https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=9&t=12365
-----------------------------------
moda-italiana
05 Luglio 2010, 22:11

Inviti Business In Russia, Registrazione, Permesso Di Lavoro
Ciao a tutti! 
Sono a Mosca da 4 anni ed ho aperto qui una socita' con altri soci. Ci occupiamo di abbigliamento e del settore food. Io sono di Verona.
Abbiamo la registrazione presso l'ufficio immigrazione di Mosca e possiamo fare gli inviti business in Russia, registrazione e permessi di lavoro.


Ospite
05 Luglio 2010, 22:21

Re: Inviti Business In Russia, Registrazione, Permessi Per Lavoro
[quote user="moda-italiana" post="6686006"]Ciao a tutti! 
Sono a Mosca da 4 anni ed ho aperto qui una socita' con altri soci. Ci occupiamo di abbigliamento e del settore food. Io sono di Verona.
Abbiamo la registrazione presso l'ufficio immigrazione di Mosca e possiamo fare gli inviti business in Russia, registrazione e permessi di lavoro. Gli inviti vengono fatti dalla nostra societa' Moda Italiana Ltd. La registrazione si fa presso un hotel di lusso in centro di Mosca.
[/quote]

Ciao Roman, sono contento che ti sei iscritto, sono sicuro che qui troverai qualche proposta interessante, siamo sempre  tutti alla ricerca di una mano quando siamo in terre straniere. Mi raccomando, non lavorare troppo e divertiti ogni tanto, a proposito, vai in vacanza  oppure quest'anno resti a mosca?? fa caldino anche la' penso...


rago
06 Luglio 2010, 16:17

Re: Inviti Business In Russia, Registrazione, Permesso Di Lavoro
[quote user="moda-italiana" post="6686006"]Ciao a tutti! [/quote]

Ciao Roman.

benvenuto nel forum. Come ci hai trovati?

Come forse hai notato ci sono alcune regole, che hai implicatamente accettato iscrivendoti al forum http://www.russia-italia.com/rules.php, una della quali proibisce lo spam, ovvero promuoversi in maniera eccessiva: ovvero scrivere in piu' topic i propri recapiti, siti, numeri di telefoni, indirizzi email, ecc.
In questi casi la cancellazione del messaggio ripetuto e' garantita, non sempre in tempo reale, ma di norma entro le 24h, e si rischia sanzioni, fino al ban.
E' possibile pero' inserire queste informazioni nella propria firma come link

Detto questo spero che tu possa trovarti bene in questo forum

Paka Rago


nightwatch76
06 Luglio 2010, 16:40

Beh ho notato una cosa nel sito!!! che non si fornisce l'assicurazione!!!!! male molto male !!! e mancano tutto un set di informazioni!!! Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato?? Per le registrazioni esiste la posta che con un costo di 6 € fai la registrazione


moda-italiana
06 Luglio 2010, 16:55

Ciao, beh per l'assicurazione hai ragione. Ma quella si compra direttamente al consolato. Almeno a Milano fino a poco tempo fa c'era un banco appostito che offriva l'assicurazione. Aggiornero' il sito. Al consolato ovviamente deve andare il richiedente :) Per la registrazione non sono d'accordo perche' per uno che viene la prima volta e magari da solo non e' cosi' facile. La registrazione puo' fare una persona privata, se la si trova ovviamente, oppure si va in albergo. O si puo' rivolgersi alle innumerevoli ditte che offrono il servizio di registrazione, ma con quella il felice viaggio in Russia finisce con il primo poliziotto che ti ferma per il controllo :)))


Ospite
06 Luglio 2010, 17:02

[quote user="nightwatch76" post="6686065"]Beh ho notato una cosa nel sito!!! che non si fornisce l'assicurazione!!!!! male molto male !!! e mancano tutto un set di informazioni!!! Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato?? Per le registrazioni esiste la posta che con un costo di 6 € fai la registrazione[/quote]
1 L'assicurazione quasi sempre se vai in consolato e chiedi, gia' loro ti reindirizzano ad una loro assicurazione compiacente. 2 Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato??  Io a scuola ci sono andato e ho imparato a leggere, ma qui c'e' scritto che lui fornisce visti o inviti, a me pare che ci sia scritto invito, quindi a prova contraria in consolato ci vai tu... :-D  :-D 
3 La registrazione; siiii , bravo ,  vai in posta. adesso ti faccio una domanda. Io arrivo da solo e non conosco nessuno,mi sono il fatto il visto in italia e arrivo a mosca, cosa faccio vado in posta e gli dico, devo fare la registrazione? bene, dove abiti , portami il padrone perche' la registrazione la deve fare lui , mika tu... e secondo te' io vado dal padrone di casa a dirgli che deve venire con me a fare la registrazione... son gia' fortunato se non mi manda affanculo sull'uscio della porta...Se invece hai qualcuno che ti conosce, tipo amica o fidanzata allora e' un'altra storia, ma se viaggi da solo, l'unica cosa da fare e' comperare un registrazione come fanno tutti.... Ah dimenticavo, amica o fidanzata deve avere la casa di proprieta' , altrimenti anche lei non puo' fare una cippa... E' inutile criticare e dire e ma di qua e ma di la'... internet e' pieno di agenzie che offrono servizi diversi, se non ti sta bene te ne cerchi un altra, ecco la comodita' della rete.....


Ospite
06 Luglio 2010, 17:10

dimenticavo sta chicca della registrazione, per il nostro amico che sa' tutto... Ad aprile ero a mosca, cercavo casa in affitto, non avevo ancora fatto la registrazione, ho trovato un appartamento in centro , beh, la signora mi ha chiesto se con i documenti ero in regola e io gli ho fatto vedere il passaporto e la carta di immigrazione, e la registrazione mi fa lei... e io , scusi la registrazione me la deve fare lei, e' lei che mi affitta la casa, quindi me la fara' lei, risposta: no no io non posso, perche' alla fine sta qua non denunciava un ***** e mi e' toccato andare a comprare una registrazione in una delle tantissime non tante , tantissime agenzie che vendono le registrazione, nonostante come dici tu a 6 Euro c'e' la posta....E' bello parlare, ma siccome dobbiamo generalizzare e non tutti siamo o sposati o fidanzati oppure abbiamo amici o conoscenti la', ci sono anche persone che non conoscono nessuno e allora e' qui che vengono in aiuto le agenzie qi questo tipo, anche a a me piace risparmiare, se proprio vuoi aiutare, la prossima volta che verro' la' , l'assicurazione me la farai tu a 6 euro in posta, al massimo ti do' 1 euro per il disturbo  :-D  :-D  :-D  :-D


moda-italiana
06 Luglio 2010, 17:14

:D


Ospite
06 Luglio 2010, 17:19

Mi piace essere schietto e sincero e non girarci intorno... :smile:  :-D


nightwatch76
06 Luglio 2010, 17:23

[quote user="kilan" post="6686067"][quote user="nightwatch76" post="6686065"]Beh ho notato una cosa nel sito!!! che non si fornisce l'assicurazione!!!!! male molto male !!! e mancano tutto un set di informazioni!!! Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato?? Per le registrazioni esiste la posta che con un costo di 6 € fai la registrazione[/quote]
1 L'assicurazione quasi sempre se vai in consolato e chiedi, gia' loro ti reindirizzano ad una loro assicurazione compiacente. 2 Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato??  Io a scuola ci sono andato e ho imparato a leggere, ma qui c'e' scritto che lui fornisce visti o inviti, a me pare che ci sia scritto invito, quindi a prova contraria in consolato ci vai tu... :-D  :-D 
3 La registrazione; siiii , bravo ,  vai in posta. adesso ti faccio una domanda. Io arrivo da solo e non conosco nessuno,mi sono il fatto il visto in italia e arrivo a mosca, cosa faccio vado in posta e gli dico, devo fare la registrazione? bene, dove abiti , portami il padrone perche' la registrazione la deve fare lui , mika tu... e secondo te' io vado dal padrone di casa a dirgli che deve venire con me a fare la registrazione... son gia' fortunato se non mi manda affanculo sull'uscio della porta...Se invece hai qualcuno che ti conosce, tipo amica o fidanzata allora e' un'altra storia, ma se viaggi da solo, l'unica cosa da fare e' comperare un registrazione come fanno tutti.... Ah dimenticavo, amica o fidanzata deve avere la casa di proprieta' , altrimenti anche lei non puo' fare una cippa... E' inutile criticare e dire e ma di qua e ma di la'... internet e' pieno di agenzie che offrono servizi diversi, se non ti sta bene te ne cerchi un altra, ecco la comodita' della rete.....[/quote]


Allora

Punto 1° non ti inacidare

Punto 2° forse sono svariati anni (tanti) che vado in russia con inviti business quindi se mi permetti qualcosina ne sò

Punto 3° la mia era una critica costruttiva segnalando che forse un'informazione più chiara e seplice agevolerebbe l'utente, soprattutto quello inesperto che non sà come funziona tutto il sistema inviti/visti/assicurazione/registrazione, quindi magari descrivere meglio cosa è compreso e cosa no, e soprattutto quali sono i passi , tra quelli non compresi, che l'utente deve fare al fine di non avere problemi. E poi ci sono agenzie che danno il supporto completo e consegnano personalmente i passaporti ai consolati in italia per poi rispedirli al mittente, vedi non tutti hanno la possibilità di perdere una intera giornata per andare in consolato a presentare la richiesta di visto e perderne un'altra per andare a ritirarlo, poi le tempistiche dipendono sempre da quanto distante sei dal consolato di riferimento.

Punto 4° se vai da solo in russia e non conosci nessuno credo che tu vada in hotel, non penso che tu vada a dormire sotto i ponti o no? quindi in questo caso la registrazione E' GRATUITA da parte dell'hotel, quindi il fatto di pagare una registrazione serve solo ed esclusivamente a chi fa un visto turistico/business e va in un abitazione privata.

Punto 5° non è assolutamente vero che tu debba essere proprietario della casa per ospitare e di conseguenza fare la registrazione, basta che, se in affitto, chi ti ospita abbia la registrazione in quella casa ( equivalente della residenza) e ti può registrare

Detto ciò prima di scrivere certe cose sarebbe meglio che pensassi un attimino a chi ci può essere dall'altra parte, e la figura di quello che vuole sapere tutto , mentre gli altri sono tutti ignoranti, la stai facendo proprio tu.


Ospite
06 Luglio 2010, 18:19

[quote user="nightwatch76" post="6686071"][quote user="kilan" post="6686067"][quote user="nightwatch76" post="6686065"]Beh ho notato una cosa nel sito!!! che non si fornisce l'assicurazione!!!!! male molto male !!! e mancano tutto un set di informazioni!!! Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato?? Per le registrazioni esiste la posta che con un costo di 6 € fai la registrazione[/quote]
3 La registrazione; siiii , bravo ,  vai in posta. adesso ti faccio una domanda. Io arrivo da solo e non conosco nessuno,mi sono il fatto il visto in italia e arrivo a mosca, cosa faccio vado in posta e gli dico, devo fare la registrazione? bene, dove abiti , portami il padrone perche' la registrazione la deve fare lui , mika tu... e secondo te' io vado dal padrone di casa a dirgli che deve venire con me a fare la registrazione... son gia' fortunato se non mi manda affanculo sull'uscio della porta...Se invece hai qualcuno che ti conosce, tipo amica o fidanzata allora e' un'altra storia, ma se viaggi da solo, l'unica cosa da fare e' comperare un registrazione come fanno tutti.... Ah dimenticavo, amica o fidanzata deve avere la casa di proprieta' , altrimenti anche lei non puo' fare una cippa... E' inutile criticare e dire e ma di qua e ma di la'... internet e' pieno di agenzie che offrono servizi diversi, se non ti sta bene te ne cerchi un altra, ecco la comodita' della rete.....[/quote]


Allora

Punto 1° non ti inacidare

Punto 2° forse sono svariati anni (tanti) che vado in russia con inviti business quindi se mi permetti qualcosina ne sò

Punto 3° la mia era una critica costruttiva segnalando che forse un'informazione più chiara e seplice agevolerebbe l'utente, soprattutto quello inesperto che non sà come funziona tutto il sistema inviti/visti/assicurazione/registrazione, quindi magari descrivere meglio cosa è compreso e cosa no, e soprattutto quali sono i passi , tra quelli non compresi, che l'utente deve fare al fine di non avere problemi. E poi ci sono agenzie che danno il supporto completo e consegnano personalmente i passaporti ai consolati in italia per poi rispedirli al mittente, vedi non tutti hanno la possibilità di perdere una intera giornata per andare in consolato a presentare la richiesta di visto e perderne un'altra per andare a ritirarlo, poi le tempistiche dipendono sempre da quanto distante sei dal consolato di riferimento.

Punto 4° se vai da solo in russia e non conosci nessuno credo che tu vada in hotel, non penso che tu vada a dormire sotto i ponti o no? quindi in questo caso la registrazione E' GRATUITA da parte dell'hotel, quindi il fatto di pagare una registrazione serve solo ed esclusivamente a chi fa un visto turistico/business e va in un abitazione privata.

Punto 5° non è assolutamente vero che tu debba essere proprietario della casa per ospitare e di conseguenza fare la registrazione, basta che, se in affitto, chi ti ospita abbia la registrazione in quella casa ( equivalente della residenza) e ti può registrare

Detto ciò prima di scrivere certe cose sarebbe meglio che pensassi un attimino a chi ci può essere dall'altra parte, e la figura di quello che vuole sapere tutto , mentre gli altri sono tutti ignoranti, la stai facendo proprio tu.[/quote]

neanche sto qui a sprecare inchiostro virtuale per risponderti.... La critica costruttiva che dici, sembrava piu' un sarmone di un prete, Pace amen...E comunque ribadisco, leggi l'annuncio che c'e', dice espressamente inviti, non visti, e' come se vai in un sushi bar e poi ti lamenti col proprietario perche non fanno la pizza.... e la stessa cosa, se non leggi l'insegna.... :-D  :-D  :-D


nightwatch76
06 Luglio 2010, 19:09

Visto che non vuoi sprecare inchiostro virtuale , non stare neanche a rispondermi la prossima volta, poi vedi il mondo è bello perchè ognuno ha le proprie idee e i propri pensieri, i quali possono essere condivisi o meno, e le persone educate ed intelligenti possono dissentire in maniera civile adducendo le proprie rimostranze in merito. Nelo caso specifico mi sembra che tu abbia solo pensato a discriminare e screditare. Vedi non tutti hanno la conoscenza e/o esperienza di come funzionano certe cose, quindi vanno informate al meglio sul funzionamento. E poi calcoli alla mano , che dettaglierò per quanto riguarda la mia situazione nel prossimo post, la soluzione proprosta non è conveniente rispetto a ciò che offre l'agenzia a cui mi sono sempre rivolto, o se vi rivolgiate direttamente a Rago che offre il servizio di Visa support.


nightwatch76
06 Luglio 2010, 19:34

Allora facciamo un esempio confacente a quelle che potrebbero essere le mie esigenze di visto, normalmente faccio uso di Visto business 1 anno multi entry quindi :

SOLUZIONE PROPOSTA DAL SITO RUSTANDARD :

- Costo Visto 80 €
- Costo Spedizione dell'invito 50 €
- Da aggiungere costo assicurazione per 180gg stando basso 100€
- Da aggiungere spese di viaggio per presentare la pratica ( da TO a MI tra benzina e autostrada circa 50/60€ )
- Da aggiungere spese consolari per l'emissione del visto che se non erro sono 35€
- Perdita di 1 giornata di lavoro stando basso altri 100 € 

TOTALE € 415 circa

SOLUZIONE DA ME ADDOTTATA TRAMITE AGENZIA :

- Invito, Diritti consolari, assicurazione, presentazione passaporto in consolato da parte loro,spese di corriere per invio e restituzione passaporto.

TOTALE € 295 ( ma qui mi hanno fatto lo sconto visto che sono cliente abituale normalmente costerebbe € 325)


Detto ciò se la matematica non è un opinione la vostra soluzione per quanto riguarda il mio caso e analoghi non è conveniente e si può trovare di meglio come del resto dimostrato.


sorrento76
06 Luglio 2010, 21:04

Io confesso che il sito in questione non l'ho guardato!Sono due anni che mi affido ad un'agenzia ben nota ad altri utenti del forum e,più o meno,per un business di 1 anno e il resto(assicurazione medica e bagaglio)si va sui 340 € circa.
Aggiungo che solo nella prima occasione(tra l'altro con appartamento affittato presso diversa agenzia da quella che poi mi ha sempre procurato il visto in seguito),mi affidai a loro anche per la registrazione ma che casotto prendere appuntamento e andare da loro.Da allora in avanti sempre fatta alla posta,con la novità dell'ultima volta(di cui ho parlato in altro post),dove sono stato rimandato in banca prima per pagare una tassa giornalieri.


Ospite
06 Luglio 2010, 21:58

[quote user="sorrento76" post="6686088"]Io confesso che il sito in questione non l'ho guardato!Sono due anni che mi affido ad un'agenzia ben nota ad altri utenti del forum e,più o meno,per un business di 1 anno e il resto(assicurazione medica e bagaglio)si va sui 340 € circa.
Aggiungo che solo nella prima occasione(tra l'altro con appartamento affittato presso diversa agenzia da quella che poi mi ha sempre procurato il visto in seguito),mi affidai a loro anche per la registrazione ma che casotto prendere appuntamento e andare da loro.Da allora in avanti sempre fatta alla posta,con la novità dell'ultima volta(di cui ho parlato in altro post),dove sono stato rimandato in banca prima per pagare una tassa giornalieri.[/quote]
E si Sorrento, mi pare sia una tassa di quest'anno,ma non sono afferrato in materia come mollttti altri ... :-D ,  dovrebbe essere 2 o 3 rubli al giorno per ogni giorno di permanenza in Russia, ma da quel poco che ho sentito, vale solo per i visti business, per quelli turistici no..


nightwatch76
06 Luglio 2010, 23:57

[quote user="sorrento76" post="6686088"]Io confesso che il sito in questione non l'ho guardato!Sono due anni che mi affido ad un'agenzia ben nota ad altri utenti del forum e,più o meno,per un business di 1 anno e il resto(assicurazione medica e bagaglio)si va sui 340 € circa.
Aggiungo che solo nella prima occasione(tra l'altro con appartamento affittato presso diversa agenzia da quella che poi mi ha sempre procurato il visto in seguito),mi affidai a loro anche per la registrazione ma che casotto prendere appuntamento e andare da loro.Da allora in avanti sempre fatta alla posta,con la novità dell'ultima volta(di cui ho parlato in altro post),dove sono stato rimandato in banca prima per pagare una tassa giornalieri.[/quote]
Quando sei stato l'ultima volta in russia? Perchè io sono andato a Piter dal 28 maggio al 6 giugno ed alla posta non mi hanno chiesto nesuna tassa.

Saluti


Ospite
07 Luglio 2010, 5:49

[quote user="kilan" post="6686091"][quote user="sorrento76" post="6686088"]Io confesso che il sito in questione non l'ho guardato!Sono due anni che mi affido ad un'agenzia ben nota ad altri utenti del forum e,più o meno,per un business di 1 anno e il resto(assicurazione medica e bagaglio)si va sui 340 € circa.
E si Sorrento, mi pare sia una tassa di quest'anno,ma non sono afferrato in materia come mollttti altri ... :-D ,  dovrebbe essere 2 o 3 rubli al giorno per ogni giorno di permanenza in Russia, ma da quel poco che ho sentito, vale solo per i visti business, per quelli turistici no..[/quote]

Guarda ho spulciato un po' su internet ma ho trovato questo articolo su un sito che parla di hotel, ti allego il link e una parte della traduzione , che parla proprio di questa tassa entrata in vigore a gennaio 2010. Spero che qualcuno piu' afferrato di me', faccia luce su questo nuova legge. 
http://www.prohotel.ru/news-112633/0/

Il 29 gennaio 2010 la registrazione dei cittadini stranieri devono pagare le spese legali al tasso del 2 rubli al giorno

In una riunione dei rappresentanti delle migrazioni Servizio federale ha informato il albergatori con l'entrata in vigore delle modifiche all'articolo 333,28, paragrafo 1, comma 20 del codice fiscale, in relazione alla quale una dichiarazione del cittadino straniero o la registrazione apolide del luogo di soggiorno verrà addebitato due rubli per ogni giorno di soggiorno, ma non più di 200 rubli.

(In precedenza, era: "La legge federale N 201 31.12.2005" Modifiche al capitolo 25.3 della seconda parte della tassa RF Code, che ha istituito il dazio di Stato per la registrazione dei cittadini stranieri e apolidi in Russia del luogo di residenza o di dimora - 1 rublo per ogni giorno di permanenza in Russia, ma non più di 200 rubli (pp.1 comma 1 dell'articolo 333,28 del codice delle imposte di RF).


Mirada
07 Luglio 2010, 8:52

Beh...non so..forse qualcosa è cambiato ultimamente...ma a maggio la registrazione l'ho fatta alla posta, senza dover andare in banca. Ho pagato 118 rubli per la registrazione e qualcosa per la spedizione dei documenti. In totale circa 220 rubli.


nightwatch76
07 Luglio 2010, 10:21

[quote user="Mirada" post="6686110"]Beh...non so..forse qualcosa è cambiato ultimamente...ma a maggio la registrazione l'ho fatta alla posta, senza dover andare in banca. Ho pagato 118 rubli per la registrazione e qualcosa per la spedizione dei documenti. In totale circa 220 rubli.[/quote]

idem come sopra, io sn stato dal 28 maggio al 6 giugno registrato a casa di mia moglie, e non ho dovuto pagare nessuna tassa, se non le solite spese postali, andrò di nuovo dal 26 agosto al 5 settembre e vi farò sapere se mi chiederanno questa fantomatica tassa.
Poi da quanto riportata  Kilan fa riferimento agli Hotel e non alle abitazioni private.

saluti


invernorosso
07 Luglio 2010, 11:08

Magari qui chi del settore potrebbe darci qualche delucidazione? :roll:


icipo76
07 Luglio 2010, 11:21

se vai alla posta ti fanno pagare 

ma la cosa ridicola e che non paghi a loro ma devi andare in banca 
e cosa ancora piu' ridicola non hanno nemmeno il numero di conto per pagare  :lol:  :lol:  :lol: 
cosi sono dovuto andare alla polizia copiarmi il conto bancario , andare in banca , pagare,
e ritornare in posta per fare la registrazione  :lol:  :lol: 

ci ho messo mezza giornata per una permanenza di 7 giorni ..follia pura


nightwatch76
07 Luglio 2010, 11:38

[quote user="lcipo76" post="6686124"]se vai alla posta ti fanno pagare 

ma la cosa ridicola e che non paghi a loro ma devi andare in banca 
e cosa ancora piu' ridicola non hanno nemmeno il numero di conto per pagare  :lol:  :lol:  :lol: 
cosi sono dovuto andare alla polizia copiarmi il conto bancario , andare in banca , pagare,
e ritornare in posta per fare la registrazione  :lol:  :lol: 

ci ho messo mezza giornata per una permanenza di 7 giorni ..follia pura[/quote]

Scusa le domande ma è per comprendere meglio la cosa, in che periodo sei stato in Russia e in che città, altra cosa è se soggiornavi presso abitazione privata o hotel, perchè ripeto io a Piter dal 28maggio al 6 giugno , risiedendo a casa di mia moglie, alla posta ho pagato la solita cifra e non ci hanno chiesto altre integrazioni, cosa strana è che non si riescono a trovare informazioni che facciano chiarezza sulla questione.


icipo76
07 Luglio 2010, 12:13

dal 2 giugno al 9 giugno  a mosca
 ero in una abitazione privata

se sei in hotel la registrazione la fanno loro

puo' darsi che da una citta' all' altra le pratiche amministrative siano diverse
o addirittura io ho beccato un ufficio postale particolarmente sfigato 


questa volta  sono stato costretto a fare la registrazione perche me l' hanno richiesta allo zags 
ma sicuro non mi beccano piu' un 'altra volta  :lol:


nightwatch76
07 Luglio 2010, 13:28

Grazie per la pronta risposta, appena andrò ad agosto di nuovo a Piter vi farò sapere se mi faranno pagare o meno sta benedetta tassa.

Saluti


Ospite
07 Luglio 2010, 13:41

Da quello che so' comunque la tassa viene richiesta solo per i visti business, per i turistici non c'e' nulla da pagare, resta tuto invariato. Cmq penso che siccome la legge come dice l'articolo sia uscita a gennaio, ci sara' una confusione generale, tipo come qualche anno fa' quando usci la possibilita' di fare la registrazione in posta, alcune citta' e uffici postali non sapevano nulla, poi col tempo quasi tutti gli uffici postali si sono aggiornati a questa nuova legge, vedrete che per un po' regnera' una confusione riguardo questo, poi tutto si chiarira'.


icipo76
07 Luglio 2010, 13:43

io ho fatto un visto turistico e mi hanno fatto pagare :evil:


Ospite
07 Luglio 2010, 14:00

[quote user="lcipo76" post="6686143"]io ho fatto un visto turistico e mi hanno fatto pagare :evil:[/quote]
Vedi e' tutto confuso, abbiamo tutti  delle info diverse, non so' che dirti, io son stato la' dal 26 -2 al 21-3 e ho fatto la registrazione tramite una agenzia e infatti sono stati loro che mi hanno detto la novita', per questo l'ho scoperto, altrimenti non avrei saputo nulla, pero' loro mi hanno detto che la tassa veniva fatta pagare solo per chi soggiornava con un visto business, ma non sono andato in banca o altro posto, ho pagato  loro e mi hanno lasciato una specie di ricevuta, se la trovo nelle cartacce che ho a casa, faccio una scannerizzata e la carico qui.  Speriamo che qualcuno ci dia delle delucidazioni....


sorrento76
07 Luglio 2010, 14:17

[quote user="nightwatch76" post="6686099"][quote user="sorrento76" post="6686088"]Io confesso che il sito in questione non l'ho guardato!Sono due anni che mi affido ad un'agenzia ben nota ad altri utenti del forum e,più o meno,per un business di 1 anno e il resto(assicurazione medica e bagaglio)si va sui 340 € circa.
Quando sei stato l'ultima volta in russia? Perchè io sono andato a Piter dal 28 maggio al 6 giugno ed alla posta non mi hanno chiesto nesuna tassa.

Saluti[/quote]

Dunque,per rispondere a te Nightwatch e a Kilan,io sono rientrato da Mosca la scorsa settimana e riparto il 21 di questo mese.Ebbene si,alla posta,dopo aver presentato il consueto modulo compilato,mi invitano ad andare allo sportello bancario per pagare questa tassa che,comunque,indipendentemente dalla durata(se per caso superiore a 10gg)non supera i 200rubli.Ecco,andato alla Sberbank,pagato,con ricevuta ritorno alla posta,mi registro,ma di quella ricevuta bancaria poi sembra non fregare niente a nessuno.Vedete,io sono Italiano-napoletano,non mi sorprende.Fossi stato uno di Basilea o dell'Aja,allora magari :wink:  :wink:

ps io ho un business comunque


icipo76
07 Luglio 2010, 14:21

[quote user="sorrento76" post="6686148"][quote user="nightwatch76" post="6686099"][quote user="sorrento76" post="6686088"]Io confesso che il sito in questione non l'ho guardato!Sono due anni che mi affido ad un'agenzia ben nota ad altri utenti del forum e,più o meno,per un business di 1 anno e il resto(assicurazione medica e bagaglio)si va sui 340 € circa.

Saluti[/quote]

Dunque,per rispondere a te Nightwatch e a Kilan,io sono rientrato da Mosca la scorsa settimana e riparto il 21 di questo mese.Ebbene si,alla posta,dopo aver presentato il consueto modulo compilato,mi invitano ad andare allo sportello bancario per pagare questa tassa che,comunque,indipendentemente dalla durata(se per caso superiore a 10gg)non supera i 200rubli.Ecco,andato alla Sberbank,pagato,con ricevuta ritorno alla posta,mi registro,ma di quella ricevuta bancaria poi sembra non fregare niente a nessuno.Vedete,io sono Italiano-napoletano,non mi sorprende.Fossi stato uno di Basilea o dell'Aja,allora magari :wink:  :wink:

ps io ho un business comunque[/quote]

io ho fatto la stessa cosa  e pagato nella stessa banca
pero a me alla posta hanno preso la ricevuta del pagamento  
hanno messo tutto in una busta e spedito non so dove 

io avevo un turistico


nightwatch76
07 Luglio 2010, 14:22

[quote user="lcipo76" post="6686143"]io ho fatto un visto turistico e mi hanno fatto pagare :evil:[/quote]

e io business e NON mi hanno fatto pagare!!


sorrento76
07 Luglio 2010, 14:23

[quote user="nightwatch76" post="6686151"][quote user="lcipo76" post="6686143"]io ho fatto un visto turistico e mi hanno fatto pagare :evil:[/quote]

e io business e NON mi hanno fatto pagare!![/quote]

Confessa.....chi sei in realtà! :?:  :?:  :wink:  :smile:


nightwatch76
07 Luglio 2010, 14:26

[quote user="sorrento76" post="6686152"][quote user="nightwatch76" post="6686151"][quote user="lcipo76" post="6686143"]io ho fatto un visto turistico e mi hanno fatto pagare :evil:[/quote]


Confessa.....chi sei in realtà! :?:  :?:  :wink:  :smile:[/quote]

Si scusate, volevo tenerlo segreto ma mi avete scoperto  :wink: , sono il figlio illegittimo di Putin  :lol: 

A parte gli scherzi, non vorrei che questa tassa l'abbiano messa solo a Mosca, l'unica discriminante tra le vostre esperienze è la mia, è relativa al fatto che io soggiorno a San Pietroburgo. Chi risolverà questo arcano mistero?????????


sorrento76
07 Luglio 2010, 14:28

[quote user="nightwatch76" post="6686154"][quote user="sorrento76" post="6686152"][quote user="nightwatch76" post="6686151"][quote user="lcipo76" post="6686143"]io ho fatto un visto turistico e mi hanno fatto pagare :evil:[/quote]


Confessa.....chi sei in realtà! :?:  :?:  :wink:  :smile:[/quote]

Si scusate, volevo tenerlo segreto ma mi avete scoperto  :wink: , sono il figlio illegittimo di Putin  :lol: 

A parte gli scherzi, non vorrei che questa tassa l'abbiano messa solo a Mosca, l'unica discriminante tra le vostre esperienze è la mia, è relativa al fatto che io soggiorno a San Pietroburgo. Chi risolverà questo arcano mistero?????????[/quote]

Ah vedi!!?Immaginavo che durante una delle sue permanenze a villa Silvio in Costa Smeralda.......ahiahiahi! :lol:  :lol: 
Comunque capisco Night.In effetti può essere così,ho già sentito che può variare da città a città!
poka


Ospite
07 Luglio 2010, 14:56

ciao ho appena visitato un sito russo con annesso un forum riguardo agli hotel e sembra che anche loro siano molto confusi, comunque penso sia una tassa valida per tutto il territorio russo, io ho letto nel forum  hotel che chiedevano delucidazioni riguardo a questa nuova normativa, da Vladivostok a Piter alla Kamchatka.. insomma temo sia valida per tutta la russia. allego il sito cosi' potete leggere anche voi. http://www.frontdesk.ru/vetka.cgi?vetkaid=29485


sorrento76
07 Luglio 2010, 15:01

Grazie Kilan,ben fatto!


nightwatch76
07 Luglio 2010, 15:28

ad una prima lettura parla solo di hotel purtroppo e non chiarisce se la legge è applicata anche per le registrazioni in casa privata e soprattutto quali siano i tipi di visti affetti da tale legge.

saluti


Ospite
07 Luglio 2010, 16:08

Ho trovato sto benedetto articolo 333.28 tanto discusso in queste pagine ,leggete il punto 20, pero' e' un po' vago, nel senso che poi ognuno la interpreta a modo suo... ma del resto in russia e' sempre' cosi' , quando uno vede il bicchiere mezzo vuoto, c'e' subito pronto l'altro che  lo vede mezzo pieno  :lol:  :lol:  pero' in teoria se non e' specificato dove e a chi, significa che dovrebbe essere generale, cioe' per tutti i cittadini stranieri e ovunque risiedano, hotel , abitazione privata o su un campo nella tundra  :-D  :-D 
http://wiki.klerk.ru/index.php/Glava_25_3/Article_333_28/


nightwatch76
07 Luglio 2010, 17:04

bah è un delirio!!! non si capisce veramente nulla, un pò come le leggi in italia. Vedremo quando vado a Piter in agosto se mi chiedono sta benedetta tassa. Ciò che è difficile da capire è il fatto che questa disposizione di legge dovrebbe essere entrata in vigore il 15/3/2010 io sono stato tra maggio e giugno in russia con visto business e niente tassa, quindi verosimilmente non tutti (intendo gli organi interessani)  hanno recepito tale normativa, o molto + semplecemente si applica per taluni casi e verosimilmente ai soggiorni in hotel, ma ciò si scontra con quanto riferito da voi che essendo a mosca soggiornate presso abitazioni private , del resto come per me salvo per la città.

Un vero mistero!!!


moda-italiana
07 Luglio 2010, 17:14

[quote user="nightwatch76" post="6686065"]Beh ho notato una cosa nel sito!!! che non si fornisce l'assicurazione!!!!! male molto male !!! e mancano tutto un set di informazioni!!! Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato?? Per le registrazioni esiste la posta che con un costo di 6 € fai la registrazione[/quote]Ciao, prova a dare un occhio al sito adesso. Come ti sembra?


nightwatch76
07 Luglio 2010, 17:40

[quote user="moda-italiana" post="6686168"][quote user="nightwatch76" post="6686065"]Beh ho notato una cosa nel sito!!! che non si fornisce l'assicurazione!!!!! male molto male !!! e mancano tutto un set di informazioni!!! Invito ok , e chi va a richiedere il Visto in consolato?? Per le registrazioni esiste la posta che con un costo di 6 € fai la registrazione[/quote]Ciao, prova a dare un occhio al sito adesso. Come ti sembra?[/quote]

Direi che ora è molto più chiaro e dettagliato  :wink: soprattutto a prova di equivoci


rago
10 Luglio 2010, 10:05

Anche a San Pietroburgo questa tassa di 2 rubli a notte, per un importo non superiore comunque ai 200 rubli ovvero 100 notti, viene fatta pagare, non solo ai possessori di visti turistici ma anche a quelli di visti business o, che so io, di visti studio.

Ma chissa' fino a quando varra' questa regola?
Personalmente ne sono venuto a conoscenza a febbraio di quest'anno, poiche' sono dovuto andare appunto di persona in banca ad effettuare il versamento.

Paka Rago


nightwatch76
10 Luglio 2010, 11:34

Quantomeno strano, a me a giugno non hanno fatto pagare nulla, che sia per soggiorni in hotel e non in abitazioni private?


Ospite
10 Luglio 2010, 13:31

[quote user="nightwatch76" post="6686371"]Quantomeno strano, a me a giugno non hanno fatto pagare nulla, che sia per soggiorni in hotel e non in abitazioni private?[/quote]
 No impossibile, leggi tu stesso i post precedenti, vedrai che  alcuni del forum sono andati in posta  e la posta gli ha detto di andare in banca a pagare la tassa, se sono andati in posta, significa che hanno fatto la  registrazione in casa privata, altrimenti che ci vanno a fare in posta se fossero gia' registrati in un hotel.... a.. forse a spedire le cartoline  :-D  :-D


sorrento76
10 Luglio 2010, 13:49

[quote user="kilan" post="6686376"][quote user="nightwatch76" post="6686371"]Quantomeno strano, a me a giugno non hanno fatto pagare nulla, che sia per soggiorni in hotel e non in abitazioni private?[/quote]
 No impossibile, leggi tu stesso i post precedenti, vedrai che  alcuni del forum sono andati in posta  e la posta gli ha detto di andare in banca a pagare la tassa, se sono andati in posta, significa che hanno fatto la  registrazione in casa privata, altrimenti che ci vanno a fare in posta se fossero gia' registrati in un hotel.... a.. forse a spedire le cartoline  :-D  :-D[/quote]


Bè,per l'appunto Kilan :-D Le cartoline le spedii solo durante il mio primo viaggio a Mosca,due anni e mezzo fa!
Ad ogni modo dice bene Rago,è probabile che alla prossima luna piena la regola sarà nuovamente cambiata :wink:


icaruzzo
10 Luglio 2010, 15:12

Ciao a tutti,
anche io ho dovuto pagare questa tassa di 2 rubli al giorno, sono stato a Mosca nei primi giorni di maggio. Tra l'altro sono dovuto andare all'ufficio passaporti del quartiere, perché in posta non sapevano niente a proposito della registrazione.
Ma voi con il visto business lavorate in loco?


sorrento76
10 Luglio 2010, 15:14

[quote user="icaruzzo" post="6686382"]Ciao a tutti,
anche io ho dovuto pagare questa tassa di 2 rubli al giorno, sono stato a Mosca nei primi giorni di maggio. Tra l'altro sono dovuto andare all'ufficio passaporti del quartiere, perché in posta non sapevano niente a proposito della registrazione.
Ma voi con il visto business lavorate in loco?[/quote]

Ah,strano che alle poste non sapessero nulla?Sono 2 anni che mi registro da loro :shock: 
Con il business viaggio avanti e indietro,anche per lavorare in loco certo!


Ospite
10 Luglio 2010, 16:28

Questo la dice lunga sul caos sovrano che regna in questo stato :-D  :-D  :-D , dopo ormai 2 anni che c'e' la possibilita' di fare la registrazione in posta, proprio la posta non sa nulla.... :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  Cavolo pensa che ha Nightwatch76 non gli hanno fatto pagare la tassa e probabilmente perche' neanche lo sapevano, se andiamo avanti cosi' quest'ufficio postale di mosca,  iniziera' a far pagare questi  benedetti 2 rubli , nel 2020  :lol:  :lol:  :lol:


Mirada
11 Luglio 2010, 15:46

Non ho trovato nessuna info su questi cambiamenti riguarda la registrazione sul sito di FMS di Mosca, ma c'è la ricevuta per pagare la tassa in banca per quelli che soggiornano a Mosca...
http://www.fmsmoscow.ru/docs/kvitancia_za_migrac_uchet.doc