https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=2887
-----------------------------------
Mariula
05 Febbraio 2006, 13:17

Allora, ha pranzato l`Italia ?
carissimi ! che fanno in Italia per pranzo, sempre la pasta ? che noia, venite in Russia a mangiare un bel minestrone


Camy_Italy
05 Febbraio 2006, 13:50


non so gli altri ma io ho mangiato l'arrosto di vitello al forno con le patate..la domenica non mangio mai la pasta..
cara Mariula,pur di venire in Russia starei anche a pane e acqua.. :lol:


Davide Rap
05 Febbraio 2006, 14:15

Re: Allora, ha pranzato l`Italia ?
[quote:bd6302b908="Mariula"]carissimi ! che fanno in Italia per pranzo, sempre la pasta ? che noia, venite in Russia a mangiare un bel minestrone[/quote]

potremmo avere un p&ograve; di pelmeni invece del minestrone? &nbsp;:-D


Mariula
05 Febbraio 2006, 18:02


i pelmeni sono buoni sopratutto quelli casarecci.
A pane e acqua ! ma che dici, mica gli anni ottanta ora ! Ora i negozi sono strapieni di prodotti alimentari. Carissimi italiani ! se volete ingrassare venite in Russia !!! :lol: &nbsp;:lol: &nbsp;:lol:


Davide Rap
05 Febbraio 2006, 19:15


[quote:e30e705e99="Mariula"]i pelmeni sono buoni sopratutto quelli casarecci.
A pane e acqua ! ma che dici, mica gli anni ottanta ora ! Ora i negozi sono strapieni di prodotti alimentari. Carissimi italiani ! se volete ingrassare venite in Russia !!! :lol: &nbsp;:lol: &nbsp;:lol:[/quote]


quando sono stato in russia la scorsa estate ho mangiato davvero molto bene. Mi piacciono tanto alche i blini. ne ho mangiati tantissimi nei vari chinaloska &nbsp;(si scrive cos&igrave;?)


siberiano
05 Febbraio 2006, 19:26


Vareniki, sempre vareniki! :-D


gringox
05 Febbraio 2006, 21:33


[quote:eb6cc0b8ba="siberiano"]Vareniki, sempre vareniki! :-D[/quote]


hehehe, io oggi mi sono fatto un bel risottino e zucca, quello flora...di uscire non se ne parlava neanche...e' tornato il freddo ragazzi, siamo a -16!!

gringox


Camy_Italy
05 Febbraio 2006, 22:32


scusa Mariula,dicendo "pur di venire in Russia vivo anche di pane e acqua" &egrave; un modo dire italiano.
Vuol dire che pur di venire sono disposta a tutto..

baci,
Camy


rago
06 Febbraio 2006, 8:18

Re: Allora, ha pranzato l`Italia ?
[quote:29501b1a29="Mariula"]carissimi ! che fanno in Italia per pranzo, sempre la pasta ? che noia, venite in Russia a mangiare un bel minestrone[/quote]

Ciao Mariula e benvenuta da Sanpietroburgo.
Come italiano del Piemonte, ti posso dire che tra i primi piatti, oltre alle decine e decine di tipi di pasta e pizza, posso contare su una varieta' di risotti, minestre, zuppe, panicce, polenta, agnolotti e altre paste ripiene che neppure io sono mai riuscito ad assaggiare tutte!
Paka Rago


Coriolano della Floresta
06 Febbraio 2006, 9:12


non dimentichiamo le virt&ugrave; taumaturgiche da pasta chi sardi, pasta cu furnu, arancine, capunatina di milinciane o di cacoccioli, sardi a beccaficu, sfinciuni, panelle, baccala a missinisi, cassata, cannoli, etc... :-D


Ansiolitico
06 Febbraio 2006, 20:26


Mariula,
i Vareniki, i vari borsc (si scriver&agrave;Â  cos&igrave;... boh?) ecc. sono buoni piatti ma un italiano non pu&ograve; fare a meno della pasta e di tutte quelle bont&agrave;Â  elencate da Coriolano... no, non pu&ograve;... &nbsp;:-D &nbsp;:-D


Mr.G
07 Febbraio 2006, 10:52


pasta di tutte le forme, farine e condita in tutti i modo possibili ... 
Mi vengono in mente i pizzoccheri , le trofie al pesto, i bigoli, i maltagliati , i pansotti, &nbsp;poi ravioli di ogni forma colore e farcitura ...gnocchi , ... pi&ugrave; ci penso e pi&ugrave; me ne vengono in mente e pi&ugrave; mi viene fame .... gnam gnam .... e i risotti .... e le zuppe ... 

Che fame !!!! 


SLURP !

Mr.G


gattomatto
07 Febbraio 2006, 11:04


....antipasto di salumi misti , risotto con la salsiccia , brasato con polenta , funghi trifolati , torta al cioccolato , grappa al pino mugo.....e VAIIIIIIIII


Mariula
09 Febbraio 2006, 8:01


La musica italiana mi piace un sacco ! Posso scrivere anche cento canzoni, seguo sempre San Remo. Ora mi hanno portato un cd dall`italia con le canzoni che cercavo 5 anni e non potevo tovare. Per il momento sto ascoltando il cd e vado pazza per: 

1. Mango "Oro" 
2.Mango "Credo" 
3.F. Baglioni "Cuore di aliante" 
4. A. Oxa "Senza pieta`" 
5. Lisa "Sempre" 

Il gusto mio e` cosi. Mi piacciono le canzoni dolci che si puo` imparare e cantare 

Ma chi mi spiega dove e come scaricare le canzoni per semplificare e non farmele portare dall`Italia. Ho paura di becccare il virus. cari amici, aiutate ! 

Mi mancano per il momento 

Raf e la sua canzone "Un grande salto" 
Silvia Salemi "A casa di Luca" 
Nino d`Angelo 'senza giacca e cravatta" 
Michele Zarillo "L`elefante e la farfalla" e "Ragazza d`argento" 

vi saro` tanto grata per il consiglio


gringox
09 Febbraio 2006, 20:50


[quote:2dd02a2266="Mariula"]La musica italiana mi piace un sacco ! Posso scrivere anche cento canzoni, seguo sempre San Remo. Ora mi hanno portato un cd dall`italia con le canzoni che cercavo 5 anni e non potevo tovare. Per il momento sto ascoltando il cd e vado pazza per: 

1. Mango "Oro" 
2.Mango "Credo" 
4. A. Oxa "Senza pieta`" 
5. Lisa "Sempre" 

Il gusto mio e` cosi. Mi piacciono le canzoni dolci che si puo` imparare e cantare 

Ma chi mi spiega dove e come scaricare le canzoni per semplificare e non farmele portare dall`Italia. Ho paura di becccare il virus. cari amici, aiutate ! 



vi saro` tanto grata per il consiglio[/quote]

...edove li metti Toto Cotugno, Albano e Romina, Ricchi e poveri, pupo, celentano...non ti piacciono quelli??

gringox


gringox
09 Febbraio 2006, 20:51


[quote:a1cbc37a7b="Mariula"]La musica italiana mi piace un sacco ! Posso scrivere anche cento canzoni, seguo sempre San Remo. Ora mi hanno portato un cd dall`italia con le canzoni che cercavo 5 anni e non potevo tovare. Per il momento sto ascoltando il cd e vado pazza per: 

1. Mango "Oro" 
2.Mango "Credo" 
4. A. Oxa "Senza pieta`" 
5. Lisa "Sempre" 





vi saro` tanto grata per il consiglio[/quote]

...edove li metti Toto Cotugno, Albano e Romina, Ricchi e poveri, pupo, celentano...non ti piacciono quelli??

gringox


Mariula
10 Febbraio 2006, 7:41

Cutugno e cClentano
ma questi si trovano con facilita`, ho dei nastri e le canzoni so a memoria !!!!


Ansiolitico
10 Febbraio 2006, 23:33


... e dal tipo di canzoni si direbbe che anche tu sei una ...gattina... &nbsp; :catsmiley: 
... tanto dolce... ma che alcune volte tiri fuori anche gli artigli...


tecnico
11 Febbraio 2006, 1:55


ti inviterei volentieri a casa mia per farti tanti piatti italiani...
o mi puoi invitare a casa tua per prepararteli...


gringox
11 Febbraio 2006, 21:16


[quote:82108588b4="tecnico"]ti inviterei volentieri a casa mia per farti tanti piatti italiani...
o mi puoi invitare a casa tua per prepararteli...[/quote]

toh...si rivede la tecnica del tecnico, hehehe...mancava da un po' di tempo a questa parte!!!

gringox


Mariula
14 Febbraio 2006, 7:59


si a volte nella vita bisogna tirare fuori gli artigli per difenderti sopratutto se non c`e` nessuno che ti fifnde &nbsp;:-( &nbsp;:-(