https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=2102
-----------------------------------
steffy
11 Agosto 2005, 21:33

ricetta:  Olivi&egrave;   (salat) [RUS]
Ciao ragazzi,l'altra sera mi sn cimentata in una ricetta russa Ã‚Â &#1054;&#1083;&#1080;&#1074;&#1100;&#1077; Ã‚Â (me l'ha data un'amica di san pietroburgo) ed &egrave; venuta davvero buona.Provateci anche voi &egrave; facilissima. Ã‚Â (x 4 persone)
Prendete 8 Ã‚Â patate e Ã‚Â 2 carote,fatele bollire.Dopo che sn cotte togliete la buccia, Ã‚Â lasciatele raffreddare e dopo fatele a pezzetti.Prendete 2 o 3 uova fatele bollire,quando sn fredde tagliatele a pezzetti.Prendete mezzo chilo di carne (o a scelta mortadella o salame)fatela bollire e appena si fredda fate anche questa a pezzetti.Appena tutto &egrave; freddo mettetelo in una ciotola e aggiungete cetrioli sott'aceto(anche questi a pezzettini) e dei piselli in scatola.mettere in frigo e prima di mangiarla aggiungete un po' di maionese sale e pepe. spero vi piaccia Ã‚Â :smt030 Ã‚Â  :rus


Mystero
11 Agosto 2005, 21:50


Gnam gnam mi hai fatto venir fame eheh...

domani sono di spesa e comprati gli ingredienti prover&ograve; di sicuro.

Gi&agrave;Â  sento il profumo 

Grazie per la ricetta.

P.S.: ma in Russia la mangiano con la maionese o con la smetana?

Poka &nbsp;:wink:


Ospite
11 Agosto 2005, 22:35


[quote:39a71dfeff="Mystero"] 
P.S.: ma in Russia la mangiano con la maionese o con la smetana?

[/quote]

Di solito con la maionese.


Mystero
11 Agosto 2005, 23:33


Che tipo di carne consigliate (di quale animale)?

Con che bevanda consigliate la degustazione? 

Sbaglio o mi sembra un piatto abbastanza ricco (intendo pesante) di solito &egrave; una ricetta invernale?

Spasibo &nbsp;:wink:


steffy
12 Agosto 2005, 0:34


io l' ho fatta con la carne di vitello.No nn &egrave; pesante,dipende da quanta maionese metti :wink: &nbsp; (nn dimenticare il pepe)
 &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; ciaoo


gennius
12 Agosto 2005, 1:23


adoro la maionese...

io cmq aggiungerei 1 tocco di aromi.... 

e poi come contorno patate tagliate a cubettini e soffritte.... :) &egrave; 1 mia specialit&agrave;Â  questa


Ospite
14 Agosto 2005, 23:02


[quote:e54a2a4f48="Mystero"]Che tipo di carne consigliate (di quale animale)?

Con che bevanda consigliate la degustazione? 

Sbaglio o mi sembra un piatto abbastanza ricco (intendo pesante) di solito &egrave; una ricetta invernale?

Spasibo Ã‚Â :wink:[/quote]

Credo che vada bene ogni tipo di carne, spesso si fa con salame cotto, ma ho sentito parlare che qualcuno la fa con pesce... &nbsp;:shock: 

Se e' una ricetta invernale o no, non lo so, ma noi la mangiamo quasi a ogni festa.. 
E perfino esiste un'espressione Ã‚Â«&#1082;&#1086;&#1075;&#1076;&#1072; &#1087;&#1086;&#1090;&#1099;&#1082;&#1072;&#1077;&#1084; &#1089;&#1072;&#1083;&#1072;&#1090;&#1080;&#1082;&#1072;?Ã‚Â» (quando mangiamo l'insalata?) in senso quando celebriamo le nozze? 

Le bevande anche diverse.


gringox
24 Agosto 2005, 15:59

Re: ricetta:  Olivi&egrave;   (salat)
[quote:56e7f393a3="steffy"]Ciao ragazzi,l'altra sera mi sn cimentata in una ricetta russa Ã‚Â &#1054;&#1083;&#1080;&#1074;&#1100;&#1077; Ã‚Â (me l'ha data un'amica di san pietroburgo) ed &egrave; venuta davvero buona.Provateci anche voi &egrave; facilissima. Ã‚Â (x 4 persone)
Prendete 8 Ã‚Â patate e Ã‚Â 2 carote,fatele bollire.Dopo che sn cotte togliete la buccia, Ã‚Â lasciatele raffreddare e dopo fatele a pezzetti.Prendete 2 o 3 uova fatele bollire,quando sn fredde tagliatele a pezzetti.Prendete mezzo chilo di carne (o a scelta mortadella o salame)fatela bollire e appena si fredda fate anche questa a pezzetti.Appena tutto &egrave; freddo mettetelo in una ciotola e aggiungete cetrioli sott'aceto(anche questi a pezzettini) e dei piselli in scatola.mettere in frigo e prima di mangiarla aggiungete un po' di maionese sale e pepe. spero vi piaccia Ã‚Â :smt030 Ã‚Â  :rus[/quote]


Un classico...sempre buono! Se la facciamo in Italia io userei la mortadella tagliata a dadini...se in Russia, si usa il proshutto (vetchina).

gringox