https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=63&t=19222
-----------------------------------
gyammy
30 Gennaio 2014, 8:55

Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
Ciao a tutti,
ho letto molti thread sull'argomento su cui alcuni ho lasciato anche commenti, ma non mi è chiara ancora la procedura.

- La mia futura moglie lavora a Mosca come musicista. La sua laurea non è stata conseguita a Mosca. Lei è in possesso del certificato. Dovrebbe fotocopiarlo, portarlo a tradurre e legalizzare da un notaio e poi potarlo al Ministero dell'Istruzione a Mosca per apostilla?
- Come fare poi per fare riconoscere le sue passate esperienze lavorative? In Russia è possibile farsi fare il foglio di lavoro (quello che si usa per il visto). Segue la stessa procedura della laurea per il riconoscimento?

Molte grazie.


-----------------------------------
Matt
30 Gennaio 2014, 9:20

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
Se non ricordo male la tua lei è russa (avevi scritto un post sul dove sposarsi) quindi dove si è diplomata?


-----------------------------------
gyammy
30 Gennaio 2014, 10:16

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
[quote user="Matt" post="6795278"]Se non ricordo male la tua lei è russa (avevi scritto un post sul dove sposarsi) quindi dove si è diplomata?[/quote]
Si scusate non l'ho scritto.
La mia lei è Russa, si è laureata a Rostov sul Don, ha due diplomi a Nalchik e lavora a Mosca.
Per la laurea se non sbaglio deve fotocopiare laurea, andare la ministero ad apostillare, fare tradurre e legalizzare da notaio e poi portare tutto al consolato italiano.
Corretto?
E per le esperienze di lavoro passate?


-----------------------------------
Matt
30 Gennaio 2014, 10:20

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
[quote user="gyammy" post="6795281"][quote user="Matt" post="6795278"]Se non ricordo male la tua lei è russa (avevi scritto un post sul dove sposarsi) quindi dove si è diplomata?[/quote]
Si scusate non l'ho scritto.
La mia lei è Russa, si è laureata a Rostov sul Don, ha due diplomi a Nalchik e lavora a Mosca.
Per la laurea se non sbaglio deve fotocopiare laurea, andare la ministero ad apostillare, fare tradurre e legalizzare da notaio e poi portare tutto al consolato italiano.
Corretto?
E per le esperienze di lavoro passate?[/quote]

Ma dato che son diplomi nazionali, non dovrebbero essere riconosciuti di per sè?
Mi cogli alla sprovvista  :shock:


-----------------------------------
gyammy
30 Gennaio 2014, 10:35

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
[quote user="Matt" post="6795282"][quote user="gyammy" post="6795281"][quote user="Matt" post="6795278"]Se non ricordo male la tua lei è russa (avevi scritto un post sul dove sposarsi) quindi dove si è diplomata?[/quote]
Si scusate non l'ho scritto.
La mia lei è Russa, si è laureata a Rostov sul Don, ha due diplomi a Nalchik e lavora a Mosca.
Per la laurea se non sbaglio deve fotocopiare laurea, andare la ministero ad apostillare, fare tradurre e legalizzare da notaio e poi portare tutto al consolato italiano.
Corretto?
E per le esperienze di lavoro passate?[/quote]

Ma dato che son diplomi nazionali, non dovrebbero essere riconosciuti di per sè?
Mi cogli alla sprovvista  :shock:[/quote]
Per essere riconosciuti in Italia non credo.


-----------------------------------
ABAK
30 Gennaio 2014, 10:36

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
I diplomi sono riconosciuti in Russia, ma non è detto che vengano riconosciuti in Italia. Per riconoscerli qui le potrebbero richiedere di sostenere altri esami.


-----------------------------------
Matt
30 Gennaio 2014, 10:41

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Avevo capito che volevi il riconoscimento a Mosca!!!
Mea culpa


-----------------------------------
icipo76
30 Gennaio 2014, 11:34

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
[quote user="gyammy" post="6795285"][quote user="Matt" post="6795282"][quote user="gyammy" post="6795281"][quote user="Matt" post="6795278"]Se non ricordo male la tua lei è russa (avevi scritto un post sul dove sposarsi) quindi dove si è diplomata?[/quote]
Si scusate non l'ho scritto.
La mia lei è Russa, si è laureata a Rostov sul Don, ha due diplomi a Nalchik e lavora a Mosca.
Per la laurea se non sbaglio deve fotocopiare laurea, andare la ministero ad apostillare, fare tradurre e legalizzare da notaio e poi portare tutto al consolato italiano.
Corretto?
E per le esperienze di lavoro passate?[/quote]

Ma dato che son diplomi nazionali, non dovrebbero essere riconosciuti di per sè?
Mi cogli alla sprovvista  :shock:[/quote]
Per essere riconosciuti in Italia non credo.[/quote]

prova a contattare l' utente nightwatch 
mi sembra che lui fosse riuscito a riconoscere la laurea in italia

non scrive piu' sul forum pero' penso che ti risponda


-----------------------------------
gringox
30 Gennaio 2014, 11:47

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
[quote user="icipo76" post="6795291"][quote user="gyammy" post="6795285"][quote user="Matt" post="6795282"][quote user="gyammy" post="6795281"][quote user="Matt" post="6795278"]Se non ricordo male la tua lei è russa (avevi scritto un post sul dove sposarsi) quindi dove si è diplomata?[/quote]
Si scusate non l'ho scritto.
La mia lei è Russa, si è laureata a Rostov sul Don, ha due diplomi a Nalchik e lavora a Mosca.
Per la laurea se non sbaglio deve fotocopiare laurea, andare la ministero ad apostillare, fare tradurre e legalizzare da notaio e poi portare tutto al consolato italiano.
Corretto?
E per le esperienze di lavoro passate?[/quote]

Ma dato che son diplomi nazionali, non dovrebbero essere riconosciuti di per sè?
Mi cogli alla sprovvista  :shock:[/quote]
Per essere riconosciuti in Italia non credo.[/quote]

prova a contattare l' utente nightwatch 
mi sembra che lui fosse riuscito a riconoscere la laurea in italia

non scrive piu' sul forum pero' penso che ti risponda[/quote]


A proposito il buon vecchio night che fine ha fatto???
Mi pare sia piemontese, Icipetto magari tu sei in contatto con lui?


-----------------------------------
gyammy
30 Gennaio 2014, 11:59

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
Non posso contattarlo.
Non sono ancora autorizzato a mandare mp.
Nessun altro ha info?


-----------------------------------
tony83
30 Gennaio 2014, 12:23

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
scrivi altri 25 commenti, arrivato a 100 in automatico dovresti essere abilitato a mandare mp :lol:


-----------------------------------
icipo76
30 Gennaio 2014, 12:47

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6795292"][quote user="icipo76" post="6795291"][quote user="gyammy" post="6795285"][quote user="Matt" post="6795282"][quote user="gyammy" post="6795281"][quote user="Matt" post="6795278"]Se non ricordo male la tua lei è russa (avevi scritto un post sul dove sposarsi) quindi dove si è diplomata?[/quote]
Si scusate non l'ho scritto.
La mia lei è Russa, si è laureata a Rostov sul Don, ha due diplomi a Nalchik e lavora a Mosca.
Per la laurea se non sbaglio deve fotocopiare laurea, andare la ministero ad apostillare, fare tradurre e legalizzare da notaio e poi portare tutto al consolato italiano.
Corretto?
E per le esperienze di lavoro passate?[/quote]

Ma dato che son diplomi nazionali, non dovrebbero essere riconosciuti di per sè?
Mi cogli alla sprovvista  :shock:[/quote]
Per essere riconosciuti in Italia non credo.[/quote]

prova a contattare l' utente nightwatch 
mi sembra che lui fosse riuscito a riconoscere la laurea in italia

non scrive piu' sul forum pero' penso che ti risponda[/quote]


A proposito il buon vecchio night che fine ha fatto???
Mi pare sia piemontese, Icipetto magari tu sei in contatto con lui?[/quote]

no non sono in contatto con lui 

ho buona memoria forummistica  :-D 
e ricordo che nightwatch si era dato parecchio da fare
a spiegare la documentazione per cittadinanza e riconoscimento lauree per russi 
in italia


-----------------------------------
n4italia
30 Gennaio 2014, 12:56

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
[quote user="gyammy" post="6795293"]Non posso contattarlo.
Non sono ancora autorizzato a mandare mp.
Nessun altro ha info?[/quote]


Prova a contattarlo tramite il suo sito:

http://www.alessandroleccese.it


-----------------------------------
gringox
30 Gennaio 2014, 13:38

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
[quote user="icipo76" post="6795298"][quote user="gringox" post="6795292"][quote user="icipo76" post="6795291"][quote user="gyammy" post="6795285"][quote user="Matt" post="6795282"][quote user="gyammy" post="6795281"][quote user="Matt" post="6795278"]Se non ricordo male la tua lei è russa (avevi scritto un post sul dove sposarsi) quindi dove si è diplomata?[/quote]
Si scusate non l'ho scritto.
La mia lei è Russa, si è laureata a Rostov sul Don, ha due diplomi a Nalchik e lavora a Mosca.
Per la laurea se non sbaglio deve fotocopiare laurea, andare la ministero ad apostillare, fare tradurre e legalizzare da notaio e poi portare tutto al consolato italiano.
Corretto?
E per le esperienze di lavoro passate?[/quote]

Ma dato che son diplomi nazionali, non dovrebbero essere riconosciuti di per sè?
Mi cogli alla sprovvista  :shock:[/quote]
Per essere riconosciuti in Italia non credo.[/quote]

prova a contattare l' utente nightwatch 
mi sembra che lui fosse riuscito a riconoscere la laurea in italia

non scrive piu' sul forum pero' penso che ti risponda[/quote]


A proposito il buon vecchio night che fine ha fatto???
Mi pare sia piemontese, Icipetto magari tu sei in contatto con lui?[/quote]

no non sono in contatto con lui 

ho buona memoria forummistica  :-D 
e ricordo che nightwatch si era dato parecchio da fare
a spiegare la documentazione per cittadinanza e riconoscimento lauree per russi 
in italia[/quote]

Lo so lo so Icipetto che tu ti ricordi, eheh :lol: Hai ragione lui si era occupato di queste cose. Io pensavo che voi essendo entrambi piemontesi aveste contatti.
Magari prova a sentirlo se vuoi :wink: e portagli i saluti del forum.

Ciao,

Gring


-----------------------------------
gyammy
30 Gennaio 2014, 16:32

Re: Riconoscimento Laurea In Russia E Esperienza Lavorativa In Italia
-----------------------------------
Grazie mi ha risposto.


