https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=64&t=16374
-----------------------------------
summerboy
11 Aprile 2012, 15:24

Corso D'italiano A Bergamo, Brescia O Milano E Dintorni
ciao e tutti
vorrei sapere please se ci sono dei corsi di italiano a bergamo, milano o brescia gratuiti, organizzati dalle regioni o comuni. mia moglie ha raggiunto il livello A2 e sta cercando un corso B1. 
grazie


simonngali
16 Aprile 2012, 19:41

Re: Corso D'italiano A Bergamo, Brescia O Milano E Dintorni
[quote user="summerboy" post="6758165"]ciao e tutti
vorrei sapere please se ci sono dei corsi di italiano a bergamo, milano o brescia gratuiti, organizzati dalle regioni o comuni. mia moglie ha raggiunto il livello A2 e sta cercando un corso B1. 
grazie[/quote]

Ciao Summer,
gratuiti non lo so, ma ti suggerirei qualcosa a pagamento all'università di Bergamo..lì vai sul sicuro e saprà l'italiano molto bene, pure il congiuntivo! :-D


danpav2881
16 Aprile 2012, 21:45

[quote user="summerboy" post="6758165"]ciao e tutti
grazie[/quote]

Per quel che ne so le regioni dovrebbero finanziare dei corsi di Italiano per stranieri, prova a dare un'occhiata sul sito della regione Lombardia.


n4italia
17 Aprile 2012, 13:05

Per i corsi che ti dice Danpav, qualche info, di solito, la trovi esposta negli Uffici Immigrazione delle Questure.