https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=15186
-----------------------------------
summerboy
20 Settembre 2011, 11:42

ASSICURAZIONE Per Annullamento Viaggio Organizzato Da Tour Operator Italiano Non Valida Per Cittadini Extra UE?
CIAO. ne ho scoperto una nuova :viaggo di nozze alle mauritius, il tour operator mi avvisa che l assicurazione medico bagaglio annullamento viaggio e' valida solo per i cittadini italiani.
faccio un giro per le assicurazioni e scopro che se dovesse succedere qualcosa in viaggio..lei non e' tutelata perche' le assicurazioni italiane non prevedono assicurati non residenti e non cittadini.
soluzione?
deve farsi un'assicurazione in russia ?
grazie


summerboy
22 Settembre 2011, 16:56

Re: ASSICURAZIONE
ma la vs moglie, fidanzata che risiede in italia...ha una copertura asiscurativa? se si..con quale compagnia e con quali termini ? quando viaggiate all estero lei e' coperta in caso di malattia infortuni ?
grazie


ABAK
22 Settembre 2011, 17:19

Re: ASSICURAZIONE
[quote user="summerboy" post="6734632"]CIAO. ne ho scoperto una nuova :viaggo di nozze alle mauritius, il tour operator mi avvisa che l assicurazione medico bagaglio annullamento viaggio e' valida solo per i cittadini italiani.
faccio un giro per le assicurazioni e scopro che se dovesse succedere qualcosa in viaggio..lei non e' tutelata perche' le assicurazioni italiane non prevedono assicurati non residenti e non cittadini.
soluzione?
deve farsi un'assicurazione in russia ?
grazie[/quote]

Facile, deve farsi un'assicurazione che tuteli i cittadini russi. Al limite si potrebbe vedere se la tua futura moglie è già tutelata dal servizio sanitario nazionale (ma non credo) e provare a vedere se in quel modo è coperta...


summerboy
23 Settembre 2011, 15:23

Re: ASSICURAZIONE Per Annullamento Viaggio Organizzato Da Tour Operator Italiano Non Valida Per Cittadini Extra UE?
facile mica tanto. le assicurazioni italiane, quelle che ho contattato. tutelano i cittadini italiani. ne sto' cercando una che tuteli lei per il viaggio di nozze.


ABAK
23 Settembre 2011, 15:26

Re: ASSICURAZIONE Per Annullamento Viaggio Organizzato Da Tour Operator Italiano Non Valida Per Cittadini Extra UE?
Scusa, quando dalla Russia viene in Italia la fa l'assicurazione? Se si, provate a rivolgervi presso chi gliel'ha fatta...

Andrea


summerboy
23 Settembre 2011, 16:45

quindi l agenzia russa presso la quale l ha fatto prima di arrivare in italia?
ok grazie


invernorosso
23 Settembre 2011, 18:02

[quote user="summerboy" post="6734993"]quindi l agenzia russa presso la quale l ha fatto prima di arrivare in italia?
ok grazie[/quote]

O quella o qualsiasi altra che faccia questo servizio, forse sul sito dell'ambasciata russa ne trovi qualcuno, sarebbero quelle accreditate per stipulare polizze per i richiedenti del visto per la russia, ma probabilmente fanno anche polizze per i viaggiatori russi all'estero.