https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=18264
-----------------------------------
med78
17 Febbraio 2013, 13:13

Info Aprire Ditta In Russia
Ciao a tutti dopo diversi mesi rieccomi qua, 
Comunico che ho ricevuto il permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare,  mi sono sposato,  non e' stato affatto difficile anzi! qualche documento e 4 mesi di attesa.
Ora devo affrontare una nuova tappa,  devo aprire partita iva come libero professionista per effettuare assistenza tecnica ad una ditta italiana con sede a Mosca,  mi sapete indirizare su cosa devo fare e qualche consiglio sul tipo di ditta.
Grazie a tutti un saluto da Rostov


gringox
17 Febbraio 2013, 14:49

Re: Info Aprire Ditta In Russia
[quote user="med78" post="6780309"]Ciao a tutti dopo diversi mesi rieccomi qua, 
Comunico che ho ricevuto il permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare,  mi sono sposato,  non e' stato affatto difficile anzi! qualche documento e 4 mesi di attesa.
Ora devo affrontare una nuova tappa,  devo aprire partita iva come libero professionista per effettuare assistenza tecnica ad una ditta italiana con sede a Mosca,  mi sapete indirizare su cosa devo fare e qualche consiglio sul tipo di ditta.
Grazie a tutti un saluto da Rostov[/quote]

Complimenti med, ottimo.

In bocca al lupo per tutto, salutaci Rostov e tienici aggiornato degli sviluppi. :wink: 

Ciao da Kiev,

Gringox


med78
17 Febbraio 2013, 17:10

Molte grazie


Matt
17 Febbraio 2013, 20:02

Felicitazioni! In bocca al lupo!


gringox
17 Febbraio 2013, 21:06

[quote user="med78" post="6780315"]Molte grazie[/quote]

Med ciao, tu vivi a Rostov? Se sì, da quanto tempo e di dove sei in Italia? 
Cmq ho aggiornato l'anagrafe dei forumisti nelle terre russofone e all'estero e ti ho inserito. Dacci un occhio qui: http://www.russia-italia.com/vai-a-1-vf34-vt16867.html?start=0
 :wink: 

Ciao da Kiev.

Gringox


med78
18 Febbraio 2013, 9:35

Quasi un anno che vivo a rostov,  sono toscano dalla versilia! 
qualcuno sa  info su tipi di societa' in particolare ип e sulla tassazione ?
Qualora non trovo informazioni qua prometto che faro' una guida    :D 

Per i documenti da allegare alla richiesta di ricongimento familiare consiglio traduzione titolo di studio precedentemente postillato, se poi si allega un documento sempre postillato e tradotto in cui si spiega che lavoro si fa in italia e per quanti anni  ancor meglio, qua a rostov lo richiedevano ma io ho fatto senza.  

Secondo voi ( piccolo sondaggio ) quanto pensate possa guadagnare al giorno un tecnico specializzato chiamato dall' Italia per riparare un macchinario in Russia?


gringox
18 Febbraio 2013, 22:49

[quote user="med78" post="6780364"]Quasi un anno che vivo a rostov,  sono toscano dalla versilia! 
qualcuno sa  info su tipi di societa' in particolare ип e sulla tassazione ?
Qualora non trovo informazioni qua prometto che faro' una guida    :D 

Per i documenti da allegare alla richiesta di ricongimento familiare consiglio traduzione titolo di studio precedentemente postillato, se poi si allega un documento sempre postillato e tradotto in cui si spiega che lavoro si fa in italia e per quanti anni  ancor meglio, qua a rostov lo richiedevano ma io ho fatto senza.  

Secondo voi ( piccolo sondaggio ) quanto pensate possa guadagnare al giorno un tecnico specializzato chiamato dall' Italia per riparare un macchinario in Russia?[/quote]

Ottimo, grazie :wink: 
Ho inserito questi dati, puoi pure vedere. 

Volevo farti notare che a Rostov abbiamo un altro forumista, tale Lynx, che scrive poco, ma puoi contattarlo se la cosa ti interessa.

Ciao,

Gringox


Russianboy
23 Febbraio 2013, 11:14

Russianboy ufficialmente si e' trasferito a Mosca...un saluto al Gringox...speriamo di vederci da queste parti. :smt023


gringox
25 Febbraio 2013, 15:09

[quote user="Russianboy" post="6780719"]Russianboy ufficialmente si e' trasferito a Mosca...un saluto al Gringox...speriamo di vederci da queste parti. :smt023[/quote]

Ecco la potenza forumistica che mi fa inorgoglire del nostro Forum!! :lol: 

Guardate bene la data di iscrizione di questo membro del Forum: dicembre 2004...e oggi siamo nel febbraio 2013!! Non ho mai avuto l'onore e il piacere di vedermi realmente con Russianboy...ci siamo sentiti qualche volta al telefono e qualche sms in tutti questi anni, e anche la sua partecipazione al forum è sevpre stata scarsa, ma la gioia più bella è quella di vedere che lui non si dimentica di noi e adesso, da Mosca, può sicuramente entrare a far parte della "base" moscovita di russia-italia ed essere più presente sia sullo strato virtuale che su quello reale.

In bocca al lupo caro Russianboy.

Ciao da Kiev,

Gringox


Russianboy
25 Febbraio 2013, 16:11

Aggiungo...dal 2003 che cerco di venire in Russia....adesso siamo all 2013....

10 anni di ostinati tentativi ed alla fine sono riuscito nell'impresa...

Appena mi organizzo ci risentiamo 8-)


gringox
25 Febbraio 2013, 16:26

[quote user="Russianboy" post="6780810"]Aggiungo...dal 2003 che cerco di venire in Russia....adesso siamo all 2013....

Appena mi organizzo ci risentiamo 8-)[/quote]

Si ma caro Russian, ma tu hai passato Bielorussia, Azerbaijan se non erro... :wink: hai un pò girovagato, ma alla fine sei arrivato a Mosca!

Aggiornerò dunque l'anagrafe dei forumisti all'estero. Sinteticamente dimmi le tue permanenze varie tra BY, AZ, ecc...gli anni, in modo che lo segno.

Organizzati caro, che attendo tue nuove.

Ciao,

Gringox


simonngali
04 Marzo 2013, 8:12

[quote user="Russianboy" post="6780810"]Aggiungo...dal 2003 che cerco di venire in Russia....adesso siamo all 2013....

Appena mi organizzo ci risentiamo 8-)[/quote]

Grande..non hai mai perso la speranza..che fai a Mosca?


AD72
05 Marzo 2013, 20:40

Benissimo e bravissimi! Siete di esempio a molti per la tenacia e organizzazione richiesta :smt023 In bocca al lupo per il futuro!