è lei realmente (sei nel suo ambiente). Dal punto di vista economico, specie se ti ospita, potrebbe anche costarti meno


Mr.G
12 Giugno 2009, 17:48

già fai così ... cerca capire di che tipo di persona si tratta , frequentarla dal vivo che farà solo luce sul tipo di donna . Poi trai le tue conclusioni . 

In bocca al lupo e benvenuto 

Mr.G


Batir
12 Giugno 2009, 18:08

[quote user="nelson" post="6648781"]No, non l'ho ancora vista, [/quote]

 AHI AHI AH AHI AHI....... STAI MOOOOOOOOOOOLTO ATTENTO!!!!

Non ti preoccupare ci siamo noi!


Furba
12 Giugno 2009, 18:48

[quote user="nelson" post="6648776"]  le hanno chiesto di esibire liquidità pari a 8.200 euro (il costo medio di un'abitazione non di lusso in  Russia)[/quote]

nel senso il costo di un'abitazione? affitto? o il prezzo per comperare? se e' l'affitto e' una bugia. fai da 8 a 20 mila RUBLI come affitto per di un appartamento di un vano.
8.200 euro fanno 356 700 RUBLI. con questo magari ti prendi un'anticamera ma un appartamento mai.
precisa bene questa cosa. sembra strana. 
se fa il visto turistico e se ha perso il lavoro basta che un suo genitore presenta il documento che dice che ha un reditto fisso tipo 30-40 mila RUBLI e lei ha un conto corrente con la somma che serve per il periodo richiesto.


Davide Rap
12 Giugno 2009, 18:52

[quote user="Furba" post="6648809"][quote user="nelson" post="6648776"]  le hanno chiesto di esibire liquidità pari a 8.200 euro (il costo medio di un'abitazione non di lusso in  Russia)[/quote]

nel senso il costo di un'abitazione? affitto? o il prezzo per comperare? se e' l'affitto e' una bugia. fai da 8 a 20 mila RUBLI come affitto per di un appartamento di un vano.
8.200 euro fanno 356 700 RUBLI. con questo magari ti prendi un'anticamera ma un appartamento mai.
se fa il visto turistico e se ha perso il lavoro basta che un suo genitore presenta il documento che dice che ha un reditto fisso tipo 30-40 mila RUBLI e lei ha un conto corrente con la somma che serve per il periodo richiesto.[/quote]


probabilmente si riferiva al prezzo di affitto annuale boh


Furba
12 Giugno 2009, 18:59

[quote user="Rapisarda" post="6648810"][quote user="Furba" post="6648809"][quote user="nelson" post="6648776"]  le hanno chiesto di esibire liquidità pari a 8.200 euro (il costo medio di un'abitazione non di lusso in  Russia)[/quote]

se fa il visto turistico e se ha perso il lavoro basta che un suo genitore presenta il documento che dice che ha un reditto fisso tipo 30-40 mila RUBLI e lei ha un conto corrente con la somma che serve per il periodo richiesto.[/quote]


probabilmente si riferiva al prezzo di affitto annuale boh[/quote]

ma va in Italia per 3 mesi


Davide Rap
12 Giugno 2009, 19:09

3 mesi, soprattutto se è il primo visto, mi sa che se lo sogna e rischia pure che le timbrino il passaporto, come è successo ad un utente qualche settimana fa


Mariupol
12 Giugno 2009, 20:01

Anche io esprimo un parere: se non la conosci, la regola è andare tu di persona. Se è falsa, la prima reazione sarà quella di dirti: "no, no, grazie". Se dice "ok" allora vai tu anche se ti consiglio di andarci con un amico o in una località non amena vedi Mosca in modo tale che se lei ti bidona almeno ti fai un bel giro turistico. Non esistono comunque fidejussioni di 8.000 euro!!


sorrento76
14 Giugno 2009, 14:27

Mi accodo anche io alle efficaci risposte già avuto Nelson invitandoti ad essere prudente nella cosa e poi,per carità,se la ragazza senti di conoscerla bene allora che tutto ti vada bene!Con una polizza fidejussoria(per quella cifra senz'altro meglio che la fidejussione!)e un visto di non più di 30gg tutto dovrebbe filare liscio!
Ma come ti dicono gli altri stai in campana a farle chiedere subito un visto di 90gg come prima volta!!!!!!!


Mariupol
14 Giugno 2009, 18:59

Io insisto nel discorso di non fidarsi. ormai di uomini che fanno finta di essere donne ce sono tanti.. anche averci parlato al telefono non dimostra che sia LA ragazza con cui credi di parlare..ad ogni modo fai come ti pare. Mi viene in mente la vicenda di quell'uomo sposato da pochi giorni con una ragazza di 21 anni poi scomparsa. Tu ti sposeresti con una ragazza italiana dopo che l'hai vista 2 giorni? Figurati una ragazza "straniera" con abitudini, cultura, ecc.. differenti!


Speck
14 Giugno 2009, 19:04

[quote user="Furba" post="6648815"]
ma va in Italia per 3 mesi[/quote]

[size=18]NOOOOOOOOOOOO
gli zanza i soldi...  [/size]
:smt044  :smt044  :smt044  :smt044  :smt044  
:brake:  :brake:  :brake:  :brake:  :brake:  :brake:  :brake:  :brake:  :brake:  
:smt026  :smt026  :smt026  :smt026  :smt026  :smt026  :smt026  :git:  :git:  :git:  :git:  :git:


Furba
14 Giugno 2009, 19:06

mi pare mooooolto strano la cifra e il motivo dell'abitazione.


Batir
14 Giugno 2009, 19:08

vedo gia che spedisce i primi 9000 euro, e lei ne chiede ancora e poi  ancora..... intanto qualcuno si compra una inomarka nuova...


Speck
14 Giugno 2009, 19:09

[quote user="Furba" post="6649127"]mi pare mooooolto strano la cifra e il motivo dell'abitazione.[/quote]
[size=18]A MOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!![/size]
[size=20]ma come te lo devo dire[/size]

[size=32]GLI ZANZA I SOLDIIIIIIIIIIIII[/size]

 :-D  :-D  :-D  :-D


direttore
14 Giugno 2009, 19:31

Benvenuto Nelson  :smile:  Come già hanno detto gli altri amici stai attento, prima di mandar soldi ....pensaci  :wink:


Davide Rap
14 Giugno 2009, 19:38

primo consiglio

prova a mettere il suo nome - cognome su google e fai lo stesso con l'email


Furba
14 Giugno 2009, 20:17

[quote user="Speck" post="6649130"][quote user="Furba" post="6649127"]mi pare mooooolto strano la cifra e il motivo dell'abitazione.[/quote]
[size=18]A MOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!![/size]
[size=20]ma come te lo devo dire[/size]

[size=32]GLI ZANZA I SOLDIIIIIIIIIIIII[/size]

 :-D  :-D  :-D  :-D[/quote]

gli dira': mi piaci tu mi piaci tu mi piaci tu ma come te lo devo dire? mandami dei soldi :-D


Speck
14 Giugno 2009, 21:35

[quote user="Furba" post="6649144"]
gli dira': mi piaci tu mi piaci tu mi piaci tu ma come te lo devo dire? mandami dei soldi :-D[/quote]
Sì Si, e poi: 
"sei il mio amore, tu non immagini quanto ti voglio ti voglio ti voglio,  ho tanta voglia di sentirti tutto mio e fare L'ammmmmore con te giorno e notte. Oh amore mio, mio dolce profumato pisellino...opsa scusa, fiorellino, non vedo l'ora di essere li da te per abbracciarti così forte, ma forte, ma tanto forte e tenerti così stretto, tanto stretto alle mie tette...ops  :-D scusa petto e baciarti così tanto, tanto tanto. Però sai tesoruccio, se tu mi vuoi, mi devi mandare al più presto 8.500 Dollarini, così amore mio posso venire da te e finalmente potremo stare insieme. Ma lo sai amoruccio mio, quante belle giornate che potremo trascorrere insieme, giorno e notte ,sempre insieme e abbracciati come due piccioncini in una favetta??? Amoreeeee !!!! aspetto i soldini  :-D  più fai in fretta a mandarmeli, più posso essere lì da te prima per coccolarti, stringerti, accarezzartim, palparti e perché sentire anche qualcosa d'altro ed offrire il mio frutto dell'amore.
Adesso ti saluto amore mio....mio dolce melanzanino....ti bacio sulla bocca con giro di lingua...
Mi raccomando aspetto!!!!"

 :smt044  :smt044  :smt044  :smt044  :smt044  :smt044  :smt044


Batir
14 Giugno 2009, 21:42

Western Union dov'e? dove e che ci spedisco subito 20000 euro....   :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:


sorrento76
14 Giugno 2009, 22:03

Ad ogni modo ne parlavo poco fa con la mia ragazza e difatti la motivazione dell'abitazione mi sembra suoni,quantomeno,strana da addurre!
Ci sono garanzie economiche ben delineate che vengono richieste per l'ottenimento del visto,non è che mo ci si inventa pure questa...


Ochopepa
14 Giugno 2009, 22:15

[quote user="nelson" post="6648776"]Ciao a tutti, 
La ragazza sarebbe ospite a casa mia, quindi non deve sostenere spese di vitto e alloggio, ma purtoppo pochi giorni fa, causa la recessione economica, è stata licenziata dal suo lavoro in Russia, quindi in ambasciata a Mosca le oppongono il fatto che in Italia vorrebbe stare sempre e quindi potrebbe diventare immigrata illegale: per ovviare al problema e concedere il visto, le hanno chiesto di esibire liquidità pari a 8.200 euro (il costo medio di un'abitazione non di lusso in  Russia). Vi risulta questo fatto?
Ora mi chiedo: come posso fare per portala in Italia? Se invio una lettera d'invito a suo favore e faccio una fidejussione di 8.200 euro, le possono fare ancora problemi per il visto?
Se poi in Italia trovasse lavoro, cosa dobbiamo fare?
Mi sembra di capire che prima deve entrare in Italia con un visto di max 90 gg e solo dopo essere rientrata in Russia può chiedere un permesso di soggiorno?
Attualmente la cosa primaria è riuscire a farla arrivare il prima possibile in Italia.
Ringrazio anticipatamente
ciao
Marco[/quote]

Ciao e benvenuto! 
Allora, non e' credibile che l'ambasciata abbia fatto una richiesta del genere. Non sta scritto da nessuna parte, in nessun regolamento o legge che deve dimostrare di avere i soldi di un affitto annuale (calcolato poi in base a quali parametri? L'ISTAT pone l'affitto medio intorno ai 340 euro al mese, quindi non ci siamo proprio!). Temo che la cosa non deponga a favore della fanciulla.
Per un visto turistico di 90 giorni, cerca un po' per il dato preciso (l'ho scritto proprio io poco tempo fa), ma si parla di poco piu' di 2700 euro. Poi e' vero che possono storcere il naso se e' la prima volta che viene in Italia, ma se le carte sono tutte in regola non c'e' motivo per rifiutare il visto (magari ti telefonano per chiedere conferma e perche' dei 90 giorni). Converrebbe comunque cominciare con 30 giorni che son piu' facili da garantire economicamente e non suscitano interesse da parte di chi rilascia il visto.

Passando al discorso circa il fatto che vi incontrate per la prima volta, in effetti ti consiglierei anch'io di andare tu. E' piu' semplice, la Russia e' un paese affascinante ricco di contraddizioni e ancora non del tutto globalizzato. Oppure trovatevi in un posto neutrale (tipo la Turchia, che non richiede visti ai russi ed e' un posto romanticissimo e non eccessivamente caro).
Per il resto, sii ragionevolmente prudente ma non catastrofista come alcuni "negativoni"  :-D  del forum. I russi sono attentissimi ai soldi e anche molto orgogliosi. Mia moglie, quando ancora ci stavamo conoscendo, si e' praticamente rovinata per poter stare qualche giorno in piu' in vacanza con me (mi son fatto un mese intero in Russia girando continuamente) e non ne voleva sapere di farsi pagare alcunche', finche' non e' rimasta veramente senza un centesimo.

In bocca al lupo!!


SaPa
14 Giugno 2009, 23:19

Oh Speck, perchè dollarini? la tipa vuole eurini! :lol:  :lol:  :lol: 

__________________________________________________________________________________________

Comunque dobbiamo essere orgogliosi che questo forum serva a prevenire truffe.


Speck
15 Giugno 2009, 9:24

[quote user="SaPa" post="6649210"]Oh Speck, perchè dollarini? la tipa vuole eurini! :lol:  :lol:  :lol: 

__________________________________________________________________________________________

Comunque dobbiamo essere orgogliosi che questo forum serva a prevenire truffe.[/quote]

Ciao sapa, ammmmore mio, ho tanta voglia di farti un tiramisù, dato che sei ricco mi mandi l'equivalente ma in eurini...8.500 eurini, sai fo visto la tua fotina su facebook mi pare e sei molto carin o e ora mi sono innamorata tantissimo di te....sai ti voglio tanto...mi manchi tantisimo....oh amorreeeee come sarà bello deliziarti con tante coccole,tanti bacini, solleticarti la pianta dei piedi e poi.....uhmmmmmm fare l'ammmmmmmmmore tu8tto il giorno con te. ho tantissima voglia di vedereti...mi sono già informata in agenzia...sai tengo zia che li ci lavora però in ambascitata le hanno chiesto 8500 eurini...+ il viaggo di biglietto con tutte le spese varie ...le spese di viaggio, ammmmoruccio mio le pago io...la spesa complessiva per venire da te e per poterti sollazzare per 90 gioni e ammmmaaaaaaaarti  sono in tutto 9.500...mille eurini li ho, anche se c'è la zia che mi aiuta...però quei 8500 eurini mi servono..poi quando sono da  te amoruccio mio te li ridarò indietro...non avere problemi anche se non ci siamo visti, sono una ragazza seria. Sai ho anche una cugina giapponese si chiama Suka Magode mi ha detto che sei tanto carino se vuoi ti do il suo telefono e chiedi a lei...ci tiene così tanto a conoscerti, e parla bene italiano.
Vero che tu non mi vuoi perdere??? Vero che tu vuoi fare l'Ammore con me??Vero che vuoi che io si li vicino a te???
nel frattempo tesoro ti mando un'altra bella fotina. mi raccomando amoruccio tienila sempre vicino a te perchè io tiu penso tantissimo!!!!
ciao ammmmmore mio, mi manchio tanto, ma così tanto 
ti bacio con lingua


ecco un'altra fotina tutta per te ammmmmmore mio

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/user_67_middle001.jpg[/img]

la tua Navagi Seminova


Davide Rap
15 Giugno 2009, 9:27

nn male la signorina navagi seminova... sicuro che magari non mango i soldi e invece della seminova a rispondere c'è Mystero?  :lol:


Ospite
15 Giugno 2009, 12:13

Ciao a tutti!! 
Da una vita che non scrivo su qst forum... jejeje!
Mi sa che questa bellissima ragazza non e' una ragazza ma un Dimitry o un Sergey o un Ivan :)) hehehe

Vabbe, parlando seriamente... La richiesta di questa tipa e' davvero strana. Deve presentare i seguenti documenti se vuole stare in italia 90 gg: 
1) l'invito da parte tua (il modulo lo puoi trovare sulla pagina esteri.it )
2) la stampa del suo conto corrente sul quale devono essere min 4500 euro , oppure la fidejussione bancaria da parte dei suoi genitori o anche da parte tua. (ripeto per 90 gg sono piu o meno 4500 euro, non 8000)
3) la lettera dallo sponsor ( genitori, parenti, la persona che invita) + il suo documento dal lavoro 

Cmq se non ha mai avuto il visto schengen e' probabile che le declinano la richiesta.. Perche sembra molto strano che richiede il visto per un periodo cosi lungo. 
In bocca al lupo!!!

Ciaooo ))


Davide Rap
15 Giugno 2009, 12:16

bentornata nel forum alia!!!


Ospite
15 Giugno 2009, 12:36

[quote user="Rapisarda" post="6649282"]bentornata nel forum alia!!![/quote]

ti sono mancata eh??? :P


Davide Rap
15 Giugno 2009, 12:41

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


sorrento76
15 Giugno 2009, 14:00

[quote user="Alia" post="6649281"]Ciao a tutti!! 
Da una vita che non scrivo su qst forum... jejeje!
Mi sa che questa bellissima ragazza non e' una ragazza ma un Dimitry o un Sergey o un Ivan :)) hehehe

Vabbe, parlando seriamente... La richiesta di questa tipa e' davvero strana. Deve presentare i seguenti documenti se vuole stare in italia 90 gg: 
1) l'invito da parte tua (il modulo lo puoi trovare sulla pagina esteri.it )
2) la stampa del suo conto corrente sul quale devono essere min 4500 euro , oppure la fidejussione bancaria da parte dei suoi genitori o anche da parte tua. (ripeto per 90 gg sono piu o meno 4500 euro, non 8000)
3) la lettera dallo sponsor ( genitori, parenti, la persona che invita) + il suo documento dal lavoro 

Cmq se non ha mai avuto il visto schengen e' probabile che le declinano la richiesta.. Perche sembra molto strano che richiede il visto per un periodo cosi lungo. 
In bocca al lupo!!!

Ciaooo ))[/quote]

Allora bentornata Alia!

Per quanto riguarda cosa si richiede per l'ottenimento per il visto è tutto molto chiaro anche sul sito www.italyvms.ru da dove tra l'altro si evince che la cifra sul proprio conto bancario per il visto di 90gg deve coprire quel periodo e non necessariamente arrivare a 4500 euro!La mia ragazza l'ha ottenuto 1 mese fa con una ricevuta di conto intorno ai 3800!
un caro saluto


Mariupol
16 Giugno 2009, 19:48

Povero Nelson ... è sparito. L'abbiamo spaventato troppo!!


sorrento76
17 Giugno 2009, 14:04

Si notavo Mariupol,ma speriamo che le cose gli vadano bene!!


Speck
17 Giugno 2009, 18:25

[quote user="Mariupol" post="6649614"]Povero Nelson ... è sparito. L'abbiamo spaventato troppo!![/quote]
Certa gente va spaventata  :-D  :-D  :-D meglio spaventati che intortati :smt044  :smt044  :smt044