https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=66&t=19029
-----------------------------------
Viktoria
01 Dicembre 2013, 10:28

Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
Buongiorno. Sono nuova tra di Voi  :smile: 
Probabilmente per lavoro trasferisco a Mosca----- ho 2 bambini che frequentano la scuola elementare e , ovviamente, sto pensando di trasferire loro a scuola a Mosca.
Se qualcuno ha avuto simile esperienza mi potrebbe dare qualche consiglio?
I bambini vanno a scuola russa? Com'è andato inserimento?
Ho sentito che esiste scuola italiana a Mosca !?
Avete sentito qualcosa
Grazie


-----------------------------------
n4italia
01 Dicembre 2013, 11:00

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
Benvenuta, Viktoria, e auguri per il tuo futuro e quello dei tuoi bimbi !!  :smile: 

Non so se abbiamo qualcuno che si è trasferito dall'Italia alla Russia con già i bambini ma certamente qualcuno della "base moscovita" del Forum potrà darti qualche informazione utile in merito alla possibilità della scuola italiana.

Un suggerimento che mi viene spontaneo potrebbe esere quello di verificare tale possibilità anche tramite l'Ambasciata o il Consolato d'Italia a Mosca.

Sito dell'Ambasciata:
http://www.ambmosca.esteri.it/Ambasciata_Mosca 


Sito del Consolato:
http://www.consmosca.esteri.it/Consolato_Mosca 

Nelle due pagine troverai anche i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail per contattare i due enti.


-----------------------------------
Matt
01 Dicembre 2013, 11:22

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
http://www.schoolitalia.ru/

Ma sei italiana o russa? (Cioè vi[color=#F20000]TT[/color]oria o vi[color=#FF0000]Kt[/color]oria?)


-----------------------------------
n4italia
01 Dicembre 2013, 11:27

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
Quì ce n'è un'altra:

http://www.espressoweb.ru/it/14/v1-59i.html


-----------------------------------
Matt
01 Dicembre 2013, 11:29

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6792415"]Quì ce n'è un'altra:

http://www.espressoweb.ru/it/14/v1-59i.html[/quote]

Guardando l'indirizzo è la stessa...leninsky prospekt... magari han cambiato nome con il riconoscimento a scuola paritaria


-----------------------------------
Mirada
01 Dicembre 2013, 19:23

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
Credo la scuola Italo Calvino sia l'unica scuola italiana a Mosca...con gli insegnanti italiani e il diploma riconosciuto in Europa


-----------------------------------
marco63
01 Dicembre 2013, 19:54

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="Matt" post="6792414"]Ma sei italiana o russa? (Cioè vi[color=#F20000]TT[/color]oria o vi[color=#FF0000]Kt[/color]oria?)[/quote]

Penso russa, mancano articoli e pronomi  :-D


-----------------------------------
Matt
01 Dicembre 2013, 20:06

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="marco63" post="6792429"]Ma sei italiana o russa? (Cioè vi[color=#F20000]TT[/color]oria o vi[color=#FF0000]Kt[/color]oria?)

Penso russa, mancano articoli e pronomi  :-D[/quote]

Allora ecco la domanda che volevo fare: come mai una scuola italiana?


-----------------------------------
e-antea
01 Dicembre 2013, 23:07

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
ma sarete curiosi!


-----------------------------------
Matt
01 Dicembre 2013, 23:27

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="e-antea" post="6792470"]ma sarete curiosi![/quote]

Una cifra!!!


-----------------------------------
Viktoria
02 Dicembre 2013, 11:12

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
Grazie per le risposte e link, cerco di informarmi, pero senciramente speravo di trovare qualcuno che frequenta la scuola per sentire opinione per quanto riguarda la  scuola


-----------------------------------
Viktoria
02 Dicembre 2013, 11:20

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
Certo che.sono russa...
Avete mai visto una italiana che si chiama Viktoria con la KAPPA!!!!


-----------------------------------
Matt
02 Dicembre 2013, 18:28

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="Viktoria" post="6792486"]Certo che.sono russa...
Avete mai visto una italiana che si chiama Viktoria con la KAPPA!!!![/quote]

Si, una mia collega del Trentino! :D


-----------------------------------
Alice90
02 Dicembre 2013, 20:51

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="Matt" post="6792471"][quote user="e-antea" post="6792470"]ma sarete curiosi![/quote]

Una cifra!!![/quote]

... poi sono le donne quelle curiose.....

Ciao Viktoria e benvenuta!


-----------------------------------
mp87
04 Dicembre 2013, 8:41

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="Alice90" post="6792554"][quote user="Matt" post="6792471"][quote user="e-antea" post="6792470"]ma sarete curiosi![/quote]

Una cifra!!![/quote]

... poi sono le donne quelle curiose.....

Ciao Viktoria e benvenuta![/quote]

Sono curiosissimo anche io...

Benvenuta anche da parte mia Viktoria


-----------------------------------
n4italia
04 Dicembre 2013, 9:01

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="mp87" post="6792678"][quote user="Alice90" post="6792554"][quote user="Matt" post="6792471"][quote user="e-antea" post="6792470"][color=red]ma sarete curiosi![/color][/quote]

[color=red]Una cifra!!![/color][/quote]

... poi sono le donne quelle curiose.....

Ciao Viktoria e benvenuta![/quote]

[color=red]Sono curiosissimo anche io...[/color]

Benvenuta anche da parte mia Viktoria[/quote]


......chissà mai perchè tutta questa curiosità quando si presenta una "russkaja donzella".......  :-D  :-D  :-D


-----------------------------------
tony83
04 Dicembre 2013, 12:39

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6792682"]

......chissà mai perchè tutta questa curiosità quando si presenta una "russkaja donzella".......  :-D  :-D  :-D[/quote]

una PRESUNTA russkaja donzella... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


-----------------------------------
mp87
04 Dicembre 2013, 14:56

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6792682"][quote user="mp87" post="6792678"][quote user="Alice90" post="6792554"][quote user="Matt" post="6792471"][quote user="e-antea" post="6792470"][color=red]ma sarete curiosi![/color][/quote]

[color=red]Una cifra!!![/color][/quote]

... poi sono le donne quelle curiose.....

Ciao Viktoria e benvenuta![/quote]

[color=red]Sono curiosissimo anche io...[/color]

Benvenuta anche da parte mia Viktoria[/quote]


......chissà mai perchè tutta questa curiosità quando si presenta una "russkaja donzella".......  :-D  :-D  :-D[/quote]

 :-D  :-D :-D  Touché... Scherzi a parte, penso di essere curioso di natura


-----------------------------------
n4italia
04 Dicembre 2013, 15:17

Re: Scuola Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="mp87" post="6792697"][quote user="n4italia" post="6792682"][quote user="mp87" post="6792678"][quote user="Alice90" post="6792554"][quote user="Matt" post="6792471"][quote user="e-antea" post="6792470"][color=red]ma sarete curiosi![/color][/quote]

[color=red]Una cifra!!![/color][/quote]

... poi sono le donne quelle curiose.....

Ciao Viktoria e benvenuta![/quote]

[color=red]Sono curiosissimo anche io...[/color]

Benvenuta anche da parte mia Viktoria[/quote]


......chissà mai perchè tutta questa curiosità quando si presenta una "russkaja donzella".......  :-D  :-D  :-D[/quote]

 :-D  :-D :-D  Touché... Scherzi a parte, penso di essere curioso di natura[/quote]


...tranquillo..., era solo una battuta..., senza altri significati.....  :smile:


