https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=9&t=16623
-----------------------------------
med78
26 Mag 2012, 17:22

Mi Presento
Ciao a tutti dopo aver letto molti messaggi mi sono deciso a iscrivermi.
Vi scrivo dalla versilia precisamente da Pietrasanta .
Vi racconta la mia situazione  :-D 

Il mio lavoro è tecnico di attrezzature per la ristorazione ma devo lavorare anche il sabato e la domenica per ovie ragioni .

Ho 34 anni e mentre studiavo ho sempre lavorato raggiungendo ottimi risultati come cuoco e pizzaiolo.
La mia compagna è di Rostov ma vive in Italia da 12 anni .

Per colpa della crisi e di come è gestita  :|  , qua dove vivo il lavoro incomincia veramente a mancare , stabilimenti balneari , riistoranti e tutte le attività legate al turismo sono disperate .

Non abbiamo casa di proprietà ( e forse ora come ora è un bene ) ma a Rostov ne abbiamo 3 e pure una macchina .

Il mio intento è quello di partire per Rostov portando con me chiaramente i mie rispermi  :D e prendere un caffè o ristorante in affitto , io potrei cucinare e avere il tempo di imparare la lingua e lei starebbe al pubblico .
Qualcuno di voi vive a Rostov e mi può consigliare se un ristorante Italiano è ben visto ? 
Ciao a tutti


sorrento76
26 Mag 2012, 17:33

Re: Mi Presento
Ciao e benvenuto
guarda,io venivo dal mondo del turismo come te(e sono a Mosca solo grazie alla strada che mi ha aperto la mia signora).Tuttavia,prima di prendere armi e bagagli e partire,ponderate bene le cose perche' una volta in Russia non si impianta un'attivita' dalla sera alla mattina senza che ci sia una conoscenza profonda della materia e di come sfangarsela fra le terribili maglie della burocrazia locale!


med78
26 Mag 2012, 17:43

Grazie per il benvenuto e per il consiglio .
Sono sicuro che non è una passeggiata , tutt'altro !
Ma se penso a noi due qua dove viviamo ho poche prospettive , sia la ditta in cui lavoro che il ristorante dove faccio gli extra si percepisce un nero futuro .
In mio favore a Rostov sono le case (per l'affitto che percepiamo ) e il supporto della sua famiglia , certo che prima cercherò un lavoro nella ristorazione e mi sistemo con i vari permesse ecc. 
Ma nessuno è partito per Rostov ????  :D


tonino86
26 Mag 2012, 18:21

benvenuto nel forum!!!


WILLOWMASK
26 Mag 2012, 18:24

Ciao e benvenuto nel forum.....
come gia anticipato dall'amico Sorrento, pondera bene tutte le situazioni, in quanto è una scelta molto personale e importante.
Poi per quello che è la mia esperienza, l'italian style è sempre ben visto dai Russi, a patto che sia seguito e gestito da Italiani veri ( non solo con il nome fuori al ristorante !!!)
Buona fortuna

Willow


invernorosso
26 Mag 2012, 19:29

ciao e benvenuto.
Di Rostov in Russia ce ne sono 2... "Velikij" e "na Donu", tu a quale ti riferisci?
Come scrivono gli altri prima di partire pondera bene, ma magari lo stai già facendo chiedendo qui sul forum. ;)
Una cosa è lamentarsi e prevedere un futuro nero, un'altra cosa è rimanere davvero con le chiappe a terra. Questo per dire di ponderare bene ed è la mia opinione, sicuramente tu che sei nel campo e vivi quella realtà lavorativa quotidianamente avrai toccato con mano la realtà dei fatti. Magari mi sbaglio, ma ho sempre creduto che con il turismo,  almeno nelle località di richiamo, ci fossero ancora margini per rimanere a galla. Considera anche che aprire un locale non è una passeggiata e dato che non conosci la lingua, sarai praticamente cieco da questo punto di vista. Poi devi considerare che dovrai passare dei periodi in Italia, poichè il migliore dei visti (il business) non ti consente di rimanere per piu' di 3 mesi se non erro, ma per questo c'è Sorrento che ne sà sicuramente più di me. :wink:


ezelav
26 Mag 2012, 19:36

[quote user="med78" post="6762002"]

Il mio intento è quello di partire per Rostov portando con me chiaramente i mie rispermi  :D e prendere un caffè o ristorante in affitto , io potrei cucinare e avere il tempo di imparare la lingua e lei starebbe al pubblico .
Qualcuno di voi vive a Rostov e mi può consigliare se un ristorante Italiano è ben visto ? 
Ciao a tutti[/quote]

Ciao, l'italian style è sempre ben visto, vero, ma tieni anche conto che una cosa sono [i]scarpe, armadi e rubinetti[/i], un'altra [u]carbonara, arrabbiata e fiorentina[/u] .... Secondo me sarebbe preferibile se la tua lei cucinasse e tu staresti al pubblico, così impareresti anche la lingua :-D . Comunque, a parte il milione di scocciature che avresti con la burocrazia come già ti hanno detto più su (è un problema che poi si puà risolvere), la tua idea non è male. I ristoranti italiani sono ben visti, ma come ti dicevo più su con ironia, non è fondamentale che tu sia un cuoco doc, anzi....! Ti devi informare su come stanno messi a Rostov con i ristoranti italiani, quanti ce ne sono, se sono già coperte bene tutte le zone ecc.


med78
26 Mag 2012, 20:38

Graze a tutti . 
Certo non è cosa semplice . 
Anzi . . . . . 
Ma cosa è semplice ?
Sicuramente prima proverei con  una gestione .
Evito molta burocrazia , con i visti  o mi prende a lavoro suo zio 
o la sposo , passando da tutte le varie problematiche lette qua .
La scelta che abbiamo preso è per entrambi , io vivo con un lavoro 
precario e lei non trova niente , mia rosella è un anno che cerca , 
qua ci sono poche ditte fuori dal settore turistico.
Alla domanda lo fai per amore ? No possiamo vivere qua.
È tanto che vorrei uscire dall italia. 
I vostri commenti sono molto apprezzati grazie.


rago
26 Mag 2012, 20:57

Ciao med78

Benvenuto nel forum. Come ci hai trovati?

Per la tu idea, soprattutto se si tratta di Rostov sul Don, ovvero una citta' abbastanza grande, secondo me il ristorante/caffe' puo' funzionare, considerando che hai dei buoni contatti in loco, ovvero alloggio, fidanzata e suoi parenti.
per farti un'idea della vita in Russia, visto che non hai molto da perdere in Italia, mi sembra, allora potresti trasferirti in Russia e sfruttare il visto studio per imparare il russo e appunto vedere se l'idea funziona.
Poi se funziona, ti fai il visto lavoro o permesso di soggiorno, piu' facile se sareste sposati


Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago


med78
26 Mag 2012, 21:35

Grazie.
Pensa sabato sera sono a lavoro ma  trovo il tempo di rispondere . . . . 
E sono le 21.33
Dove posso reperire maggiori info sul permesso di studio?
Ti ho trovato su google ogni domanda apre qualche vostro post.
Si è  rostov on  don.


rago
26 Mag 2012, 22:18

[quote user="med78" post="6762021"]Grazie.
Pensa sabato sera sono a lavoro ma  trovo il tempo di rispondere . . . . 
E sono le 21.33
Dove posso reperire maggiori info sul permesso di studio?
Ti ho trovato su google ogni domanda apre qualche vostro post.
Si è  rostov on  don.[/quote]

cerchi i corsi di lingua russa per stranieri in una delle numero universita' della citta' e poi ti fai un visto studio,, che funziona come gli altri, tranne appunto che l'invito e' emesso da un'universita' dove frequenterai e pagherai il corso di russo.

Fai cercare alla tua ragazza un'universita' che li organizzi proprio a Rostov-na-Donu (alla russa) e poi presenti la pratica.
Sei hai bisogno per quest'ultima parte, chiedimi pure.
Paka Rago


invernorosso
26 Mag 2012, 22:52

Se non erro a Rostov na Danu c'è una utentessa del forum che fa parte di un'associazione che organizza corsi di inglese.


med78
26 Mag 2012, 23:17

Grazie . 
Complimenti siete molto disponibili , sarà mio piacere 
aggiornare  la mia avventura se mai potrà aiutare qualcuno
al più presto mi informo sulla scuola .


milian_t
27 Mag 2012, 9:19

Ciao e benvenuto sul forum, augurissimi per la tua scelta di vita  :wink:


n4italia
27 Mag 2012, 12:29

Benvenuto tra di noi e auguroni per i tuoi progetti. 
L'unico consiglio che mi sento di darti: comincia da subito a imparare un po di russo. Tua moglie può supportarti egregiamente, poi sul posto potrai perfezionare.
Di nuovo auguri!!


med78
15 Giugno 2012, 13:04

Vi aggiorno :

8 luglio partenza in treno  :-(  lei odia l'areo quindi :
3 giorni per arrivare a mosca e 1 per arrivare a rostov azz   :shock: 

Comunque ho un contatto con un ristorante che è molto contento se vado a lavorare per loro , l'unica sua preoccupazione è la richiesta economica che voglio , ma chiaramente non ho pretese , ma loro ancono non lo sanno .

vi voglio dire che nel quartiere dove ci sono ristoranti italiani è bastato contattare il primo che ho trovato per ricevere buone notizie , forse poi quando arrivo sarà tutto sbagliato , non mi aspetto niente ma è una piccola goccia di ottimismo in un percorso molto complicato . 

appena arrivo a rostov vi scrivo ...........


n4italia
15 Giugno 2012, 13:14

Se non ti spiace, posteresti i treni utilizzati e il costo dei biglietti?....................così....., per curiosità.  :smile: 
Buob viaggio!!


med78
15 Giugno 2012, 13:17

Grazie !
prendo il treno nizza mosca costo per due persone 700 euro 
mosca rostov credo qualcosa meno di 100 euro a testa poi ti comunico con precisione quando lo prendo ........


gringox
15 Giugno 2012, 14:16

[quote user="med78" post="6763569"]Grazie !
prendo il treno nizza mosca costo per due persone 700 euro 
mosca rostov credo qualcosa meno di 100 euro a testa poi ti comunico con precisione quando lo prendo ........[/quote]


Che figata il Nizza-Mosca...posta delle foto se puoi. Ti invidio, bel viaggetto... :wink: 

Ciao,

Gringox

PS: quante ore dura esattamente il viaggio Nizza-Mosca e che tragitto fa? Hai preso cuccette (da 4 posti) o vagone letto (da 2 posti)?


sovietboy
15 Giugno 2012, 14:55

mamma mia.. come mai col treno? esistono anche soluzioni più rapide. Se non si vuole per qualche motivo usare il treno so che c'è il pullman dell'eurolines che fa milano - minsk - Spb - mosca


invernorosso
15 Giugno 2012, 17:29

[quote user="flydream" post="6763583"]mamma mia.. come mai col treno? esistono anche soluzioni più rapide. Se non si vuole per qualche motivo usare il treno so che c'è il pullman dell'eurolines che fa milano - minsk - Spb - mosca[/quote]

Molto piu' faticoso l'autobus del treno.


med78
15 Giugno 2012, 20:31

Certo in treno con vagone ristorante doccia letto per dormire la vedo la scelta migliore . Posto foto e impressioni di un viaggio 
verso un altra vita .


lynx
06 Luglio 2012, 11:46

ciao Med

io sono della provincia di Rostov, vedo ora i tuoi post, sei ancora qui o sei già scappato?

Da quello che vedo i locali italiani vanno alla grande ma la maggior parte delle volte hanno solo il nome. Se stai facendo pizze vengo da te perché qui sono scarsine o meglio vorrei mangiare una pizza vera.

ciao

Lynx


med78
08 Luglio 2012, 0:24

Bene avremo tempo di incontrarci.......  comunque ora sono ad aspettare il treno per mosca azz parte alle 2:30 da Milano .......... ho gia fatto 4 ore ore da Viareggio .......


lynx
10 Luglio 2012, 20:13

sei arrivato o dobbiamo avvisare la farnesina?


med78
11 Luglio 2012, 17:39

Arrivato a rostov,  non consiglio il treno  :smile: ho messo internet sul tablet e con un gran mal di testa ti rispondo  :D


Ugo
11 Luglio 2012, 17:49

[quote user="med78" post="6764958"]Arrivato a rostov,  non consiglio il treno  :smile: ho messo internet sul tablet e con un gran mal di testa ti rispondo  :D[/quote]

infatti mi stavo domandando perche' non avete preso il roro , ravenna > mariupol ,
4 giorni di nave sali in italia, scendi in russia e se vuoi ti porti dietro anche l'auto.


med78
11 Luglio 2012, 18:31

La mia compagna odia l'aereo e la nave,  il prossimo viaggio si fa in auto, comunque e' una bella esperienza pensa prima siamo arrivati a mosca poi fino a rostov con 8 valigie.  Se non avevo problemi all'intestino azz e la sorpresa di un dente dolorante a 24 ore dall'arrivo potrei dire che lo rifarei.  Arrivato alle 3 di notte e oggi ero gia' dal tentista 2 ore .


med78
11 Luglio 2012, 18:54

Rispondo a Gringox,  partenza da Milano domenica alle 2:20 passa per l' Austria,  repubblica ceca,  Polonia , Bielorussia ( dogana, non mi hanno manco considerato a parte il timbro sul visto)  mosca martedì ore 10:30 . Partenza da mosca alle ore 2:10 arrivo a rostov mercoledì alle 2:40 .
Per mosca ho speso 560 euro in due ma entrato sul treno abbiamo visto che ci mettevano divisi io con gli uomini e le con le donne quindi, 200 euro e sono passato in prima classe con modifica regolare del biglietto,  cuccetta 2 posti con mini lavandino uso 3 volte al giorno doccia,  poi posto le foto,  era troppo piccola secondo me. Invece il treno per rostov pur essendo molto vecchi avevo 4 posti letto e la stanza era per un treno bella grande anche qui aria condizionata ma senza lavandino e doccia costo 200 euro che purtroppo dopo abbiamo saputo che se facevo due biglietti da 55 euro l'uno con una 'mancia' di 100 euro andavo in prima classe ( incomincio a capire i russi)


lynx
11 Luglio 2012, 20:17

[quote user="med78" post="6764963"] dopo abbiamo saputo che se facevo due biglietti da 55 euro l'uno con una 'mancia' di 100 euro andavo in prima classe ( incomincio a capire i russi)[/quote]

mi sa che con 100 € altro che prima classe ...

a cambiar vita si comincia sempre con un viaggio, benvenuto a Rostov !!!!


pochi_rubli
11 Luglio 2012, 23:10

Benvenuto!!


Ugo
11 Luglio 2012, 23:46

[quote user="med78" post="6764962"]La mia compagna odia l'aereo e la nave,  il prossimo viaggio si fa in auto, comunque e' una bella esperienza pensa prima siamo arrivati a mosca poi fino a rostov con 8 valigie.  Se non avevo problemi all'intestino azz e la sorpresa di un dente dolorante a 24 ore dall'arrivo potrei dire che lo rifarei.  Arrivato alle 3 di notte e oggi ero gia' dal tentista 2 ore .[/quote]

hm fino a Rostv con l'auto nn e' uno scherzo - ma proprio nn la convinci la tua metà , a volare !?


lynx
12 Luglio 2012, 9:59

io per portare la macchina in Russia sono partito dall'Italia e arrivato a Rostov passando per l'Ucraina a fine Dicembre con nevicate.
Debbo dire che è stata dura, prima notte dopo Budapest, passo dei Carpazi ( tragici), due soste in Ucraina e arrivo a destinazione.
Io sono partito nel primo pomeriggio, se parti al mattino presto recuperi un giorno.
Ora ho la macchina in russia ma se dovessi pensare di farlo tutte le volte che vado in Italia, non mi muoverei più di qui. Anche io avevo una paura fottuta degli aerei ma adesso, a forza di volare, mi è passata o meglio un po' di tensione mi viene ma non ho più la paura. Mi ha aiutato a viaggiare con Austrian, compagnia tedesca seria e sicura. Ha un volo comodissimo via vienna con coincidenze di meno di un ora.
in bocca al lupo


ABAK
12 Luglio 2012, 10:10

[quote user="lynx" post="6764979"]... Mi ha aiutato a viaggiare con Austrian, compagnia tedesca seria e sicura...[/quote]

Dal nome sembrerebbe austriaca...  :wink:


med78
12 Luglio 2012, 10:48

Ciao lynx sto incominciando a fare ii documenti oggi mi sono registrato,  per il lavoro ho visto tante opportunita' ma dimmi una cosa se mi sposo me lo danno il permesso di soggiorno?  Stiamo prendendo info ma lei e' un po' preoccupata se qualcuno sa qualcosa mi scrivete io sono pazzientemente ottimista ma lei no!  :D  
Grazie a tutti.


sorrento76
12 Luglio 2012, 10:52

[quote user="med78" post="6764982"]Ciao lynx sto incominciando a fare ii documenti oggi mi sono registrato,  per il lavoro ho visto tante opportunita' ma dimmi una cosa se mi sposo me lo danno il permesso di soggiorno?  Stiamo prendendo info ma lei e' un po' preoccupata se qualcuno sa qualcosa mi scrivete io sono pazzientemente ottimista ma lei no!  :D  
Grazie a tutti.[/quote]


Ma tu intendi del permesso di soggiorno russo?Se ti sposi in Russia,poi potrai fare domanda.Ci vorranno parecchi sbattimenti,pazienza e un attesa di 5 mesi circa minimo.Poi,ancora altri documenti per registrarti e cosi puoi stare 3 anni.Sto parlando del cosiddetto RVP,ho scritto aggiornamenti al riguardo!
Poka


lynx
12 Luglio 2012, 12:10

Credo che Sorrento abbia ragione, la trafila è lunga ma se ti sposi non possono non darti la residenza, sarà questione di tempo ma te la debbono dare. In Russia non esiste un permesso di soggiorno come in Italia, esiste un permesso per risiedere temporaneo o definitivo. Da quello che ho capito se ti sposi dopo 3 0 5 anni puoi chiedere anche la cittadinanza.
Il matrimonio è una via preferenziale che non passa per le quote o il lavoro.


Ugo
12 Luglio 2012, 12:48

[quote user="ABAK" post="6764980"][quote user="lynx" post="6764979"]... Mi ha aiutato a viaggiare con Austrian, compagnia tedesca seria e sicura...[/quote]

Dal nome sembrerebbe austriaca...  :wink:[/quote]

e' parte del gruppo Lufthanza .. ex luftwvaffe = sturmentruppen > insomma di zia Angela  :-D


rago
12 Luglio 2012, 13:13

[quote user="lynx" post="6764987"]Credo che Sorrento abbia ragione, la trafila è lunga ma se ti sposi non possono non darti la residenza, sarà questione di tempo ma te la debbono dare. In Russia non esiste un permesso di soggiorno come in Italia, esiste un permesso per risiedere temporaneo o definitivo. Da quello che ho capito se ti sposi dopo 3 0 5 anni puoi chiedere anche la cittadinanza.[/quote]

Lo schema e' questo, grosso modo.

Prima, dopo un certo tempo e se si rispettano certo condizioni,
ti danno un VRP, ovvero  Permesso di soggiorno temporaneo -->&#1056;&#1072;&#1079;&#1088;&#1077;&#1096;&#1077;&#1085;&#1080;&#1077; &#1085;&#1072; &#1074;&#1088;&#1077;&#1084;&#1077;&#1085;&#1085;&#1086;&#1077; &#1087;&#1088;&#1086;&#1078;&#1080;&#1074;&#1072;&#1085;&#1080;&#1077;
http://www.ufms.spb.ru/desc/razreshenie-cid-30/ della durata di 3 anni
dopo puoi fare richiesta del VNZH, ovvero Permesso di residenza -->&#1042;&#1080;&#1076; &#1085;&#1072; &#1078;&#1080;&#1090;&#1077;&#1083;&#1100;&#1089;&#1090;&#1074;&#1086; &#1074; &#1056;&#1060;
http://www.ufms.spb.ru/desc/vid-cid-31/ della durata di 5 anni
infine, ma[b] solo ed esclusivamente se rifiuti la cittadinanza precedente[/b] (italiana nello specifico) perche' non e' permessa la doppia cittadinanza per chi richiede quella russa, dopo 10 anni puoi fare la richiesta per la cittadinanza russa
http://www.ufms.spb.ru/desc/grazhdanstvo-cid-32/

Paka Rago


rago
12 Luglio 2012, 13:17

[quote user="med78" post="6764982"]Ciao lynx sto incominciando a fare ii documenti oggi mi sono registrato,  per il lavoro ho visto tante opportunita' ma dimmi una cosa se mi sposo me lo danno il permesso di soggiorno?  Stiamo prendendo info ma lei e' un po' preoccupata se qualcuno sa qualcosa mi scrivete io sono pazzientemente ottimista ma lei no!  :D  
Grazie a tutti.[/quote]

L'ottimismo con la burocrazia russa, almeno quella di San Pietroburgo, deve avere dimensioni cosmiche, ci sono rajon dove non riesci neanche a fare la coda per accedere allo sportello per presentare la domanda di registrazione, altro che permesso di soggiorno o cittadinanza. La situazione e' allucinante ed irrisolvibile, perche' alla settimana ci sono tre o 4 persone che riescono a presentare la domanda (non ad avere la risposta sia ben chiaro) a fronte di una richiesta di 400/500 persone come minimo.
Allucinante.

Paka Rago


ABAK
12 Luglio 2012, 15:15

[quote user="Ugo" post="6764991"][quote user="ABAK" post="6764980"][quote user="lynx" post="6764979"]... Mi ha aiutato a viaggiare con Austrian, compagnia tedesca seria e sicura...[/quote]


e' parte del gruppo Lufthanza .. ex luftwvaffe = sturmentruppen > insomma di zia Angela  :-D[/quote]

Però rimane la compagnia aerea austriaca ed ha sede a Vienna...


icipo76
12 Luglio 2012, 15:22

[quote user="ABAK" post="6765006"][quote user="Ugo" post="6764991"][quote user="ABAK" post="6764980"][quote user="lynx" post="6764979"]... Mi ha aiutato a viaggiare con Austrian, compagnia tedesca seria e sicura...[/quote]


e' parte del gruppo Lufthanza .. ex luftwvaffe = sturmentruppen > insomma di zia Angela  :-D[/quote]

Però rimane la compagnia aerea austriaca ed ha sede a Vienna...[/quote]

mi spiace ugo ma  ha ragione abak , se porti la questione in tribunale non vinceresti  :lol:


ezelav
12 Luglio 2012, 17:33

[quote user="rago" post="6764995"][quote user="med78" post="6764982"]Ciao lynx sto incominciando a fare ii documenti oggi mi sono registrato,  per il lavoro ho visto tante opportunita' ma dimmi una cosa se mi sposo me lo danno il permesso di soggiorno?  Stiamo prendendo info ma lei e' un po' preoccupata se qualcuno sa qualcosa mi scrivete io sono pazzientemente ottimista ma lei no!  :D  
Grazie a tutti.[/quote]

L'ottimismo con la burocrazia russa, almeno quella di San Pietroburgo, deve avere dimensioni cosmiche, ci sono rajon dove non riesci neanche a fare la coda per accedere allo sportello per presentare la domanda di registrazione, altro che permesso di soggiorno o cittadinanza. La situazione e' allucinante ed irrisolvibile, perche' alla settimana ci sono tre o 4 persone che riescono a presentare la domanda (non ad avere la risposta sia ben chiaro) a fronte di una richiesta di 400/500 persone come minimo.
Allucinante.

Paka Rago[/quote]

ciao Rago, beh, almeno su questo in provincia è meno complicato: proprio ogii pomeriggio, poche ore fa, ho presentato la domanda per il rinnovo del vnž (permesso di residenza), ho fatto 0 secondi di fila e l'impiegata dà pure una mano se ci sono dubbi nella compilazione della domanda!  :-D  Poi su un altro milione di situazioni di vita quotidiana siete avvantaggiati voi a Peter e Mosca. :-(


med78
12 Luglio 2012, 21:42


Registrazione in un ora (dovevo aspettare che rientrava l'impiegato ) 200 rubli per le fotocopie e stretta di mano com tanti auguri di buona fortuna


lynx
12 Luglio 2012, 21:51

Re:
[quote user="med78" post="6765019"]Registrazione in un ora (dovevo aspettare che rientrava l'impiegato ) 200 rubli per le fotocopie e stretta di mano com tanti auguri di buona fortuna[/quote]

e' il vantaggio di non essere in una capitale  :lol:  :lol:


gringox
14 Luglio 2012, 18:05

[quote user="Ugo" post="6764991"][quote user="ABAK" post="6764980"][quote user="lynx" post="6764979"]... Mi ha aiutato a viaggiare con Austrian, compagnia tedesca seria e sicura...[/quote]




Hehhehehehe Ughetto sei il numero 1!! :-D 

Gring


med78
20 Luglio 2012, 23:14

io postere anche qualche foto del viaggio ma , se non erro non mi permette di allegare file .........
 :smile:


Ugo
21 Luglio 2012, 10:40

[quote user="icipo76" post="6765008"][quote user="ABAK" post="6765006"][quote user="Ugo" post="6764991"][quote user="ABAK" post="6764980"][quote user="lynx" post="6764979"]... Mi ha aiutato a viaggiare con Austrian, compagnia tedesca seria e sicura...[/quote]



Però rimane la compagnia aerea austriaca ed ha sede a Vienna...[/quote]

mi spiace ugo ma  ha ragione abak , se porti la questione in tribunale non vinceresti  :lol:[/quote]

mi permetto di dissentire  ! 

con questo principio anche alitalia , sarebbe la compagnia di bandiera italia - tuttavia e' di proprietà di un gruppo privato , che puo' essere partecipato da azionisti anche non italiani e pertanto la localizzazione della sede non ne fa una compagnia italiana - 

Allo stesso moodo essendo le azioni di Austrian , di proprietà di Luftanza - il fatto che la sua sede si trovi sul terrtorio austriaco - non ne fa di per se una compagnia austriaca - 


http://www.informare.it/news/gennews/2009/20091631.asp

" La Commissione Europea ha approvato anche il piano di privatizzazione e ristrutturazione di Austrian Airlines ritenendo che la cessione della compagnia alla Lufthansa sia compatibile con le normative comunitarie e che, anche se la cifra pagata da Lufthansa include un aiuto di Stato, tale sovvenzione pubblica è compatibile con le norme comunitarie sul salvataggio e sulla ristrutturazione di aziende in difficoltà.
 ...
La Commissione ha ricordato che, con la procedura di privatizzazione, Lufthansa è stata scelta per l'acquisizione della quota (41,56%) di proprietà dello Stato austriaco in Austrian Airlines e che Lufthansa acquisirà anche le quote dei residui azionisti (flottante e investitori istituzionali). ....  "


giada
28 Settembre 2012, 10:36

[quote user="invernorosso" post="6762025"]Se non erro a Rostov na Danu c'è una utentessa del forum che fa parte di un'associazione che organizza corsi di inglese.[/quote]

Ciao a tutti!

[b]Med78[/b], come va a Rostov? Già sposato? Studi russo? Se vuoi ci vediamo per un caffè te e la tua ragazza (o già moglie)... :wink: 

Invernorosso, grazie di aver ricordato di me.  8-)


giada
30 Settembre 2012, 21:05

Ah già! Mi presento :wink: 

[img align=left]http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/408544_10151154332074284_12837577_n.jpg[/img]


ABAK
30 Settembre 2012, 23:05

[quote user="giada" post="6771846"]Ah già! Mi presento :wink: 

[img align=left]http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/408544_10151154332074284_12837577_n.jpg[/img][/quote]

Finalmente una presentazione professionale  :smile:


giada
01 Ottobre 2012, 6:08

[quote user="ABAK" post="6771854"]
Finalmente una presentazione professionale  :smile:[/quote]
Grazie, ABAK, molto gentile :wink:


giada
01 Ottobre 2012, 6:21

[quote user="med78" post="6771849"]Io sono partito  e volevo aprire un ristorante forse a mosca no e nemmeno a san Pietroburgo ma a rostov dove vivo io con 100.000 euro un ristorante lo apri tranquillamente certo poi il rischio dell'investimento esiste come in tutti i paesi del mondo,  [b]ho rinunciato all'idea in questa citta' ci sono gia' tanti ristoranti italiani.[/b][/quote]http://www.russia-italia.com/vai-a-3-vf1-vt17173.html?start=30

Ah ecco :oops: non ci siete più allora. 
Ma voglio che tu sappia un segreto: a Rostov i ristoranti italiani non saranno mai tanti :lol:


med78
07 Aprile 2014, 17:55

scusa rieccomi 
un po di avventura
ti aggiorno sposato e divorziato
ho girato mezza russia surgut ivanovo kurks ekaterimburg ecc ecc
sono a rostov da 10 giorni 
aspettando un nuovo viaggio