https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=14962
-----------------------------------
Ospite
17 Agosto 2011, 14:58

Russia E Convenzione Aia
tempo fà avevo aperto un topic [url=http://www.russia-italia.com/la-russia-aderisce-alla-convenzione-dell-aia-vt14162.html]Link tratto dal sito internet http://italian.ruvr.ru/2011/03/30/48207005.html  il quale cita che la  Duma aveva  presentato il disegno di legge sull’adesione della Russia alla Convenzione sulla tratta internazionale dei minori. 
Vorrei sapere se tale trattato è andato in vigore. Grazie.


Ugo
28 Ottobre 2011, 2:44

Re: Russia E Convenzione Aia
MENDOZA !!!  potrebbe rispondere a morello  ? , grazie !


gringox
29 Ottobre 2011, 12:53

[quote user="Ugo" post="6738102"]MENDOZA !!!  potrebbe rispondere a morello  ? , grazie ![/quote]


Ughetto calmo...Mendozza ha scritto 3 gg fa nell'altro topic che fino al 12 novembre per impegni non potrà essere prente sul Forum, per cui abbiate pazienza.

Grazie.


Gringox


Ugo
29 Ottobre 2011, 16:36

sono calmo come uno col delirium-tremens :)


avv_mendozza
02 Novembre 2011, 13:01

Gentile utente,
ho trovato velocemente il tempo per rispondere al Suo quesito. 
La risposta è affermativa. La Russia ha ratificato l' adesione alla Convenzione dell' Aja, con la Legge Federale del 31 MAGGIO 2011 N 102-FZ, approvata dalla Duma il 13.5.2011. L' organo statale preposto all' esame di dette problematiche è il Ministero della Pubblica Istruzione.
Cordiali saluti


Ugo
03 Novembre 2011, 9:39

Grazie , avv.to !!!!  - che Lei sappia , o abbia modo di sapere , la ratifica ha già avuto esiti . 

Mi spiego meglio , i tribunali russi si sono già adeguati a quanto stabilito dalla legge AIA , e cioe' che i bambini nati da coppie miste , registrati alla nascita , come cittadini non russi, e trasferiti nel territorio russo da quello dei due conigi che era cittadino russo , debbono essere reimpatriati nella nazione di cui hanno ricevuto la cittadinanza alla nascita ?


avv_mendozza
24 Novembre 2011, 13:06

Gentile Utente,
allo stato non mi risultano ancora applicazioni concrete della ratifica, ma non posso escludere che vi siano procedimenti avviati successivamente alla stessa.
Cordiali saluti
Avv. Gian Antonio Mendozza


Ugo
24 Novembre 2011, 18:51

[quote user="avv_mendozza" post="6740651"]Gentile Utente,
allo stato non mi risultano ancora applicazioni concrete della ratifica, ma non posso escludere che vi siano procedimenti avviati successivamente alla stessa.
Cordiali saluti
Avv. Gian Antonio Mendozza[/quote]

Consolato italiano a Mosca conferma che al momento la legge non è applicata  :cry: