https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=64&t=17335
-----------------------------------
Esmeralda
30 Settembre 2012, 9:44

Registrazione Audio Per Un Libro Di Italiano Per Principianti, Mosca
Ciao ragazzi!
Sono sparita per un anno (ma avevo i miei buoni motivi, giuro)) ), e ora non sono neanche sicura in che sezione scrivere)) 
Allora, il punto è questo - frapoco deve uscire il mio secondo libro per i principianti (nell'italiano ovviamente)) ). L'unica cosa che manca - la registrazione dell'audio. Dalla parte della casa editrice avremo uno studio professionale (beh, abbastanza professionale :lol: ) con un tecnico disponibile il fine settimana. Dalla mia parte posso garantire un mare di risate, un'esperienza unica e naturalmente un esemplare del libro quando sarà uscito.
E quindi cercasi - almeno due ragazzi e due ragazze (ci sono 4 personaggi fissi e qualche episodio con personaggio extra) italiani disposti a passare una mezza giornata nello studio a divertirsi e a fare attori e attrici 8-) 
Lo studio ed io ci troviamo a Mosca))))
Qualsiasi domanda o informazione - sono a vostra disposizione :roll:


ABAK
30 Settembre 2012, 10:00

Re: Registrazione Audio Per Un Libro Di Italiano Per Principianti, Mosca
Oleg potrebbe essere interessato, ormai sta diventando un personaggio televisivo  :-D  :-D  :-D


Esmeralda
30 Settembre 2012, 10:11

Scusa la mia ignoranza (un anno di assenza non è uno scherzo), ma chi è Oleg? è italiano?


ABAK
30 Settembre 2012, 10:25

Hai un po' di puntate da recuperare...  :smile:  leggiti questo topic
http://www.russia-italia.com/olegsvjatoslav-domani-sera-ospite-a-davai-pozhenimsia-sul-pervii-kanal-in-cerca-dell-anima-gemella-vf10-vt17318-vp6771786.html#p6771786

 :lol:


Mirada
30 Settembre 2012, 10:54

Cercate solo italiani?


Esmeralda
30 Settembre 2012, 11:37

Abak, puntate recuperate, ho fatto le mie due risate come si dice)) Pensi che gli devo scrivere un mp o aspetto che risponda qua nel topic?
Mirada, preferibilmente si, italiani, al limite russi pero con una pronuncia perfetta - sarà comunque una registrazione di un certo modello da imitare. Cioé per esempio io preferirei non partecipare - se non trovo ragazze italiane lo dovrò fare, ma lo scopo è altro.


ABAK
30 Settembre 2012, 11:51

L'unica cosa è che lui vive a Piter, però potresti mandargli un MP, sicuramente rispetto a quel programma farebbe un salto di qualità  :-D


Esmeralda
30 Settembre 2012, 12:22

Abak)))))))))) comunque dubito che faccia un salto qui a Mosca solo per registrare la sua bella voce)))) in piu senza possibilità di conoscere ragazze russe (tranne me, però non sono interessante in quel senso))) )


ABAK
30 Settembre 2012, 12:43

[quote user="Esmeralda" post="6771822"]Abak)))))))))) comunque dubito che faccia un salto qui a Mosca solo per registrare la sua bella voce)))) in piu senza possibilità di conoscere ragazze russe (tranne me, però non sono interessante in quel senso))) )[/quote]

Se conosco un po' Oleg non escludo niente  :wink:  e per quanto riguarda la conoscenza di ragazze, mi sembra che si sappia muovere bene anche da solo  :lol:


n4italia
30 Settembre 2012, 13:46

Bentornata, Esmeralda!!  :D 

Facci sapere di questo tuo libro.


Esmeralda
30 Settembre 2012, 15:01

n4italia, grazie)
cosa vuoi sapere in particolare?


n4italia
30 Settembre 2012, 15:14

[quote user="Esmeralda" post="6771834"]n4italia, grazie)
cosa vuoi sapere in particolare?[/quote]

Qualche informazione in linea generale penso che possa essere gradita a più di qualcuno.

Mia moglie è russa e sta studiando l'italiano. Potrebbe anche esserle utile.... e non solo a lei.


Esmeralda
30 Settembre 2012, 15:43

Allora, questo libro è il frutto del lavoro con l'edizione precedente (perché non solo scrivo ma prima di tutto uso i libri come insegnante). Il publico sarebbero i principianti ed i falsi principianti. E' composto per ora (stiamo meditando col editore sulla parte cd-rom interattivo) da tre parti: 7 grandi unità tematiche con diversi dialoghi (si tratta delle situazioni piu diffuse), la particolarità di questa parte è che tutti i posti, eventi ecc sono reali e non inventati. Contiene anche i link internet, foto e disegni presi dall'internet italiano. La seconda parte contiene in pratica tutti gli argomenti grammaticali che si studiano non solo al livello principiante ma anche ai livelli piu avanzati. I miei studenti usano questa parte fino alla fine dello studio. Dopo ogni argomento ci sono 2-3 piccoli esercizi per praticare. E la terza parte sono le chiavi per esercizi di grammatica.
Ah, dimenticavo - la prima edizione in ozon http://www.ozon.ru/context/detail/id/3268012/ e su rutracker http://rutracker.org/forum/viewtopic.php?t=1358551
Però se ti interessa davvero ti posso mandare sul email la nuova versione.


n4italia
30 Settembre 2012, 16:15

Intendi dire che potresti mandarmi il link per la nuova versione? 

Se il libro è (o sarà) commercializzato in Russia, al prossimo viaggio che faremo con mia moglie (presumibilmente in novembre), potremmo comprarlo direttamente lì.


Esmeralda
30 Settembre 2012, 17:14

No, intendo che se vuoi te la mando sul mail interamente (il link non esiste, il libro uscirà tra alcuni mesi)
Solo che - visto l'argomento del topic - ancora non c'è audio)


Esmeralda
27 Ottobre 2012, 15:34

Allora, sempre nessuno e soprattutto nessunA?? Ma che poca voglia di promuovere la propria cultura! :D


invernorosso
27 Ottobre 2012, 19:58

[quote user="Esmeralda" post="6773476"]Allora, sempre nessuno e soprattutto nessunA?? Ma che poca voglia di promuovere la propria cultura! :D[/quote]

Qualche italiano a Mosca di sicuro c'è e vedrai che si faà vivo, ma devi stare anche attenta alle inflessioni dialettali!!  :-D