https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=1944
-----------------------------------
ema
13 Luglio 2005, 3:00

&#1040;&#1044;&#1046;&#1048;&#1050;&
&#1040;&#1044;&#1046;&#1048;&#1050;&#1040;...... cos&igrave; &egrave; scritto sopra una bustina che ho provato oggi. E' una bustina contenente spezie, ci sento dentro la paprika, il peperoncino piccante e altri aromi che non distinguo...... ragazzi, una favola! :appl:


Kesha
13 Luglio 2005, 9:14


E la hai mangiata col cucchiaino, o ci hai aromatizzato qualcosa?

E poi... ma dove le scovi dalle tue parti queste bustine? Sei sicuro che non ci sia anche qualche spezia pi&ugrave; esotica... che so, tipo salvia divinorum?  8-)  :-D


ema
13 Luglio 2005, 12:44


Ci ho fatto uno spezzatino..... Ottimo.
Ma ho saputo che &egrave; una droga tipica russa...... si sposa bene con il pomodoro.


Alessandro
13 Luglio 2005, 13:26


[quote:aa6cf58620="luca"]Ma ho saputo che &egrave; una droga tipica russa...... si sposa bene con il pomodoro.[/quote]

Luca, una piccola precisazione :) Adzhika ha le sue origini non in Russia, ma nel Caucaso. Molti popoli dell'Asia Centrale la usano in cucina.


ema
13 Luglio 2005, 16:23


Si, immaginavo. La cucina del sud &egrave; la mia preferita :-)


Ospite
13 Luglio 2005, 22:34


Luchino, se ti e' piaciuta Adzhika, ti consiglio d'assaggiare anche altre salse georgiane - Sazebeli e Tkemali... certamente se le troverai in Italia.. 
Mi piace di piu' Tkemali, ma Sazebeli assomiglia piu' all'Adzhika..  ;-)

..e illuminaci finalmente - dove hai trovato Adzhika in Italia? perfino in Russia l'Adzhika non si vende dappertutto..


ema
13 Luglio 2005, 22:41


eh eh eh eh eh  :-D 
Ho dei "canali" di amicizie che mi portano dei regali  da  tanti paesi....Vivo in completa solitudine, in campagna, ma  mi piace cucinare tutti i piatti del mondo ( solo quando mi fa voglia, in genere preferisco mangiare....) ;-)


Ospite
17 Luglio 2005, 15:59


Oggi ho fatto una grandissima scoperta - Sazebeli va molto bene per la pasta!!!    :eat