https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=9&t=15005
-----------------------------------
Esmeralda
28 Agosto 2011, 7:43

Salve A Tutti
Ciao, ragazzi!
Ma quanto sono contenta di avervi trovato! Da anni sto cercando una comunità simile ma stranamente solo ora, facendo una ricerca di lavoro, mi sono imbattuta nel forum.
Allora, mi presento. Mi chiamo Natalia, sono russa di Mosca. La mia lovestory con l'Italia è cominciata ben dieci anni fa con una specie di matrimonio d'interesse:)) Ho scelto l'italiano come seconda lingua all'Università di Mosca perché parlavo francese e me la cavavo un po' col latino - l'impresa sembrava facile:)
Da allora ho passato parecchio tempo in Italia, da interprete sono diventata insegnante, ho anche fatto uscire un libro (italiano per principianti) e senza esagerare l'Italia, l'italiano e gli italiani fanno una grandissima parte della mia vita.
 Sono rimasta ieri 2 ore davanti allo schermo a leggere le vostre discussioni, non immaginavo cosi tante cose speciali per un italiano che sta in Russia (o in altro paese russofono).
Spero tanto di prender parte nella vita della forum e magari anche incontrare alcuni di voi in off-line:)
Ciao a tutti!


milian_t
28 Agosto 2011, 8:01

Re: Salve A Tutti
benvenuta nel forum, se possibile, quale libro hai scritto?


Batir
28 Agosto 2011, 8:17

Benvenuta Esmeralda!  :D


WILLOWMASK
28 Agosto 2011, 8:38

Ciao Esmeralda 
benvenuta nel forum

Willow


solenero
28 Agosto 2011, 8:58

Ciao Esmeralda, benvenuta. Complimenti per le tue attività e per la tua presentazione, davvero simpatica ed originale. E' la prima volta che mi capita di leggere di un matrimonio di interesse con una lingua!!!! ))))) Spero sia un matrimonio che ha dato i suoi frutti!


piggi
28 Agosto 2011, 13:20

Benvenuta Esmeralda!

&#1044;&#1086;&#1073;&#1088;&#1086; &#1087;&#1086;&#1078;&#1072;&#1083;&#1086;&#1074;&#1072;&#1090;&#1100;!

Raccontaci del tuo "matrimonio d'interesse"!  :smile:


Batir
28 Agosto 2011, 13:24

"matrimonio d'interesse" = matrimonio fittiizo

soldi....


piggi
28 Agosto 2011, 13:34

certo Batir...!
so di persone che hanno intrapreso questa via...
ma mi incuriosiva la storia di Esmeralda.


sorrento76
28 Agosto 2011, 13:53

Ciao e benvenuta nel forum Esmeralda e,caspita,complimenti per lo splendido italiano!!!!!
Mi auguro che qui tra noi potrai trovare spunti e riferimenti di tuo interesse,magari tralasciando alcune diatribe lette nei mesi"caldissimi"estivi,a mo di Novella2000 :-D 
buon forum


tonino86
28 Agosto 2011, 14:03

ciao esmeralda piacere e benvenuta nel forum


Esmeralda
28 Agosto 2011, 16:10

Grazie tanto, ragazzi - Milian, Batir, Willow, Solenero, piggi, sorrento76 e tonino86!
Milian, Il libro è questo http://shop.top-kniga.ru/books/item/in/304596/
però sinceramente non è il massimo, come si dice in Russia "&#1087;&#1077;&#1088;&#1074;&#1099;&#1081; &#1073;&#1083;&#1080;&#1085; &#1082;&#1086;&#1084;&#1086;&#1084;", ma fra pochissimo spero di pubblicharne un'altro che deve risultare decisamente migliore.
Per quanto riguarda il mio "matrimonio" - a dir la verità il primo e principale motivo per studiare l'italiano all'università è stato appunto il denaro :oops: Col mio amatissimo francese c'erano (e ci sono anche ora) pochissime opportunità di lavoro. E come avevo detto parlando francese e avendo studiato bene o male   :roll:  il latino credevo di farcela col minimo di sforzi. Non me ne fregava niente di sole-mare-pizza-latinlovers :lol: 
E invece niente è stato come previsto - ci ho messo un sacco di tempo, buona volontà e anche soldi (sissignori, giusto il contrario di quello che volevo :lol: ). E... mi sono innamorata cotta credo per sempre. L'ho capito dopo esser venuta per la prima volta a Roma - il primo pensiero: ci posso abitare anche sotto un ponte basta che sia barocco :-D 
Adesso la mia vita famigliare va a gonfie vele  :lol:  Ho trasmesso la mia passione a tantissime persone in questi anni.
E ho sempre tanta voglia di sentire, vedere, toccare, visitare e scoprire - non è male per dieci anni di vita comune che ne dite? :roll:


pochi_rubli
28 Agosto 2011, 16:12

Benvenuta!!


vonpaulus
28 Agosto 2011, 16:24

benvenuta nel forum Esmeralda :D


Esmeralda
28 Agosto 2011, 16:28

vonpaulus, pochi_rubli - grazie!!!!!!


marco63
28 Agosto 2011, 16:33

Ciao e benvenuta


sorrento76
28 Agosto 2011, 16:35

[quote user="Esmeralda" post="6731358"]Grazie tanto, ragazzi - Milian, Batir, Willow, Solenero, piggi, sorrento76 e tonino86!
però sinceramente non è il massimo, come si dice in Russia "&#1087;&#1077;&#1088;&#1074;&#1099;&#1081; &#1073;&#1083;&#1080;&#1085; &#1082;&#1086;&#1084;&#1086;&#1084;", ma fra pochissimo spero di pubblicharne un'altro che deve risultare decisamente migliore.
Per quanto riguarda il mio "matrimonio" - a dir la verità il primo e principale motivo per studiare l'italiano all'università è stato appunto il denaro :oops: Col mio amatissimo francese c'erano (e ci sono anche ora) pochissime opportunità di lavoro. E come avevo detto parlando francese e avendo studiato bene o male   :roll:  il latino credevo di farcela col minimo di sforzi. Non me ne fregava niente di sole-mare-pizza-latinlovers :lol: 
E invece niente è stato come previsto - ci ho messo un sacco di tempo, buona volontà e anche soldi (sissignori, giusto il contrario di quello che volevo :lol: ). E... mi sono innamorata cotta credo per sempre. L'ho capito dopo esser venuta per la prima volta a Roma - il primo pensiero: ci posso abitare anche sotto un ponte basta che sia barocco :-D 
Adesso la mia vita famigliare va a gonfie vele  :lol:  Ho trasmesso la mia passione a tantissime persone in questi anni.
E ho sempre tanta voglia di sentire, vedere, toccare, visitare e scoprire - non è male per dieci anni di vita comune che ne dite? :roll:[/quote]


Che passione nei tuoi racconti....sembra di immaginarti con il sorriso,brava!!
Bè,a volte le cose belle si raggiungono attraverso i percorsi più impensati e ardui,ma alla fine ci si arricchisce magari non di denaro,ma umanamente!
Che la vita ti sorrida sempre! :-D


19giorgio87
28 Agosto 2011, 16:37

Ciao, benvenuta nel forum.


solenero
28 Agosto 2011, 16:43

[quote user="Esmeralda" post="6731358"]Grazie tanto, ragazzi - Milian, Batir, Willow, Solenero, piggi, sorrento76 e tonino86!
[/quote]

Ma dai! Sei tu l'autrice? Pensa che ne avevo anche consigliato l'acquisto a dei miei conoscenti...


solenero
28 Agosto 2011, 16:45

[quote user="Esmeralda" post="6731358"] L'ho capito dopo esser venuta per la prima volta a Roma - il primo pensiero: ci posso abitare anche sotto un ponte basta che sia barocco :-D 
[/quote]

Malauguratamente, per quanto il ponte possa essere barocco, a Roma, per viverci sotto avrai necessariamente bisogno di prendere lezioni di altre lingue, oltre l'italiano...


invernorosso
28 Agosto 2011, 16:51

Ciao Esmeralda, benvenuta nel forum. :D


Esmeralda
28 Agosto 2011, 17:57

Grazie mille, marco63 :wink:


Esmeralda
28 Agosto 2011, 19:22

[quote user="solenero" post="6731368"] 

Ma dai! Sei tu l'autrice? Pensa che ne avevo anche consigliato l'acquisto a dei miei conoscenti...[/quote]

Mi fai pure arrosire :oops: grazie! se vuoi, ti posso mandare sul mail una nouva versione (molto più decente, perché quella pubblicata a dir la verità fa schifo anche come edizione) - cosi potrai dare ai conoscenti una cosa migliore e gratis))

Sorrento76, grazie per gli auguri) Per fortuna dopo qualche anno sono arrivati anche i quattrini, sono una veramente fortunata - guadagno la vita con quello che considero la mia vocazione :roll: 

19giorgio87, invernorosso, grazie del benvenuto) 
Ragazzi, ma davvero, mi fate sentire come a casa già dal primo giorno! Grazie!


clocker
28 Agosto 2011, 19:31

Ciao Esmeralda, 
sei un ottimo acquisto per il forum, ne sono contento.. Priviet! 
Per quanto riguarda il libro .. mm ne vorrei una copia anche io via mail :)
Senti... scusa, ma sai che sto pensando, ma non trovo un ponte barocco a Roma. Ci sono chiese barocche, palazzi barocchi, ma quale ponte è barocco? 
Forse Ponte S. Angelo? :roll:


solenero
28 Agosto 2011, 20:41

[quote user="Esmeralda" post="6731377"]

Mi fai pure arrosire :oops: grazie! se vuoi, ti posso mandare sul mail una nouva versione (molto più decente, perché quella pubblicata a dir la verità fa schifo anche come edizione) - cosi potrai dare ai conoscenti una cosa migliore e gratis))

[/quote]

Non erano complimenti gratuiti...  :smile:  occupandomi anche io di svariate lingue, traduzioni (letterarie e non) ho sempre il massimo rispetto per chi mette a disposizione di tutti noi gli strumenti di lavoro: grammatiche, dizionari, repertori... 

E' un lavoro di estrema pazienza e precisione, e spesse volte ingrato, perché poi alla fine tutti usano un dizionario, una grammatica, e molti si dimenticano di pensare all'autore, che ha passato ore e ore del suo tempo, sottraendolo magari a interessi ben più appaganti, a preparare tabelle, grafici, lezioni, ricercare materiali...

Io il tuo libro lo avevo visto su ozon, dove ce ne sono molti altri, ma diciamo che la presentazione mi aveva spinto a consigliarlo perché sembrava un po' più "moderno" e "serio" rispetto ad altri materiali in circolazione, pur continuando ad essere accessibile a varie categorie di studenti...

Quanto all'edizione, non preoccuparti, la galleria degli orrori non conosce confini. Potrei menzionarti una grammatica, in italiano, di russo commerciale da mettersi le mani nei capelli, a livello di editing e di contenuti...


Esmeralda
28 Agosto 2011, 21:09

[quote user="clocker" post="6731378"]Ciao Esmeralda, 
Senti... scusa, ma sai che sto pensando, ma non trovo un ponte barocco a Roma. Ci sono chiese barocche, palazzi barocchi, ma quale ponte è barocco? 
Forse Ponte S. Angelo? :roll:[/quote]
Privet, clocker!! controlla la mail tra 20 minuti forse trovi qualcosa :wink: 
Sai che ho detto una cretinata pur di fare una bella figura?))) certo che S.Angelo è l'unico ponte barocco a Roma, ho unito il modo di dire col amore per il barocco romano)


ingegnerpii
28 Agosto 2011, 21:17

benvenuta e complimenti...il tuo italiano è migliore di quello di molti italiani :lol: 
parecchi membri del forum sono a mosca e spesso si organizzano raduni..sicuramente farà piacere anche a loro conoscerti.


Claudio92
28 Agosto 2011, 21:21

Ciao Natalia, il tuo italiano è veramente perfetto, sicuramente se non avessi detto che eri di Mosca, tutti ti avrebbero scambiato per una nostra connazionale.  :smile: 

Benvenuta nel forum!


Esmeralda
28 Agosto 2011, 21:24

[quote user="solenero" post="6731383"]

Non erano complimenti gratuiti...  :smile:  occupandomi anche io di svariate lingue, traduzioni (letterarie e non) ho sempre il massimo rispetto per chi mette a disposizione di tutti noi gli strumenti di lavoro: grammatiche, dizionari, repertori... 

E' un lavoro di estrema pazienza e precisione, e spesse volte ingrato, perché poi alla fine tutti usano un dizionario, una grammatica, e molti si dimenticano di pensare all'autore, che ha passato ore e ore del suo tempo, sottraendolo magari a interessi ben più appaganti, a preparare tabelle, grafici, lezioni, ricercare materiali...

Io il tuo libro lo avevo visto su ozon, dove ce ne sono molti altri, ma diciamo che la presentazione mi aveva spinto a consigliarlo perché sembrava un po' più "moderno" e "serio" rispetto ad altri materiali in circolazione, pur continuando ad essere accessibile a varie categorie di studenti...

Quanto all'edizione, non preoccuparti, la galleria degli orrori non conosce confini. Potrei menzionarti una grammatica, in italiano, di russo commerciale da mettersi le mani nei capelli, a livello di editing e di contenuti...[/quote]

Grazie mille per le tue parole cosi calde)) veramente quel lavoro l'ho fatto perché il mio capo dell'epoca me lo aveva chiesto, poi era comodo - facevo un corso "espresso" e a quelli che mancavano a una lezione potevo dare il materiale che davo in classe. Prima di tutto fa comodo a me, poi permette di strutturare un po' quel che faccio ogni giorno. In questo senso sono sia utente (come professore) sia fornitore dello strumento (come autrice) e quindi sono la prima a scoprire tutti i difetti del lavoro :-D 
La più grande fatica per me è stata quella di concentrarmi e mettermi all'opera)) tant'è vero che quel nuovo libro in realtà lo potevo fare in un mese, invece ne sono passati già 10 e ancora mi manca qualcosa) sono una pigrona pazzesca))


gringox
28 Agosto 2011, 21:25

Esmeraldina ciao,

ahh finalmente ci hai trovato...questa è la comunià che fa per te.
Vedrai che pian piano ti potrai inserire anche nello "strato" reale del Forum e avrai la possibilità di conoscere diversi forumisti a Mosca.

Leggiti la storia del forum e capirai meglio chi siamo e da dove veniamo.


Un caro saluto da Kiev,

Ciao,

Gringox


Esmeralda
28 Agosto 2011, 21:30

[quote user="ingegnerpii" post="6731391"]benvenuta e complimenti...il tuo italiano è migliore di quello di molti italiani :lol: [/quote]
Ehi, è un complimento ambiguo :-D vuol dire che sbaglio in posti sbagliati e sono coretta li dove tutta la gente per bene sbaglia :-D 
Guarda Claudio92, lui si che sa dire cose giuste alla ragazza :razz: 
A parte che questi complimenti mi fanno un mooooooondo di piacere, vi faccio notare che parlare l'italiano è praticamente l'unica cosa che faccio cosi bene, tant'è vero che mi faccio pagare per questo))


Esmeralda
28 Agosto 2011, 21:33

[quote user="gringox" post="6731399"]Esmeraldina ciao,

Vedrai che pian piano ti potrai inserire anche nello "strato" reale del Forum e avrai la possibilità di conoscere diversi forumisti a Mosca.



Un caro saluto da Kiev,

Ciao,

Gringox[/quote]

Ciao, Gringox!!
Ma che onore - un saluto dal fondatore!!
Grazie del benvenuto! Da brava ragazza mi metto a studiare tutta la storia, però voi non avete perso il tempo in tutti questi anni senza di me :lol: Leon Tolstoi avrebbe pianto d'invidia vedendo quanto avete scritto)))


gringox
28 Agosto 2011, 21:38

[quote user="Esmeralda" post="6731406"][quote user="gringox" post="6731399"]Esmeraldina ciao,




Un caro saluto da Kiev,

Ciao,

Gringox[/quote]

Ciao, Gringox!!
Ma che onore - un saluto dal fondatore!!
Grazie del benvenuto! Da brava ragazza mi metto a studiare tutta la storia, però voi non avete perso il tempo in tutti questi anni senza di me :lol: Leon Tolstoi avrebbe pianto d'invidia vedendo quanto avete scritto)))[/quote]


Ehhh cara Esmeralda, questo forum è unico nel suo genere. Una storia così non ce l'hanno mica tutti!!  :wink: 
E' vero che è lunga e articolata, ma sn convinto che ti appassionerà.

Kiev ricambia i saluti a Mosca.

Cio,


Gringox


Red_Cat
28 Agosto 2011, 21:42

Ciao) Help me please someone!I nothing understand!! I just begin study italian. please, help me with this forum!!!  :-( My name Anastasia, I from Russia, my facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001037517990 
someone help me please!


Red_Cat
28 Agosto 2011, 21:45

I understand Italian poco-poco) but i need in your help, italians!!


19giorgio87
28 Agosto 2011, 21:49

[quote user="Red_Cat" post="6731414"]Ciao) Help me please someone!I nothing understand!! I just begin study italian. please, help me with this forum!!!  :-( My name Anastasia, I from Russia, my facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001037517990 
someone help me please![/quote]

&#1090;&#1086;&#1075;&#1076;&#1072; &#1087;&#1080;&#1096;&#1080; &#1085;&#1072; &#1088;&#1091;&#1089;&#1089;&#1082;&#1086;&#1084;..


milian_t
28 Agosto 2011, 21:51

Hello, nice to meet you Red, I'm sure that someone goes to help you as first it's possible, don't worry expecially because you are a woman.  :smile:


19giorgio87
28 Agosto 2011, 21:58

[quote user="Red_Cat" post="6731415"]I understand Italian poco-poco) but i need in your help, italians!![/quote]

&#1074;&#1099;&#1093;&#1086;&#1076;&#1080; &#1079;&#1072; &#1084;&#1077;&#1085;&#1103;, &#1083;&#1072;&#1087;&#1091;&#1089;&#1103;..&#1103; &#1090;&#1077;&#1073;&#1077; &#1087;&#1086;&#1076;&#1072;&#1088;&#1102; &#1085;&#1077; &#1090;&#1086;&#1083;&#1100;&#1082;&#1086; &#1074;&#1089;&#1077; &#1079;&#1074;&#1077;&#1079;&#1076;&#1099; &#1072; &#1090;&#1072;&#1082;&#1078;&#1077; &#1083;&#1091;&#1085;&#1091;, &#1090;&#1099; &#1073;&#1091;&#1076;&#1077;&#1096;&#1100; &#1084;&#1086;&#1077;&#1081; &#1082;&#1086;&#1088;&#1086;&#1083;&#1077;&#1074;&#1086;&#1081;..&#1103; &#1090;&#1077;&#1073;&#1103; &#1089;&#1076;&#1077;&#1083;&#1072;&#1102; &#1089;&#1072;&#1084;&#1086;&#1081; &#1089;&#1095;&#1072;&#1089;&#1090;&#1083;&#1080;&#1074;&#1086;&#1081; &#1078;&#1077;&#1085;&#1097;&#1080;&#1085;&#1086;&#1081; &#1085;&#1072; &#1089;&#1074;&#1077;&#1090;&#1077;..&#1087;&#1086;&#1078;&#1072;&#1083;&#1091;&#1081;&#1089;&#1090;&#1072;, &#1087;&#1088;&#1080;&#1077;&#1079;&#1078;&#1072;&#1081; &#1089;&#1082;&#1086;&#1088;&#1077;&#1077;..&#1084;&#1099; &#1087;&#1088;&#1086;&#1074;&#1077;&#1076;&#1077;&#1084; &#1074;&#1084;&#1077;&#1089;&#1090;&#1077; &#1085;&#1077;&#1079;&#1072;&#1073;&#1099;&#1074;&#1072;&#1077;&#1084;&#1099;&#1081; &#1084;&#1077;&#1089;&#1103;&#1094; &#1076;&#1088;&#1091;&#1075; &#1089; &#1076;&#1088;&#1091;&#1075;&#1086;&#1084; &#1088;&#1103;&#1076;&#1086;&#1084;..


gringox
28 Agosto 2011, 21:59

[quote user="19giorgio87" post="6731422"][quote user="Red_Cat" post="6731415"]I understand Italian poco-poco) but i need in your help, italians!![/quote]

&#1074;&#1099;&#1093;&#1086;&#1076;&#1080; &#1079;&#1072; &#1084;&#1077;&#1085;&#1103;, &#1083;&#1072;&#1087;&#1091;&#1089;&#1103;..&#1103; &#1090;&#1077;&#1073;&#1077; &#1087;&#1086;&#1076;&#1072;&#1088;&#1102; &#1085;&#1077; &#1090;&#1086;&#1083;&#1100;&#1082;&#1086; &#1074;&#1089;&#1077; &#1079;&#1074;&#1077;&#1079;&#1076;&#1099; &#1072; &#1090;&#1072;&#1082;&#1078;&#1077; &#1083;&#1091;&#1085;&#1091;, &#1090;&#1099; &#1073;&#1091;&#1076;&#1077;&#1096;&#1100; &#1084;&#1086;&#1077;&#1081; &#1082;&#1086;&#1088;&#1086;&#1083;&#1077;&#1074;&#1086;&#1081;..&#1103; &#1090;&#1077;&#1073;&#1103; &#1089;&#1076;&#1077;&#1083;&#1072;&#1102; &#1089;&#1072;&#1084;&#1086;&#1081; &#1089;&#1095;&#1072;&#1089;&#1090;&#1083;&#1080;&#1074;&#1086;&#1081; &#1078;&#1077;&#1085;&#1097;&#1080;&#1085;&#1086;&#1081; &#1085;&#1072; &#1089;&#1074;&#1077;&#1090;&#1077;..&#1087;&#1086;&#1078;&#1072;&#1083;&#1091;&#1081;&#1089;&#1090;&#1072;, &#1087;&#1088;&#1080;&#1077;&#1079;&#1078;&#1072;&#1081; &#1089;&#1082;&#1086;&#1088;&#1077;&#1077;..&#1084;&#1099; &#1087;&#1088;&#1086;&#1074;&#1077;&#1076;&#1077;&#1084; &#1074;&#1084;&#1077;&#1089;&#1090;&#1077; &#1085;&#1077;&#1079;&#1072;&#1073;&#1099;&#1074;&#1072;&#1077;&#1084;&#1099;&#1081; &#1084;&#1077;&#1089;&#1103;&#1094; &#1076;&#1088;&#1091;&#1075; &#1089; &#1076;&#1088;&#1091;&#1075;&#1086;&#1084; &#1088;&#1103;&#1076;&#1086;&#1084;..[/quote]


Giorgio prekrati!!


19giorgio87
28 Agosto 2011, 22:02

&#1087;&#1086;-&#1084;&#1086;&#1077;&#1084;&#1091; &#1086;&#1085;&#1072; - &#1086;&#1076;&#1085;&#1072; &#1080;&#1079; &#1090;&#1072;&#1082; &#1085;&#1072;&#1079;&#1099;&#1074;&#1072;&#1077;&#1084;&#1099;&#1093; "&#1089;&#1082;&#1072;&#1084;&#1084;&#1077;&#1088;"


solenero
28 Agosto 2011, 22:04

[quote user="Esmeralda" post="6731397"]

Grazie mille per le tue parole cosi calde)) [/quote]

Ma prego! Vsegda pozhalujsta!  :smile: 

 [quote user="Esmeralda" post="6731397"]Prima di tutto fa comodo a me, poi permette di strutturare un po' quel che faccio ogni giorno. In questo senso sono sia utente (come professore) sia fornitore dello strumento (come autrice)  [/quote]

I manuali e le grammatiche migliori sono quelli/e che nascono proprio sul campo, dal contatto diretto con gli studenti. 
Le opere di teoria linguistica, spesse volte scritte a tavolino, sono certo insostituibili, ma mancano spesso di quel contatto diretto teorico-pratico che può venire soltanto dall'insegnamento  :smile:


Batir
29 Agosto 2011, 4:37

[quote user="Red_Cat" post="6731414"]Ciao) Help me please someone!I nothing understand!! I just begin study italian. please, help me with this forum!!!  :-( My name Anastasia, I from Russia, my facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001037517990 


&#1055;&#1088;&#1080;&#1074;&#1077;&#1090; &#1053;&#1072;&#1089;&#1090;&#1103; &#1074;&#1086;&#1090; &#1080; &#1103; (&#1052;&#1072;&#1088;&#1090;&#1080;&#1085;&#1086;) &#1079;&#1076;&#1077;&#1089;&#1100; &#1082;&#1072;&#1082; &#1103; &#1090;&#1077;&#1073;&#1103; &#1086;&#1073;&#1077;&#1097;&#1072;&#1083;. &#1053;&#1077; &#1087;&#1077;&#1088;&#1077;&#1078;&#1080;&#1074;&#1072;&#1081; &#1074;&#1089;&#1077; &#1073;&#1091;&#1076;&#1077;&#1090; &#1093;&#1086;&#1088;&#1086;&#1096;&#1086;!  &#1055;&#1086;&#1089;&#1090;&#1072;&#1088;&#1072;&#1081;&#1089;&#1103; &#1085;&#1072;&#1087;&#1080;&#1089;&#1072;&#1090;&#1100; &#1095;&#1090;&#1086; &#1085;&#1080;&#1073;&#1091;&#1076;&#1100; &#1085;&#1072; &#1080;&#1090;&#1072;&#1083;&#1100;&#1103;&#1085;&#1089;&#1082;&#1086;&#1084; &#1080;&#1083;&#1080; &#1085;&#1072; &#1088;&#1091;&#1089;&#1089;&#1082;&#1086;&#1084; &#1085;&#1077; &#1074;&#1072;&#1078;&#1085;&#1086;.


Luda Mila
29 Agosto 2011, 7:54

Benvenuta, Esmeralda!  :wink: 
Che piacere leggerti! Una russa che si esprime in modo formidabilmente bello! :smile: 
Quella combinazione, francese-italiano-latino, mi fa pensare che  sei della &#1092;&#1080;&#1083;&#1092;&#1072;&#1082; &#1052;&#1043;&#1059;, vero?


clocker
29 Agosto 2011, 8:21

[quote user="Esmeralda" post="6731387"][quote user="clocker" post="6731378"]Ciao Esmeralda, 
Forse Ponte S. Angelo? :roll:[/quote]
Privet, clocker!! controlla la mail tra 20 minuti forse trovi qualcosa :wink: 
Sai che ho detto una cretinata pur di fare una bella figura?))) certo che S.Angelo è l'unico ponte barocco a Roma, ho unito il modo di dire col amore per il barocco romano)[/quote]
No la mia era solo una curiosità, non avevo mai pensato a ponti barocchi a Roma.. credevo di essermi perso qualcosa dopo tanti tanti e tanti anni :)))


Speck
29 Agosto 2011, 8:36

[quote user="clocker" post="6731463"]
No la mia era solo una curiosità, non avevo mai pensato a ponti barocchi a Roma.. credevo di essermi perso qualcosa dopo tanti tanti e tanti anni :)))[/quote]
Non è che sia un ponte barocco, in quanto realizzato se mi ricordo intorno al 4-5 secolo D.C. , ma grazie al parapetto realizzato dal bernini, uno dei massimi esponenti del barocco, potrebbe esserlo  :wink:


Speck
29 Agosto 2011, 8:40

[quote user="gringox" post="6731424"][quote user="19giorgio87" post="6731422"][quote user="Red_Cat" post="6731415"]I understand Italian poco-poco) but i need in your help, italians!![/quote]

&#1074;&#1099;&#1093;&#1086;&#1076;&#1080; &#1079;&#1072; &#1084;&#1077;&#1085;&#1103;, &#1083;&#1072;&#1087;&#1091;&#1089;&#1103;..&#1103; &#1090;&#1077;&#1073;&#1077; &#1087;&#1086;&#1076;&#1072;&#1088;&#1102; &#1085;&#1077; &#1090;&#1086;&#1083;&#1100;&#1082;&#1086; &#1074;&#1089;&#1077; &#1079;&#1074;&#1077;&#1079;&#1076;&#1099; &#1072; &#1090;&#1072;&#1082;&#1078;&#1077; &#1083;&#1091;&#1085;&#1091;, &#1090;&#1099; &#1073;&#1091;&#1076;&#1077;&#1096;&#1100; &#1084;&#1086;&#1077;&#1081; &#1082;&#1086;&#1088;&#1086;&#1083;&#1077;&#1074;&#1086;&#1081;..&#1103; &#1090;&#1077;&#1073;&#1103; &#1089;&#1076;&#1077;&#1083;&#1072;&#1102; &#1089;&#1072;&#1084;&#1086;&#1081; &#1089;&#1095;&#1072;&#1089;&#1090;&#1083;&#1080;&#1074;&#1086;&#1081; &#1078;&#1077;&#1085;&#1097;&#1080;&#1085;&#1086;&#1081; &#1085;&#1072; &#1089;&#1074;&#1077;&#1090;&#1077;..&#1087;&#1086;&#1078;&#1072;&#1083;&#1091;&#1081;&#1089;&#1090;&#1072;, &#1087;&#1088;&#1080;&#1077;&#1079;&#1078;&#1072;&#1081; &#1089;&#1082;&#1086;&#1088;&#1077;&#1077;..&#1084;&#1099; &#1087;&#1088;&#1086;&#1074;&#1077;&#1076;&#1077;&#1084; &#1074;&#1084;&#1077;&#1089;&#1090;&#1077; &#1085;&#1077;&#1079;&#1072;&#1073;&#1099;&#1074;&#1072;&#1077;&#1084;&#1099;&#1081; &#1084;&#1077;&#1089;&#1103;&#1094; &#1076;&#1088;&#1091;&#1075; &#1089; &#1076;&#1088;&#1091;&#1075;&#1086;&#1084; &#1088;&#1103;&#1076;&#1086;&#1084;..[/quote]


Giorgio prekrati!![/quote]
 
l'affamato ci prova anche via epistolare. secondo me troppi bla bla bla e tante pugnette  :-D 
però è anche vero che sarebbe utile dare un taglio a ste avventure e proposte da debosciati falliti. come presumo che sia giunta anche l'ora di dare inizio a un bel ripulisci  :shock:


Batir
29 Agosto 2011, 8:46

Red_Cat non e' una scammer, e' un'amica mia e di mia moglie, e' una ragazza di 19 anni che sta studiando ingegneria informatica e gli piace molto la lingua italiana e l'Italia, per l'anno prossimo ha intenzione di andare in Sicilia per 3 mesi a studiare italiano, io gli consigliai semplicemente di iscriversi al forum... sempre che adesso non gli sia passata la voglia dopo aver letto le genialate del nostro super UOMO GENIO 19giorgio87


simonngali
29 Agosto 2011, 8:56

Benvenuta anche da parte mia!


davide82
29 Agosto 2011, 8:57

sinceramente trovo che la situazione ha superato i limiti imposti dalla decenza, ed è ora di finirla.


Red_Cat
29 Agosto 2011, 9:18

&#1089;&#1087;&#1072;&#1089;&#1080;&#1073;&#1086; &#1090;&#1077;&#1073;&#1077; &#1079;&#1072; &#1087;&#1086;&#1084;&#1086;&#1097;&#1100;, &#1052;&#1072;&#1088;&#1090;&#1080;&#1085;&#1086;)!


icipo76
29 Agosto 2011, 9:35

[quote user="19giorgio87" post="6731422"][quote user="Red_Cat" post="6731415"]I understand Italian poco-poco) but i need in your help, italians!![/quote]


esistono i messaggi privati se proprio non puoi farne a meno  :wink:


solenero
29 Agosto 2011, 10:05

[quote user="icipo76" post="6731476"]
esistono i messaggi privati se proprio non puoi farne a meno  :wink:[/quote]

no no, meglio che certe cose vengano scritte in pubblico... così poi è possibile quell'esposizione al pubblico ludibrio dell'interessato che, in caso di corrispondenza epistolare privatissima, non potrebbe mai aver luogo, comportando inoltre la perdita di potenziali nuovi partecipanti alla vita del forum. E speriamo che anche Esmeralda non rimanga inorridita da queste stucchevoli proposte... peraltro rivolte ad una fanciulla che, da quelle che sono le mie informazioni, è anche impegnata...


orion
29 Agosto 2011, 10:32

[quote user="icipo76" post="6731476"][quote user="19giorgio87" post="6731422"][quote user="Red_Cat" post="6731415"]I understand Italian poco-poco) but i need in your help, italians!![/quote]




Ma poi la banalità delle frasi dette....degne di un film di Muccino...


icipo76
29 Agosto 2011, 10:40

[quote user="orion" post="6731483"][quote user="icipo76" post="6731476"][quote user="19giorgio87" post="6731422"][quote user="Red_Cat" post="6731415"]I understand Italian poco-poco) but i need in your help, italians!![/quote]




Ma poi la banalità delle frasi dette....degne di un film di Muccino...[/quote]

e cosa ti aspettavi ?  un poema alla pablo neruda?  :lol:


orion
29 Agosto 2011, 11:02

[quote user="icipo76" post="6731485"][quote user="orion" post="6731483"][quote user="icipo76" post="6731476"][quote user="19giorgio87" post="6731422"][quote user="Red_Cat" post="6731415"]I understand Italian poco-poco) but i need in your help, italians!![/quote]





e cosa ti aspettavi ?  un poema alla pablo neruda?  :lol:[/quote]


Sai Icipo io ci spero sempre, per fortuna dovremmo essere il popolo degli amatori.... 

ci fa fare figure simili...

http://www.youtube.com/watch?v=xqIgFz-XzhA


icipo76
29 Agosto 2011, 11:17

[quote user="orion" post="6731488"][quote user="icipo76" post="6731485"][quote user="orion" post="6731483"][quote user="icipo76" post="6731476"][quote user="19giorgio87" post="6731422"][quote user="Red_Cat" post="6731415"]I understand Italian poco-poco) but i need in your help, italians!![/quote]





e cosa ti aspettavi ?  un poema alla pablo neruda?  :lol:[/quote]


Sai Icipo io ci spero sempre, per fortuna dovremmo essere il popolo degli amatori.... 

ci fa fare figure simili...

http://www.youtube.com/watch?v=xqIgFz-XzhA[/quote]


aspetta e' spera    :-D 

orama questi sono i galletti che vanno in giro per  il mondo 
altro che poeti amatori   

non a caso oramai all' estero ci pigliano per il culo tutti   :cry:


Speck
29 Agosto 2011, 11:18

[quote user="orion" post="6731488"]
[/quote]
Invece ormai siamo diventati un popolo di puttanieri, dove di veri puttanieri con la P maiuscola ce ne sono ben pochi  :shock: 
mah....che dire....
c'è chi fa il cecchino come lavoro e che ti becca uno a 1 miglio di distanza.

[youtube]QRYwMrsaLxs[/youtube]

c'è chi invece pensa di essere cecchino di altra cosa, ma alla fine fa fare solo figure di merda e magari ha pure bisogno della mano amica ([url=http://www.pensierisegreti.com/prod/big/1067]vedi immagine) perchè nel 99,9999% è come la barzelletta sicula del "cicciuzzo tanta dinamite sei ma poca miccia tieni".  :wink:


Esmeralda
29 Agosto 2011, 11:44

Ehi, ragazzi, sinceramente non me la sentivo di intervenire nella cosa visto che sto qua da due giorni)) Ma la discussione si allarga e quindi vorrei chiedere cmq ai moderatori di fare un po' di pulizia)
E non senza dubbi ma voglio esprimere anche la mia) Secondo me giorgio non l'ha scritto sul serio, è stata una presa per il culo per cosi dire. Abbastanza brutta e agressiva, ma pazienza - prima che sia venuto Batir a spiegare cos'era noi abbiamo visto una bella fanciulla 19enne che in inglese zoppicante vuole aiuto degli italiani nel topic di un'altra persona. Dopo i topic sullo sfruttamento dei ragazzi italiani dalla parte delle donne russe la reazione è comprensibile.
Per fortuna Nastya è adesso ben tutelata e possiamo lasciar perdere tutto questo, che ne dite?


icipo76
29 Agosto 2011, 11:50

[quote user="Esmeralda" post="6731496"]Ehi, ragazzi, sinceramente non me la sentivo di intervenire nella cosa visto che sto qua da due giorni)) Ma la discussione si allarga e quindi vorrei chiedere cmq ai moderatori di fare un po' di pulizia)
E non senza dubbi ma voglio esprimere anche la mia) Secondo me giorgio non l'ha scritto sul serio, è stata una presa per il culo per cosi dire. Abbastanza brutta e agressiva, ma pazienza - prima che sia venuto Batir a spiegare cos'era noi abbiamo visto una bella fanciulla 19enne che in inglese zoppicante vuole aiuto degli italiani nel topic di un'altra persona. Dopo i topic sullo sfruttamento dei ragazzi italiani dalla parte delle donne russe la reazione è comprensibile.
Per fortuna Nastya è adesso ben tutelata e possiamo lasciar perdere tutto questo, che ne dite?[/quote]

 :D  si vede che sei qui da solo 2 giorni  :lol: 
sei ancora molto diplomatica  :-D 

comunque benvenuta
alla fine questo e' il tuo topic di presentazione effettivamente 
un po' sporcato da altre stupidaggini  :wink: 

buon forum 
saluti da torino


Esmeralda
29 Agosto 2011, 11:56

[b]Luda Mila[/b], grazie dei complimenti)
Si, sono della filfak (per altro mi sembra di averlo detto nello post iniziale) Perché? Ci hai studiato anche tu?
[b]Speck[/b], grazie per la precisazione, è vero, a Roma i ponti (la granparte) sono sia del periodo della repubblica sia del novecento) Il che è di per se abbastanza curioso, no? O sta fermo per duemila anni o è recentissimo.
[b]simonngali[/b], grazie del benvenuto!
[b]icipo76[/b], grazie del benvenuto) avevo già letto un po di archivi e so che di solito siete ehmmmmm allegri e espressivi il che mi piace pure) però sono cose che si possono permettere "i vecchi" del forum non io (per ora, haha :twisted: )


solenero
29 Agosto 2011, 11:59

[quote user="Esmeralda" post="6731496"] Secondo me giorgio non l'ha scritto sul serio[/quote]

Ah... beata innocenza...


icipo76
29 Agosto 2011, 12:03

ma no qui tutti possono permettersi di essere allegri :D 
basta rispettare il regolamento , usare un po' di buonsenso

cercare di rimanere sempre in topic ( molto difficile) 

curioso il tuo nick ..sei russa, conosci italiano e francese 
ma usi un nick che e' un nome spagnolo  :lol:


Red_Cat
29 Agosto 2011, 12:21

&#1089;&#1087;&#1072;&#1089;&#1080;&#1073;&#1086; &#1074;&#1089;&#1077;&#1084; &#1082;&#1090;&#1086; &#1074;&#1089;&#1090;&#1072;&#1083; &#1085;&#1072; &#1084;&#1086;&#1102; &#1089;&#1090;&#1086;&#1088;&#1086;&#1085;&#1091;) &#1084;&#1077;&#1085;&#1103; &#1085;&#1077; &#1079;&#1072;&#1076;&#1077;&#1083; &#1082;&#1086;&#1084;&#1084;&#1077;&#1085;&#1090;&#1072;&#1088;&#1080;&#1081; &#1087;&#1072;&#1088;&#1085;&#1103; "&#1074;&#1099;&#1093;&#1086;&#1076;&#1080; &#1079;&#1072; &#1084;&#1077;&#1085;&#1103;...", &#1085;&#1086; &#1084;&#1085;&#1077; &#1076;&#1077;&#1081;&#1089;&#1090;&#1074;&#1080;&#1090;&#1077;&#1083;&#1100;&#1085;&#1086; &#1084;&#1085;&#1086;&#1075;&#1086;&#1077; &#1085;&#1077;&#1087;&#1086;&#1085;&#1103;&#1090;&#1085;&#1086;, &#1087;&#1086;&#1090;&#1086;&#1084;&#1091; &#1095;&#1090;&#1086; &#1103; &#1088;&#1072;&#1085;&#1100;&#1096;&#1077; &#1085;&#1080;&#1082;&#1086;&#1075;&#1076;&#1072; &#1085;&#1077; &#1087;&#1086;&#1083;&#1100;&#1079;&#1086;&#1074;&#1072;&#1083;&#1072;&#1089;&#1100; &#1092;&#1086;&#1088;&#1091;&#1084;&#1072;&#1084;&#1080;, &#1080; &#1091;&#1078; &#1090;&#1077;&#1084; &#1073;&#1086;&#1083;&#1077;&#1077; &#1080;&#1090;&#1072;&#1083;&#1100;&#1103;&#1085;&#1089;&#1082;&#1080;&#1084;&#1080;.))) &#1089;&#1087;&#1072;&#1089;&#1080;&#1073;&#1086; &#1088;&#1077;&#1073;&#1103;&#1090;&#1072;!


Esmeralda
29 Agosto 2011, 12:30

[quote user="solenero" post="6731499"][quote user="Esmeralda" post="6731496"] Secondo me giorgio non l'ha scritto sul serio[/quote]

Ah... beata innocenza...[/quote]

guarda che mi cominciano a venire i dubbi, ho già tanta voglia di scoprire il fondo))) 
però secondo me 'ste cose non si dicono sul serio, non esiste proprio, è una esagerazione grottesca


solenero
29 Agosto 2011, 12:35

[quote user="Esmeralda" post="6731506"]


guarda che mi cominciano a venire i dubbi,
[/quote]
[quote user="Esmeralda" post="6731506"]

 ho già tanta voglia di scoprire il fondo))) 
però secondo me 'ste cose non si dicono sul serio, non esiste proprio, è una esagerazione grottesca[/quote]

leggi, leggi, e scoprirai il fondo... e quando lo avrai scoperto, avrai scoperto anche che ciò che ai tuoi occhi è grottesco, per altri è qualcosa di profondamente serio...


sorrento76
29 Agosto 2011, 14:07

Ringraziando il cielo non viaggiano solo i"puttanieri",ma anche persone(come molti ragazzi in gamba di questo forum)che,seppur nell'ombra e a fatica perchè spesso fa più "notizia"il puttaniere"che non chi sta li con la ragazza a farsi una semplice passeggiata,fanno si che si possa avere ancora stima e considerazione.
Diciamo che questa estate,sarà per l'ozono,sarà il bollino nero,di roba da rivistette ne è passata nei post.Sono stato in ferie due settimane abbondanti e mia moglie si è trovata,di tanto in tanto,al mio fianco mentre leggevo il forum cazziandomi di brutto perchè dice che l'ho ingannata e che invece di frequentare un forum,frequento una chat erotica :roll:  8-)


Batir
29 Agosto 2011, 15:22

quando il forum e' frequentato da certi personaggi l'argomento principale e la f...a


tonino86
29 Agosto 2011, 16:00

&#1044;&#1086;&#1073;&#1088;&#1086; &#1087;&#1086;&#1078;&#1072;&#1083;&#1086;&#1074;&#1072;&#1090;&#1100; &#1085;&#1072; &#1092;&#1086;&#1088;&#1091;&#1084;


tonino86
29 Agosto 2011, 16:07

[quote user="davide82" post="6731469"]sinceramente trovo che la situazione ha superato i limiti imposti dalla decenza, ed è ora di finirla.[/quote] condivido


ABAK
29 Agosto 2011, 16:41

Allora, innanzi tutto vorrei dare dal loro paese natale il benvenuto a Esmeralda e a Red_Cat. Sicuramente qui troveranno le cose che cercano, e, soprattutto un ambiente di amici. Come spesso capita, nelle grandi compagnie ci sono le persone intelligenti, quelle simpatiche e quelle che credono di esserlo.
Va bene anche cercare la battuta per voler essere simpatici a tutti i costi e non riuscirci, però quando si superano i limiti, anche per il rispetto degli altri utenti e per la serietà del forum, si devono prendere delle decisioni per niente simpatiche.
Al ritorno in Italia mi confronterò con gli altri moderatori e proporrò il ban a quel simpaticone, del quale non mi sembra neanche di aver letto delle scuse per lo meno doverose.
Complimenti, hai proprio fatto la figura dello sfigato.

Andrea

PS appositamente l'ho scritto come post in modo tale che tutti leggano la mia posizione


Speck
29 Agosto 2011, 17:33

[quote user="Esmeralda" post="6731498"]
[b]Speck[/b], grazie per la precisazione, è vero, a Roma i ponti (la granparte) sono sia del periodo della repubblica sia del novecento) Il che è di per se abbastanza curioso, no? O sta fermo per duemila anni o è recentissimo.
[/quote]
Perchè è dir poco abbastanza curioso?? Ogni città nel corso dei secoli subisce mutamenti per via dello sviluppo urbanistico. E' ovvio che in una città come roma, come del resto anche in quelle città che sorgono a ridosso dei fiumi, molti ponti siano stati costruiti nel 900 per sopperire appunto alle richieste che l'urbanistica con il passare dei tempi richiede  :wink: Penso che sia una cosa normalissima, senza però mandare in decadimento quelle costruzioni che hanno una storia secolare per non dire, nel caso di roma, millenaria   :-D 
Se vai ad amsterdam allora ti spaventi per il numero di ponti e ponticelli che ha  :smt044


Luda Mila
29 Agosto 2011, 17:50

[quote user="Esmeralda" post="6731498"][b]Luda Mila[/b], grazie dei complimenti)
Si, sono della filfak (per altro mi sembra di averlo detto nello post iniziale) Perché? Ci hai studiato anche tu?[/quote]

Si, Esmeralda, hai detto dell'MGU, ma poteva essere anche la facolta` di lingue straniere  :roll:  
Infatti alla filfak ci studiai anch'io.  :smile:  con il vecchio buon Karulin e la gentile signora Alissova. Ormai ci saranno altri professori, piu` giovani di sicuro.  :wink:


19giorgio87
29 Agosto 2011, 17:55

veramente gli sfigati siete voi, che oltre a sbagliare i GLI/LE ed i congiuntivi (ma è solo per alcuni), pensate che io scriva quelle cavolate seriamente, quando sinceramente l'unica cosa di cui non ho bisogno è avere un'altra russa a cui star dietro..

complimenti anche a tutti quelli che sanno usare con successo google translate  :wink:


ABAK
29 Agosto 2011, 18:00

[quote user="19giorgio87" post="6731550"]veramente gli sfigati siete voi, che oltre a sbagliare i GLI/LE ed i congiuntivi (ma è solo per alcuni), pensate che io scriva quelle cavolate seriamente, quando sinceramente l'unica cosa di cui non ho bisogno è avere un'altra russa a cui star dietro..

complimenti anche a tutti quelli che sanno usare con successo google translate  :wink:[/quote]

Si si, pensala pure così. Prova a star dietro a quelle del tuo paese se ci riesci...

Andrea


tonino86
29 Agosto 2011, 18:03

[quote user="19giorgio87" post="6731550"]veramente gli sfigati siete voi, che oltre a sbagliare i GLI/LE ed i congiuntivi (ma è solo per alcuni), pensate che io scriva quelle cavolate seriamente, quando sinceramente l'unica cosa di cui non ho bisogno è avere un'altra russa a cui star dietro..

complimenti anche a tutti quelli che sanno usare con successo google translate  :wink:[/quote]
piccola domanda......visto e considerato che non hai bisogna di qualche altra russa tra i piedi ( al quanto dici nè hai un sacco) qual'è il motivo  che ti porta a scrivere quelle cavolate???


Luda Mila
29 Agosto 2011, 18:03

Chiedo scusa per l'OT, ma devo dire che nonostante tutta la mia grande pazienza comincio anch'io ad essere stufa dei tuoi discorsi, giorgio!  Riesci a trasformare qualsiasi topic in quello che vuoi sempre. Ma non ti basta ancora???


gringox
29 Agosto 2011, 18:31

Inutile dire che Giorgio si sta avvicinando al ban!!
Sta facendo di tutto, ma proprio di tutto - anche per il Gringox che lo ritiene un ragazo intelligente - per meritarsi questa punizione.

Giorgio sappi che quando anche i più pazienti tra i membri del forum iniziano ad esprimere malumore, significa che i limiti sono quasi raggiunti.

Ora chiudo questo topic.

Nei prossimi giorni valutermo il comportamento di Giorgio e prenderemo una decisione!


Gringox