https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=15953
-----------------------------------
Yuri
09 Febbraio 2012, 15:29

Imparare Il Russo
Salve a tutti, mi piacerebbe un sacco imparare il russo e magari così comunicare meglio con la mia ragazza e arrivare a fine maggio a Mosca con una certa preparazione base.

Secondo voi va bene un libro del genere?

http://www.ibs.it/code/9788820332440/kak-dela-corso/cadorin-elisa-kukushkina.html

Altrimenti cosa mi potete consigliare? 

Grazie per le eventuali risposte.


the_wolf
09 Febbraio 2012, 16:15

Re: Imparare Il Russo
il consiglio migliore a par mio, se vuoi imparare sul serio, è sempre quello di iscriversi ad una scuola... se sei di milano ce ne sono tante


Yuri
09 Febbraio 2012, 16:25

purtroppo abito a Messina, non saprei se organizzano corsi ma mi sembra improbabile.  :-(


the_wolf
09 Febbraio 2012, 16:48

una volta avevo preso un libro di russo.. provai a studiarmelo, ma non ci capivo un'acca... dopo qualche mese mi sono iscritto a un corso serale, e da allora ho cominciato a imparare, anche se ci vuol pazienza.
Prova a cercare su internet, Messina non è mica nello Zimbabwe: se non trovi nulla, potresti vedere se riesci a trovare una ragazza russa che sta dalle tue parti e chiederle di darti lezioni.
Provare a imparare il russo da soli sui libri lo vedo un'impresa impossibile, poi magari qualcuno è un genio e ce la fa...


alexander1968
09 Febbraio 2012, 18:09

Ciao! un corso sarebbe sicuramente utile, e chiaramente un libro di grammatica indispensabile. Internet ti può aiutare senza dubbio. A me è stato utile Busuu.com, e anche un sito che puoi trovare tramite Google digitando "è tempo di parlare russo". auguri!


ildrigo83
09 Febbraio 2012, 19:07

sarò banale ma con l'assimil mi trovo benissimo!!! investi una novantina d'euro ed hai tutto... chiaramente andrebbe condito tutto con la pratica... io la faccio ''on the beach'' e purtroppo solo d'estate!


alexdaroma
09 Febbraio 2012, 20:24

senti .. io come ho detto in altri post ho iniziato con assimil ...... va bene però è carente in grammatica....

però nel mio paese ci sono un pò di russe che hanno sposato italiani .....  ad esempio una adesso ha aperto una palestra ci sono andato a parlare ....   e mi da lezioni di russo a 15€ /ora  ha i suoi libri e sono comprese anche le fotocopie   che mi da ad ogni lezione .....   è molto onesto il prezzo , e la lezione è un tu x tu 
certo devi avere  la fortuna che lei ha anche esperienze di insegnamento ......  ma non credo che a Messina non ci sia nessuna russa disposta a insegnarti un paio di volte a settimana .
poi se vuoi integrare con assimil ..... male non fai.


danpav2881
09 Febbraio 2012, 21:21

[quote user="ildrigo83" post="6750107"]sarò banale ma con l'assimil mi trovo benissimo!!! investi una novantina d'euro ed hai tutto... chiaramente andrebbe condito tutto con la pratica... io la faccio ''on the beach'' e purtroppo solo d'estate![/quote]
Quoto lo stesso [url=http://www.assimil.it/dev/dettaglio.php?isbn=9788886968997&FROM=search]libro. Sono agli inizi anch'io e non mi ci trovo male.